Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: ONE PIECE - Tutti all'arrembaggio
Saint Seiya Sorkino™ > Off Topic > Intrattenimento > Anime, Manga, Dorama & Live Action
Gold Saint 85
Vedo che manca una discussione su questo lungo (e a oggi solo a metà O.O) manga di E. Oda ...
Che ne pensate? Gradite più manga o anime?
Cosa vi piace e cosa no?
Fëanor Spirito di fuoco
E' meglio che io non parlo di One Piece xd.png

Conosco molti a cui piace e tra questi quasi tutti mi dicono di vederlo; ci feci anche alcuni tentativi.. ma non riuscivo ad andare oltre i pochi secondi di un episodio anime e le due vignette del manga (sfogliato di straforo in fumetteria, ovviamente).

Giusto per dare ulteriori possibilità a questo prodotto, leggerei i vostri commenti a riguardo, quelli generali almeno.. per vedere se riuscirei a tollerare un nuovo approccio laughing.png
yato89
A me piace, seguo il manga e anche l'anime(tranni i filler xd.png) è divertente ed ha una trama ben costruita, più va avanti e più mi stupisco che oda riesca a migliorarlo così tanto!!!
L'unico difetto è che è troppo lungo e dispersivo, tanto che molte saghe se le ignori completamente non ti disturba la conoscenza intera dell'opera. e comunque a me le storie troppo lunghe più di tanto non mi garbano... ma in generale mi piace, il suo successo è più che meritato wink.png
Gold Saint 85
più o meno sono concorde con yato smile.png

i filler non li sopporto, son troppo scemi (tipo quello di Don Acchino che n'altro poco era più forte di Akainu comeno.gif ) idem gli special tipo quelli dell'agente Rufy ..

in generale penso che l'anime perda parecchi colpi dopo Enies lobby sia come qualità tecnica che come allungamenti di brodo .. ed esempio i siparietti comici di bagy e di hancock messi ogni puntata durante la guerra di Marine Ford
Anche se comunque resta interessante vederlo sia chiaro smile.png

il manga mi piace di più perchè è comunque più sintentico

come giudizio sull opera ci sono cose bellissime e cose meno belle

ad esempio la caratterizzazione dei personaggi, ognuno con una sua storia specifica (zoro con kuina, usopp con kaya, brook e loovon, franky e tom, robin e la tragedia di ohara, sanji e il baratie e via dicendo) e con una motivazione non scontata
un'altra cosa geniale è la gestione dei personaggi, come ad esempio tutti quelli rivisti a ID e MF come crocodile, mr 2, mr 3 e daz bornes. e il fatto che poco a poco scopriamo particolari interessanti come sul passato di barbabianca, moria, garp, ace e via dicendo

però la storia ha avuto per lungo tempo un grosso problema, ossia l essere troppo favolistica
per dire, da quando iniziano i veri nemici (crocodile, ener e via dicendo) rufy vince quasi sempre per stratagemmi e non per meriti veri, l'unico vero nemico sconfitto sul serio è rob lucci, che guarda caso aveva un frutto meno potente di altri (gli zoan dovrebbero essere i frutti meno potenti a parte quelli mitologici e ancestrali). inoltre, anche la mancata morte dei personaggi spesso stonava (pell, i cp9, spandam)

però finalmente con la saga di marineford abbiamo il passo della maturazione, sia dei personaggi (di rufy in particolare) che del manga stesso, con la morte di due pezzi da 90 e la vittoria del più forte (perchè il QG della marina era ovvio fosse superiore alla sola ciurma di shirohige)

spero solo non ci siano più saghe troppo lunghe o strane tipo skypea (che non amo anche perchè molto forzata) o triller bark
Cancer no Sage
be devo dire che io ho seguito in parte solo l'anime quindi del manga non posso parlare..Cmq mi è sempre sembrato strano nel senso che ci vedo alcune cose buone mischiate a tante cose orrende...mi spiego meglio:

trama--> all'inizio mi era piaciuta tanto, insomma fino a quando arrivavano i primi 5 personaggi devo dire che mi ero appassionato e lo seguivo con assidua frequenza, dopo da quando è iniziata la storia di Ciopper ( non sò come si scrive smile.png ) è iniziato a stufarmi...troppa ed eccessiva fantasia, a volte mi sembrava un cartone per bambini, a volte sembrava troppo violento, insomma ha una serie di mix che secondo me mal si amalgamano...e poi è troppo e insopportabilmente lungo

disegni e inventiva --> alcuni personaggi (vedi Zoro e Sangi )sono disegnati bene ma spesso il contesto è inguardabile, ci sono personaggi assurdi con capelli o dettagli che a mio parere sono tremendi..alcuni spunti sono piacevoli tipo il personaggio che hai tu nell'avatar lo trovo fantastico sopratutto la tecnica di combattimento con il fumo, il telefono a lumaca, e anche le tecniche di tanti altri personaggi (Raber, Zoro .Sangy, Nico Robin ecc..)

Comunque ho smesso di vederlo dopo la parte del paese delle nuvole, quella parte l'ho trovata pessima
Ikki no Phoenix23
Allora io di Op ho seguito solo l'anime.. il manga mai visto.. e ho visto solo quello su italia uno.. fino a poco tempo fa quando è apparsa Boe(che donna erez.gif )
giudizio sufficiente.. wink.png
i personaggi che mi piacciono di più sono il cuoco, Smoker(che è da parecchio tempo che non lo vedo..) e lo spadaccino in attesa di vedere le altre puntate su italia uno..
Mephistopheles no Yoma
Io ho seguto la prima stagione in tv perchè capitava che la trasmettevano mentre ero in casa a fare altro. Quando ho cambiato abitudine non sono mai stato abbastanza incuriosito da seguirla scaricando le cose che non riuscivo a vedere oppure comprando il manga. Direi che è senza infamia e senza lode, forse se l'avessi vista da piccolino mi sarebbe piaciuto di più.
yato89
CITAZIONE(Gold Saint 85 @ Feb 5 2011, 05:33 PM) *
più o meno sono concorde con yato smile.png

i filler non li sopporto, son troppo scemi (tipo quello di Don Acchino che n'altro poco era più forte di Akainu comeno.gif ) idem gli special tipo quelli dell'agente Rufy ..

in generale penso che l'anime perda parecchi colpi dopo Enies lobby sia come qualità tecnica che come allungamenti di brodo .. ed esempio i siparietti comici di bagy e di hancock messi ogni puntata durante la guerra di Marine Ford
Anche se comunque resta interessante vederlo sia chiaro smile.png

il manga mi piace di più perchè è comunque più sintentico

come giudizio sull opera ci sono cose bellissime e cose meno belle

ad esempio la caratterizzazione dei personaggi, ognuno con una sua storia specifica (zoro con kuina, usopp con kaya, brook e loovon, franky e tom, robin e la tragedia di ohara, sanji e il baratie e via dicendo) e con una motivazione non scontata
un'altra cosa geniale è la gestione dei personaggi, come ad esempio tutti quelli rivisti a ID e MF come crocodile, mr 2, mr 3 e daz bornes. e il fatto che poco a poco scopriamo particolari interessanti come sul passato di barbabianca, moria, garp, ace e via dicendo

però la storia ha avuto per lungo tempo un grosso problema, ossia l essere troppo favolistica
per dire, da quando iniziano i veri nemici (crocodile, ener e via dicendo) rufy vince quasi sempre per stratagemmi e non per meriti veri, l'unico vero nemico sconfitto sul serio è rob lucci, che guarda caso aveva un frutto meno potente di altri (gli zoan dovrebbero essere i frutti meno potenti a parte quelli mitologici e ancestrali). inoltre, anche la mancata morte dei personaggi spesso stonava (pell, i cp9, spandam)

però finalmente con la saga di marineford abbiamo il passo della maturazione, sia dei personaggi (di rufy in particolare) che del manga stesso, con la morte di due pezzi da 90 e la vittoria del più forte (perchè il QG della marina era ovvio fosse superiore alla sola ciurma di shirohige)

spero solo non ci siano più saghe troppo lunghe o strane tipo skypea (che non amo anche perchè molto forzata) o triller bark


Quoto in toto, soprattutto per i personaggi che non morivano mai, per poi sconvolgerci con Ace oh.png
E per il fatto che ci sono settordicimila personaggi che poi vengono ripresi e approfonditi, davvero bello smile.png
I filler non li considero nemmeno xd.png
legolas91
Io ho visto l'anime sino alla saga di Marineford, mentre del manga ho letto solo qualche capitolo...comunque preferisco molto di più l'anime, il manga mi annoia un po' xd.png!
Mentre nell'anime ci sono alcune puntate spettacolariii smile.png!
Gold Saint 85
devo dire che dalla saga delle sabaody in poi l'anime è stato doppiato in italia molto meglio e con molta più fedeltà all'originale
certo abbiamo dovuto attendere 401 puntate per sentire Monkey d. luffy invece di Rubber
spero che continuino così e che a MF mantengano le stesse voci di ID (a parte barbanera e barbabianca, che dovrebbero andare secondo me a Oppido e Farina)
Ikki no Phoenix23
Gold mi togli una curiosità ma la doppiatrice di Boe è la Cericola?
come mai non lo trasmettono più?non stavano dando la serie nuova?
Gold Saint 85
si, hancock è doppiata (molto bene imo) da D. Cericola


non trasmettono più perchè sono vicinissimi alla serie giapponese (circa una 30ina di puntate) quindi penso se ne riparlerà a settembre/ottobre per MarineFord. del resto han concluso Impel Down almeno, rispetto il passato che han tagliato TH e le sabaody prima delle ultime 2 puntate

e preferisco una pausa piuttosto che vedere 10 episodi per volta con voci diverse ogni volta -.-
Ikki no Phoenix23

Ok grazie! si Cericola fa un bel lavoro.. ma su italia uno hanno fatto vedere tutte le puntate?(anche se molto spezzettate nel tempo..)
facendo cosi non è che mi ricordo tutto e/o collegato fino ad ora..
Gold Saint 85
si.. il problema è che c'è stato un periodo di ben 2 anni di pausa tra skypea e Enies Lobby ... ma visto il successo grandissimo di ascolti italia1 ha iniziato a doppiare più velocemente le puntate e infatti ha recuperato in un anno fino ad arrivare quasi in pari col giappone

han trasmetto tutto l'anime fino agli speciali riassuntivi pre MF e tranne qualche film (ma tanto fanno cacare alla grande)
Ikki no Phoenix23
CITAZIONE(Gold Saint 85 @ Feb 6 2011, 10:35 PM) *
si.. il problema è che c'è stato un periodo di ben 2 anni di pausa tra skypea e Enies Lobby ... ma visto il successo grandissimo di ascolti italia1 ha iniziato a doppiare più velocemente le puntate e infatti ha recuperato in un anno fino ad arrivare quasi in pari col giappone

han trasmetto tutto l'anime fino agli speciali riassuntivi pre MF e tranne qualche film (ma tanto fanno cacare alla grande)

Skypea é quella dell'isola nel cielo?(non mi ricordo niente)
Enies Lobby Quando hanno catturato Nico robin? subito dopo c'è Thriller Bark?
Gold Saint 85
si ^^
riassuntivamente abbiamo

1)saga dell'est blu (dove si riunisce lo zoccolo duro della ciurma, ossia zoro, usopp, sanji e nami ed appaiono per al prima volta shanks e mihawk)

2)saga di alabasta (si unisce chopper e si ha lo scontro tra la ciurma di rufy e crocodile, il primo vero nemico della saga. alla fine si unisce robin alla ciurma dei mugi. appaiono smoker ed ace pugno di fuoco)

3)saga di skype (la ciurma va sull'isola del cielo e si scontra con ener. appaiono barbanera e barbabianca, oltre che altri due flottari, doflamingo e bartholomew, ed il capo della marina, sengoko il budda)

4)saga di water seven/enies lobby (la ciurma incontra il primo ammiraglio, aokiji, perde usopp e perde la going merry distrutta dalle varie battaglie. robin sembra tradire la ciurma, in realtà si fa arrestare dal Governo. Rufy combatte col cp9 e diventa un pirata di fama mondiale. barbanera sconfigge ace e lo fa arrestare, diventando un flottaro. franky si unisce alla ciurma di rufy, appare garp, si scopre chi è il padre di rufy e si parla dei 4 imperatori)

5)saga di thirller bark (rufy si scontra col secondo flottaro, moria, e poi perde con bartholomew kuma. brook si unisce alla ciurma)

6)saga di sabaody (rufy conosce cayme, una sirena, e la salva dalla schiavitù, mettendosi contro i nobili mondiali, discendenti dei creatori del governo mondiale. conosce rayleigh, vicecapitano di gol d roger. viene sconfitto dal secondo ammiraglio, kizaru, e viene salvato da bartholomew che spedice via tutti i mugi in isole diverse per farli diventare più forti)

7)saga di amazon lily (rufy atterra nel regno delle kuja, potenti amazzoni capitanate da hancock, un altro membro della flotta dei sette. viene a sapere che ace sta per essere giustiziato e decide di andare alla prigione di ID con l'aiuto di hancock, che si è innamorata di lui e viene convocata come flottara per l'esecuzione pubblica di ace a Marineford)

8)saga di Impel down (rufy si infiltra nella grande prigione, ritrova vecchi nemici ora suoi alleati e si scontra con magellan, direttore della prigione, rischia di morire ma si salva grazie ai poteri di un nuovo alleato, ivankov, amico di suo padre. alla fine riesce a evandere assieme a crocodile, jimbei ex flottaro, ivankov e allo smidollato bagy il clown. ma ace viene comunque portato a marineford)

9)saga di marineford (i tre ammiragli, sengoku, garp e 5 membri della flotta dei 7 contro il pirata barbabianca, deciso a salvare ace dalla sua esecuzione pubblica)

l anime è arrivato fin qui e in italiano manca solo MF ad oggi laughing.png
Ikki no Phoenix23
Grazie Gold wink.png delle prime 3 serie non mi ricordo una cippa xd.png
Gold Saint 85
skypea è noiosa e ener un nemico troppo potente (infatti viene tolto di mezzo con un espediente scemo)
la prima e quella di crocodile invece meritano, soprattutto alla luce di impel down e marineford

invece triller bark non mi è piaciuta granchè perchè è troppo fuori dai canoni .. vabbè innovare la storia però lì era troppo inverosimile laugh.gif
helois
lo guardavo un po' alla tv,tanto per dire mi son fermato agli scontri contro l'uomosqualo..

alcuni amici lo seguono,sia manga scan che anime,ma a me non ha mai convinto abbastanza l'ambientazione marinaresca,i personaggi (a parte zoro) non mi dicevano niente..
e poi era molto un "lo guardo aspettando Futurama o Simpson o Griffin"..
Manichan
Ho avuto molto tempismo. Ho ignorato One Piece per una decina di anni, poi un bel giorno in giro per forum notai gente sconvolta, letteralmente, per un certo fatto avvenuto a Marineford. E anche altra gente col sangue agli occhi per essersi presa lo spoiler. A me lasciò totalmente indifferente, non seguivo, ma pensai... chissà perchè tutto questo clamore. Meglio scoprirlo.

Dopo una sessantina di volumi divorati in un paio di mesi, capii tutto e da allora seguo assiduamente. Solo il manga, della serie tv avrò visto 30 fotogrammi e di recuperare 500 puntate non ho proprio voglia. Ammetto che la mente di Oda mi affascina: lo stimolo per continuare a leggere è proprio vedere cosa riesce a partorire. Ha uno stile infinitamente fantasioso, malato per certi versi, e le cose assurde/nonsense mi piacciono un sacco.

Penso che il picco lo abbia raggiunto tra Water Seven e Enies Lobby: il viaggio sul treno di mare con l'atmosfera che si crea è fantastico. Tra i personaggi adoro Rayleigh, Shanks e Crocodile. Della ciurma Afro Rufy, Sanji e Mr.Suuuuuuuuper. Spero in una morte rapida e dolorosa per Doflamingo e Kizaru, non li sopporto

Adesso il ritmo è un po' frenato, l'isola degli uomini pesce sembra una storia di transizione. Quando finalmente saremo nella seconda metà della Grand Line mi aspetto qualcosa di devastante
T.F.O.A.
da amante di OP non potevo non rispondere,io lo trovo un ottimo manga in generale anche se troppo lungo la miglior saga è senza di dubbio MF ed il miglior personaggio edward newgate
Gold Saint 85
beh barbabianca sicuramente ha fatto la sua figura e resta un mito laughing.png
questa saga di Fisherman Island per ora è un po' dispersiva ... e i villains mi sembrano delle mezze seghe sinceramente
Sagitter
Io ho iniziato a vedere l'anime quando andavo ancora alle superiori, cioè il primo anno che è uscito in Italia, poi quando ho iniziato a lavorare non l'ho visto più.
Ora se guardo una puntata non capisco niente tongue.png
Lo vedrei volentieri in streaming ma è veramente luuuuuuuuuuuuuuuuuuuungo! laughing.png
Gold Saint 85
infatti l anime dalla parte di water seven in poi ha la pecca di essere oscenamente diluito sad.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here