Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: La storia di sorkino
Saint Seiya Sorkino™ > Off Topic > Varie ed Eventuali
Cancer no Sage
Mi sono imbattuto in un topic che raccontava la storia di Sorkino è ho scoperto che in realtà Sorkino è un negozio di abbigliamento? ma cosa c'entra con il mondo SS? non ho capito smile.png
Ikki no Phoenix23
Questa storia te la racconterà benissimo Fëa.. xd.png
ps. Sorkino è una società Multinazionale con fatturati a 6 zeri.. stiwie.gif
Fëanor Spirito di fuoco
La storia è lunga laugh.gif
In breve..
Un gruppo di fan dei cavalieri iniziarono a riunirsi e, siccome all'epoca era tutto molto più "leggero", inventammo il marchio Sorkino (di cui non discuterò qui l'etimo lol.gif) per scherzare e divertirci.. a partire dal Presidente smile.png

Quindi accanto alla community su Saint Seiya, vi era lo sviluppo della multinazionale Sorkino (abbigliamento, sanitari, fetish.. xd.png).

Con gli anni (siamo una delle community più anziane, se non la più anziana :°D ) abbiamo tralasciato la parte scherzosa e rimesso al centro Saint Seiya.. ma lo stile Sorkino è rimasto smile.png
-NeMo-
No, sorkino non è mai stato un negozio di abbigliamento.

Ti dirò, all inizio non aveva neanche una definizione ben precisa, e quindi cercava di accappararsi di tutto per trovare una sua identità; dei membri sorkini originari infatti, non so quanti ne siano rimasti, ma so il motivo dell abbandono di molti, e della sua mission originaria, poi tramutata nel diffondere nel mondo Saint Seiya, non so quanto sia rimasto.

Mi dici per caso dove hai letto questo topic?

Fëanor Spirito di fuoco
La storia di Sorkino è presente nel topic di presentazioni wink.png

I Sorkini storici ci sono tutti ancora, per fortuna.. anche se con presenze alterne smile.png
Quest'anno c'è stato anche il ritorno di Annetta e Paolo!

Il gruppo dei Sorkini non morirà mai.. cambiano solo i nostri fan che vanno e vengono, come è giusto che sia cool.gif

Tenma, ormai ci sei dentro anche tu eh ^^
Cancer no Sage
CITAZIONE
Tenma, ormai ci sei dentro anche tu eh ^^


grazie smile.png...sono contento di aver scoperto il forum e tutti voi...finalmente un gruppo con cui poter condividere una delle mie grandi passioni smile.png


CITAZIONE
No, sorkino non è mai stato un negozio di abbigliamento.


ma come nò? nel topic di presentazione c stà pure una foto del negozio ?smile.png...non capisco se è ironico o meno quella foto huh.gif
Fëanor Spirito di fuoco
Sorkino è nato come negozio di abbigliamento (il primo settore della multinazionale laugh.gif), quella foto, come il tutto, comunque è per divertimento laughing.png
Cancer no Paolo
Povero Tenma... credo non ci stia capendo niente xd.png

Bhè cmq sia è normale... è tutto Sorkino Style xd.png
Annetta
w sorkinooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ooooooooooooooooooo

io utente storica (*__*) e devo dire...utente che abbassa la media dell'età ahaha con tutto il rispetto
Cancer no Sage
CITAZIONE
Povero Tenma... credo non ci stia capendo niente


esatto, ho capito molto poco smile.png...va be fà niente
Annetta
mettila così..sorkino come negozio esiste solo nei nostri cuori xd.png
Cancer no Sage
CITAZIONE
mettila così..sorkino come negozio esiste solo nei nostri cuori


Non ho capito ancora che cosa c'entrano i negozi di abbigliamento con i saint smile.png...ma poi il termine Sorkino ha un significato o no?
Fëanor Spirito di fuoco
Tenmino, come ti ho detto :'D Sorkino nasce per divertimento di alcuni fan di Saint Seiya smile.png
Il suo primo ramo commerciale era la moda/negozio di abbigliamento, poi lo sviluppammo in una multinazionale includendo (set-decore, tour operator, fetish.. xd.png).

Decidemmo di chiamare così la nostra community su saint seiya, perché Sorkino era diventato uno stile da ammirare e diffondere laughing.png

Col tempo - e la venuta del web 2.0 - abbiamo tralasciato i rami divertenti e ci siamo concentrati sulla produzione reale di materiale su saint seiya.. con la conseguente nascita di Base Crew.


Sull'etimo di Sorkino, ho già detto, meglio glissare :°D
Cancer no Sage
CITAZIONE
Il suo primo ramo commerciale era la moda/negozio di abbigliamento, poi lo sviluppammo in una multinazionale includendo (set-decore, tour operator, fetish.. ).

Decidemmo di chiamare così la nostra community su saint seiya, perché Sorkino era diventato uno stile da ammirare e diffondere



addirttura fetish e tour operetor, cmq si Fëanor avevo capito è un modo particolare però che un negozio di abbigliamento e poi una multinazionale diventi il titolo di un forum su SS, be cmq la vostra storia è andata così smile.png

tra quelli della comunity che avevano abbracciato e ammirato lo stile Sorkino chi è rimasto? se non sbaglio oltre te e il presidente ho capito che c'erano Carlo e Annetta,
Fëanor Spirito di fuoco
Carlo? Forse intendevi Paolo smile.png

Allora gli storici sono il primo CDA (Dany, io, Miguel, Paolo, Annetta) poi anche Shakim, Demetrios, Thestral, Sorkira (sicuramente dimentico qualcuno).. insomma tutti quelli che avevano una carica dirigenziale dentro la multinazionale lol.gif

Del "core" mancano in sostanza Sorkira, Miguel e Shakim; Demetrios c'è, il suo nick attuale è Atzel ed ogni tanto posta, Antonello/Thestral anche smile.png

Dall'anno scorso, a pieno titolo, si è inserito Ikki che ha sposato in toto la nostra mission doppiolol.gif

Gli altri admin/curatori sono relativamente nuovi.. ma sicuramente col tempo andranno ad inserirsi nelle alte sfere xd.png

L'utenza ed i fan invece cambiano, si evolvono di anno in anno e la loro partecipazione va a periodi.. ad ogni modo chi per un periodo partecipa, poi si sentirà sorkino anche a distanza di anni cool.gif
Cancer no Sage
CITAZIONE
Carlo? Forse intendevi Paolo

O si scusa , ho fatto confusione tra i cancretti del forum smile.png
Annetta
a proposito di vecchio cda..ho una foto che ci racchiude anche se senza presidente ahahahah peccato che non sia in grado di postarle..xd.png
Cancer no Paolo
CITAZIONE(TenmadiPegasus @ Feb 18 2011, 06:41 PM) *
CITAZIONE
Carlo? Forse intendevi Paolo

O si scusa , ho fatto confusione tra i cancretti del forum smile.png



Qui di grankietti ce n'è solo uno, gli altri sono solo copie !!!!!!!
Cello
bhe comunque da non dimenticare i sorkino main event... il primo ad anzio e gli altri 2 a roma

la squadra di calcio con le sue magliette

le vacanze

i raduni ( o meglio accampamenti)

sorkino è tanto ed ha voluto dire tanto
Cancer no Sage
CITAZIONE
la squadra di calcio con le sue magliette


ma no addirittura la squadra di calcio sbav.gif grandi!
Fëanor Spirito di fuoco

CITAZIONE
sorkino è tanto ed ha voluto dire tanto

E continuerà a volere dire tanto! smile.png




CITAZIONE
ma no addirittura la squadra di calcio sbav.gif grandi!

Ecco una immagine rubata dal profilo di Annetta che ci ritrae in uno dei nostri Sorkino Main Event!
Annetta
..non per dire...ma una squadra di calcio scarsa ahahahah




Fighissima la foto!
Cancer no Paolo
dai non mi fate vedere ste foto ke mi vengono le lacrime
sigh
Annetta
facciamo un raduuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
uuuno xd.png
-NeMo-
CITAZIONE(Cello @ Feb 21 2011, 12:00 AM) *
bhe comunque da non dimenticare i sorkino main event... il primo ad anzio e gli altri 2 a roma

la squadra di calcio con le sue magliette

le vacanze

i raduni ( o meglio accampamenti)

sorkino è tanto ed ha voluto dire tanto


Anzio ero ancora troppo giovane, gli altri 2 a roma gli ho fatti. E anche quelli a Bologna.
E una miriade di altri ritrovi.
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
facciamo un raduuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu


uuuno


E perché no, questa estate si potrebbe provare a fare qualcosa a livello nazionale laughing.png

E facciamo sia la partita di pallavolo sia di calcetto wink.png


PS: E magari cerchiamo pure di fare le altre maglie.. che sono bellissime!
Elly
Sììììì, raduniamociii!!
Mi prenoto per la partita di pallavolo, ho una voglia pazza di giocare.. però sono dilettante, mi vergogno coi fenomeni! Come la mettiamo? Voi giocate coi lacci annodati una scarpa all'altra?! xd.png

PS: Io PRETENDO la maglia Sorkino!
Fëanor Spirito di fuoco
Tu puoi tenerci la rete comeno.gif
Elly
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Feb 23 2011, 01:08 AM) *
Tu puoi tenerci la rete comeno.gif

dry.gif .. Perché, hai intenzione di farti pescare?! ihih.png

Allora, Roma va bene come location? Almeno è centrale e facilmente raggiungibile..
Fëanor Spirito di fuoco
Easy.. facciamo topic a parte per sondare le eventualità di un nuovo SME!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here