Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Saint Seiya Pachinko
Saint Seiya Sorkino™ > I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya > Saint Seiya
Pagine: 1, 2
Benjamin Kalas
Una premessa è d'obbligo: cosa sono i pachinko
CITAZIONE(Wikipedia @ Feb 26 2011, 02:19 PM) *
Il pachinko è praticato in sale simili a casinò, dove c'è un numero ristretto di macchine, che possono sembrare, a primo impatto, una fusione tra una slot machine e un flipper. Il giocatore ha bisogno di comprare al bancone molte piccole sfere d'acciaio, che verranno in seguito giocate nella macchina. Attualmente le macchine sono dotate anche di cambiasoldi interno, si inseriscono le banconote (minimo 1000 yen) e la macchina eroga le sfere. Nelle macchine più antiche il giocatore lanciava le sfere attraverso una leva a molla, ma nelle macchine più moderne la sferetta viene lanciata attraverso una valvola a farfalla. In seguito la sfera può ricadere in diversi punti, la maggior parte delle volte cade nella macchina e viene persa. Ma se la sfera cade in determinati punti, l'esito del lancio sarà positivo e si vinceranno quindi altre sfere. Durante il gioco, per non far alzare i giocatori, tante ragazze passano offrendo delle bibite fresche. Tutto il personale, prima di entrare e prima di uscire dalle file delle macchinette saluta i giocatori con un inchino. In altri tipi di apparecchiature da gioco, dette "pachislot" (fusione delle parole "pachinko" e "slot-machine") c'è un'ulteriore opportunità di vincita: come nelle slot-machine, se compaiono 3 simboli uguali, si guadagnano altre sferette.
Per legge le sfere non possono essere cambiate in contanti all'interno delle sale in cui vengono distribuite, per cui all'interno delle sale (che spesso espongono all'ingresso il maneki neko come segno di fortuna) vengono cambiate con delle fiches o con dei premi simbolici che possono essere convertiti in denaro all'esterno del locale stesso presso appositi sportelli.

Io ho dovuto cercarlo su wikipedia prima di capire che diavolo fosse questo coso:

La particolarità di questo "giochino" è che oltre ad essere tutto tempestato di illustrazioni dell'anime ci mostra pure degli spezzoni di anime quando la sferetta cade in particolari fori come da immagini e video
[


Io mi astengo da ogni commento....a voi l'ardua sentenza
P.S. Prossimamente Hello Kitty con il Gold Cloth di Piscis lol.gif
Ikki no Phoenix23
Io non so come i jappi escono pazzi per queste cose.. huh.gif
Fëanor Spirito di fuoco
laugh.gif La macchinetta pachinko! Quella che Onizuka cerca di fregare con il parruccone calamitato per fregare le palline xd.png

Guardate che merchandising di questo tipo è ORO per il marchio! Magari bastasse per confermare anche la terza stagione rolleyes.gif
Cancer no Paolo
Anke io ho un giochino simile incorporato direttamente in my body
Se la mattina mi sveglio e le sfere girano in senso orario dico:"Mo', che c...o di giornata!"
Se invece le sfere girano in senso antiorario dico:"Mo', che giornata del c...o!"
xd.png
Elly
Paolo, NO COMMENT!! xd.png

Beh, contenti loro.. contenti anche noi.. per LC!

GhGh! :'D
No, Ben, ce ne vorrà per arrivare alla mole del merchandising di Hello Kitty!! Quando LC arriverà proprio alla noia, quindi non c'è rischio! smile.png
Fox13
Via ragazzi, non la prendete così laugh.gif i Pachinko li fanno di qualsiasi cosa, è normale per loro, non è un segno che un franchising è andato a donnine, ne vanno semplicemente matti smile.png

Io sul DS avevo quello di Kenshiro, ricordo un mio amico che lo vede, e fà "ah, il gioco di kenshiro, posso provarlo?" inizia, e dopo 3 o 4 minuti di filmatini e roba che gira chiede: "Ok, ma il gioco quando inizia?" risposta: "guarda che è QUELLO il gioco!" laughing.png
titania76
ma che bellino... come si fà ad avere in premio i nostri saints preferiti? xd.png xd.png xd.png
Benjamin Kalas
CITAZIONE(Ikki no Phoenix23 @ Feb 26 2011, 03:03 PM) *
Io non so come i jappi escono pazzi per queste cose.. huh.gif

Io ho appena scoperto di essere un addicted di Pachinko senza saperlo (Sushi Cat è una versione pucciosa di Pachinko della Armor Games)
wolferetic
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Feb 26 2011, 03:16 PM) [snapback]53275[/snapback]
laugh.gif La macchinetta pachinko! Quella che Onizuka cerca di fregare con il parruccone calamitato per fregare le palline xd.png

Guardate che merchandising di questo tipo è ORO per il marchio! Magari bastasse per confermare anche la terza stagione rolleyes.gif

E' verooo! xd.png Mitico Onizuka, adoro quel personaggio! laugh.gif laugh.gif

Se non ricordo male tempo fa ne ho visto uno di Pachinko dedicato a Lady Oscar (in occasione dell'uscita del nuovo film in anime)! xd.png xd.png Son quelle cose un pò particolari tipiche della loro cultura, magari loro sono affascinati dalle nostre macchinette video poker o simili, chissà! xd.png

CITAZIONE(titania76 @ Feb 26 2011, 06:19 PM) [snapback]53290[/snapback]
ma che bellino... come si fà ad avere in premio i nostri saints preferiti? xd.png xd.png xd.png

Scommetto 10 a 1 che tu vorresti i gemellini in coppia, di qualunque era, possibilmente in carne e ossa! lol.gif Io gradirei Tenma e Doko, please! * ç * Tutti a giocare a Pachinko! xd.png xd.png xd.png
titania76
oh que oui!
un bel quattrostagioni e sono a posto per tutto l'anno xd.png
wolferetic
CITAZIONE(titania76 @ Feb 28 2011, 01:48 PM) *
oh que oui!
un bel quattrostagioni e sono a posto per tutto l'anno xd.png

E come darti torto con tutto sto ben di dio? = ç = *Fissa i gemellini fascinosi*
Benjamin Kalas
ecco il video promozionale del Saint Seiya Pachinko i video pur richiamando episodi della serie classica sono stati rifatti ex novo(lo stile ricorda molto quello del Tenkai-Hen con la colorazione delle Gold Cloth di LC)
Purtroppo credo che siano state fatte esclusivamente per la macchinetta anche se sarebbe figo un remake della serie classica sbav.gif


Ikki no Phoenix23
Ma lo sapete che questo video non è per niente male?
CITAZIONE
Purtroppo credo che siano state fatte esclusivamente per la macchinetta anche se sarebbe figo un remake della serie classica

Hai ragione..peccato che sia solo per il Pachinko, un remeke cosi.. mi piacerebbe moltissimo xd.png
Guren
che figata *_* sto video
quanto mi piace il ghiaccio wub.gif
yato89
I disegni sono davvero belli O.O
helois
le immagini son stupende.. ricorda molto il Sanctuary..

ecco celebrare i 25 anni dei Saint Seiya una qualità di immagine del genere non farebbe schifo.. anzi...

rimango comunque basito di come si stia svendendo il marchio dei cavalieri.. tra un po' il cotone per struccarsi di Aphro, il profumo per uomini con Alde, la bilancia da cucina con Dohko... lol.gif lol.gif
titania76
e chi ti dice che già non ci siano? conoscendo i jappi è probabile che siano in commercio già da anni xd.png
yato89
D'accordissimo, altro che CG, un film con questa qualità sarebbe il massimo cool.gif
Comunque a me lo stile ricorda più l'elisio che il tenkai, solo che qui le animazioni ci sono xd.png
Fëanor Spirito di fuoco
Voglio giocarci!!

Le armature monocrome non sembrano affatto male, c'è da dire però che appaiono per pochi secondi in mezzo a tanti effetti..
Il resto delle animazioni e dei disegni sono davvero belli oh.png

Ikki, ma soprattutto Shiryu sono stati fatti iper-muscolosi o sbaglio? Sembrano tutti più grandicelli :'D
titania76
a me sembravano in linea con la serie animata... anche lì li avevano fatti abbastanza muscolosi

e comunque il pachinko non è per bambini quindi non sarebbe impensabile che il character sia stato "adattato" per l'utilizzatore del pachinko
Mascio88
magari rifarebbero la serie animata con questi disegni...
yato89
A me le gold non paiono monocromatiche, hanno sempre lo stesso colore, solo che fanno un'effetto diverso rispetto alla serie classica per via del tipo di colorazione....
Comunque sto video è da paura cool.gif
wolferetic
WOOW, che figata pazzesca!!!! sbav.gif Chissà se si trova anche in HD da qualche parte, a vedere quelle scene mi è già andato il cervello in pappa per futuri video!! lol.gif

Peccato solo che dopo un trailer così alla fine ti aspetti di vedere una scritta, che so, Saint Seiya Remake o quanto altro, invece....Pachinko, DO'H! xd.png Insomma è uno spreco usare tutto questo ben di dio solo per un Pachinko, con le animazioni odierne una rivisitazione della serie classica non è un sogno (visto che di recente fra l'altro i remaki di grandi classici vanno per la maggiore, vedi Lady Oscar il nuovo film, Neon Genesis Evangelio Rebuild e Dragon Ball Kai)! blush.png
Fox13
Infatti, altra prova di quanto i Jappo li prendano sul serio. Guardatevi anche il filmato per questo di Yamato/Starblazers com'è fatto

Contenuto Spoiler
titania76
eh... i jappi lo sanno fare bene il business xd.png
paolo81mi
CITAZIONE(helois @ Mar 14 2011, 01:30 PM) *
l tra un po' il cotone per struccarsi di Aphro, il profumo per uomini con Alde, la bilancia da cucina con Dohko... lol.gif lol.gif


wow le voglio tutte! soprattutto la bilancia!

lol.gif lol.giflol.gif lol.giflol.gif lol.giflol.gif lol.giflol.gif lol.gif
wolferetic
CITAZIONE(paolo81mi @ Mar 15 2011, 05:24 PM) *
CITAZIONE(helois @ Mar 14 2011, 01:30 PM) *
l tra un po' il cotone per struccarsi di Aphro, il profumo per uomini con Alde, la bilancia da cucina con Dohko... lol.gif lol.gif


wow le voglio tutte! soprattutto la bilancia!

lol.gif lol.giflol.gif lol.giflol.gif lol.giflol.gif lol.giflol.gif lol.gif

xd.png Non mi stupisco più di nulla, dopo aver visto gli assorbenti di Hello Kitty mi aspetto quelli di Saori! xd.png xd.png xd.png
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
dopo aver visto gli assorbenti di Hello Kitty mi aspetto quelli di Saori!

Che forse, data l'età, non ha ancora mai vissuto quei giorni in cui viene voglia di fare free-climbimg, paracadutarsi, etc oh.png
Ikki no Phoenix23
CITAZIONE
dopo aver visto gli assorbenti di Hello Kitty

Noooo... non ci credo.. oh.png
Benjamin Kalas
CITAZIONE(Ikki no Phoenix23 @ Mar 16 2011, 10:09 AM) *
CITAZIONE
dopo aver visto gli assorbenti di Hello Kitty

Noooo... non ci credo.. oh.png

Ma nulla potrà mai battere questo ^^
Contenuto Spoiler
Ikki no Phoenix23
CITAZIONE(Benjamin Kalas @ Mar 16 2011, 11:41 AM) *
CITAZIONE(Ikki no Phoenix23 @ Mar 16 2011, 10:09 AM) *
CITAZIONE
dopo aver visto gli assorbenti di Hello Kitty

Noooo... non ci credo.. oh.png

Ma nulla potrà mai battere questo ^^
Contenuto Spoiler


Bellissimo Ben rotfl.gif
wolferetic
Oh mamma Ben, anche quello nooo! xd.png xd.png xd.png

Benjamin Kalas
tornando in topic ecco i poster pubblicitari del pachinko:
titania76
la posa di saori non mi piace per nulla, invece le migliori sono quelle di hyoga e ikki
barakei
quel video è semplicemente strepitosto! Ma perchè non c'hanno fatto tutto l'Hades chapter così? Eh, Kuru? Perchè?

Comunque, io che non sono una fan del pachinko, ci giocherei volenteri pur di vedere quelle immagini blush.png
wolferetic
CITAZIONE(barakei @ Mar 18 2011, 08:48 PM) *
quel video è semplicemente strepitosto! Ma perchè non c'hanno fatto tutto l'Hades chapter così? Eh, Kuru? Perchè?

Comunque, io che non sono una fan del pachinko, ci giocherei volenteri pur di vedere quelle immagini blush.png

Quotone su tutto!! laugh.gif Io non smetto mai di sperare che magari un giorno lontano sforneranno un remake con disegni all'altezza della saga di Hades (il Sanctuary mi sta bene così, ma da Inferno in poi magari un restauro totale lo farei! xd.png)!! blush.png

Sognare è bello... tongue.png
barakei
CITAZIONE(wolferetic @ Mar 20 2011, 04:39 AM) *
CITAZIONE(barakei @ Mar 18 2011, 08:48 PM) *
quel video è semplicemente strepitosto! Ma perchè non c'hanno fatto tutto l'Hades chapter così? Eh, Kuru? Perchè?

Comunque, io che non sono una fan del pachinko, ci giocherei volenteri pur di vedere quelle immagini blush.png

Quotone su tutto!! laugh.gif Io non smetto mai di sperare che magari un giorno lontano sforneranno un remake con disegni all'altezza della saga di Hades (il Sanctuary mi sta bene così, ma da Inferno in poi magari un restauro totale lo farei! xd.png)!! blush.png

Sognare è bello... tongue.png



anche io ci spero sempre! Un giorno, un satori improvviso e il nostro psuedo sensei si accorge che DEVE rendere giustizia ai fan e alla serie.. che bel sogno rotfl.gif
wolferetic
CITAZIONE(barakei @ Mar 20 2011, 06:49 PM) *
anche io ci spero sempre! Un giorno, un satori improvviso e il nostro psuedo sensei si accorge che DEVE rendere giustizia ai fan e alla serie.. che bel sogno rotfl.gif

rotfl.gif Citando la canzone di Nelly: I realize, it was only just a dreaaam... xd.png
helois
ho trovato una gigantografia della pubblicità di queste macchinette...

a me una riedizione o un anime con una qualità del genere non mi farebbe niente schifo.. anzi...

Contenuto Spoiler



il primo piano di Sirio e di Ikki son tremendi.. Ikki fa quasi paura.. Shun che sembra un guerriero serio! lol.gif
Guren
Nuove immagini grazie a Toripon 510. happy.gif








Orion81
Boh io sarò pure scemo, ma onestamente non ho ben capito cosa siano e specialmente come si giochi con questi Pachinko....qualche anima buona me lo rispiega perchè dalla definizione nel primo post ed i video postati non trovo correlazione happy.gif
Per quanto riguarda un remake in HD rivisitato è anni che lo sogno....ma ho paura che rimarrà tale anche perchè forse è meglio inverstire risorse e denaro nella continuazione e conlculsione dell'anime di LC e chissà mai una nuova serie...
Ikki no Phoenix23
By Wiki.. ti riassumo tutto in queste poche righe..

Il pachinko è praticato in sale simili a casinò, dove c'è un numero ristretto di macchine, che possono sembrare, a primo impatto, una fusione tra una slot machine e un flipper. Il giocatore ha bisogno di comprare al bancone molte piccole sfere d'acciaio, che verranno in seguito giocate nella macchina. Attualmente le macchine sono dotate anche di cambiasoldi interno, si inseriscono le banconote (minimo 1000 yen) e la macchina eroga le sfere. Nelle macchine più antiche il giocatore lanciava le sfere attraverso una leva a molla, ma nelle macchine più moderne la sferetta viene lanciata attraverso una valvola a farfalla. In seguito la sfera può ricadere in diversi punti, la maggior parte delle volte cade nella macchina e viene persa. Ma se la sfera cade in determinati punti, l'esito del lancio sarà positivo e si vinceranno quindi altre sfere. Durante il gioco, per non far alzare i giocatori, tante ragazze passano offrendo delle bibite fresche. Tutto il personale, prima di entrare e prima di uscire dalle file delle macchinette saluta i giocatori con un inchino. In altri tipi di apparecchiature da gioco, dette "pachislot" (fusione delle parole "pachinko" e "slot-machine") c'è un'ulteriore opportunità di vincita: come nelle slot-machine, se compaiono 3 simboli uguali, si guadagnano altre sferette.

Per legge le sfere non possono essere cambiate in contanti all'interno delle sale in cui vengono distribuite, per cui all'interno delle sale (che spesso espongono all'ingresso il maneki neko come segno di fortuna) vengono cambiate con delle fiches o con dei premi simbolici che possono essere convertiti in denaro all'esterno del locale stesso presso appositi sportelli.
Orion81
CITAZIONE(Ikki no Phoenix23 @ Apr 11 2011, 01:04 PM) *
By Wiki.. ti riassumo tutto in queste poche righe..

Il pachinko è praticato in sale simili a casinò, dove c'è un numero ristretto di macchine, che possono sembrare, a primo impatto, una fusione tra una slot machine e un flipper. Il giocatore ha bisogno di comprare al bancone molte piccole sfere d'acciaio, che verranno in seguito giocate nella macchina. Attualmente le macchine sono dotate anche di cambiasoldi interno, si inseriscono le banconote (minimo 1000 yen) e la macchina eroga le sfere. Nelle macchine più antiche il giocatore lanciava le sfere attraverso una leva a molla, ma nelle macchine più moderne la sferetta viene lanciata attraverso una valvola a farfalla. In seguito la sfera può ricadere in diversi punti, la maggior parte delle volte cade nella macchina e viene persa. Ma se la sfera cade in determinati punti, l'esito del lancio sarà positivo e si vinceranno quindi altre sfere. Durante il gioco, per non far alzare i giocatori, tante ragazze passano offrendo delle bibite fresche. Tutto il personale, prima di entrare e prima di uscire dalle file delle macchinette saluta i giocatori con un inchino. In altri tipi di apparecchiature da gioco, dette "pachislot" (fusione delle parole "pachinko" e "slot-machine") c'è un'ulteriore opportunità di vincita: come nelle slot-machine, se compaiono 3 simboli uguali, si guadagnano altre sferette.

Per legge le sfere non possono essere cambiate in contanti all'interno delle sale in cui vengono distribuite, per cui all'interno delle sale (che spesso espongono all'ingresso il maneki neko come segno di fortuna) vengono cambiate con delle fiches o con dei premi simbolici che possono essere convertiti in denaro all'esterno del locale stesso presso appositi sportelli.


Grazie happy.gif ma è la stessa definizione che c'è in prima pagina e proprio perchè mi parev di aver capito che fosse una sorta di flipper non capivo cosa centrassero quei filmati coi video...
Ikki no Phoenix23
CITAZIONE(Orion81 @ Apr 11 2011, 01:36 PM) *
CITAZIONE(Ikki no Phoenix23 @ Apr 11 2011, 01:04 PM) *
By Wiki.. ti riassumo tutto in queste poche righe..

Il pachinko è praticato in sale simili a casinò, dove c'è un numero ristretto di macchine, che possono sembrare, a primo impatto, una fusione tra una slot machine e un flipper. Il giocatore ha bisogno di comprare al bancone molte piccole sfere d'acciaio, che verranno in seguito giocate nella macchina. Attualmente le macchine sono dotate anche di cambiasoldi interno, si inseriscono le banconote (minimo 1000 yen) e la macchina eroga le sfere. Nelle macchine più antiche il giocatore lanciava le sfere attraverso una leva a molla, ma nelle macchine più moderne la sferetta viene lanciata attraverso una valvola a farfalla. In seguito la sfera può ricadere in diversi punti, la maggior parte delle volte cade nella macchina e viene persa. Ma se la sfera cade in determinati punti, l'esito del lancio sarà positivo e si vinceranno quindi altre sfere. Durante il gioco, per non far alzare i giocatori, tante ragazze passano offrendo delle bibite fresche. Tutto il personale, prima di entrare e prima di uscire dalle file delle macchinette saluta i giocatori con un inchino. In altri tipi di apparecchiature da gioco, dette "pachislot" (fusione delle parole "pachinko" e "slot-machine") c'è un'ulteriore opportunità di vincita: come nelle slot-machine, se compaiono 3 simboli uguali, si guadagnano altre sferette.

Per legge le sfere non possono essere cambiate in contanti all'interno delle sale in cui vengono distribuite, per cui all'interno delle sale (che spesso espongono all'ingresso il maneki neko come segno di fortuna) vengono cambiate con delle fiches o con dei premi simbolici che possono essere convertiti in denaro all'esterno del locale stesso presso appositi sportelli.


Grazie happy.gif ma è la stessa definizione che c'è in prima pagina e proprio perchè mi parev di aver capito che fosse una sorta di flipper non capivo cosa centrassero quei filmati coi video...

Scusami non avevo letto ;
i video sono una specie di extra.. ragginto un punteggio o per altri motivi.. parte il video.. wink.png
Orion81
Ah ok ora è chiaro, io penavo che lanciando la pallina in determinati punti si sbloccassero eventi sotto forma di video...
titania76
le immagini postate sono molto belle, devo dire che con questo redesign aphrodite sembra più femminile e che evil-saga sembra più giovane e questo non è affatto male xd.png mentre gli sbronzelli sembrano più adulti e anche questo è bene soprattutto perchè sono tutti mezzi morti laugh.gif
MaikoxMilo
Per quanto sia affezionata alla "vecchia" serie devo ammettere che i l'animazione di questo Pachinko (non so come si scrive rolleyes.gif ) è sublime! I disegni sono bellissimi, soprattutto Camus (io però sono di parte, eh! Eh!), ma anche gli altri sono fantasmagorici!!!! Mi piacerebbe che facessero una serie così, ma forse chiedo un po' troppo...
TomTom
Voi dite quel che volete, ma i jappa sanno essere fuoriiii!!!
helois
http://ragenblue.blogspot.com/










TUTTO CIò è OLTRAGGIOSO! mazzate.gif mazzate.gif mazzate.gif mazzate.gif mazzate.gif mazzate.gif

voglio lo speciale dei 25 anni così... inchino.gif inchino.gif
MaikoxMilo
Oh mamma, Milo ora che lo vedo meglio incute un certo timore (almeno personalmente) Camus è Camus wub.gif non c'è nulla da dire!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here