Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: fumetto o cartone made in Italy
Saint Seiya Sorkino™ > Off Topic > Intrattenimento > Anime, Manga, Dorama & Live Action
Cancer no Sage
mi consigliate qualche fumetto o cartone fatto da Italiani o di produzione Italiana? ho visto alcune puntate della compagnia dei celestini, non sembra male...qualcuno l'ha visto? sa dirmi come è e se segue la trama del libro? un mio amico lo ha letto e gli è piaciuto molto...
Ikki no Phoenix23
Qui c'è Lee che è sicuramente il più idoneo a rispondere.. xd.png
Fox13
Ti piace la roba Bonelli? A me non dispiace Tex, anche se non lo leggo spessissimo. Immagino che conoscerai Ratman di Leo Ortolani, i primi numeri sono dei capolavori, poi però è un pò ripetitivo (mio giudizio personale eh, a molti piace ancora tantissimo). Il primo numero però credo sia un must per ogni lettore. La serie animata era scarsuccia però.

C'è anche l'intramontabile Topolino, anche se le storie belle sono quelle con Paperino e Zio Paperone, e soprattutto il mitico Paperinik! A parte Bonelli e Topolino la stragrande maggioranza dei fumetti italiani sembra puntare a far ridere, tanto che girando per gli stand a Lucca a volte prende un pò male, una parodia di Harry Potter qua, una del Signore degli Anelli là, una di Star Wars laggiù, tante di Ratman o di Zannablù ma anche altri, eccheppalle, mi piace la roba umoristica, ma qualcosa di più serio tanto per cambiare no? Si vede che noi italiani siamo capaci solo di far ridere nel bene o nel male laughing.png

In ogni caso sull'umorismo i classici Bonvi - Silver - Jacovitti rimangono i migliori

Ho visto tanti poster di un fantomatico Capitan Novara negli ultimi 2 anni, ma non mi sono ancora documentato su cosa fosse, questa è la volta buona, se qualcuno lo conosce mi illumini!
Cancer no Paolo
L'unico ke conosco a parte quelli già elencati da Fox, è Diabolik. Non me ne vengono in mente altri
Cancer no Sage
grazie Fox, mi documenterò su alcuni di questi che non conosco, riguardo topolini, paperino tex, diabolik a me non piacciono.wassat.png.ratmen mi è piaciuto ma non ci impazzisco wassat.png

PS: zannablu su wiki mi dice che è stato scritto da Stefano Bonfanti e Barbara Barbieri...sta cosa mi inquieta, sapete dirmi qualcosa di più di questa Barbara Barbieri? io conosco un personaggio televisivo decisamente esaurita con questo nome che si fà chiamare Bubi
Seiji
CITAZIONE(TenmadiPegasus @ Jan 31 2011, 11:34 AM) *
io conosco un personaggio televisivo decisamente esaurita con questo nome che si fà chiamare Bubi[/b][/color]

mmm no quello era stallone xd.png
http://www.youtube.com/watch?v=JK0sEnK2qMU
Cancer no Sage
CITAZIONE



ahahah ...cmq è un'altra Bubi smile.png
Cancer no Sage
girovagando tra i vari siti ho trovato un progetto che sembra interessante e che dovrebbe uscire a breve:

Difensori d'Europa / Defenders of Europe





uno dei protagonisti è il già citato Capitan Nova

posto anche l'articolo:


http://www.mangaforever.net/4570/defenders...oi-europei.html
Fox13
Se non li conosci ti consiglio gli web comic di qua http://www.thesparker.com/

Soprattutto quello sui cavalieri e quello sui robottoni, un pò meno quello su He-Man, non perchè sia brutto, ma pare una copia spudorata della roba di Ortolani
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here