Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Mythaizen
Saint Seiya Sorkino™ > I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya > Saint Seiya
Benjamin Kalas
Prefazione
Che di farina del Kurumada in Saint Seiya ce ne sia poca è indubbio (se avete qualche dubbio guardate l'immagine di Johannes Hevelius in spoiler datata seconda metà del 600)
Contenuto Spoiler

Ma lo scopo di questi articoli non è supportare tale tesi ma offrire al lettore moderno di Saint Seiya uno sguardo diverso al manga; più critico e maturo che si distacchi dalla trama per studiarne iconografia e semantica
Le informazioni sono state ricavate girando a zonso sulla rete intrecciate con mie conoscenze personali e stilate in un corpo unico vi chiedo quindi, anche se formalmente si tratta di informazioni libere, di aver rispetto del mio lavoro di catalogazione.
Vi chiedo inoltre di lasciare ogni possibile commento in questo topic in modo da rendere più facile la consultazione dei contenuti
Sicuro di farvi cosa gradita inizierò ad analizzare la casta dei Gold Saint ed in particolare il primo di loro: Il Saint dell'Ariete
Benjamin Kalas
Aries no Saint

Il mito dietro la costellazione
Nel mito greco la costellazione dell'ariete rappresentava l'animale a cui il dio Ermes affidò i due figli del re di Tessaglia, Elle e Frisso, affinchè fossero condotti nella Colchide, lontano dalla malvagità della loro matrigna. Durante il viaggio Elle cadde sulla Terra in quella zona che viene oggi denominata Ellesponto (lo stretto dei Dardanelli). Frisso invece, una volta giunto a destinazione, sacrificò l'ariete agli dei conservandone poi la pelle (il vello d'oro) fino a che non fù conquistata da Giasone.
Il cavalieri
  • Sion
    Sion dall'ebraico ציון (Ṣiyyôn) è il nome è un' altura che non raggiunge i 700 metri sul livello del mare, sulla quale è nato il nucleo originario dell'attuale città di Gerusalemme.(negli antichi testi ebraici con Sion spesso ci si riferiva a Gerusalemme e, per estensione alla biblica terra di Israele)
    Il motivo per cui Kurumada scelse questo nome per il Sacerdote è probabilmente da ricercarsi nel sentiero che costeggia il monte chiamato Pope's Way

    La Pope's Way che costeggia il Monte Sion
  • Mu
    Mu è il nome di un ipotetico continente scomparso nell'Oceano Pacifico, descritto dall'angloamericano James Churchward (1852-1936), sulla base di una traduzione - poi rivelatasi completamente errata[1] - del XIX secolo dall'abate fiammingo Charles Étienne Brasseur de Bourbourg da un manoscritto Maya.

    Ipotetica collocazione geografica di Mu

    Questo continente divenne molto popolare in Giappone nel 1985 Il Morien Institute ha suggerito che le strutture sommerse localizzate al largo della costa di Yonaguni, isola di Okinawa, Giappone siano possibili rovine di Mu.
    E' possibile che quando Kurumada scrisse l'Hypermyth (che uscì su Cosmo Special nel 1988) l'autore fosse influenzato dall'eco mediatica di tale evento
    I luoghi
  • Torre del Grande Mu
    L'abitazione di Mur sembra essere ispirata alla pagoda di Thien Mu, che si trova ad Huong Long, in Vietnam, e risale al 1601. Nella lingua locale, Thien Mu vuol dire "dama celeste", in riferimento alla leggenda dietro la costruzione dell'edificio.
  • Casa dell'Ariete (solo anime)
La casa dell'Ariete nell'anime ha forme molto più orientali rispetto al manga. Il modello sembra essere il famoso Taj Mahal, monumento che si trova in India e fu fatto costruire nel 1643 per onorare la defunta sposa dell'imperatore Shan Jahan.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here