Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Salve a tutti! (:
Saint Seiya Sorkino™ > Regole, Presentazioni & Life! > Presentazioni
syunikiss
Ciao a tutti! Alla fine mi sono decisa ad iscrivermi e a scrivere su questo forum. smile.png Mi chiamo Susanna e ho 20 anni. Devo fare una piccola premessa: fino a un anno fa (o anche meno) non ero particolarmente appassionata di manga e anime (mi limitavo a qualche serie animata trasmessa in Italia). Poi alcune mie amiche mi hanno convinto a iniziare qualche serie in versione cartacea. Visto che quando ero piccola mi piaceva molto l'anime di Saint Seiya, per curiosità mi sono recuperata la serie classica e mi sono documentata sulle nuove serie uscite nel frattempo. Per puro caso (e grazie ai disegni che mi avevano colpita positivamente) la prima serie che ho iniziato a leggere è stata Lost Canvas: è stato subito amore. wub.gif A parte i sopracitati disegni, la storia e i personaggi, pur avendo trovato qualche difetto, mi hanno subito colpita positivamente: mi è piaciuto in particolare come la Teshirogi abbia reso diversi personaggi, soprattutto quelli confrontabili con i personaggi della serie classica (certi Gold Saint e molti dei cattivi). Posso ben dire che, se mi sono innamorata di nuovo dell'universo Saint Seiya, il merito va al Lost Canvas!
Direi che ho blaterato abbastanza, ci si legge per il forum. smile.png
Elly
Ciao syunikiss, benvenuta tra noi!!

Beh, sei stata molto fortunata a cominciare proprio dal Lost Canvas, ottimo occhio!
Tra l'altro il tuo avatar non mente, siamo in molti a pensarla come te! wink.png
Spero vorrai partecipare attivamente: oltre alle nostre release, ti assicuro che c'è gente che la sa molto lunga e si imparano un sacco di cose sull'universo ss!
Beh, visto che il blaterare non è mai troppo ( xd.png ), spero di rileggerti presto, sarai in buona compagnia!
Ciao!
Ikki no Phoenix23
Benvenuta syunikiss! qui nasce Lost canvas italia! quindi Lc è di casa!
ti troverai benissimo qui,fidati!
Per qualsiasi cosa non esitare a chiedere! wink.png
ci si legge in giro! alba1.gif
Thalas
Ehilà! Benvenuta! Lost Canvas è una bellissima serie in effetti... Pensa che prima la detestavo perchè tutte le volte in cui cercavo le scans della serie classica, mi usciva solo lei! Poi, dopo essermi comprata la serie classica ed Episode G, mi sono detta: perchè no? E via, a leggere!
Sono sicura che ti troverai bene, qui!
ioria84
Ciao Susanna e benvenuta tra noi!!!!!
asga.gif
Ice Queen
Benvenuta Susanna ... che bella presentazione!
syunikiss
Grazie a tutti per il benvenuto!! smile.png

CITAZIONE(Elly @ Jun 16 2011, 03:33 PM) *
Beh, sei stata molto fortunata a cominciare proprio dal Lost Canvas, ottimo occhio!

Ahahah, ogni tanto nella mia vita ho un po' di fortuna, e il Lost Canvas ne è un esempio! xd.png

CITAZIONE(Elly @ Jun 16 2011, 03:33 PM) *
Tra l'altro il tuo avatar non mente, siamo in molti a pensarla come te! wink.png

Manigoldo è così tanto amato? xd.png Posso capire il perchè. wub.gif

CITAZIONE(Ice Queen @ Jun 16 2011, 09:28 PM) *
Benvenuta Susanna ... che bella presentazione!

Grazie mille! smile.png Degel! wub.gif (il mio preferito dopo Manigoldo)
MaikoxMilo
Benvenutaaaaaa!!! Che bello, un'altra fan del Lost Canvas! happy.gif
Cancer no Sage
Benvenuta smile.png ... ma ultimamente le donne si stanno moltiplicando in questo forum, state diventando sempre più numerose smile.png

Come puoi ben vedere dall'avatar e dalla firma di molti utenti, quà amiamo molto il canvas wink.png
Manichan
Ciao Susanna e benvenuta! Presentazioni lunghe wub.gif
Mi è piaciuto molto il tuo percorso e soprattutto le conclusioni a cui sei arrivata. Per me dovrebbero essere la norma, ma il mondo è bello perché è vario. Lost Canvas non è perfetto. Semplicemente le cose positive, le pezze e gli approfondimenti sono infinitamente superiori alle cose che non funzionano. Evidentemente, per notarlo serve un occhio un minimo allenato cool.gif

Su Manigoldo... beh... direi che non mi devo nemmeno esprimere. Il Granchietto (cit) più amato che ci sia laugh.gif
Fëanor Spirito di fuoco
Benvenuta anche da parte mia Susanna! Abbiamo avuto un percorso di avvicinamento al mondo dei manga/anime simile, nel mio caso il manga che mi catapultò in questa realtà fu Berserk smile.png

Non è un caso che tu abbia rinnovato ed espanso l'amore per Saint Seiya grazie a Lost Canvas: è la versione "ultimate" del prodotto che abbiamo amato da piccoli xd.png

Ciarla più che puoi, può solo farci piacere!

PS: Se ti piace Manigoldo, non dimenticare di votarlo nel Classificone!!
syunikiss
Grazie anche a voi per il benvenuto! smile.png

CITAZIONE(ManigoldoCardiapatico @ Jun 17 2011, 12:08 AM) *
Ciao Susanna e benvenuta! Presentazioni lunghe wub.gif
Mi è piaciuto molto il tuo percorso e soprattutto le conclusioni a cui sei arrivata. Per me dovrebbero essere la norma, ma il mondo è bello perché è vario. Lost Canvas non è perfetto. Semplicemente le cose positive, le pezze e gli approfondimenti sono infinitamente superiori alle cose che non funzionano. Evidentemente, per notarlo serve un occhio un minimo allenato cool.gif

Su Manigoldo... beh... direi che non mi devo nemmeno esprimere. Il Granchietto (cit) più amato che ci sia laugh.gif

Ti giuro che mi hai letto nel pensiero: il LC è uno di quegli esempi di opera (non solo limitatamente ai manga) la cui storia è riuscita a coinvolgermi al punto tale da farmi quasi dimenticare quei (pochi) difetti che ho colto. E questa è una cosa che mi succede molto raramente, credimi. Potrò dire un'idiozia, ma secondo me per notare una cosa del genere non serve tanto un occhio allenato quanto il giusto atteggiamento nei confronti del manga: sono partita senza avere troppe pretese e senza essere prevenuta nei suoi confronti; quando ho visto che la storia e molti dei personaggi che comparivano mi piacevano molto, non ho mai dato per scontato che i capitoli seguenti potessero essere capolavori: a fare così si evitano delusioni perchè la realtà ha disatteso le proprie aspettative oppure si evita di considerare quello che si è appena letto come un capolavoro indipendentemente dalla gestione della trama e dei personaggi (con conseguenti possibili arrampicate sugli specchi per tentare di difendere anche le cose indifendibili).

CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Jun 17 2011, 12:19 AM) *
Benvenuta anche da parte mia Susanna! Abbiamo avuto un percorso di avvicinamento al mondo dei manga/anime simile, nel mio caso il manga che mi catapultò in questa realtà fu Berserk smile.png

Non è un caso che tu abbia rinnovato ed espanso l'amore per Saint Seiya grazie a Lost Canvas: è la versione "ultimate" del prodotto che abbiamo amato da piccoli xd.png

Ciarla più che puoi, può solo farci piacere!

PS: Se ti piace Manigoldo, non dimenticare di votarlo nel Classificone!!

In effetti Lost Canvas mi ha dato più di una volta l'impressione di essere una versione "più matura" rispetto alla serie classica: sarà anche grazie a questo che mi è piaciuto da subito.
Nana
benvenutissima!!! non posso non farti complimenti per l'avatar da te scelto ola.gif

CITAZIONE(ManigoldoCardiapatico @ Jun 17 2011, 12:08 AM) *
Il Granchietto (cit) più amato che ci sia laugh.gif

wub.gif
Manichan
CITAZIONE(Nana @ Jun 17 2011, 12:08 AM) *
Il Granchietto (cit) più amato che ci sia laugh.gif
wub.gif

comeno.gif

CITAZIONE(syunikiss @ Jun 17 2011, 03:51 PM) *
Ti giuro che mi hai letto nel pensiero: il LC è uno di quegli esempi di opera (non solo limitatamente ai manga) la cui storia è riuscita a coinvolgermi al punto tale da farmi quasi dimenticare quei (pochi) difetti che ho colto. E questa è una cosa che mi succede molto raramente, credimi. Potrò dire un'idiozia, ma secondo me per notare una cosa del genere non serve tanto un occhio allenato quanto il giusto atteggiamento nei confronti del manga: sono partita senza avere troppe pretese e senza essere prevenuta nei suoi confronti; quando ho visto che la storia e molti dei personaggi che comparivano mi piacevano molto, non ho mai dato per scontato che i capitoli seguenti potessero essere capolavori: a fare così si evitano delusioni perchè la realtà ha disatteso le proprie aspettative oppure si evita di considerare quello che si è appena letto come un capolavoro indipendentemente dalla gestione della trama e dei personaggi (con conseguenti possibili arrampicate sugli specchi per tentare di difendere anche le cose indifendibili).


Certamente! Il dare una possibilità a tutto rientra nell'apertura mentale, dato che un tentativo non si nega a nessuno. Puo' andare a buon fine oppure no, l'importante è vedere le cose per quello che sono. Devo dire che io mi sono lanciato con più aspettative capitolo dopo capitolo e per buona parte della storia sono rimasto entusiasta. Quando sono arrivate le fasi di calo (i momenti che io definisco "Nooo, ma perché?") non mi sono inferocito più di tanto, forse per riconoscenza. Però ho criticato molto di più Lost Canvas, che ho adorato, rispetto a Next Dimension che mi ha messo una tristezza forte. Maggiore è la bellezza, maggiori sono le responsabilità! Sarà che io mi diverto più a criticare che a elogiare, ma penso di essere in una fase in cui "mi fido" di Shiori-Sama tranquillamente!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here