Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Edizione J-Pop
Saint Seiya Sorkino™ > I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya > Next Dimension
Pagine: 1, 2
Benjamin Kalas
allo scorso venerdì (28/01/2011) il maestro Masami Kurumada ha deciso di postare sul suo BLOG PERSONALE , la copertina e alcuni interni dell'edizione J-POP di "SAINT SEIYA NEXT DIMENSION".


Aldilà del gusto personale per lo staff JPOP dev'essere una soddisfazione enorme
Fox13
Senza dubbio. E' un vero peccato che LC non abbia avuto un edizione italiana così curata
wolferetic
CITAZIONE(Fox13 @ Feb 27 2011, 07:17 AM) *
Senza dubbio. E' un vero peccato che LC non abbia avuto un edizione italiana così curata

Assolutamente d'accordo con te! ç_ç Avrei preferito spendere due lire in più ma avere un edizione super curata come solo la J-Pop sa donarci!! E' una buona casa editrice e fa davvero delle belle edizioni (lo so perchè sto seguendo Shin Angyo Onshi), al pari della GP (sto prendendo Sailor Moon la nuova ristampa ed è davvero ben curara)! ♥

Invece è finita alla.wassat.png...Planet.wassat.png.. dry.gif dry.gif dry.gif dry.gif dry.gif dry.gif

La prima edizione decente che ha sfornato la Planet è il nuovissimo manga comico Made Love Chase, ha pure la sovracopertina, un lavoro al di sopra delle "classiche" prestazioni di questa casa editrice che odio senza molti fronzoli ma sono costretta "ad amare" perchè pubblica la maggior parte dei manga che mi piacciono/interessano! U_U' Ed io comunque mi accontento perchè il manga carteceo, per quanto sia stato mal pubblicato è sempre meglio delle scan! Però mi girano le balls a 360° dar così tanti soldi ed avere a volte un edizione indecente con errori e carta giallastra! xd.png Sì lo so me la cerco, dovrei semplicemente piantare tutto lì e vatte la pesca, ma leggeri i volumi nel lettino tutta comoda non ha presso! xd.png E poi per rimediare ai grossolani errori ci sono sempre le scan!!! Grazie a dio ci sono SOPRATTUTTO le scan! xd.png

titania76
io non trovo affatto che l'edizione della j pop sia molto curata. nel volume che ho a casa ci sono delle pagine messe a casaccio. insomma hanno incasinato il capitolo flashback di suikyo stampandolo due volte. e poi che pessima idea di farlo tutto colorato... sad.gif
wolferetic
CITAZIONE(titania76 @ Feb 27 2011, 06:51 PM) *
io non trovo affatto che l'edizione della j pop sia molto curata. nel volume che ho a casa ci sono delle pagine messe a casaccio. insomma hanno incasinato il capitolo flashback di suikyo stampandolo due volte. e poi che pessima idea di farlo tutto colorato... sad.gif

Oh, sul serio?! Io ho sfogliato mi pare il numero 2 in una "special edition dark" se non ho capito male (in copertina c'è Hades invece che Tenma o nonsochi! xd.png), e quindi non so se hanno fatto casotti! xd.png Ma scusa i volumi originali non erano già a colori? mellow.gif Strano però, le serie che seguo io almeno è tutto liscio! xd.png Va bè, capita! ph34r.gif
Fox13
Questione di gusti, i colori e gli effetti IMHO rendono un pò più digeribile lo stile di Kurumada smile.png Riguardo le pagine ripetute boh, se ti riferisci al flashback nel primo volume nella mia copia va bene, se hai un copia fallata fattela sostituire! Se parli del secondo volume non sono ancora passato in fumetteria quindi non so come sia
wolferetic
CITAZIONE(Fox13 @ Feb 27 2011, 08:50 PM) *
Questione di gusti, i colori e gli effetti IMHO rendono un pò più digeribile lo stile di Kurumada smile.png

Ma guarda, a me personalmente su uno stile "grezzo" come quello di Kuramada preferisco il bianco e nero, rende di più a mio avviso, non a caso preferisco come impatto visivo la serie classica alle tavole del ND! Poi ovvio, de gustibus! ^ ^
titania76
concordo con te, per il lo stile del kuru è meglio il b/n.

ma il 2° volume dovrebbe uscire a marzo giusto?
CITAZIONE
SAINT SE IYA NE XT DIMENS ION VOL. 2
di Masami Kurumada
124x180mm, B. con sovracoperta, 144 pp., col. Euro 6,00
Mentre Seiya sprofonda nel coma, trafitto dalla lama della spada di Hades, i suoi compagni hanno solo tre giorni per salvarlo!
Ma se l’unica soluzione è tornare indietro nel tempo, quali sconvolgimenti ci saranno nell’ordine spazio-temporale?
In questo volume faranno la loro comparsa alcuni tra gli eroi più amati di sempre: Athena, Phoenix e Andromeda!
Continua la serie firmata dal maestro Kurumada in questo secondo volume, con un’edizione di lusso, tutto a colori e a un prezzo
da non perdere!


dunque sembra che sia la nostra edizione italiana ad essere tutta a colori... ecco come rovinare un manga già non troppo bello sad.gif
Artemis
CITAZIONE
dunque sembra che sia la nostra edizione italiana ad essere tutta a colori... ecco come rovinare un manga già non troppo bello

Anche l'edizione Jap. è tutta a colori, è se nn mi sbaglio tutte le edizioni lo sono, poichè in patria ND in versione "manga" è a colori.

Cmq io l'edizione J-po lo trovata ottimamente curata, quelli delle J-Pop sanno il fatto loro. smile.png

Ha Marzo il volume 2 :rulezza
Cancer no Sage
io invece credo che la versione colorata migliora il manga, i disegni sono sufficienti ma un pò di colore li rende gradevoli... quelli originali in bianco e nero sono decisamente inferiori a quelli di ND secondo me
Artemis
CITAZIONE
io invece credo che la versione colorata migliora il manga, i disegni sono sufficienti ma un pò di colore li rende gradevoli... quelli originali in bianco e nero sono decisamente inferiori a quelli di ND secondo me


Concordo. Se ha b/n ai disegni di Nd dò come voto 5,5, a colori(egregiamente realizzati tra l'altro) gli dò un bel 7.
Cancer no Sage
CITAZIONE
Se ha b/n ai disegni di Nd dò come voto 5,5, a colori(egregiamente realizzati tra l'altro) gli dò un bel 7.

sconvolgente, concordo per la seconda volta in un giorno con Artemis smile.png.. concordo pure nel 7 del colore ma direi 5 per i disegni in bianco e nero smile.png
titania76
nah... voi giovini inberbi non conoscete il fascino del b/n. tongue.png
helois
CITAZIONE(TenmadiPegasus @ Feb 28 2011, 08:31 PM) *
CITAZIONE
Se ha b/n ai disegni di Nd dò come voto 5,5, a colori(egregiamente realizzati tra l'altro) gli dò un bel 7.

sconvolgente, concordo per la seconda volta in un giorno con Artemis smile.png.. concordo pure nel 7 del colore ma direi 5 per i disegni in bianco e nero smile.png


mah,io devo contraddirvi.. per un banale fatto puramente tecnico:se il disegno in bianco e nero è insufficiente (5) lo stesso disegno colorato rimane comunque insufficiente.. non è che il colore tramuta magicamente il tratto della matita in qualcosa di migliore..

mi spiego meglio: un disegno di un uomo sproporzionato(per esempio testa enorme e gambe chilometriche) resta comunque sproporzionato sia se colorato sia se in bianco e nero..

il colore casomai aggiunge "godibilità" al tutto,ma non certo migliora il tratto che è sempre quello!

quindi per me il "disegno" effettivo è da 5,ma solo con la "realizzazione" attraverso l'aggiunta del colore strappa la sufficienza..
Cancer no Sage
be però se non sbaglio ( mi pare di aver letta da qualche parte ) che il disegno è stato oltre che colorato anche ritoccato con il digitale..cmq secondo me di basa i disegni di Nd sono migliori da quelli classici e visto che il cartaceo di ND non c'è, ho messo come paragone quelli del classico ( penso che anche Artemis si riferiva a quelli ) quindi classico bianco e nero 5, ND colorati 7...anche se il mangaka è lo stesso io i disegni di ND li trovo più curati
helois
anche in questo caso devo contradirti di nuovo:
Seiya manga classico:




Seiya next dimension:


anche colorata al computer e rielaborata il tratto del Next Dimension è peggiorato rispetto al manga classico..

vedi come sono tozze le linee dei coprispalle? per non parlare dei fregi sul pettorale: molto più elaborati nel manga classico e approssimativi e senza troppi riflessi nel next dimension..
per non parlare del "copri collo",che è proporzionato nel manga classico e invece nel next dimension che arriva addirittura all'orecchio con senza nemmeno piegare il collo..

e questo è giusto un esempio per dire che non è che colori+elaborazione al pc = magia che migliora un tratto mediocre..
Cancer no Sage
CITAZIONE
anche colorata al computer e rielaborata il tratto del Next Dimension è peggiorato rispetto al manga classico..

vedi come sono tozze le linee dei coprispalle? per non parlare dei fregi sul pettorale: molto più elaborati nel manga classico e approssimativi e senza troppi riflessi nel next dimension..
per non parlare del "copri collo",che è proporzionato nel manga classico e invece nel next dimension che arriva addirittura all'orecchio con senza nemmeno piegare il collo..

e questo è giusto un esempio per dire che non è che colori+elaborazione al pc = magia che migliora un tratto mediocre..



be tu sei andato nello specifico, io intendevo in generale smile.png.. dovrei cercarti le tavole per farti capire quello che intendo cmq ad esempio se confronti il vecchio castello di Hades e quello di ND c'è un abisso..e anche vari paesaggi e sfondi in ND sono molto meglio
helois
CITAZIONE(TenmadiPegasus @ Feb 28 2011, 10:11 PM) *
dovrei cercarti le tavole per farti capire quello che intendo cmq ad esempio se confronti il vecchio castello di Hades e quello di ND c'è un abisso..e anche vari paesaggi e sfondi in ND sono molto meglio[/color]


next dimension:



manga classico:



Cancer no Sage
mi riferivo ad altre tavole dove il castello sembrava veramente bello, cmq anche quà non è male smile.png..grazie par la precisione helois wink.png
wolferetic
Dopo aver visto le tavole postate continuo a confermare il mio amore per il b/n!!! ♥ Sarà che non amo particolarmente la colorazione digitale (o che sono abituata troppo bene alle sublimi colorazioni a mano della mia dea del manga Minekura sensei! wub.gif ) o trovo peggiorati i disegni dei personaggi (le armature mi paiono uguali a dire il vero, forse l'unica cosa che non è cambiata molto) fatto sta che per me il classico rimane imbattibile con i suoi chiaro-scuri fatti di b/n e retini! ^ ^
Fëanor Spirito di fuoco
Comunque per rendere più oggettivi certi paragoni dovreste prendere le prime tavole del manga classico.. l'Hades chapter è disegnato molto bene (malgrado il chara kurumadiano), e mi domando se Kuru in quelle pagine abbia almeno toccato la matita laugh.gif
helois
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Mar 1 2011, 12:07 PM) *
Comunque per rendere più oggettivi certi paragoni dovreste prendere le prime tavole del manga classico.. l'Hades chapter è disegnato molto bene (malgrado il chara kurumadiano), e mi domando se Kuru in quelle pagine abbia almeno toccato la matita laugh.gif



eh,lo so,ma per paragonare il castello di Hades,per paragonare Seiya fine manga e Seiya retcon del Next..ecc.. bisogna confrontare l'Hades Chapter con il Next,visto che poi alla fine il Next è qualche tempo dopo l'Hades Chapter..

l'inizio della guerra galattica era ancora un Kuru "immaturo"..
casomai cerco una panoramica delle 12 case e la paragono con quella del Next?
Artemis
Bella notiza, io comprerò senza dubbio la versione con la bellissima copertina di Saori e Shun mano nella mano :rulezza
Fëanor Spirito di fuoco
Compratene 20 copie di entrambe le versioni.. sono sicuro che col tempo aumenteranno di valore.

Finirà il petrolio prima o poi, no? lol.gif
titania76
beh dai... l'immagine è molto bella però smile.png

almeno per le copertine il kuru si impegna xd.png
helois
l'innovativa copertina originale e mai vista...



chi sa da dove è stata presa....



doppiolol.gif
Ikki no Phoenix23
Ecco le due cover del "maestro"..
Notate la bellezza dei disegni.. comeno.gif

by comicsblog
Valfrin
si, noto un Ikki, che data la postura della gamba sinistra , potrebbe indossare tranquillamente la surplice di Zelos

l'altra invece, soprattutto se paragonata, è abbastanza guardabile
Ikki no Phoenix23
Il Kuru ha avuto la capacità di rovinarmi il Mio Ikkino.. tra l'altro era l'unico disegno decente del ND anzi mi piaceva.. ecco qua distrutto in un sol colpo..
ma solo Per me Saori e Shun sono la stessa persona ma hanno parrucchieri diversi? comeno.gif
Valfrin
mah a me Saori, pare una via di mezzo fra Baian di Sea Horse e Cardinale
e Shun, dei due, mi pare quella dai lineamenti più femminili lol.gif
titania76
effettivamente la copertina versione black fà un pò ribrezzo laugh.gif
Fëanor Spirito di fuoco
Ah, perché quello non è Cardinale?! lol.gif

Il ginocchio di Ikki non si può vedere, ammazza.
Sagitter
Mamma mia e che schifo sti disegni, meno male che sono colorati almeno si distoglie un po' l'attenzione lol.gif
Valfrin
insomma, io trovo che proprio l'essere colorati, metta maggiormente in evidenza gli erroroni anatomici
yato89
Io questa volta forse, e dico forse, potrei pure prenderlo xd.png
wolferetic
MMMH, carina quella con Shun e Saori ma quella con Ikki NO!!! sad.gif Mi piace l'idea di base di Ikki che sorregge il fratello ma nell'insieme tutto stona, specialmente la totale mancanza di espressività del saint della fenice!!! ç_ç' Si pensa che dovrebbe essere un momento drammatico mentre stringi tuo fratello sanguinante fra le braccia e quindi mi aspetterei un Ikki più espressivo insomma! xd.png
Fea_Kreuz
Ho il primo volume versione Black perché odio con tutta me stessa Seiya e quindi ho optato hades... Ora per coerenza dovrei prendere la nera, ma l'immagine non mi piace!! ç_____ç Preferisco di gran lunga saori e shun *si mette il cuore in pace, ritrovandosi con una edizione nera-bianca-nera-bianca-nera-bianca ç____ç) mah, ci penserò su poi vedrò...
Cancer no Sage
o cacchio ma è già uscito il secondo numero di ND cartaceo versione italiana? io con le date sono una frana ultimamente tongue.png ... cmq sono indeciso se comprarlo o meno, in effetti il primo numero non era malaccio, certo che poi quando inizia la scalata delle case ( credo nel 3 numero ) sarà indecente
Artemis
Allora ho comprato Next Dimension Tomo 2 "normale edition"...che dire davvero un buon Tomo...sopratutto pieno di robe interessantissime.
Partiamo dall'edizione: J-pop ha fatto (come sempre) un'ottimo lavoro, la Panini dovrebbe imparare. La colorazione rende addirittura meglio rispetto al Tomo 1, carta, impaginazione, ecc...tutto è perfetto.. smile.png
La storia fila lisca che è un piacere, senza nessuna sbavatura, perfetta, insomma tutto davvero molto buono, è le atmosfere che si respirano ricordano quelle magiche del manga storico. smile.png
Nn fatevi forviare dall'img della cover della balck edition, poichè nel retro la copertina ha in alta qualità la bella immagine della clessidra...tant'è che quando sono andato ha comprarlo, della black edition era rimasto un solo tomo su 6 (5 black vendute in soli due giorni), mentre la normal edition c'erano ancora 2 su 6(4 normal vedunte in 2 giorni), insomma ND và ha ruba smile.png
Cose interessanti:
- Izo è detto la "spada indemoniata" (è si capisce che alle spalle ha un passato travagliato, quindi vedremo in futuro).
- Shijima è detto il "laconico" (come Shaka è la reincarnazione del Buddha, ma invece che avere sigillato il senso della vista ha sigillato quello del gusto che gli potenzia il cosmo).
- Viene detto che Zeus è il dio più potente dei 12 olimpici, seguito poi da Hades e Poseidon, poi tutti gl'altri 9 dei olimpici, tra cui Atena, Apollo, Artemis...ecc, interessante perchè ora sappiamo la gerarchia olimpica...ed il livello delle divinità. (Posy e Hades nn fanno una bella figura visto che Atena essendo una divinità inferiore a loro li ha sempre sconfitti in tutte le guerre sacre laugh.gif)
- Artemide è interiormente molto travagliata: da un lato si comporta duramente con Atena, da un'altro si capisce che vuole bene alla sua sorellina smile.png, tanto da piangere per lei.
- Viene detto che Artemide dea della luna è colei addetta al sorgere/tramontare della luna, come Apollo è l'addetto al Sole, è tutti è due gestiscono le due luci + importanti (Luna e Sole).
- Le Satelliti sono indicate come "le guardiane" del tempio della luna, comandate da Callisto.
- Il tempio della luna è situato ai piedi del monte Olimpo, per fare un parallelo con le 12 Case dello zodiaco, esso corrisponde alla 1° casa dell'ariete.
- Ecate la strega lunare, la cui età è di 1000 anni, è addetta ha sorvegliare la strada che conduce al tempio della luna, si dimostra dotate di poteri proprio di una strega smile.png
- Callisto è un personaggio che nn perdona...(sicuramente in futuro scopriremo altre cose su di essa).
- Di passati alternativi NON sè nè parla mai laugh.gif, si parla sempre e unicamente di "tornare nel passato" e di "precedente guerra sacra"...ahi ahi LC si mette male laugh.gif
- Viene detto che nessuna divinità è ingrado di viaggiare nel Tempo, l'unico è solo che può farlo(è può permettere di farlo) è Crono che governa lo spazio-tempo.
- Le God Cloth vengono definiti come uno stadio temporaneo delle Cloth dei saint, quindi si capisce che esse ritorneranno quando Shun e company raggiungeranno nuovamente il cosmo che avevano nell'Elsio, è ciò fà intuire che Shun e company nn sono al livello dell'elisio, ecco perchè le Cloth sono de-evolute.

Poi ci sarebbero tante altre cose che avevo scritto nei post magicamente editati, ma per ora mi fermo quì. smile.png

In definitiva sè al primo tomo ho dato voto 6, questo tomo si merita un bel 7, è forse anche qualcosina in + wink.png.
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
Di passati alternativi NON sè nè parla mai laugh.gif, si parla sempre e unicamente di "tornare nel passato" e di "precedente guerra sacra"...ahi ahi LC si mette male


Davvero la J-Pop ha cambiato il titolo dell'opera? oh.png
E come la chiamano? Saint Seiya - Canonic Dimension? lol.gif

Non commento i tuoi gusti e le tue solite uscite xd.png
Per il resto hai detto cose ovvie e scontate tipo che Zeus è forte.. interessante! xd.png

Ma poi, la Black non era una limited?! Nel tuo fumettaro ne stavano 6 normali e 6 black?
Complimenti alla J-Pop allora.. ha capito quanto ci può guadagnare spremendo certa gente *poco furba*.


Mi hai fatto venire voglia di correre in fumetteria.. per andare a ridere in faccia a chi lo compra laugh.gif
Artemis
CITAZIONE
Davvero la J-Pop ha cambiato il titolo dell'opera?
E come la chiamano? Saint Seiya - Canonic Dimension?


Che sia Canonico è risaputo da tempo, al tempo del primo tomo quelli della JPop hanno domandato in jap come publicizzarlo, è quelli dell'editoria gli hanno risposto "seguito del manga di saint seiya, ideato e realizzato da Masami Kurumada ecc..."...inoltre anche l'Akita lo publicizza come "sequel di S.S."...sembra inoltre che l'adattatore ITA del manga di ND rilascerà ha breve un'altra intervista su questo manga, che stà andando benissimo smile.png, sono contento.

CITAZIONE
Ma poi, la Black non era una limited?! Nel tuo fumettaro ne stavano 6 normali e 6 black?


Anche l'altra volta c'erano parecchie copie sia di una sia dell'altra... smile.png
Ikki no Phoenix23
CITAZIONE(Artemis @ Apr 8 2011, 06:00 PM) *
CITAZIONE
Davvero la J-Pop ha cambiato il titolo dell'opera?
E come la chiamano? Saint Seiya - Canonic Dimension?


Che sia Canonico è risaputo da tempo, al tempo del primo tomo quelli della JPop hanno domandato in jap come publicizzarlo, è quelli dell'editoria gli hanno risposto "seguito del manga di saint seiya, ideato e realizzato da Masami Kurumada ecc..."...inoltre anche l'Akita lo publicizza come "sequel di S.S."...sembra inoltre che l'adattatore ITA del manga di ND rilascerà ha breve un'altra intervista su questo manga, che stà andando benissimo smile.png, sono contento.

Che sia sequel lo sappiamo.. ma prequel oppure canonico non è risaputo per niente.. ci sono montagne di topic qui che ne smentiscono la tesi fai una bella ricerca e vedi.. e non far finta di cadere dalle nubi ( xd.png )

CITAZIONE(Artemis @ Apr 8 2011, 06:00 PM) *
Anche l'altra volta c'erano parecchie copie sia di una sia dell'altra... smile.png


Citazione Fëa xd.png
Complimenti alla J-Pop allora.. ha capito quanto ci può guadagnare spremendo certa gente *poco furba*.
laugh.gif
helois
- Izo è detto la "spada indemoniata" (è si capisce che alle spalle ha un passato travagliato, quindi vedremo in futuro).

Izo spada indemoniata,la famosa Excalibur-katana.. che anche Izo abbia giurato fedeltà ad Hades? lol.gif

- Shijima è detto il "laconico" (come Shaka è la reincarnazione del Buddha, ma invece che avere sigillato il senso della vista ha sigillato quello del gusto che gli potenzia il cosmo).

poveretto Shijima.. altre ad una vita buddista, non si assapora nemmeno il gusto del riso in bianco! lol.gif lol.gif
(questa cosa del senso in meno sembrerebbe una copiatura di Asmita.. sembra...)

-Viene detto che Zeus è il dio più potente dei 12 olimpici, seguito poi da Hades e Poseidon, poi tutti gl'altri 9 dei olimpici, tra cui Atena, Apollo, Artemis...ecc, interessante perchè ora sappiamo la gerarchia olimpica...ed il livello delle divinità

eh,già ci voleva il Next Dimension per capire che Zeus,padre degli dei,era il più potente..
e poi Artemis..sei te utente.. Artemide è la divinità.. doppiolol.gif

- Viene detto che Artemide dea della luna è colei addetta al sorgere/tramontare della luna, come Apollo è l'addetto al Sole, è tutti è due gestiscono le due luci + importanti (Luna e Sole).

quante inesattezze..

Selene è la personificazione della Luna piena, insieme ad Artemide (la Luna crescente), alla quale è a volte assimilata, ed ad Ecate (la Luna nuova).


Nella tarda antichità greca Apollo venne anche identificato come dio del Sole, e in molti casi soppiantò Helios quale portatore di luce e auriga del cocchio solare. Un simile "passaggio di consegne" avvenne anche presso i Romani, in quanto, a partire dalla tarda età Repubblicana, Apollo divenne "alter ego" del Sol Invictus, una delle più importanti divinità romane. In ogni caso, almeno presso i Greci Apollo ed Elios rimasero entità separate e distinte, almeno nei testi letterari e mitologici dell'epoca



- Il tempio della luna è situato ai piedi del monte Olimpo, per fare un parallelo con le 12 Case dello zodiaco, esso corrisponde alla 1° casa dell'ariete.

OH! quante innovazioni..


- Di passati alternativi NON sè nè parla mai laugh.gif, si parla sempre e unicamente di "tornare nel passato" e di "precedente guerra sacra"...ahi ahi LC si mette male laugh.gif

e Shijima cosa dice quanto arriva magicamente Atena? che arriva da un altro posto? arriva dal futuro esattamente 250e qualcosa anni?
laugh.gif

Artemis
CITAZIONE
(questa cosa del senso in meno sembrerebbe una copiatura di Asmita.. sembra...)


Al massimo copiato, da Shaka wink.png, nel manga classico tiene gli occhi chiusi per accumulare cosmo, imho Asmita = copia di Shaka lol.gif
helois
CITAZIONE(Artemis @ Apr 8 2011, 06:32 PM) *
CITAZIONE
(questa cosa del senso in meno sembrerebbe una copiatura di Asmita.. sembra...)


Al massimo copiato, da Shaka wink.png, nel manga classico tiene gli occhi chiusi per accumulare cosmo, imho Asmita = copia di Shaka lol.gif


anche in questo caso dimostri di non leggere il Lost Canvas..

Asmita è cieco dalla nascita..

casomai Shijima rinuncia al gusto come Shaka rinuncia alla vista... doppiolol.gif
Artemis
CITAZIONE
anche in questo caso dimostri di non leggere il Lost Canvas..


Lo sapevo bene... wink.png

CITAZIONE
casomai Shijima rinuncia al gusto come Shaka rinuncia alla vista...


E' difatti così è...Shijima per potenziare il suo cosmo rinuncia la senso del gusto, come Shaka rinuncia alla vista... smile.png , ma mentre Asmita è cieco come una talpa, Shaka ci vede bene, Shijima può palrare (volendo) lol.gif
helois
CITAZIONE(Artemis @ Apr 8 2011, 06:49 PM) *
CITAZIONE
casomai Shijima rinuncia al gusto come Shaka rinuncia alla vista...


E' difatti così è...Shijima per potenziare il suo cosmo rinuncia la senso del gusto, come Shaka rinuncia alla vista... smile.png ,


e perchè rinuncia al gusto anzichè alla vista.. è una innovativa e mai vista prima?
Artemis
CITAZIONE
e perchè rinuncia al gusto anzichè alla vista.. è una innovativa e mai vista prima?


Bho....forse nn è un grande oratore lol.gif, infondo è sufficente un senso sigillato, ed ha preferito sigillare quello...
Sagitter
CITAZIONE
Ma poi, la Black non era una limited?!

Ma quale limited! La j-pop ha capito benissimo che ci sono parecchi cogl... ehhm collezionisti che le comprano entrambe anche se in pratica cambia solo un foglio!
Secondo me ci saranno parecchi numeri doppi! tongue.png
Artemis
CITAZIONE
Secondo me ci saranno parecchi numeri doppi!


Dal fumettaro dove vado io, il primo giorno c'erano 6 Normal e 6 Black...due giorni dopo, era rimasto una sola black e due normal. smile.png (9 tomi venduti in due giorni smile.png)
Io ho preso vers.normal. perchè la prima volta anche ho preso normal.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here