Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: per diventare un god saint
Saint Seiya Sorkino™ > I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya > Saint Seiya
Pagine: 1, 2, 3, 4
Cancer no Sage
Quali sono secondo voi i parametri per diventare un god saint?

Abbiamo visto che l'elemento essenziale è il sangue di Atena, che oltre a i 5 bronze del 1900 solo Tenma e un altro presunto bronze di Pegasus sia riuscito a diventare un god... quindi perchè si diventa tale cosa serve? solo un bronze può diventare god? è necessario che elevi il suo cosmo a livelli estremi? che raggiunga l'ottavo senso? o qualsiasi saint con il sangue di Atena ( o un'altra divinità) può diventare god
Fëanor Spirito di fuoco
Beh, il sangue di Athena ha aiuto per via indiretta:
Cosmo a grandissimi livelli + Sangue = God Cloth --> Cosmo a livelli grandissimi e stabili = God Saint

Però non posso non pensare a quanti casi possono esserci stati che un personaggio sia arrivato a livello God Saint, ma non abbia risvegliato la God Cloth per mancanza del supporto divino (uno su tutti Regulus).

Non penso vi sia alcuna preclusione di casta per arrivare a livelli altissimi, anche se i saint li vedo più predisposti rispetto alle altre caste.
La consapevolezza dell'ottavo è superflua, è il livello cosmico è ben più ampio.

Quindi cosa serve, fatta eccezione di artefatti o situazioni particolari?
Un eccellente cosmo di base (tipo Saga estremo xd.png) e la volontà di andare ancora oltre comeno.gif
Gold Saint 85
gli elementi essenziali sono 2

- sangue divino
- cosmo oltre l'ottavo senso
wolferetic
CITAZIONE(TenmadiPegasus @ Mar 3 2011, 11:31 PM) *
Quali sono secondo voi i parametri per diventare un god saint?

Abbiamo visto che l'elemento essenziale è il sangue di Atena, che oltre a i 5 bronze del 1900 solo Tenma e un altro presunto bronze di Pegasus sia riuscito a diventare un god... quindi perchè si diventa tale cosa serve? solo un bronze può diventare god? è necessario che elevi il suo cosmo a livelli estremi? che raggiunga l'ottavo senso? o qualsiasi saint con il sangue di Atena ( o un'altra divinità) può diventare god

MMH, se fosse vero ciò che affermi, ovvero che basta che un saint qualsiasi possegga il sangue di Atena allora anche Doko sarebbe dovuto divenire un God Saint! laugh.gif Lui che aveva il sangue della dea che gli girava per il corpicino (quel gran bel corpicino.wassat.png.. tongue.png <--- momento sbav sui pettorali di Doko! xd.png xd.png) avrebbe potuto avere le carte in regola per acquisira una cloth divina già durante la guerra del 1700!

Stesso discorso per Radamante, anche lui aveva il sangue di Hades in corpo e quindi avrebbe potuto ambire ad una God cloth pure lui! xd.png

Mah, non penso che ci vogliano requisiti spefici, basta che sei il-i protagonisti ed è fatta!! lol.gif No va bè, non lo so davvero! Forse bisogna proprio essere "scelti dal fato", avere na buona stella ed essere il favorito della dea! xd.png xd.png xd.png Io non ho ancora raggiunto tutti gli spoiler, ma mi pare di aver capito che anche Tenma sia indirettamente "favorito", mi son spoilerata alcune cose sul suo sangue pseudo divino ma ancora non capito bene! laugh.gif Ma in pratica ho capito che è figlio di qualche divinità o semi divinità, presto lo saprò (Panini, sbrigati a far uscire il nuovo numero!!!!!)! wink.png

Cancer no Sage
CITAZIONE
MMH, se fosse vero ciò che affermi, ovvero che ba.9sta che un saint qualsiasi possegga il sangue di Atena allora anche Doko sarebbe dovuto divenire un God Saint! Lui che aveva il sangue della dea che gli girava per il corpicino (quel gran bel corpicino... <--- momento sbav sui pettorali di Doko! ) avrebbe potuto avere le carte in regola per acquisira una cloth divina già durante la guerra del 1700!

Stesso discorso per Radamante, anche lui aveva il sangue di Hades in corpo e quindi avrebbe potuto ambire ad una God cloth pure lui


hai colto nel segno smile.png..volevo arrivare proprio quà .. come è possibile che Doko e Rada non siano diventati god? entrambi avevano un cosmo immenso e il sangue di un Dio... era quasi scontato che dovevano diventare god, perchè allora non lo sono diventati? non trovo una spiegazione logica
wolferetic
CITAZIONE(TenmadiPegasus @ Mar 4 2011, 01:04 AM) *
hai colto nel segno smile.png..volevo arrivare proprio quà .. come è possibile che Doko e Rada non siano diventati god? entrambi avevano un cosmo immenso e il sangue di un Dio... era quasi scontato che dovevano diventare god, perchè allora non lo sono diventati? non trovo una spiegazione logica

Semplice: loro non sono i protagonisti! lol.gif No va bè, scherzi a parte, non saprei davvero! E nel 1900 abbiamo ben 5 Bronze che acquisiscono una God Cloth, ma io prima di domandarmi quali requisiti bisognerebbe avere io vorrei sapere da dove diavolo saltano fuori queste cloth leggendarie???

Ok per quella di pegasus, il predestinato, etc etc, ma le altre?! La god cloth della fenice, di Andromeda, del cigno e del drago?! Tutte queste cloth erano "destinate" a questa evoluzione ultima e suprema oppure sarebbe potuto accadare anche, che so, all'unicorno Yabu?! xd.png

Come nascono le God Cloth? Ma soprattutto nascono oppure sono semplice vestigia che si evolvono a seconda di chi le indossa? Se Seiya avesse indossato il cloth dell'unicorno sarebbe diventuo un God Cloth perchè era lui? Perchè il suo cosmo speciale può elevarsi oltre l'infinito? xd.png

Mi hai messo addosso una curiosità pazzesca adesso! >////<
Cancer no Sage
CITAZIONE
Semplice: loro non sono i protagonisti! No va bè, scherzi a parte, non saprei davvero! E nel 1900 abbiamo ben 5 Bronze che acquisiscono una God Cloth, ma io prima di domandarmi quali requisiti bisognerebbe avere io vorrei sapere da dove diavolo saltano fuori queste cloth leggendarie???

Ok per quella di pegasus, il predestinato, etc etc, ma le altre?! La god cloth della fenice, di Andromeda, del cigno e del drago?! Tutte queste cloth erano "destinate" a questa evoluzione ultima e suprema oppure sarebbe potuto accadare anche, che so, all'unicorno Yabu?!

Come nascono le God Cloth? Ma soprattutto nascono oppure sono semplice vestigia che si evolvono a seconda di chi le indossa? Se Seiya avesse indossato il cloth dell'unicorno sarebbe diventuo un God Cloth perchè era lui? Perchè il suo cosmo speciale può elevarsi oltre l'infinito?

Mi hai messo addosso una curiosità pazzesca adesso! >////<


tutte queste curiosità ce li ho pure io, ma non sò trovarmi una risposta... in effetti è consueto aspettarsi del Kuru queste non spiegazioni smile.png
Sagitter
Raga ma il sangue divino deve entrare in contatto con l'armatura per farla evolvere, sia a Dhoko che Rhada il sangue gli è stato iniettato direttamente nel corpo. Rhada è diventato solo cosmicamente un semidio, Dhoko manco quello xchè è rimasto una semipippa laughing.png
Inoltre non penso che i gold del 900 potessero raggiungere lo stadio divino, xchè Saori dice che Seiya deve raggiungere un livello infinitamente superiore a tutti i nemici incontrati in passato, tra cui Shaka, Saga ecc..
titania76
vero, è la cloth che deve evolversi fino allo stadio ultimo, ma è anche vero che se il possessore non è adeguatamente predisposto, consapevole e pronto, mai potrà utilizzarla. ricordate la prima volta che seiya ha indossato la sua scarsissima cloth v1? dopo il primo pugno a vuoto era una pippa inguardabile.

comunque è inutile cercare spiegazioni logiche, quello voleva il kuru e quello ha fatto.
Cancer no Sage
CITAZIONE
Raga ma il sangue divino deve entrare in contatto con l'armatura per farla evolvere, sia a Dhoko che Rhada il sangue gli è stato iniettato direttamente nel corpo. Rhada è diventato solo cosmicamente un semidio, Dhoko manco quello xchè è rimasto una semipippa
Inoltre non penso che i gold del 900 potessero raggiungere lo stadio divino, xchè Saori dice che Seiya deve raggiungere un livello infinitamente superiore a tutti i nemici incontrati in passato, tra cui Shaka, Saga ecc..


Sagitter mi sà che hai ragione, il sangue deve bagnare il cloth..però perchè si decide di far diventare god sempre un bronze? non sarebbe più facile scegliere un gold cosmicamente potente? Shaka, Saga, Regulus, Defteros non sarebbero diventati forse dei god più potenti dei bronze? non sarebbe stato meglio per Atena dare il sangue pure a loro in modo da potenziare il suo esercito e vincere più semplicemente la guerra contro Hades ?
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
si decide di far diventare god sempre un bronze?

Beh, devi levare l'impersonale "si decide" e mettere "Kuru ha deciso" laugh.gif

E il motivo è semplice, anche se fuori trama: mettere come protagonisti i bimbimikia che dovevano identificarsi con Seiya e Co nel 1986.
Ikki no Phoenix23
Poi dopo 20 anni quelli maturati l'hanno mandato a Ca***e lol.gif
ultramandyna
per me è così:
- 7 senso
- sangue di un Dio sull'armatura
anche perchè avevo letto che per Kurumada gli dei sono umani che hanno raggiunto il 9° senso (ma non ricordo dove ),le god cloth sono una evoluzione ad un'armatura che si avvicina alle Kamui degli Dei, perciò chi indossa la god con le condizioni scritte sopra sfrutta molto ciò che quelle armature offrono,una potenza e resistenza superiori in quanto c'è l'aiuto anche del cosmo del Dio che ha donato il sangue,si vede anche nel manga classi co seiya e gli altri con le armature v3 non è che siano così forti ma con la God riescono a sconfiggere perfino thanatos e hypnos,ma per via del fatto che il loro cosmo è potenziato da quello dell'armatura che in quel momento non è quello iniziale ma e aiutato da Ahtena.
sono vicini a provare una potenza divina che non è loro,e che in genere è di livello base se non ricordo male si dice che i saint utilizzano al meglio le loro potenzialità quando indossano le loro cloth, è perchè i lro colpi dovrebbero utilizzare il loro cosmo al massimo(senza pensare a doversi proteggere in quanto è il cloth che lo fa) + il cosmo dell'armatura
Rehl
CITAZIONE
Semplice: loro non sono i protagonisti!


Sono disfattista se credo sia QUESTO l'unico requisito pensato dal divino maestro Kurumada?

Ah, già, oltre alla raccomandazione... senza quella oggigiorno non vai da nessuna parte sleep.gif (per fortuna la rivoluzionaria Shiori ci ha mostrato che nel '700 le cose andavano leggermene meglio)
Fox13
Ci vuole anche molto HOTBLOOD, infatti se Koji Kabuto o Ryoma Nagare fossero stati in Saint Seiya avrebbero acquisito l'armatura divina tipo contro il primo nemico che incontravano
ultramandyna
CITAZIONE(Fox13 @ Mar 5 2011, 07:26 AM) *
Ci vuole anche molto HOTBLOOD, infatti se Koji Kabuto o Ryoma Nagare fossero stati in Saint Seiya avrebbero acquisito l'armatura divina tipo contro il primo nemico che incontravano

più che koji direi tetsuya
yato89
Vabbeh, qui bisogna distinguere fra god con armatura e tutto o solo di livello cosmico. Nel primo caso è necessario per forza di cosa un sangue divino nella cloth oltre che un cosmo oltre l'ottavo senso(ma non al nono, altrimenti si diverrebbe dei in tutto e per tutto) e qui ci rientrano i 5 protagonisti. Nel secondo caso, può darsi che si abbia il solo cosmo, ma non avendo il sangue divino si ha un'armatura di livello inferiore, come esempi mi vengono in mente shaka nella serie classica, che è l'unico che padroneggia da subito l'ottavo senso, e viene sempre considerato vicino a una divinità, nel canvas mi viene in mente rhada pushato che viene definito divino in più di un'occasione wink.png
Sagitter
CITAZIONE
per me è così:
- 7 senso
- sangue di un Dio sull'armatura

No, non basta il 7° senso, altrimenti basterebbe usare il sangue sui gold e si avrebbero subito 12 gold divini!
Saori dice a Seiya che deve raggiungere un cosmo infinitamente superiore a tutti quelli che aveva incontrato in passato, quindi ben oltre Shaka, Saga ecc..
Se con un grande aumento cosmico si attiva l'8° senso, quello che hanno fatto i bronze è arrivare ad un cosmo ancora superiore.

CITAZIONE
però perchè si decide di far diventare god sempre un bronze? non sarebbe più facile scegliere un gold cosmicamente potente? Shaka, Saga, Regulus, Defteros non sarebbero diventati forse dei god più potenti dei bronze?

Il problema principale è la trama, il problema secondario è che voi siete sempre convinti che i bronze protagonisti siano delle pippe.
I loro livelli cosmici, anche se solo nei momenti di picco, raggiungono livelli ben superiori rispetto ai gold saint, fino alla loro morte non hanno mai raggiunto i livelli di Seiya, Ikki e gli altri durante lo scontro con i due dei gemelli. Forse avrebbero anche potuto farcela, ma questo non lo sappiamo, quindi anche usando il sangue su di loro, senza quell'altissimo livello cosmico non si sarebbe arrivati a niente.
Ikki no Phoenix23
CITAZIONE(Sagitter @ Mar 5 2011, 10:52 AM) *
il problema secondario è che voi siete sempre convinti che i bronze protagonisti siano delle pippe.

Non è vero.. Ikkino non è una pippa dabin9.gif glia altri forse ma lui no.. dabin.gif
ok ho finito l'ot lol.gif
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
fino alla loro morte non hanno mai raggiunto i livelli di Seiya, Ikki e gli altri durante lo scontro con i due dei gemelli.

Vabé, ma è così: se 40 secondi prima sono pippe e 40 secondi dopo sono dei allora la domanda è lecita "perché proprio loro che dobbiamo vedere passare da pippacce a divinità? non è meglio qualcuno che passa da quasi divinità a divinità?".

E la risposta non è possibile trovarla in trama, ma solo fuori trama nel favoritismo verso i bronzini affinché ci sia l'identificazione coi protagonisti da parte del target (ragazzino di 12 anni di 20 anni fa).
Cancer no Sage
CITAZIONE
voi siete sempre convinti che i bronze protagonisti siano delle pippe.


Per quanto io possa amare i bronze ( escluso ikki , i 4 più tenma sono i miei personaggi preferiti in assoluto ) credo sia semplice vedere la differenza che c'è tra un Tenma e un Defteros,, vorresti dire che Defteros non sarebbe mai riuscito a diventare un god e non avrebbe mai raggiunto il cosmo di Tenma? io non c credo minimamente smile.png..stesso discorso per il 1900...i bronze non sono Pippe ma ce ne stanno gold superiori senza dubbio, e anche quando hanno raggiunto il livello estremo secondo me paragonandolo al livello estremo ( che spesso non abbiamo visto ) di altri saint , i bronzini sono inferiori...Dunque si deduce che altri saint sarebbero diventati migliori god di quelli che abbiamo avuto secondo me
Rehl
CITAZIONE
la risposta non è possibile trovarla in trama, ma solo fuori trama nel favoritismo verso i bronzini affinché ci sia l'identificazione coi protagonisti da parte del target (ragazzino di 12 anni di 20 anni fa).


I Gold non potrebbero mai diventare God Saints perchè Kurumaiden li ha pensati come avversari. Poi ha dovuto venire a compromessi e li ha integrati nella trama, ma lasciandoli in un ruolo marginale: il massimo che ha potuto regalare loro è stata la scalata alle dodici case dell'Hades Chapter, ma poi ("uff...soddisfatti, lettori?") li ha gettati nel cocito e finalmente se li è tolti di mezzo al muro del pianto.
Così nessuno ostacola più la gloria dei cinque VERI protagonisti, i suoi Bronze Saints prediletti, che possono spaccare il culo a Thanatos e Hypnos, miiii quanto siete bbravi!!.

E infatti sono loro, i trafilati al bronzo, che partono dai primi volumi; loro "crescono" affrontando i vari nemici (ehmmmmm), loro arrivano a combattere i nemici divini arrivando all'apice del loro potere a fine storia.
Loro sono il nucleo della storia. Sono le loro gesta, loro possono diventare God Saints. Tutto qui. Scervellarsi su possibili congetture è tempo perso, aria fritta.

Corollario: Nel Next Dimension visto che la storia riparte devono ripartire anche loro da livello pippa. Ikki fortunatamente meno, ma comunque il suo livello e stile è simile al classico: lui è sempre un po' outsider, tenebroso: arriva, spacca, irride, svanisce.

Cancer no Paolo
secondo me sono due le cose + importanti:
1) Essere raccomandato da kurumadino
2) Avere il proprio nome stampato nel titolo dell'opera xd.png
wolferetic
CITAZIONE(Cancer no Paolo @ Mar 5 2011, 06:43 PM) *
secondo me sono due le cose + importanti:
1) Essere raccomandato da kurumadino
2) Avere il proprio nome stampato nel titolo dell'opera xd.png

Direi che Paolo ha detto tutto!! rotfl.gif rotfl.gif

Se posso dire la mia sul presunto super cosmo dei 5 protagonisti (va bè che poi è solo Seiya il centro di tutto, gli altri sono "spalle" come ben illustrato anche da Rehl) direi che di Gold nel 1900 più forti di loro a tutto tondo ce ne erano eccome! xd.png I bronze hanno indubbiamente una marcia in più, se no a quest'ora erano ancora lì a menarsi alle Galaxian Wars, però sono scostanti in quanto raggiungono quell'alto insuperabile livello solo a momenti! Mi piace pensare che il loro corpo, troppo giovine, troppo inesperto, non possa sopportare più di un tot di potenza cosmisca senza finire in un ragù di carne fritta! xd.png xd.png E quindi via al push improvviso solo nei momenti in cui rischiano di farsi fare il sederino a stelle e strisce dall'avvesario di turno! sleep.gif

Sì non temete, ho finito di sproloquiare! xd.png xd.png xd.png *Immagina Fëa che si rotola sulla sedia dal ridere per le stupidate appena dette* xd.png Son brava o no a paraculare il Kurumada?! lol.gif
Fëanor Spirito di fuoco
Sei brava, illuminata direi laughing.png
Il Kuru solo così può essere preso: ci si cazzeggia sopra perché non si può ragionare sulle cazzate xd.png
wolferetic
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Mar 6 2011, 12:18 AM) *
Sei brava, illuminata direi laughing.png
Il Kuru solo così può essere preso: ci si cazzeggia sopra perché non si può ragionare sulle cazzate xd.png

Io mi diverto troppo a prendere in giro Kuramada (e le puntate della serie classica, scrivo certe stupidate su un piccolo forum di mie amiche che non vi dico! xd.png Per colpa mia quelle povere criste non riescono più a vedersi una puntata seriamente senza ripensare alle vaccate che ho detto sui personaggi! xd.png), ma in fondo gli voglio bene! laughing.png Caro vecchio papino un pò svampito che avrei preferito andasse in pensione, ma va bè, lasciamolo divertire un altro pò! xd.png Tanto noi abbiamo delle stupende evoluzioni narrative con la Shiori e Okada! blush.png E i fan più accaniti di Kuramada il ND, insomma vincono tutti e tutti si godono un manga che gli piace! ♥



UltimateShiryu
il sangue divino serve per la god cloth assieme al cosmo potente. per essere god saint basta avere un cosmo mostruoso vicino alla consapevolezza del nono senso. anche io dico che la consapevolezza dell'8vo serve a nulla percio' tra saga e hyoga era più probabile e logico che a diventare god saint fosse saga. poi per trama succede quello che succede nn lo nega nessuno pero è una cazzata nn è una cosa di conseguenza.
pure io nel lost canvas ritengo radamantys un god spectre senza god surplice anche se è meglio di una surplice
Cancer no Sage
CITAZIONE
il sangue divino serve per la god cloth assieme al cosmo potente. per essere god saint basta avere un cosmo mostruoso vicino alla consapevolezza del nono senso. anche io dico che la consapevolezza dell'8vo serve a nulla percio' tra saga e hyoga era più probabile e logico che a diventare god saint fosse saga. poi per trama succede quello che succede nn lo nega nessuno pero è una cazzata nn è una cosa di conseguenza.
pure io nel lost canvas ritengo radamantys un god spectre senza god surplice anche se è meglio di una surplice


Bè ma si è detto che è necessario che il sangue di Atena ( o un'altra divinità ) bagni l'armatura o la surplice che sia..quindi in teoria Rada non è diventato un god spectre per questo..

Ora una cosa , si parla tanto di 8 e 9 senso ma a me non mi sono tanto chiari ...faccio una piccola ricapitolazione dei sensi ache se vado fuori topic nel mio stesso topic smile.png :


cinque sensi: comuni a tutti gli umani ( tatto, olfatto, vista, udito, gusto )

sesto senso: proprio di un cavaliere, in poche parole è quello che sviluppa il cosmo ( in un episodio si diceva : " il sesto senso viene dal cuore "... sarà così? )

settimo senso : proprio a un cavaliere d'oro , permette di andare alla velocità della luce e vedere i colpi lanciati alla velocità della luce

ottavo senso: ( a mio parere poco chiaro ) dovrebbe permettere di raggiungere il regno di Hades

nono senso : ??? ... probabilmente e quello che appartiene alle divinità


PS: visto l'out metto un sottotitolo nel post iniziale wink.png
ultramandyna
CITAZIONE(wolferetic @ Mar 5 2011, 11:57 PM) *
xd.png Son brava o no a paraculare il Kurumada?! lol.gif

insegnami o mia somma maestra
Fëanor Spirito di fuoco
@Tenma:

Dei "sensi" laugh.gif ne stiamo parlando qui --> http://www.sorkino.it/index.php?showtopic=4098 smile.png
wolferetic
CITAZIONE(ultramandyna @ Mar 6 2011, 01:48 PM) *
CITAZIONE(wolferetic @ Mar 5 2011, 11:57 PM) *
xd.png Son brava o no a paraculare il Kurumada?! lol.gif

insegnami o mia somma maestra

xd.png xd.png Se c'è un folle disposto a stare ad ascoltare le mie supposte di cultura vuol dire che il 2012 finirà davvero il mondo! lol.gif lol.gif lol.gif
ultramandyna
CITAZIONE(wolferetic @ Mar 6 2011, 02:31 PM) *
CITAZIONE(ultramandyna @ Mar 6 2011, 01:48 PM) *
CITAZIONE(wolferetic @ Mar 5 2011, 11:57 PM) *
xd.png Son brava o no a paraculare il Kurumada?! lol.gif

insegnami o mia somma maestra

xd.png xd.png Se c'è un folle disposto a stare ad ascoltare le mie supposte di cultura vuol dire che il 2012 finirà davvero il mondo! lol.gif lol.gif lol.gif

non ho mai detto di non essere folle doppiolol.gif doppiolol.gif doppiolol.gif prometto di cercare di essere migliore di Seiya che si addormentava alle lezioni di Marin(cerco ma non garantisco a scuola facevo schifo) lollo.gif lollo.gif lollo.gif lollo.gif
Sagitter
CITAZIONE
Per quanto io possa amare i bronze ( escluso ikki , i 4 più tenma sono i miei personaggi preferiti in assoluto ) credo sia semplice vedere la differenza che c'è tra un Tenma e un Defteros,, vorresti dire che Defteros non sarebbe mai riuscito a diventare un god e non avrebbe mai raggiunto il cosmo di Tenma? io non c credo minimamente ..stesso discorso per il 1900...i bronze non sono Pippe ma ce ne stanno gold superiori senza dubbio, e anche quando hanno raggiunto il livello estremo secondo me paragonandolo al livello estremo ( che spesso non abbiamo visto ) di altri saint , i bronzini sono inferiori...Dunque si deduce che altri saint sarebbero diventati migliori god di quelli che abbiamo avuto secondo me

C'è da dire però che c'è differenza nel modo in cui Tenma e Seiya sono diventati god.
Con Tenma è stato usato uno stratagemma ma il suo cosmo era lontano anche da quello dei gold saint, quindi senza questa trovata anche con il sangue divino non sarebbe mai diventato god.
Seiya invece ha raggiunto quello stadio proprio grazie al suo cosmo, i gold erano superiori in quanto riuscivano a mantenere costanti livelli alti però i bronze nei loro picchi superavano anche loro.
Fëanor Spirito di fuoco

CITAZIONE
Con Tenma è stato usato uno stratagemma ma il suo cosmo era lontano anche da quello dei gold saint

Ma non è vero proprio, Tenma viene chiaramente detto allo stesso livello dei bronze del '900 col v2 indorate quando migliora ancora e con lo stratagemma di Partita ottiene la God Cloth!

Tenma tocca il livello Gold Saint già contro Asmita, poi lo affina man mano in tutti gli allenamenti/scontri che sostiene.
ultramandyna
tenma è stato l'unico allievo di deuteros ha concludere il suo allenamento, ovvio che man mano poi è diventato il saint che è ora,Seiya è meno meritevole tra i bronze del 900......tutti gli altri hanno fatto + combattimenti alla fine senza molti aiuti seiya sarebbe morto già alla 5 casa se non era per cassios,o dopo la 12 con le rose se non era per Marin(tanto per portare solo 2 esempi)
Artemis
CITAZIONE
Vabé, ma è così: se 40 secondi prima sono pippe e 40 secondi dopo sono dei allora la domanda è lecita "perché proprio loro che dobbiamo vedere passare da pippacce a divinità? non è meglio qualcuno che passa da quasi divinità a divinità?".


perchè i Bronze nn sono pippe, nel manga classico viene chiaramente definito il cosmo dei Bronze Saint, alla 12 Cae acquisiscono 7° senso (è nei momenti di picco lo superano pure, cioè superano il comso dei Gold) viene chiaramente detto, contro Poseidon idem, in Hades pure, nn dimentichiamo che per acquisire 8° senso bisogna SUPERARE il 7° senso che è il livello dei Gold.
In fine per acquisire la God Cloth i 5 Bronze hanno bisogno del ssngue divino è di un cosmo "infinitimanete" superiore, cioè fanno un mega-picco che và oltre anche all'8° senso, avvicinandosi al cosmo divino degli Dei.

Gente come Shaka, Regolus e compagnia bella nn acquisisce una God Cloth per due motivi, nn ha il sangue divino, nn hann piccato come hanno fatto i 5 protagonisti.

CITAZIONE
Seiya è meno meritevole tra i bronze del 900.wassat.png

Stai scherzando?
Guarda che parli di quel Seiya che si è fatto qualcosa come una trentina di scontri affrontando di tutto, dai soldati semplici ai Bronze, Silver, Black, Gold God w., General, Spectre, guerrieri di vario genere, divinità, ecc...
Ikki no Phoenix23
CITAZIONE(Artemis @ Mar 6 2011, 04:56 PM) *
perchè p Bronze nn sono pippe, nel manga classico viene chiaramente definito il cosmo dei Bronze Saint, alla 12 Cae acquisiscono 8° senso

Non ti sembra di esagerare? lol.gif
Fëanor Spirito di fuoco
A parte gli strafalcioni in italiano e di trama, Regulus ha piccato almeno quanto i bronzelli.. tanto che il suo corpo ha ceduto!
E poi è tornato a livello ancora superiore.

Per come stava Regulus, suonava Shun God Saint (senza armor) come una zampogna!!



CITAZIONE
Non ti sembra di esagerare?

Ma infatti, mi si sono accappottati i neuroni per cercare di capire quello che voleva dire.. per poi scoprire i soliti errori lol.gif
Artemis
CITAZIONE
Ma infatti, mi si sono accappottati i neuroni per cercare di capire quello che voleva dire.. per poi scoprire i soliti errori


Ovviamente ho corretto, volevo scriver 7° senso wink.png

Cmq ho come ho detto chi legge il manga classico lo può capire benissimo laugh.gif

CITAZIONE
A parte gli strafalcioni in italiano e di trama, Regulus ha piccato almeno quanto i bronzelli.. tanto che il suo corpo ha ceduto!
E poi è tornato a livello ancora superiore


Nn diciamo sciocchezze, Rada divino (una specie di semi-dio) sopravvive allo ZC, Thanotos (un dio vero e proprio) dopo il Suisei-ken di Seiya crepa, c'è una bella differenza di potere e di cosmo direi. wink.png
Per capire qual'è questa differenza basti pensare che il Suiksei-ken alla velocità della luce fà solo un piccolo graffietto sulle dite di Thanotos, il Suisei-ken di Seiya divino uccide il Dio devastandolo.
Ikki no Phoenix23
Io l'ho letto ma non l'ho capito lol.gif
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
Nn diciamo sciocchezze, Rada divino (una specie di semi-dio) sopravvive allo ZC, Thanotos (un dio vero e proprio) dopo il Suisei-ken di Seiya crepa, c'è una bella differenza di potere e di cosmo direi. wink.png
Per capire qual'è questa differenza basti pensare che il Suiksei-ken alla velocità della luce fà solo un piccolo graffietto sulle dite di Thanotos, il Suisei-ken di Seiya divino uccide il Dio devastandolo.

Guarda che così mi stai dando ragione eh.. non te ne sei accorto?
rolleyes.gif

Comunque, ridendo e scherzando, hai portato uno bello spunto per un sondaggio tra God Saint senza cloth e Regulus "Natura" comeno.gif

Adesso lo apro così ne parliamo lì smile.png
ultramandyna
CITAZIONE(Artemis @ Mar 6 2011, 04:56 PM) *
[
CITAZIONE
Seiya è meno meritevole tra i bronze del 900.wassat.png

Stai scherzando?
Guarda che parli di quel Seiya che si è fatto qualcosa come una trentina di scontri affrontando di tutto, dai soldati semplici ai Bronze, Silver, Black, Gold God w., General, Spectre, guerrieri di vario genere, divinità, ecc...

ti chiedo un esempio di quanti spectre a differenza di hyoga e gli altri ha affrontato seiya? 2 valentino e caronte
i marine solo 1 il cavalluccio altri 6 tutti gli altri
gold nell'effettivo 2 in quanto da saga se nonera per l'intervento di Ikki era capottato,e se non era per gli altri davanti alla statua idem
cavalieri d'argento ha sconfitto moses e eris,asterion/marin,babel/hyoga,cerbero/shun e l'altro ikki,argo/shiryu
e così via da solo non ne ha vinti molti
Cancer no Sage
CITAZIONE
Con Tenma è stato usato uno stratagemma ma il suo cosmo era lontano anche da quello dei gold saint, quindi senza questa trovata anche con il sangue divino non sarebbe mai diventato god


ma anche no, come hanno detto gli altri utenti, già con Asmite e poi con il potenziamento nell'isola di kanon a voglia di raggiungere il cosmo di gold... ma perchè c'è un'accanimento contro il povero Tenma? ( non mi riferisco ad un utente in particolare... a molti mi sa che sto personaggio non và giù ) ...

Ma c'è veramente qualcuno che pensa che Seiya sia migliore di Tenma e sta cosa mi stupisce molto... prima del LC Seiya era il mio personaggio preferito in assoluto, lo difenderò fino alla morte, però i limiti e le incongruenze sono troppo evidenti... il personaggio di Tenma in sè è più completo, più logico e più reale...

detto ciò , sta di fatto che entrambi i cavalieri di Pegasus sono arrivati al livello god e questo dimostra che cosmicamente sono entrambi una potenza...ma le mie domande restano le stesse:
- Se il sangue divino viene dato ad un gold che possiede un cosmo di base più potente dei bronze non verrebbe fuori un god più potente?
- Atena non può dare il suo sangue a tutti i suoi saint per creare quanti più god saint possibili e vincere più facilmente la guerra santa?
Ciò indipendentemente che si parli dell' opera kurumaidiane che della shiori
ultramandyna
CITAZIONE(TenmadiPegasus @ Mar 6 2011, 05:22 PM) *
detto ciò credo secondo me non ha importanza come si arriva ad essere un god, sta di fatto che entrambi i cavalieri di Pegasus ci sono arrivati e questo dimostra che cosmicamente sono entrambi una potenza...ma la mia domanda resta la stessa: se il sangue divino viene dato ad un gold che possiede un cosmo di base più potente dei bronze non verrebbe fuori un god più potente? inoltre Atena non può dare il suo sangue a tutti i suoi saint per creare quanti più god saint possibili e vincere più facilmente la guerra santa? Ciò indipendentemente che si parli dell' opera kurumaidiane che della shiori[/b][/color]

in logica si ma penso dipenda da quello che sà l'Athena di quel periodo Saori e Sasha sono differenti e la pensano diversamente sul come agire,direi che loro sono la manifestazione della Dea ma con le conoscenze proprie del umano in sà,la Dea condivide potere e capacità ma le conoscenze saranno nella vera coscienza di Athena a cui Sasha e Saori non possono accedervi direttamente
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
il personaggio di Tenma in sè è più completo, più logico e più reale

Ecco, l'hai detta laughing.png


CITAZIONE
se il sangue divino viene dato ad un gold che possiede un cosmo di base più potente dei bronze non verrebbe fuori un god più potente?

No, perché per essere God Saint si deve avere un livello cosmico di 1.000.000 (numero a caso), a prescindere che chi lo abbia sia un bronze, un silver, un bronze, un megres o una papera laugh.gif
Se un Gold sta a 25.000 ed un bronze sta a 2.000 nessuno di loro combina nulla col sangue divino: devono entrambi elevare il loro cosmo a 1.000.000 smile.png
Certo, come logica comanda, è più verosimile nella trama che ci riesca il Gold (o equivalente) rispetto ad uno che non va manco a mach 18 8 minuti prima..


CITAZIONE
inoltre Atena non può dare il suo sangue a tutti i suoi saint per creare quanti più god saint possibili e vincere più facilmente la guerra santa?

Anche qui no, per lo stesso motivo di prima: è necessario che siano ad un livello tot (il 1.000.000 dell'esempio di prima) per poter sfruttare il sangue a questo modo.
Chi tra i saint ci riesce, allora diverrà God Saint, tutti gli altri si attaccano ed useranno il sangue per gli altri suoi benefici ad esempio quello curativo (Dohko e Seiya dalla maledizione di Hades, la mamma di Galan dalla malattia).
helois
CITAZIONE(Artemis @ Mar 6 2011, 05:04 PM) *
Nn diciamo sciocchezze, Rada divino (una specie di semi-dio) sopravvive allo ZC, Thanotos (un dio vero e proprio) dopo il Suisei-ken di Seiya crepa, c'è una bella differenza di potere e di cosmo direi. wink.png
Per capire qual'è questa differenza basti pensare che il Suiksei-ken alla velocità della luce fà solo un piccolo graffietto sulle dite di Thanotos, il Suisei-ken di Seiya divino uccide il Dio devastandolo.


1 errore: non è un suisei-ken..



2 errore: Thanatos muore dopo un secondo colpo.. al primo era sopravvissuto..



3 errore: il porre sempre paragoni con il Lost Canvas

4 errore: lo Zodiac Exclamation,per quanto sboronata eccessiva, parte dal cosmo di un gold saint(già di base padrone del 7' senso)..
Seiya si è fatto un po' di gavetta prima di padroneggiare il 7' senso e se anche nel discendere in Ade scopre l'ottavo senso,però subito dopo finisce in un fiume per opera di Caronte.. quindi anche se ha l'ottavo,non dimostra di sapere conoscere nemmeno il settimo senso in quel frangente..
Cancer no Sage


CITAZIONE
CITAZIONE
inoltre Atena non può dare il suo sangue a tutti i suoi saint per creare quanti più god saint possibili e vincere più facilmente la guerra santa?


inoltre Atena non può dare il suo sangue a tutti i suoi saint per creare quanti più god saint possibili e vincere più facilmente la guerra santa?
Anche qui no, per lo stesso motivo di prima: è necessario che siano ad un livello tot (il 1.000.000 dell'esempio di prima) per poter sfruttare il sangue a questo modo.
Chi tra i saint ci riesce, allora diverrà God Saint, tutti gli altri si attaccano ed useranno il sangue per gli altri suoi benefici ad esempio quello curativo (Dohko e Seiya dalla maledizione di Hades, la mamma di Galan dalla malattia).


Si questo si... però ad esempio se per ipotesi io fossi stato Atena ( smile.png )avrei dato il mio sangue a tutti i miei saint e poi stava a loro raggiungere 1.000.00 ....però trovo logico fare il tentativo e cercare di creare più god possibili e più saint potenti e rafforzati

PS: mi sono espresso male ma spero che il mio concetto sia passato smile.png
Sagitter
No raga secondo me siete voi che sopravvalutate Tenma, nello stesso scontro in cui riceve il god cloth ovvero contro Partita è stesso lei che gli dice che il suo 7° senso non è stabile, quindi il suo livello è quello, ovvero un quasi gold.
Seiya per sviluppare quel cosmo supera le 12 case, i marine, gli spectre e alla fine contro gli dei gemelli ce la fa, Tenma, per questioni di trama, se la vede solo contro gli spectre e non mi pare abbia affrontato tutte le battaglie di Seiya.
Per la questione dei god saint concordo con Fëa, non cambia niente se lo diventa un bronze o un gold xchè entrambi devono arrivare allo stesso livello cosmico.

CITAZIONE
perchè i Bronze nn sono pippe, nel manga classico viene chiaramente definito il cosmo dei Bronze Saint, alla 12 Cae acquisiscono 7° senso (è nei momenti di picco lo superano pure, cioè superano il comso dei Gold) viene chiaramente detto, contro Poseidon idem, in Hades pure,

Certo acquisiscono il 7° senso ma non ne sono completamente padroni, infatti non partono mai direttamente al livllo gold, infatti contro Caronte non arriva manco a mach 18. Piccando ritornano a quei livelli e nelle varie serie man mano i loro picchi diventano sempre più potenti.
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
contro Partita è stesso lei che gli dice che il suo 7° senso non è stabile, quindi il suo livello è quello, ovvero un quasi gold.

E' lo stesso livello raggiunto dai bronzoli del '900 con le v2 indorate. Se lo consideri inferiore ai gold saint per Tenma, devi considerarlo inferiore anche per loro (e di conseguenza significa che i marine sono molto più deboli di qualcuno che è più debole ad un gold saint base) tongue.png
Cancer no Sage
CITAZIONE
No raga secondo me siete voi che sopravvalutate Tenma, nello stesso scontro in cui riceve il god cloth ovvero contro Partita è stesso lei che gli dice che il suo 7° senso non è stabile, quindi il suo livello è quello, ovvero un quasi gold.
Seiya per sviluppare quel cosmo supera le 12 case, i marine, gli spectre e alla fine contro gli dei gemelli ce la fa, Tenma, per questioni di trama, se la vede solo contro gli spectre e non mi pare abbia affrontato tutte le battaglie di Seiya.


Sta cosa non la condivido proprio smile.png, non è che se uno fà più battaglie diventa più forte di un altro... Anche Shun, Hyoga e Sirio ( per Ikki c'è un altro discorso ) hanno fatto tante battaglie ma vorreste dirmi che si meritavano di diventare god più di Tenma? non c credo proprio smile.png
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here