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Versione completa: Come creare il proprio personaggio
Saint Seiya Sorkino™ > Servizi Sorkino™ > The Breton Exile™ > Player Handbook
Benjamin Kalas
STEP 1: ASSEGNARE LE STATISTICHE
Le statistiche sono valori numerici che riflettono le capacità base del tuo personaggio. Un valore alto nelle statistiche indica un alto grado di risultatiti e successi.
The Breton Exile™ utilizza un sistema mutuato dal Trystats System™ che usa tre statistiche per rappresentare le abilità del tuo personaggio Mente Anima e Corpo.
  • Corpo
    Questa statistica rappresente l'aspetto fisico del tuo personaggio. Include nell'insieme la salute,la forza, la resistenza, la velocità, la capacità di guarire; l'abilità manuale e la capacità di sopportare un trauma. Un giocatore con un alto valore di Corpo è in ottima forma fisica
  • Mente
    La statistica "Mente" rappresenta le capacità mentali del tuo personaggio. Un alto valore indica intelligenza, arguzia e velocità d'apprendimento
  • Anima
    La statistica "Anima" rappresenta la forza di volontà, la determinazione e lo spirito d'animo.e qualche volta rappresenta poteri psichici, empatia ed unione con la natura.
    Un alto punteggio di mente aiuta il personaggio a raccogliere le proprie energie o forze vitali per andare oltre le proprie umane possibilità ed attivare poteri speciali
Le statistiche variano da 1 a 12. Un valore di 4 in una statistica è la media per un uomo adulto. Valori al di sotto del 4 indicano una minor competenza mentre valori superiori al 4 denotano una maggiore maestria.
I Personaggi devono avere almeno 1 grado nelle loro caratteristiche. Ad esempio un personaggio di costituzione media, molto inteligente e di grande forza di volontà avrebbe Corpo 4 Mente 7 e Spirito 5



La tabella indica il costo in Punti Personaggio necessari per assegnare ciascun grado nelle tre statistiche; RICORDA che in fase di creazione non è possibile avere una statistica ad un grado superiore al 7
Ognii giocatore dispone di 200 Punti Personaggio per creare il proprio cavaliere
Statistiche superiori al 12
Le statistiche oltre al 12 sono davvero costose Ogni +1 grado ad una statistica sopra il 12 costa 20 Punti Personaggio invece che 10.
Ad esempio una statistica a 13 costa 140 punti personaggio; una a 14 ne costa 160

Benjamin Kalas
STEP 2: CALCOLARE I VALORI DERIVATI
  • Combattimento

    Questo valore regola tutti gli aspetti dei combattimenti fisici inclusa la capacità del tuo personaggio di attaccare difendere e arrecare danno. Un alto valore di combattimento riflette uno spirito combattivo ed un'accentuata conoscenza di tutte le forme di attacco fisico: armato,senz'armi,arti marziali e armi con portata. Ci sono due componenti separate dell' combattimento Attacco e Difesa. Alcuni Attributi dei personaggi possono modificare ciascuna componente separatamente ma il termine combattimento tranne, dove indicato diversamente, si riferisce sia all'Attacco che alla Difesa.
    Aumentare le proprie abilità in combattimento è un obiettivo che si può raggiungere solo quando tutto il nostro essere è in armonia.
    La mancanza di unità interiore per colpa della debolezza di un aspetto del personaggio può compromettere le sue capacità in battaglia.
    Quindi, il Corpo, la Mente e l'Anima sono di pari importanza per un maestro del combattimento: il Corpo per una attacco ed una difesa energici, per un ingengno vivace, la conoscenza delle tecniche di combattimento e la capacità di anticipare le mosse dell'avversario e Soul per determinazione a vincere ed anche un briciolo di buona sorte
    Per calcolare l'attacco , somma insieme tutte i valori delle tue statistiche e dividi per tre arrotondando per difetto ([Mente+Corpo+Spirito] . 3]
    La difesa è di due unità inferiore all'attacco (Attacco-2)
  • Punti Vita
    Questo valore derivato determina l'ammontare di danni che il corpo del tuo personaggio può subire prima che il tuo personaggio muoia . I danni subiti in combattimento vengono sottratti dall'attuale ammontare di Punti Vita del tuo personaggio. Se un colpo dovesse mai far scendere i tuoi punti ferita a 0 ti è arrivato un colpo fatale.
    Il numero di punti ferita è uguale alla somma delle statistica Corpo e Anima moltiplicato per 5 [(Corpo+Anima)*5]
  • Cosmo
    Questo valore derivato rappresenta la riserva d'animo personale a cui il personaggio può accedere per uscire da una situazione spinosa
    Il cosmo serve per alimentare gli attacchi del vostro personaggio, ma può essere speso per aumentare temporaneamente Statistica o Punti Vita. Questo bonus dura per pochi minuti.
    Qualsiasi statistica può essere aumentata di 1 grado per ogni 10 gradi di Cosmo che toglia dall'ammontare del tuo personaggio
    La statistica può essere utilizzata per un tiro di Statistica ma va ad aumetare temporaneamente anche le statistiche derivate (ad esclusione del Cosmo stesso ovviamente)
    Anche i punti vita possono essere aumentati di 1 grado per ogni 5 gradi in Cosmo e può mantenere in vita un personaggio i cui punti vita siano arrivati a 0 fino a che non riceva cure mediche.
    Se i tupi punti Cosmo dovessero mai arrivare a 0 il tuo personaggio cadrà a terra esausto
    Per calcolare il cosmo iniziale di un personaggio unisci insieme la statistica mente e la statistica anima e moltiplicala per 5 [(Mind+Soul)*5]
  • Soglia di Shock
    Questo valore derivato determina l'ammontare di danno fisico che un singolo attacco deve infliggere perchè ci sia una possibilità che il tuo personaggio venga stordito. Se l'attacco penetra nella carne (come ad esempio una lama) è necessario che sia stata inflitta una grave ferita , che se non curata dissangui il personaggio fino ad ucciderlo
    [Punti Vita : 5]
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