Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Prima del Rosario di Asmita.....
Saint Seiya Sorkino™ > I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya > Lost Canvas
Cancer no Sage
Mentre il forum è stato Off-line rileggendo il manga, vedendo l'anime e girovagando su internet ho letto alcuni dubbi che in realtà avevo pure io... Ovvero prima che Asmita dava vita al rosario come venivano sigillati gli spettri? o meglio se c'era un altro metodo per sigillare gli spettri perchè Sage e Hakurei reduci della precedente guerra sacra, non ne sapevano nulla? o meglio ancora si utilizzavano i talismani con il sangue di Atena per sigillarli? Ma quei talismani servono a indebolire o a sigillare?

PS: scusate le mille domande , ma è per capire il concetto che mi è poco chiaro smile.png
Fëanor Spirito di fuoco
Ne abbiamo discusso qui (e successive) e anche in altri post sparsi smile.png
Cancer no Sage
ok, allora puoi chiudere questo post smile.png
Cancer no Sage
CITAZIONE
allora se è hakurei a spiegare come creare il rosario vuol dire che ogni guerra sacra ha il suo rosario e la spada di hakurei è un qualcosa in più che era stato usato nel '500


be in effetti la spada potrebbe essere un altro metodo di sigillo.. ma i talisman di Sage cosa sono? sigilli o solo qualcosa che fa indebolire?
Ikki no Phoenix23
Dici quelli che usa con Manigoldo contro il Dio gemello?
Sono proprio dei sigilli Di Atena..(se non erro fatti con il suo sangue) e tra le sue capacità ha anche quello di indebolire.. xd.png
Fëanor Spirito di fuoco
Possiamo pure tenere questo, che è specifico.. lì parlavamo di tutti i temi spuntati fuori dal capitolo smile.png

Dico solo di considerare anche quanto già detto lì wink.png
Cancer no Sage
CITAZIONE
Possiamo pure tenere questo, che è specifico.. lì parlavamo di tutti i temi spuntati fuori dal capitolo


ok, teniamolo smile.png

CITAZIONE
Dici quelli che usa con Manigoldo contro il Dio gemello?
Sono proprio dei sigilli Di Atena..(se non erro fatti con il suo sangue) e tra le sue capacità ha anche quello di indebolire..



si, sono fatti con il sangue della dea Atena del 1500.. però se sono sigilli perchè non sono stati usati prima della costruzione del rosario? in questo modo si sarebbero risparmiati di fare sacrificare Atena per tutta la prima parte quando ha creato la barriera.. inoltre Sasha poteva fare altri talismani con il suo sangue invece di fare una barriera che dopo essersi frantumata dopo l'intervento di Hades si è rivelata inutile...
Ikki no Phoenix23
Evidentemente tutto ciò che hai detto non bastava.. e si è arrivati a questo! xd.png
poi i sigilli erano limitati nel numero.. e non sarebbero bastati per fare tutto! wink.png
Orion81
Provo a dire la mia: riguardo ai talismani di Sage per quanto ho capito non servono a siglillare le anime degli specters ma venivano usati principalmente per abbattere effetti specifici di indebolimento quali la barriera di Hades pittosto che barriere create dagli dei Gemelli per indebolire i Saint di Athena...infatti se non erro non viene mai menzionato che vengano usati per scopi differenti da qulli da me elencati. Il rosario per me e sempre esistito, sin dalla prima guerra santa e anche in LC non credo ci siano spunti specifici per dubitarne, sembra anzi che il predestinato in ogni guerra santa a risevegliarne potere e a maneggiarne le perle sia il cavaliere d oro della Vergine....
Io invece sarei parecchio curioso di sapere cosa Hypnos e Thanatos avessero combinato nella precedente guerra dato che Sage e Hakurei sono principalmente sopravvissuti solo per vendicarsi degli dei Gemelli...
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
inoltre Sasha poteva fare altri talismani con il suo sangue invece di fare una barriera che dopo essersi frantumata dopo l'intervento di Hades si è rivelata inutile


Volevi far circondare tutto il santuario con i talismani bagnati dal sangue? oh.png
Sarebbero servite migliaia di ettolitri di sangue di Athena xd.png

Poi la barriera al Santuario è stata utile perché ha impedito alle anime degli Spectre di essere raggiunte dal richiamo di Hades, mica doveva servire a tenere fuori Hades stesso, il cui attacco al Santuario in prima persona è una novità assoluta (prevista in parte da Sage) comeno.gif



Circa i quesiti principali, come detto prima del Rosario o usavano altri stratagemmi, oppure menavano gli spectre e basta (tanto se erano come quelli del '900 lol.gif ).
Cancer no Sage
CITAZIONE
Evidentemente tutto ciò che hai detto non bastava.. e si è arrivati a questo!


in che senso no bastava? se i talismani sono sigilli dovevano facilmente imprigionare gli spettri minori.. penso ad esempio quelli uccisi da Albafica

CITAZIONE
Il rosario per me e sempre esistito, sin dalla prima guerra santa e anche in LC non credo ci siano spunti specifici per dubitarne, sembra anzi che il predestinato in ogni guerra santa a risevegliarne potere e a maneggiarne le perle sia il cavaliere d oro della Vergine....


be se è davvero così ( secondo me in realtà sarebbe più logica questa tua idea ) , dove è finito il rosario del 1500?


CITAZIONE
Volevi far circondare tutto il santuario con i talismani bagnati dal sangue?
Sarebbero servite migliaia di ettolitri di sangue di Athena


Semplicemente Sasha poteva dare qualche talismano ciascuno ai gold, in modo da sigillare lo spettro appena eliminato... cmq visto la quantità di talismani che aveva Sage credo che creandone anche la metà di nuovi, Sasha sarebbe rimasta in vita tranquillamente senza morire dissanguata smile.png ... anche perchè lo ha fatto la dea Atena del 1500 e non vedo perchè non poteva farlo quella del 1700
Gold Saint 85
semplicemente non resuscitavano, plausibilmente
gli spectre (nel canvas) non rinascono automaticamente ma vengono riportati in vita per atto espresso e specifico di aaron ... probabilmente è questa la soluzione ... hades precedentemente non li resuscitava (magari per scazzo, non sappiamo ... del resto se ha sempre perso pur avendo un esercito sulla carta migliore un motivo ci sarà laugh.gif )
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
se ha sempre perso pur avendo un esercito sulla carta migliore un motivo ci sarà

Su quale carta? lol.gif


Per il resto sì, LC è abbastanza chiaro: gli spectre non sono immortali per i fatti loro, ma hanno bisogno del richiamo di Hades.
Richiamo che è assurdo pensare che non sia mai stato sfruttato, quindi comunque qualche contromossa nei secoli precedenti sarà stata presa.
Ikki no Phoenix23
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Jul 6 2011, 12:42 AM) *
CITAZIONE
se ha sempre perso pur avendo un esercito sulla carta migliore un motivo ci sarà

Su quale carta? lol.gif

Del sake xd.png lol.gif

CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Jul 6 2011, 12:42 AM) *
Richiamo che è assurdo pensare che non sia mai stato sfruttato, quindi comunque qualche contromossa nei secoli precedenti sarà stata presa.

Che poi è una cosa assurda.. è una peculiarità di Hades quella dell'immortalità e del richiamo.. poi aggiungendo anche all' inferiorità dell'esercito..( xd.png ) è inutile che si mettano in guerra no? tongue.png Hades è un masochista laugh.gif
Fëanor Spirito di fuoco
Del resto persino Pandora sa del ressamento degli Spectre dato che è lei che per prima va a rompere ad Aaron.
yato89
La questione è abbastanza complicata.
Se seguiamo l'ipermito, gli spectre non sono mai stati usati in battaglia prima del 700(ovviamente esistevano già da prima, sennò chi mandava avanti l'inferno? xd.png ), quindi in teoria non c'è stato bisogno del rosario. Nel manga la Shiori sembra seguire questa linea visto che quando parla della guerra del 500 nomina solo gli dei gemelli, mai nessuno spectre. L'anime invece ci ha mostrato pure gli spectre...
Ora, se vogliamo fare un connubio fra le due versioni, può darsi che gli spectre prima del 700 siano stati usati molto poco, magari in missioni isolate, lasciando la palla ai big della situazione, e quindi hades non si è mai curato di resuscitarli, e quindi non c'era bisogno del rosario...
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
può darsi che gli spectre prima del 700 siano stati usati molto poco, magari in missioni isolate, lasciando la palla ai big della situazione, e quindi hades non si è mai curato di resuscitarli, e quindi non c'era bisogno del rosario...

Ma questo sarebbe anche peggio per Hades, significa che ha perso sempre pur facendo scendere in campo direttamente le divinità oh.png
Quanto fatto da Hakurei e Sage quindi più che straordinario diverrebbe la norma.
yato89
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Jul 6 2011, 02:31 PM) *
CITAZIONE
può darsi che gli spectre prima del 700 siano stati usati molto poco, magari in missioni isolate, lasciando la palla ai big della situazione, e quindi hades non si è mai curato di resuscitarli, e quindi non c'era bisogno del rosario...

Ma questo sarebbe anche peggio per Hades, significa che ha perso sempre pur facendo scendere in campo direttamente le divinità oh.png
Quanto fatto da Hakurei e Sage quindi più che straordinario diverrebbe la norma.


Vabbeh, non è che hades si sia mostrato tutto sto popò di stratega eh! laugh.gif
Senza contare che non è detto che ci sia stata sempre una guerra ogni 250 anni, magari qualche volta hades non c'ha avuto voglia, tanto che fretta ha? è immortale xd.png
Gli stessi H&T dicono chiaramente che gli spectre non valgono nulla e bastano loro a vincere(peccato non sia mai successo^^''').
Più che altro potrebbe essere un merito di athena, che andava maggiormente in prima linea per affrontare subito hades senza coinvolgere troppo i saint, ragionamente per altro molto nelle sue corde. happy.gif
comunque c'è anche da dire che l'ipermito è quello che è, sicuramente è giusto la shiori a considerarlo, il kuru si sarà ormai pure dimenticato della sua esistenza dry.gif
Fëanor Spirito di fuoco
E una Athena molto shioresca che scende sempre in prima linea contro Hades, Hypnos, Thanatos e gli Oneiroi e vince non sarebbe stata fin da subito "scomoda" per le altre divinità?
Io credo che le divinità quasi sempre siano state nella loro atarassia (leggasi "a grattarsi" xd.png), mentre Saint e Spectre si pestavano.

Poi non mi dispiacerebbe affatto che le schiere di Athena abbiano qualcosa in più dei Saint, in modo da poter aver aiutato la dea contro quelle divinità, insomma Civetta, Nike e altri dello stesso ordine dei loro nemici.
Guybrush Ulysses Threepwood
Scusatemi ma non viene spesso detto che la guerra succede ogni 250 anni circa? Perchè pensate che nel 1300 e nel 1100 e così via non ci sia stata?
MH-5
CITAZIONE(yato89 @ Jul 6 2011, 02:11 PM) *
La questione è abbastanza complicata.
Se seguiamo l'ipermito, gli spectre non sono mai stati usati in battaglia prima del 700(ovviamente esistevano già da prima, sennò chi mandava avanti l'inferno? xd.png ), quindi in teoria non c'è stato bisogno del rosario. Nel manga la Shiori sembra seguire questa linea visto che quando parla della guerra del 500 nomina solo gli dei gemelli, mai nessuno spectre. L'anime invece ci ha mostrato pure gli spectre...
Ora, se vogliamo fare un connubio fra le due versioni, può darsi che gli spectre prima del 700 siano stati usati molto poco, magari in missioni isolate, lasciando la palla ai big della situazione, e quindi hades non si è mai curato di resuscitarli, e quindi non c'era bisogno del rosario...

ma sei sicuro che l'ipermito dica ciò? Io non ricordo proprio happy.gif
Anche perchè l'ipermito è stato pubblicato durante la saga di poseidon, quando ancora il termine "spectre" non esisteva laugh.gif
Da quel che ricordo io l'ipermito non cita proprio le armate degli inferi, cita di sicuro i Bersek di Ares e cita Hades...
comunque è impossibile che gli spettri non avessero mai avuto utilizzo bellico prima del '700, dato che Sage sa che gli umani possono essere posseduti dalle stelle malefiche e riesce addirittura a predirre dove avverà la possessione della driade...

Ah, Myu afferma che gli spectre sono guerrieri scelti nell'era del mito...quindi è dal mito che esistono in quanto guerrieri, almeno questo è sicuro.

CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Jul 6 2011, 02:57 PM) *
E una Athena molto shioresca che scende sempre in prima linea contro Hades, Hypnos, Thanatos e gli Oneiroi e vince non sarebbe stata fin da subito "scomoda" per le altre divinità?
Io credo che le divinità quasi sempre siano state nella loro atarassia (leggasi "a grattarsi" xd.png), mentre Saint e Spectre si pestavano.

Poi non mi dispiacerebbe affatto che le schiere di Athena abbiano qualcosa in più dei Saint, in modo da poter aver aiutato la dea contro quelle divinità, insomma Civetta, Nike e altri dello stesso ordine dei loro nemici.

Sarebbe bellissimo vedere la Civetta come divinità minore tra le fila di Athena wub.gif
Magari a fronteggiare i quattro dei minori al servizio di Ares...

comunque secondo me Athena lascia combattere gli uomini perchè affermino il loro diritto alla vita (probabilmente sono stati gli stessi uomini in epoca mitologica a chiedere di poter combattere per la propria terra) mentre Hades semplicemente si diverte a usare le pedine come se stesse giocando a scacchi o a Go laugh.gif

Comunque dato che nello Yuzu Gaiden si afferma chiaramente che ogni 250 anni c'è una guerra sacra, mi riesce difficile pensare che per millenni abbiano solo combattuto Hypnos e Thanatos senza gli spettri...quanta gavetta si sono fatti, poveretti? lol.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here