Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: confronto Cloth
Saint Seiya Sorkino™ > I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya > Saint Seiya
Cancer no Sage
Stavo guardando un pezzettino dell'anime classico è ho notato che i cloth del canvas sembrano un pò diverse...sbaglio o quelle del kuru e dell'anime classico sembrano più elaborate...a voi quale cloth piacciono di più? in realtà anche quelli dell'episodio G sembrano ancora più curate nei particolari
Ikki no Phoenix23
Più che altro nel Lc sono monocromatiche.. per non incappare problemi con la toei.. wink.png
Cancer no Sage
CITAZIONE(Ikki no Phoenix23 @ Mar 16 2011, 10:28 AM) *
Più che altro nel Lc sono monocromatiche.. per non incappare problemi con la toei.. wink.png


quindi tu dici che è una questione di diritti e cose varie? però in episodio G la differenza mi sembra tanta rispetto alle cold cloth del manga e dell'anime classico
Fëanor Spirito di fuoco
Le cloth di Araki sono del tutto diverse da quelle iniziali del Kuru.. che sono qualcosa di fortemente diuretico.
Quelle iniziali della Shiori prendono molto da Araki, pur mantenendo la "povertà" di quelle di Kuru.
Sui colori ha spiegato Ikki.
Le cloth di Okada non prendono da nessuno, le ha re-inventate nel suo stile e sono sicuramente quelle più elaborate :'D
titania76
se ricordo bene araki ha dato un'aggiustatina solamente alle cloth dei bronzini e le ha rese più presentabili giusto?

dalle poche immagini che ho visto di episode G, le cloth non mi piacciono per nulla, le trovo troppo strane.

posso giudicare solo per quel che riguarda il manga e mi piacciono sia le shioriane che le kurumadiane.
Cancer no Sage
cmq io fra tutte preferisco quelle dell'anime classico, poi quelle della Shiori e alla fine quelle di episodio G
wolferetic
Aha le cloth dei nostri cari saint, io le trovo tutte stupende in maniere differenti!! blush.png

Quelle del Canvas sono le mie preferite, finalmente le cloth sembrano delle armature reali, con un certo spessore se capite cosa intendo! wink.png
Quelle della serie classica hanno un gusto più fantasy, affascinante e intramontabile, l'origine delle cloth della Shiori insomma!! blush.png
Quelle del G sono contorte, quasi astratte, eppure hanno un fascino assoluto secondo me!!! ♥ Donano un elenganza notevole ai Saint, insomma ben si adatta anche al chara dei personaggi secondo me!! blush.png
yato89
Allora, Araki ha rielaborato tutte le cloth by kuru, alcune in toto(vedi quelle dei 5 protagonisti) altre solo in piccoli o grandi dettagli(vedi le gold).
La shiori ha ripreso i concept del manga, quindi quelle by kuru, ma le ha adattate al suo stile decisamente più fluido, rendendole così più armoniche e dinamiche, poi anche lei ha cambiato qui e la qualche dettaglio.
Okada le ha rifatte completamente secondo il suo stile, le ha rese più armature, ma anche molto barocche, così da perdere tutta l'armonia originale...
In generale preferisco quelle di araki, ma anche la shiori non mi dispiace smile.png
Artemis
CITAZIONE
Stavo guardando un pezzettino dell'anime classico è ho notato che i cloth del canvas sembrano un pò diverse...sbaglio o quelle del kuru e dell'anime classico sembrano più elaborate...a voi quale cloth piacciono di più? in realtà anche quelli dell'episodio G sembrano ancora più curate nei particolari


Le Cloth che mi piacciono di + sono quelle dell'anime classico, inarrivabili, quelle del LC monocromatiche sono (parlo dei colori) bruttarelle, quelle di episode G troppo diverse nello stile, Okada le ha re-inventate basandosi ovviamente dal manga, pultroppo però abbiamo scoperto che Okada non ha re-inventato nulla, ha soltanto fatto copia incolla da un'altra sua opera lol.gif
wolferetic
CITAZIONE(Artemis @ Mar 17 2011, 05:18 PM) *
quelle di episode G troppo diverse nello stile, Okada le ha re-inventate basandosi ovviamente dal manga, pultroppo però abbiamo scoperto che Okada non ha re-inventato nulla, ha soltanto fatto copia incolla da un'altra sua opera lol.gif

Cavolo, proprio come il maestro Kuramada che con il copia-incolla da un suo manga all'altro è un genio!!! * O *
Seiji
CITAZIONE(Artemis @ Mar 17 2011, 05:18 PM) *
CITAZIONE
Stavo guardando un pezzettino dell'anime classico è ho notato che i cloth del canvas sembrano un pò diverse...sbaglio o quelle del kuru e dell'anime classico sembrano più elaborate...a voi quale cloth piacciono di più? in realtà anche quelli dell'episodio G sembrano ancora più curate nei particolari


Le Cloth che mi piacciono di + sono quelle dell'anime classico, inarrivabili, quelle del LC monocromatiche sono (parlo dei colori) bruttarelle, quelle di episode G troppo diverse nello stile, Okada le ha re-inventate basandosi ovviamente dal manga, pultroppo però abbiamo scoperto che Okada non ha re-inventato nulla, ha soltanto fatto copia incolla da un'altra sua opera lol.gif

questo errore non me lo aspettavo da te.. e no no no... tu che dici che il manga classico è il top dici una fesseria simile?
le cloth di lc sono le più simili a quelle del maga del kuru... ossia.. sono monocromatiche, le gold risplendono di luce propria perchè hanno al loro interno un frammento di sole.. 8non vorrei confondermi con btx ma mi pare siano loro ad avere i frammenti di sole.. o cmq una cosa simile).. quindi dire che son bruttarelle quelle di lc.. vorrebbe dire che disprezzi quelle del kuru u.u
Artemis
CITAZIONE
questo errore non me lo aspettavo da te.. e no no no... tu che dici che il manga classico è il top dici una fesseria simile?
le cloth di lc sono le più simili a quelle del maga del kuru... ossia.. sono monocromatiche, le gold risplendono di luce propria perchè hanno al loro interno un frammento di sole.. 8non vorrei confondermi con btx ma mi pare siano loro ad avere i frammenti di sole.. o cmq una cosa simile).. quindi dire che son bruttarelle quelle di lc.. vorrebbe dire che disprezzi quelle del kuru u.


No no nessun errore, se parliamo di anime, sopratutto nei colori, l'anime classico è decisamente meglio del LC, le bruttarelle cloth monocromatiche nn mi sono mai piaciute(in alcuni fermi immagine si vedono delle cloth o surplici davvero brutte), nn importa che assomigliano di + al concetto di Kuru, la colorazione della Toei ed il tratto di Araki sono mooooolto meglio.

CITAZIONE
Cavolo, proprio come il maestro Kuramada che con il copia-incolla da un suo manga all'altro è un genio!!! * O *


Si, ma il mitico Kuru qualche armatura nuova ogni tanto c'è la mette, vedere quella di Laskumoon, quella di Artemis, quella di Callisto, la Glory di Toma, la Cloth della Coppa, Okada invece ha preso le armature fatte in S.K è le ha messe pari pari in episode G. lol.gif
helois
CITAZIONE(Artemis @ Mar 18 2011, 02:02 AM) *
CITAZIONE
questo errore non me lo aspettavo da te.. e no no no... tu che dici che il manga classico è il top dici una fesseria simile?
le cloth di lc sono le più simili a quelle del maga del kuru... ossia.. sono monocromatiche, le gold risplendono di luce propria perchè hanno al loro interno un frammento di sole.. 8non vorrei confondermi con btx ma mi pare siano loro ad avere i frammenti di sole.. o cmq una cosa simile).. quindi dire che son bruttarelle quelle di lc.. vorrebbe dire che disprezzi quelle del kuru u.


No no nessun errore, se parliamo di anime, sopratutto nei colori, l'anime classico è decisamente meglio del LC, le bruttarelle cloth monocromatiche nn mi sono mai piaciute(in alcuni fermi immagine si vedono delle cloth o surplici davvero brutte), nn importa che assomigliano di + al concetto di Kuru, la colorazione della Toei ed il tratto di Araki sono mooooolto meglio.


tu quindi rinneghi lo stesso Kuru?lol.gif

il fatto che ti piacciano più delle colorazioni non kurumadiane è patologico,lo sai? si inizia piano piano...e poi si arriva ad esaltare il Lost Canvas! lol.gif



CITAZIONE
CITAZIONE
Cavolo, proprio come il maestro Kuramada che con il copia-incolla da un suo manga all'altro è un genio!!! * O *


Si, ma il mitico Kuru qualche armatura nuova ogni tanto c'è la mette, vedere quella di Laskumoon, quella di Artemis, quella di Callisto, la Glory di Toma, la Cloth della Coppa, Okada invece ha preso le armature fatte in S.K è le ha messe pari pari in episode G. lol.gif


ovvia per una volta si spara a zero su qualcuno che non è la Shiori.. wow.. icchè succede?
Fëanor Spirito di fuoco
Artemis ormai le ha sparate tutte e quindi ha dovuto ricominciare il giro lol.gif
Lee
Le più brutte sono a parer mio quelle del G... non riesce proprio a piacemi come serie ne' per la storia ne' per i disegni...
Ma son gusti personali... :|

Penso che le più belle siano quelle disegnate dalla Shiori. smile.png
Seiji
CITAZIONE(Artemis @ Mar 18 2011, 02:02 AM) *
CITAZIONE
questo errore non me lo aspettavo da te.. e no no no... tu che dici che il manga classico è il top dici una fesseria simile?
le cloth di lc sono le più simili a quelle del maga del kuru... ossia.. sono monocromatiche, le gold risplendono di luce propria perchè hanno al loro interno un frammento di sole.. 8non vorrei confondermi con btx ma mi pare siano loro ad avere i frammenti di sole.. o cmq una cosa simile).. quindi dire che son bruttarelle quelle di lc.. vorrebbe dire che disprezzi quelle del kuru u.


No no nessun errore, se parliamo di anime, sopratutto nei colori, l'anime classico è decisamente meglio del LC, le bruttarelle cloth monocromatiche nn mi sono mai piaciute(in alcuni fermi immagine si vedono delle cloth o surplici davvero brutte), nn importa che assomigliano di + al concetto di Kuru, la colorazione della Toei ed il tratto di Araki sono mooooolto meglio.


lol ma sai leggere xd.png? non ho detto che siano migliori quelle anime del manga.. ho solo detto che tu disprezzi il colore di quelle di lc.. quando quelle di lc sono quelle che il kuru ha nel suo manga... percui se dici che i colori di lc fan cagare, significa che i colori scelti dal kuru fan cagare.. ergo il manga classico ha dei colori di cacca.. almeno stando al tuo ragionamento... il kuru con l'anime fortunatamente non ha fatto nulla xd.png per quanto riguarda i disegni...
Artemis
CITAZIONE
Artemis ormai le ha sparate tutte e quindi ha dovuto ricominciare il giro


Pultroppo per voi, le mie sparate sono sempre giuste wink.png

Avete letto SK?

CITAZIONE
lol ma sai leggere ? non ho detto che siano migliori quelle anime del manga.. ho solo detto che tu disprezzi il colore di quelle di lc.. quando quelle di lc sono quelle che il kuru ha nel suo manga... percui se dici che i colori di lc fan cagare, significa che i colori scelti dal kuru fan cagare.. ergo il manga classico ha dei colori di cacca.. almeno stando al tuo ragionamento... il kuru con l'anime fortunatamente non ha fatto nulla per quanto riguarda i disegni...


Ho capito, ciò nonostante la colorazione delle armature (non in tutti i casi per inteso) dell'anime di LC nn mi piace, nn ci posso fare nulla. Ed ho sentito tantissimi altri commenti in passato dove molti dicevano che la colorazione delle armature del LC (monocromatica) era decisamente meno bella della colorazione del classico wink.png

CITAZIONE
ovvia per una volta si spara a zero su qualcuno che non è la Shiori.. wow.. icchè succede?


Prima di dire che sparo a zero, leggetevi SK e poi ne discutiamo, io lo fatto (nn in toto per ora) è ho potuto vedere con i miei occhi che molte delle armature di episode g erano state fatte da Okada ancor prima del G, erano già presenti in SK, ed Okada le ha riutilizzate.
Nn solo, diverse tecniche segrete di episode g (che pensiamo siano nuove) in SK erano già presenti, anche in questo caso Okada le ha trasportate da SK ad episode G, ed il bello che sono proprio identiche lol.gif
Ed ancor nn ho letto tutto di SK lol.gif
Vi lamentate tanto di Kuru che prende dal manga classico, quindi dovreste ora lamentarvi pure di Okada ? lol.gif

*Della Shiori nn c'è bisogno di lamentarsi, è appurato da tempo che è una copiona cronica lol.gif
Ikki no Phoenix23
CITAZIONE
Ed ho sentito tantissimi altri commenti in passato dove molti dicevano che la colorazione delle armature del LC (monocromatica) era decisamente meno bella della colorazione del classico

Ancora? ma non ci interesseno i commenti degli altri..! poi lo sai perchè sono monocromatiche o no?
CITAZIONE
Della Shiori nn c'è bisogno di lamentarsi, è appurato da tempo che è una copiona cronica

se non tiri in ballo Lc o La shiori non sei contento no? ah... il Rosikamento xd.png
Fëanor Spirito di fuoco
Caspita, non ci arrivi eh!

Ti stanno dicendo TUTTI che se vuoi spalare merda sulle colorazioni delle cloth di LC, stai spalando merda anche su kurumada, visto che quelle di LC seguono i dictact che quel pollo ha scelto per il suo manga.
Speriamo che così capisci, altro che hai sempre ragione. Uagliò, apri gli occhi laugh.gif
Mascio88
Questa è la classica per me
1° armature anime serie classica
2° armature Lost Canvas
3° armature manga classico
4° amature G
Cancer no Sage
CITAZIONE(Mascio88 @ Mar 19 2011, 11:57 AM) *
Questa è la classica per me
1° armature anime serie classica
2° armature Lost Canvas
3° armature manga classico
4° amature G


quoto la tua classifica smile.png
wolferetic
CITAZIONE(Artemis @ Mar 19 2011, 10:40 AM) *
*Della Shiori nn c'è bisogno di lamentarsi, è appurato da tempo che è una copiona cronica lol.gif

Kuramada copia da se stesso pensa un pò, credo che questa la dica lunga su di lui! ehm.png Sensei Kuramada vada in pensione che è meglio! xd.png

A proposito, che cosa è questo SK, adesso mi è venuta curiosità! xd.png

Noto che comunque dalle varie risposte le armature della serie classica detengono il podio, il classico è indimenticabile in qualche modo! ♥ Io attualmente preferisco quelle del Canvas, ma sono opinioni personali! blush.png

Approposito, ho letto il vol 37 della Panini e sbaglio o quella figata immensa di armatura di Yoma (AAAH, COSA MAI HO SCOPERTO OGGI! xd.png) l'ha inventata la Shiori? * v * Quanto meno a me piace, così come trovo irresistibile quella di Yuzuriha! blush.png blush.png
CancerCarlo
SK è Shadow Skill il primo manga di Okada, attualmente in corso!
Sagitter
Il mio indice di gradimento è questo:
1) armature anime classico
2) amrature episode G
3) armature LC
4) armature manga classico
wolferetic
CITAZIONE(CancerCarlo @ Mar 21 2011, 03:55 PM) *
SK è Shadow Skill il primo manga di Okada, attualmente in corso!

Grazie!!! ♥
Orion81
A mio modo di vedere si dovrebbe fare un'ulteriore suddivisione tra tipologie di armature....

- Per quanto riguarda le Gold Clothes io personalmente preferisco le armature del LC, il fatto che siano definite "monocromatiche" per me ha un senso, infatti essendo state create usando un solo materiale difficilmente la gradazione cromatica può cambiare, per intenderci l'oro è giallo, se poi lo radio diventa bianco ma ho dovuto aggiungere un secondo elemento happy.gif - motivo per cui le Scale hanno colori differenti, infatti sono state create con mix di materiali di colore diverso. Idem dicasi per Bronze e Silver. Le God Robe, beh fanno storia a se e non appartengono al manga classico, quindi non si hanno nozioni specifiche su cosa sia stato realmente utilizzato per crearle (salvo qualche sporadico acceno che a mio modo di vedere non chiarisce bene il punto). Trovo invece strano (anche se lo apprezzo) che le Surplici abbiano colori diversi: anche se la magior parte indossa armature nero/violacee alcune differiscono totalmente come ad esempio quella verde di Deep o l'arancione sgargiante di Myu ecc... Che poi se andiamo a vedere nell'anime classico le clothes cambiano colore a seconda della puntata laugh.gif - mi viene ad es in mente la Gold di Camus alla 7° casa di Libra ed il colore molto differente alla 11°...
Quindi per concludere la mia personale classifica è:
1° Gold e Surplici sicumrante LC - Bronze e Silver Anime Classico
2° Bronze e Silver LC - Gold e Surplici Anime Classico
3° EG - all'inizio si fa una fatica boia ad apprezzarle, ma dopo che ci si è fatto un pò l'occhio hanno un loro fascino...sarebbe bello vederle in un Anime!
wolferetic
CITAZIONE(orion81 @ Mar 24 2011, 10:57 AM) *
A mio modo di vedere si dovrebbe fare un'ulteriore suddivisione tra tipologie di armature....

- Per quanto riguarda le Gold Clothes io personalmente preferisco le armature del LC, il fatto che siano definite "monocromatiche" per me ha un senso, infatti essendo state create usando un solo materiale difficilmente la gradazione cromatica può cambiare, per intenderci l'oro è giallo, se poi lo radio diventa bianco ma ho dovuto aggiungere un secondo elemento happy.gif - motivo per cui le Scale hanno colori differenti, infatti sono state create con mix di materiali di colore diverso. Idem dicasi per Bronze e Silver. Le God Robe, beh fanno storia a se e non appartengono al manga classico, quindi non si hanno nozioni specifiche su cosa sia stato realmente utilizzato per crearle (salvo qualche sporadico acceno che a mio modo di vedere non chiarisce bene il punto). Trovo invece strano (anche se lo apprezzo) che le Surplici abbiano colori diversi: anche se la magior parte indossa armature nero/violacee alcune differiscono totalmente come ad esempio quella verde di Deep o l'arancione sgargiante di Myu ecc... Che poi se andiamo a vedere nell'anime classico le clothes cambiano colore a seconda della puntata laugh.gif - mi viene ad es in mente la Gold di Camus alla 7° casa di Libra ed il colore molto differente alla 11°...
Quindi per concludere la mia personale classifica è:
1° Gold e Surplici sicumrante LC - Bronze e Silver Anime Classico
2° Bronze e Silver LC - Gold e Surplici Anime Classico
3° EG - all'inizio si fa una fatica boia ad apprezzarle, ma dopo che ci si è fatto un pò l'occhio hanno un loro fascino...sarebbe bello vederle in un Anime!

Che classifica accurata!!! * * E mi trovi anche d'accordo con te sul discorso delle armature del Canvas e dei colori, sì sì!! *Si fa figa anche se non è esperta di monocromatica e colori vari* xd.png xd.png

Piuttosto, ma davvero nel classico hanno sbagliato alcune colorazioni nelle armature? blink.gif Facevi l'esempio di Camus, solo che ora così a mente fredda non ricordo, comunque hai occhio perchè io a parte l'eclatante differenza iniziale della gold del sagittario non notai nulla! xd.png
Cancer no Sage
CITAZIONE
Le God Robe, beh fanno storia a se e non appartengono al manga classico


forse volevi dire all'anime? o non ho capito il senso io? unsure.gif ...
Fëanor Spirito di fuoco
Le God Robe non appartengono al manga perché la saga di Asgard è solo anime.
Cancer no Sage
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Mar 25 2011, 08:28 AM) *
Le God Robe non appartengono al manga perché la saga di Asgard è solo anime.


ecco non avevo capito smile.png non sapevo che le armature dei cavalieri di Asgard si chiamassero god robe, pensavo si riferisse alle god divine smile.png ... a proposito, ma sappiamo quale è il materiale che è stato usato per costruire una god gloth?
Orion81
CITAZIONE(wolferetic @ Mar 25 2011, 01:46 AM) *
Che classifica accurata!!! * * E mi trovi anche d'accordo con te sul discorso delle armature del Canvas e dei colori, sì sì!! *Si fa figa anche se non è esperta di monocromatica e colori vari* xd.png xd.png

Piuttosto, ma davvero nel classico hanno sbagliato alcune colorazioni nelle armature? blink.gif Facevi l'esempio di Camus, solo che ora così a mente fredda non ricordo, comunque hai occhio perchè io a parte l'eclatante differenza iniziale della gold del sagittario non notai nulla! xd.png


Tanto per farti un esempio ti posto qualche img dove si nota la differenza cromatica e la diversa tecnica adottata:)
Che poi se andamo a vedere è anche bello, le sfumature e le ombre sono notevoli!

Contenuto Spoiler



Orion81
CITAZIONE(TenmadiPegasus @ Mar 25 2011, 11:21 AM) *
[b]ecco non avevo capito smile.png non sapevo che le armature dei cavalieri di Asgard si chiamassero god robe, pensavo si riferisse alle god divine smile.png ... a proposito, ma sappiamo quale è il materiale che è stato usato per costruire una god gloth?


Bella domanda...ci sono versioni differenti ma la più attendibile è: Gammanion, Oricalcum, Polvere di Stelle.
La stessa composizione di tutte le bronze cloth, presumibilmente in proporzioni di parti diverse dato che sono un'evoluzione...com l'elemento che le rende uniche è il sangue della dea Athena in non so quale proporzione happy.gif
wolferetic
Grazie per le image Orion!!! Santo cielo hai ragione!!! blink.gif In alcune puntate le sfumature sono divine, curatissime, in altre invece praticamente non esistono! xd.png Forse lì dipendeva dai disegnatori, variavano davvero troppo da un episodio all'altro, ricordo che molte volte i personaggi erano inguardabili tanto erano disegnati brutti e i movimenti erano goffi all'inverosimile! xd.png La peggio che mi è rimasta impressa come disegni e animazioni orrende è stata la puntata finale (se non ricordo male! xd.png) dello scontro fra Hyoga e Milo!!! *__*'

Ce ne sono state anche altre, ma quella proprio me la ricordo bene! mellow.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here