Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: il grande sacerdote
Saint Seiya Sorkino™ > I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya > Saint Seiya
Pagine: 1, 2
Cancer no Sage
Che io ricordi, conosciamo tre grandi Sacerdoti di Atena: Sage (dal 1500 fino alla metà 1700), Shion ( dalla metà del 1700 fino alla fine del 1900) e Harles/ Saga ( che siede sul trono per circa 13 anni alla fine del 1900)... tra Sage e Shion per un brevissimo tempo è stato Pope pure Hakurei dell'altare prendendo il posto del fratello scomparso... Quindi a conti fatti abbiamo un grande sacerdote dal 1500 ( probabilmente già dall'inizio del secolo) fino alla fine del 1900... Ricapitolo: Sage sta sul trono per circa 250 anni, ovvero dalla guerra sacra del 1500 fino a quella del 1700, Hakurei per pochi giorni ( durante la guerra del 1700) , Shin per più di 200 anni ( se non erro 243- 13 = 230 anni) e Harles per 13 anni... Sicuramente i Sacerdoti che superano i 200 anni sono entrambi del Jamir, in quanto sono la gente che ha una durata di vita maggiore agli altri...

Detto tutto ciò è evidente che al momento (parlo della guerra sacra del 1900) il posto è libero... Voi chi vorreste come nuovo Grande Sacerdote? chi secondo voi meriterebbe il trono? e perchè?... vediamo quale personaggio sarà quello più accreditato a sostituire Saga ... ovviamente considerate che i 12 gold sono tutti morti ( ma se volete potete dire la vostra di chi volevate sul trono come Grande Sacerdote dopo la morte di Saga quando ancora molti gold erano in vita)

Ovviamente sembra difficile se non impossibile dire chi poteva essere il Pope prima di Sage, se avete qualche idea non esitate a dirla smile.png


PS: se ho fatto qualche errore sugli anni del trono dei Papi correggetemi pure smile.png
Delos
Tenma, per il computo degli anni mi fido di te. xd.png

Ma invece, dobbiamo anche votare il nostro sacerdote preferito,no?
Senza Dubbio Sage. happy.gif


Riguardo al nuovo Sacerdote del '900, beh...
la mia mente -non so il perché- ha sempre visto come Successore di Saga (qualora fosse sopravvissuto) Milo.
Sarà perché nel Chapter Sanctuary gironzola per le stanze del sacerdote prima di "purificare" Kanon.
Ma in realtà non c'è una spiegazione logica. xd.png
Cancer no Sage
Milo come successore di Saga? mi gusta smile.png

Io in realtà dopo la guerra sacra con i 12 gold deceduti non avrei scelto nessuno per salire al posto di Pope, perchè secondo me nessuno di coloro che sono ancora in vita meritano il posto, ma se proprio devo scegliere sicuramente scelgo Shun, in quanto potrebbe con il suo animo gentile essere un ottimo grande sacerdote futuro...

Per quanto riguarda invece il Pope pre - guerra Santa del 1900 avrei scelto Shaka , sicuramente il più capace di quelli ancora invita di ricoprire il ruolo, anche se pure Mu mi sarebbe piaciuto in alternativa a Virgo

Invece per il futuro l'ipotesi Kiki in alternativa a Shun, non è per niente male... Viene dal Jamir ( quindi sicuramente molto longevo ) e poi già da bambino ha doti sicuramente poco comuni... quindi magari sceglierei per un pò di anni Shun e poi li farei succedere Kiki quando sarà maturo e pronto per governare

PS: ovviamente come miglior Pope ho votato Sage smile.png
Fëanor Spirito di fuoco
Mio dio ti prego, cosa è quello "Shin" lol.gif


Tra i Gran Sacerdoti conosciuti, non vi è storia: Sage!
Sage come stratega è superiore agli dei, tanto che ne frega uno pur restando Gold Saint (cioè senza "marrrooon" alla kurumada).
Non solo, temendo la personalità di Aspros prende tutti i provvedimenti del caso dimostrando ancora una volta la sua intelligenza superiore. Ma non solo, in quella occasione vediamo pure quanto sia forte: neutralizza un attacco a tradimento di Deuteros con il palmo della mano, si lascia colpire da Aspros senza reagire senza riportare danni troppo seri.
Voto complessivo: 10+ e Lode e Pomiciata Accademica xd.png

Hakurei, in qualità di Pope, si è visto poco e nulla.. anzi diciamo pure nulla. Ha solo partecipato alla bugia che Sage ci fosse ancora per non demoralizzare le truppe (questo comunque è già molto di più di quanto fatto da Shion), poi non ha potuto trattenersi dal passare all'azione dove ha dimostrato una forza ed una resistenza SPAVENTOSE, ma quelle in quanto guerriero.
Voto complessivo: 6,5


Shion.. purtroppo Shion Pope soffre in maniera decisiva della matita che lo ha partorito: Kurumada. Infatti è idiota, distratto, debole e cagionevole. Il paragone con Sage di quanto gli succede lo rende davvero ridicolo.. suo malgrado.
Tornato in vita da Hades si dimostra un guerriero degno di Dohko giovane (anche se è tutta una farsa), ma anche lì, in qualità di stratega si rivela un imbecille totale dato che fa perire metà dei Gold per una missione che si poteva fare ugualmente avvisando telepaticamente il suo allievo Mu. Con la Shiori, sicuramente sarebbe stato un ottimo Sacerdote, dato che già da Gold si dimostra intelligente, purtroppo devo votarlo considerando solo quello che è.
Voto complessivo: 1,5

Saga, anche se impostore, nelle intenzioni non è affatto un cattivo Sacerdote. La sua idea era di preparare il Santuario alla Guerra per difendere la Terra dagli Dei, prescindendo da essi! L'ambizione personale era asservita a questo e non si è fatto scrupoli a seguire la "ragion di stato". Molto bravo nell'avvicinarsi al ruolo per gradi, molto bravo a tenersi dalla sua i Gold Saint, intelligente ad andare ad imparare il Genro ed a vestire i paramenti per celarsi. Perde punti solo quando "sbarella" un po' nell'impartire gli ordini per recuperare la Cloth di Sagitter: di fatto regala sparring partner ai bronzelli, già raccomandati, per crescere pushati da una incredibilmente iniqua Saori.
Voto complessivo: 7,5


Dopo la fine "regolare" del classico purtroppo abbiamo solo i bronzelli raccomandati. Scegliere tra loro è come scegliere la donna più bella in un circolo maschile. Il meglio, o il meno peggio, sarebbe però sicuramente Shiryu: il più riflessivo, quello che è stato più a lungo sotto l'influenza di un maestro Gold Saint, per giunta uno con l'esperienza bicentenaria come Dohko.

Se avessi dovuto scegliere una alternativa a Saga tra i restanti 10 Gold Saint, avrei evitato come la peste Shaka: il più tonto a capo dell'esercito più forte è non solo uno spreco, ma pure controproducente! Ma voglio spendere una parola per tutti:
Mu: un po' troppo schiavetto e cacasotto.
Aldebaran: serio mio candidato.
DeathMask: buon candidato (soprattutto se consideriamo di più il G)
Aiolia: troppo passivo/aggressivo.
Shaka: la scelta peggiore.
Dohko: buon compromesso.
Milo: troppo isterico.
Shura: troppo paladino!
Camus: troppo egoista (nel senso che bada alle cose sue più che al mondo), ma migliore degli altri.
Aphrodite: troppo edonista.

In definitiva, avrei votato per Aldebaran, seguito da Dohko, Camus e Death Mask.



Ok, credo di aver risposto a tutto laughing.png
Cancer no Sage
CITAZIONE
Mio dio ti prego, cosa è quello "Shin"


scusate ho dimenticato una O smile.png

CITAZIONE
Tra i Gran Sacerdoti conosciuti, non vi è storia: Sage!
Sage come stratega è superiore agli dei, tanto che ne frega uno pur restando Gold Saint (cioè senza "marrrooon" alla kurumada).
Non solo, temendo la personalità di Aspros prende tutti i provvedimenti del caso dimostrando ancora una volta la sua intelligenza superiore. Ma non solo, in quella occasione vediamo pure quanto sia forte: neutralizza un attacco a tradimento di Deuteros con il palmo della mano, si lascia colpire da Aspros senza reagire senza riportare danni troppo seri.
Voto complessivo: 10+ e Lode e Pomiciata Accademica


impossibile per me non condividere il tuo pensiero... lo stratega Sage per me resta uno dei migliori personaggi di LC, un Pope degno di questo nome, si prende cura del grande tempio e difende sia con la forza che con la mente i saint ed Atena stessa


Shion decisamente incompetente come grande sacerdote, mentre Saga in quanto Harles non mi è mai piaciuto, ovviamente come gold è un grande ma da Pope direi leggermente meglio di Shion ma molto peggio di Sage direi più un 4



CITAZIONE
Se avessi dovuto scegliere una alternativa a Saga tra i restanti 10 Gold Saint, avrei evitato come la peste Shaka: il più tonto a capo dell'esercito più forte è non solo uno spreco, ma pure controproducente!


Shaka era quello che avevo scelto io smile.png ..semplicemente per il fatto che è il più capace, il più forte e sicuramente il più capace a difendere il Santuario in caso di un altro eventuale attacco... sicuramente non avrei mai scelto Aldebaran come Pope troppo debole, il santuario difeso da lui sarebbe caduto subito in mano nemica, vedi Mizard nell'anime o Sorrento e Myu (se non erro) nel manga...
shakabest
sage e hakurei sono avantaggiati dal copione, esattamente come rasgado, alba e manigoldo...
nella prima serie sion nn ha spazio, è un dato di fatto, quindi è inutile fare un paragone.

Fëa, il piu' forte diviene sacerdote, quindi o mu o shaka.

mu cacache? nn puo' opporsi al suo maestro e precedente sacerdote.

ricorda pero' quando è pronto a rispettare gli ordini di dohk... essendo pronto a fermare aiolia che voleva andare da nettuno.
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
o stratega Sage per me resta uno dei migliori personaggi di LC, un Pope degno di questo nome, si prende cura del grande tempio e difende sia con la forza che con la mente i saint ed Atena stessa

Ma infatti, prima di Sage io vedevo il posto del Pope quasi esclusivamente come carica onorifica.. insomma il premio per un vecchio rimbambito per quanto fatto in gioventù (e di certo le aggiunte anime spalleggiavano questo andazzo) lol.gif
Grazie a Sage ho rivalutato del tutto il ruolo, adesso lo adoro comeno.gif


CITAZIONE
Fëa, il piu' forte diviene sacerdote, quindi o mu o shaka.

A parte che non è vero che lo diviene il più forte, ma se fosse così a maggior ragione non poteva essere nessuno dei due xd.png
Se vuoi parlare dei rapporti di forza, usa uno dei topic di rapporti di forza però, non qua!!


Delos
Fëa laugh.gif concordo con quanto hai detto in più punti...
ma Milo non è isterico nel Chapter Sanctuary!
È maturato in quei mesi tra la scalata al grande tempio e la guerra sacra. tongue.png


Contenuto Spoiler
MH-5
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ May 14 2011, 02:29 PM) *
DeathMask: buon candidato (soprattutto se consideriamo di più il G)

ph34r.gif

davvero?
Ma Desu sia nella serie classica che nel G non ha scrupoli! E' un sadico che segue la legge del più forte...
Ora, so che tra bambini fustigati e mascherati per la sola colpa di essere nati e tutto il resto si perda un po' il concetto, ma il Santuario è il tempio della giustizia e della pace sulla terra...Desu è troppo spietato per reggerne le sorti dai lolle
ok che per fare politica bisogna essere spietati eccetera, ma Sage ha dimostrato come sia possibile essere un ottimo reggente senza rinunciare a umanità ed etica wub.gif

Comunque anche io tra i Gold Saint avrei eletto il buon Aldebaran e tra i rimasti vivi...dico solo fortuna che le guerre sacre contro Hades sono finite lol.gif

Cancer no Sage
Delos il video che hai postato è la scena (ovviamente in versione integrale) della saga di Hades che preferisco di più smile.png ... Sono Daccordo pure con con Mh-5 secondo me Death Mask è troppo crudele per fare il Pope.. inoltre Aldebaran , come ho già detto, mi pare troppo debole...in pratica è ucciso da chiunque, che siano spettri , servitori di odino o generali del mare... Non dico che il grande sacerdote deve essere il più forte dei saint ma sicuramente non deve farsi uccidere da chiunque in pochi secondi
Guren
Il sondaggio mi pare a scelta forzata laugh.gif

Su Sage concordo con Fëa al 1000%

Hakurei lo vedo molto simile al fratello e come forza sicuramente anche meglio ma come sacerdote (inteso come figura rivisitata dalla Shiori, dalle infinite sfaccettature e potenzialità) lo vediamo poco...anche se sono convinto che non sia da meno del fratello.


E adesso arriva il difficile: fare un paragone tra la figura sacerdotale della Shiori e quella del Kuru è praticamente improponibile.


Shion parte bene con la Shiori ma poi Kurumada ne fa scempio laugh.gif Ad ogni modo lo vediamo pochissimo nella serie classica come sacerdote quindi non lo prendo nemmeno in considerazione. Ecco perchè mi piacerebbe che la Shiori ce lo mostrasse in tale ruolo wub.gif


Saga anche non lo prendo in considerazione principalemente perchè non è il sacerdote ma un traditore e regna come un tiranno facendo i cavoli suoi...in altre parole non è un "celebrante" di Atena da nessun punto di vista. Per essere precisi tale figura è anche dovuta all'anime che ce lo mostra come "Arles" e quindi come personaggio più completo ma se stiamo al manga è poco più di un boss di fine livello lol.gif

Edit: nei panni del sacerdote mi piacerebbe vedere un aquario o magari un silver particolarmente dotato smile.png
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
Ma Desu sia nella serie classica che nel G non ha scrupoli! E' un sadico che segue la legge del più forte...

Attenzione, non è che Desu non ha scrupoli _e_ segue la giustizia del più forte, bensì per seguire la giustizia del più forte non ha scrupoli. Può sembrare ma non è la stessa cosa laughing.png
Nel classico è cattivo e scemo fondamentalmente, ma nel G già dimostra uno spessore, il perché non si fa scrupoli in nome della ragione di stato.
E poi faccio presente che seguire la legge del più forte è, senza ipocrisie, la legge di Athena: lei è la più forte, vince sempre e detta legge. In questo lui sarebbe perfetto.
Certo, non è la politica migliore ma è una politica ed in quanto tale funziona. Lui è la mia quarta scelta eh xd.png

Perché lo ritengo migliore di altri? Perché appunto avrebbe una politica e capacità da leader. Pensiamo se c'è Shaka.
Soldati: Pope Shaka, il nemico ci attacca.
Shaka: Ma no, il nemico ci è amico (cit. Daitarn xd.png), io sono sicuro, io non sbaglio mai, io non posso dubitare, io ho il prosciutto.
--> Santuario sterminato. xd.png

Oppure Shura.
Soldati: Pope Shura, il nemico ci attacca.
Shura: E voi siete venuti qui invece di combattere?? SLAM, tutti uccisi xd.png

lol.gif

Cancer no Sage
CITAZIONE
Pensiamo se c'è Shaka.
Soldati: Pope Shaka, il nemico ci attacca.
Shaka: Ma no, il nemico ci è amico (cit. Daitarn ), io sono sicuro, io non sbaglio mai, io non posso dubitare, io ho il prosciutto.
--> Santuario sterminato.


Io sinceramente non lo vedo così stupido e buonista a Shaka smile.png .. nella scalate delle 12 case mette alla prova i broze e quando si accorge che sono della parte della giustizia fa rinascere Ikki... fa pressapoco le stesse cose dei suoi compagni ( tranne pochi gold nessuno riconosce Atena all'istante).. per il resto è un pò deludente nella serie di Hades ma in realtà un pò tutti i gold lo sono a mio parere...poi che io mi ricordi non fa tanto altro... quindi non capisco il tuo pensiero smile.png
MH-5
CITAZIONE
Attenzione, non è che Desu non ha scrupoli _e_ segue la giustizia del più forte, bensì per seguire la giustizia del più forte non ha scrupoli. Può sembrare ma non è la stessa cosa

eh no, niente sofismi tongue.png

Lui NON ha scrupoli a prescindere, pensaci bene: secondo Desu il più forte vince, il più forte detta legge, e fin qui ci siamo.
Ma non stiamo mica parlando di Akainu lol.gif
Desu non è solo un soldatino che segue il comandante più forte, è anche, e palesemente, un sadico: oltre al fatto di uccidere civili innocenti (vittime evitabili probabilmente in alcuni casi) ci addobba la propria casa (teste su teste...in lacrime!), gode dell'odio provato verso di lui (parole sue) e stava per uccidere la piccola Lythos (e non certo per "ragion di stato" ma perché gli andava ph34r.gif )...non si sente certo in obbligo di fare le sue mattanze, le fa perché gli piace o perché gli scazzerebbe evitarle, e questo è innegabile, altrimenti non si terrebbe nemmeno quelle macabre "foto ricordo" in casa lol.gif

Poi, come capitano di un esercito qualsiasi, concordo, potrebbe anche starci bene, ma non come capitano dello schieramento di Athena, semplicemente perché per essere capitano dell'esercito di Athena bisogna seguire le regole di Athena (o almeno fingere di farlo asd )

CITAZIONE
Oppure Shura.
Soldati: Pope Shura, il nemico ci attacca.
Shura: E voi siete venuti qui invece di combattere?? SLAM, tutti uccisi

shura non ha mai fatto nulla che potesse lontanamente farlo intendere come un Akainu a caso lol.gif

il G anzi lo presenta come una personalità molto equilibrata e con un fortissimo senso della giustizia E rispetto della vita (non voleva nemmeno uccidere Aiolos), mentre nella serie classica (probabilmente per i ricorsi del Maoken oppure per l'effetto di una profonda disillusione) appare come un soldato che ha perso fiducia nell'umanità e che si schiera col più forte ma senza mostrare mai l'inflessibilità di El Cid (no ma dico, e quando mai El Cid avrebbe pensato "no, non lo colpirò a morte, lo fermerò ferendolo alle gambe" ?! lol.gif ) o il sadismo di Desu (fosse stato per Shura, avrebbe pure ammazzato shiryu senza farlo soffrire)

Ecco, anche lo Shura del G sarebbe stato un buon sacerdote IMHO
Fëanor Spirito di fuoco
@Tenma
Se vuoi parlare della "tonteria" di Shaka ci sono tanti altri topic smile.png

CITAZIONE
eh no, niente sofismi

Non è sofismo, è mancazia di ipocrisia tongue.png

E infatti:
CITAZIONE
Lui NON ha scrupoli a prescindere, pensaci bene: secondo Desu il più forte vince, il più forte detta legge, e fin qui ci siamo.

CITAZIONE
per essere capitano dell'esercito di Athena bisogna seguire le regole di Athena


Ma le leggi di Athena sono le leggi di chi vince, di chi è più forte. Desu sarebbe da condannare perché, secondo te, è sadico nel fare quello che è "giusto" che faccia? rolleyes.gif

E non dirmi che nel G è uguale al classico, nel G si atteggia in un modo, ma non sai se è così; nel classico invece è proprio sadico e, peggio!, schiavetto.

DM, a conti fatti, è come Basilisco di LC: ha trovato qualcuno più forte di lui e lo segue. Se DM segue Athena, allora come Sacerdote ci sta benissimo.

Poi, come ho detto, sono d'accordo nel dire che si può fare il sacerdote molto molto molto molto meglio di così (dei dettami di Athena) ed infatti Sage spacca come sacerdote. E non dimentichiamo che lo fa pur seguendo un sentimento poco "limpido" come la vendetta.


Su Shura hai ragione.. ho risposto pensando ad El Cid lol.gif
titania76
è indubbio che tenendo presente tutta la storia di saint seiya il migliore è stato Sage. e penso che Hakurei sarebbe stato altrettanto all'altezza. Nelle poche pagine in cui ne ha ricoperto la carica, "rimpiazzo" o meno del fratello, ha dato prova di essere un valente condottiero. peccato che Aspros abbia fatto la parte del cattivo sarebbe stato un ottimo successore.

per la parte classica della storia invece... beh in effetti come gran sacerdote noi conosciamo solamente Saga anche se era ahimè un impostore sad.gif ma ha gestito il santuario molto bene anche se a volte con degli eccessi dovuti al suo lato malvagio... tutta colpa del kuru.

come eventuale post se dovessi scegliere fra i sopravvissuti dei gold dopo la scalata alle 12 case(perchè i bronzelli sono troppo giovani e nonostante tutte le battaglie affrontate sono troppo inesperti e comunque si sono rivelati immaturi) ho sempre pensato ad aldebaran.

invece se dovessi scegliere dopo il termine della saga di poseidone e prima del chapter Hades la scelta perfetta sarebbe Kanon. anche se ritenuto traditore e nemico. Kanon ha dato prova di avere ottime qualità di combattente, stratega e guida. (riorganizzando e gestendo il regno di poseidone)
Mephistopheles no Yoma
Sage, il sondaggio non si pone imho! Per curiosità chi ha votato Shion e altro? laugh.gif
MH-5
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ May 15 2011, 01:50 AM) *
CITAZIONE
Lui NON ha scrupoli a prescindere, pensaci bene: secondo Desu il più forte vince, il più forte detta legge, e fin qui ci siamo.

CITAZIONE
per essere capitano dell'esercito di Athena bisogna seguire le regole di Athena


Ma le leggi di Athena sono le leggi di chi vince, di chi è più forte. Desu sarebbe da condannare perché, secondo te, è sadico nel fare quello che è "giusto" che faccia? rolleyes.gif


DM, a conti fatti, è come Basilisco di LC: ha trovato qualcuno più forte di lui e lo segue. Se DM segue Athena, allora come Sacerdote ci sta benissimo.


Assolutamente no: Athena non ha mai seguito la legge del più forte, mai.
Esempio veloce: Athena è quella che di fronte ad Hades posa il bastone a terra e dice "Hades, se giuri di non nuocere all'umanità, ammazzami pure qui e subito, non te lo impedirò".
Athena, per sua stessa ammissione, segue la legge dell'Amore (che prevede di menare le mani solo quando è strettissimamente necessario e dopo aver offerto la propria vita ) e cerca di risolvere le cose in tutti i modi, anche a parole, prima di menare le mani (Sasha addirittura rinasce al fianco di Hades per scongiurare una singola guerra con l'affetto e l'amicizia)

Poi, come ho già detto, come capo di stato o di esercito, Desu ci sta benissimo, ma non come capo dell'esercito di Sahsa/Saori zizi
titania76
CITAZIONE(Mephistopheles no Yoma @ May 15 2011, 12:16 PM) *
Sage, il sondaggio non si pone imho! Per curiosità chi ha votato Shion e altro? laugh.gif



io ho votato "altro" laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Orion81
Provo a dire la mia: Sage è secondo me il prototipo di Grande Sacerdote a cui tutti si dovrebbero ispirare, Shion a mio modo di vedere per caratteristiche e carattere è quello che ci assomiglia maggiormente anche se purtroppo non si hanno info sul suo mandato e decorso durato più di 200 anni (suppergiù), quasi mai apparso nella serie classica. Infatti sarebbe davvero interessante vedere nel dettaglio come cavolo Saga gli succede anche perchè Shion non è certo l'ultimo degli stupidi boh...Per quanto riguarda un successore ad Arles, io dico che non si vede per il semplice motivo che non ce ne è stato il tempo materiale, infatti se seguiamo l'arco temporale dell'Anime, la battaglia di Asgard dura poco più di un paio di giorni e quella di Nettuno anche meno...se invece seguiamo il manga classico, in cui la saga di Asgard non è presente come tutti sanno, tutto si esaurisce in qualche giorno quindi non vedo come in questo lasso di tempo sarebbe stato possibile eleggere un nuovo Pope. Poi probabilmente la sensazione è che Athena prenda nella saga di Hades, quel ruolo....com se fossi costretto ad eleggere un successore probabilmente sceglierei Shaka in quanto Mur è troppo impegnato nella riparazione delle armature smile.png Milo non ce lo vedo certo in quel ruolo e Aldebaran è troppo goffo per quel ruolo, in alternativa non avrei visto male Aiolia, anzi forse anche meglio di Shaka troppo dedito alla meditazione e non certo un comunicatore....Com nella serie classica a mio modo di vedere il Gold che più si addice a quel ruolo è senza dubbio Aiolos.
Dopo la guerra santa del 900 probabilmente avrei scelto Shiryu come successore, il più equilibrato e deciso tra tutti i bronzini. Shun è troppo molle, Ikki certo con l'animo ribelle che si ritrova non fa certo al caso, Hyoga troppo discontinuo e non lo trovo molto maturo mentre su Seiya stenderei un velo pietoso!
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
Assolutamente no: Athena non ha mai seguito la legge del più forte, mai.

A parole, ma nei fatti Athena è la più forte, vince e detta legge. Oppure un saint è libero di seguire altre divinità e non lei o di fare quello che vuole? C'è la legge di Athena, chiamala "legge dell'amore" o "scemo chi legge" laugh.gif, ma sempra la sua è.
Se Athena vinceva e poi diceva "Poseidon, detta legge tu" allora ok.

CITAZIONE
ma non come capo dell'esercito di Sahsa/Saori zizi

Desu sarebbe il leader perfetto per l'Athena kurumadiana, senza le sue manfrine ipocrite!
Di Sasha no, perché lei davvero dice agli uomini di fare "autogestione" xd.png
Il discorso ai "depietrificati" è edificante in tal senso comeno.gif




CITAZIONE
come cavolo Saga gli succede anche perchè Shion non è certo l'ultimo degli stupidi boh

Infatti è il primo!! xd.png
Si fa uccidere da UN pugno dry.gif
Sage quel pugno lo ferma e ci ridacchia sopra, tanti altri pugni li prende senza reagire e dopo 2 anni è pronto a sconfiggere un Dio.
Povero Shion :°

CITAZIONE
io ho votato "altro"

Ti riferivi a Kanon?
Effettivamente Kanon è uno dei pochi che dimostra di saper spremere le meningi e di fare stratagemmi in grande. Poi essendo passato dal dark side al light side ha esperienza, conoscenza e soprattutto voglia di riscatto. Un leader che ha conosciuto il male è un leader più completo. Pollice su per Kanon anche da parte mia cool.gif
titania76
of couse xd.png kanon is the best ola.gif
Fox13
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ May 16 2011, 12:09 AM) *
A parole, ma nei fatti Athena è la più forte, vince e detta legge.


Sarebbe vero se andasse di qua e di là a sconfiggere altri dei ed a conquistare altri popoli di sua iniziativa, ma in realtà non ha mai mosso guerra a nessuno senza essere attaccata per prima. Figurati se andava a rompere le scatole a Poseidone o gli abitanti di Agard fedeli ad Odino senza essere provocata. Anzi, lei in primo luogo si muove per parlare, và al grande tempio e si fà annunciare con l'intenzione di risolvere pacificamente con Saga, và da Poseidone da sola fin da subito per convincerlo a desistere dai suoi propositi, mica và con le armi spianate per conquistare tutto e tutti smile.png Certo è poco coerente con l'Athena della mitologia greca, ma non c'è mai stata l'intenzione di essere fedeli al 100% al mito

CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ May 16 2011, 12:09 AM) *
Oppure un saint è libero di seguire altre divinità e non lei o di fare quello che vuole? C'è la legge di Athena, chiamala "legge dell'amore" o "scemo chi legge" laugh.gif, ma sempra la sua è.


"Vuoi diventare Saint? Il tuo lavoro è combattere per Athena" "Ok, divento Saint, però non voglio combattere per Athena" o_O non avrebbe molto senso, non pensi?
Non impedisce ai saint della vergine di praticare il buddismo, mi sembra una concessione non da poco. E' chiaro che i saint devono proteggere Athena, è il loro lavoro, se non lo vogliono fare possono andare a trovarsene un altro, ma con la disoccupazione che c'è faranno bene ad adattarsi (quando i rinnegati sono andati a lavorare per Hades non gli è andata tanto bene)

CITAZIONE
Desu sarebbe il leader perfetto per l'Athena kurumadiana, senza le sue manfrine ipocrite!
Di Sasha no, perché lei davvero dice agli uomini di fare "autogestione" xd.png


Non vedo compatibilità fra il "godo a veder soffrire la gente" di Deathmask ed il "preferisco soffrire io al posto della gente" di Athena. Ad eccezione di proteggere l'umanità dalle incombenti minaccie cosa fà Saori, che ti sembra "schiavizzare" l'umanità?

MH-5
Fëanor, stavo per risponderti, poi ho visto l'intervento di fox e non posso che sottoscrivere laugh.gif

E sottolineo che Athena, pur avendo ricevuto la terra da Zeus, non ha mai impedito a nessun uomo di scegliere in che dio credere né ha mai cercato di conquistare (anche solo per "guerra per la pace") nessuno e vive "nascosta" dal mondo (finchè Saori non fa outing alle galaxian wars lol.gif )

CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ May 16 2011, 12:09 AM) *
Si fa uccidere da UN pugno dry.gif

Anche Aspros si fa uccidere da UN pugno lol.gif
Se non te lo aspetti, quel pugno è letale, lo dice pure Sage...e Shion ha visto Saga arrancare e cadere al suolo ansimando, di certo si aspettava che avesse un attacco cardiaco, non che gli rifilasse un pugno spaccacloth lol.gif
odino
Votato per Sage, anche se sono stato tentato fino all'ultimo di darlo a Saga.

Per quello futuro, tenendo conto dei sopravvissuti alla fine del capitolo Hades, non è che ci sia tutta questa scelta ( xd.png ), vado con un nome di rottura già fatto: Kiki.
Fëanor Spirito di fuoco
Continuo a leggere tanta ipocrisia, altrimenti detta "sindrome degli Stati Uniti", che "esportano la democrazia" ma nei fatti controllano il mondo tongue.png

Che sia lei l'attaccata e non l'attaccante (cosa nemmeno sempre vera), non significa che non sia lei a dettare legge alla risoluzione del conflitto.
Desu e Saori non hanno in comune il sadismo (oddio, il primo è sadico, la seconda è masochista, quindi sarebbero perfetti sadomasochisti laugh.gif), bensì il fatto che il primo sarebbe un buon generale del secondo, che è quanto il sondaggio chiede tongue.png
Infatti non vedo come potete solo pensare che io stia dicendo che uno smart e cattivo come Death Mask abbia un carattere simile a quello di una imbecille buonista di Saori lol.gif

Semplicemente, Desu segue il più forte, Saori è la più forte, Desu seguirebbe benissimo Saori.

Saori può dire che lo fa per la pace nel mondo, per rivendicare la convenzione odontoiatrica a Zeus, per avere il diadema di Hello Kitty, quello che volete; ma una volta appurato che è lei la più forte (e sulla Terra lo è, dalla Notte dei Tempi), Desu la seguirebbe.

Infatti pensate che solo perché Saori parla di amore, "volemose bene", "mi hai attaccato tu ed io mo ti distruggo", "fai il bravo altrimenti ti distruggo" non sia la più forte?

E non postate di nuovo "ma Desu è cattivo, Saori è buona" che non c'entra con quanto io sto dicendo tongue.png


CITAZIONE
Anche Aspros si fa uccidere da UN pugno

Aspros non è Sage cool.gif
E poi c'è una sostanziale differenza: Shion avrebbe dovuto prevedere e se viene colto di sorpresa è colpa sua, quanto succede ad Aspros è imprevedibile poiché non era ipotizzabile l'annullamento del Genro laughing.png
Guren
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ May 16 2011, 11:38 AM) *
CITAZIONE
Anche Aspros si fa uccidere da UN pugno

Aspros non è Sage cool.gif
E poi c'è una sostanziale differenza: Shion avrebbe dovuto prevedere e se viene colto di sorpresa è colpa sua, quanto succede ad Aspros è imprevedibile poiché non era ipotizzabile l'annullamento del Genro laughing.png



Ma dai laugh.gif e perchè vale per uno ma non per l'altro? MH-5 l'ha spiegato chiaro e tondo...non era ipotizzabile il pugno neanche nel caso di shion...xchè se lo doveva aspettare??? rolleyes.gif
Fëanor Spirito di fuoco
Come perché? Vi siete dimenticati la storia? Shion esclude Saga perché ci vedeva del marcio in lui, Saga si incazza e si vendica.
Se Shion non se lo aspettava è colpa sua che è stato citrullo a non dedurre che, proprio in virtù dei moti interiori di Saga, qualcosa avrebbe fatto.
Sage infatti non solo se lo aspetta, ma deduce pure che Aspros avrebbe elaborato un piano più articolato e prende le dovute contromisure.

Aspros invece, come tutti noi, non si aspettava certo che il Genro potesse essere sciolto! Non è stato scemo come Shion, è stato superato in strategia da Sage.
E per la cronaca infatti, anche questa è stata una vittoria da stratega di Sage, visto che lui sceglie Asmita invece di Manigoldo o Sisyphus dicendo che gli serviva la persona "adatta" non quella più forte cool.gif
Ed è proprio Asmita che aiuta Deuteros a liberarsi dal Genromaoken prendendo il vantaggio decisivo su Aspros.
titania76
Deuteros è pariforza con Aspros.
Shion nonostante la vecchiaia dovrebbe comunque essere più forte di un Saga quindicenne (anche se nel pieno del vigore kurumadiano, perchè a quell'età io mi aspetto per logica che abbia appena ricevuto l'investitura e non a 6-7 anni... kuru metti la testa a posto xd.png)

comunque a conti fatti possiamo dire che la nostra cara saori/atena è lei che muove guerra anche se le motivazioni di fondo sono diverse... insomma invade il santuario con i suoi bronzelli (anche se è per riprendere quello che è suo di diritto), invade Asgard con i suoi bronzelli (anche se è per liberare hilda dall'anello), i suoi bronzelli invadono il regno di poseidone per liberarla (e qui la potevano pure lasciare annaspare nell'acqua xd.png)
infine invade pure l'ade.
alla fine non è che sparge amore a manciate... sparge cadaveri a manciate xd.png
Guren
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ May 16 2011, 12:06 PM) *
Come perché? Vi siete dimenticati la storia? Shion esclude Saga perché ci vedeva del marcio in lui, Saga si incazza e si vendica.
Se Shion non se lo aspettava è colpa sua che è stato citrullo a non dedurre che, proprio in virtù dei moti interiori di Saga, qualcosa avrebbe fatto.
Sage infatti non solo se lo aspetta, ma deduce pure che Aspros avrebbe elaborato un piano più articolato e prende le dovute contromisure.

Aspros invece, come tutti noi, non si aspettava certo che il Genro potesse essere sciolto! Non è stato scemo come Shion, è stato superato in strategia da Sage.

Sulle qualità da stratega di Sage non si discute ci mancherebbe laugh.gif
Il pugno Aspros è ovvio che non se lo poteva aspettare ma il mio paragone era tra il pugno tirato a Shion e a Sage: Sage si aspettava già di essere attaccato visto che vede Defteros sotto effetto del Genro, Shion no. Il Saga che arriva allo Star Hill è quello buono che sentendosi male si "trasforma" in Evil Saga che lo uccide...insomma un vero attacco a sorpresa.
Fëanor Spirito di fuoco
Mica Sage vede in faccia Deuteros e capisce che ha il Genro (questa è una cosa che aveva già ipotizzato prima che Deuteros arrivasse). Anzi, finge l'esatto contrario parlandogli fino a quando Deuteros non attacca a sorpresa (sorpresa non certo per Sage che aveva previsto tutto, appunto a differenza di Shion).
E adesso dimmi tu COME può essere considerato un attacco non prevedibile, l'attacco di uno che TU STESSO sai contaminato dal lato oscuro tanto da escluderlo dalla carica di Pope lol.gif

E' come accelerare contro un muro e sorprendersi di andarci a sbattere lol.gif
Guren
Esatto se lo aspettava già e a maggior ragione se si vede uno incazzato nero che avanza minaccioso verso di lui qualche dubbio in più gli verrà no?
CITAZIONE
E adesso dimmi tu COME può essere considerato un attacco non prevedibile, l'attacco di uno che TU STESSO sai contaminato dal lato oscuro tanto da escluderlo dalla carica di Pope
incapacità kurumadiana lol.gif
Fëanor Spirito di fuoco
Ma appunto, kuru l'ha risolta senza pensarci (o pensandoci, il risultato per lui non cambia laugh.gif); lo Shion di LC non si sarebbe mai fatto fregare così. Io pretendo un retcon cool.gif
Guren
Esatto cool.gif
Mmh un retcon...mi gusta sbav.gif a questo punto voglio che il lost canvas sia ambientato in una linea temporale diversa così si può vedere un '900 raccontato dalla Shiori lol.gif

Kurumanda, fallo per noi, vai in pensione e affida saint seiya alla Shiori!!!!! sbav.gif
Fëanor Spirito di fuoco
Aspetta, dopo aver parlato male di Shion bicentenario in questo topic sono dovuto andare ad adattarmi la parte di Shion neo-Sacerdote del 223.. non possono essere la stessa persona a meno che non sia stato colpito da demenza senile! Sicuramente vi commuoverete anche voi leggendo :°
titania76
è vero sicuramente non sono la stessa persona perchè 200 e passa anni sul groppone un certo effetto deleterio ce l'avranno, o no? xd.png
Guren
certo è affetto da kurudemenza lol.gif

a parte gli scherzi io li ho sempre visti molto diversi tra loro....riguardandomi alcuni episodi del sanctuary dopo il 223 non riuscivo a collegare i 2 Shion anche se alla luce del Lost Canvas parti come l'addio tra Dohko e Shion diventa molto più toccante.
helois
non si sa l'effettivo potere di Shion anche se da secolenne non porta male l'età:
Contenuto Spoiler

gli porta peggio da 18enne:
Contenuto Spoiler

(prendendo l'anime,mi fa fatica cercare le immagini del manga..)

Shion bicentenario colpo a sorpresa o no,è crepato per un pugno,magari con l'età la cataratta o il glaucoma non ha permesso di veder bene Sage,ma comunque l'intelligenza nella scelta di Micene al posto di Saga e qualcosa che non andava in Saga l'ha percepito.. facendo 2+2 si sarebbe potuto aspettare qualcosa.. laugh.gif

certamente Sage è quello che ha più tattica e arguzia,probabilmente anche Hakurei, in quanto fratello..

Saga è alternato tra parte buona e parte malvagia.. casomai quando è buono ha fatto anche un buon sacerdozio,però quando era malvagio non faceva altro che mandare Saint a massacro.. lol.gif

dei Gold '700 avrei visto bene Degel o Rasgado come Grand Sacerdote,così come avrei visto bene Camus o Alde come Gran Sacerdote nel '900..
MH-5
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ May 16 2011, 11:38 AM) *
Continuo a leggere tanta ipocrisia, altrimenti detta "sindrome degli Stati Uniti", che "esportano la democrazia" ma nei fatti controllano il mondo tongue.png

Che sia lei l'attaccata e non l'attaccante (cosa nemmeno sempre vera), non significa che non sia lei a dettare legge alla risoluzione del conflitto.
Desu e Saori non hanno in comune il sadismo (oddio, il primo è sadico, la seconda è masochista, quindi sarebbero perfetti sadomasochisti laugh.gif), bensì il fatto che il primo sarebbe un buon generale del secondo, che è quanto il sondaggio chiede tongue.png
Infatti non vedo come potete solo pensare che io stia dicendo che uno smart e cattivo come Death Mask abbia un carattere simile a quello di una imbecille buonista di Saori lol.gif

Semplicemente, Desu segue il più forte, Saori è la più forte, Desu seguirebbe benissimo Saori.

Saori può dire che lo fa per la pace nel mondo, per rivendicare la convenzione odontoiatrica a Zeus, per avere il diadema di Hello Kitty, quello che volete; ma una volta appurato che è lei la più forte (e sulla Terra lo è, dalla Notte dei Tempi), Desu la seguirebbe.

Infatti pensate che solo perché Saori parla di amore, "volemose bene", "mi hai attaccato tu ed io mo ti distruggo", "fai il bravo altrimenti ti distruggo" non sia la più forte?

E non postate di nuovo "ma Desu è cattivo, Saori è buona" che non c'entra con quanto io sto dicendo tongue.png


CITAZIONE
Anche Aspros si fa uccidere da UN pugno

Aspros non è Sage cool.gif
E poi c'è una sostanziale differenza: Shion avrebbe dovuto prevedere e se viene colto di sorpresa è colpa sua, quanto succede ad Aspros è imprevedibile poiché non era ipotizzabile l'annullamento del Genro laughing.png

Shion si è fatto cogliere di sorpresa, è vero (anche se ha l'attenuante che Saga ha "finto" un malore per fargli abbassare la guardia), io ti facevo notare che l'essere sconfitti da UN pugno non è certo indice di pippaggine, visto che anche Aspros muore per un pugno laugh.gif

E comunque mi pare che sottovaluti un pochino troppo l'Atena Kurumadiana, la appiattisci e ti allontani dalla vera figura.
Non è una che vuole il petrolio e va a fare guerre preventive, assolutamente.
E' quella che è andata al santuario con intenzioni pacifiche ed è stata presa a frecciate, è quella che è andata da Poseidon per parlare ed è stata affogata, è quella che è andata da Hades per implorarlo ed è stata "vasata"...ora, dato che qui non stiamo discutendo sull'intelligenza della dea, ma sulla sua effettiva e a mio parere innegabile coerenza, si può constatare che nel manga mai Athena ha iniziato una guerra di sua spontanea volontà, ma ci è sempre stata costretta per salvare l'umanità e che ha sempre tentato la via del dialogo.

Ricordiamoci anche che Athena, anche quando costretta a prendere le armi, ha sempre implorato il nemico, anche quasi sconfitto, ad arrendersi senza ulteriori spargimenti di sangue e non ha mai infierito sugli sconfitti arresisi, e in ogni caso non ha mai tratto alcun vantaggio personale da alcuna vittoria se non il ristabilimento dello status quo, cioè Terra agli umani, non Terra ad Athena e guai a chi se move.

Ora, se tu mi dici, "ok chissenefrega, purché ammazzi il nemico il sacerdote può anche essere un sadico ammazzabambini" allora mi sa che con "ideali di Athena" e "ideali dei saint" non ci riferiamo alla stessa cosa lol.gif
Perché per me un generale, un buon generale, non può discostarsi dagli ideali del suo esercito e del suo comandante supremo.


CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ May 16 2011, 12:06 PM) *
Come perché? Vi siete dimenticati la storia? Shion esclude Saga perché ci vedeva del marcio in lui, Saga si incazza e si vendica.
Se Shion non se lo aspettava è colpa sua che è stato citrullo a non dedurre che, proprio in virtù dei moti interiori di Saga, qualcosa avrebbe fatto.
Sage infatti non solo se lo aspetta, ma deduce pure che Aspros avrebbe elaborato un piano più articolato e prende le dovute contromisure.

Aspros invece, come tutti noi, non si aspettava certo che il Genro potesse essere sciolto! Non è stato scemo come Shion, è stato superato in strategia da Sage.
E per la cronaca infatti, anche questa è stata una vittoria da stratega di Sage, visto che lui sceglie Asmita invece di Manigoldo o Sisyphus dicendo che gli serviva la persona "adatta" non quella più forte cool.gif
Ed è proprio Asmita che aiuta Deuteros a liberarsi dal Genromaoken prendendo il vantaggio decisivo su Aspros.

Non dimentichiamoci comunque che Shion ha abbassato la guardia per un motivo preciso, mica così a caso: Saga era caduto a terra ansimando.


CITAZIONE(helois @ May 16 2011, 05:15 PM) *
non si sa l'effettivo potere di Shion anche se da secolenne non porta male l'età:
Contenuto Spoiler

Non vorrei sbagliarmi, ma credo che nell'anime (forse nell'episodio pre-sanctuary riassuntivo della serie classica) si intendesse che quel giovane cadavere allo star hill (mai mostrato nel manga) fosse di Arles, cavaliere di Ara...
Fëanor Spirito di fuoco
Se vogliamo parlare della scemitudine di Saori, abbiamo il topic apposito.. e ce ne avrei da risponderti lì tongue.png

CITAZIONE
Ora, se tu mi dici, "ok chissenefrega, purché ammazzi il nemico il sacerdote può anche essere un sadico ammazzabambini" allora mi sa che con "ideali di Athena" e "ideali dei saint" non ci riferiamo alla stessa cosa lol.gif
Perché per me un generale, un buon generale, non può discostarsi dagli ideali del suo esercito e del suo comandante supremo.

Quello che io dico è che al di là della indole di Desu, è un buon sacerdote di Saori. Desu non ammazza i bambini "per sport", ma è stato un effetto collaterale dell'eseguire gli ordini. Se si è divertito o no a farlo, è irrilevante nel giudicarlo come buon saldato. Che se vai a vedere è stato proprio con questo che ho esordito difendendo Desu come mia quarta scelta per il sacerdozio smile.png
Se Athena dice "vinci ma non uccidere i bambini", Desu eseguirà, se gli dice "vinci come vuoi", altrettanto. Magari gli pruderanno le mani quando avrà occasione di farlo, ma eseguirà l'ordine di Athena perché è la più forte laughing.png

MH-5
CITAZIONE
Se vogliamo parlare della scemitudine di Saori, abbiamo il topic apposito.. e ce ne avrei da risponderti lì

no ti prego lol.gif
quella è una battaglia persa lol.gif

Però se tu mi dici che secondo te Death Mask nelle mani di Saori sarebbe un cagnolino in stile Jabu (cioè che se la dea gli dice "non ammazzare se non sei costretto altrimenti ti infilo Nike dove non batte il sole" lui esegue ligio) allora potrebbe starci come una specie di primo ministro guerrafondaio che fa da contraltare a un re buonista e pacioccone e evita i massacri e i genocidi perché altrimenti il re lo estromette di filato laugh.gif

Però sul fatto che Desu esiterebbe a levarsi certi pruriti cercando di insabbiare le cose, mi riserbo qualche dubbio lol.gif
shakabest
>A parte che non è vero che lo diviene il più forte, ma se fosse così a maggior ragione non poteva essere nessuno dei due xd.png.png
Se vuoi parlare dei rapporti di forza, usa uno dei topic di rapporti di forza però, non qua!!


inutile parlare di livelli di forza con un sorkino^^
ti faccio notare che stai andando contro una fonte ufficiale...ovunque è dichiarato che il piu' forte tra i gold diviene sacerdote.
MH-5
già, perché se sopravviveva anche regolus Athena lo preferiva a shion come sacerdote vero?lol.gif
titania76
CITAZIONE(shakabest @ May 16 2011, 07:25 PM) *
>A parte che non è vero che lo diviene il più forte, ma se fosse così a maggior ragione non poteva essere nessuno dei due xd.png.png
Se vuoi parlare dei rapporti di forza, usa uno dei topic di rapporti di forza però, non qua!!


inutile parlare di livelli di forza con un sorkino^^
ti faccio notare che stai andando contro una fonte ufficiale...ovunque è dichiarato che il piu' forte tra i gold diviene sacerdote.



ma sei sicuro? perchè shion lo è diventato solo perchè era l'unico disponibile e di certo non perchè fosse il più forte. dunque allora anche la scelta del successore nella figura di aiolos sarebbe stata sbagliata perchè si fà uccidere troppo facilmente.
e anche per la generazione della precedente guerra c'è stata poca scelta. i sopravvissuti erano solo due, un gold e un silver quindi anche lì la scelta è stata obbligata.
shakabest
ma la fine del 700 erano andate diversamente le cose, logico che lì la scelta è stata limitata... poi bisognava entrare in continuity con la storia del 900 come tante altre del canvas che sono appunto state condizionate dalla continuity.

sto dicendo..che di solito..in condizioni normali..il sacerdote viene scelto tra il piu' forte tra i gold..diciamo tra gli 88 saint in quanto ci possono essere saint superiori ai gold.. vedi orfeo nel 900..e questo nessuno lo puo' negare.
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
ti faccio notare che stai andando contro una fonte ufficiale...ovunque è dichiarato che il piu' forte tra i gold diviene sacerdote.

Magno tu non sei una fonte ufficiale, ti ho già chiesto di non parlare dei tuoi soliti rapporti di forza in topic dove non c'entrano nulla tongue.png
Due avvisi formali bastano vero? tongue.png

CITAZIONE
in condizioni normali..il sacerdote viene scelto tra il piu' forte tra i gold..diciamo tra gli 88 saint in quanto ci possono essere saint superiori ai gold

No, in condizioni normali non viene scelto il più forte tra i saint, ma il più adatto tra i saint. Ovvio che questo non significa che le due figure non possano coincidere.
Ed infatti l'esempio portato da MH5 è innegabile: se fosse sopravvissuto anche Regulus, col piffero che sarebbe diventato lui Sacerdote al posto di Shion e non certo per motivi esterni di continuity bensì perché un Pope fortissimo ma bimbominkia vale 100 volte meno di uno meno forte ma saggio ed intelligente.
Sagitter
Ma scusa Magno è il manga stesso che smentisce che il sacerdote è il più forte tra i saint!
Quando Shion doveva scegliere il suo successore fra Aiolos e Saga, sceglie il primo anche se ammette che Saga tra i due è il più forte.
La scelta ricade sul più saggio e sul più adatto che non sempre coincide con il più forte.
shakabest
infatti sagitter, shin sceglie appunto aiolos perchè saga sebben piu' forte ha il male dentro di se.

Fëa, magno riporta fonti ufficiali...il piu' adatto deve per forza coincidere con il piu' forte..perchè ricorda che il sacerdote è colui che è superiore agli 88 saint.

regulus è il pegasus della situazione...logico che nn parliamo di mera forza fisica...certo è che..se l'unico sopravvissuto fosse stato lui.. nn vedo chi altri al suo posto.

la continuity l'ho citata per dohko e sion... sapevamo che per forza doveva essere il 2do.

per quanto riguarda le fonti ufficiali, ecco cosa dice la taizen, che per quanto tu dica, è fonte ufficiale...se hai dubbi fai pure tradurre il pezzo a gripphit

>Il Gold Saint che diviene Sacerdote:

Una regola del Santuario e di tutti i Saint è quella che il migliore tra essi, diviene la persona guida di tutto il Santuario, il Gran Sacerdote, che decide poi chi tra i Saint è degno di divenire Sacerdote al suo posto.
Normalmente diventa Sacerdote uno dei 12 Gold Saint più meritevoli e dall'altissima intelligenza, il vecchio Sacerdote sceglie quindi colui che nella sua vita è stato impeccabile. Il Gold Saint divenuto Sacerdote, fornisce l'ordine imperiale a tutti gli altri Saint, dalla sua sede all'interno del Santuario, posto dopo le 12 case dello zodiaco.



il migliore tra essi..quindi indica chi unisce al meglio le qualità di forza, valora e coraggio.
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
Fëa, magno riporta fonti ufficiali...il piu' adatto deve per forza coincidere con il piu' forte..perchè ricorda che il sacerdote è colui che è superiore agli 88 saint.


Magno, tu riporti il tuo parere punto e basta. Non incominciare subito, che la questione finisce altrettanto subito.
Il Sacerdote è il più adatto tra i saint, non il più forte.

CITAZIONE
regulus è il pegasus della situazione...logico che nn parliamo di mera forza fisica...certo è che..se l'unico sopravvissuto fosse stato lui.. nn vedo chi altri al suo posto

Se fossero sopravvissuti Regulus, Shion, Dohko e Rasgado chi diventava sacerdote secondo te?
Il più forte è Regulus.


Per quanto riguarda la Taizen, quel trafiletto dal valore non comprovabile che hai incollato, conferma quanto ti stiamo dicendo.
Ikki no Phoenix23
CITAZIONE
Se fossero sopravvissuti Regulus, Shion, Dohko e Rasgado chi diventava sacerdote secondo te?
Il più forte è Regulus.

Ma non c'è bisogno neanche di dirlo o pensarlo..
Rasgado ma non ci sono minimamente dubbi..
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here