Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Errore nella storia: Athena sorella di Hades?
Saint Seiya Sorkino™ > I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya > Saint Seiya
Nic
Ciao Ragazzi vi voglio proporre un quesito anzi più che quesito vi voglio portare al vaglio della vostra attenzione codesto disguido che vi enuncerò più avanti: è da un sacco di tempo che volevo riportarlo ma siccome ho pensato che era troppo banale e che qualcuno se ne fosse accorto non ho mai postato la mia "rettifica", poi facendomi una bella ricerca sul forum, non molto approfondita per la verità quindi chiedo scusa in anticipo se questo post risultasse doppio, ho deciso di espletare la mia sentenza: Athena non è sorella di Hades bensì la nipote in quanto Hades è fratello di Zeus come lo è Poseidon. Nel manga di Kurumada Athena (Saori Kido) si pone sorella sia di Poseidon sia di Hades come divinità, ma questo è ovvio non avevdo nessuna affinità parentelare (umana) con le 2 divinità in questione.... mentre per il manga della Shiory ciò è differente in quanto Sasha (non come divinità) si pone come sorella di Aaron che non è Hades ma è veramente fratello adottivo di essa.
Questo è quello che narra la Mitologia Greca per cui è un errore dimostrato ed in bella mostra!
Voi cosa ne pensate? smile.png
Fëanor Spirito di fuoco
Nic sei sicuro che anche nel classico venga detto della "fratellanza" ?

Comunque, nel caso, Kuru ha sempre la scusante che si è solo ispirato al mito..
Fox13
In effetti neppure io ricordo che venga mai detto che sono fratelli, sicuro di questa cosa? Oltre Artemide l'unico fratello di Athena che ricordo è Abel nel terzo film (non in continuity quindi)
artemide
io ricordo che i fratelli compaiono solo nel quinto film, prima artemide e poi apollo...

poi boh, forse kuru si è preso delle licenze poetiche..
CancerCarlo
Nel manga nonsi fa mai riferimento a ciò da quanto ricordo! Anzi nel primo volume il pope (nota da intendersi come termine che indica prete crisitano ortodosso wink.png ) che parla coi turisiti dice che Atena è figlia di Zeus, mentre nel 26-27 Doko dice che il corpo di Ade è nato dall'unone tra Crono e Rea!

Non so dove l'hai letto ma forse hai interpretato male.

Cmq io ho sempre capito che Sasha e Aaron (il corpo ospite di Ade, non la sua reincarnazione) sono veramente fratelli, non adottivi!
Cancer no Paolo
Si, infatti.
Ne nel manga, ne nell'anime non vi è mai stata citazione che Athena e Hades siano fratelli "nell'Olimpo". Nel LC invece si deduce che Aaron e Sasha sono fratelli di sangue dal semplice motivo che, dato che anche Tenma vive nello stesso orfanotrofio dei due, anke lui dovrebbe essere fratello "d'adozione", ma così non è sia nel manga che nell'anime. Si deduce quindi che solo Aaron e Sasha sono fratelli di sangue. Naturalmente si parla dei "corpi terrestri" di coloro che ospitano le due divinità che ripeto
NON SONO FRATELLI TRA DI LORO

Spero di essere stato chiaro... in caso contrario chiedo venia tongue.png
Nic
Perdonatemi ragazzi, avete ragione.... mi son rivisto il manga e non ho notato ciò che io avevo affermato nel mio primo post. E pure non ricordo come mai mi è sorto questo dubbio ma ne ero veramente convinto! Boh vabbene è un errore mio..... vi richiedo scusa! inchino.gif
Artemis
L'unica sorella di Saori/Athena accertata è Artemide (vedere avater firma), per il resto nn si dice nulla di Ade fratello di Atena, anzi nella serie di Asgard viene fatto (anche alla 12 case) un breve descrizione degli dei principali è viene detto che i 3 fratelli, Zeus signore del Cielo, Poseidon signore dei mari, Hades signore dell'oltretomba, ed Atena figlia di Zeus regna sulle terre emerse. Se Hades è fratello di Zeus ovvio che sia zio di Atena nn il fratello. smile.png

Ikki no Phoenix23
CITAZIONE(Artemis @ Feb 24 2011, 06:13 PM) *
L'unica sorella di Saori/Athena accertata è Artemide (vedere avater firma),

E cosa è? una cosa che si mangia? lol.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here