Si ho capito ma quello che secondo me va separato è l'atk e la difesa. Cioè se io voglio farmi un personaggio forte in difesa non posso farlo xchè questo parametro deriva dall'atk (atk-2). Quindi per questo dicevo di ricavare questi parametri da due delle statistiche e non facendo la media del totale altrimenti è sempre tutto uguale.
Leggendo le stat a me sembrano che in parole povere determino:
- corpo: attacco, forza, velocità ecc..
- mente: intelligenza, arguzia ecc...
- spirito: poteri psichici ec...
Quindi ad occhio corpo e spirito sembrano valori adeguati all'attacco, invece per la difesa sembrano più adatti corpo e mente. (Tanto per fare un esempio).
Così, mettiamo il caso che io ho 100 punti, distribuendoli adeguatamente alle stat potrei anche avere un personaggio con una difesa maggiore dell'attacco, con un attacco maggiore della difesa oppure bilanciato.
Così com è adesso l'atk è per forza superiore e tutti bene o male siamo livellati.
Benji mi spieghi sta cosa del cosmo:
CITAZIONE
Qualsiasi statistica può essere aumentata di 1 grado per ogni 10 gradi di Cosmo che toglia dall'ammontare del tuo personaggio
Cioè in un combattimento se pago 10 punti cosmo aumento temporaneamente una stat?