Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: I 5 Oav
Saint Seiya Sorkino™ > I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya > Saint Seiya
Pagine: 1, 2
Spizzico
Ok, come al solito votate e motivate biggrin.gif
Fëanor Spirito di fuoco
Per quanto narrativamente un palla enorme (è leeeeeeeeeeeeeeeento), il Tenkai Hen resta un capolavoro di grafica, miraggio di quello che Saint Seiya potrebbe essere se non ci fosse quel demente di kurupirla.

Tra i primi 4, quello che più decente è l'oav 3.
Il più penoso è sicuramente il 4.
Tra lo scarso ed il penoso il primo ed il secondo.
Simo
io ho scelto la leggenda dei guerrieri scarlatti, perchè mi sono piaciute molto le ambientazioni, le musiche e soprattutto i dialoghi, e poi perchè c'erano di nuovo tutti i gold-saint morti nella battaglia alle dodici case, + di tutti ho ammirato saga e il suo sacrificio, inutile direi ma molto scenico
Spizzico
Io ho votato nessuno dei 5 x il semplice motivo che non mi hanno mai appassionato gli oav, troppo prevedibili e non mi hanno mai trasportato fino in fondo.

Il primo è la solita identica storia ripetuta 10489385390 volte: Athena incapace di farsi valere aspetta Seiya con l'armatura di Aiolios

Il secondo invece poteva essere più avvincente ma se l'ha fatto kulu c'è poco da aspettarsi

Il terzo è bello x quanto riguarda i dialoghi e ci sono di nuovo i gold morti alle 12 case, snobbati di nuovo ovviamente

Il quarto non voglio proprio spenderci una parola

Il quinto è quello ke mi ha deluso di più: la grafica è ottima, superlativa direi, la storia un po' meno. Se effettivamente poteva essere l'unico in continuity dopo hades, kulu si è giocato anke questa occasione XD

Simo
ahahahah ma allora scusa perchè hai fatto il post, ahahahahahhaa
Spizzico
perchè la chat mi pare sia su saint seiya e sempre in questa non ci sto solo io, ma anche altri.. che spero abbiano loro opinioni.. tongue.gif
Ikaruccia
ovviamente il 5

artemissssssss *-*

1. grafica spettacolare

2. c'è artemis la mia preferita

3. gli angels sono troppo boni

4. apollo in questo oav è fantastico

Fëanor Spirito di fuoco
Ika però ammetti che la trama, non brutta ma monotona, sia di una leeeeeentezza tale da rendere il suicidio una alternativa valida?
Ikaruccia
daiiiiii ma nn è così maleeeeeeeee -.-

come trama è come gli altri oav! solo ke questo ha dalla sua una grafica ottima!
Fëanor Spirito di fuoco
Infatti non ho detto che è brutta, ma che è monotona. Con la decisiva aggravante che è leeeeeeeeeeeeeenta.
Penso che nessun uomo può resistervi senza addormentarsi.. infatti il combattimento finale tra Apollo e Seiya non lo ha visto quasi nessuno laugh.gif
Ikaruccia
io si >.<

e cmq sarà pure monotona e lenta ma le altre nn sono di certo migliori
sono cmq monotone e lente!
Fëanor Spirito di fuoco
Tu non sei uomo tongue.gif

Degli altri tutto puoi dire tranne che sono lenti visto che avvengono 23948230 combattimenti in 40 minuti.

L'unico leeeeeeeeeeeeeeeeeento è il tenkai.
Simo
i migliori restano cmq il 2 e il 3
DanyFdP Pres.Ing. Sorkino™
A me son piaciuti quello di Apollo e quello di Asgard.

Quello di Apollo è abbastanza carino, i gold sono purtroppo ridicolizzati... soprattutto per Camus e Shura potevano dare + spazio. La storia è sempre la stessa, però si sviluppa in maniera piuttosto carina. Lo guardo sempre con piacere happy.gif

Quello di Asgard è belloooo, ha una colonna sonora superba, una lotta intestina tra saint (Hyoga VS Shiryu), il solito inutile Shun. Loki fantastico, Balder ancora di più. Finalmente non ci sta il solito dio che vuole sottomettere l'umanità. Igdrasyl che nasce al posto della statua di Odino, il dio tradito. Lo ammetto, pre quanto i combattimenti siano molto frettolosi, credo sia il più bello come storia tra i 5 oav.

Nota particolare per il Tenkai. Mi unisco alla voce popolare: bellissimo, sublime e notevolissimo. Davvero spettacolare... purtroppo solo dal punto di vista della grafica. Dura 1 ora e passa, ma fa venire il latte alle ginocchia! Pochissimo spazio ai bronze che non si chiamano Seiya. Momenti di attesa interminabili. Davvero noioso.

Gli altri 2 oav fanno pena.

Dò il mio voto al secondo happy.gif
Cancer no Paolo
ho votato il tenkai solo x la grafica anke se sono del parere comune ke è lento da fare skifo
Riseneagle
io non sono un amante dei filler, quindi ho scelto nessuno dei 5 e vi spiego perché
- raccontano vicende non utili per lo sviluppo della trama
- gli scontri sono troppo brevi per lo standard di saint seiya e poco ragionati
- seiya è il protagonista (cosa che avviene anche nell'anime, mentre nel manga i protagonisti sono i 5 bronze)
- i nemici sono delle copie di quelli già visti
Spizzico
mah.. io direi ke se fatti + decentemente potrebbero essere gradevoli.. si sarebbe potuto fare 1 oav ke magari riguardasse da vicino i diversi bronze e nn solo seiya (su questo do ragionissima a riseneagle) ed inoltre qualche trama + avvincente mi avrebbe appassionato anche di +.. ma purtroppo non sono ne in continuity e non sono nemmeno belli, quindi torno al mio parere iniziale: inutili e brutti <.<
IVD
scusate se magari rispondo a queso topic leggermente anzianotto, ma devo esprimere anche qui la mia piccola delusione.
SI perche gia di norma non amo oav che non siano in continuity (oddio un tentativo lo fanno pero è un po scadente) pero se ben fatti ed originali posso essere apprezzabili.

In finale hanno uno schema ripetitivo: la corsa a un qualcosa (una dea in pericolo) con i vari avversari e il mini boss finale prima del boss, robe viste e riviste in poseidon, al santuario e in asgard. La discordia vabbè, il secondo riprende molto asgard e a mio gusto gia non mi fece impazzire asgard figuriamoci l'oav, il terzo mi è sembrato piu vario in alcuni aspetti ma poi alla fine ci ammollano un basso orfeo e un apollo piuttosto evanescenti. Il quarto gia invece, prescindendo un attimino lo schema di base, fornisce un oav che sa di spunto interessante. Dico questo perche quando presi gli oav, pensate in VHS laugh.gif , e non ero informato su tutti i fatti e quindi pensavo non facessero la serie di hades in anime e quindi mi sembrava una nuova frontiera. Il tenkai-hen invece, come dice Fëanor, è indubbiamente fatto bene, anche agevolato da una età di realizzazione piu recente pero è di una noia mortale per me. Si ha un apollo gia migliore ma è molto lento, poco combattivo molti piagnistei di seiya che mi risparmierei volentieri. Insomma un tenkai-hen mal gestito.

in sintesi un po mi piacciono perche cmq fan di ss.it e pronto a vedermi anche questi oav, però mamma mia...
obiwan
i 5 oav fanno cacare
i primi 4 sono l'uno identico all'altro
poi non è che hanno la minima trama..combattono e li uccidono tutti tranne uno che uccide pegasus grazie all'armatura di sagitter e poi uccide il dio di turno con la freccia..
e poi dai..apollo non può essere così scarso...
Gold Saint 85
per me il tenkai è l'unico OAV veramente bello dei Cdz... proprio perchè dopo Hades ti puoi aspettare di tutto e perchè è l'unico che non crea problemi di continuity (a me molto cara)

A parte che esteticamente è spettacolare, la storia mi piace. Il film è fatto bene perchè non ci sono 15 protagonisti come negli altri oav, qui c'è pegasus, isabel, touma e artemis. gli altri sono un'eccellente carrellata di comparse (i gold saint, bellissimo lo scontro con ikki e shun finalmente alla pari, gli altri due angeli.. benchè non particolarmente caratterizzati... non sono dei sicari come i saint della corona) come è giusto che sia in un film di un'ora e un quarto.
Quando sarà edito in italiano col DS son sicuro che sarà rivalutato.

Al secondo posto metto l'OAV dei Guerreri di Abel, perchè c'è Saga cool.gif anche se vi sono dei grossi limiti ed errori (dove sono finiti Ioria & co.? come han fatto a uccidere in un istante camus e shura?). la versione ds è molto più godibile dell'altra.

Al terzo posto il film di Asgard, che ha il pregio di non presentare particolari discontinuità e il duello sirio vs midgard/cristal

Al quarto l'Oav di Discordia, che presenta personaggi interessanti come Serian e un Saint della Freccia che non cade come un fico sfatto al primo attacco

Ultimo il film di Lucifero, che ha una trama strampalata ed è una scopiazzatura risibile di Hades (che poi fortunatamente è stato realizzato a parte)

in generale la critica per gli oav per me è duplice. tempi troppo stretti per mantenere 5 e più protagonisti e pesante impiego di clichè (sirio col tatuaggio che viene e va... andromeda salvato da Phoenix... l'arrivo dell'armatura di Aiolos..)
-NeMo-
Beh, lento o no, il 5 Oav è il migliore...basta solo vedere lo spezzone di quando parlano i Gold sigillati...

solo quel pezzo vale di più di tutti gli altri 4 Oav messi assieme...

almeno per i miei gusti...
Sigurðr del Drago Nordico
perchè fanno gli oav?
obiwan
per i soldi wink.gif
Evagore
CITAZIONE(obiwan @ Jan 28 2008, 10:44 PM) *
per i soldi wink.gif


Ovvio.
Sigurðr del Drago Nordico
la riformulo:


"chi è che sovvenziona gli Oav acquistandoli?" tongue.gif
Gold Saint 85
CITAZIONE(Sigurðr del Drago Nordico @ Jan 30 2008, 02:29 PM) *
la riformulo:
"chi è che sovvenziona gli Oav acquistandoli?" tongue.gif



quegli stessi che si comprano ND immagino
Pisces No Baloo
i veri fan sfegatati ke si masturbano su saori e se sn femmine s shun???
Hades
i primi 3 oav non mi dispiacciono tutto sommato, col terzo che a tutto'oggi rimane il mio preferito

il quarto invece non si guarda

la pecca di tutti e 4 è il finale praticamente sempre identico, ma poi nello sviluppo, nelle ambientazioni e nella grafica, i primi 3 riescono comunque a farsi apprezzare

il quinto a parte la grafica sublime, e un ottima regia nelle inquadraturre, nelle atmosfere etc etc, è una palla mai vista

lo stesso kurumadaa ha detto che è stato noioso, inoltre una delle cose più interesanti del film doveva essere la storia di touma (che nel prologo fatto dal maestro masami, appariva incatenato sull olimpo) che il regista non ha preso minimamente in considerazione

ergo il kuru ha fatto bene a licenziarlo tongue.gif
Sorkira™
invece di licenziare il regista avrebbe fatto meglio lo stesso kuru a "licenziarsi" da saint seiya lol.gif
MARADONA
CITAZIONE(Gold Saint 85 @ Dec 19 2007, 11:09 PM) *
per me il tenkai è l'unico OAV veramente bello dei Cdz... proprio perchè dopo Hades ti puoi aspettare di tutto e perchè è l'unico che non crea problemi di continuity (a me molto cara)

A parte che esteticamente è spettacolare, la storia mi piace. Il film è fatto bene perchè non ci sono 15 protagonisti come negli altri oav, qui c'è pegasus, isabel, touma e artemis. gli altri sono un'eccellente carrellata di comparse (i gold saint, bellissimo lo scontro con ikki e shun finalmente alla pari, gli altri due angeli.. benchè non particolarmente caratterizzati... non sono dei sicari come i saint della corona) come è giusto che sia in un film di un'ora e un quarto.
Quando sarà edito in italiano col DS son sicuro che sarà rivalutato.


D'accordissimo!!!
ASGARD84
Senza ombra di dubbio è la leggenda dei guerrieri scarlatti...........troppo mitica la scena della resurrezione dei cavalieri d'oro..........e la morte di camu e shura è qualcosa di incredibile.............
DanyFdP Pres.Ing. Sorkino™
Ragazzi! E' in edicola il primo e indimenticabile OAV dei Cavalieri: la dea della Discordia!!!!

TUTTI IN MASSA AD ACQUISTARLO!!!!!

lol.gif lol.gif lol.gif
MaestroYogurt
Ho votato il Tenkai Hen semplicemente perché a livello temporale si colloca dopo Hades, e quindi segue una linea più o meno chiara nella storia, gli altri sono cronologicamente sconnessi con il resto della storia classica.

Ciao ciao
MaestroYogurt
CITAZIONE(DanyFdP Presidente Sorkino™ @ Jul 23 2008, 10:16 AM) *
Ragazzi! E' in edicola il primo e indimenticabile OAV dei Cavalieri: la dea della Discordia!!!!

TUTTI IN MASSA AD ACQUISTARLO!!!!!

lol.gif lol.gif lol.gif



ehm scusate se faccio floading, ma non avevo letto...

Che c'è in edicola, il DVD o il fumetto relativo all'OAV?
DanyFdP Pres.Ing. Sorkino™
Ho visto la pubblicità in TV e parlava di DVD. Purtroppo non ricordo il prezzo wink.gif

Edit: ho controllato sul sito e ti riporto quanto scritto.

CITAZIONE
Durata dell’opera
Attualmente sono previste 32 uscite, ciascuna composta da un fascicolo e un DVD.
Visualizza il piano completo dell'opera>>>

Periodicità
La prima uscita sarà in edicola sabato 19 luglio 2008, le uscite successive saranno in edicola a cadenza quattordicinale, sempre di sabato.

Prezzi
La prima uscita costa 4,99 €; per le successive attualmente è previsto un costo di 9,99 €.

Info abbonamenti
Chi si abbona, oltre ad avere il prezzo bloccato per tutta la durata dell'opera, accede ad una offerta particolarmente vantaggiosa.
Scopri tutti gli eccezionali vantaggi della nostra offerta, visita il sito
http://www.deagostiniedicola.it/collezioni/cavalieri
MaestroYogurt
grazie, esauriente come sempre
Thestral
grazie mille compà...cercavo anch'io delle informazioni...vabbè...staremo a vedere!
DanyFdP Pres.Ing. Sorkino™
Alla fin fine sono come le nostre ogm. Anche se effettivamente l'ogm della dea della discordia ha una qualità audio (con il doppiaggio storico) orribile. Può anche darsi che io abbia reperito una brutta, bo?! Quasi quasi ci faccio un pensierino.... tanto la prima uscita costa davvero poco.
Kaory74
Anche x me come dani il preferito è qullo contro i guerrieri del nord è zeppo di errori mithologici ma anche se come grafica è inferiore al tenk ai come trama e idee a livello di sceneggiatura è superiore di una spanna a tutti gli altri happy.gif
straitouttahell
Oh, ma nessuno ha notato il doppiaggio ignobile dell'ultima battaglia?

Lucifero ha gravi problemi di dizione, a tratti sembra Diego Abatantuono degli esordi laugh.gif
Sigfried
Ovvio..."La legenda dei guerrieri scarlatti",personaggio preferito del 3° OAV: Saga che è stato ben caratterizzato...
Sagitter
Voto il Tenkai-hen anche xchè gli altri oav una volta visto il primo li hai visti tutti! Ok cambiano i personaggi ma il senso è sempre lo stesso, ci sono molte cose che richiamano l'anime classiso.
Rusen
Ank'io sono per il Tenk hai hen, ma la trama più del resto mi sdubbia: il finale è sospeso, manca letteralmente il secondo tempo.
Hyoga e Shiryu alla fine stanno correndo x raggiungere Seya, Apollo non fa in tempo ad entrare in scena che già torna in camerino.
Mi pare però che in giro ci sia la mezza idea di fare un altro oav in continuity.

Sapete mica nulla di più preciso in proposito?
Tygaer
Guerrieri scarlatti. I gold fanno sempre la loro figura, pure che resuscitano ogni trenta minuti.
k4non
Ma è uscito il Tenkai-hen in italiano?
Fëanor Spirito di fuoco
smile.png
dagothe9
I guerrieri scarlatti e il tenkai-hen in testa a tutti!!!!
potere-gold!!!
raffix83
non ho ben capito perchè la saori non risistema seiya prima ma lo fa solo alla fine

e poi, perchè sta saori tende sempre al suicidio che dovrebbe salvare la situazione ma in realtà non salva proprio nulla? è una dea scema? si fa sempre fregare? non impara nulla? bah.wassat.png
Elly
CITAZIONE
e poi, perchè sta saori tende sempre al suicidio che dovrebbe salvare la situazione ma in realtà non salva proprio nulla? è una dea scema? si fa sempre fregare? non impara nulla? bah


E' proprio questo il punto..!! muahahahaha comeno.gif

Nell'OAV 10 di Lost Canvas, Hades dice alla bella Sasha: "Finalmente si rivede la dea della Guerra!". E' opportuno solo per la trama corrente o è anche un velato cazzotto nei denti a Kuru?! Shiori rulez
pie2809
l'unico ke m'è piaciuto è il tenkai hen wassat.png per grafica ...anke se alcune cose sono illogiche... eppoi la cosa che critico è : perchè fare un tenkai hen, che lascia sperare ai fan della serie classica un continuo degno di nota, e invece si va avanti lentamente e con rumors piu' o meno fondati ( lasciando perdere il next dimension, dove è chiara la "non chiarezza di idee dell'autore)
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here