Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Sailor Moon
Saint Seiya Sorkino™ > Off Topic > Intrattenimento > Anime, Manga, Dorama & Live Action
Cancer no Sage

Se per noi maschietti Saint Seiya è stato l'anime degli anni 90' per antonomasia, Sailor Moon è stato l'unico ed inimitabile per le femminucce ( ovviamente non faccio di tutta un'erba un fascio )...Voi cosa ne pensate di questo anime / manga

quale serie amate di più?e Perchè?
quale sailor amate e quale odiate di più?e Perchè?
la sigla che delle 5 italiane vi è maggior mente piaciuta?e Perchè?

PS: voglio anche le risposte delle femminucce smile.png
Fox13
Lo guardavo laughing.png Non era male, era troppo lungo, un pò troppo sulla formula "mostro della settimana", nel senso che la maggior parte delle puntate arrivava il nemico di turno e veniva sconfitto, solo poche puntate per serie avevano un vero impatto sulla storia. La mia sigla preferita era la terza perchè era un plagio palese di "Isla Bonita" di Madonna laughing.png

Il manga l'ho letto poco, solo un paio di numeri, e mi pareva molto più concentrato, cosa positiva, potrebbero fare un remake in OAV defillerizzati
artemide
io sailor moon me lo sono sciroppato tutto e all'inizio non mi dispiaceva neanche...però dopo che ho scoperto i cdz non c'è stata storia...nemmeno paragonabili.....

forse quella che preferivo era sailor mars, mi pareva quella un filino più cazzuta...

le sigle adesso non me le ricordo, dovrei andare a vederle su youtube...
Cancer no Sage
CITAZIONE
Lo guardavo Non era male, era troppo lungo, un pò troppo sulla formula "mostro della settimana", nel senso che la maggior parte delle puntate arrivava il nemico di turno e veniva sconfitto, solo poche puntate per serie avevano un vero impatto sulla storia. La mia sigla preferita era la terza perchè era un plagio palese di "Isla Bonita" di Madonna

Il manga l'ho letto poco, solo un paio di numeri, e mi pareva molto più concentrato, cosa positiva, potrebbero fare un remake in OAV defillerizzati



concordo la terza serie e la terza sigla erano decisamente le migliori..sta andando su italia 1 il pomeriggio proprio la serie del cristallo del cuore e riascoltandola vedo tantissimo pure io la somiglianza con il successo di Madonna...

io il manga non l'ho letto ma alcune mie amiche mi hanno detto che è decisamente meglio, la storia è continua per lo meno....l'anime è stato fatto come format tv per allungare il brodo e fare tantissime puntate....

la cosa che mi dispiace maggiormente sono le troppe censure fatte in italiano, diversi personaggi sono stati annullati, alcuni maschietti li hanno trasformato in femmine e alcune storie d'amore in amicizia
artemide
CITAZIONE(TenmadiPegasus @ Feb 1 2011, 06:27 PM) *
la cosa che mi dispiace maggiormente sono le troppe censure fatte in italiano, diversi personaggi sono stati annullati, alcuni maschietti li hanno trasformato in femmine e alcune storie d'amore in amicizia[/b][/color]


davvero??????? ma questa non la sapevo....ho solo visto l'anime..

in effetti questa cosa di sole ragazzine dopo un pò rompeva, non ci stavano molti maschietti in giro, questo l'avevo notato anche da piccola.... laugh.gif
Cancer no Sage
CITAZIONE
la cosa che mi dispiace maggiormente sono le troppe censure fatte in italiano, diversi personaggi sono stati annullati, alcuni maschietti li hanno trasformato in femmine e alcune storie d'amore in amicizia[/b][/color]

davvero??????? ma questa non la sapevo....ho solo visto l'anime..



be ti faccio un paio di esempi: Zakar nella prima serie è un maschietto ma viene trasformata in femmina perchè ha una storia con un uomo, Milena ed Ellis ( sailor Nettuno e sailor uranio ) sono amanti nel manga, invece nell'anime compaiono come amiche , adirittura mediaset aggiunge frasi tipo : "è come una sorella per me"..quando invece era la sua fidanzata..occhio di pesce ( od occhio di falco non ricordo chi dei due ) era un uomo ma l'hanno trasformato in donna...ce ne sono tante altre censure e trasformazioni....cmq in giro su internet le censure girano..c sono pagine e pagine dedicate a ciò e pure pagine facebook...

http://www.facebook.com/note.php?note_id=131644283533596
Fox13
CITAZIONE(TenmadiPegasus @ Feb 1 2011, 06:47 PM) *
Milena ed Ellis ( sailor Nettuno e sailor uranio ) sono amanti nel manga, invece nell'anime compaiono come amiche , adirittura mediaset aggiunge frasi tipo : "è come una sorella per me"..quando invece era la sua fidanzata..


C'è una puntata dedicata a loro in cui la cosa è molto palese, la passarono la prima volta ma poi nei successivi passaggi la eliminarono... anche questo è come Dragon Ball: ad ogni passaggio viene censurato sempre di più laughing.png

Ci furono un sacco di polemiche ai tempi, venne detto che questo cartone spingeva all'omosessualità perchè le protagoniste erano personaggi forti e combattenti nei quali anche i maschi potevano identificarsi, anche per questo venne soggetto a censure.

Inoltre da noi c'era ancora un pò di pregiudizio verso il giappone (proveniente da anni precedenti, ma questa è un altra storia più complessa) quindi a volte venivano censurate anche le scritte in giapponese o i riferimenti alla loro cultura
Seiji
CITAZIONE(Fox13 @ Feb 1 2011, 07:24 PM) *
CITAZIONE(TenmadiPegasus @ Feb 1 2011, 06:47 PM) *
Milena ed Ellis ( sailor Nettuno e sailor uranio ) sono amanti nel manga, invece nell'anime compaiono come amiche , adirittura mediaset aggiunge frasi tipo : "è come una sorella per me"..quando invece era la sua fidanzata..


C'è una puntata dedicata a loro in cui la cosa è molto palese, la passarono la prima volta ma poi nei successivi passaggi la eliminarono... anche questo è come Dragon Ball: ad ogni passaggio viene censurato sempre di più laughing.png

Ci furono un sacco di polemiche ai tempi, venne detto che questo cartone spingeva all'omosessualità perchè le protagoniste erano personaggi forti e combattenti nei quali anche i maschi potevano identificarsi, anche per questo venne soggetto a censure.

Inoltre da noi c'era ancora un pò di pregiudizio verso il giappone (proveniente da anni precedenti, ma questa è un altra storia più complessa) quindi a volte venivano censurate anche le scritte in giapponese o i riferimenti alla loro cultura

senza contare che non ricordo quali.. ma c'erano alcune che normali erano maschi.. e quando si trasformavano diventavano ragazze xd.png il moige non poteva sopportare tale cosa oh.png
Cancer no Sage
CITAZIONE
senza contare che non ricordo quali.. ma c'erano alcune che normali erano maschi.. e quando si trasformavano diventavano ragazze


si erano le tre sailor star lights nella 5 e ultima serie ovvero " petali di stelle"...ma fortunatamente quella cosa là non è stata censurata da mediaset, anche perchè era impossibile in quanto dovevano censurare tutte le puntate
DanyFdP Pres.Ing. Sorkino™
Anche occhio di pesce era uomo!?!?!?

Le sailor starlights quando si trasformavano dicevano "Sorella gemella del coraggio, vieni a me" ecc, evocando qualche famigerata sorella che restava in contatto con il fratello per mezzo del seme di stella: certo che se ne inventavano di storie per sforzarsi di dare un senso logico alla storia a causa della censura!

Serie preferita in assoluto: la terza. Puntate di maggior pathos in assoluto (e anche shockanti): le ultime 2 della prima serie.
Sailor preferite: Uranus (dalla terza serie in poi), Mars durante le prime 2. Peccato non aver dato il giusto spazio a Saturn che sarebbe stata una puuutenza!

Serie più schifosa: la quarta! Ma che orrore era?! La quinta serie è stata una delusione alla fine con tutto che si risolve con l'amore che trionfa e del facciamo l'amore e non la guerra.
Cancer no Sage
CITAZIONE
Peccato non aver dato il giusto spazio a Saturn che sarebbe stata una puuutenza!


concordo anche io avrei approfondito Sailor Saturn, mentre avrei eliminato sailor chibiusa e sopratutto chibi chibi...
tonyviola
adoro sailor moon e sto leggendo a scrocco il manga che sta uscendo xd.png
poi x la gioia di chi odia la censura sta uscendo la 1 serie in cofanetto dvd senza tagli/censure ecc. dabin15.gif
UltimateShiryu
CITAZIONE
Se per noi maschietti Saint Seiya è stato l'anime degli anni 90' per antonomasia, Sailor Moon è stato l'unico ed inimitabile per le femminucce ( ovviamente non faccio di tutta un'erba un fascio )...Voi cosa ne pensate di questo anime / manga


dalle mie parti sailor moon è considerato una delle icone vanto dell'omosessualità assieme a cristina d'avena e raffaella carrà!
io non l'ho mai seguito perchè ero diventato troppo grande per seguire i cartoni in tv. adesso grazie a internet potrei recuperarlo però nn mi ispira più di tanto anche perchè c'è tanta altra roba prima.
Cancer no Sage
CITAZIONE
dalle mie parti sailor moon è considerato una delle icone vanto dell'omosessualità assieme a cristina d'avena e raffaella carrà!


certo che se sono queste le icone di cui vantarci siamo messi male smile.png... (ti parla uno che è omosessuale )...Cmq come Icone la Carrà è risaputa insieme a tante altre, ma Cristina D'avena proprio no, please sad.gif
Fëanor Spirito di fuoco
Tenma, Cristina oltre ad essere un idolo per la sua carriera, è lesbica ed anche dalle mie parti è riconosciuta come simbolo di orgoglio omosessuale wink.png
Cancer no Sage
CITAZIONE
Tenma, Cristina oltre ad essere un idolo per la sua carriera, è lesbica ed anche dalle mie parti è riconosciuta come simbolo di orgoglio omosessuale


ok visto la conferma di questa icona a me sconosciuta ho deciso di cambiare orientamento sessuale smile.png
Elly
Io all'epoca iniziai a seguire i primi episodi, credo della prima serie, ma non è che mi entusiasmassero tantissimo.. infatti dopo un po' abbandonai del tutto. Ricordo solo che esteticamente mi piaceva Sailor Jupiter e ovviamente non c'erano neanche tutte ancora.
Sarò stata troppo arrendevole forse, perché cmq mi rendo conto che lo seguivano quasi tutte le ragazzine e io ero abbastanza controtendenza..
Ikki no Phoenix23
Allora io da piccolino ho seguito solo l'anime ma non sò fino a dove.. xd.png chi non vedeva i cartoni su bim bum bam?
la mia preferita era Sailor Pluto.. era quella che mi "piaceva" di più(io le classificavo in base alla bellezza.. xd.png )
Sailor Chibi Chibi le 3 Sailor Star Lights non sò chi fossero..

non sapevo delle tante censure.. devo dire che hanno fatto un lavoraccio perchè fino all'altro ieri non sapevo nulla di questo.. lol.gif
piccolo ot.. e poi si schandalizzano per una piccola esternazione di sentimenti di Aaron.. (evidentemente non hanno letto niente.. wink.png )
Gold Saint 85
ne ho rivisto recentemente le prime serie perchè lo davano dopo OP
sinceramente me lo ricordavo molto più appassionante.. invece alla fine mi pare ora molto affrettato, bambinesco e poco credibile a livello di scontri .. non so se dipende dalla trasposizione anime o dal doppiaggio italiano, ma se è quel che ho visto è davvero imparagonabile

come guerriera preferita comunque direi sailor juppiter laughing.png mi pare la più cazzuta
quella che mi sta più sulle palle è chibiusa a parte quando diventa quella strappona di lady nera laughing.png
yato89
La mia sailor preferita è sailor saturn, è troppo figa nelle vesti della guerriera della distruzione cool.gif
Per il resto da bambino ho sia seguito l'anime che il manga, e ad oggi sto seguendo a spizzichi e boccone la riproposizione in chiaro. Che dire, una serie che ha fatto la storia, su questo non c'è dubbio. Rivedendola direi che aveva molte puntate inutili, di belle più che altro erano quelle di fine stagione o dove succedeva un cambiamento inportante. Per il resto la stagione migliore è la terza wink.png
Benjamin Kalas
Le mie povere Sailor Starlights come me l'hanno censurate sad.gif
Sailor Star Fighter,Sailor Star Maker, Sailor Star Healer diventate Sailor Star Regina del Coraggio,Sailor Star Polvere di Stelle,Sailor Star Cuore del Futuro T_T i loro splendidi attacchi Star serious laser,Star gentle uterus,Star sensitive inferno tradotti in Energia stellare, all'attacco! Potenza stellare, all'attacco!Forza stellare, all'attacco! T_T
Dannata matrigna mediaset ed ancora di più dannata Vera Slepoj mazzate.gif mazzate.gif mazzate.gif
Gold Saint 85
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Feb 2 2011, 01:45 AM) *
Tenma, Cristina oltre ad essere un idolo per la sua carriera, è lesbica ed anche dalle mie parti è riconosciuta come simbolo di orgoglio omosessuale wink.png



E' lesbica?????????????????? O.o
che spreco sad.gif
Fëanor Spirito di fuoco
Dai, penso che sia comunque attempata per un classe '85 come te laugh.gif
Cancer no Sage
CITAZIONE
Le mie povere Sailor Starlights come me l'hanno censurate
Sailor Star Fighter,Sailor Star Maker, Sailor Star Healer diventate Sailor Star Regina del Coraggio,Sailor Star Polvere di Stelle,Sailor Star Cuore del Futuro T_T i loro splendidi attacchi Star serious laser,Star gentle uterus,Star sensitive inferno tradotti in Energia stellare, all'attacco! Potenza stellare, all'attacco!Forza stellare, all'attacco! T_T
Dannata matrigna mediaset ed ancora di più dannata Vera Slepoj


Sorry:), le ho un pò censurate anche io nel sondaggio , non mi ricordavo tutti i nomi e poi in realtà la quinta serie non se la ricorda quasi nessuno..cmq erano un pò tutte è tre simili nell'abbigliamento e come carattere , spiccava un pò di più Seiya forse...me lo ricordo solo perchè ha lo stesso nome di Pegasus
Gold Saint 85
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Feb 5 2011, 04:46 PM) *
Dai, penso che sia comunque attempata per un classe '85 come te laugh.gif

una milf non si butta mai via olduser.gif
Fëanor Spirito di fuoco
Anche la Nannini? oh.png

ehm.png, siamo partiti per la tangente.. scusate ragazzi xd.png
CancerCarlo
Aaaah! Sailor Moon!
Uno die più bei cartoni della miai nfanzia, anche se ho faticato 1 po' alle elementari visto che era considerato "per femmine"

CITAZIONE(Gold Saint 85 @ Feb 5 2011, 04:31 PM) *
ne ho rivisto recentemente le prime serie perchè lo davano dopo OP
sinceramente me lo ricordavo molto più appassionante.. invece alla fine mi pare ora molto affrettato, bambinesco e poco credibile a livello di scontri .. non so se dipende dalla trasposizione anime o dal doppiaggio italiano, ma se è quel che ho visto è davvero imparagonabile

è un po' tutti e due Gold!
Da una parte la struttura ad episodio dei power rangers (o meglio dei super sentai), dall'altra il doppiaggio ci ha messo un po' del suo.

CITAZIONE(Gold Saint 85 @ Feb 5 2011, 04:31 PM) *
come guerriera preferita comunque direi sailor juppiter laughing.png mi pare la più cazzuta
quella che mi sta più sulle palle è chibiusa a parte quando diventa quella strappona di lady nera laughing.png


Allora preparati a quando Ottavia diventerà la Despota 9 (anche se è posseduta da un'enetità aliena lì....) blush.png

Comunque ultimamente sto leggendo il manga, e lì mi va di spezzare una lancia a favore di Milord (Tuxedo Kamen in originale) dove lì ha poteri e partecipa anche alle battaglie finali insieme a Bunny, spesso anche solo supportandola con i suoi perché le amiche non ci osno, ma anche attaccando (nel manga ha un attacco vero, non lancia solo rose!). A proposito la Sailor della Terra non esiste perché nella storia è Milrod che ne detiene il potere planetario, difatti nel manga viene più volte sottolineato che lui è il Principe della Terra come Sailro Moon è quella della Luna e le altre Sailro lo sono dei rispettivi pianeti! wink.png
DanyFdP Pres.Ing. Sorkino™
La Divina lesbica?! GIAMMAI!

In cosa consiste l'attacco di Milord? Che nome ha? Utilizza qualche volta la sua armatura o va sempre in giro con il cappello e la mascherina? E soprattutto: come è possibile che basta indossare il diadema per rendere irriconoscibili al resto del mondo le guerriere sailor?
Fox13
CITAZIONE(DanyFdP Pres.Ing. Sorkino™ @ Feb 5 2011, 08:13 PM) *
come è possibile che basta indossare il diadema per rendere irriconoscibili al resto del mondo le guerriere sailor?


"Suspension of disbelief" è l'unica risposta possibile smile.png
CancerCarlo
CITAZIONE(DanyFdP Pres.Ing. Sorkino™ @ Feb 5 2011, 10:13 PM) *
La Divina lesbica?! GIAMMAI!

In cosa consiste l'attacco di Milord? Che nome ha? Utilizza qualche volta la sua armatura o va sempre in giro con il cappello e la mascherina?


L'attacco è un semplice raggio d'energia e si chiama Tuxedo La Smoking Bomber, per i lresto posside più che latro poteri psichici come la psicometria (la capacità di percepire cosa avviene, ponendo una mano al suolo) e taumaturghi. L'armatura la usa quando si trasforma in principe (cosa molto rara, appare più nei flashback). Di solito combatte in smoking, spesso senza cappello e nelle battaglie ifnali raramente ha la maschera.

Comunque nel manga la principessa delle Sailor Starligths è una Sailor, Sailor Kakkyu (sebbene venga dal paineta Kimonku, Kakkyu è il suo nome lol.gif )
Benjamin Kalas
CITAZIONE(DanyFdP Pres.Ing. Sorkino™ @ Feb 5 2011, 08:13 PM) *
La Divina lesbica?! GIAMMAI!

In cosa consiste l'attacco di Milord? Che nome ha? Utilizza qualche volta la sua armatura o va sempre in giro con il cappello e la mascherina? E soprattutto: come è possibile che basta indossare il diadema per rendere irriconoscibili al resto del mondo le guerriere sailor?

Il colpo di Tuxedo Kamen è il Tuxedo La Smoking Bomber consiste in un esplosione di energia che scaturisce dalle sue mani e può casuare gravi danni ai nemici

Mamoru indossa l'armatura solo quando è Endymion (principe o re che sia)
Gold Saint 85
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Feb 5 2011, 05:48 PM) *
Anche la Nannini? oh.png

ehm.png, siamo partiti per la tangente.. scusate ragazzi xd.png

ah non bestemmiare .. mo la nannini e la d avena sono la stessa cosa? la nannini manco in tempo di guerra laugh.gif
legolas91
U_U questo è un altro bell'anime/manga, purtroppo al momento nn ricordo bene nè sigle nè serie, dal momento che non l'ho seguito con estrema continuità...ma ricordo benissimo che la mia preferita era sailor Jupiter, mentre sailor Moon mi stava proprio antipatica xd.png.
wolferetic
Aha-ha, questo è già diventato il mio topic preferito, qui si parla di Sailor Moon!!! ♥ ♥ Non posso considerarmi una fan di vecchia data dei cavalieri perchè ahimè, l'ho scoperto solo nel 2000 quando lo trasmise italia1, ma posso dire di essere un fan DOC delle Sailor visto che sono praticamente cresciuta con loro!!

Sailor Moon è stato il PRIMO vero anime che mi ha fatto appassionare e da lì mi si è aperto un nuovo mondo che mi ha permesso di sviluppare passioni come i manga e il disegno! ♥ ♥ ♥

Ma andiamo con ordine, la mia Sailor preferita; dunque, partendo dal presupposto che le adoro tutte (a parte le Starlight con cui non ho mai avuto un gran feeling! xd.png) è stata una dura lotta fra Uranus e Moon, ma alla fine il mio voto è andata alla protagonista piagnona! blush.png Forse perchè mi sono sempre identificata con lei, una cosa che mi è sempre piaciuta è che lei non è la "solita eroina coraggiosa" ma una mocciosetta pigra di 14 anni che si trova fra capo e collo un super potere e deve combattare saltuariamente contro mostri orrendi! xd.png Insomma, un pò alla Spider man e quindi è stato impossibile non amarla, anche se poi l'ho apprezzata maggiormente nel manga in quanto lì almeno ha una REALE crescita interiore che la trasformerà in una stupenda donna matura a fine storia! blush.png

Di Haruka invece (Uranus) mi colpì il fatto che fosse sì una ragazza ma che si vestisse sempre come un maschio e come tale si comportava, insomma un anteprima di Lady Oscar per i miei occhietti (altro anime stupendo che mi ha fatto innamorare, ma ne parlerò in topic a parte! xd.png)!! ihih.png Forte e risoluta, una donna con i "cosidetti" che quasi annichiliva le vere protagoniste per via della sua forza d'animo, l'ho amata tantissimo nella terza serie anche quando andava contro i buoni propositi di Usagi, ma bisognava ammettere che la sua ingenuità era davvero disarmante e come tale ero con Haruka quando gli urlava contro! xd.png

Un altra Sailor che mi è sempre piaciuta era Saturn-Hotaru, gran bel personaggio, peccato che abbia avuto spazio solo in una stagione! Ha un pò di più spazio nel manga, ma poco ehe, un vero peccato perchè l'ho sempre considerata una delle Sailor più misteriose e affascinanti! La guerriera dell'inzio e della fine, aahaaa... <---- sono andata in brodo di giuggiule! xd.png xd.png

Serie preferita; in assoluta la prima, unica, inimitabile!!! inchino.gif Seguita a ruota dalla terza e la quarta, checchè ne dicano tutte le fan a me è piaciuta tantissimo, posso dire che la passione per pegaso mi è nata proprio grazie ad Elios!!! blush.png blush.png Non avrei mai cagato Seiya se non era per Elios, vi giuro, uno dei motivi che mi ha spinto a guardare i cavalieri è stato perchè ero affascinata dalla costellazione di pegaso! xd.png xd.png

Molto bella anche la seconda nonostante quella peste di Chibiusa che ho detestato a priori (mi è piaciuta molto invece dalla terza serie in poi, nella quarta poi è stato amore con lei! ♥), specialmente la parte finale con la storia dei fratelli Diamon e Zaffiro, l'ho sempre trovata commuovente! ç . ç

La quinta la ricordo pochissimo, la vidi solo una volta e poi era così piena di censure che capì davvero poco del finale, decisamente meglio il manga che mi ha chiarito tutti i dubbi fornendomi inoltre delle Starlight più "sensate"! xd.png La Naoko rimase scioccata quando apprese che nell'anime avevano deciso di far trasformare da maschi in femmine le Starlight, cosa che nel manga non c'è proprio, dovevano essere solo delle ragazze che si vestivano da maschi come Haruka, invece nell'anime hanno fatto la caCata! ph34r.gif Io suppongo per sopperire al fatto che c'era una velata storia d'amore fra Seiya (LOL! xd.png Una delle Starlight, non il nostro Seiya! xd.png xd.png) e Usagi e così per evitarsi grane li hanno tramutati in maschi con parallele gemelle combattenti! xd.png

Se vi interessa il manga lo sta ristampando proprio ora la Planeta DeAgostini (G.P.) in versione corretta e riveduta, con tavole a colori, volumetti come gli originali e due versioni disponibili, una Deluxe con sovracopera e l'altra normale! * * Io la sto prendendo perchè la versione sottiletta della Starcomics oltre ad essere vecchissima non era stata tradotta bene, per cui ora che finalmente danno giustizia a questo manga non posso perdermelo!!! blush.png blush.png blush.png

Che altro dire, adoro Sailor Moon sia nella forma manga che nell'anime, forse il più grande difetto di quest'ultimo consisteva proprio nelle "puntate di mezzo" che erano per lo più ripetitive, poche erano interessanti, il vero clou lo avevamo con la battaglia finale e qualche intermedio interessante (come la scoperta dei talismani nella terza serie) dove si andava giù di drammaticità e cattiveria da parte dei nemici mica da ridere! xd.png
Nella prima serie tutte le Sailor morivano addirittura, in solo episodio finivano tutte al creatore senza mezzi termini, puntata straziante ma che mi aveva colpito tantissimo per l'umanità con cui avevano caratterizzato le ragazze nel momento della fine! ç . ç

Consigliatissimi anche i film di Sailor Moon, sono tre in tutto e sono stati trasmessi in tv sotto forma di tanti episodi! Per ora hanno dato solo il primo: Sailor Moon Pretty Soldier R - La promessa della Rosa, che io trovo sia quello più stupendo fra i tre!! * O * E non solo per il velato shounen ai che intercorre fra Mamoru e l'alieno Fiore, ma anche per l'intensità e il tema della solitudine che fanno trasparire in tutta la saga! Di questo film se ne avete l'occasione sarebbe ancora più bello vederne l'edizione ridoppiata della Shin Vision, sì che non erano le mie adorate "voci storiche" ma è anche vero per UNA volta ho potuto godere a piena potenza dei dialoghi originali e il risultato finale è stato very great!!! blush.png

Dolcissimo anche il secondo film, Sailor Moon S - L'amante della principessa Kaguya che fra l'altro era tratto da un capitolo spin off tenerissimo tutto incentrato su Luna che si innamorava di uno scienziato! ç////ç Tanto tenero, e poi si vedono combattere anche Uranus e Neptune in questo film, cosa volete di più dalla vita? = ç =

Molto bello anche il terzo, Sailor Moon Supers - Il buco nero dei sogni, seppur non all'altezza degli altri, ruota tutto intorno ai sogni e a dei piccoli elfi che suonando un magico flauto attirano i bimbi su un arca volante per poi trasportarli dalla loro "padrona" nonche nemica di turno; il paragone fra l'elfo Peruru ed Elios è palese, soprattutto per l'infatuazione che ha per Chibiusa! ^ ^
Benjamin Kalas
CITAZIONE(wolferetic @ Feb 11 2011, 10:08 PM) *
a parte le Starlight con cui non ho mai avuto un gran feeling!

Noooooooooooooooooooooooooooo le Sailor Strappone Noooooooooooooooooooooo
Come fanno a non piacerti?!?
Le originali più che quelle dell'anime hanno un backgrond fra i più nostalgici e malinconici di tutta la saga
CITAZIONE(wolferetic @ Feb 11 2011, 10:08 PM) *
Molto bello anche il terzo, Sailor Moon Supers - Il buco nero dei sogni, seppur non all'altezza degli altri, ruota tutto intorno ai sogni e a dei piccoli elfi che suonando un magico flauto attirano i bimbi su un arca volante per poi trasportarli dalla loro "padrona" nonche nemica di turno; il paragone fra l'elfo Peruru ed Elios è palese, soprattutto per l'infatuazione che ha per Chibiusa! ^ ^

Me la ricordo ancora adesso la canzoncina di sto film
Nella notte tutta blu
segui il piffero pure tu
ed i sogni che vorrai
far diventare realtà potrai
crema e soffice gran bigné
stanno solo aspettando te
vieni vieni pure tu, tutto è più dolce lassù nel blu
c'è un'arca spaziale che, sta solo aspettando te
x farti arrivar lassù
nel magico regno del blu....

C'era un periodo che mi era diventato un tormentone sta canzone
wolferetic
CITAZIONE(Benjamin Kalas @ Feb 12 2011, 12:39 AM) *
CITAZIONE(wolferetic @ Feb 11 2011, 10:08 PM) *
a parte le Starlight con cui non ho mai avuto un gran feeling!

Noooooooooooooooooooooooooooo le Sailor Strappone Noooooooooooooooooooooo
Come fanno a non piacerti?!?
Le originali più che quelle dell'anime hanno un backgrond fra i più nostalgici e malinconici di tutta la saga
CITAZIONE(wolferetic @ Feb 11 2011, 10:08 PM) *
Molto bello anche il terzo, Sailor Moon Supers - Il buco nero dei sogni, seppur non all'altezza degli altri, ruota tutto intorno ai sogni e a dei piccoli elfi che suonando un magico flauto attirano i bimbi su un arca volante per poi trasportarli dalla loro "padrona" nonche nemica di turno; il paragone fra l'elfo Peruru ed Elios è palese, soprattutto per l'infatuazione che ha per Chibiusa! ^ ^

Me la ricordo ancora adesso la canzoncina di sto film
Nella notte tutta blu
segui il piffero pure tu
ed i sogni che vorrai
far diventare realtà potrai
crema e soffice gran bigné
stanno solo aspettando te
vieni vieni pure tu, tutto è più dolce lassù nel blu
c'è un'arca spaziale che, sta solo aspettando te
x farti arrivar lassù
nel magico regno del blu....

C'era un periodo che mi era diventato un tormentone sta canzone

xd.png Dovrei rileggermi almeno il manga per rivalutarle, sai sono anni che non lo faccio! xd.png Però nell'anime non mi facevano impazzire... sad.gif

Oddio, quella canzone noooo! xd.png xd.png Ho rivisto il film poco tempo fa e quando sono andata a dormire avevo quel motivetto in testa e figurati se me ne liberavo! ph34r.gif Poco ci mancava che vedevo spuntare Peruru in camera mia che suonava il piffero! azz.gif
Manichan
Sailor Moon? Solo un commento: WOW

L'unico sito che abbia mai avuto in vita mia era su Sailor Moon e all'epoca delle prima tv facevo parte della comunità che fondò il Newsgroup It.fan.Sailor-moon (che, se esiste ancora, ora sarà qualcosa tipo it.fan.animazione.jap.anni90.shoujo.sailor-moon). Ho dato una controllata e vedo che il MASSM esiste ancora, anche se solo come pagina tributo. Beh, io c'ero!

Che dire... l'anime era parecchio ostico da seguire perché era un'immensa sequenza di filler con dentro ogni tanto (se capitava) qualche puntata che portava avanti la trama principale. Come da copione, il manga era molto più asciutto e a tratti leggermente più adulto. Però il comedy delle puntate in tv faceva rotolare in più tratti.

La prima e la terza sono le serie più riuscite: nella prima sono da ricordare un finale pazzesco e uno storico monologo di Usagi. La terza è il picco, la maturazione della serie, in cui si passa dalla leggerezza al catastrofismo apocalittico. Tutti personaggi di spessore, soprattutto le ottime Uranus e Neptune. Le ultime due serie sono un po' in calo.

Perché mi piaceva? A parte il fatto che era divertente e godibile, c'erano anche altre argomentazioni meno nobili (coff coff... fanservice... coooof... gnocche mezze svestite coff coff buaaaaagh). Personaggio preferito Sailor Mars, nettamente sopra tutte wub.gif perfetta dall'inizio alla fine, sia come aspetto che come carattere che come poteri. E quei tacchi poi *_* tra i nemici menzione speciale per Esmeralda (il fascino del male) e Kaolinite (livelli di porcaggine altissimi)

Il limite purtroppo è stata la censura. Credo che l'ultimo episodio, il numero 200, sia passato alla storia come il più censurato di sempre: su 20 minuti, almeno la metà erano stati alterati o modificati. Senza contare il bigottismo galoppante che snaturò la parte migliore dell'opera. La Takeuchi (carinissima tra l'altro) disse che il suo era un manga che come base aveva l'amore e lei aveva voluto rappresentarlo in ogni forma, compresi quelli omosessuali che per lei avevano dignità come tutte le altre forme. Da noi ci si scandalizzò e si evitò di correre il gravissimo rischio di macchiare i bambini col germe del rispetto. Non si sa mai che a Dio girassero le palle e cominciasse a mandare giù fulmini dry.gif I pareri variano, ma andare contro il volere dell'autore cambiando i suoi contenuti è criminale
Cancer no Sage
CITAZIONE
La prima e la terza sono le serie più riuscite: nella prima sono da ricordare un finale pazzesco e uno storico monologo di Usagi. La terza è il picco, la maturazione della serie, in cui si passa dalla leggerezza al catastrofismo apocalittico. Tutti personaggi di spessore, soprattutto le ottime Uranus e Neptune. Le ultime due serie sono un po' in calo.


condivido in tutto..il finale della prima serie è fantastica... e la terza serie è la mia preferita... oltre a Uranio e Nettuno, metterei come sailor fantastiche che apparivano in quella serie pure plutone e Saturno smile.png.. la quarta secondo me è la più brutta in assoluto

CITAZIONE
Il limite purtroppo è stata la censura. Credo che l'ultimo episodio, il numero 200, sia passato alla storia come il più censurato di sempre: su 20 minuti, almeno la metà erano stati alterati o modificati. Senza contare il bigottismo galoppante che snaturò la parte migliore dell'opera. La Takeuchi (carinissima tra l'altro) disse che il suo era un manga che come base aveva l'amore e lei aveva voluto rappresentarlo in ogni forma, compresi quelli omosessuali che per lei avevano dignità come tutte le altre forme. Da noi ci si scandalizzò e si evitò di correre il gravissimo rischio di macchiare i bambini col germe del rispetto. Non si sa mai che a Dio girassero le palle e cominciasse a mandare giù fulmini I pareri variano, ma andare contro il volere dell'autore cambiando i suoi contenuti è criminale


purtroppo condivido anche in questo sad.gif ..come ho detto alcuni post fa, le censure di questo anime è scandaloso, uomini che vengono trasformati in donne, innamorate che compaiono come migliori amiche...è una vergogna!!!

CancerCarlo
ieri ho preso il volume 5 von la fine della saga della Luna nera. Nel prossimo comincia la terza parte con Saturn!
Manichan
CITAZIONE(TenmadiPegasus @ Apr 3 2011, 09:28 PM) *
condivido in tutto..il finale della prima serie è fantastica... e la terza serie è la mia preferita... oltre a Uranio e Nettuno, metterei come sailor fantastiche che apparivano in quella serie pure plutone e Saturno smile.png.. la quarta secondo me è la più brutta in assoluto


purtroppo condivido anche in questo sad.gif ..come ho detto alcuni post fa, le censure di questo anime è scandaloso, uomini che vengono trasformati in donne, innamorate che compaiono come migliori amiche...è una vergogna!!!


Ah non avevo visto!. In effetti rimasi scioccato dai cambiamenti, mi sembravano assurdi. Ricordo che il newsgroup era una polveriera, soprattutto quando prendevamo gli script originali delle puntate e trovavamo le censure.

Un giorno arrivò a postare un tizio che diceva di essere Nicola Bartolini Carassi (un uomo una piaga, il responsabile dell'adattamento pietoso di Sailor Moon e stupratore di tante altre opere, nonchè doppiatore di Seiya). Una volta accertato che fosse davvero lui e non un fake, si mise a disposizione per rispondere alle nostre domande. Molti che prima lo volevano impiccare ebbero la conversione mistica ("In fondo non è tanto colpa sua, è una brava persona"). Altri gli fecero legittime domande sul processo di adattamento. Lui era molto diplomatico le sue risposte oscillavano tra la supercazzola e Nonno Simpson che racconta una lunga storia insensata.

Alla fine tutto si ridusse a "Cercate di capirmi, ho un buon lavoro e lo voglio tenere. Poi ci sono poteri superiori ai miei, a me le puntate e i dialoghi arrivano già precensurati e io devo solo dare il tocco finale per rendere il prodotto accessibile a tutti. Siccome sono io il responsabile ufficiale, in caso di lamentele il culo lo fanno a me" olduser.gif
Cancer no Sage
CITAZIONE(ManigoldoCardiapatico @ Apr 4 2011, 10:52 PM) *
CITAZIONE(TenmadiPegasus @ Apr 3 2011, 09:28 PM) *
condivido in tutto..il finale della prima serie è fantastica... e la terza serie è la mia preferita... oltre a Uranio e Nettuno, metterei come sailor fantastiche che apparivano in quella serie pure plutone e Saturno smile.png.. la quarta secondo me è la più brutta in assoluto


purtroppo condivido anche in questo sad.gif ..come ho detto alcuni post fa, le censure di questo anime è scandaloso, uomini che vengono trasformati in donne, innamorate che compaiono come migliori amiche...è una vergogna!!!


Ah non avevo visto!. In effetti rimasi scioccato dai cambiamenti, mi sembravano assurdi. Ricordo che il newsgroup era una polveriera, soprattutto quando prendevamo gli script originali delle puntate e trovavamo le censure.

Un giorno arrivò a postare un tizio che diceva di essere Nicola Bartolini Carassi (un uomo una piaga, il responsabile dell'adattamento pietoso di Sailor Moon e stupratore di tante altre opere, nonchè doppiatore di Seiya). Una volta accertato che fosse davvero lui e non un fake, si mise a disposizione per rispondere alle nostre domande. Molti che prima lo volevano impiccare ebbero la conversione mistica ("In fondo non è tanto colpa sua, è una brava persona"). Altri gli fecero legittime domande sul processo di adattamento. Lui era molto diplomatico le sue risposte oscillavano tra la supercazzola e Nonno Simpson che racconta una lunga storia insensata.

Alla fine tutto si ridusse a "Cercate di capirmi, ho un buon lavoro e lo voglio tenere. Poi ci sono poteri superiori ai miei, a me le puntate e i dialoghi arrivano già precensurati e io devo solo dare il tocco finale per rendere il prodotto accessibile a tutti. Siccome sono io il responsabile ufficiale, in caso di lamentele il culo lo fanno a me" olduser.gif


il problema sta proprio in quei " poteri superiori a lui "...davvero si sottovalutano così tanto gli italiani per fare queste censure?

Manichan
CITAZIONE(TenmadiPegasus @ Apr 4 2011, 11:40 PM) *


il problema sta proprio in quei " poteri superiori a lui "...davvero si sottovalutano così tanto gli italiani per fare queste censure?


Lì si riferiva più o meno velatamente ad Alessandra Valeri Manera, la potentissima responsabile della programmazione bambini/ragazzi mediaset. Non si muoveva foglia senza che lei volesse. Poi, lavorando lei per una tv che è un gigantesca... uhm.gif... fabbrica di persuasione... deve adattarsi alle linee guida. Da noi va di moda il sistema educativo della campana di vetro: un bambino è felice finché non sa come gira il mondo e noi lo dobbiamo preservare dalla realtà. Inoltre, i bambini sono il centro del mondo: se qualcosa non va bene per loro, allora non va bene per nessuno, nemmeno per gli adulti. C'è tutto un meccanismo marcio di contaminazioni sotto di cui è impossibile liberarsi. Catastrofismoooooh lol.gif
Cancer no Sage
CITAZIONE(ManigoldoCardiapatico @ Apr 5 2011, 12:11 AM) *
CITAZIONE(TenmadiPegasus @ Apr 4 2011, 11:40 PM) *


il problema sta proprio in quei " poteri superiori a lui "...davvero si sottovalutano così tanto gli italiani per fare queste censure?


Lì si riferiva più o meno velatamente ad Alessandra Valeri Manera, la potentissima responsabile della programmazione bambini/ragazzi mediaset. Non si muoveva foglia senza che lei volesse. Poi, lavorando lei per una tv che è un gigantesca... uhm.gif... fabbrica di persuasione... deve adattarsi alle linee guida. Da noi va di moda il sistema educativo della campana di vetro: un bambino è felice finché non sa come gira il mondo e noi lo dobbiamo preservare dalla realtà. Inoltre, i bambini sono il centro del mondo: se qualcosa non va bene per loro, allora non va bene per nessuno, nemmeno per gli adulti. C'è tutto un meccanismo marcio di contaminazioni sotto di cui è impossibile liberarsi. Catastrofismoooooh lol.gif



ma credo che questa teoria magari poteva essere valida ( anche se discutibile ) negli anni 90'.. adesso con internet i bambini non hanno più filtri, e non ha senso continuarli ad imporli alla tv... in questo periodo su italia 1 stanno trasmettendo la serie nuovamente, secondo me sarebbe stata cosa gradita e giusta trasmettila senza censure, completamente in versione integrale...
Manichan
CITAZIONE(TenmadiPegasus @ Apr 5 2011, 12:23 AM) *

ma credo che questa teoria magari poteva essere valida ( anche se discutibile ) negli anni 90'.. adesso con internet i bambini non hanno più filtri, e non ha senso continuarli ad imporli alla tv... in questo periodo su italia 1 stanno trasmettendo la serie nuovamente, secondo me sarebbe stata cosa gradita e giusta trasmettila senza censure, completamente in versione integrale...


Credo che quel ruolo lo abbiano preso i canali a pagamento. Seguendo la logica "Tu paghi, tu sei responsabile dei contenuti", puoi mandare tutto senza censura. Mi pare che su Hiro facciano così. Con i canali free questo non puo' accadere, per colpa delle sette come il MOIGE. Loro dicono che non hanno potere e si limitano a segnalare all'autorità i contenuti "inadeguati". Il fatto è che ogni segnalazione si traduce in una multa salatissima per il canale che viola il codice di regolamentazione. I responsabili di palinsesto non vogliono grane/perdite finanziarie e si affidano alle versioni alleggerite.
Cancer no Sage
CITAZIONE(ManigoldoCardiapatico @ Apr 5 2011, 09:23 PM) *
CITAZIONE(TenmadiPegasus @ Apr 5 2011, 12:23 AM) *

ma credo che questa teoria magari poteva essere valida ( anche se discutibile ) negli anni 90'.. adesso con internet i bambini non hanno più filtri, e non ha senso continuarli ad imporli alla tv... in questo periodo su italia 1 stanno trasmettendo la serie nuovamente, secondo me sarebbe stata cosa gradita e giusta trasmettila senza censure, completamente in versione integrale...


Credo che quel ruolo lo abbiano preso i canali a pagamento. Seguendo la logica "Tu paghi, tu sei responsabile dei contenuti", puoi mandare tutto senza censura. Mi pare che su Hiro facciano così. Con i canali free questo non puo' accadere, per colpa delle sette come il MOIGE. Loro dicono che non hanno potere e si limitano a segnalare all'autorità i contenuti "inadeguati". Il fatto è che ogni segnalazione si traduce in una multa salatissima per il canale che viola il codice di regolamentazione. I responsabili di palinsesto non vogliono grane/perdite finanziarie e si affidano alle versioni alleggerite.



ma alla fine la colpa delle censure a chi và data? secondo me per molti aspetti c'entra anche la politica conservatrice e l'associazione ecclesiastica, ovviamente non parlo più solo delle censure riguardanti sailor moon ma un pò tutte le censure della tv e in parte dell'informazione italiana...va bè questo poi è un'altro discorso, cmq se sei stato all'estero e hai acceso la tv in Spagna o in Francia ti accorgi ad esempio di tutte le restrizioni e tagli che c sono in Italia, partendo da semplici anime come può essere sailor moon , al porno, ai film, ma anche a fatti di cronaca o politica che spesso non vengono dette dai tg perchè semplicemente non conviene dirlo
Manichan
CITAZIONE(TenmadiPegasus @ Apr 7 2011, 11:33 AM) *
ma alla fine la colpa delle censure a chi và data? secondo me per molti aspetti c'entra anche la politica conservatrice e l'associazione ecclesiastica, ovviamente non parlo più solo delle censure riguardanti sailor moon ma un pò tutte le censure della tv e in parte dell'informazione italiana...va bè questo poi è un'altro discorso, cmq se sei stato all'estero e hai acceso la tv in Spagna o in Francia ti accorgi ad esempio di tutte le restrizioni e tagli che c sono in Italia, partendo da semplici anime come può essere sailor moon , al porno, ai film, ma anche a fatti di cronaca o politica che spesso non vengono dette dai tg perchè semplicemente non conviene dirlo


Se allarghiamo il discorso, il problema di retaggio culturale è palese.... non aiuta avere il Vaticano sul proprio suolo: loro ci hanno chiaramente scelto come terra di conquista, pertanto le loro dichiarazioni sono opinioni negli altri paesi e Legge da noi. Hanno un potere ricattatorio enorme (muovono un sacco di voti) e chi vuole governare deve per forza scendere a patti, sennò ti rovinano. Loro hanno una visione molto "definita" del bene e del male... Tutte le nostre tv sono in mano ad un ultra-conservatore, per cui esse servono a compiacere amici e alleati potenti. Ad andarci di mezzo è la diversità di opinione, quindi le persone: esistono solo idee giuste o sbagliate, discutere non ha senso. Se chi ha potere è anche nel giusto, allora si arriva al pensiero unico. Se ci schiaffi dentro anche un bel "è così perché Dio lo vuole" cali l'asso e chiudi il discorso.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here