Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Salve a tutti!
Saint Seiya Sorkino™ > Regole, Presentazioni & Life! > Presentazioni
odino
Salve a tutti,
sono iscritto al Forum da qualche mese ma solo oggi ho postato per la prima volta e quindi ritengo doveroso presentarmi.
Sono un grande appassionato, come tanti del resto, di Manga e Anime e dei Saint in particolare.

Un grazie enorme a tutto lo staff che ci consente di godere di tutte queste opere.

odino
Cancer no Sage
Benvenuto smile.png dicci qualcosa di te? dall'avatar vedo che ti piace episodio G o sbaglio? che pensi di Lost Canvas?
odino
Eh eh dici bene.
Non ho scritto nulla perché ho dato un occhio in giro nei vari topic per capire dove scrivere.

Allora, come tutti grande appassionato dell'Anime / Manga classico, partendo dall'Anime sulle varie reti locali che si interrompeva sempre allo scontro con "Ioria" alla quinta casa fino all'acquisto del Manga quando ho iniziato a raggranellare tutte le mie serie preferite (le classiche Dragon Ball, Cat's Eye, Orange Road, Hokuto No Ken e le moderne Bleach, Arms, ecc. ecc.).

I miei sintetici giudizi:

MANGA:
La serie classica paga un po' il prezzo che pagano spesso questo genere di pubblicazioni. Si inizia su riviste e in base all'apprezzamento del pubblico si decide se continuare. Ci sono tanti errori, tanti conti che non tornano, però la serie è bene strutturata. Non apprezzo particolarmente Seiya, vado su Ikki e Shiryu.

Episode G: devo leggere un po' di volumetti arretrati, se non erro dal 25 al 34, che ho acquistato recentemente. La serie mi è subito piaciuto A) per la rivoluzione grafica dei personaggi e cool.gif per il doveroso approfondimento sui Gold Saint.
L'Aiolos che si vede nel Gaiden, è l'essenza dei Gold Saint. Ecco perché è il mio preferito.

Su ND e Lost Canvas che dire, di ND ho letto poco (il primo volumetto e adesso le scansioni) e sono rimasto un po' deluso soprattutto dal fatto che sembra che i personaggi abbiamo perso tutto quello che avevano guadagnato sul campo.
Lost Canvas invece è ben fatta e ben articolata, con i giusti approfondimenti e senza apparenti ed eccessivi squilibri.

Quello sui cui non sono d'accordo sono le diatribe sul "copiare", "originale", ecc. ecc.
Essendo di fatto pre - sequel della stessa serie, di cui a grandi linee il finale e l'andamento è già noto, le analogie sono inevitabili.

ANIME:
in generale, non amo il doppiaggio. Hanno saputo rendere epici alcuni passaggi banali del Manga, ma con i sub è tutta un'altra storia. Soprattutto perché alcune variazioni dei dialoghi sono fondamentali.

L'Anime segue l'andamento un po' senza capo né coda dell'inizio per poi cambiare col passare del tempo. Bella la scalata delle 12 case. Su Hades concordo con molti pareri letti negli altri Topic, bello l'inizio, per me fino al muro del pianto (anche se poteva essere ampliato e trattato meglio il percorso dei vari Saint nei gironi infernali).
Lo scontro con Hades soffre di ciò che soffrono "sempre" i finali delle storie, sia dei film, sia dei Manga, sia dei libri.
O è scontato, o è rapido o è sorprendente.

Lost Canvas è stata una piacevole sorpresa, gli OAV visti fin ora sono stati tutti piacevoli. Un difetto? Le armature. Non sono "spettacolari", specie le Gold Saint, come meriterebbero. Esempio, l'ultima vista, quella di Manigoldo... Molto scarna se paragonata a quella di Death Mask nella serie classica.


Wow che papiello che ho scritto!
:-)
Fëanor Spirito di fuoco
Benvenuto Odino, gusti ed idee molto chiare wink.png

ioria84
Benvenuto tra noi odino!!!
Elly
Benvenuto in community!
Sulle armature dell'anime del canvas sono d'accordissimo, ma pare che ci siano questioni, per così dire "tecniche", per cui sono monocromatiche. Anche se sembra che, nonostante questo, stiano lavorando per darvi tutti i riflessi e le luminescenze del mondo!
Ikki no Phoenix23
Ciao Odino! benvenuto.. ti troverai bene qui..
occhio che domani è 20.. escono i nuovi oav di lost canvas wink.png
(ps. come ha detto elly le armature sono monocromatiche per non incappare nei diritti toei wink.png )

cmq Ikki rulla xd.png
ci si legge in giro xd.png
Orion81
Benvenuto!
odino
Grazie a tutti per il benvenuto.. :-D
Manichan
Ciao Odino e benvenuto anche da parte mia!

Sono in linea con i tuoi pensieri e mi ricordo ancora l'arrabbiatura tutte le volte che c'erano le repliche dell'anime sulle reti locali che si troncavano alla casa del Leone. Almeno due o tre volte sono passato da "speriamo che questa volta non lo interrompano, sento che è la volta buona, LO SENTO" a "Ancora l'hanno interrotta, *imprecazioni random*"

TomTom
Condivido tutto. Ben venuto!
wolferetic
Ciao Odino e benvenuto!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Noto che sei un fan del G, andrai d'accordo con un utente in particolare, specialmente per gli apprezzamenti su Aiolos, ku ku ku! ♥ ♥

CITAZIONE(ManigoldoCardiapatico @ Apr 20 2011, 10:54 PM) *
Sono in linea con i tuoi pensieri e mi ricordo ancora l'arrabbiatura tutte le volte che c'erano le repliche dell'anime sulle reti locali che si troncavano alla casa del Leone. Almeno due o tre volte sono passato da "speriamo che questa volta non lo interrompano, sento che è la volta buona, LO SENTO" a "Ancora l'hanno interrotta, *imprecazioni random*"

Meno male che io l'ho seguito con mediaset allora, anche se ho apprezzato molto meno i tagli e gli scolorimenti a random, altro che imprecamenti nel mio caso... dry.gif
Cancer no Paolo
Benvenuto Odino
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here