Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Cibo, le vostre preferenze?
Saint Seiya Sorkino™ > Off Topic > Varie ed Eventuali
Fox13
Per tutti i buongustai come me smile.png Allora che cibi vi piacciono? Siete più tipi da dolce o da salato? Io adoro la cioccolata. Credevo fosse così per tutti, poi ho avuto la sfortuna di incontrare due persone a cui non piace ed una che la mangia ma non la entusiasma più di tanto. Mah...

Cmq, adoro la cioccolata, soprattutto quella fondente. La nutella ovviamente, è una goduria, quando sta per finire un barattolo faccio la scarpetta col pane per non lasciarne neanche una goccia. I gelati, se non lo avete assaggiato provate il triplo cioccolato della Carte D'Or, la confezione è simile a questo



Anche quello lì affogato al cioccolato è molto buono cmq

Io però in realtà sono più un tipo da salato, la mia regola generale è che "la cioccolata sta bene quasi ovunque, nei pochi posti dove non và ci sta bene il formaggio". Io infatti adoro il formaggio, nella minestra, nella pizza (4 formaggi rullano), sulla carne sotto forma di sottiletta, e come mi ha insegnato un mio amico svizzero pure fuso sulle patate lesse è buonissimo. Ho un insana passione per le lasagne, a volte quando la mattina esco dal lavoro passo dai distributori automatici e prendermi una porzione, c'è anche il microonde per scaldarla sul posto. smile.png

Mi piace molto anche la carne, ma preferisco quella senza ossa, mi innervosisce passare troppo tempo a togliere ossa e simili. Lo stesso dicasi per il pesce, se devo passare un quarto d'ora a levare le lische ed in due minuti lo mangio che gusto c'è? laughing.png Molto buona la pasta coi gamberetti, che non ha questo problema.

Ovviamente adoro il fritto, ed anche se probabilmente è la cosa meno salutare del pianeta mi piace il Big Tasty del Mc Donald, c'è quella salsina dentro che ha un gusto particolare... molto buono

A voi!
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
"la cioccolata sta bene quasi ovunque, nei pochi posti dove non và ci sta bene il formaggio"

Oddio, allora se ti faccio assaggiare i miei tost brevettati Nutella e Sottiletta.. laugh.gif

Io adoro sia il dolce, sia il salato.. non saprei scegliere!
Volendo cercare un "modus gustandi" (esiste? lol.gif) direi che comunque il dolce è solo per appagare il palato, mentre col salato appago il palato ma lo uso anche per saziarmi, laddove col dolce non ci riuscirei.


Come cibarie contraddico in pieno la regola "poco ma di tutto", infatti per me vale "molto ma di poco" xd.png
Non mangio frutta (categoricamente), pesce, verdure (con pochissime eccezioni), grasso sotto qualsiasi forma.

Datemi pizza margherita a volontà ogni giorno e mi farete un uomo felice (e obeso xd.png).
Elly
Eh, bella scelta, non saprei.. a momenti o a cosa trovo per primo davanti, dipende! xd.png
Per quanto riguarda il dolce, cioccolata kinder e nutella rullano, ma anche vaniglia e panna, specialmente il gelato al gusto panna, tipo carte d'or.. rolleyes.gif
Salato.. dunque.. patatine!! ma anche salami, salumi, affettati.. se li trovo li saccheggio e a casa mia è un reato che devo fare di nascosto perché mi hanno sempre insegnato che con quella roba non si eccede e, soprattutto, si mangia con il pane.. naaaa! xd.png
Cancer no Paolo
Salato tutta la vita. Adoro la pasta!!!
Annetta
Anche io preferisco di gran lunga il salato...di tutti i generi, pizze, focacce, pasta, rustici, salumi...
non vado matta per i dolci, ma mi diverto un sacco nel cucinarli!!!
artemide
io sono la regina del junk food....che poi mi tocca mangiare di nascosto per evitare gli sguardi schifati del consorte e vari....

macdonald per tutta la vita, frappuccino caramello dello starbucks, muffin, pizze di ogni tipo e patatine, nutella, hagen daz e ben e jerry ma anche carte d'or (ma poi qui ho scoperto un gelato autraliano favoloso) potrei vivere ingoiando litri di yogurt (non light), ma poi da brava ragazza di origini emiliane potrei ingoiare anche una teglia di lasagne e pure una pentola di tortelli di erbetta, salumi di ogni tipo (crudo, salame,culatello, tutta roba delle mie parti)wassat.png.e adoro la frittata.wassat.png..

carne così e così, verdure il minimo sindacale, frutta ogni tanto ma d'estate che d'inverno solo mele, pesce i molluschi principalmente (tipo spaghetti ai frutti di mare), niente formaggi tranne la mozzarella e le sottilette....

titania76
mmmh... cosa scegliere? fino a 2 anni fà avrei detto dolce...
oggi il dolce solo durante le feste comandate per il resto dell'anno niet xd.png e niente carboidrati come la pasta e il pane niet niet...
tanta verdura, tanto pesce, tanta carne bianca (ma anche quella rossa), poco formaggio (mangio solo quelli freschi e mi premio a volte un bel pezzo di fontina xd.png) e ahimé poca frutta...

insomma... viva la "zona" tongue.png
Cancer no Sage
CITAZIONE
Oddio, allora se ti faccio assaggiare i miei tost brevettati Nutella e Sottiletta..


non ci posso credere smile.png pure io mangio tost sottilette e nutella, ma anche galbanino nutella, mortadella e nutella e altri esperimenti schifosi vari... certo parlare di cibo adesso che sono a dieta ferrea è una crudeltà...
Cmq ho scelto il dolce anche se mi piacciono tutti i pasti smile.png ... L'elenco dei miei cibi preferito è vasto, ne cito alcuni smile.png :

Pasta, piadine, pizza, focacce, patatine fritte hamburger, bignè, torte, nutella, gelato ( tutti i gusti ) , merendine... ok finisco di elencare perchè mi è venuta troppa fame
Albafika
beh anche se amo il dolce.. ragazzi con i dolci non si può pranzare o cenare.. col salato si invece. per cui.. dato che devo sceglierne uno dico: salato wink.png
Pisces No Baloo
io amo il salato wink.png provo quasi odio per i dolci tranne qualcuno
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here