Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Lost Canvas Gaiden 01: Albafica - Capitolo 03
Saint Seiya Sorkino™ > I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya > Lost Canvas
Ikki no Phoenix23
Gaiden 01: Albafica - Capitolo 003

Scansioni thanks to Bunko e Base Crew
Contenuto Spoiler































Dialoghi Jap --> Fra by Archange
Contenuto Spoiler

P01
Luco: Que se passe-t-il cher invité ?
Luco: Y a-t-il un problème avec mon visage ?
Pefko: Seigneur Albafica ?
Albafica: ...
Albafica: (Cet homme est donc Luco, le guérisseur de l'île... mais... il...)


P02
Albafica: (il ressemble tant...)

P03
Albafica: (...à mon maître Lugonis...)
Luco: Monsieur ?
Albafica: Excusez-moi... vous ressemblez beaucoup à une de mes connaissances...
Albafica: Je suis Albafica des Poissons...
Luco: Poissons... un Gold Saint...

P04
Luco: Vous avez fait beaucoup de chemin depuis le Sanctuaire pour raccompagner mon disciple Pefko, mais je n'ai maintenant pas le temps d'être votre interlocuteur.
Luco: Veuillez m'en excuser.
Luco: Mes très chers patients m'attendent...
Albafica: ...
Luco: Veuillez attendre juste un petit peu.
Albafica: ?
Albafica: (Que...?)

P05
Malade: ...
Malade: Maître... Luco...
Malade: Je vous en prie... sauvez-moi !
Malade: Maître Luco...
Albafica: Une maladie contagieuse ?
Autres malades: Quelle horreur...
Malade: Je vous ne prie, je souffre...
Luco: Assiste-moi, Pefko.
Pefko: O... oui !!!


P06

Albafica: (Voici donc...)
Albafica: (... les remèdes de Luco dont parlent les rumeurs... mais un baume ne peut suffire à guérir une telle condition...)
Luco: Bien, venez donc par ici.
Luco: Vous êtes après tout venue me voir afin d'être soignée.


P07
Luco: Cette île est celle où tous les maux sont guéris.

P08
Luco: Et maintenant inspirez lentement. Cette main imprégnée de d'herbes médicinales ne dégage-t-elle pas un doux parfum ?
Luco: Laissez-le s'infiltrer par votre peau et vos narines afin d'en remplir votre corps.

P09
Luco: Et voilà, la maladie qui vous rongeait a désormais entièrement disparu.

P10
Albafica: !?
Autres malades: Les plaies sur sa peau ont disparu !
Autres malades: C'est un miracle !
Autres malades: Il est bel et bien le guérisseur aux miracles...
Autres malades: Des remèdes divins...
Autres malades: Maître Luco !! Maître Luco !!

P11
Autres malades: L'homme qui guérit tout !
Autres malades: Maître Luco !!!

P12
Luco: Ecoutez tous.
Luco: Je vous remercie d'être venus vous réunir auprès de moi pour me demander de l'aide.
Luco: Vous guérir est ma raison de vivre.
Luco: J'aimerais pouvoir retirer le poison des âmes et des corps des tous les gens qui sont.
Albafica: ...

P13
Luco: Et ainsi, tout le monde pourrait se tenir par la main.
Albafica: (Maître...)

P14
Luco: Veuillez m'excuser de vous avoir fait tant attendre.
Luco: Alors, quels problèmes Pefko a-t-il créé au Sanctuaire ?
Pefko: ...!
Albafica: Non...
Albafica: Pefko n'est pas en cause.
Luco: Ah ?
Albafica: Je suis venu sur cette île car une étoile maléfique, sombre présage d'une catastrophe, s'est mise à y briller...mais...
Sage: Il semble y avoir l'éclat d'une étoile maléfique... probablement les soldats d'Hadès.
Pefko: Mon maître Luco est devenu bizarre.
Albafica: Mais...


P15
Albafica: A vous voir je ne comprends plus trop.
Albafica: Il va falloir que je reconsidère un peu plus la situation.
Luco: Au fait, tout à l'heure vous m'avez dit que je ressemblais à une de vos connaissances...
Luco: C'était un malentendu... !
Albafica: C'était une personne solitaire, qui ne pouvait guérir les autres comme vous le faites. Il ne pouvait toucher les autres et était donc condamné à la solitude.

P16
Albafica: (Tout comme moi)
Albafica: Tout le contraire de vous.
Luco: Faites-vous allusion...
Luco: Au pénible ce sang empoisonné des Poissons ?
Albafica: !
Pefko: !?

P17
Albafica: Comment vous... ?
Luco: Dès que je vous ai vu j'ai senti votre douleur...
Luco: Mais si vous utilisiez mes remèdes...
Luco: Vous pourriez être guéri de ce sang.

P18
Luco: Et par là même de votre solitude.

P19
Albafica: Ce muguet... serait votre remède... ?
Luco: J'ai entendu dire que les Saints des Poissons développaient un sang toxique afin de supporter le parfum de leurs roses démoniaques.
Luco: A cause de ce sang, ils sont forcés de se tenir à l'écart des autres.

P20

Luco: Mais ne vous en faites plus.
Luco: Utilisons mes herbes médicinales afin de vous délivrer de votre solitude.




Traduzione Spoiler Fra--> Ita By Gold Saint 85
Contenuto Spoiler
Luco: Che succede, caro visitatore? Qualcosa non va con il mio aspetto?
Albafica: Costui è Luco, il Guaritore dell'isola, quindi ... Il suo volto ... E' così somigliante al maestro Lugonis ...
Albafica: Mi scusi ...E' che lei somiglia molto a una mia vecchia conoscenza ... Io sono Albafica di Pisces ...
Luco: Il Saint dei Pesci ... Avete affrontato un lungo viaggio dal Santuario per accompagnare il mio apprendista Pefko ... Tuttavia adesso non posso intrattenermi con voi. Perdonatemi ma ho diversi pazienti che mi aspettano ... E' questione di poco ...

Albafica e Pefko osservano i malati parlare tra loro ...
Una donna ha la peste e chiede di essere salvata ... Luco chiede a Pefko di preparare un'erba medica specifica ...

Albafica: Ecco dunque i famosi rimedi a cui ricorre Luco ... Tuttavia è impossibile che basti un balsamo a guarirla da una condizione così grave ...
Luco: E' per questo che sei venuta ... Per essere curata, giacchè questa è l'isola dove ogni male viene acquietato.

Luco accarezza il volto dell'ammalata col palmo della mano ...

Luco: Ora inspira lentamente. Avverti l'effluvio che promana dal balsamo di erbe sulla mia mano? Lascia che ti inebri dalle narici al cuore. Il male che ti affliggeva è sparito.

I malati restano basiti dalla scomparsa immediata dei segni della malattia dalla pelle della donna, tutti lodano le capacità taumaturgiche di Luco ...

Luco: Vi ringrazio di esservi qui riuniti per chiedermi aiuto. Guarire il prossimo è la mia ragione di vita. Debellare i veleni annidati nei corpi e nei cuori delle genti credo sia la cosa migliore, perchè possiamo poi stringerci le mani.

Albafica ripensa al suo maestro mentre osserva Luco circondato dalle persone ...

Luco: Mi perdoni se l'ho fatta attendere. Dunque quali problemi ha cagionato Pefko al Santuario?
Albafica: Nessuno, Pefko non è la causa della mia venuta. Son qui perchè sembra che una stella malefica risplenda su quest'isola come presagio di una grande rovina ... Tuttavia ...

Albafica ripensa alle parole di Sage e di Pefko ...

Albafica: Tuttavia ora che l'ho vista, temo di non aver capito tutto alla perfezione ... Ho bisogno di riconsiderare bene tutta la faccenda.
Luco: Già, poc'anzi mi avete detto che somiglio a qualcuno di vostra conoscenza ...
Albafica: E' stato un malinteso ... Si tratta di una persona che era solitaria come me, a cui era precluso circondarsi di gente, mentre lei addirittura guarisce gli altri.
Luco: Alludete per caso al sangue velenoso di Pisces, che detestate?
Albafica: E lei cosa ne sa... ?
Luco: Posso avvertire chiaramente la vostra sofferenza ... Ma se vuole io ho un rimedio ... Grazie al quale sareste liberato da quel sangue ... E dalla vostra solitudine.
Albafica: Mughetti... Sarebbero il rimedio...
Luco: Ho sentito dire che i Saint di Pisces sviluppano un sangue tossico al fine di resistere alla fragranza delle loro stesse rose demoniache ... A causa di quel sangue sono costretti a tenere gli altri a distanza. Ma le vostre preoccupazioni finiranno. Usando le mie erbe potrò porre fine alla vostra solitudine.

Luco tende ad Albafica dei mughetti ... Il Saint rivede Lugonis in Luco ...

◇Liberarsi del sangue venefico?? L'ombra di Lugonis su Luco e i suoi mughetti!


Traduzione Spoiler Fra --> Eng By Archange
Contenuto Spoiler
Chapter 3 - The healer

Luco: What's wrong dear guest? Something with my face?
Albafica: This man is Luco, the island's healer ... but ... he ... he looks so much like my master Lugonis ...
Albafica: Excuse me ... you look like someone I know ... I'm Pisces Albafica...
Luco: The Pisces Saint... You've come a long way from the Sanctuary to accompany my disciple Pefko, but now I have no time to talk with you. I apologize. My dear patients are waiting for me ... please wait just a little more.

Albafica and Pefko watch the patients murumuring. A woman with her skin eaten by the plague approaches, asking to be saved and Luco urges Pefko to prepare some herbs.

Albafica: So that's... the rumored remedies from Lucoout... a balm but not enough to heal such a condition ...
Luco: Well, come here. You came to me to be healed, because this island is where all illnesses are cured.

Luco puts his palm on the face of the patient.

Luco: Now inhale slowly. This hand impregnated with herbs has a sweet smell, doesn't it ? Let it seep through your skin and nostrils, fill your body with it. And now, the disease that gnawed you has entirely disappeared.

All patients around are surprised to see that in an instant the damage has disappeared from the skin of the woman, and all praise the miracles of Luco.

Luco: Thank you for gathering here to ask for my help. To heal you is my reason for living. I think it is good to remove the poison from souls and bodies of people so that we can all hold hands together.

Albafica thinks of his master while he watches Luco surrounded by all.

Luco: I apologize for making you wait so long. So, what problems Pefko created the Sanctuary ?
Albafica: No, it's unrelated to Pefko. I came to this island because a star of evil, dark omen of disaster, began to shine ... but ...

Albafica think about the words of Sage and Pefko.
Albafica: But you see ... I don't understand now. I will have to reconsider the situation a little more.
Luco: In fact, earlier you told me that I looked like someone you know ...
Albafica: It was a misunderstanding ... ! It was quite a solitary person like me, who could had to isolate from the others, unlike you, he couldn't begin to heal others people.

Luco: Are you referring to the Pisces poisoned blood that you hate?
Albafica: How do you ... ?
Luco: As soon as I saw you I felt your pain ... but if you use my medicine ... you could be cured of this blood. And thus of your solitude.


A huge field of lilies.

Albafica: These lilies ... would be your cure ...

Luco: I heard that the Pisces Saints develop a toxic blood to endure the smell of their demon roses. Because of this blood, they are forced to stay away from others. But don't worry anymore. Using my herbs can rid you of your loneliness. Luco tends some lilies to Albafica, while the silhouette is Lugonis surperpose on him.



Spoiler Jap thanks to 2ch
Contenuto Spoiler

第3話 癒しの人

ルコ「客人よ・・・?いかがなされました?私の顔に何か・・・?」アルバフィカ『・・・この男が薬師の島の
ルコ しかし・・・この男、なんて・・・わが師に・・・ルゴニス先生に似ているんだ・・・』「・・・失礼・・・
あまりに知人と似ていたもので・・・私は魚座のアルバフィカ・・・」ルコ「魚座・・・黄金聖闘士・・・わざわざ
聖域から弟子のペフコを送っていただいて申し訳ありませんが今は貴方の相手をしている時ではあり
ません 私の大事な患者たちが待っておりますゆえ・・・しばしそこでお待ちください」
ざわめく患者たちに目を向けるアルバフィカ達 疫病に蝕まれ肌の爛れた女が進み出て救いを求める
ペフコを促し薬草の準備をするルコ アルバフィカ『あれは・・・あれが噂に聞くルコの薬・・・だが薬
だけであの症状は・・・』ルコ「さあ来なさい 貴方は癒される為にここへ来たのだから ここは全てを
癒す島なのだから」患者の顔に掌を当てるルコ「そのままゆっくりと息を吸いなさい この掌に浸した
薬草の露の甘い香りがするでしょう やがてそれは貴方の皮膚や鼻腔を通り体を満たし 貴方の
体を蝕む病は全て消える・・・」瞬く間に病が癒え肌の爛れが消えた女に周囲の患者達が
奇蹟と驚愕しルコを称える ルコ「皆 私の下に集い頼ってくれてありがとう 私にとって貴方がたを
癒すのは生きがいです 全ての人の心からも体からも病たる毒は消えればいい こうして人々が
手を取り合えるように」 人々に取り囲まれるルコを見つめ、己の師を思うアルバフィカ
ルコ「すっかりお待たせしてしまい申し訳ありませんでしたな さて?ペフコが聖域で何かしでかし
ましたかな?」アルバフィカ「・・・いやペフコは関係ない今この島には凶星が輝き災厄を予兆して
います・・・ですが」セージとペフコの言葉を思い出すアルバフィカ「・・・ですが貴方を見て分からなく
なった 少し整理が必要のようだ」ルコ「そういえば先程私が誰か知人と似ているとも言っておられ
ましたが・・・」アルバフィカ「それも勘違いでした・・・!あの方は貴方のように人を癒すことも・・・
それどころか触れ合うことも出来ぬ孤独な人でした『私と同じように』貴方とは違う」ルコ「・・・それは
魚座の忌まわしき血のことをおっしゃっておられるのですかな?」アルバフィカ「・・・何故それを・・・?」
ルコ「ひと目見た時から貴方が苦しんでいることは分かりました・・・ですが私の薬草をもってすれば・・・
その毒の血は癒せるのですよ その孤独と共に」野原一面に広がる鈴蘭 アルバフィカ「薬草・・・
この一面の鈴蘭がか・・・」ルコ「魚座の黄金聖闘士は魔宮薔薇の香気に耐えるため己の血を毒で
染め上げると聞きました その血のため魚座は人と交わらず孤独を強いられると だけどもう良いのです
私の薬草で貴方をその孤独から解放してさしあげましょう」鈴蘭を差し出すルコに師の姿が重なる

◇毒の血からの解放!さし出されたルコの手に師・ルゴニスの姿が・・・。
Guren
CITAZIONE(Ikki no Phoenix23 @ May 30 2011, 01:40 PM) *
1 volume/gold me semble plausible



magari sbav.gif sbav.gif sbav.gif sarebbe il massimo!!!!
Ikki no Phoenix23
Ecco la trad dei dialoghi in Fra e in Eng By Archange
Contenuto Spoiler
Chapitre 3 - Le guérisseur
Luco: Que se passe-t-il cher invité ? Y a-t-il un problème avec mon visage ?
Albafica: Cet homme est donc Luco, le guérisseur de l'île... mais... il... il ressemble tant à mon maître Lugonis...
Albafica: Excusez-moi... vous ressemblez beaucoup à une de mes connaissances... Je suis Albafica des Poissons...
Luco: Le Saint des Poissons... vous avez fait beaucoup de chemin depuis le Sanctuaire pour raccompagner mon disciple Pefko, mais je n'ai maintenant pas le temps d'être votre interlocuteur. Veuillez m'en excuser. Mes très chers patients m'attendent... veuillez patientez juste un peu.

Albafica et Pefko regardent les malades murmurer entre eux.
Une femme à la peau rongée par la peste s'approche pour demander à être sauvée et Luco urge Pefko de préparer certaines herbes médicinales.

Albafica: Voici donc... les remèdes de Luco dont parlent les rumeurs... mais un baume ne peut suffire à guérir une telle condition...
Luco: Bien, venez donc par ici. Vous êtes venue me voir afin d'être soignée, car cette île est celle où tous les maux sont guéris.
Luco pose sa paume sur le visage de la malade.
Luco: Et maintenant inspirez lentement. Cette main imprégnée de d'herbes médicinales ne dégage-t-elle pas un doux parfum ? Laissez-le s'infiltrer par votre peau et vos narines afin d'en remplir votre corps. Et voilà, la maladie qui vous rongeait a désormais entièrement disparu.

Tous les malades aux alentours sont surpris de voir qu'en un instant les dommages ont disparu de la peau de la femme, et tous louent les miracles de Luco.

Luco: Je vous remercie d'être venus vous réunir auprès de moi pour me demander de l'aide. Vous guérir est ma raison de vivre. Je pense qu'il est bon de retirer le poison des âmes et des corps des gens, afin que nous puissions tous nous tenir la main.

Albafica repense à son maître alors qu'il regarde Luco entouré de tous.

Luco: Veuillez m'excuser de vous avoir fait tant attendre. Alors, quels problèmes Pefko a-t-il créé au Sanctuaire ?
Albafica: Non, Pefko n'est pas en cause. Je suis venu sur cette île car une étoile maléfique, sombre présage d'une catastrophe, s'est mise à y briller...mais...

Albafica repense aux paroles du Pope et de Pefko.
Albafica: Mais à vous voir... je ne comprends plus trop.Il va falloir que je reconsidère un peu plus la situation.
Luco: Au fait, tout à l'heure vous m'avez dit que je ressemblais à une de vos connaissances...
Albafica: C'était un malentendu... ! C'était tout comme moi une personne solitaire, qui ne pouvait se mêler de près aux autres, contrairement à vous, il n'aurait pu se mettre à guérir les autres.
Luco: Faites-vous allusion à ce sang empoisonné des Poissons que vous détestez ?
Albafica: Comment vous... ?
Luco: Dès que je vous ai vu j'ai senti votre douleur... mais si vous utilisiez mes remèdes... vous pourriez être guéri de ce sang. Et par là même de votre solitude.

Un immense champ de muguet.
Albafica: Ce muguet... serait votre remède...
Luco: J'ai entendu dire que les Saints des Poissons développaient un sang toxique afin de supporter le parfum de leurs roses démoniaques. A cause de ce sang, ils sont forcés de se tenir à l'écart des autres. Mais ne vous en faites plus. Utilisons mes herbes médicinales pourront vous délivrer de votre solitude. Luco tend du muguet vers Albafica, tandis que la silhouette de Lugonis se superpose sur lui.

◇Etre libéré de ce sang toxique ! L'ombre de Lugonis alors que Luco tend du muguet...

Contenuto Spoiler
Chapter 3 - The healer

Luco: What's wrong dear guest? Something with my face?
Albafica: This man is Luco, the island's healer ... but ... he ... he looks so much like my master Lugonis ...
Albafica: Excuse me ... you look like someone I know ... I'm Pisces Albafica...
Luco: The Pisces Saint... You've come a long way from the Sanctuary to accompany my disciple Pefko, but now I have no time to talk with you. I apologize. My dear patients are waiting for me ... please wait just a little more.

Albafica and Pefko watch the patients murumuring. A woman with her skin eaten by the plague approaches, asking to be saved and Luco urges Pefko to prepare some herbs.

Albafica: So that's... the rumored remedies from Lucoout... a balm but not enough to heal such a condition ...
Luco: Well, come here. You came to me to be healed, because this island is where all illnesses are cured.

Luco puts his palm on the face of the patient.

Luco: Now inhale slowly. This hand impregnated with herbs has a sweet smell, doesn't it ? Let it seep through your skin and nostrils, fill your body with it. And now, the disease that gnawed you has entirely disappeared.

All patients around are surprised to see that in an instant the damage has disappeared from the skin of the woman, and all praise the miracles of Luco.

Luco: Thank you for gathering here to ask for my help. To heal you is my reason for living. I think it is good to remove the poison from souls and bodies of people so that we can all hold hands together.

Albafica thinks of his master while he watches Luco surrounded by all.

Luco: I apologize for making you wait so long. So, what problems Pefko created the Sanctuary ?
Albafica: No, it's unrelated to Pefko. I came to this island because a star of evil, dark omen of disaster, began to shine ... but ...

Albafica think about the words of Sage and Pefko.
Albafica: But you see ... I don't understand now. I will have to reconsider the situation a little more.
Luco: In fact, earlier you told me that I looked like someone you know ...
Albafica: It was a misunderstanding ... ! It was quite a solitary person like me, who could had to isolate from the others, unlike you, he couldn't begin to heal others people.

Luco: Are you referring to the Pisces poisoned blood that you hate?
Albafica: How do you ... ?
Luco: As soon as I saw you I felt your pain ... but if you use my medicine ... you could be cured of this blood. And thus of your solitude.


A huge field of lilies.

Albafica: These lilies ... would be your cure ...

Luco: I heard that the Pisces Saints develop a toxic blood to endure the smell of their demon roses. Because of this blood, they are forced to stay away from others. But don't worry anymore. Using my herbs can rid you of your loneliness. Luco tends some lilies to Albafica, while the silhouette is Lugonis surperpose on him.
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
1 volume/gold me semble plausible

Beh, lascia il tempo che trova una affermazione del genere :'D
Mica il numero di pagine o di capitoli di un volume è una legge universale xd.png
Si potrebbe fare un volume da 5 capitoli da 20 pagine ciascuno, ad esempio. Perciò come supposizione non suppone nulla ^^"

La cosa certa è che Alba non finisce qua ancora sbav.gif

ed anche che i soliti rosiconi dovranno avere il solito eccesso di travaso di bile comeno.gif


Shiori inchino.gif
UltimateShiryu
il 'guaritore', bellissimo potersi permettere un capitolo di transizione pieno di dialoghi tra luco e albafica. mi sa che la parola gaiden qua è di facciata, questo sembra piu' un manga con tutti i crismi del caso. buon per noi
Gold Saint 85
Luco: Che succede, caro visitatore? Qualcosa non va con il mio aspetto?
Albafica: Costui è Luco, il Guaritore dell'isola, quindi ... Il suo volto ... E' così somigliante al maestro Lugonis ...
Albafica: Mi scusi ...E' che lei somiglia molto a una mia vecchia conoscenza ... Io sono Albafica di Pisces ...
Luco: Il Saint dei Pesci ... Avete affrontato un lungo viaggio dal Santuario per accompagnare il mio apprendista Pefko ... Tuttavia adesso non posso intrattenermi con voi. Perdonatemi ma ho diversi pazienti che mi aspettano ... E' questione di poco ...

Albafica e Pefko osservano i malati parlare tra loro ...
Una donna ha la peste e chiede di essere salvata ... Luco chiede a Pefko di preparare un'erba medica specifica ...

Albafica: Ecco dunque i famosi rimedi a cui ricorre Luco ... Tuttavia è impossibile che basti un balsamo a guarirla da una condizione così grave ...
Luco: E' per questo che sei venuta ... Per essere curata, giacchè questa è l'isola dove ogni male viene acquietato.

Luco accarezza il volto dell'ammalata col palmo della mano ...

Luco: Ora inspira lentamente. Avverti l'effluvio che promana dal balsamo di erbe sulla mia mano? Lascia che ti inebri dalle narici al cuore. Il male che ti affliggeva è sparito.

I malati restano basiti dalla scomparsa immediata dei segni della malattia dalla pelle della donna, tutti lodano le capacità taumaturgiche di Luco ...

Luco: Vi ringrazio di esservi qui riuniti per chiedermi aiuto. Guarire il prossimo è la mia ragione di vita. Debellare i veleni annidati nei corpi e nei cuori delle genti credo sia la cosa migliore, perchè possiamo poi stringerci le mani.

Albafica ripensa al suo maestro mentre osserva Luco circondato dalle persone ...

Luco: Mi perdoni se l'ho fatta attendere. Dunque quali problemi ha cagionato Pefko al Santuario?
Albafica: Nessuno, Pefko non è la causa della mia venuta. Son qui perchè sembra che una stella malefica risplenda su quest'isola come presagio di una grande rovina ... Tuttavia ...

Albafica ripensa alle parole di Sage e di Pefko ...

Albafica: Tuttavia ora che l'ho vista, temo di non aver capito tutto alla perfezione ... Ho bisogno di riconsiderare bene tutta la faccenda.
Luco: Già, poc'anzi mi avete detto che somiglio a qualcuno di vostra conoscenza ...
Albafica: E' stato un malinteso ... Si tratta di una persona che era solitaria come me, a cui era precluso circondarsi di gente, mentre lei addirittura guarisce gli altri.
Luco: Alludete per caso al sangue velenoso di Pisces, che detestate?
Albafica: E lei cosa ne sa... ?
Luco: Posso avvertire chiaramente la vostra sofferenza ... Ma se vuole io ho un rimedio ... Grazie al quale sareste liberato da quel sangue ... E dalla vostra solitudine.
Albafica: Mughetti... Sarebbero il rimedio...
Luco: Ho sentito dire che i Saint di Pisces sviluppano un sangue tossico al fine di resistere alla fragranza delle loro stesse rose demoniache ... A causa di quel sangue sono costretti a tenere gli altri a distanza. Ma le vostre preoccupazioni finiranno. Usando le mie erbe potrò porre fine alla vostra solitudine.

Luco tende ad Albafica dei mughetti ... Il Saint rivede Lugonis in Luco ...

◇Liberarsi del sangue venefico?? L'ombra di Lugonis su Luco e i suoi mughetti!
Ikki no Phoenix23
Grazie mille Gold! ho aggiunto la trad al primo post! xd.png
Gold Saint 85
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ May 30 2011, 02:20 PM) *
CITAZIONE
1 volume/gold me semble plausible

Beh, lascia il tempo che trova una affermazione del genere :'D
Mica il numero di pagine o di capitoli di un volume è una legge universale xd.png
Si potrebbe fare un volume da 5 capitoli da 20 pagine ciascuno, ad esempio. Perciò come supposizione non suppone nulla ^^"

La cosa certa è che Alba non finisce qua ancora sbav.gif

ed anche che i soliti rosiconi dovranno avere il solito eccesso di travaso di bile comeno.gif


Shiori inchino.gif


1 volume a gold sarebbe forse troppo, ma penso che ci sarà ALMENO un volume per ogni 2 gold
credo che ogni gold avrà lo stesso spazio (forse a parte doko\sion e deuteros\aspros) e forse potremo persino vedere qualcosa in più di suikyo, unity e ilias

prevedo che il gaiden avrà altri 4 capitoli (2 su lugonis e 2 sullo scontro) ... un 7 capitoli a gold penso sarebbe buono
titania76
un sogno che diventa realtà... tanti bei capitoli per gold e un volume tutto tutto dedicato ai gemelloni... questa si che sarebbe una notizia bomba (soprattutto un volume monografico per i gemelloni xd.png) gli altri... puff... scompaiono letteralmente ahahah

con la shiori ogni miracolo è possibile laughing.png
Rehl
Titania.. non essere così SPUDORATAMENTE di parte! Anche perchè Defteros e Aspros hanno già avuto un ampissimo spazio nel LostCanvas... ha già raccontato praticamente tutto quello che li riguarda! Io lascerei spazio anche agli altri 11, il povero Degel e lo sfortunato Cardia per primi. E poi un extra sugli sviluppi della loro presunta storia, hi hi hi! xd.png

Ovviamente un volumone extra sui Gemellini però non guasterebbe!!
titania76
mi dispiace ormai è più forte di me xd.png esistono solo i gemelloni e i gemellini wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif

e poi, per carità certo che voglio vedere e apprezzare un approfondimento su tutti gli altri ci mancherebbe... mi piace tantissimo questo su alba... ma con i gemelloni... prevedo che saranno svenimenti a gogò ahahah
wolferetic
AAAWWW, figo figo, vedo che questo Gaiden si protae ancora, bene bene!!! sbav.gif Non vedo l'ora di poter ammirare le scan!! alba1.gif

A me piacerebbe tanto vedere un Gaiden anche su Doko!! ♥ ♥ ♥ E magari pure su Regolino, hi hi! xd.png
Fëanor Spirito di fuoco
Bunko ha pubblicato le raw, nel pomeriggio le sistemiamo nel topic smile.png
Fëanor Spirito di fuoco
Eccole!!

Gaiden 01: Albafica - Capitolo 003
Contenuto Spoiler


































L'ultima in particolare è da sbav sbav.gif
Guybrush Ulysses Threepwood
Grazie, sono immagini bellissime! Non vedo l'ora che inizierete con l'impaginazione smile.png
MH-5
disegni stupendi wub.gif
Giochi di ombreggiature nuovi in questo capitolo...un esperimento molto apprezzato wub.gif

7 Pollici in su per Luco (che speriamo si ricordi presto di avere una surplice sleep.gif )

Peccato effettivamente così senza capire cosa dicono sembra ci sia un po' troppo "parla parla" happy.gif
Mephistopheles no Yoma
Anche io ho notato questa cura nell'ombreggiatura un po' differente rispetto al passato, la Shiori è in costante crescita oh.png

Ovviamente grazie per le immagini tutte stupefacenti!!!!
artemide
sono davvero spettacolari ed emozionanti...anche se non sono inziati i combattimenti mi piace che la shiori si sia presa un pò di tempo per "raccontare una storia"....

sono davvero curiosa di vedere la surplice di luco...
titania76
immagini davvero spettacolari e sul finale... quello sguardo affilato e quel ghigno appena intravisto di luco non lasciano presagire nulla di buono... temo per la sorte del buon alba e scommetto che il combattimento sarà sofferto e spettacolare.

splendida l'ultima immagni con la sovrapposizione di luco e lugonis
Fëanor Spirito di fuoco
In attesa di quella migliore, ecco la traduzione del velocissimo Archange:
Contenuto Spoiler

P01
Luco: Que se passe-t-il cher invité ?
Luco: Y a-t-il un problème avec mon visage ?
Pefko: Seigneur Albafica ?
Albafica: ...
Albafica: (Cet homme est donc Luco, le guérisseur de l'île... mais... il...)


P02
Albafica: (il ressemble tant...)

P03
Albafica: (...à mon maître Lugonis...)
Luco: Monsieur ?
Albafica: Excusez-moi... vous ressemblez beaucoup à une de mes connaissances...
Albafica: Je suis Albafica des Poissons...
Luco: Poissons... un Gold Saint...

P04
Luco: Vous avez fait beaucoup de chemin depuis le Sanctuaire pour raccompagner mon disciple Pefko, mais je n'ai maintenant pas le temps d'être votre interlocuteur.
Luco: Veuillez m'en excuser.
Luco: Mes très chers patients m'attendent...
Albafica: ...
Luco: Veuillez attendre juste un petit peu.
Albafica: ?
Albafica: (Que...?)

P05
Malade: ...
Malade: Maître... Luco...
Malade: Je vous en prie... sauvez-moi !
Malade: Maître Luco...
Albafica: Une maladie contagieuse ?
Autres malades: Quelle horreur...
Malade: Je vous ne prie, je souffre...
Luco: Assiste-moi, Pefko.
Pefko: O... oui !!!


P06

Albafica: (Voici donc...)
Albafica: (... les remèdes de Luco dont parlent les rumeurs... mais un baume ne peut suffire à guérir une telle condition...)
Luco: Bien, venez donc par ici.
Luco: Vous êtes après tout venue me voir afin d'être soignée.


P07
Luco: Cette île est celle où tous les maux sont guéris.

P08
Luco: Et maintenant inspirez lentement. Cette main imprégnée de d'herbes médicinales ne dégage-t-elle pas un doux parfum ?
Luco: Laissez-le s'infiltrer par votre peau et vos narines afin d'en remplir votre corps.

P09
Luco: Et voilà, la maladie qui vous rongeait a désormais entièrement disparu.

P10
Albafica: !?
Autres malades: Les plaies sur sa peau ont disparu !
Autres malades: C'est un miracle !
Autres malades: Il est bel et bien le guérisseur aux miracles...
Autres malades: Des remèdes divins...
Autres malades: Maître Luco !! Maître Luco !!

P11
Autres malades: L'homme qui guérit tout !
Autres malades: Maître Luco !!!

P12
Luco: Ecoutez tous.
Luco: Je vous remercie d'être venus vous réunir auprès de moi pour me demander de l'aide.
Luco: Vous guérir est ma raison de vivre.
Luco: J'aimerais pouvoir retirer le poison des âmes et des corps des tous les gens qui sont.
Albafica: ...

P13
Luco: Et ainsi, tout le monde pourrait se tenir par la main.
Albafica: (Maître...)

P14
Luco: Veuillez m'excuser de vous avoir fait tant attendre.
Luco: Alors, quels problèmes Pefko a-t-il créé au Sanctuaire ?
Pefko: ...!
Albafica: Non...
Albafica: Pefko n'est pas en cause.
Luco: Ah ?
Albafica: Je suis venu sur cette île car une étoile maléfique, sombre présage d'une catastrophe, s'est mise à y briller...mais...
Sage: Il semble y avoir l'éclat d'une étoile maléfique... probablement les soldats d'Hadès.
Pefko: Mon maître Luco est devenu bizarre.
Albafica: Mais...


P15
Albafica: A vous voir je ne comprends plus trop.
Albafica: Il va falloir que je reconsidère un peu plus la situation.
Luco: Au fait, tout à l'heure vous m'avez dit que je ressemblais à une de vos connaissances...
Luco: C'était un malentendu... !
Albafica: C'était une personne solitaire, qui ne pouvait guérir les autres comme vous le faites. Il ne pouvait toucher les autres et était donc condamné à la solitude.

P16
Albafica: (Tout comme moi)
Albafica: Tout le contraire de vous.
Luco: Faites-vous allusion...
Luco: Au pénible ce sang empoisonné des Poissons ?
Albafica: !
Pefko: !?

P17
Albafica: Comment vous... ?
Luco: Dès que je vous ai vu j'ai senti votre douleur...
Luco: Mais si vous utilisiez mes remèdes...
Luco: Vous pourriez être guéri de ce sang.

P18
Luco: Et par là même de votre solitude.

P19
Albafica: Ce muguet... serait votre remède... ?
Luco: J'ai entendu dire que les Saints des Poissons développaient un sang toxique afin de supporter le parfum de leurs roses démoniaques.
Luco: A cause de ce sang, ils sont forcés de se tenir à l'écart des autres.

P20

Luco: Mais ne vous en faites plus.
Luco: Utilisons mes herbes médicinales afin de vous délivrer de votre solitude.
Rehl
Grazie alla fantastica Shiori, ma soprattutto GRAZIE a tutti voi che faticate (e avete tanto faticato) per farci leggere in anteprima questi splendidi lavori!!!! Siete GRANDIOSI! sbav.gif
Manichan
Scintille negli occhi, troppo belle da guardare. L'oscar per la miglior pagina va alla numero 12 a mani basse: espressività dei volti pazzesca sbav.gif
wolferetic
WAAW, le scan!!! Belle belle belle, 10 pollici in su per la Shiori sama, magnifico!!! Grazie mille ragazzi per deliziarci con queste perle!! wub.gif wub.gif
Gold Saint 85
P01
Luco: Che succede, caro ospite?
Luco: Qualcosa non va con la mia faccia?
Pefko: Nobile Albafica?
Albafica: ...
Albafica: (Costui è Luco, il Guaritore dell'Isola... Ma... Lui...)


P02
Capitolo 03 - Il Guaritore

Albafica: (Somiglia così tanto...)

P03
Albafica: (... Al maestro Lugonis... )
Luco: Allora?
Albafica: Mi scusi... Ma lei somiglia in modo impressionante a una persona di mia conoscenza...
Albafica: Sono Albafica di Pisces...
Luco: Pisces... Un Gold Saint...

P04
Luco: So che avete affrontato un lungo viaggio per riportare il mio assistente Pefko dal Santuario, tuttavia non ho tempo ora per intrattenermi con voi.
Luco: Vogliate scusarmi.
Luco: I miei cari pazienti mi attendono...
Albafica: ...
Luco: Dovrete pazientare solo un po'.
Albafica: ?
Albafica: (Cosa... ?)

P05
Ammalata: ...
Ammalata: Luco... Maestro...
Ammalata: Vi prego... Salvatemi!
Ammalata: Maestro Luco...
Albafica: Una malattia contagiosa?
Ammalati assortiti: Che orrore...
Ammalata: Vi prego, sto soffrendo...
Luco: Vieni ad aiutarmi, Pefko.
Pefko: Si!!!


P06
Albafica: (Sono questi allora...)
Albafica: (... Le cure a cui Luco si dice ricorra... Tuttavia una pomata non potrà bastare per guarire una malattia tanto avanzata...)
Luco: Bene, avvicinati ora.
Luco: Siete giunti fin qui per vedermi al fine di essere curati.


P07
Luco: Questa è l'isola dove ogni male viene acquietato.

P08
Luco: Ora inspira lentamente. Avverti l'effluvio che promana dal balsamo di erbe sulla mia mano?
Luco: Lascia che ti inebri dalle narici all'intero corpo.

P09
Luco: Ecco qua. Il male che ti affliggeva è sparito.

P10
Albafica: !?
Ammalati: Le piaghe sulla sua pelle sono scomparse!
Ammalati: E' un miracolo!
Ammalati: E' davvero un guaritore miracoloso...
Ammalati: I suoi rimedi sono divini...
Ammalati: Maestro Luco!! Maestro Luco!!

P11
Ammalati: Colui che sconfigge qualsiasi male!
Ammalati: Maestro Luco!!!

P12
Luco: Voi tutti!
Luco: Voglio ringraziarvi per esservi riuniti in questo luogo per chiedere il mio aiuto.
Luco: Guarire tutti voi è la mia ragione di vita.
Luco: Vorrei poter estirpare ogni veleno che afflige i vostri corpi e il vostro spirito.
Albafica: ...

P13
Luco: Perchè la gente di tutto il mondo possa tenersi per mano.
Albafica: (Maestro...)

P14
Luco: Vogliate scusarmi se vi ho fatto attendere.
Luco: Ditemi dunque, che guaio ha combinato Pefko per esser ricondotto fin qui dal Santuario?
Pefko: ...!
Albafica: Non è questo...
Albafica: Pefko non è il motivo della mia missione.
Luco: No?
Albafica: Sono giunto fin qui poichè una stella malefica, presagio della rovina, ha iniziato a risplendere su quest'isola. Tuttavia...

Sage: Mi è parso di scorgere la luce di una stella sinistra... E' possibile che si tratti dell'Armata di Hades...
Pefko: Persino il mio maestro Luco è cambiato...

Albafica: Tuttavia...


P15
Albafica: Ora che l'ho vista all'opera sono un po' confuso.
Albafica: Ho bisogno di rivalutare bene tutta questa faccenda.
Luco: Infatti mi avete anche detto che la mia faccia non vi è nuova...
Albafica: No, mi ero sbagliato... !
Albafica: Si trattava di un uomo solitario a cui non era dato di guarire il prossimo come può lei. Non gli era concesso avere contatti con gli altri e quindi era condannato alla solitudine.

P16
Albafica: (Esattamente come me)
Albafica: Direi il suo opposto.
Luco: Ah voi vi state riferendo...
Luco: Al sangue venefico dei Pesci, causa di dolore?
Albafica: !
Pefko: !?

P17
Albafica: Come fa lei a... ?
Luco: Appena vi ho visto ho percepito la vostra sofferenza...
Luco: Ma se vorrete affidarvi alle mie cure...
Luco: Potrete essere liberato da quel sangue.

P18
Luco: Nonchè dalla vostra solitudine.

P19
Albafica: Mughetto... Sarebbe questa la vostra cura... ?
Luco: Ho sentito dire che i Saint di Pisces sviluppano un sangue tossico al fine di sopportare la fragranza delle loro stesse rose demoniache.
Luco: Quel sangue li costringe a tenersi alla larga da tutti.

P20
Luco: Ma non dovrete soffrire un minuto di più.
Luco: Userò le mie piante medicinali per guarirvi dalla vostra solitudine.

◇Liberarsi del sangue venefico?? L'ombra di Lugonis su Luco e i suoi mughetti!
Ikki no Phoenix23
Ma che disegni Stupemdi!! dabin9.gif la qualità è altissima!! l'ultima scan è fenomenale! xd.png
brava la mia Shiorina! dabin.gif
Fëanor Spirito di fuoco
Ripartiamo immediatamente (o quasi xd.png ) con i capitoli del Gaiden!!

Buona Lettura!!
http://www.lostcanvas.it/2011/07/lost-canv...a-capitolo-003/


PS: Odio i capelli brizzolati di Luco e Lugonis lol.gif
Guren
Grazie ragazzi wub.gif lo scarico al volo e me lo gusto!
MH-5
sono brizzolati davvero? ph34r.gif
non me n'ero mica accorto...ma secondo voi di che colore saranno? (io dico rossi, quasi sicuramente) laugh.gif
Orion81
Grazie, grazie ed ancora GRAZIE!
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
sono brizzolati davvero? ph34r.gif
non me n'ero mica accorto...ma secondo voi di che colore saranno? (io dico rossi, quasi sicuramente)


O brizzolato o a pois xd.png, non ho ben capito che effetto vogliono rendere facendoli così oh.png
Pure io dico che Lugonis li ha rossi scuri, mentre per Luco vedrei una tinta più chiara.
Ikki no Phoenix23
Si credo proprio che il pois sia l'effetto del brizzolato..
cmq erano scuri...
se come dite voi rossi..ma sullo scuro..
io dico nero pece.. xd.png
CancerCarlo
Doamnda: "perchè Don Luco" e non "Sommo Luco" o "Grande Luco" ecc....
Fëanor Spirito di fuoco
Un po' per variare, un po' per trovare il titolo più adatto smile.png

"Sommo" era troppo, di "Grande" ne abbiamo abusato.. "Don", da intendere come troncamento di "Dominus", quindi il maschile del titolo "Donna", da vocabolario "titolo che si premette al nome di una persona di riguardo" ci stava meglio di altri wink.png

Rendere tutti i "sama" nel modo più opportuno non è semplice; del resto non renderli per noi è sinonimo di resa :'D

Ormai è andata, ma se hai qualche suggerimento per situazioni future spara pure laughing.png
MH-5
CITAZIONE(Ikki no Phoenix23 @ Jul 6 2011, 10:34 AM) *
Si credo proprio che il pois sia l'effetto del brizzolato..
cmq erano scuri...
se come dite voi rossi..ma sullo scuro..
io dico nero pece.. xd.png

ma nero pece li avrebbe fatti come quelli di ade credo unsure.gif

comunque a me piaceva pensare anche anche un provinciale "mastro Luco" laugh.gif
Fëanor Spirito di fuoco
E quella provinciale è la via giusta, infatti qualcosa di simile l'abbiamo fatta dire a Pefkos.. che esagera anche a parlare così -.-"
CancerCarlo
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Jul 6 2011, 12:09 PM) *
Un po' per variare, un po' per trovare il titolo più adatto smile.png

"Sommo" era troppo, di "Grande" ne abbiamo abusato.. "Don", da intendere come troncamento di "Dominus", quindi il maschile del titolo "Donna", da vocabolario "titolo che si premette al nome di una persona di riguardo" ci stava meglio di altri wink.png

Rendere tutti i "sama" nel modo più opportuno non è semplice; del resto non renderli per noi è sinonimo di resa :'D

Ormai è andata, ma se hai qualche suggerimento per situazioni future spara pure laughing.png



capito. Mi aveva lasciato un po' stupefatto perchè mi sapeva di "curato"
MH-5
CITAZIONE
capito. Mi aveva lasciato un po' stupefatto perchè mi sapeva di "curato"

beh...in fondo è un curatore lol.gif

ok, era pessima, lo so sleep.gif

Ikki no Phoenix23
CITAZIONE(MH-5 @ Jul 6 2011, 01:56 PM) *
ma nero pece li avrebbe fatti come quelli di ade credo unsure.gif

Io ho detto "erano" in giovine età happy.gif ora essendo brizzolati la shiori ha fatto quell'effetto wink.png
però è una mia mera supposizione xd.png
MH-5
CITAZIONE(Ikki no Phoenix23 @ Jul 7 2011, 10:20 AM) *
CITAZIONE(MH-5 @ Jul 6 2011, 01:56 PM) *
ma nero pece li avrebbe fatti come quelli di ade credo unsure.gif

Io ho detto "erano" in giovine età happy.gif ora essendo brizzolati la shiori ha fatto quell'effetto wink.png
però è una mia mera supposizione xd.png

aaahh ho capito...si potrebbe essere...ma io me l'ero sempre immaginato rosso scuro, quasi castano ambrato lol.gif

al massimo così


però devo ammettere che anche così non starebbe male
Ikki no Phoenix23
Bè anche cosi fanno un bell effetto! xd.png
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here