Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Saluto ai Fan
Saint Seiya Sorkino™ > I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya > Lost Canvas
Gold Saint 85
Fonte: il Blog personale di Shiori Teshirogi, articolo scritto il Primo Aprile --> http://kuronekostoicism.blog.shinobi.jp/Entry/53/

Messaggio Originale
Contenuto Spoiler

また随分あいてしまい、申し訳ありません。手代木です。
前回の更新の後、随分沢山の方がこの日記に訪問してらしたようで、後で物凄くびっくりしてしまいました…;;
アニメのロスキャンさんがツイッターで呟いてくださったのですね…。有難うございました;

今週号のチャンピオンを買ってくださった方ならもうご存知だとは思いますが、来週で、チャンピオンよりちょっとだけお別れとなります。前回の日記からは最終回と、最終巻の原稿を書き上げ、それからちょっと、放置していたこのサイトもちょっとだけイジってみました。
ここで何か言いたいな、と思いながらも、何から言えば良いのか…などと考えているうちに変に時間が経ってしまいました。
ちょっとずつ。 かな。
でもそんなに言いたいこともないのかもしれない;

まずは、まだ早いのかもしれませんが、応援してくださった方々、本当に有難うございます。
2006年の夏、ひょっこり出てきた無名の訳分からん少女漫画作家を、ここまで支えて、こうして作品の完結まで導いてくださったのは、やっぱり読者の皆さんです。
最終回間際に来て、大きな出来事もあり、内容も内容だったので、随分考えることばかり多かった気もしますが…、でもまず、一番強く思った事を言うのであれば…。

私がこうやって、漫画を描く感性を育ててくれたのは、やっぱり松島の海だったり(ニュースにもなったようですが、私の地元の松島は、沢山の島々に守られ、沿岸の町の中では奇跡のように被害が少なかったようです。)、仙台での学生時代と友人達、石巻の河開きや商店街、アトリエコパン、マンガの森、家族旅行で白鳥を見に行った気仙沼だったんだなって事でした。
それらで形成された私が描いたロストキャンバスを、応援してくださってる皆さんが単行本やアニメを買っていただいて、そのお金で、私はこうやって、義援金を出しているんだって思うと…なんだか凄く不思議だったし、本当に本当に有難いなって、思いました。
そんな方々が今や世界中にいて下さっていて、そんな聖闘士星矢という作品のグローバルさにも、その作品を描かせて頂いている事も、なんだか全部、奇跡みたいだなと…この連載前は連載貧乏でアイフルで借金していた私は強く思ったわけです(笑)。
この繋がりの中継地点に自分はいて(勿論皆も)。だから自分はここで頑張っていかないとなと、そんな風に思いました。

本当にこの作品を描かせて頂いて良かったです。
何だか凄く、濃密な時間でした。
キャラクターも、一緒に戦ってくれたアシスタントさんも大好きです。
読者の皆さんも、車田正美先生も、ずっと大好きです。
とにかく聖闘士星矢が子供の頃から、馬鹿みたいに好きです(笑)。

なにより車田先生に、サイン会に並んでただけの1ファンの私を見つけてくれたこと、こちらがまったくサボっていたのに;;日記でロスキャンの上映会のことを触れてくださったり、メールで急にLCの歌詞を書いてみたと言って下さった時は、思わず「ぎゃあああーーーー!!!?」とか言いながら椅子蹴って腰を浮かすぐらい嬉しかったです。私は、本当に果報者です。

皆様本当にロストキャンバスを読んでくださって、応援して下さって有難うございました!!




88bf46a1.jpgそれとサイトでもバナーを追加しましたが、義援金募集の同人誌に参加させて頂く事になりました。
このキャラクターは、以前エニックスでの読み切りで描かせて頂いた子なのですが、ロスキャンの作業中に仙台の友達が、地震で荒れた部屋を片付けている途中にメールで、「こんなの出てきた」って、その時のGファンタジーの写メを送って来てくれたのが、なんだかとても嬉しかったので…。
その時も、仙台にいる相馬市のロスキャン好きな方のメールを転送してくれたり、逆に凄く、こっちが励まされてしまったので; あえて昔のキャラを書き下ろさせて頂きました。名前は皐月ちゃんです。
200-40.jpg



それと、震災からずっと、気になっていた、石巻の、毎週葉書を書いてくださっていた方の安否も今日確認できて…いつも通りの明るい葉書でしたが…本当に今大変な時だと思います。無事で本当に安心致しました。
葉書、ちゃんと届きましたからね。

今は原発のことで日本中不安な時だと思います。
福島の方々の事を、ニュースや、話しで聞くたびに、心が痛みます。
千葉も、仕事が終わってやっとテレビで液状化の現状を見て、本当にびっくりしました。

自分が出来る事は小さい事ばかりで、何だか…とても歯がゆいですが、何かは必ずし続けたいと思っています。
今回の事で、沢山の人の親切や励ましも感じられたので。
きっと、そういう繋がりの可能性って、本当に無限になれるものだって、そう思います。


まただらだらと書いてしまいました…;;

ではでは失礼致します。



Traduzione Jap --> Spa non verificata
Contenuto Spoiler
Disculpenme por tardar de nuevo. Soy Teshirogi.
Antes de actualizar la ultima entrega, parece que mucha gente visito mi blog, me sorprendi tremendamente...;;
Al parecer comentaban sobre el Anime Lost Canvas en el Twitter... Muchas gracias;

Si ya han comprado la entrega de Champion esta semana quiza ya lo sepan, pero en la siguiente semana me despedire por un poco de Champion. En la ultima actualizacion de mi blog escribi la ultima parte y el manuscrito final, y despues de eso, regrese a esta pagina que habia dejado por un tiempo.
Aun pensando que queria decirles algo aqui, al pensar que estaria bien decirles, el tiempo transcurrio de forma extraña.
Mejor... vamos de poco a poco?
Pero quiza esa cosa que tanto queria decirles no ocurra;

Antes de nada, aunque quiza sea temprano, quiero agradecer mucho a las personas que me apoyaron.
En el verano del año 2006, yo era una autora anonima del Shoujo Manga que surgio inesperadamente, y los que me han apoyando hasta ahora, y me han ayudado a llegar al final de este trabajo, son los lectores despues de todo.
He llegado casi hasta el final, hubo muchos eventos, y siento que por los muchos detalles, tuve mucho de que pensar, pero..., primero, si hablamos de lo que mas fuerza me otorgo...

Lo que hizo que creciera con la sensitividad de dibujar manga de esta forma fue la playa de Matsushima (parece que tambien estuvo en la noticias, pero mi hogar en Matsushima, siendo un pueblo en la costa protegida por muchas islas, milagrosamente no sufrio mucho daño.), mis dias como estudiante en Sendai y mis amigos ahi, la boca del rio y centro comercial de Ishinomaki, el Estudio Copain(?), el Manga no Mori, y Kesennuma donde mi familia fueron de viaje a ver cisnes.
Todos los que apoyaron el Lost Canvas que yo, que fui moldeada por esas cosas, dibuje, compraron el volumen especial y el anime, y con ese dinero, si piensara donarlo, pienso que seria muy maravilloso, y muy muy apreciado.
Tales personas estan en este momento por todo el mundo, y esa produccion de Saint Seiya que se ha hecho global, y que me ha permitido dibujar tal produccion, todo eso, de alguna forma me parece un milagro... significa que estoy siendo fuerte por estar en deuda con Aiful por una serializacion pobre anterior a esta (jaja).
En la escala de esta relacion estoy yo (y por supuesto todos ustedes). Por eso estoy en que debo echarle todas las ganas.

En realidad estoy feliz de que se me haya permitido dibujar este proyecto.
Fue un tiempo lleno de ocupaciones.
Tambien amo mucho a los personajes, y a mi asistente que se esforzo junto conmigo.
Tambien todos mis lectores, y tambien el maestro Kurumada, los amo por siempre.
Y por cierto que desde que era niña, me a gustado como una mensa Saint Seiya (jaja)

Mas que nada al maestro Kurumada, que me encontro a mi, quien soy la #1 fan que solo se paraba en linea para una junta de autografia, que aunque yo le flojeaba;; se dijo que el Lost Canvas llegaria a la pantalla,
y cuando en mi correo me dijeron que habian escrito letra de cancion para LC,
algo muy inesperado, me sentia tan feliz que mientras gritaba "gyaaa---!!!?"
le di una patada a una silla y levante mis caderas. Yo, en realidad soy
una persona muy afortunada.

Todos, en realidad muchas gracias por leer el Lost Canvas y por haberme apoyado!!




Traduzione Spa --> Ita grazie a GS85
Contenuto Spoiler

Scusate se intervengo ancora in ritardo, sono Shiori Teshirogi.
Sono grandemente sorpresa dal numero di visite al mio nblog dall'aultima volta che ci sono entrata ...
Parimenti molti commenti sull'anime di Lost Canvas sono stati espressi su Twitter ... Grazie infinite;
Se avete comprato l'ultimo numero di Champion di questa settimana, saprete che dopo il prossimo numero sarò assente per un po' dalla rivista. Nell'ultimo aggiornamento del mio blog ho riportato l'ultima parte della mia opera e, dopo ciò, potrò riposare per un po' di tempo.

Anche volendo pensarci su a cosa scrivere in questa occasione, il tempo ha finito per trascorrere in fretta.
Quindi, vediamo cosa mi viene in mente adesso, che ne dite? Chissà che la cosa che più avrei voluto scrivervi non venga comunque fuori ...

Prima di tutto, anche se in anticipo, ringrazio molto tutte la persone che mi hanno sostenuto.
Era il 2006 ed io non ero che un'anonima scrittrice di Shojo scelta inaspettatamente ... Chi mi ha sostenuto fin da allora e mi ha aiutato a portare a compimento questo lavoro siete principalmente voi lettori.
Siam giunti quindi quasi alla fine, tra molti eventi, molti dettagli che mi danno da pensare, però prima lasciatemi parlare di quanto più mi sta a cuore ...
Se son cresciuta con una sensibilità tale da diventare una mangaka quale sono, è stato grazie alla spiaggia di Matsushima (sembra che miracolosamente sia stata protetta dalle altre isole e non abbia patito tanti danni), ai luoghi in cui ho vissuto i miei giorni da studentessa a Sendai con i miei amici, alla foce del fiume ed al centro commerciale di Ishinomaki, allo Studio Copain, al Manga no Mori e a Kesennuma, dove i miei genitori andarono a vedere i cigni.
Tutti coloro i quali seguono il Lost Canvas, che è nato da me grazie a tutte queste cose, han comprato i volumi e i dischi dell'anime... Credo sarebbe bello donare il denaro ricavato da queste vendite, sarebbe molto molto apprezzato.
Mi sembra un miracolo che tante persone sparse nel mondo come fan di Saint Seiya abbiano permesso il proseguio della produzione ... Sento una grande gratitudine verso Aiful per una breve serie precedente a questa.
Al vertice dell'insieme di persone che han lavorato al progetto ci sono io (e tutti voi con me) per questo sono io che devo far da portavoce anche a loro ...

Sono davvero felice di aver avuto la possibilità di portare avanti questo progetto.
E' stato un periodo pregno di lavoro.
Voglio bene a tutte le persone e agli assistenti che han lavorato congiuntamente a me.
Ovviamente lo stesso vale per i miei lettori e per il maestro Kurumada, saranno sempre nel mio cuore.
E certamente fin da piccola sono stata golosa di Saint Seiya (Ahahah)
Infatti quando il maestro Kurumada, che venne a trovarmi e del quale sono la più grande ammiratrice e non avrei osato chiedergli altro che un autografo, mi disse che LC sarebbe diventato un anime e poi mi inviò per lettera il testo della sigla iniziale ... saltai dalla sedia! Alla fine, sono davvero una persona fortunata.
A tutti voi un sentito ringraziamento per aver letto LC e per avermi sostenuta.
Cancer no Sage


traduzione please smile.png
Gold Saint 85
Scusate se intervengo ancora in ritardo, sono Shiori Teshirogi.
Sono grandemente sorpresa dal numero di visite al mio nblog dall'aultima volta che ci sono entrata ...
Parimenti molti commenti sull'anime di Lost Canvas sono stati espressi su Twitter ... Grazie infinite;
Se avete comprato l'ultimo numero di Champion di questa settimana, saprete che dopo il prossimo numero sarò assente per un po' dalla rivista. Nell'ultimo aggiornamento del mio blog ho riportato l'ultima parte della mia opera e, dopo ciò, potrò riposare per un po' di tempo.

Anche volendo pensarci su a cosa scrivere in questa occasione, il tempo ha finito per trascorrere in fretta.
Quindi, vediamo cosa mi viene in mente adesso, che ne dite? Chissà che la cosa che più avrei voluto scrivervi non venga comunque fuori ...

Prima di tutto, anche se in anticipo, ringrazio molto tutte la persone che mi hanno sostenuto.
Era il 2006 ed io non ero che un'anonima scrittrice di Shojo scelta inaspettatamente ... Chi mi ha sostenuto fin da allora e mi ha aiutato a portare a compimento questo lavoro siete principalmente voi lettori.
Siam giunti quindi quasi alla fine, tra molti eventi, molti dettagli che mi danno da pensare, però prima lasciatemi parlare di quanto più mi sta a cuore ...
Se son cresciuta con una sensibilità tale da diventare una mangaka quale sono, è stato grazie alla spiaggia di Matsushima (sembra che miracolosamente sia stata protetta dalle altre isole e non abbia patito tanti danni), ai luoghi in cui ho vissuto i miei giorni da studentessa a Sendai con i miei amici, alla foce del fiume ed al centro commerciale di Ishinomaki, allo Studio Copain, al Manga no Mori e a Kesennuma, dove i miei genitori andarono a vedere i cigni.
Tutti coloro i quali seguono il Lost Canvas, che è nato da me grazie a tutte queste cose, han comprato i volumi e i dischi dell'anime... Credo sarebbe bello donare il denaro ricavato da queste vendite, sarebbe molto molto apprezzato.
Mi sembra un miracolo che tante persone sparse nel mondo come fan di Saint Seiya abbiano permesso il proseguio della produzione ... Sento una grande gratitudine verso Aiful per una breve serie precedente a questa.
Al vertice dell'insieme di persone che han lavorato al progetto ci sono io (e tutti voi con me) per questo sono io che devo far da portavoce anche a loro ...

Sono davvero felice di aver avuto la possibilità di portare avanti questo progetto.
E' stato un periodo pregno di lavoro.
Voglio bene a tutte le persone e agli assistenti che han lavorato congiuntamente a me.
Ovviamente lo stesso vale per i miei lettori e per il maestro Kurumada, saranno sempre nel mio cuore.
E certamente fin da piccola sono stata golosa di Saint Seiya (Ahahah)
Infatti quando il maestro Kurumada, che venne a trovarmi e del quale sono la più grande ammiratrice e non avrei osato chiedergli altro che un autografo, mi disse che LC sarebbe diventato un anime e poi mi inviò per lettera il testo della sigla iniziale ... saltai dalla sedia! Alla fine, sono davvero una persona fortunata.
A tutti voi un sentito ringraziamento per aver letto LC e per avermi sostenuta.
Cancer no Sage
CITAZIONE
Siam giunti quindi quasi alla fine, tra molti eventi, molti dettagli che mi danno da pensare,


gli eventi e i dettagli a cui si riferisce saranno mica i tagli? smile.png
Orion81
Questo sarebbe il testo tradotto, pubblicato sul suo blog giusto?
Beh a me sembra dica solo di volersi predere una pausetta per riordinare le idee, non mi sembra un addio...
ultramandyna
messaggio molto carino
titania76
pausa di riflessione perchè l'opera che la teneva impegnata ora è terminata. ho notato anch'io una velata frecciatina ai tagli che ha sicuramente subito il suo lavoro. sicuramente tornerà a concentrarsi sui shoujo e probabilmente qualcosa vedremo anche in italia. non vedo l'ora.
shaka86
Che bel messaggio!!!...Genuino e semplice! bravissima!
Fëanor Spirito di fuoco
Ho sistemato il primo post per dargli tutti gli attributi di una vera info, dopo i pasticci fatti da Artemis. azzata.gif


Se Keith ha il tempo di dare un occhio, mi sentirei anche più tranquillo rispetto alla traduzione spagnola.
Comunque questo messaggio era già stato previsto: slinguazzate esplicite al Kurucoso con critiche velate.
Gold Saint 85
ahahha manco davanti all'evidenza vi arrendete lol.gif
Fëanor Spirito di fuoco
Quale evidenza? Oo


Dato che i cultori di masami devono necessariamente avere la memoria corta per apprezzare il loro mito, riporto due previsioni mostruose xd.png
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Mar 29 2011, 01:07 PM) *
CITAZIONE
se poi è entrata in contrasto con kuru (cosa che no9n mi stupirebbe) allora a maggior ragione gaiden non gliene faranno fare

Vedila in questa ottica: Kuru uccide LC, l'editore, che è scemo ed ubbidiente fino ad un certo punto, esegue ma poi per rastrellare dindini affida gaiden su LC, ormai fuori dall'impero kurumadiano.

CITAZIONE
qualche riga l'autrice la spenderà sicuramente

Però sappiamo come parla esplicitamente la Shiori di Kuru: "oh, maestro, come ti lovvo, come sei fiquo".. insomma, fa la lecchina bimbaminkia, non è attendibile. Perché poi nel manga dice "è da idioti che le donne portano la maschera" lol.gif

Sarà difficile che dica esplicitamente la verità. Che poi alla fine purtroppo, restiamo noi lettori ad essere danneggiati, verità o non verità sad.gif




Guardate la data (Mar 29 2011, 01:07 PM), le notizie che hanno confermato quanto predetto sono arrivate il Primo ed il 3 Aprile! Manco avessi viaggiato nel futuro cool.gif
Diciamo che ho fatto due epic epic epic win, se sapevo di avere il dono della preveggenza mi giocavo il 2/1 di Napoli - Lazio xd.png
Fea_Kreuz
Una domanda... cosa sono questi tagli di cui si parla riguardante i LC? Mi sono persa qualcosa...
Gold Saint 85
si suppone che il lc sia stato tagliato visto che l'ultimo volume è leggermente sintetico, specie gli ultimi 3 capitoli

l'evidenza è che la shiori considera sul serio kurumada un maestro anche se ai canvassisti non piace come idea.
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
Una domanda... cosa sono questi tagli di cui si parla riguardante i LC? Mi sono persa qualcosa...

I tagli evidenti sono stati fatti prima dell'ultimo o degli ultimi due capitoli.
Ho fatto un po' di conti, e mancherebbe materiale per almeno 2 ulteriori capitoli.. che averebbero portato al nuovo tankobon e quindi altri sette ancora.
Comunque la prima accelerazione nella narrazione si è avuta con il finale "strano" di Kairos, quindi si può presumere che la situazione narrativa extra-trama sia cominciata da allora (contemporaneamente in Giappone scoppiava il timore per la nuova legge sulla cieca censura).

I cultori di Kurumada credevano che la Shiori era così scema che avrebbe pubblicamente sbeffeggiato Kurumada ed invece, come ha sempre fatto, pubblicamente lo ha leccato, lasciando gemme di paraculamento dentro il manga xd.png
Forse anche dentro questo messaggio stesso, come sembra dallo spagnolo, ma appunto è difficile dirlo visto il doppio passaggio di lingua e la non sicurezza della genuinità della traduzione jap-->spa.
I culutori di Masamino sono stati smentiti ancora una volta, ma sono avvezzi a negare l'evidenza sia quando gli viene predetto cosa potrebbe succedere, sia quando poi accade sul serio (e qui devo ammettere che ho avuto culo ad azzeccare due cose del genere al 100% lol.gif).

Va comunque aggiunto che non sappiamo se i tagli siano stati colpa di Kurumada e, nel caso, se la Shiori stessa lo sappia.. quindi a maggior ragione le pretese dei superfan di Kurumada erano inattuabili.
Il fatto che il Kurucoso c'entri qualcosa è una mia supposizione personale, senza prove (ci mancherebbe xd.png) ma con tanti indizi. Del resto c'è sempre lui dietro a qualsiasi cosa di male sia successa a Saint Seiya negli ultimi 20 anni.
Fea_Kreuz
Oh, grazie per la spiegazione! ^^

Certo che, hanno tagliato i LC e le affidano il Gaiden XDDD bella mossa, complimenti! xd.pngD


Fëa, è una mia impressione o non sopporti Kuru? X°°°°°D quanto amore che traspare dalle tue parole! *ironico* XDDDD
Sagitter
Io penso che la guerra Shiori vs Kurumada sia solo opera dei fan mentre tra i due autori c'è stima reciproca. I tagli credo siano unicamente colpa della rivista.
UltimateShiryu
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Apr 4 2011, 12:34 PM) *
Quale evidenza? Oo


Dato che i cultori di masami devono necessariamente avere la memoria corta per apprezzare il loro mito, riporto due previsioni mostruose xd.png
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Mar 29 2011, 01:07 PM) *
CITAZIONE
se poi è entrata in contrasto con kuru (cosa che no9n mi stupirebbe) allora a maggior ragione gaiden non gliene faranno fare

Vedila in questa ottica: Kuru uccide LC, l'editore, che è scemo ed ubbidiente fino ad un certo punto, esegue ma poi per rastrellare dindini affida gaiden su LC, ormai fuori dall'impero kurumadiano.

CITAZIONE
qualche riga l'autrice la spenderà sicuramente

Però sappiamo come parla esplicitamente la Shiori di Kuru: "oh, maestro, come ti lovvo, come sei fiquo".. insomma, fa la lecchina bimbaminkia, non è attendibile. Perché poi nel manga dice "è da idioti che le donne portano la maschera" lol.gif

Sarà difficile che dica esplicitamente la verità. Che poi alla fine purtroppo, restiamo noi lettori ad essere danneggiati, verità o non verità sad.gif




Guardate la data (Mar 29 2011, 01:07 PM), le notizie che hanno confermato quanto predetto sono arrivate il Primo ed il 3 Aprile! Manco avessi viaggiato nel futuro cool.gif
Diciamo che ho fatto due epic epic epic win, se sapevo di avere il dono della preveggenza mi giocavo il 2/1 di Napoli - Lazio xd.png



effettivamente è accaduto proprio quello che avevi detto mostruoso. confermati i gaiden nn penso si possa negare che la colpa dei tagli sia da attribuire tutta a kurumada e nn all'editore. nn commento chi continua a prendere pali e nega di averli presi.
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
Fëa, è una mia impressione o non sopporti Kuru? X°°°°°D quanto amore che traspare dalle tue parole! *ironico* XDDDD

Amo dire che io voglio bene a Kurumada 10 volte tanto quanto lui vuole bene ai fan di Saint Seiya laugh.gif


CITAZIONE
Certo che, hanno tagliato i LC e le affidano il Gaiden XDDD bella mossa, complimenti! xd.png.pngD

CITAZIONE
Io penso che la guerra Shiori vs Kurumada sia solo opera dei fan mentre tra i due autori c'è stima reciproca. I tagli credo siano unicamente colpa della rivista.


Eh, ma se la notizia dei Gaiden sarà confermata (è praticamente vera), è chiaro che non è stato l'editore a decidere i tagli ma qualche altro. Chi? rolleyes.gif
Chi sta facendo un manga cagoso che i fan hanno contrapposto facendo un paragone impietoso per esso? rolleyes.gif
Chi è solito tagliare la roba degli altri quando è fatta bene e pretendere che ci sia solo roba sua anche se fa cagare? rolleyes.gif
Beh, un individuo mi viene alla mente ma non riesco a focalizzare bene chi sia lol.gif



Edit:
Ultimate, abbiamo postato assieme! smile.png
Ovviamente ti quoto, stessa deduzione cool.gif e ti ringrazio per aver apprezzato le mie doti di preveggenza xd.png
Gold Saint 85
ma credo che la shiori se leggesse tutte le leccate dei suoi ultrafan (e non dico solo qui, ma in generale) si metterebbe a ridere al più (ma ovviamente vale anche per gli ultra cultori di kurumada)
è una persona conscia del valore del suo lavoro e giustamente contenta per aver potuto operare nell'ambito di un marchio effettivamente importante e noto, essendo una mangaka praticamente sconosciuta, ma che si è fatta conoscere.

se kuru avesse imposto dei cut lei lo saprebbe, non è verosimile che non lo sappia
io inizio a credere che sia lei che volontariamente ha chiuso perchè troppo stressata, a maggior ragione del casino successo in giappone .. e sarebbe tutto sommato un bene perchè questo vorebbe dire che il prodotto non sarà 'boicottato' ... e la conferma sembra essere la prossima pubblicazione del gaiden

non c'è nessun perculamento ne velato ne esplicito, lei riconosce kurumada come autore di valore, lo ha fatto sempre e continuerà su questa strada ... il fatto delle sacerdotesse è gestito in modo risibile, lei ha trattato yuzuriha in modo molto più maschilista di quanto kuru non abbia reso shaina e marin ... quindi il mettere o no la maschera non ha alcun valore se non quello di fare una più figa senza maschera
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
se kuru avesse imposto dei cut lei lo saprebbe, non è verosimile che non lo sappia

Perché? Io ti danneggio e te lo vengo a dire? Davvero fai kurumada così scemo? Oddio, può anche essere eh xd.png
Ciò non toglie che comunque lei dovrebbe sottostare alla sua prepotenza se vuole continuare a lavorare :'D


CITAZIONE
io inizio a credere che sia lei che volontariamente ha chiuso perchè troppo stressata, a maggior ragione del casino successo in giappone .. e sarebbe tutto sommato un bene perchè questo vorebbe dire che il prodotto non sarà 'boicottato' ... e la conferma sembra essere la prossima pubblicazione del gaiden

Innanzitutto c'è una contraddizione logica nella tua deduzione: se era stressata e ha tagliato lei stessa (?! xd.png), perché poi doveva accettare di fare i gaiden?
Poi c'è l'informazione contraria a questa tua supposizione: lei si distraeva dalla situazione del terremoto mettendosi a lavorare sul manga.

CITAZIONE
non c'è nessun perculamento ne velato ne esplicito, lei riconosce kurumada come autore di valore, lo ha fatto sempre e continuerà su questa strada ... il fatto delle sacerdotesse è gestito in modo risibile, lei ha trattato yuzuriha in modo molto più maschilista di quanto kuru non abbia reso shaina e marin ... quindi il mettere o no la maschera non ha alcun valore se non quello di fare una più figa senza maschera

Vabbè, non è la prima evidenza che neghi.. nell'ultimo mesetto è successo più di una volta, per fortuna ci sono i post con tanto di date e orari! tongue.png
Lascio alle donne risponderti sul maschilismo idiota di Kurumada (davvero, non c'è proprio sfumatura su dove sia la ragione in questa questione) e ad altri ricordarti tutti i punti in cui la Shiori ha ridicolizzato i dettami sciocchi di Kuru laughing.png
Mephistopheles no Yoma
Gold85 effettivamente negli ultimi tempi è successo spesso il contrario di quello che dicevi anche se poi subito dopo lo negavi. Penso sia normale quando ci si lascia coinvolgere troppo dal campanilismo sballare poi qualche previsione. Infatti prima che non eri superfun difficilmente sbagliavi e i tuoi discorsi erano sensati e condivisibili. Approfitta della fine di Lost canvas per tornare moderato, un utente brillante in più con cui discutere di saint seiya wink.png

Riguardo la questione del maschilismo e della maschera sono sicuro che tu scherzassi, lo avrai detto per provocare.


Fëanor anche se hai previsto incredibilmente tutto per filo e per segno, non hai previsto che io ancora non ti perdono per il Pesce d'Aprile, quindi guardati le spalle lol.gif
Fëanor Spirito di fuoco
Ragazzi ma manco il 1° Aprile si possono fare scherzi? lol.gif
Un po' di spirito, su su dabin12.gif
Proteus
Fëa, visto che sei tanto avveduto, saresti in grado di fare una analisi del genere anche del finale del manga classico, voglio dire, se secondo te è venuto fuori una ciofeca del genere perchè l'editore aveva imposto una conclusione affrettata e si sì, da che punto si può immaginare che gli sia stata comunicata wink.png

Fëanor Spirito di fuoco
Sono stato preveggente, non sono postveggente laugh.gif

Comunque, se devo onestamente rispondere alla tua provocazione e agli spunti che comporta, viste le vicissitudini accorse per LC, è giusto dare il beneficio del dubbio al giovane Kurumada.
Se la fine dell'Hades Chapter così veloce (oggettivamente), e, sopratutto orribile (soggettivamente) sia stata colpa di decisioni esterne al Kuru?
Ovviamente non posso sapere né quale persona, né in che modo abbia imposto questa ipotetica scelta al giovane autore.
Il marchio era il suo, la storia era del tutto svincolata quindi libera.. tutto fa pensare che non esista questa forza "esterna".
Boh, forse qualche intrallazzo con Anime e Merchandising?

Ammetto che però hai ottenuto il tuo punto: la fine del classico, così come è, può non essere colpa di Kurumada. smile.png
Sagitter
Fëa secondo me il tuo "odio" per Kuru certe volte ti fa esagerare.
Kuru ci guadagnava soltanto dall'andamento positivo del LC, tagliarlo in questa maniera così scellerata sarebbe andato contro i suoi stessi interessi. L'unico motivo potrebbe essere un litigio fra lei e la Shiori ma visto il modo di parlare dell'autrice non mi sembra il caso.
Uno dei più grossi errori fatti da Kuru è stato il cambio di staff della serie di Hades dopo i primi 13 episodi, infatti si la differenza è evidentissima, si passa da livelli altissimi ad una schifezza totale. In quel caso però siamo venuti a conoscenza dei fatti, in questo caso invece sembra che i rapporti fra Shiori e Kuru siano ancora tranquilli, in fondo è sempre grazie a lui che la Shiori non è rimasta nell'anonimato.
Io credo che sia stata la casa editrice ad imporre i tagli, proprio come ha fatto con la serie classica, molto probabilmente per i cali di vendite, sperando invece in maggiori guadagni con una nuova serie.
yato89
Anche secondo me c'entra più la rivista che il kuru(quest'ultimo però non lo escludo a priorio) ma più che le vendite, che negli ultimi anni sono rimaste sugli stessi livelli, credo che c'entrino altri motivo, che però forse non sapremo mai...
Gold Saint 85
se metti una sacerdotessa solo per mostrarla di sedere o di tette quello non è sicuramente un modo di esaltare il personaggio
per il resto a livello di storia non fa nulla a parte qualcosa all'inizio .. shaina davanti a poseidon anche se se la fa sotto cerca di combattere, lei di fronte a hypnos cosa fa? nulla ... l'unico personaggio femminile decente è violet, e infatti l ho sempre messa come una delle cose migliori partorite dalla mente della shiori

il fatto che abbia accettato i gaiden non contraddice nulla... un contro è smazzarti per fare una serie settimanale senza riposo, il gaiden è molto meno impegnativo, più breve e le da tempo di rifiatare .. non è una contraddizione ... anzi proprio il fatto che si dedichi ai gaiden vuol dire che l editore e kuru non c entrano altrimenti non le avrebbero fatto fare altro

poi io non ho mai negato nessuna evidenza oggettiva ... se poi parliamo di evidenze soggettive dettate dai due pilastri shiori dea/kuru idiota allora è un altro discorso laugh.gif e il fatto che lei stessa dica che kuru è il suo maestro immagino strida parecchio e quindi c è da inventarsi che è "costretta" laugh.gif chissà perchè okada non ha mai fatto il lecchino (ma d altro canto kuru non l ha mai cagato quindi il discorso torna laughing.png )

wolferetic
CITAZIONE(Sagitter @ Apr 4 2011, 02:31 PM) *
Io penso che la guerra Shiori vs Kurumada sia solo opera dei fan mentre tra i due autori c'è stima reciproca. I tagli credo siano unicamente colpa della rivista.

Mi trovo d'accordo con te! Alla fine siamo noi fan che ci "facciamo tanti problemi" e tante supposizioni! blush.png Non posso pronunciarmi pienamente sulla questione "tagli" perchè mi mancano tantissimi cap, ma penso che alla fine della fiera chi ha l'ultima parola sia l'editore più dell'autore stesso o della rivista! Ho visto cosa è successo a certe mangaka come l'autrice di Yami no Matsuei o la stessa Minekura Kazuya, dove per imposizione degli editori la prima ha mollato a metà il suo manga perchè non gli permettevano di proseguire la trama come voleva lei e la seconda ha cambiato rivista per un motivo analago solo che lei almeno ha ripreso da una nuova rivista senza abbandonare baracca e burattini (e meno male, santa donna!!! * *)!

Fëanor Spirito di fuoco
Premettendo che non ho mai nascosto o negato la mia antipatia per kuru, che non è mai stata ipocrita ed è maturata nel corso di lunghi anni in cui il kuru se l'è ampiamente meritata (a differenza di alcuni che sono di colpo diventati antishiori, magari perché il loro personaggio preferito ha abbuscato, oppure perché fanatici di kuru oppure per problemi loro che non posso indovinare), rispondo con onestà intellettuale a quanto mi avete detto laughing.png

CITAZIONE
Kuru ci guadagnava soltanto dall'andamento positivo del LC, tagliarlo in questa maniera così scellerata sarebbe andato contro i suoi stessi interessi.

E infatti LC continua con anime e gaiden e lo fa guadagnare senza fare nulla, ed in più ha la possibilità di tirare fuori la testa da sotto la sabbia per la vergogna di nd smile.png
Ma comunque, che sia tutta opera di Kuru è una mia ipotesi, ci sono molti indizi a favore e nessuno a sfavore, ma è ancora una ipotesi, non un fatto wink.png
CITAZIONE
Io credo che sia stata la casa editrice ad imporre i tagli, proprio come ha fatto con la serie classica, molto probabilmente per i cali di vendite, sperando invece in maggiori guadagni con una nuova serie.

Questo invece è un "non fatto" x'D
Cali di vendite non ci sono stati, anzi le vendite sono aumentate al pari degli investimenti nell'anime; inoltre che mossa aziendale sarebbe tagliare Lost Canvas e poi contemporaneamente fare Gaiden su Lost Canvas?!
Vendite e logiche editoriali, di fatto, non possono c'entrare nulla.
Se tu dici che non c'entra nulla manco Kurumada sentiamo di chi pensi possa essere la colpa..


CITAZIONE
credo che c'entrino altri motivo, che però forse non sapremo mai...

Avevi parlato di questioni economiche tra la Shiori e la rivista.. e questa mi sembrava l'unica plausibile in alternativa allo zampino di kuru.
Però con la news dei Gaiden, cade anche questa ipotesi: perché chiudere un rapporto per aprirne subito un altro se litighi per problemi economici?
Spiegatemi, sono aperto alle ipotesi purché verosimili e che non neghino l'evidenza laughing.png


CITAZIONE
io non ho mai negato nessuna evidenza oggettiva

CITAZIONE
il fatto che abbia accettato i gaiden non contraddice nulla... un contro è smazzarti per fare una serie settimanale senza riposo, il gaiden è molto meno impegnativo, più breve e le da tempo di rifiatare .. non è una contraddizione ... anzi proprio il fatto che si dedichi ai gaiden vuol dire che l editore e kuru non c entrano altrimenti non le avrebbero fatto fare altro

lol.gif


CITAZIONE
chissà perchè okada non ha mai fatto il lecchino

A me pare che invece abbia sempre fatto lo schiavetto ubbidiente ^^"
Come è sacrosanto, anche io leccherei il culo di Kuru se da esso dipendesse il mio conto in banca xd.png


@Wolf
Quando arriverai, vedrai :'D
Gold Saint 85
ubbidiente di cosa? okada si ispira più all'anime che al manga quando può cercando di conciliare al massimo le due cose e non mi pare abbia fatto messaggi di amore per kuru .. certo ovviamente lo deve citare perchè usa personaggi di un manga che è di kuru

sui motivi del cut è inutile che cerchi di far passare per verità oggettiva una tua mera opinione .. tra un po' non solo darai per assodato che kuru ha tagliato il canvas (cosa che può essere ma per ora mi pare improbabile.. se poi se ne esce dicendo che lc è una cosa che ignora, come ha fatto per le modifiche dell'anime, allora avremo almeno un briciolo di fondamento a cui attaccarci) ma troverai la prova che il terremoto in giappone lo ha causato lui lol.gif

Fëanor Spirito di fuoco
Io voglio far passare per dato di fatto che il kuru ha tagliato il Canvas?
Eh, ecco perché gli antishiori la criticano alla cieca.. non leggono!! lol.gif
Guarda un po':
CITAZIONE
Ma comunque, che sia tutta opera di Kuru è una mia ipotesi, ci sono molti indizi a favore e nessuno a sfavore, ma è ancora una ipotesi, non un fatto

:'D

Tra l'altro mi sono dichiarato aperto a qualsiasi altra ipotesi che non contravvenisse ai fatti o negasse l'evidenza smile.png
E lo sono ancora eh, pur continuando a ritenere il Kuru come indiziato numero uno, vorrei leggere storie credibili su altri indiziati.
Funziona così per chi non ragiona per partito preso laughing.png


CITAZIONE
certo ovviamente lo deve citare perchè usa personaggi di un manga che è di kuru

Ho capito bene? Dici che io devo criticare Okada perché usa personaggi di Kurumada?!
Se è così, primo non l'ho criticato, anzi ho detto che nei suoi panni ed in quelli della Shiori farei la stessa cosa; secondo Okada, a parte le balls con Aiolia, a me piace ed ho considerato a lungo il G il miglior manga su Saint Seiya; terzo i personaggi di Okada di kurumadiano hanno ZERO.. altrimenti non mi sarebbe mai potuto piacere, proprio perché a me piacciono i personaggi "totali" e non gli abbozzi di kuru :'D
Proteus
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Apr 4 2011, 02:53 PM) *
Se la fine dell'Hades Chapter così veloce (oggettivamente), e, sopratutto orribile (soggettivamente) sia stata colpa di decisioni esterne al Kuru?
Ovviamente non posso sapere né quale persona, né in che modo abbia imposto questa ipotetica scelta al giovane autore.

Peccato dalla sicurezza con cui promuovi la tua teoria sull’epilogo di LC, arrivando ad indicare quasi il capitolo in cui ci sarebbe stata l’accelerata, pensavo saresti stato in grado di fare altrettanto con il manga classico.
Se non altro per dimostrare che questo giustificazionismo non è solo una faccenda di nome dell’autore, ma si basa su una analisi critica della trama!

CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Mar 29 2011, 01:07 PM) *
CITAZIONE
se poi è entrata in contrasto con kuru (cosa che no9n mi stupirebbe) allora a maggior ragione gaiden non gliene faranno fare

Vedila in questa ottica: Kuru uccide LC, l'editore, che è scemo ed ubbidiente fino ad un certo punto, esegue ma poi per rastrellare dindini affida gaiden su LC, ormai fuori dall'impero kurumadiano.

Con questo volevi forse dire che il nuovo spinoff perderebbe il sottotitolo “Saint Seiya” in modo da far perdere le royalities a Kurumada?
perché mi sembra molto, ma molto improbabile!

E poi com’è scusa, se questo problema di concorrenzialità con ND fosse effettivo, perché non c’è nessun annuncio della sua uscita a partire dalla prossima settimana?
Io non credo che possa ricominciare prima di maggio, quando il nuovo manga sarà già avviato. rolleyes.gif

CITAZIONE(Mephistopheles no Yoma @ Apr 4 2011, 02:25 PM) *
Gold85 effettivamente negli ultimi tempi è successo spesso il contrario di quello che dicevi anche se poi subito dopo lo negavi. Penso sia normale quando ci si lascia coinvolgere troppo dal campanilismo sballare poi qualche previsione. Infatti prima che non eri superfun difficilmente sbagliavi e i tuoi discorsi erano sensati e condivisibili. Approfitta della fine di Lost canvas per tornare moderato, un utente brillante in più con cui discutere di saint seiya wink.png
Dove sarebbe il problema? Da quanto mi sembrato di capire, GS inizialmente era in linea con la teoria del finale affrettato, dopodiché alla luce di quanto è emerso dalla dichiarazione della Shiori e la notizia del nuovo gaiden ha modificato la sua opinione in merito.
Non mi sembra un problema di mancanza di lucidità smile.png
Sagitter
Scusa Fëa ma se era stato Kuru a decidere di tagliare il canvas allora xchè avrebbe dovuto affidare alla Shiori un nuovo gaiden targato saint seiya dove è sempre lui che ci guadagna?
La migliore cosa sarebbe stata far chiudere il LC nella maniera migliore e poi iniziare il nuovo manga.
Dubito anche che sia stata la Shiori stessa a tagliarsi le gambe, prima di tutto xchè alcune scene come Tokusa le aveva già mostrate in passato, quindi eliminarlo dalla scena sarebbe stata una contraddizione, in secondo luogo lei è una mangaka alle prime armi, fare un finale di merda le avrebbe procurato solo critiche.
Io sono convinto che la colpa sia della casa editrice proprio come è successo col manga classico, visto che le vendite sono calate.
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
Peccato dalla sicurezza con cui promuovi la tua teoria sull’epilogo di LC, arrivando ad indicare quasi il capitolo in cui ci sarebbe stata l’accelerata, pensavo saresti stato in grado di fare altrettanto con il manga classico.
Se non altro per dimostrare che questo giustificazionismo non è solo una faccenda di nome dell’autore, ma si basa su una analisi critica della trama!

Purtroppo non ho seguito le uscite jappe dell'epoca.. 20 anni fa internet come lo si intende oggi non esisteva :'D
Se fosse stato un manga contemporaneo probabilmente questo conto, sempre a spanne, si poteva fare.
E non credere: gli eventi esterni che influiscono sulla trama non sono affatto una rarità, anzi!
Se segui anche dei telefilm, saprai che un buon 50% degli eventi in trama succede per vicende extra-trama. wink.png



CITAZIONE
Con questo volevi forse dire che il nuovo spinoff perderebbe il sottotitolo “Saint Seiya” in modo da far perdere le royalities a Kurumada?
perché mi sembra molto, ma molto improbabile!

Assolutamente no, volevo dire quello che ho detto: eliminata la competizione sullo svolgimento della guerra del 1700, la Shiori sarebbe stata più libera.
Insomma, basta che non si faccia più il paragone con il ND e Kuru è contento.

CITAZIONE
E poi com’è scusa, se questo problema di concorrenzialità con ND fosse effettivo, perché non c’è nessun annuncio della sua uscita a partire dalla prossima settimana?
Io non credo che possa ricominciare prima di maggio, quando il nuovo manga sarà già avviato

ND ricomincerà quando il Kuru vorrà, lui è il boss, lui decide. I Gaiden non penso saranno in competizione a livello di trama con ND, è questa la mia idea.

CITAZIONE
è emerso dalla dichiarazione della Shiori e la notizia del nuovo gaiden ha modificato la sua opinione in merito.
Non mi sembra un problema di mancanza di lucidità

Beh, dire A convinti come la morte pur di screditare la Shiori, poi succede il contrario di A e si dicono le stesse cose per screditare la Shiori.. come ha sottolineato Yoma mi pare sia un problema di campanilismo esagerato.
Poi ci stanno i post con le date eh, non c'è bisogno di aggiungere i sottotitoli laughing.png

CITAZIONE
Scusa Fëa ma se era stato Kuru a decidere di tagliare il canvas allora xchè avrebbe dovuto affidare alla Shiori un nuovo gaiden targato saint seiya dove è sempre lui che ci guadagna?

Sagi, please.. ho risposto già.
CITAZIONE
E infatti LC continua con anime e gaiden e lo fa guadagnare senza fare nulla, ed in più ha la possibilità di tirare fuori la testa da sotto la sabbia per la vergogna di nd



CITAZIONE
La migliore cosa sarebbe stata far chiudere il LC nella maniera migliore e poi iniziare il nuovo manga.

Questa sarebbe stata la cosa più sensata dal punto di vista dell'editore e della Shiori.


CITAZIONE
Io sono convinto che la colpa sia della casa editrice proprio come è successo col manga classico, visto che le vendite sono calate.

Anche qui risposto:
CITAZIONE
Questo invece è un "non fatto" x'D
Cali di vendite non ci sono stati, anzi le vendite sono aumentate al pari degli investimenti nell'anime; inoltre che mossa aziendale sarebbe tagliare Lost Canvas e poi contemporaneamente fare Gaiden su Lost Canvas?!
Vendite e logiche editoriali, di fatto, non possono c'entrare nulla.


E torno a dire.. che sia stato Kurumada è una mia idea. E' una deduzione figlia degli indizi, dell'intuito e dei ricorsi storici.
Però non è un fatto. Non ho i Palantiri nei quali ho visto coi miei occhi cosa ha fatto lol.gif

Detto questo (sperando che i kurumadiani accaniti siano riusciti a leggerlo alla quinta volta xd.png), se secondo voi non è stato Kuru, chi è stato?
Una scelta editoriale ragionata non è (i motivi, detti sopra).
Un calo di vendite non è (i motivi, detti sopra).
Un contrasto economico Shiori/Editore è improbabile, un harakiri multiplo della Shiori è ancora meno probabile.
Sono aperto a idee verosimili che non contraddicano i fatti, non vi sto obbligando a credere alla mia idea, né negherò l'evidenza a fronte di un fatto (come ha fatto qualcuno tongue.png).
Sagitter
Quindi in poche parole pensi che sia stato Kuru per evitare paragoni fra LC e ND? tongue.png
Ma tanto in Jappolandia, come anche nel maggior parte del resto del mondo credo, che la gente vada più appresso a Kuru anche se dice stronzate, visto che è lui che ha creato Saint Seiya.
Fëanor Spirito di fuoco
Hai ragione, se Kuru avesse seguito l'ottica dei fan jappi quello che hai detto sarebbe il primo indizio concreto a sfavore della teoria. Se è andata così, penso non si possa controbattere.
Se però Kuru avesse seguito un'altra ottica, o meglio, abbia dovuto ammettere a sé stesso il vergognoso divario tra le opere allora riecco che tutto fila laughing.png

Ma lasciate perdere kuru eh, non dovete per forza assecondare la mia teoria laugh.gif
Proteus
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Apr 5 2011, 11:31 PM) *
Purtroppo non ho seguito le uscite jappe dell'epoca.. 20 anni fa internet come lo si intende oggi non esisteva :'D
Se fosse stato un manga contemporaneo probabilmente questo conto, sempre a spanne, si poteva fare.
Il manga classico lo hai letto, no? Ti è quindi sufficente sapere che all’epoca usciva settimanalmente su Shonen Jump, con 18-19 pagine, proprio come LC.
Tuttavia l’ultimo capitolo conclusivo fu di 40p e venne pubblicato un mese dopo, sulla neonata rivista V Jump. In quello stesso numero veniva dato l’annuncio che l’anno successivo la saga di Hades sarebbe stata trasposta in OAV (soltanto che la crisi del settore congelò tutto)
Inoltre per la medesima rivista erano stati concordati con Masami una serie di gaiden sui gold saint; tuttavia la Shuesha cambiò poi idea preferendo puntare sul progetto Saint Paradise, una riformulazione della serie in chiave umoristica superdeformed, di cui uscirono diverse strisce nei numeri successivi (V Jump era mensile) e merchandise correlato (chi non ricorda il mitico gioco x il Gameboy e il gioco di carte? smile.png )

Trovi comunque tutte le informazioni in queste pagine:
http://taizen.net78.net/hades_finais.htm
http://taizen.net78.net/ovas_vj90.htm
http://hk.myblog.yahoo.com/iam-trevor/arti...-1&next=928

Ora disponi di tutto quanto un compratore della rivista dell’epoca poteva sapere.
Siccome in uno dei tuoi precedenti interventi avevi parlato di corsi e ricorsi, farsi un’idea sul finale del SS classico potrebbe offrire degli spunti interessanti per analizzare quello del Canvas wink.png
Constatate anche talune similitudini, tipo la conclusione dopo più di 4 anni e mezzo di serializzazione settimanale, la continuazione attraverso gaiden, l’anime in ballo, etc.

CITAZIONE
Assolutamente no, volevo dire quello che ho detto: eliminata la competizione sullo svolgimento della guerra del 1700, la Shiori sarebbe stata più libera.
Insomma, basta che non si faccia più il paragone con il ND e Kuru è contento.

ND ricomincerà quando il Kuru vorrà, lui è il boss, lui decide. I Gaiden non penso saranno in competizione a livello di trama con ND, è questa la mia idea.
Tuttavia la traduzione della pubblicità del nuovo manga lo individuava come “….Meio Shinwa Gaiden”, lo stesso sottotitolo che condividono LC e ND.

Già il primo gaiden che l’autrice scrisse e che sarà certamente pubblicato insieme a questi aveva a che vedere con uno spectre.
Quindi al momento non c’è niente che possa supportare la tua idea che racconti qualcosa di diverso dalla guerra santa contro Hades!


CITAZIONE
Beh, dire A convinti come la morte pur di screditare la Shiori, poi succede il contrario di A e si dicono le stesse cose per screditare la Shiori.. come ha sottolineato Yoma mi pare sia un problema di campanilismo esagerato.
Poi ci stanno i post con le date eh, non c'è bisogno di aggiungere i sottotitoli laughing.png
Se non ricordo male, Goldsaint inizialmente aveva appoggiato la tesi di una accelerazione sul finale, dando la colpa all’editore, ma non per un discorso di vendite, quanto piuttosto ad altre ragioni sconosciute, eventualmente possibili dissidi tra Kurumada e l’autrice.
Ma dopo che sono usciti l’annuncio del nuovo manga e il messaggio dell’autrice, da cui non traspariva alcuna particolare frizione, è venuta a cadere la sua idea.

Come dicevi tu, se il cerchio si restringe, diventa inevitabile puntare il dito sull’unica altra persona coinvolta, l’autrice; al di là della personale antipatia che uno può avere.
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
Ora disponi di tutto quanto un compratore della rivista dell’epoca poteva sapere.

Tranne le cose fondamentali: l'essere contemporaneo agli eventi ed avere accesso alla totalità di essi smile.png
Eventi in Giappone, rumors non pubblicati su rivista, commenti dei fan in patria e all'estero etc ritengo siano cose importanti.
Senza web all'epoca, senza poterne fruirne giornalmente, e non potendolo ricreare adesso di sicuro non si può fare lo stesso tipo di analisi.
Se il materiale che hai portato è buono, si potrebbe anche fare una indagine retrograda, ma non è certo la stessa cosa che possiamo fare adesso per LC, ND o qualsiasi altro manga. smile.png
Cosa sei riuscito a ricavare da quelle info? Possiamo fare un topic di indagine apposito per Saint Seiya classico!


CITAZIONE
Siccome in uno dei tuoi precedenti interventi avevi parlato di corsi e ricorsi

Nello specifico mi riferivo ai precedenti interventi di Kurumada per imporre il suo volere sul lavoro altrui smile.png

CITAZIONE
Tuttavia la traduzione della pubblicità del nuovo manga lo individuava come “….Meio Shinwa Gaiden”, lo stesso sottotitolo che condividono LC e ND.

Già il primo gaiden che l’autrice scrisse e che sarà certamente pubblicato insieme a questi aveva a che vedere con uno spectre.
Quindi al momento non c’è niente che possa supportare la tua idea che racconti qualcosa di diverso dalla guerra santa contro Hades!

Infatti non ho detto che racconterà qualcosa di diverso, ma qualcosa non più in competizione smile.png
Un Gaiden che vede uno spectre ucciso fuori dagli eventi dil LC base ormai concluso, non inficia la Guerra Sacra che ormai abbiamo già visto.
Comunque sono abbastanza sicuro che la Shiori, come ha già fatto, ne approfitterà per arricchirla "sottobanco" rolleyes.gif e il kuru di questo andazzo o non se ne accorge oppure semplicemente non gli frega.


Per quanto riguarda il campanilismo di GoldSaint85, a me è sembrato molto chiara la spiegazione data da Yoma del suo atteggiamento.. nel caso ti risponderà lui smile.png


CITAZIONE
Come dicevi tu, se il cerchio si restringe, diventa inevitabile puntare il dito sull’unica altra persona coinvolta, l’autrice; al di là della personale antipatia che uno può avere.

Il cerchio sulla Shiori si è restrinto? oh.png
E come?
Per adesso lei non può essere perché:
- vendite --> no, erano in crescendo (fatto)
- litigio con editore --> no, ha avuto i gaiden (fatto)
- litigio con kurumada --> no, almeno non in pubblico e ci mancherebbe dato che ha avuto i gaiden (fatto)
- stress --> no, i suoi commenti dicono il contrario (fatto), non si è stressati per 4 mesi e non per 4 anni (logica), e poi non avrebbe accettato i gaiden (fatto)
- incapacità narattiva --> no, l'accelerazione è ben definita (logica), inoltre non le avrebbero dato i gaiden (fatto)


Se hai trovato altre cose che farebbero puntare il dito sulla Shiori dimmele che ne discutiamo, ma per certo il cerchio è ben distante da lei laughing.png
Gold Saint 85
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Apr 5 2011, 12:42 PM) *
CITAZIONE
certo ovviamente lo deve citare perchè usa personaggi di un manga che è di kuru

Ho capito bene? Dici che io devo criticare Okada perché usa personaggi di Kurumada?!


???
ho detto che okada deve CITARE kuru in quanto ne usa i personaggi laugh.gif

poi non è che io sia campanilista, ma le teorie della congiura contro la shiori da parte di kuru o dell editore mi paiono ampiamente traballanti perchè se l'uno o l altro non erano soddisfatti di LC non le avrebbero dato dei gaiden a brevissimo (senza contare che come manga era economicamente redditizio)
a me dal tono del messaggio sul blog è parso più plausibile che lei si sia voluta prendere una pausa, poi non è che sono lì e so i fatti suoi e dell'editore laugh.gif meno male che proteus mi da man forte cool.gif
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
ho detto che okada deve CITARE kuru in quanto ne usa i personaggi

Pardon, avevo avuto un attacco di dislessia ed ho capito tutt'altro dal tuo messaggio xd.png

Gold Saint 85
ehehhe wink.png
Fëanor Spirito di fuoco
La Shiori ha aggiornato altre due volte il suo blog, nel penultimo intervento pare sia tornata sulla fine di LC.
fonte --> http://kuronekostoicism.blog.shinobi.jp/Entry/54/
CITAZIONE
というわけで、今週のチャンピオンでロストキャンバスは終了となりました。
担当二人のコメントもなんだかこそばいです;。
長い戦いでしたが、あぁいった結末となりました。全てが次代へ続いていければ良いなという、私なりの色々な願いを込めさせて頂きました。
どうか楽しんでいただければ本当に幸いです…。
そして、今まで、ここまで読んでいただいて有難うございました!

それと…えー…
チャンピオンを読んだ方はラストページの先を見てご存知かとは思いますが…

…そ、そういうことになりました…!!;;;
でも前回の日記の気持ちは嘘じゃないです!!;;

以前から要望の多かった事というのもあり、本編では入れられなかった話などを描いていければと思います。少しの間だけお休みさせて頂きますが、またチャンピオンにて頑張らせていただきます。
またしばらくお付き合いよろしくお願いいたします!
これについては、近くなりましたらまた改めてお伝えいたしますね。

そんなわけで、また色々です。



Ad occhio, è molto importante il capoverso che ho messo in grassetto dove parla della fine del manga e di cosa includere nel nuovo progetto che le hanno affidato.
In particolare questa frase
本編では入れられなかった話などを描いていければと思います。
che dovrebbe voler dire secondo le mie ridottissime conoscenze:
Credo che vi disegnerò le storie che non ho potuto inserire nel manga principale.
(In attesa di un traduttore jap degno di questo nome ed in ferie xd.png).

Un riferimento ai tagli rolleyes.gif ?
Sagitter
Secondo me è evidente, mi sembra di capire che non ha potuto inserire nel manga tutto ciò che aveva preparato. Colpa sicuramente dei tagli.
helois
Credo che vi disegnerò le storie che non ho potuto inserire nel manga principale.


sbav.gif
sbav.gif
sbav.gif

YOMA!

sbav.gif
sbav.gif
sbav.gif
sbav.gif
Ikki no Phoenix23
Dai seriamente..
ma avevamo dei dubbi in proposito?
Fëanor Spirito di fuoco
Il cervello e l'onestà intellettuale avevano già risposto da tempo a questo xd.png
Troppi indizi e coincidenze per non fare nemmeno una prova..

Però ho fatto io quella traduzione ed io non sono attendibile quanto Biri, Griffith o Archange lol.gif
Prima di gongolare, meglio attendere conferme smile.png
odino
Oppure gongoliamo in attesa delle conferme...
...dopodiché, esulteremo!
UltimateShiryu
se la traduzione e' giusta questo affossa definitivamente le pippe mentali di artemis e di chi la sera si rimangiava quello che diceva la mattina. da un lato mi resta il dispiacere per aver perso certe cose nel manga dall'altro sono felice di poter recuperare alcune cose con i gaiden. poi se faranno l'anime cisara' modo di inserirle specie se la shiori continuera' a collaborare con la realizzazione.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here