Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Abuso Di Potere
Saint Seiya Sorkino™ > Off Topic > Noi e il Mondo > Psicologia & Mistero
Simo
Cosa ne pensate voi dell'abuso di potere?
sui favoritismi ?
e sulle discriminazioni?

rispondete in tanti
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
Cosa ne pensate voi dell'abuso di potere?

Penso che sia necessario in un contesto di ignoranza.
Intendo dire che se qualcuno con "le cattive" può impedire che qualcuno meno adatto si faccia del male da solo, è meglio che lo faccia.
Il classico esempio che posso fare è la Mamma con il Bambino.
Il Bambino vuole attraversare la strada di corsa, la Mamma lo trattiene e lo rimprovera.
Ecco un abuso di potere necessario, educativo. Sia chiaro che il fine di questo tipo di abuso di potere di cui parlo è sempre positivo, riprendendo l'esempio il fine della Mamma è insegnare al Bambino ad attraversare la strada senza che si faccia male.

Ed infatti l'abuso di potere diviene totalmente inutile quando il Bambino diviene Adulto, cioè quando l'organo repressivo-educativo Mamma non ha più nulla da insegnare.

A riprova che l'abuso di potere non esisterebbe in una utopica società in cui non vi è ignoranza.


In tutti gli altri casi è da condannare.



CITAZIONE
sui favoritismi ?

Giocoforza sono la base della società italica fin dalla notte dei tempi.


CITAZIONE
e sulle discriminazioni?

Sono sempre sbagliate, ma con esse è facile cadere nella retorica e nella ipocrisia (potrei fare esempi molto forti, ma evito).
Annetta
CITAZIONE
Cosa ne pensate voi dell'abuso di potere?


L'abuso di potere è una cosa a cui spesso bisogna ricorerre..non per cattiveria..bensì per inculcare nella mente altrui il giusto e l'errato...per il resto quoto Fëa


CITAZIONE
sui favoritismi ?


I favoritismi li si trova dappertutto...però spesso quelli che generalmente chiamiamo favoritismi possono essere anke riconoscimenti per un determinato atteggiamento positivo...che noi definiamo favoritismi semplicemente perke non godiamo di essi...(diciamo una specie di vittimismo)...ovviamente se qualcuno viene agevolato in qualcosa rispetto ad un altro bisogna vederne i motivi...spesso i cosiddetti "favoritismi" bisogna guadagnarseli


CITAZIONE
e sulle discriminazioni?

Idem per le discriminazioni...spesso ci si sente discriminati benke non lo si è! Spesso siamo portati a valutare solo ciò che ci conviene tralasciano i dettagli (piccoli ma importanti) che portano a tale discriminazione.
Ovviamente ci sono anke le vere discriminazioni e quelle sono da condannare! Quindi prima di sentirci discriminati..guardiamoci un po attorno!

Fëanor Spirito di fuoco
Io e Anna siamo nati dalla stessa pianta cool.gif
T.F.O.A.
una pianta da bruciare prima che sia troppo tardi
Simo
mi complimento per le vostre risposte sensate bravissimi happy.gif
Cancer no Paolo
io nn so cosa aggiungere a quello già detto da anna, anke se quoto ciò ke ha detto pasquale mauahuahuaha
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here