Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Dègel in love?
Saint Seiya Sorkino™ > I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya > Lost Canvas
Pagine: 1, 2
MaikoxMilo
Salve, sperando di non avere aperto un topic troppo banale o già aperto, ero curiosa di sapere le vostre idee ed impressione su Dégel e Serafina, se c'è stato qualcosa tra loro oppure sono stati semplicemente amici. L'idea mi è venuta leggendo una fanfiction in inglese dove si amano... Volevo chiedervi quello che ne pensavate voi, considerando che Serafina dovrebbe essere di qualche anno più vecchia di Dègel, ma soprattutto quella sorta di carezza che il Cavaliere dell'Acquario le fa prima di morire sad.gif
wolferetic
Mi dovrei rileggere con più attenzione quella parte di manga ma penso che qualcosa di sottointeso fra Degel e Serafina c'era! O almeno a me piace pensarlo, così come penso che ci sia qualcosa di tenero fra Yuzuriha e Yato!! wub.gif

Lui, Serafina e Unity erano il tipico "triangolo" se vogliamo, amici per la pelle e qualcosa di più forte per alcuni di loro, ce ne sono tantissimi esempi simili nel mondo dei manga, è un elmento comune ma sempre piacevole se ben orchestrato! ^ ^
MaikoxMilo
CITAZIONE(wolferetic @ Apr 16 2011, 11:01 PM) *
Mi dovrei rileggere con più attenzione quella parte di manga ma penso che qualcosa di sottointeso fra Degel e Serafina c'era! O almeno a me piace pensarlo, così come penso che ci sia qualcosa di tenero fra Yuzuriha e Yato!! wub.gif

Lui, Serafina e Unity erano il tipico "triangolo" se vogliamo, amici per la pelle e qualcosa di più forte per alcuni di loro, ce ne sono tantissimi esempi simili nel mondo dei manga, è un elmento comune ma sempre piacevole se ben orchestrato! ^ ^

Anche a me piace pensare che ci fosse qualcosa fra Degel e Serafina wub.gif anche se non ci sono prove, pazienza! Mi basta vedere l'ultimo gesto che Dègel le fa, prima di rinchiudersi per sempre in una bara di ghiaccio...
Fëanor Spirito di fuoco
Massì, certamente da parte di Dégel c'era un debole per Seraphine. Meno scontato il contrario, dato che era più grande e che comunque faceva da "sorellona" ad entrambi. Però, da adulti, come coppia ci stanno benissimo. smile.png
Gold Saint 85
ma dove lo hanno fatto sto film lol.gif
MaikoxMilo
CITAZIONE(Gold Saint 85 @ Apr 17 2011, 01:28 AM) *
ma dove lo hanno fatto sto film lol.gif

Da nessuna parte, infatti, io ipotizzo solo, avendo letto una fanfiction dove questi due personaggi si amano e dai "gesti", possiamo dire che Dègel fa... Come ho già detto è solo una mia curiosità, per vedere cosa ne pensate voi...
Fëanor Spirito di fuoco
Tranquilla Maiko, che tra le righe del manga la sensazione che hai avuto si lascia intendere facilmente da chi può coglierla rolleyes.gif
Cancer no Sage
be probabilmente c'era qualcosa tra i due, anche se a me non entusiasma tanto come coppia
MaikoxMilo
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Apr 17 2011, 11:36 AM) *
Tranquilla Maiko, che tra le righe del manga la sensazione che hai avuto si lascia intendere facilmente da chi può coglierla rolleyes.gif

Grazie, così mi rassicuri molto, almeno non sono stata l'unica "matta" ad aver avuto questa sensazione laugh.gif
Ice Queen
Sensazione? Maiko ... cara collega di shiperraggio sappi che quello che hai pensato è ben più di una sensazione ... guarda in quanti l'abbiamo avuta. La Shiori semina poi chi può raccoglie, chi nn può si mette a contare i cazzotti rolleyes.gif
Se nn è chiaro come la penso, guarda la mia firma ... che ne dici? smile.png
Orion81
Che ci fosse del tenero tra i due per me è scontato, poi come al solito in Saint Seiya bisogna capire di che tipo di amore si trattasse, se il solito sentimento plationico spesso riscontrato anche tra cavalieri dello stesso sesso o un amore anche carnale smile.png com è indubbio che i due erano intimi happy.gif
MaikoxMilo
CITAZIONE(Ice Queen @ Apr 18 2011, 01:47 PM) *
Sensazione? Maiko ... cara collega di shiperraggio sappi che quello che hai pensato è ben più di una sensazione ... guarda in quanti l'abbiamo avuta. La shiori semina chi può raccoglie che nn può si mette a contare i cazzotti rolleyes.gif
Se nn è chiaro come la penso, guarda la mia firma ... che ne dici? smile.png

Ah! Ah! L'adoro! Adoro la tua firma e tutte le immagini! wub.gif Sì, intendevo proprio quel gesto quando ho aperto questo topic!
straitouttahell
No, ho avuto anch'io quella sensazione, ovvero che Degel fosse innamorato di Serafina.
Non si sa se ricambiato, dalla storia non ci e' dato di capirlo.
Orion81
Lo scopriremo presto comunque, con il LC Gaiden dedicato a Degel...
yato89
Secondo me non c'è niente, o per lo meno, a parte lo sguardo finale fra i due, che l'ho sempre inteso come di compassione di degel verso la donna posseduta daun cosmo alieno, non ci ho visto mai nulla. Al massimo direi che degel provava una certa ammirazione per lei, ma non di più...
Gold Saint 85
meno male, quoto yato laughing.png
anche perchè penso che seraphine fosse vista quasi come una 'madre' da lui e unity, in questo senso ne era guida (del resto della madre di unity non si sa nulla mi pare) .. ma aquarius mi pare tutto fuorchè interessato a seraphine in senso amoroso o morboso
MaikoxMilo
CITAZIONE(Orion81 @ Apr 19 2011, 04:39 PM) *
Lo scopriremo presto comunque, con il LC Gaiden dedicato a Degel...

Speriamo, non vedo l'ora che esca... Sapete per caso se ci sarà un Cavaliere d'Oro protagonista come in episode G, o se ci saranno un tot di episodi dedicati ad ogni Cavaliere d'Oro?
MaikoxMilo
CITAZIONE(Gold Saint 85 @ Apr 19 2011, 04:58 PM) *
meno male, quoto yato laughing.png
anche perchè penso che seraphine fosse vista quasi come una 'madre' da lui e unity, in questo senso ne era guida (del resto della madre di unity non si sa nulla mi pare) .. ma aquarius mi pare tutto fuorchè interessato a seraphine in senso amoroso o morboso

uhm.gif, anche il fatto che Dègel considerasse Serafina come una madre non è un'idea cattiva, ma io non so perchè ho sempre pensato che Dègel ne fosse proprio innamorato, naturalmente questa è solo la mia opinione...
Orion81
CITAZIONE(MaikoxMilo @ Apr 19 2011, 05:00 PM) *
CITAZIONE(Orion81 @ Apr 19 2011, 04:39 PM) *
Lo scopriremo presto comunque, con il LC Gaiden dedicato a Degel...

Speriamo, non vedo l'ora che esca... Sapete per caso se ci sarà un Cavaliere d'Oro protagonista come in episode G, o se ci saranno un tot di episodi dedicati ad ogni Cavaliere d'Oro?


Beh ogni Gaiden dovrebbe avere come protagonista un Gold Saint, quindi 1 Gaiden per ogni Gold di LC....
Fëanor Spirito di fuoco
Il rapporto tra i due (univoco, biunivoco, amicizia, amore platonico, amore fraterno, whatever) non deve essere mica essere per forza morboso, avete un chiodo fisso che vedete certi estremi anche nelle cose più candide di questo mondo lol.gif


Riguardo ai gaiden, attendiamo le info in più il 6 Maggio. Avere un Gaiden per Gold significa 12 gaiden, magari :Q
Però che questa pluralità non sia una giustificazione per non mostrare troppe interazioni eh, ovviamente mi piacerebbe vedere le interazioni possibili con la trama che conosciamo.
straitouttahell
CITAZIONE(Gold Saint 85 @ Apr 19 2011, 04:58 PM) *
ma aquarius mi pare tutto fuorchè interessato a seraphine in senso amoroso o morboso


oibo', poveri noi, e che c'e' di morboso in un uomo che ama una donna? blink.gif
Fëanor Spirito di fuoco
E per fortuna che Angelo di Norimberga pare andato in ferie con la fine del Canvas, altrimenti il sentimento tra Dégel, Seraphine e Unity da morboso diventava un'orgia necrofila omosessuale incestuosa lol.gif
titania76
beh diciamo che l'affetto e l'ammirazione sono palesi. forse degel vedeva seraphine come una sorella maggiore o un'amica, o forse come un esempio da seguire. in qualunque modo la vedesse, quella carezza alla fine era un semplice gesto di sincero affetto che dà un tocco di calore.
Gold Saint 85
l'amore può essere carnale (appunto morboso) o più platonico
nel caso di dejel e serafine non c'è nessun indizio nè dell'uno ne dell'altro. o quanto meno non ne ho visti
Ikki no Phoenix23
Scusami Gold.. ma Morboso non significa carnale.. wink.png è simile a Esagerato, privo di equilibrio..
artemide
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Apr 20 2011, 12:51 PM) *
E per fortuna che Angelo di Norimberga pare andato in ferie con la fine del Canvas, altrimenti il sentimento tra Dégel, Seraphine e Unity da morboso diventava un'orgia necrofila omosessuale incestuosa lol.gif


muuhhaahhhhh, mi hai fatto schiantare...
Gold Saint 85
vabbè cmq spero si sia capito il mio pensiero -.-''
Manichan
Mah... è difficile non provare qualcosa verso una donna di cui si dice... Aveva un sorriso così splendente che portava un raggio di sole fra i ghiacci eterni...

Se poi le ultime parole di Degel sono (a memoria, quindi non precise): devi aver sofferto molto Seraphina, ma non importa. D'ora in avanti veglieremo insieme su Blue Grad, hai finito di essere sola...

Qualcosa sotto c'è per forza happy.gif
Fëanor Spirito di fuoco
E ci vai pure cauto a dire soltanto "qualcosa"! Dai, è evidente smile.png

Bellissime quelle frasi, strano che Ice Queen non le abbia in firma xd.png
Manichan
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Apr 22 2011, 12:34 AM) *
E ci vai pure cauto a dire soltanto "qualcosa"! Dai, è evidente smile.png

Bellissime quelle frasi, strano che Ice Queen non le abbia in firma xd.png


Eheheheh, pratico lo stile Shiori: velato e tra le righe!

Per rendere giustizia al momento, queste sono le parole precise:

"Devi aver sofferto molto, vero? Hai vegliato tutta sola su tuo fratello, preda dello sconforto anche dopo la morte. Seraphina, non sarai più sola. D'ora in poi io veglierà assieme a te... Su Bluegrad... e sul cammino di Unity". *Unity*
titania76
ecco da qui si denota che è un amore fraterno che accumuna tutti e tre.

ma se vogliamo vederci altro, perchè no smile.png
MaikoxMilo
CITAZIONE(ManigoldoCardiapatico @ Apr 21 2011, 11:41 PM) *
Mah... è difficile non provare qualcosa verso una donna di cui si dice... Aveva un sorriso così splendente che portava un raggio di sole fra i ghiacci eterni...

Se poi le ultime parole di Degel sono (a memoria, quindi non precise): devi aver sofferto molto Seraphina, ma non importa. D'ora in avanti veglieremo insieme su Blue Grad, hai finito di essere sola...

Qualcosa sotto c'è per forza happy.gif

Chissà perchè io adoro i tuoi commenti wub.gif
Manichan
CITAZIONE(MaikoxMilo @ Apr 23 2011, 10:34 AM) *
Chissà perchè io adoro i tuoi commenti wub.gif


Ne sono onorato smile.png
wolferetic
CITAZIONE(Orion81 @ Apr 19 2011, 04:39 PM) *
Lo scopriremo presto comunque, con il LC Gaiden dedicato a Degel...

Ci stavo pensando anche io, non sarebbe male avere un Gaiden che parla proprio della gioventù di Degel, Serafina e Unity!!

CITAZIONE(titania76 @ Apr 20 2011, 03:27 PM) *
beh diciamo che l'affetto e l'ammirazione sono palesi. forse degel vedeva seraphine come una sorella maggiore o un'amica, o forse come un esempio da seguire. in qualunque modo la vedesse, quella carezza alla fine era un semplice gesto di sincero affetto che dà un tocco di calore.

Quotone!! wub.gif wub.gif Sia che si interpreti come amore fratorne o amore nel senso più intimo che si crea fra un uomo e una donna, quel gesto dona calore a chi legge... ♥ ♥
MaikoxMilo
CITAZIONE(wolferetic @ May 9 2011, 10:15 PM) *
CITAZIONE(Orion81 @ Apr 19 2011, 04:39 PM) *
Lo scopriremo presto comunque, con il LC Gaiden dedicato a Degel...

Ci stavo pensando anche io, non sarebbe male avere un Gaiden che parla proprio della gioventù di Degel, Serafina e Unity!!

CITAZIONE(titania76 @ Apr 20 2011, 03:27 PM) *
beh diciamo che l'affetto e l'ammirazione sono palesi. forse degel vedeva seraphine come una sorella maggiore o un'amica, o forse come un esempio da seguire. in qualunque modo la vedesse, quella carezza alla fine era un semplice gesto di sincero affetto che dà un tocco di calore.

Quotone!! wub.gif wub.gif Sia che si interpreti come amore fratorne o amore nel senso più intimo che si crea fra un uomo e una donna, quel gesto dona calore a chi legge... ♥ ♥


Quoto tutto!!! Un bel gaiden su Dègel (quando ci saranno le prime immagini, non era oggi???) E il gesto di Dègel che dona calore!!! wub.gif wub.gif wub.gif
Ice Queen
Magari ragazzi ... mi fate sognare! Però vorrei vederlo anche combattere con avversari non divini cosi almeno tutti ... saranno in grado di capire il suo valore guerriero.
MH-5
Dejel pare un ottimo stratega, si potrebbe puntare anche su questo per un eventuale scontro (ci vuole un po' di gloria sul campo per l'acquario in effetti cool.gif ), oltre all'approfondimento del sentimento di stima e amicizia con Cardia
MaikoxMilo
Inerente a Dègel e Serafina mi era sorta un'altra domanda: avete presente quando Dègel e Serafina/Poseidone sono faccia a faccia? Quando Dègel parla a Serafina e le fa quella carezza lei sorride... Secondo voi quella è Serafina, no? Cioè non è più Poseidone? Sono state le parole di Dègel a fare breccia nel suo cuore?
Se qualcuno mi dicesse le sue teorie a riguardo gli sarei molto grata...
Fëanor Spirito di fuoco
E' chiaramente Seraphine!! Quel sorriso è da leggersi accoppiato alle lacrime di Violet quando colpisce Aiacos: i sentimenti vanno oltre la morte, lo spirito delle due donne riesce ancora ad essere legato al rispettivo cadavere.
MaikoxMilo
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ May 11 2011, 04:09 PM) *
E' chiaramente Seraphine!! Quel sorriso è da leggersi accoppiato alle lacrime di Violet quando colpisce Aiacos: i sentimenti vanno oltre la morte, lo spirito delle due donne riesce ancora ad essere legato al rispettivo cadavere.


Anche io pensavo questo wub.gif e ogni volta che ripenso a quelle due scene... Di Serafina e Violate... Mi commuovo!
MH-5
CITAZIONE
E' chiaramente Seraphine!! Quel sorriso è da leggersi accoppiato alle lacrime di Violet quando colpisce Aiacos: i sentimenti vanno oltre la morte, lo spirito delle due donne riesce ancora ad essere legato al rispettivo cadavere.

concordo laugh.gif
Non è un unicum che in un manga accada che il corpo è così denso dei sentimenti dell'anima che l'abitava da risentirne pure in assenza di quest'ultima: anche in One Piece, ad esempio, abbiamo un corpo defunto che si rifiuta di eseguire ordini esterni e piange...è sempre una scena toccante e di grande effetto wub.gif
Manichan
Probabilmente la coscienza di Serafina è ritornata per un attimo, sfruttando il potere di Nettuno, e le ha permesso di capire la situazione. Il cambio di espressione è come una liberazione dall'odio: Nettuno vendicativo, distruttore, nemico del genere umano, si dissolve. La carezza è come se dicesse che il tempo della violenza è finito, non è più necessario avere intenti crudeli e finalmente il riposo eterno mette fine a tutto ciò. Riposo eterno che potrà condividere con chi in vita le è stato vicino. Detto così, o detto con un semplice gesto. Poi uno si chiede perché le parole non sono necessarie in certi casi smile.png
MaikoxMilo
CITAZIONE(ManigoldoCardiapatico @ May 12 2011, 12:03 AM) *
Probabilmente la coscienza di Serafina è ritornata per un attimo, sfruttando il potere di Nettuno, e le ha permesso di capire la situazione. Il cambio di espressione è come una liberazione dall'odio: Nettuno vendicativo, distruttore, nemico del genere umano, si dissolve. La carezza è come se dicesse che il tempo della violenza è finito, non è più necessario avere intenti crudeli e finalmente il riposo eterno mette fine a tutto ciò. Riposo eterno che potrà condividere con chi in vita le è stato vicino. Detto così, o detto con un semplice gesto. Poi uno si chiede perché le parole non sono necessarie in certi casi smile.png


Piango... Piango... Che belli tutti i vostri commenti!
punky7
io frà Dégel e Seraphina non vedo amore o almeno no ho avuto questa impressione!, invece fra Yuzuriha e Yato si!
lei mi sembra cotta di lui xd.png anche nell'ultimo capitolo avevo avuto questa impressione!!! <3
Fëanor Spirito di fuoco
Yuzu ha una cotta storica per Shion, ma durante la guerra i suoi sentimenti sembrano cambiare direzione verso Yato e nell'ultimo capitolo si lascia intendere che staranno sicuramente assieme smile.png

Su Dégel dovrei aver risposto in prima pagina laughing.png
MaikoxMilo
Ora con questo gaiden, soprattutto le facce di Serafina quando Dégel danza con la tizia (ma non parla cacchio!!! Fai qualcosa Serafina!!!), ho avuto un'ulteriore conferma, però posso sempre sbagliarmi... Spero che approfondiscano anche questo nei prossimi capitoli!
punky7
ma yuzu e cotta sul serio di yato! su Dégel e seraphina non sò! nel senso vedrò in questi capitoli!!!! *_________* anche a me ha dato l'impressione che lei fosse cotta di lui in queste ultime scan!
ma lui verso di lei non mi sono proprio resa conto xd.png poi magari in questi capitoli si capirà meglio!
perchè mi sembra strano io gli inciuci lì sgamo sempre quindi speriamo sia in loveeeeeeeee xd.png xd.png
Ice Queen
Ok ... io vorrei tanto che ci sia una vera e propria storia d'amore, però nn voglio essere così paraocchiuta da dire che ci sta ... perchè ogettivamente nn ci sta (insomma nn sono come qualcuno che insiste a dire che ci stanno vignette in cui Yoma inserisce le gocce di mozzarella nei cervelli ma per dispetto nn le posta ph34r.gif). Ma adesso nn diciamo nemmeno il contrario ... perchè dai dialoghi e dalle dinamiche ci sta più di un indizio che i due personaggi sono stati costruiti per ... incontrarsi. Poi magari nn avranno mai occasione di realizzare queste basi ... però ci sono. Tra loro è come se ci sia uno dei fili invisibili di Albafica wub.gif

edito per precisare che parlavo di Dégel e Seraphina ... nel caso nn sia noto a tutti il mio partito laugh.gif
MH-5
Direi che sicuramente un'attrazione (o anche del sentimento) può esserci (più da parte di Dégel, secondo me laugh.gif ) ma purtroppo una vera storia nei fatti no, dato che Dégel poi non riceverà più nessuna notizia di Serafina e non verrà informato nemmeno della sua morte sad.gif
MaikoxMilo
Come ho già detto da queste poche vignette che c'è anche Serafina ho avuto la sensazione che lei provasse qualcosa, ma Dégel non ha fatto ancora niente che possa far supporre che anche lui provi la stessa cosa... sad.gif si vedrà...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here