Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Regulus Nature Power vs Shun God Saint senza God Cloth
Saint Seiya Sorkino™ > I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya > Saint Seiya
Pagine: 1, 2
Fëanor Spirito di fuoco
Allora, propongo questo bel sondaggio spuntato fuori dalla discussione su come divenire Guerrieri Divini.

Dico qui cosa dovete considerare per il sondaggio, non potendo essere troppo prolisso nel titolo del topic laugh.gif



Regulus va preso post ZC, quando è diventato tutt'uno con la Natura e lancia il LB che sconfigge Rhada Divino.
Shun va preso appena risvegliata la God Cloth di Andromenda, ma senza che la indossi.

Quindi lo scontro li vede nudi e crudi uno contro l'altro.

Chi vince secondo voi?
Motivate laughing.png
Ikki no Phoenix23
Perchè proprio Shun lol.gif
Allora alla luce dei fatti (ossia dopo aver letto i capitoli di Regolino e Radamazzo) posso affermare che Regolino ha raggiunto il livello più alto mai eguagliato da qualsiasi personaggio in SS(escluso divinità)..
Raggiungere la consapevolazza della natura lanciare un ultimo attacco con il massimo potere raggiungibile e poi dissolversi nella natura.. dabin9.gif il top...

Un guerriero divino Non si allontana di molto da Regolino ma gli manca qualcosina.. poi senza God cloth è un grosso Handicap
mi sono spiegato? wink.png
ultramandyna
regulus neturalmente shun senza god cloth è comunque al massimo un quasi gold(basta vedere le piallate nel ND,poichè è li che si vede le sue attuali condizioni di saint),regulus trascende la sua umanità per diventare qualcosa di + del semplice umano ma qualcosa di meno di un Dio
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
Perchè proprio Shun

Ho scelto Shun proprio perché come God Saint è quello che lo è diventato più "a scazzo" ed inoltre è l'unico che perde contro un dio minore -.-"

CITAZIONE
shun senza god cloth è comunque al massimo un quasi gold(basta vedere le piallate nel ND,poichè è li che si vede le sue attuali condizioni di saint

No ti prego, non considerare lo Shun di ND altrimenti per fare un sondaggio equilibrato dovrei metterlo contro Leone Minore lol.gif
Cancer no Sage
Secondo me Regulus è molto superiore a Shun, anche se non ha ricevuto il sangue divino.. Se si considera invece Andromeda con il god cloth e il leoncino con la gold cloth probabilmente il cavaliere di Andromeda avrebbe leggermente la meglio, in quanto la difesa sarebbe notevolmente aumentata....

Ps: perchè tra tutti i god bronze hai scelto Shun? forse perchè sembra essere il più debole dei god saint?
Mephistopheles no Yoma
Questo è un sondaggio crossingover molto divertente!
Per imposizione di trama Shun god dovrebbe essere diventato fortissimo e poi si fa battere con poca dignitò da hypnos, mandando a farsi benedire l'imposizione appena ricevuta dal lettore.
Regulus invece ha una crescita vertiginosa quasi esponenziale ma sostenibile, almeno fino a quando il suo corpo lo regge. Quando il corpo viene meno torna come spirito padrone del livello incredibile ricevuto.
Con queste premesse mi dite come si può non votare Regulus?
Vince Regulus sia per il cosmo che soprattutto per le virtù guerriere che per la tecnica. Non c'è paragone.
Cancer no Sage
CITAZIONE
Ho scelto Shun proprio perché come God Saint è quello che lo è diventato più "a scazzo" ed inoltre è l'unico che perde contro un dio minore -.-"


abbiamo postato contemporaneamente e hai risposto alla mia domanda su shun prima che la facessi smile.png..cmq avevo intuito la motivazione wink.png
Sagitter
Secondo me Shun visto che ha acquisito un potere tanto grande da generare un god cloth lo vedo superiore a Regolo, anche se di poco.
Tecnicamente, ma sopratutto tatticamente vedo Regolo superiore.
C'è da dire però che Shun è tra i bronze quello che può sprigionare il cosmo più ampio, quindi se si decide e spara un nebula storm a tutta potenza per Regolo non vedo scampo.
Rehl
Non ne ho la minima idea! happy.gif

Però devo dirti che è un atto crudele mettere Shun davanti a Regulus, perchè è vero che da qualche parte (Oops ma non saprei ricordare dove) si dice che Shun è uno dei guerrieri più forti se solo si impegnasse (cioè: MAI), ma anche perchè senza catene l'unica cosa che può fare è usare il Nebula Storm, che lui stesso usa con reticenza perchè troppo distruttivo.

Quindi siccome Regulus non è bastardo, basterà un minimo accenno al fatto che ognuno è parte della natura che contiene tutta l'umanità per causare il solito breakdown nervoso nel povero bronzino che, colpito dalla sindrome del Perchè-batterci-l'uno-contro-l'altro-siamo-tutti-fratelli finirà a piangere in un angolino, dando vittoria a tavolino a Regulus.

Come alternativa, ammettendo che Shun sia distratto e non stia a pensare ai fiorellini o ad ascoltare, magari mettendoli sì nudi uno contro l'altro (oooops, rischioso) ma fornendoli entrambi di un mp3 con una hitlist di rumoroso death metal), potrei pensare a naso che potrebbe vincere Andromeda...
Motivi: intanto perchè a Shun mi ci sono più affezionato (e quindi, se fossi il Kuru, sarebbe motivo più che sufficiente), ma perchè teoricamente la God Cloth la "forgia" lui espandendo il cosmo... mi viene in mente Shiryu che anche senza armatura faceva la sua brava figura, anche se forse era solo perchè si gasava nel mostrare il tatuaggione truzzo, non era penalizzato dall'assenza della corazza.
E poi Hypnos vince usando contro di lui un colpo "indiretto", cui lui -che è cretino- soccombe perchè sta lì come un pirla imbambolato a guardarlo. Non penso potesse pararlo agitando la difesa circolare, e gli altri due volponi avendo già visto lo spettacolino sconfiggono il dio perchè intanto gli vanno alle spalle e lo asfaltano da lì.
Insomma quella di Thanatos era una mossa "non-parabile" come quelle speciali dei videogames, anzi come quelle ultrasoniche di Siren Sorento... per cui non basta (anche se aiuta) a qualificare Andromeda il God-Saint dello scazzo.

Ma questa è l'unica prodezza che vediamo di Shun Godmode (cioè, il ronfare tra i fiorellini) quindi non è chiarissimo il suo livello... oltre a tutto bisognerebbe dare una motivazione a Shun: se c'è qualcuno da proteggere probabilmente si impegna di più, piuttosto che prelevarlo nudo e crudo dalla vasca da bagno e metterlo di fronte a Regulus.

Presumo che, nello scontro con Hypnos, se non stava a contare le pecorelle ma PROVAVA anche a contrattaccare, poteva stare al livello di Hypnos.. e Rhadamantis me lo vedo minore di Hypnos (sarà che nella mitologia vera è un dio serio)... eccetera... mi rendo conto che non sono grandi motivazioni, per cui passo alla mia argomentazione segreta:

Shun non attaccherebbe MAI per primo, starebbe là a parlare, parlare, parlare... quindi senza nebula chains verrebbe seccato al primo colpo.
Ma anche Regulus, in trip hippie da "Fratello, vedi che facciamo parte dello stesso universo", non mi pare attaccherebbe un avversario disarmato, con gli occhioni da Bambi e probabilmente già in un angolino in lacrime.

Per cui l'esito della battaglia è: si abbracciano, sorridono e vanno insieme a guardarsi Ghost, oppure Titanic

***


P.S. aspetta, mi sono dimenticato: l'intervento inaspettato di Ikki vale tra l'arsenale di tecniche di Shun?
Perchè se lo consideriamo come valido, visto che lo usa di continuo, vince di sicuro Shun... mò do il voto a lui
Mascio88
Be difficilo a dire pacifista come è Shun si farebbe sconfiggere come niente , ma se dovesse combattere seriamente usando subito la Nebulosa d'Andromeda riuscirebbe a vincere ^^
P.S perche hai messo propio 1000 Giorni, 16 ore, 35 minuti e 27 secondi ? è un numero a caso o ha qualche significato xd.png
Fëanor Spirito di fuoco
Il numero è a caso xd.png

Perché date la vittoria Shun in caso di Nebulosa? Cioè, gliela date per via della Nebulosa col cosmo da God Saint oppure per la Nebulosa in sé?
Se è per il secondo caso rammento che Mime si è un fatto un bel risottino in faccia a Shun impegnato che lancia la Nebulosa.. rolleyes.gif

Se è per il primo, ancora ancora..
Rehl
Nebulosa in quanto attacco estremo, anzi espressione -senza la sua marea di blocchi psicologici- del suo cosmo.
Il grido della sua anima, il se stesso che non accetta che si libera dalle catene che si è imposto ed esplode, furioso.
Praticamente, quello che TUTTI gli altri (Zelos? magari lui non so) ottengono senza problemi di sorta.

Avendo raggiunto il cosmo quasi divino, anche il suo attacco esprimerebbe il se stesso a quel livello. Come tecnica la Nebulosa non sembra un granché, praticamente è solo il vero "sé" di Andromeda che ad un certo punto rompe la quotidianità passiva, prende il sopravvento e si sfoga spaccando tutto.
Tipo "Un Giorno Di Ordinaria Follia".

Non agitare il coltello nella piaga, vedere Shun ingaggiare battaglia contro Mime è come vedere una quattordicenne di fronte a Leonardo di Caprio in Titanic... bastano due paroline di Mime al punto giusto e tutto finisce in un mare di lacrime... sigh
Fox13
Regulus tira una mazzata a Shun perchè pensa ne abbia bisogno, ma va contro il suo nuovo credo uccidere, non lo fa neanche con Rhada, dove ne aveva motivo, figuriamoci in altri casi. Immagino che per lui che è natura le persone debbano morire solo per cause naturali quando infine giunge la loro ora. Shun tira tutti i suoi colpi a disposizione... contro il niente, Regulus è ormai tutt'uno con la natura, non ha un vero corpo da colpire, a meno di non sradicare la natura stessa dalla Terra non si può eliminare. Risultato: lo scontro non ha veramente luogo.
Gold Saint 85
shun genera la god cloth con un cosmo superiore all'ottavo senso (un tempo si generavano così le corazze divine lol.gif )
regulus è un saint atipico che si batte solo per cazzeggio e per vendicare suo padre (non a caso i coglioni li tira fuori solo contro rada, altrimenti violet e aiacos li avrebbe dovuti atomizzare a suon di peti)

considerando che la motivazione è uno dei perni di saint seiya (e che radamantys non fa una ceppa per tutto lo scontro con regolo se non incassare beandosi dei suoi poteri divini) immagino che shun sia ampiamente avvantaggiato. poi certo c'è il fatto che andromeda è un grande rinunciatario quindi boh ...

propendo per il cateniere
Mascio88
CITAZIONE(Rehl @ Mar 7 2011, 12:45 AM) *
Nebulosa in quanto attacco estremo, anzi espressione -senza la sua marea di blocchi psicologici- del suo cosmo.
Il grido della sua anima, il se stesso che non accetta che si libera dalle catene che si è imposto ed esplode, furioso.
Praticamente, quello che TUTTI gli altri (Zelos? magari lui non so) ottengono senza problemi di sorta.

Avendo raggiunto il cosmo quasi divino, anche il suo attacco esprimerebbe il se stesso a quel livello. Come tecnica la Nebulosa non sembra un granché, praticamente è solo il vero "sé" di Andromeda che ad un certo punto rompe la quotidianità passiva, prende il sopravvento e si sfoga spaccando tutto.
Tipo "Un Giorno Di Ordinaria Follia".

Non agitare il coltello nella piaga, vedere Shun ingaggiare battaglia contro Mime è come vedere una quattordicenne di fronte a Leonardo di Caprio in Titanic... bastano due paroline di Mime al punto giusto e tutto finisce in un mare di lacrime... sigh


Quoto in pieno xd.png
wolferetic
Poll interessante!! Il mio voto è andato a Regulus per un semplice motivo: Shun è davvero forte ma non sa imporsi come si deve su un avversario e usare al meglio la sua reale potenza che è devastante!!

Diciamo che Shun è più il tipo che tira fuori i cosidetti solo se messo alle strette-strettissime, ed è un peccato perchè quando si scatena è capace di spaccare il culetto a chiunque! sleep.gif

Regulus gli è superiore, cosmicamente e tatticamente lo vedo avvantaggiato e poi come detto da Fox, anche se Shun si scatenasse a piena potenza con o senza God cloth cosa colpirebbe se non uno spirito errante che al momento giusto potrebbe trapassarlo da parte a parte? sleep.gif

Artemis
Shun con il Nebula Storm sconfigge Sorrento, ed Shun eral ad 1/100 della sua potenza effettiva, quindi a piena potenza il Nebula Storm nn darebbe scampo a Regolus. happy.gif
Nn dimentichiamo inoltre che nel manga classico il Nebula Storm viene anche definito come un potere a cui nessuna Cloth può resistere wink.png
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
quindi a piena potenza il Nebula Storm nn darebbe scampo a Regolus. happy.gif

Veramente il Nebula Storm a piena potenza che dici tu non fa niente a Mime, che, per forza di cose, non può essere considerato al livello di Regulus o di un God Saint..

Sagitter
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Mar 7 2011, 12:18 AM) *
Il numero è a caso xd.png

Perché date la vittoria Shun in caso di Nebulosa? Cioè, gliela date per via della Nebulosa col cosmo da God Saint oppure per la Nebulosa in sé?
Se è per il secondo caso rammento che Mime si è un fatto un bel risottino in faccia a Shun impegnato che lancia la Nebulosa.. rolleyes.gif

Se è per il primo, ancora ancora..

E' normale che centra il cosmo, se prendi Regolo con il suo cosmo ultimo e Shun con il cosmo da bronze è palese che la nebulosa non farebbe niente al leoncino.
Al contrario a parità di cosmo oppure come in questo caso, con cosmo superiore da parte di Shun, la nebulosa lo ridurrebbe veramente male, visto che è riuscito a colpire Sorrento con il cosmo ridotto all'1%.
Mime cmq è un filler e non dimentichiamo che il suo cosmo è pari/superiore a quello di Saga.
Rehl
CITAZIONE
Mime cmq è un filler e non dimentichiamo che il suo cosmo è pari/superiore a quello di Saga.


Oddio, questa poi... spero non sia vero! Dove viene detto? mime.gif saga.gif
Se così fosse lo strimpellatore biondo sarebbe più forte di tutti i Gold Saints, dato che più volte si afferma che il cosmo di Gemini è il più forte di tutti i custodi delle dodici case, in quanto doppio rispetto al normale (il che può essere sempre una delle mille esagerazioni del manga originale/doppiaggio storico, o un semplice vaneggio momentaneo, tra cui si annoverano anche "le decine di migliaia di saints nel cocito" e altre cifre casuali che pullulano i roboanti dialoghi dei CdZ).

Non ricordo neanche la parte in cui Shun ha il cosmo ridotto all'1% quando attacca Sorrento.. certo che viene ribadito varie volte che Shun è fortissimo, addirittura secondo alcune fonti il più forte dei bronzelli (non so Ikki e Seiya come prendono questo scoop) ma resta il quesito fondamentale: se Regulus è tipo Patrick Swayze in "Ghost", come fa a essere colpito?
Più che altro come fa a colpire... solidifica la sua anima in un attacco solido? Attacca col cosmo concentrato tipo sciroppo? O è fatto d'aria? Può essere disperso da un ventilatore? Un ventilatore può disperdere una massa di fumo, una raffica il vento può smembrare una nuvola, l'attacco con raffiche di cosmo (la Nebula Storm) di Shun può disperdere il cosmo aggregato che forma Regulus?
Perchè se si afferma che non può essere colpito, perchè non appartiene al piano materico su cui agisce la Nebulosa. Se invece concentra (si condensa, cristallizza, oh insomma) se stesso un attimo per colpire, per poi sublimare di nuovo, magari in quell'attimo Shun può disperderlo. Però si riforma, tipo un nugolo di zanzare? E allora mah... magari può ridargli di ventilat.. di Nebulosa di Andromeda, finchè uno dei due si stufa o non trova di meglio da fare.


Sono tutte ipotesi non verificabili, chiaramente, mi sembra di parlare di teologia... anche perchè sono sicuro che si concluderebbe in un nulla di fatto: nessuno dei due ha interesse nell'attaccare l'altro.

Piuttosto: qualcuno mi spiega COME fa Rhadamantys ad andare avanti allegramente senza cuore, e pure ad un certo punto tagliato in due come un'aragosta? Cioè, ho capito il sangue divino... °_° fa più film dell'orrore con gli zombi!
E poi senza cuore, il sangue non pompa! A me è sembrata un'esagerazione assurda...
Fox13
CITAZIONE(Rehl @ Mar 7 2011, 08:55 PM) *
CITAZIONE
Mime cmq è un filler e non dimentichiamo che il suo cosmo è pari/superiore a quello di Saga.


Oddio, questa poi... spero non sia vero! Dove viene detto? mime.gif saga.gif
Se così fosse lo strimpellatore biondo sarebbe più forte di tutti i Gold Saints, dato che più volte si afferma che il cosmo di Gemini è il più forte di tutti i custodi delle dodici case, in quanto doppio rispetto al normale (il che può essere sempre una delle mille esagerazioni del manga originale/doppiaggio storico, o un semplice vaneggio momentaneo, tra cui si annoverano anche "le decine di migliaia di saints nel cocito" e altre cifre casuali che pullulano i roboanti dialoghi dei CdZ).


Lo dice Ikki quando Mime spara il colpo multiluci simile a quello di Saga nell'anime. Cmq sono daccordo che quel combattimento è un filler quindi lo terrei in considerazione il giusto, che per resistere alla nebulosa basti agganciarsi da qualche parte mi è sempre sembrata una classica sciocchezza da filler
Gold Saint 85
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Mar 7 2011, 05:58 PM) *
CITAZIONE
quindi a piena potenza il Nebula Storm nn darebbe scampo a Regolus. happy.gif

Veramente il Nebula Storm a piena potenza che dici tu non fa niente a Mime, che, per forza di cose, non può essere considerato al livello di Regulus o di un God Saint..



vabbè che c'entra ... la potenza di shun che genera la god cloth è molto superiore
e poi meeme e asgard complessivamente non sono il massimo per capire la forza dei guerrieri ... vedi fenrir che muore per una valanga o sirio che a petto nudo non si fa niente col colpo di sigfrid che però si becca un colpo dei 5 protagonisti e sopravvive
asgard è incasinata ... lo stesso meeme dovrebbe essere più forte di saga anime stando alle parole di ikki
Rehl
CITAZIONE
Lo dice Ikki quando Mime spara il colpo multiluci simile a quello di Saga nell'anime. Cmq sono daccordo che quel combattimento è un filler quindi lo terrei in considerazione il giusto, che per resistere alla nebulosa basti agganciarsi da qualche parte mi è sempre sembrata una classica sciocchezza da filler


Mmmm... Spero Ikki fosse distratto! Anche a me succede ogni tanto di avere una giornata in cui piovono sfighe e dico "non ho MAI avuto una giornata così sfigata" e sono anche convinto che sia così, ma in realtà non è una valutazione oggettiva, era dettata dall'emozione temporanea!
Magari Ikki aveva il suo orgoglio da difendere anche di fronte a se stesso!! Cioè mica poteva dire "Aho', questo me sta a mena' ed è pure scarissimo..." dicendo che è più forte di Saga, che era un potentissimo, si salva in corner!! happy.gif

Può essere?? laugh.gif

Cmq a Shun gli sta bene che la gente resista al suo colpo speciale agganciandosi da qualche parte, l'ha fatto lui per primo resistendo all'Another Dimension incatenandosi alle colonne della Terza Casa!
Chi la fa l'aspetti..... hihihihi
wolferetic
Rehl, tu mi farai morì con i tuoi commenti, sappilo! xd.png Prima o poi mi avrai sulla coscienza, ha ha! xd.png xd.png xd.png

CITAZIONE(Rehl @ Mar 7 2011, 08:55 PM) *
Piuttosto: qualcuno mi spiega COME fa Rhadamantys ad andare avanti allegramente senza cuore, e pure ad un certo punto tagliato in due come un'aragosta? Cioè, ho capito il sangue divino... °_° fa più film dell'orrore con gli zombi!
E poi senza cuore, il sangue non pompa! A me è sembrata un'esagerazione assurda...

Forse dico una cagata pazzesca ma Radamante come gli altri spectre non sarebbero già morti di loro?! ph34r.gif Cioè, come fanno se no ad ogni guerra sacra a tornare sul campo di battaglia?! I tre giudici degli inferi specialmente, vengono fatti rivivere, dovrebbe essere dunque cadaveri rinati come è successo a Sion, Saga and company? Questo spiegherebbe il super Radamante che avanza senza cuore e pare pure senza gambine (a quel punto ancora non sono arrivata a leggere, gomen! xd.png)!!

*wolfy si eclissa in un mondo di luce per schivare i pomodori verdi fritti degli altri* xd.png xd.png
Fox13
Ma Hades li resuscita, non è che sono degli zombie laughing.png "Il signor Hades ci ha fatto dono di questa vita" (1UP laughing.png ). Quella dei rinnegati è anche a tempo, quando scade GAME OVER. Un pò come Super Mario Bros
Rehl
CITAZIONE
*wolfy si eclissa in un mondo di luce per schivare i pomodori verdi fritti degli altri*



Ah, vedo che già conosci il mio colpo segreto... GREATEST TOMATO!! Vabbè ne adotterò un altro, magari dal nome meno idiota.
Sweet Chocolate andrà benissimo. Tanto Valentine non se ne fa niente, usa sempre Greed The Life e mai quest'altro suo attacco... e poi usando sempre lo stesso perde, stupidone.
(Forse, se lo usasse, potrebbe sfruttare il momento in cui l'avversario cade in terra con la gocciolona di sudore sulla fronte, e finirlo. Sarà mica questa l'essenza del colpo?)

...COMUNQUE.

Non credo che gli spectre siano già morti.. perchè i Saints li fanno fuori normalmente (Tipo Dohko che appena arrivato ne secca tre in un colpo... e poi Albafica fa lo stesso con Niobe e i minori...) e sembrano soffrire molto umanamente; se fossero zombi non dovrebbero sentire dolore, stando alla filmografia di Romero.
Rhada sembra essere un caso particolare, la trasfusione gli ha dato qualcosa in più, ma decisamente ha avuto un effetto doping più esagerato rispetto -esempio- a Dohko.
Eppure entrambi dovrebbero aver avuto un trattamento simile... oppure no, visto che Rhadamantys soffre per giorni prima di recuperare il senno. Quindi o già che c'era ha bevuto nel frattempo l'Acqua della Vita del Maestro Karin (il gatto che allena SonGoku per lo scontro contro Piccolo), oppure il sangue di Hades conteneva steroidi... oppure non so, aspetto delucidazioni, e mi eclisso anch'io in un mondo di luce per evitare le uova marce, l'olio bollente e i pianoforti a coda scagliati dagli altri all'immagine di un serissimo Rhadamantis che viene allenato dal maestro Karin xd.png


CITAZIONE
GAME OVER. Un pò come Super Mario Bros


Ahahahaha questa è ancora peggio! Ma no, poveri Saga, Camus, Shura e Shion!
"You are dead!
....CONTINUE...? 10, 9, 8...."
Artemis
CITAZIONE
Veramente il Nebula Storm a piena potenza che dici tu non fa niente a Mime, che, per forza di cose, non può essere considerato al livello di Regulus o di un God Saint..


Nn c'entra nulla, quello che succede a Mime è in una serie filler, Shun nelle serie regolari con il Nebula Storm sconfigge Sorrento un General, ed i 7 Generals di Posy sono tutti al livello Gold Saint (viene pure detto), ed indossano le Scale che sono armature simili alla Gold Cloth anche questo viene detto. Shun con il N.S. ad 1/100 della sua potenza effettiva sconfigge Sorrento danneggiandoli pure la Scale, fai le dovute proporzioni con un N.S. al 100% del suo potere effettivo, è vedrai se Shun nn può seccara immediatamente Regolus.
Fox13
Sorrento non perde veramente, il combattimento viene interrotto. Le Scale non sono a livello dei Gold Cloth (Sea Dragon lo credeva ma viene subito smentito, riguardati il manga) inoltre Sorrento stesso afferma che col Great Horn di Alde sarebbe morto sul colpo se non lo avesse indebolito prima col flauto. Nessuno dei General è forte quanto un gold tranne Kanon che guarda caso è un gold, e si vede con la facilità con cui vengono sconfitti

Sea Horse non riesce neppure a danneggiare Seiya, figurati uno con un gold cloth
Scylla viene battuto da Shun SOLO CON LE CATENE! e senza intervento di Ikki
Chrysaor è tenace ed ha una tecnica difensiva efficace, è quello un pò più forte, ma viene battuto da una tecnica da gold appena imparata ad usare
Lymnades è subdolo, non forte, in battaglia aperta non dura 2 secondi
Kraken dura un pò perchè Hyoga è Hyoga, appena lui decide di fare sul serio lo secca con un colpo
Sorrento ha una tecnica bastardissima, ma anche lui morirebbe con un colpo ben assestato da un gold (lo dice lui stesso), ha tecniche da cui è difficile difendersi, quello si
Kanon è un gold, infatti dà battaglia ad Ikki ed è in vantagggio per tutta la fase post-Genmaken del combattimento

Il momento in cui il Nebula Stream dimostra di essere forte è quando oneshotta un gold, e cmq non danneggia il cloth di Aphrodite. Sorrento invece al termine della battaglia con Shun ha lo Scale a pezzi, altra dimostrazione della differenza fra le due armature
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
vabbè che c'entra ... la potenza di shun che genera la god cloth è molto superiore

C'entra perché lui parlava dello Shun che batte Sorrento non del God Saint.. come potrai tristemente leggere più avanti, visto che ha ribadito la vaccata pur cercando di correggere il tiro xd.png

CITAZIONE
Mime cmq è un filler e non dimentichiamo che il suo cosmo è pari/superiore a quello di Saga.

A parte che non è che siccome è un filler allora non esiste xd.png
A parte che essere forti quanto Saga non è un reato, ma un merito (se dimostrato, ovviamente).
A parte che Ikki non fa affatto una dichiarazione del genere, bensì parla della velocità degli attacchi, quindi una comparazione cosmica tra Saga e Mime in verità non c'è.
Rasgado è il gold saint dall'attacco più veloce, eppure non è quello dal cosmo più ampio.


Shun contro Mime perde senza appello. E Mime non lottava al top.. quindi dire "1/100 di shun batte Sorrento" significa dire che 1/1000 di Mime batte Sorrento xd.png
Shun colpisce Sorrento e lo scontro si interrompe, Sorrento non è così pippa.. anzi, dopo quello si crede in grado di sconfiggere Kanon!

Ma torniamo al sondaggio.. in che modo un vento fortissimo come quello generato dalla Nebula Storm con un cosmo divino può infastidire uno che è praticamente fatto di vento? :'D
Ma di più, come può del vento, per quanto potente essere una tecnica efficace a questi livelli? Shun dovrebbe inventarsi qualcosa di più distruttivo secondo me.
Rehl
CITAZIONE(Fox13 @ Mar 7 2011, 11:37 PM) *
Sorrento non perde veramente, il combattimento viene interrotto. Le Scale non sono a livello dei Gold Cloth (Sea Dragon lo credeva ma viene subito smentito, riguardati il manga) inoltre Sorrento stesso afferma che col Great Horn di Alde sarebbe morto sul colpo se non lo avesse indebolito prima col flauto. Nessuno dei General è forte quanto un gold tranne Kanon che guarda caso è un gold, e si vede con la facilità con cui vengono sconfitti

Sea Horse non riesce neppure a danneggiare Seiya, figurati uno con un gold cloth
Scylla viene battuto da Shun SOLO CON LE CATENE! e senza intervento di Ikki
Chrysaor è tenace ed ha una tecnica difensiva efficace, è quello un pò più forte, ma viene battuto da una tecnica da gold appena imparata ad usare
Lymnades è subdolo, non forte, in battaglia aperta non dura 2 secondi
Kraken dura un pò perchè Hyoga è Hyoga, appena lui decide di fare sul serio lo secca con un colpo
Sorrento ha una tecnica bastardissima, ma anche lui morirebbe con un colpo ben assestato da un gold (lo dice lui stesso), ha tecniche da cui è difficile difendersi, quello si
Kanon è un gold, infatti dà battaglia ad Ikki ed è in vantagggio per tutta la fase post-Genmaken del combattimento

Il momento in cui il Nebula Stream dimostra di essere forte è quando oneshotta un gold, e cmq non danneggia il cloth di Aphrodite. Sorrento invece al termine della battaglia con Shun ha lo Scale a pezzi, altra dimostrazione della differenza fra le due armature


Quoto tutto in pieno!!
E soprattutto la precisazione "Scylla viene battuto da Shun SOLO CON LE CATENE! e senza intervento di Ikki" da cui si evince chiaramente che le tecniche di Andromeda, in ordine di potenza crescente, sono:

1) Catena di Andromeda
2) Onda del Tuono
3) Nebulosa di Andromeda
4) Intervento di Ikki

Da cui deduciamo che, usando il colpo n°3 o soprattutto il n°4, il povero Regulus non può evidentemente avere alcuna speranza.
Gold Saint 85
ikki parte dicendo che la velocità e la forza di meeme non sono inferiori a quelle di saga (un saga che nell'anime sfotte 5 gold tra cui shaka, aiolia e mu) e poi dice che tali qualità sono in continuo aumento quindi indirettamente ci dice che meeme supera saga
sennonchè qualche puntata dopo viene pestato abbastanza a senso unico da kanon, quindi meeme non è superiore a un ciufolo visto che kanon e saga sono uguali (anzi kanon con lo scale dovrebbe stare un filo sotto)
wolferetic
CITAZIONE(Rehl @ Mar 7 2011, 10:35 PM) *
Ah, vedo che già conosci il mio colpo segreto... GREATEST TOMATO!! Vabbè ne adotterò un altro, magari dal nome meno idiota.
Sweet Chocolate andrà benissimo. Tanto Valentine non se ne fa niente, usa sempre Greed The Life e mai quest'altro suo attacco... e poi usando sempre lo stesso perde, stupidone.
(Forse, se lo usasse, potrebbe sfruttare il momento in cui l'avversario cade in terra con la gocciolona di sudore sulla fronte, e finirlo. Sarà mica questa l'essenza del colpo?)

ehm.png OMG, dove è uno scudo quando serve?! xd.png *Addocchia quello di Libra* ihih.png Doko te lo restituisco, non temere, parola di brava scout! blush.png *E fu così che da quel giorno al cloth di Libra mancò uno scudo, compromettendo le future guerre dei saint* xd.png xd.png

CITAZIONE(Rehl @ Mar 7 2011, 10:35 PM) *
...COMUNQUE.

Non credo che gli spectre siano già morti.. perchè i Saints li fanno fuori normalmente (Tipo Dohko che appena arrivato ne secca tre in un colpo... e poi Albafica fa lo stesso con Niobe e i minori...) e sembrano soffrire molto umanamente; se fossero zombi non dovrebbero sentire dolore, stando alla filmografia di Romero.
Rhada sembra essere un caso particolare, la trasfusione gli ha dato qualcosa in più, ma decisamente ha avuto un effetto doping più esagerato rispetto -esempio- a Dohko.
Eppure entrambi dovrebbero aver avuto un trattamento simile... oppure no, visto che Rhadamantys soffre per giorni prima di recuperare il senno. Quindi o già che c'era ha bevuto nel frattempo l'Acqua della Vita del Maestro Karin (il gatto che allena SonGoku per lo scontro contro Piccolo), oppure il sangue di Hades conteneva steroidi... oppure non so, aspetto delucidazioni, e mi eclisso anch'io in un mondo di luce per evitare le uova marce, l'olio bollente e i pianoforti a coda scagliati dagli altri all'immagine di un serissimo Rhadamantis che viene allenato dal maestro Karin xd.png

Non intendevo propio come zombie, più come anime riportate indietro come Saga e gli altri ma senza limiti di tempo, ecco! xd.png E comunque non tutti gli spectre, pensavo solo ai tre giudici, visto che si rivedono sempre ad ogni guerra, puntuali come un orologio svizzero! xd.png xd.png Però tutti gli spectre sono immortali prima che conoscano l'ira del sacro rosario di Asmita (ne voglio uno anche io! xd.png xd.png) almeno su questo penso che siamo d'accordo! cool.gif E tu Rehl non farmi immaginare quel micioso di Karin che addestra Radamante! lol.gif lol.gif Sarebbe puro delirio di risate! rotfl.gif

CITAZIONE(Rehl @ Mar 7 2011, 10:35 PM) *
GAME OVER. Un pò come Super Mario Bros

Ahahahaha questa è ancora peggio! Ma no, poveri Saga, Camus, Shura e Shion!
"You are dead!
....CONTINUE...? 10, 9, 8...."

Voi rendetevi conto che io stanotte andrò a dormire e avrò in testa l'immagine di Saga vestito con una salopette rossa che esclama con vocina alla Alvin "It's me, Marioo!!!" lol.gif lol.gif lol.gif lol.gif lol.gif
Rehl
...Ma certo, e Kanon con la salopette verde (e i baffoni blu)!

Comunque se i giudici sono sempre gli stessi, resuscitati ogni santa volta, dopo venti o quante erano guerre sacre potrebbero avere un filino in più di strategia ed evitare di farsi fregare come polli... sto pensando alla figura meschina di Aiacos della serie classica contro Ikki... mazzate.gif

Che poi vorrei capire perchè Athena e Hades hanno entrambi interi eserciti di soldati e con un centinaio di guerrieri agguerritissimi uno più forte dell'altro, mentre altre divinità di tutto rispetto come Poseidone o Odino hanno all'organico sette disgraziati in croce e, tranne Bud di Alcor che gioca in panchina, manco uno straccio di riserva.
Contando, ovviamente, l'inevitabile strimpellatore o fiatista che a onor del vero è presente in ogni schieramento...
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
ikki parte dicendo che la velocità e la forza di meeme non sono inferiori a quelle di saga (un saga che nell'anime sfotte 5 gold tra cui shaka, aiolia e mu) e poi dice che tali qualità sono in continuo aumento quindi indirettamente ci dice che meeme supera saga

Sono stato io a estirpare quel dialogo dal dvd e dice che "crescono senza paragoni".
Se tu capisci che è mostruosamente superiore a Saga è una tua interpretazione di quelle parole, non sono quelle parole in sé..
Io ci capisco che è degno di Saga (tra l'altro Ikki il top di Saga manco lo ha visto).
Gold Saint 85
beh se parte pari e poi lo supera mi pare che il senso sia che lo supera, non che siano pari ^^
helois
CITAZIONE(Artemis @ Mar 7 2011, 11:11 PM) *
Nn c'entra nulla, quello che succede a Mime è in una serie filler, Shun nelle serie regolari con il Nebula Storm sconfigge Sorrento un General, ed i 7 Generals di Posy sono tutti al livello Gold Saint (viene pure detto), ed indossano le Scale che sono armature simili alla Gold Cloth anche questo viene detto. Shun con il N.S. ad 1/100 della sua potenza effettiva sconfigge Sorrento danneggiandoli pure la Scale, fai le dovute proporzioni con un N.S. al 100% del suo potere effettivo, è vedrai se Shun nn può seccara immediatamente Regolus.


peccato che Shun con le catene non avesse distrutto l'armatura di Gemelli,di Vergine o di Pesci..
peccato che Seiya lancia un fulmine di Pegasus che disintegra quasi tutta la la Scale di Baian,quando al massimo aveva tagliato il Corno di Toro..
peccato che Hyoga avesse congelato l'armatura di Scorpione e di Acquario e invece quella del Kraken si è destata tutta..
l'unico è Sirio che riesce a tagliare un braccio a Shura,ma dall'altra parte taglia come se fosse burro la scale di Krisaore..

e per onor di cronaca,la nebulosa di Shun danneggia appunto la scale di Sorrento,che è vivo e se non avesse riconosciuto i sentimenti di Shun e i piani di Kanon, ma Sorrento ha ancora il flauto,potrebbe raccoglierlo e sfruttare Shun indebolito e con l'armatura danneggiata..
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
beh se parte pari e poi lo supera mi pare che il senso sia che lo supera, non che siano pari ^^

Se parte pari in velocità e dopo c'è una frase sul cosmo, mixarle per dire che lo supera è una interpretazione, anche plausibile, ma non un fatto ^^
Fermo restando quanto già detto, cioè che non è reato essere forti quanto Saga :'D


CITAZIONE
e per onor di cronaca,la nebulosa di Shun danneggia appunto la scale di Sorrento,che è vivo e se non avesse riconosciuto i sentimenti di Shun e i piani di Kanon, ma Sorrento ha ancora il flauto,potrebbe raccoglierlo e sfruttare Shun indebolito e con l'armatura danneggiata..

Infatti, Sorrento mica era fuori gioco.. un po' di onore per il marine non pippa è dovuto laugh.gif
Gold Saint 85
CITAZIONE
cioè che non è reato essere forti quanto Saga


non è reato, ma se ikki supera meeme più forte di saga allora non si capisce perchè le prenda da kanon ^^ il punto è quello ^^
Rehl
CITAZIONE(Gold Saint 85 @ Mar 8 2011, 01:03 PM) *
CITAZIONE
cioè che non è reato essere forti quanto Saga


non è reato, ma se ikki supera meeme più forte di saga allora non si capisce perchè le prenda da kanon ^^ il punto è quello ^^


Perchè eravamo nel "quarto d'ora di gloria" di Kanon!
La mia teoria è che quasi ogni personaggio di Kurumada che fa la sua entrata in scena goda di un quarto d'ora (più o meno) di gloria in cui è fighissimo, bellissimo, fortissimo, pettinatissimo, e sembra essere il più invincibile guerriero mai apparso.
(succede praticamente con chiunque, nella serie classica è strapieno ma la cosa piace talmente tanto al Divino Sensei che va avanti anche nel ND: tipo Ox che fa la sua entrata in scena da ercole, ma Succhio lo mena in dieci secondi e sembra più forte dei Dorati, poi però le prende da Abel/Cain... perfino Raskmoon appena arrivata pialla un teorico GodSaint con la sua freccia del tubo... eccetera...)

Poi dopo qualche tavola il power-up.gif termina, il disgraziato le prende di brutto, e arriva un nuovo superguerriero, e la storia va avanti così...
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
non è reato, ma se ikki supera meeme più forte di saga allora non si capisce perchè le prenda da kanon ^^ il punto è quello ^^

Ah, questo ti sembra strano? oh.png
Allora non digerisci saint seiya, perché quella è una delle sue basi!

Shiryu si porta via Shura e poi le prende da un lupo.. un LUPO (roba che manco un apprendista saint..).
Seiya fa un colpo che manda Saga sulla luna e poi le prende da un remo a mach 18!!
E milioni e milioni di altri casi..

Mime è forte ai livelli di Saga, Ikki in picco ci pareggia e poi Ikki scagato le prende da Kanon.. non è strano, è la prassi di questo manga xd.png
Artemis
CITAZIONE
e per onor di cronaca,la nebulosa di Shun danneggia appunto la scale di Sorrento,che è vivo e se non avesse riconosciuto i sentimenti di Shun e i piani di Kanon, ma Sorrento ha ancora il flauto,potrebbe raccoglierlo e sfruttare Shun indebolito e con l'armatura danneggiata..


Si, ma lo avete letto il manga classico o cosa?
Shun supera il D.E.C. di Sorrento lo scarevanta via e gli danneggia la Scale con una NS ad 1/100 della sua potenza effettiva. Immagina cosa gli avrebbe fatto con una NS a piena potenza wink.png
Nn scherziamo su, sè una NS 1/100 sconfigge un General, immagina una NS al 100% cosa farebbe a Regolus wink.png
Inoltre nn dimentichiamo che la NS uccide Aphrodite un gold saint, è nel manga classico viene anche detto chiaramente che la NS è un potere che supera qualunque Cloth wink.png
Ikki no Phoenix23
CITAZIONE(Artemis @ Mar 8 2011, 04:19 PM) *
Nn scherziamo su, sè una NS 1/100 sconfigge un General, immagina una NS al 100% cosa farebbe a Regolus wink.png
Inoltre nn dimentichiamo che la NS uccide Aphrodite un gold saint, è nel manga classico viene anche detto chiaramente che la NS è un potere che supera qualunque Cloth wink.png

Ma non scherzare anche tu laugh.gif
allora mandiamo Shun vs resto del mondo.. sappiamo già il risultato..viene anche detto chiaramente che la NS è un potere che supera qualunque Cloth xd.png
helois
CITAZIONE(Artemis @ Mar 8 2011, 04:19 PM) *
CITAZIONE
e per onor di cronaca,la nebulosa di Shun danneggia appunto la scale di Sorrento,che è vivo e se non avesse riconosciuto i sentimenti di Shun e i piani di Kanon, ma Sorrento ha ancora il flauto,potrebbe raccoglierlo e sfruttare Shun indebolito e con l'armatura danneggiata..


Si, ma lo avete letto il manga classico o cosa?
Shun supera il D.E.C. di Sorrento lo scarevanta via e gli danneggia la Scale con una NS ad 1/100 della sua potenza effettiva. Immagina cosa gli avrebbe fatto con una NS a piena potenza wink.png
Nn scherziamo su, sè una NS 1/100 sconfigge un General, immagina una NS al 100% cosa farebbe a Regolus wink.png
Inoltre nn dimentichiamo che la NS uccide Aphrodite un gold saint, è nel manga classico viene anche detto chiaramente che la NS è un potere che supera qualunque Cloth wink.png


allora non dire a sproposito che
CITAZIONE
indossano le Scale che sono armature simili alla Gold Cloth anche questo viene detto.

la scale si danneggia con una Nebulosa ridotta,invece l'armatura di Pesci con una nebulosa da settimo senso no.. quindi non sono affatto simili!

perchè questo esempio da te confermato va in contraddizione con quanto detto.. proprio come t'avevo citato Seiya contro Baian che distrugge gran parte della Scale,quando a quella di Saga e Ioria non aveva fatto neanche un graffio.. quindi decisamente non sono la stessa cosa.. e non è che in un mese o tempo ignoto tra le 12 case e Nettuno i cavalieri sono diventati infinitamente potenti da distruggere con le mani anche le armature d'oro..



e poi Sorrento anche se è stato scaraventato,ha comunque intatto il flauto e Shun era parecchio indebolito,giusto perchè comprende i sentimenti di Shun.. ti ricordo che poco dopo si frappone tra Ikki e Kanon.. quindi di energie per seccare Shun ne aveva..
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
Immagina cosa gli avrebbe fatto con una NS a piena potenza wink.png

Non ho bisogno di immaginarlo, l'ho visto: a Mime ha fatto una pippa laughing.png

CITAZIONE
Nn scherziamo su, sè una NS 1/100 sconfigge un General, immagina una NS al 100% cosa farebbe a Regolus wink.png

Quella nebulosa che non uccide Sorrento (anzi non lo ferisce nemmeno) e che al 100% non fa una pippa a Mime cosa dovrebbe fare a Regulus Nature Power?
Mm.. vediamo, come posso definire una cosa più ridicola del solletico fatto da una formica? lol.gif
CancerLady
Oddio,questo topic non lo avevo mica visto xd.png
Voto per Regulus perché,anche se sono in parte fan del saint seiya classico ammetto che Shun God Saint senza la god cloth non può competere con Regulus wink.png
Beh è vero che Shun ha delle tecniche sorprendenti ma io,dal mio punto di vista,non va sottovalutate quelle di Regulus che da 2 sono diventate 4 xd.png

-Lightning Bolt
-Lightning Plasma
-Athena Exclamation
-Zodiac Clamation

E non va nemmeno sottovalutato la sua capacità di 'copiare' (cioè imitare wink.png ) le tecniche ^^

In conclusione Shun senza la sua god cloth non può sperare contro Regulus poi specie se il Leoncino è in forma di puro cosmo ^^
Lee
Ho votato Regulus... e le motivazioni le andrò ad esporre subito... ma non è facile. xd.png

Porto un punto di vista del tutto nuovo... non confermato da alcun elemento presente in nessuno dei fumetti (SS CLassic, ND e LC)... quindi solo frutto di mie speculazioni mentali... diciamo che "mi piace crederlo anche se è del tutto arbitrario".

Secondo me il "Diventare Uno con la Natura" porta in uno stato totalmente superiore rispetto a quello di uomo e anche a quello di Dio.

Secondo determinate culture lo stato di Divinità è qualcosa che rientra nell'ordine Naturale delle cose, e non qualcosa che lo domina.
Esempio...
Prima è nata la Natura (inteso come L'Universo in tutta la sua interezza ed il Cosmo... ossia il Caos che vi era prima della comparsa di Gea, la Terra e madre degli dei) e poi successivamente sono saltate fuori divinità come Athena, Zeus e gli altri... dei NON creatori ma creati.

Pertanto la Natura ricopre un ruolo superiore alla divinità.
Regolus unendosi con la Natura ritorna a quel Caos primordiale che è all'Origine dell'Universo... ecco quindi che scompare il suo corpo fisico dissolvendosi nell'Infinito.

In sintesi... TROPPO FIGO PER RIMANERE SU QUESTA TERRA.
Altro che Divinità! xd.png
Sagitter
Consiglierei di non contare l'episodio di Mime, quello è un filler e cmq la Toei fa fare sempre la stessa figura di merda a Shun, nei 5 film è una continua replica della sua sconfitta con conseguente arrivo di Ikki.
Fëanor Spirito di fuoco
Seee, io consiglierei fortissimamente di contare l'episodio di Mime. Asgard è una intera saga, non è un filler come un cavaliere d'acciaio!
Non lo volete contare solo perché Mime è IMMENSO e accappotta assieme i due bronze più forti cool.gif mime.gif
Sagitter
La toei è diversa da Kurumada, ad esempio tratta Shun sempre alla stessa maniera, lo fa perdere sempre facendo intervenire il fratello.
Poi se lo vuoi contare allora devi anche ammettere che Mime è superiore a Saga.
Fëanor Spirito di fuoco
La Toei è meglio di Kuru infatti, quindi a maggior ragione dobbiamo contarla xd.png

Certo quindi che Asgard vale, ed io non ho problemi ad ammettere che Mime è dell'ordine di forza di Saga che cazzeggia con Ikki (Io sono silverista, non goldista laughing.png).
Mime che lotta per una causa in cui crede poi sarà ancora più forte (come Saga, del resto).


Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here