Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Yattaman
Saint Seiya Sorkino™ > Off Topic > Intrattenimento > Anime, Manga, Dorama & Live Action
Fëanor Spirito di fuoco
Ero indeciso se mettere questo topic in anime o in cinema smile.png

Beh, penso che ciascuno di noi ricordi Yattaman.. e sono sicuro che alcuni lo ricordano molto bene!

Il film in jap è uscito da un po' di tempo ed i più appassionati di voi sicuramente lo hanno già visto subbato.. però mi ha fatto piacere che ha avuto anche una distribuzione in Italia!

Lo avete visto? Che ne pensate?

A me è parso un rifacimento molto fedele del cartone e mi sono divertito un sacco a risvegliare i ricordi laughing.png





Vi ripropongo la scheda del film dal topic di dunken dronkey


CITAZIONE

TITOLO ORIGINALE: Yattâman
USCITA CINEMA: 28/01/2011
REGIA: Takashi Miike
SCENEGGIATURA: Tatsuo Yoshida, Masashi Sogo
ATTORI:
Sho Sakurai, Saki Fukuda, Chiaki Takahashi, Kyoko Fukada, Kendo
Kobayashi, Katsuhisa Namase, Anri Okamoto, Paolo De Santis, Graziano
Molteni, Loretta Di Pisa
FOTOGRAFIA: Hideo Yamamoto
MONTAGGIO: Kenji Yamashita
PRODUZIONE: Horipro, J Storm, Nikkatsu
DISTRIBUZIONE: Officine Ubu
PAESE: Giappone 2010
GENERE: Fantasy
DURATA: 111 Min
FORMATO: Colore






Ganchan
e la sua ragazza Janet costruiscono straordinari robot e quando il
mondo è in pericolo si trasformano nei supereroi Yattaman. L'occasione
per una nuova impresa si presenta quando la giovane Shoko chiede il loro
aiuto per ritrovare il padre, scomparso nel Negitto mentre era sulle
tracce di uno dei quattro frammenti della potente Pietra Dokrostone. Ma
qualcun altro è alla ricerca della mitica Pietra. Si tratta degli
acerrimi nemici degli Yattaman: la Banda Drombo, composto dalla
bellissima e perfida Miss Dronio, e dai suoi tirapiedi Boyakki e
Tonzula.

















Contenuto Spoiler

Yattaman.Il.Film.2009.iTALiAN.BDRip.XviD-TRL.avi 1.37GB
1.37GB

Ikki no Phoenix23
Grazie Fëa! xd.png non sapevo che lo avevano fatto! l'ho messo subito a scaricare.. sono curiosissimo di vederlo.. quando ero piccolino seguivo molto Yattaman e i Predatori del tempo.. wink.png
deve essere simpatico.. wink.png
UltimateShiryu
Visto con i sottotitoli appena uscito!

Boyakki domina, come sempre!!

Rimasi sorpreso dalla fedeltà e dalla bontà di questo lavoro perchè di solito queste trasposizioni sono penose!
Elly
Molto carino!! Nella versione ita alcuni adattamenti sono inappropriati ma nel complesso è gradevole e fedele smile.png
artemide
si, volevo vederlo ma qui in belgio non esce e devo scaricarlo da qualche parte..

ne parlano molto bene, anche consideranto che è di takeshi miike, uno di solito un pò fuori di testa....
Ikki no Phoenix23
CITAZIONE(artemide @ Feb 1 2011, 03:26 PM) *
si, volevo vederlo ma qui in belgio non esce e devo scaricarlo da qualche parte..

ne parlano molto bene, anche consideranto che è di takeshi miike, uno di solito un pò fuori di testa....

Al primo post Fëa ha inserito il file scaricabile da emule.. wink.png
Fox13
Non mi è piaciuto molto. "Graficamente" ci siamo, come effetti speciali, costumi, attori, molto azzeccato. Il resto però, boh, humor un pò troppo porcello rispetto alla serie animata, la scena con Yattacan che si "ingroppa" l'orribile robot dei nemici è così squallida che basterebbe da sola, ma ci sono tante piccole cose qua e là che non mi hanno convinto.

Ed era da Garfield 2 che non mi addormentavo guardando un film, e la cosa bella è che mi sono addormentato durante lo scontro finale, immaginate che tensione che dovevo avere addosso...
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
la scena con Yattacan che si "ingroppa" l'orribile robot dei nemici è così squallida che basterebbe da sola, ma ci sono tante piccole cose qua e là che non mi hanno convinto.


Aimhè l'ho visto col doppiaggio italiano e sembrava che molte fesserie erano purtroppo "roba nostra" dry.gif
Quanto ai riferimenti sessuali, ricordo che nell'anime Miss Dronio restava nuda almeno 3 volte ad episodio xd.png
Anche la scena di YattaCan (attratto dal potere della Vergine di Ferro, mica se la voleva ingroppare di suo xd.png) mi pare che sia stata presa dall'anime, ma è un ricordo che ho tirato da sotto molta polvere quindi può tranquillamente essere sbagliato.

Oltre queste cosine del doppiaggio, non è piaciuto neanche a me il finale. sad.gif
Fox13
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Feb 2 2011, 12:43 AM) *
CITAZIONE
la scena con Yattacan che si "ingroppa" l'orribile robot dei nemici è così squallida che basterebbe da sola, ma ci sono tante piccole cose qua e là che non mi hanno convinto.


Aimhè l'ho visto col doppiaggio italiano e sembrava che molte fesserie erano purtroppo "roba nostra" dry.gif
Quanto ai riferimenti sessuali, ricordo che nell'anime Miss Dronio restava nuda almeno 3 volte ad episodio xd.png
Anche la scena di YattaCan (attratto dal potere della Vergine di Ferro, mica se la voleva ingroppare di suo xd.png) mi pare che sia stata presa dall'anime, ma è un ricordo che ho tirato da sotto molta polvere quindi può tranquillamente essere sbagliato.

Oltre queste cosine del doppiaggio, non è piaciuto neanche a me il finale. sad.gif


Io non l'ho visto doppiato in Italiano blush.png Fra l'altro anche se Dronio rimaneva nuda talvolta a parte qualche occhiata allupata dei suoi assistenti o roba del genere non c'era molto humor di quel tipo nella serie originale. Yatta 1 di certo non era così laughing.png Diciamo che se fosse stata un pò più leggera non mi avrebbe dato fastidio come aggiunta.

La scena di Yattacan la trovo squallida a prescindere dal motivo che la causa, e non mi pare ci fosse niente del genere nella vecchia serie, per quanto ci sia una puntata dove esplode, succedeva in modo diverso
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here