Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Un Plagio Clamoroso :'(
Saint Seiya Sorkino™ > Off Topic > Intrattenimento > Music
Sigurðr del Drago Nordico
Cari Sorkini è con estremo dolore che mi accingo a riportare qui di seguito la constatazione di uno squallido caso di plagio musicale.

Autori di tale plagio sono purtroppo i miei beneamati Rhapsody.
Non esito a scrivere quanto segue poichè la giustizia e la sincerità sono ben più importanti del legame emotivo verso una band, quindi non esito a puntare il dito contro i Rhapsody, che in un mondo squallido pieno di pseudo musicisti immeritevoli di tale definizione, dopo una onorata carriera oltre a tante splendide canzoni ci hanno regalato anche questo brutto scherzo.
Riporto qui di seguito i link ai due brani per offrirvi la possibilità di giudicare personalmente, se decidete di ascoltarli prestate attenzione ascoltate entrambi i brani e non sputate la vostra sentenza dopo 40 secondi di ascolto (dopo tutto si tratta di una delle mie band preferite quindi se punto il dito i motivi ci sono e fondatissimi...ma non mi giustifico oltre, bisogna essere ben stonati per non notare non dico la somiglianza ma addirittura la speculare uguaglianza tra i due brani, specie nei rispettivi ritornelli).

ATTENZIONE!!! Ci sono anche delle possibilità non trascurabili che sia Angelo Branduardi (autore della canzone originale) che I Rhapsody (autori del plagio ipotizzato) si siano ispirati ad un motivetto medievale...lo stesso.. e che quindi il sound delle due canzoni ne risulti così somigliante.

ecco i link :


canzone-plagio dei scritta dai Rhapsody : The March Of The Swordmaster


canzone originale plagiata dai Rhapsody : Donna Ti Voglio Cantare
Simo
ç__ç io piango
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo non ci posso credere, non può essere il contrario???
vabbè anche i grandi sbagliano.
cosa posso dire beh la canzone è meglio la loro ^__^
Sigurðr del Drago Nordico
purtroppo quella di branduardi è precedente....però l'ipotesi che si siano ispirati alla medesima ballata medievale comincia a prendere corpo...... non disperiamo ^^
Simo
beh speriamo veramente ç_ç intanto continuo a piangere
Sorkira™
bah credo che entrambi abbiano utilizzato un brano vecchio, quindi assolvo i rhapsody. E poi è solo marginale il plagio se di plagio si tratta cool.gif
Sigurðr del Drago Nordico
Fonti che sto verificando sembrano confermare una volta e per tutte l'ipotesi che assolve i Rhaposdy..... maestro fratello possiamo gioire




PUZZA DI MERDA!!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here