Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Orion, Mime e Alcor vs Rhada, Minos e Aiacos
Saint Seiya Sorkino™ > I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya > Saint Seiya
Mephistopheles no Yoma
L'altra sera stavo rivedendo la serie di Asgard a casa di un amico e abbiamo iniziato a parlare della forza dei god warrior anche per via della riproposizione della saga di hades su mediaset premium. Ecco come mi è venuta l'idea di creare questo sondaggio: i più forti di Odino contro i più forti di Hades si scontrano in una total war!!

Faccio le dovute precisazioni. I tre spectre sono da considerarsi esclusivamente come quelli di kurumada del 1900, non le bestie della Shiori e Alcor indossa la god robe del fratello.

Chi vince? Chi resta vivo?
Dopo dico la mia


Risolto, ora il sondaggio va
titania76
ma che sondaggio fantasioso xd.png

allora vediamo un pò...

se consideriamo le caratteristiche che l'anime ha rivelato direi che il membro più ostico del primo gruppo è Sigfried per via della sua quasi invulnerabilità e Mime con le tecniche "musicali" può dare forti problemi ma sappiamo che su Rada la musica non funziona visto che in quattro e quattr'otto fa Orfeo. Mi pare che Bud (Alcor) non possa avere scampo contro Minos e la sua tecnica delle marionette ma anche semplicemente contro Aiacos credo avrebbe problemi. Alla fine dei conti rimarrebbe solamente Sigfried contro i tre giudici.

Direi vittoria scontata per i giudici di Hades... xd.png magari con Aiacos unica perdita del gruppo. tutto sommato mi pare il più debole dei tre.
Fëanor Spirito di fuoco
Mmm.. vediamo!


Provo a creare degli incroci diretti, vediamo che ne esce fuori.

Orion vs Rhada: Potenza difensiva vs Potenza offensiva! Orion potrebbe vincere alla "Homer", cioè prendendo botte per 48 ore senza farsi male e poi colpire un Rhadamanthys stremato.. se non recupera fiato. Non è molto probabile che Rhada riesca a superare il problema invulnerabilità, quasi impossibile invece trovo che Orion abbia abbastanza forza per uccidere Rhada in situazione normale. Insomma un bello stallo.

Mime vs Minos: Uno scontro di cosmo mostruoso e fili volanti xd.png
Che battaglia!! Entrambi tosti e resistenti, penso che i reciproci fili impedirebbero le loro tecniche speciali. Resterebbe a Mime il vantaggio illusorio della musica, ma per Minos non è determinante. Lo scontro allora si sposta sulle mere mazzate cosmiche.. e lì Mime è ancora più pauroso.. Minos non può che morire con dignità.

Alcor vs Aiacos: Lo scontro più facile, tra un picchiatore aggressivo e tremendo e una pippa. Alcor si rivolta Aiacos come un calzino, poi lo uccide prima di morire di noia.

Così ci sarebbe un 3 vs 1 con Rhada e Rhada non può che morire. Al limite, per orgoglio, si autodistrugge portandosi dietro Orion, per una questione di principio xd.png
Vittoria del gruppo Odino per 2 a 0 comeno.gif



Adesso invece provo ad immaginare davvero lo scontro "totale", anche se è difficile e ci sono un sacco di variabili.
Do per scontata la cooperatività nei due gruppi (anche se per gli Spectre è una chimera).

Il gruppo di Asgard si schiera così: Orion come scudo umano, dietro di lui Alcor che attacca e ancora più dietro Mime che suona.
Il gruppo di Hades si schiera così: Aiacos e Rhada all'attacco in avanti, Minos a tirare i fili (nel senso letterale xd.png ) da dietro.

Gli spectre si lanciano all'attacco su Orion, ma la musica di Mime gliene fa vedere tanti così iniziano a pestare tutti gli Orion che riescono, colpendo anche il vero Orion che incassa da bravo scudo xd.png.
Minos allora interviene tirando via "gli" Orion coi suoi fili e prova a farlo a pezzi alla faccia dell'invulnerabilità!
E' allora che scatta Alcor scagliandosi su Aiacos, Mentre Rhada si getta su Mime.
Mime intrappola Rhada con la Cetra, Aiacos prova a seminare Alcor ma viene raggiunto e massacrato senza appello.
Minos nel frattempo riesce a smembrare Orion.. i suoi tronconi invulnerabili cadono a terra.
Alcor e Minos si affrontano, il primo lotta ma viene intrappolato dai fili di Minos.
Nel frattempo Mime ha ucciso Rhada ed ha la suddetta scena davanti. Spezza i fili di Minos ed in 2 hanno vita facile sullo spectre.

Anche qui, Asgard 2 - Hades 0.. la solita perdita è quella di Orion.



Sagitter
Secondo me il gruppo dei god warrior vince anche se potrebbe scapparci il morto.
Orion è potentissimo, nemmeno Ikki è riuscito a batterlo da solo e hanno dovuto unirsi in 5 più il cosmo di Athena per atterrarlo.
Mime cosmicamente dovrebbe essere ai livelli di Saga, quindi visto che Kanon ha battuto Rhada, Mime dovrebbe vincere contro i giudici.
Alcor potrebbe essere messo in difficoltà sia da Aiacos che da Minos, quindi forse lui è la vittima più probabile.
titania76
sinceramente io non vedo Mime cosmicamente agli stessi livelli di Saga anche se in un altro topic se ne era parlato abbondantemente. non farei molto affidamento sui dialoghi del DS per valutarne la potenza.
Cancer no Sage
Io concordo con Titania, Mime che possiede un cosmo più forte di Minos mi pare una esagerazione.... Il cosmic marionet farebbe fuori 3 dei 2 guerrieri di Asgard... l'unico vivo resterebbe Orion ma contro i tre generali morirebbe immediatamente... Credo che se Sirio è riusciuto ad individuare il punto debole di Orion potrebbe farlo facilmnte pure Radamantis o Minos
Orion81
Ma voi siete così sicuri che Orion muoia? Io non credo proprio! Sirio non scopre il suo punto debole, semmai e' il suo maestro e sfido a trovare un giudice con la stessa esperienza e acume! Poi nonostante i bronzee lo scoprano com non riescono a metterlo al tappeto, manco il flauto di Siria ci riesce! Orion poi dispone di un attacco devastante che danneggerebbe seriamente sia rada che aiacos! Minos forse con le sue doti si salverebbe. Mime a mio modo di vedere e' inferiore a Minos ma metterebbe in seria difficoltà gli altri due. Bud e l'unico che vedo malouccio... Con Orion da solo metterebbe ko 2 giudici su 3, poi Minos probab soccomberebbe sotto il gioco di squadra o si ritira per non rimetterci la pellaccia! Tutta un'altra storia se consideriamo i 3 giudici del LC in quel caso credo vincerebbero loro con Orion costretto agli straordinari pesanti per fronteggiarli tutti e 3 specialmente se si considera Rada col sangue di Hades nelle vene!
Ice Queen
Come fanno i giudici a uccidere Orion? Forse solo Rada con Caution che come sfera di energia è molto grande ... se investe in pieno Orion prende anche il punto debole ... altrimenti non saprei davvero come. Questo è un vantaggio mica da ridere, anche se poi Orion non riesce a fare nulla per la differenza di forza, fatta eccezione di Aiacos che è veramente debolissimo.
Magari Minos e Rada ammazzano Alcor, ma poi nel 2 vs 2 tra la difesa di Orion e la potenza offensiva di Mime vincono i primi e non con troppa fatica.
Ragazzi nel sondaggio si sta parlando dei giudici del 900 ... mica quei mostri della Shiori.
Forse basta solo Aiacos della Shiori ... a battere tutti e tre i giudici di Kurumada.
Sagitter
Guardate che Mime viene definito pari/superiore a Saga nei doppiaggi originali, non nel DS!
Ikki dopo aver affrontato Gemini, affronta Mime non riesce a batterlo subito, dicendo prima che il cosmo è come quello di Saga, poi dice che cresce ancora.
Oltretutto Mime ha attacchi sia fisici che illusori e con le sue corde potrebbe contrastare il marionation. Sinceramente Minos non mi pare più forte di lui.
Thalas
Secondo me vincerebbero i Tre Giudici... Dopotutto, Dovrebbero essere quasi al livello dei Gold Saint, no? I God Warrior sono stati sconfitti dai Bronze con alcune difficoltà, ma non mi sembra che Seiya&Co si siano massacrati come nella scalata delle Dodici Case... Ma questa è solo una mia impressione.
Sagitter
E grazie alle 12 case non avevano nemmeno appreso il 7° senso!
Ad Asgard anche con l'esperienza acquisita hanno trovato parecchie difficoltà, soprattutto con quei 3 del sondaggio!
Thalas
CITAZIONE(Sagitter @ Jun 14 2011, 07:34 PM) *
E grazie alle 12 case non avevano nemmeno appreso il 7° senso!
Ad Asgard anche con l'esperienza acquisita hanno trovato parecchie difficoltà, soprattutto con quei 3 del sondaggio!


Contro i Giudici hanno trovato difficoltà anche i Gold, che hanno già da un pezzo il 7° senso e molta più esperienza dei Bronze. Ma questo, come ho già scritto, è un mio parere, non certo la realtà. Ogni voto è puramente personale e devo dire che questa discussione è interessante sotto questo punto di vista.
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
Contro i Giudici hanno trovato difficoltà anche i Gold


E quando? Nell'unico 1 vs 1 "serio", Kanon senza armatura sconfigge Rhada!!
Aiacos è ridicolo come avversario per Ikki (che è lo stesso che perde contro Mime, pareggia contro Alcor e lotta contro Orion dato che contro Kanon prende botte), Minos è più forte di Hyoga che si fa fregare da un pugno di Lycaon lol.gif

I Giudici di Kuru "si dice", "pare che", "dovrebbero", "a logica" etc etc sono forti quando i gold più forti, nei fatti non sono nemici così terribili smile.png

In LC tutti quei "si dice" diventano fatti acclarati! sbav.gif
Orion81
Senza contare che se si giudica la forza dei Giudici di Kuru al castello di Pandora, nello specofico quando Rada sconfigge facilmente 3 gold, questi sono sotto l'influsso della barriera eretta da Hades che riduce ad 1/10 le potenzialità dei 3...Sul fatto che Kanon non abbia avuto difficoltà contro Rada, non sono daccordo dato che comunque sia è costretto a sacrificare la propria vita per levarlo di mezzo, lo stesso Kanon viene sorpreso da Minos e Aiacos, poi Ikki si libera del giudice di Garuda facilmente è vero e Minos fa la fine del fesso...ma questo è il Kuru....se prendiamo i Giudici del LC beh è tutta un'altra storia direi! Quelli si che sono degni del titolo che portano!! Lo stesso Aiacos si dimostra 1000 volte superiore al suo successore!
Ciononostante ad Asgard i bronze faticano molto più che in ogni altro episodio a sconfiggere i God, infatti contro tutti e tre i personaggi del sondaggio faticano come non mai: contro Mime Shun rischia grossissimo e se non fosse stato per Ikki ciao ciao Andromeda e com anche Phoenix fatica di brutto! Alcor si blocca da solo convertendosi se no non so come finiva....su Orion sono troppo di parte ma è palese ed evidente a tutti che è uno dei pochissimi cavalieri in Saint Seiya che mette al tappeto tutti i bronzini senza faticare troppo, se non fosse stato per quel vecchietto impiccione di Dokho col cavolo che arrivavano al suo punto debole, poi anche il modo in cui colpiscono Orion ha del grottesco, dato che il punto debole è sito nella schiena, lui è invulnerabile su tutto il corpo e God robe e arrivano a colpirlo dal davanti….Nonostante ciò non riescono a sconfiggerlo, anzi alla fin fine è lui che salva le chiappette ai bronzini smile.png
helois
condivido il pensiero di Orion,ma purtroppo bisogna considerare quelli del Kurumada..

considerando quelli del Kuru,i tre giudici ne escono sconfitti,con casomai un cavaliere di Asgard,Alcor,in meno,ma lo scontro è a vantaggio dei guerrieri nordici..

cerco di farmi spiegare senza considerare i contendenti gestiti da questo o quella autore/ice:

Giudici

- i fili di Minosse sono a corto raggio,ma controllano la volontà dell'avversario

- Aiacos ha il garuda flap che scaglia l'avversario in aria,o un'illusione

- Rhada ha un Greatest Caution che è una sfera di energia

Cavalieri di Asgard

- le corde dell'arpa di Mime sono a più lungo raggio e impediscono i movimenti

- Alcor ha dalla sua una potenza maggiore di Mizar,Alcor però non dimostra di avere il colpo dei Ghiacci Eterni(usando la tecnica è vittoria degli Asgardiani a mani basse.. basta congelare gli avversari e colpirli..congelare e colpire.. lol.gif )

- Orion ha un corpo invulnerabile tranne un piccolo punto, potenza di attacco invidiabili quali Spada di Asgard e Occhi del Drago

caso per caso
Mime vs Minosse: le corde dell'arpa son più lunghe,vince Mime polverizzando la surplice e tagliuzzando Minosse 1
Mime vs Aiacos: Mime può esser lanciato in aria,ma si arreggerà con le corde come visto con Andromeda, poi segue il copione con Minosse 1
Mime vs Rhadamantis: potrebbe avere difficoltà,in quanto Mime non dimostra di avere tecniche difensive,ma d'altro canto è possibile cercare di ingannare Rhada con le illusioni(alla fine è riuscito Shun a guardare per terra e vedere l'ombra..) e vincere con fatica oppure Mime potrebbe andare per l'annientamento a vicenda X o 2

Alcor vs Minosse: per lanciare gli artigli si deve avvicinare a Minosse o colpisce abbastanza forte-veloce parecchie volte o finisce nel Cosmic marionation X o,più probabile, 2
Alcor vs Aiacos: qui c'è uno scaglia in aria contro artigliate,Alcor potrebbe farsi lanciare e cadere inesorabilmente su Aiacos cercando di colpirlo,ma lo scontro sarebbe lunghissimo(e noiosissimo),forse una chance Aiacos potrebbe usare l'illusione,ma Alcor potrebbe essre comunque veloce e colpire il giudice X
Alcor vs Rhadamantis: qui Alcor deve esser veloce,ma veloce.. colpire con precisione Rhada indebolendolo ed evitare le Greatest Caution.. un errore ed è perduto propendo un 2,ma anche il solito annientamento a vicenda X

Orion vs Minosse: si gioca tutto su chi colpisce prima, Spada di Asgard vs capacità di Minosse ad avvicinarsi abbastanza da usare la Cosmic Marionation
Orion-Spada di Asgard,Minosse viene scagliato in aria,Occhi del Drago subito e Minosse è finito 1
Minosse evita la spada di Asgard,usa il cosmic marionation su Orion,gli spacca un po' tutte le ossa,Orion continua a vivere tranquillamente visto che è invulnerabile, l'armatura è parecchio resistente,Minosse potrebbe esser stremato prima di riuscire a spezzare tutta l'armatura e nello spezzare e le ossa della schiena beccare il punto preciso e perforare il cuore..Orion comunque non è tipo da rimanere fermo a prenderle.. anche un Occhi del Drago su un Minosse stanco potrebbe esser fatale 1
Orion vs Aiacon: dipende da chi scaglia prima l'altro..ma anche scagliato a terra Orion ha molte difese,forse l'illusione di Aiacos potrebbe giocare a vantaggio,ma sempre illusione rimane.. 1
Orion vs Rhadamantis: battaglia aperta a chi mena di più e soprattutto all'armatura che resiste di più,perchè se anche si dovesse rompere l'armatura nordica,bisogna che il Greatest Caution becchi il preciso punto sulla schiena..
X o annientamento reciproco iniziato da Rhada,sempre X
Thalas
CITAZIONE(titania76 @ Jun 13 2011, 03:42 PM) *
ma che sondaggio fantasioso xd.png

allora vediamo un pò...

se consideriamo le caratteristiche che l'anime ha rivelato direi che il membro più ostico del primo gruppo è Sigfried per via della sua quasi invulnerabilità e Mime con le tecniche "musicali" può dare forti problemi ma sappiamo che su Rada la musica non funziona visto che in quattro e quattr'otto fa Orfeo. Mi pare che Bud (Alcor) non possa avere scampo contro Minos e la sua tecnica delle marionette ma anche semplicemente contro Aiacos credo avrebbe problemi. Alla fine dei conti rimarrebbe solamente Sigfried contro i tre giudici.

Direi vittoria scontata per i giudici di Hades... xd.png magari con Aiacos unica perdita del gruppo. tutto sommato mi pare il più debole dei tre.


Sono d'accordo titania sensei!
Sagitter
I giudici di Kuru hanno solo il nome, nei fatti mi pare che non durino tanto!!!
L'unico è stato Minos che ha messo in difficoltà Kanon.
Rhada perde contro Kanon nudo, Aiacos bhooo uno dei personaggi più insignificanti della serie classica.
Non sono manco l'ombra dei giudici del LC(a livello di trama intendo tongue.png).
Mephistopheles no Yoma
Avete ragione è troppo impari la lotta, dovevo mettere quelli di LC snob.png
titania76
ma con i giudici di Lost Canvas non ci sarebbe stata storia xd.png
dimebag
E' vero che Rhada non s'abbiocca con Orfeo, ma il sonnellino pomeridiano non è l'unico attacco di Mime...se già ne mette fuori uso 2 su 3, poi con Rhada se la gioca. E questo solo per Mime...poi ci son gli altri 2....sempre che non s'abbioccano pure loro... azz.gif
Cancer no Sage
CITAZIONE
E' vero che Rhada non s'abbiocca con Orfeo, ma il sonnellino pomeridiano non è l'unico attacco di Mime...se già ne mette fuori uso 2 su 3, poi con Rhada se la gioca. E questo solo per Mime...poi ci son gli altri 2....sempre che non s'abbioccano pure loro...


be non sono tanto convinto che Mime faccia fuori 2 giudici su 2.. secondo me Minos non lo batte
dimebag
CITAZIONE(Cancer no Sage @ Jul 1 2011, 11:29 PM) *
CITAZIONE
E' vero che Rhada non s'abbiocca con Orfeo, ma il sonnellino pomeridiano non è l'unico attacco di Mime...se già ne mette fuori uso 2 su 3, poi con Rhada se la gioca. E questo solo per Mime...poi ci son gli altri 2....sempre che non s'abbioccano pure loro...


be non sono tanto convinto che Mime faccia fuori 2 giudici su 2.. secondo me Minos non lo batte


Intendevo dire che se già ne fa addormentare 2 su 3, poi se la gioca con Rhada, mentre gli altri 2 sono in stato semi-vegetativo...però ora che ci penso, quella è una tecnica di Orfeo, non è detto che Mime la sappia usare solo perchè suona pure lui azz.gif ....chiedo venia...in ogni caso, NON essendo i giudici di LC, per quel che si vede secondo me sono tranquillamente alla portata di Orion Mime e Alcor...non penso che avrebbero problemi a battere QUESTI 3 giudici....
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here