Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Trafugata la Salma di Mike Bongiorno
Saint Seiya Sorkino™ > Off Topic > Noi e il Mondo > Attualità & Politica
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
Novara, 25 gen. (Adnkronos/Ign) - La bara di Mike Bongiorno è stata trafugata la scorsa notte dalla tomba di famiglia del cimitero di Dagnente, frazione di Arona, in provincia di Novara. A dare l'allarme, a quanto si apprende, è stato questa mattina un anziano che era in visita al cimitero e si è accorto di quanto accaduto.



I carabinieri di Arona e Novara, impegnati ad effettuare i rilevi nel luogo dove stata trafugata la salma, sono coadiuvati anche dai Ris di Parma. Al momento non si hanno notizie di richieste di riscatto. Nessuno ha rivendicato il gesto. Qualche anno fa, sempre nella zona, era stata trafugata la bara di Enrico Cuccia.

"E' una notizia drammatica, terribile, per la famiglia di Mike Bongiorno e per tutta Arona", commenta il sindaco di Arona, Alberto Gusmeroli. "Ho subito chiamato la famiglia Bongiorno e ho parlato con la moglie Daniela a cui ho manifestato tutta la solidarietà della città'', ha aggiunto.

Don Mauro Pozzi, parroco di Dagnente, osserva: "E' una roba veramente incredibile, mi spiace molto per la famiglia, non c'è più rispetto per nulla". Per il parroco, che era amico del celebre presentatore, la salma è stata ''trafugata per chiedere un riscatto, non credo per altro. E' chiaro che dietro ad azioni di questo genere c'è un forte decadimento dei valori''. Don Mauro non esclude l'ipotesi che possa esserci un collegamento con il trafugamento della salma di Cuccia ''ma non voglio mettere il naso nelle indagini. I carabinieri stanno ascoltando i primi testimoni nella speranza che qualcuno abbia visto qualcosa, dal momento che nel cimitero non c'è un sistema di telecamere''.

Sconvolto Rosario Fiorello, che era legatissimo a Mike: "Non ho parole per commentare un atto così vile".

Amarezza per Pippo Baudo che all'ADNKRONOS dice: "Sono indignato e dispiaciutissimo. Non ho parole. La ritengo una cosa sacrilega, disgustosa, sporca". ''Non so nemmeno immaginare cosa ci sia dietro - aggiunge - quale sia l'intenzione di questi profanatori. Oggi i delinquenti per fare denaro sono disposti a fare qualunque cosa, non hanno rispetto di niente, nemmeno delle persone morte. Prima anche il ladro aveva una sua 'etica criminale', oggi nemmeno quello. C'è la barbarie", prosegue il conduttore.

Mentre la senatrice del Pdl, Ombretta Colli, sottolinea: ''Mi auguro, poiché in questi giorni tutti parlano male del premier, che Mike non abbia pagato anche dopo la morte la sua amicizia con Silvio Berlusconi e che questo non sia un dispetto al presidente del Consiglio''.

Riguardo alle motivazioni di un simile gesto il criminologo Francesco Bruno ha spiegato all'ADNKRONOS: "Un motivo può essere legato ai soldi a una richiesta di riscatto. Si tratta di un personaggio molto noto, si pensa quindi che sia più facile estorcere il pagamento di una somma di denaro''. "Un secondo motivo che può spingere ad un tale atto è la volontà inconscia di identificarsi nel personaggio, un modo per entrare a far parte del meccanismo mediatico e del mito di una persona nota. Una sorta di feticismo passionale - ha proseguito Bruno - in cui i responsabili esprimono il loro desiderio di condividere qualcosa, di essere vicini a tali personaggi".
Seiji
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Jan 25 2011, 03:45 PM) *
Mentre la senatrice del Pdl, Ombretta Colli, sottolinea: ''Mi auguro, poiché in questi giorni tutti parlano male del premier, che Mike non abbia pagato anche dopo la morte la sua amicizia con Silvio Berlusconi e che questo non sia un dispetto al presidente del Consiglio''.

se va beh.. tirare fuori sti discorsi... mi sa che son loro peggio di chi ha trafugato la salma....
Elly
Dite che si tratterà di riscatto? Ormai non c'è più rispetto per niente..
Sagitter
Nemmeno i morti stanno più tranquilli! Cmq credo che verrà chiesto un riscatto alla famiglia.
Ikki no Phoenix23
CITAZIONE(Elly @ Jan 25 2011, 04:31 PM) *
Dite che si tratterà di riscatto? Ormai non c'è più rispetto per niente..

Tre sono le cose, o è stato fatto per il riscatto o è stato fatto da un folle "fan" di mike che mi ricorda il dramma di John lennon.. oppure fatto da un folle e besta..
Cancer no Paolo
Mi ricorda il caso del lontano '77 quando la tomba di Salvatore Matarrese (padre dei fratelli Mataresse, odiati da quasi tutta Bari).
In quel caso ci fu una richiesta di riscatto di un miliardo di lire, riscatto che non venne però pagato poichè la bara venne ritrovata nello stesso cimitero in un loculo vuoto, prima del pagamento del riscatto.
Cancer no Sage
ma povero mike... è na cosa orrenda chiedere riscatto per un defunto...ma che gente ci sta in Italia...
Ikki no Phoenix23
Comunque.. secondo me li prenderanno.. è raro che fatti del genere riescono.. cmq si dice che sono stati almeno in 5..
Cancer no Sage
proprio adesso al tg hanno detto che ancora non hanno trovato la salma ne chi l'ha trafugato
Fëanor Spirito di fuoco
Permettetemi una battuta.
Immaginate il messaggio di chi chiede il riscatto:
"Dateci 5 mln di €, altrimenti lo ammazziamo!" :'D

Vabbè, questo per dire quanto è malato l'uomo :°°°D
Cancer no Sage
CITAZIONE
"Dateci 5 mln di €, altrimenti lo ammazziamo!" :'D



ahahah....certo che a sto punto meglio sequestrare i morti che i vivi per lo meno non possono fargli del male...anche se veramente è gente disumana quella che fà ste cose
Fox13
Non credo che Mike se la possa avere a male per questa cosa.. fossi nei parenti non aderirei a nessuna richiesta di riscatto. Per cosa? Non è che lo restituiscono vivo. Alla fine uno va sulla tomba dei propri cari per ricordarli, ma non è che ci sia rimasto realmente molto dei propri cari in quel corpo una volta che se ne sono andati, li possiamo ricordare anche senza un corpo fisico. Dargliela vinta sarebbe male e creerebbe un precedente, non devono spuntarla
Lee
Il colpevole è un aghori che deve fare shava sadhana in uno smashan... e non si esclude l'ipotesi del cannibalismo... o.o
(Questo tipo di humor nero non penso che lo capiscano in molti... che brutto fare una battita e ridere da soli... :\ )
Ikki no Phoenix23
Ci sono Novità?
Cancer no Sage
no il tg ha detto che non si sà ancora nulla
Ikki no Phoenix23
Ok grazie wink.png
Elly
Mike: '300 mila euro per riavere la salma'
Secondo Oggi era questa la somma richiesta dai rapitori al figlio

21 febbraio, 21:42
ROMA - Trecentomila euro per riavere la salma di Mike Bongiorno, trafugata dal cimitero di Dagnente di Arona: era questa la somma richiesta dai rapitori al figlio Niccolo', ma l'accordo e' saltato all'ultimo momento. Lo rivela il settimanale Oggi in edicola, ma la famiglia del presentatore - interpellata dall'ANSA attraverso la portavoce - e gli investigatori smentiscono la ricostruzione.


In un articolo a firma di Giangavino Sulas, 'Oggi' spiega come le indicazioni dei malviventi siano state fatte arrivare alla famiglia del presentatore attraverso una serie di annunci in codice pubblicati su un quotidiano svizzero.

Rocambolesche - secondo il settimanale - le modalita' di consegna: il denaro, infatti, avrebbe dovuto essere gettato da un treno in corsa venerdi' 18 febbraio da un incaricato della famiglia Bongiorno.




Pochi secondi prima del lancio, pero', l'intermediario e' stato chiamato dalla banda: ''L'accordo e' saltato, non se ne fa niente''. La trattativa e' da rifare, ma il prezzo del riscatto sarebbe aumentato fino al doppio della cifra.

DIREZIONE 'OGGI', CONFERMIAMO RICOSTRUZIONE - "Comprendiamo le ragioni della famiglia e degli inquirenti, ma confermiamo la nostra ricostruzione dei fatti": a precisarlo, in una nota, è la direzione di 'Oggi'.


Il sito Internet dell'Agenzia ANSA
Ikki no Phoenix23
Io avevo sentito alla radio che c'erano state diverse proposte di riscatto.. addirittura da persone diverse.. ma poi sono state smentite tutte dalla famiglia di Mike..
c'è da fidarsi del settimanale?
Annetta
mi sa che purtroppo la salma non è stata ancora trovata...

mi sembra solo sciacallaggio...:S
Ikki no Phoenix23
Si, ancora non è stata trovata,ma hanno arresteto due persone perchè aveno chiesto il riscatto alla famiglia di mike!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here