Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: In che anno si svolge il Lost Canvas?
Saint Seiya Sorkino™ > I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya > Lost Canvas
MaikoxMilo
Spero non ci siano altri post simili a questi, ma mi è venuto un dubbio...
Ho intenzione di scrivere una storia sui Cavalieri dello Zodiaco ambientata nel epoca del Lost Canvas, ma girovagando per internet ci sono date diverse, alcune dicono 1743 (come penso anch'io), altre dicono 1793...
Se qualcuno è così gentile da dirmi quale delle due date è giusta gli sarei molto grata, vi prego è molto importante per me.
Grazie in anticipo happy.gif
Fëanor Spirito di fuoco
La serie classica parte nel 1986, Hades scassa i maroni ogni 243 anni.. il conto è facile: 1986 - 243 = 1743.

Però puoi anche migliorare questa data da buona fanwriter laughing.png
Ad esempio, mettere la Guerra Galattica e la Guerra con Hades a pochissimi mesi di distanza è una cosa inverosimile e cagosa, quindi già puoi spostare al 1987, arrivando così al 1744.
Inoltre considera che la guerra di LC è gestita come tale :'D, quindi abbraccia un lungo periodo, dai primi avvenimenti fino all'ultimo c'è più di un lustro! Quindi comunque sarebbe una data indicativa, ma riduttiva.
Per approfondire e scegliere il periodo migliore della tua fanfic quindi puoi partire dal 1743 e poi consultare il topic fatto da Yato89, collocando quell'anno dove ritieni sia più opportuno smile.png
Ikki no Phoenix23
Si è il 1743.. xd.png
vedi questo topic interessante di Yato! wink.png

http://www.sorkino.it/index.php?showtopic=4663

Edit:
mi ha anticipato Fëa xd.png
MaikoxMilo
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Jun 23 2011, 12:06 PM) [snapback]62633[/snapback]
La serie classica parte nel 1986, Hades scassa i maroni ogni 243 anni.. il conto è facile: 1986 - 243 = 1743.

Però puoi anche migliorare questa data da buona fanwriter laughing.png
Ad esempio, mettere la Guerra Galattica e la Guerra con Hades a pochissimi mesi di distanza è una cosa inverosimile e cagosa, quindi già puoi spostare al 1987, arrivando così al 1744.
Inoltre considera che la guerra di LC è gestita come tale :'D, quindi abbraccia un lungo periodo, dai primi avvenimenti fino all'ultimo c'è più di un lustro! Quindi comunque sarebbe una data indicativa, ma riduttiva.
Per approfondire e scegliere il periodo migliore della tua fanfic quindi puoi partire dal 1743 e poi consultare il topic fatto da Yato89, collocando quell'anno dove ritieni sia più opportuno smile.png


Quindi dovrebbe essere 1743, come pensavo happy.gif Grazie mille, davvero! La mia storia si svolge 2 anni prima, quindi nel 1741, quando sia Dégel che Cardia dovrebbero avere 20 anni...
Grazie mille ancora! happy.gif

Però perchè in alcuni siti dicono 1793? Bho...
Ikki no Phoenix23
Dopo che l'hai finita di scrivere vogliamo leggerla wink.png
MaikoxMilo
CITAZIONE(Ikki no Phoenix23 @ Jun 23 2011, 12:12 PM) *
Dopo che l'hai finita di scrivere vogliamo leggerla wink.png



è un po' un problema... Perché è il seguito di un'altra... La mia mente malata ha partorito un trilogia, con tanto di viaggio nel tempo... blush.png
MH-5
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Jun 23 2011, 12:06 PM) *
La serie classica parte nel 1986, Hades scassa i maroni ogni 243 anni.. il conto è facile: 1986 - 243 = 1743.

Però puoi anche migliorare questa data da buona fanwriter laughing.png
Ad esempio, mettere la Guerra Galattica e la Guerra con Hades a pochissimi mesi di distanza è una cosa inverosimile e cagosa, quindi già puoi spostare al 1987, arrivando così al 1744.
Inoltre considera che la guerra di LC è gestita come tale :'D, quindi abbraccia un lungo periodo, dai primi avvenimenti fino all'ultimo c'è più di un lustro! Quindi comunque sarebbe una data indicativa, ma riduttiva.
Per approfondire e scegliere il periodo migliore della tua fanfic quindi puoi partire dal 1743 e poi consultare il topic fatto da Yato89, collocando quell'anno dove ritieni sia più opportuno smile.png

Attenzione che secondo Next Dimension la guerra contro Hades è dell'anno 1990 tondo tondo laugh.gif
Ikki no Phoenix23
CITAZIONE
Attenzione che secondo Next Dimension la guerra contro Hades è dell'anno 1990 tondo tondo laugh.gif

Va Bè.. nel ND si dice anche che Sion e Dokho erano bronze.. lol.gif
MH-5
e che il gemelli del 700 è più forte del garuda del 700 che è più forte di chiunque del 900...

se ne dicono di cose nel ND lol.gif
Cancer no Sage
CITAZIONE
Attenzione che secondo Next Dimension la guerra contro Hades è dell'anno 1990 tondo tondo


me è vero? .. non posso crederci smile.png.. ecco come nuovamente il kuru smentisce se stesso..si contraddice continuamente, mi fa quasi tenerezza la sua incapacità
Benjamin Kalas
CITAZIONE(MaikoxMilo @ Jun 23 2011, 11:51 AM) *
Spero non ci siano altri post simili a questi, ma mi è venuto un dubbio...
Ho intenzione di scrivere una storia sui Cavalieri dello Zodiaco ambientata nel epoca del Lost Canvas, ma girovagando per internet ci sono date diverse, alcune dicono 1743 (come penso anch'io), altre dicono 1793...
Se qualcuno è così gentile da dirmi quale delle due date è giusta gli sarei molto grata, vi prego è molto importante per me.
Grazie in anticipo happy.gif

Dal manga classico sappiamo che Saint Seiya è ambientato nel 1986-87 (la guerra galattica inizia il giorno Mercoledì 10 settembre 1986) 1
Sempre dal manga classico sappiamo (ma ce lo conferma anche la Shiori nel bonus speciale dell'ultimo tankabon) da Dhoko che egli ha "continuato a fare la guardia per 243 anni seduto qui davanti alla grande cascata di Goro -Ho" 2 ; da cui si deduce che Lost Canvas è FINITO nel 1743-44 (non ricordo esattamente quanto tempo sia passato fra le guerre galattiche e il risveglio delle 108 stelle malefiche)

1Saint Seiya Perfect Ediction Volume 1 pag 142-143
2Saint Seiya Perfect Ediction Volume 15 pag 5
MH-5
CITAZIONE(Cancer no Sage @ Jun 23 2011, 01:05 PM) *
CITAZIONE
Attenzione che secondo Next Dimension la guerra contro Hades è dell'anno 1990 tondo tondo


me è vero? .. non posso crederci smile.png.. ecco come nuovamente il kuru smentisce se stesso..si contraddice continuamente, mi fa quasi tenerezza la sua incapacità

vero vero laugh.gif
quindi con anche lo stralcio di giornale che inaugurava la guerra galattica, come ha citato Benjamin, abbiamo il grande mistero della serie classica della durata di 4 anni (3 e qualche mese almeno lol.gif )

beh almeno Fëanor si può tranquillizzare che i bronzini non fanno tutto in poche settimane lol.gif
Benjamin Kalas
CITAZIONE(MH-5 @ Jun 23 2011, 01:37 PM) *
CITAZIONE(Cancer no Sage @ Jun 23 2011, 01:05 PM) *
CITAZIONE
Attenzione che secondo Next Dimension la guerra contro Hades è dell'anno 1990 tondo tondo


me è vero? .. non posso crederci smile.png.. ecco come nuovamente il kuru smentisce se stesso..si contraddice continuamente, mi fa quasi tenerezza la sua incapacità

vero vero laugh.gif
quindi con anche lo stralcio di giornale che inaugurava la guerra galattica, come ha citato Benjamin, abbiamo il grande mistero della serie classica della durata di 4 anni (3 e qualche mese almeno lol.gif )

beh almeno Fëanor si può tranquillizzare che i bronzini non fanno tutto in poche settimane lol.gif

No voglio assolutamente la scan dove si dice tutto ciò!!!!!
E poi ci sono in giro imbecilli che accusano la Shiori di essere fuori continuity perchè la Cloth di Fish ha 153 scaglie invece che 156
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
da cui si deduce che Lost Canvas è FINITO nel 1743-44

Ottima precisazione. Questo associa il "243" alla possessione di Hades del suo corpo ospite, non tanto alla guerra in sé, dato che quella di LC è iniziata anni prima comeno.gif


CITAZIONE
beh almeno Fëanor si può tranquillizzare che i bronzini non fanno tutto in poche settimane

Senza che mi linciate, io invece apprezzo il tentativo di Kuru di migliorare la boiata dei tempi del classico.. retconnare al 1990 la Guerra con Hades almeno ha dato tempo ai bronzelli di.. crescere.
Ma come al solito quando Kuru cerca di mettere una pezza a sé stesso, crea altri 100 strappi lol.gif
Cosa hanno fatto in questi 4 anni buco? Si sono grattati? E poi come mai in 4 anni Seiya è passato da avere 13 anni.. ad avere 13 anni? xd.png
Apprezzo quindi la buona intenzione di Kuru.. ma solo quella :'D
MaikoxMilo
In effetti tutto l'universo di saint Seiya è pieno di incongruenze (soprattutto ad opera di Kurumada laugh.gif ).
Comunque sia mi sembra di capire che tutti considerano la data del Lost Canvas intorno al 1743, così farò io.
Grazie ancora a tutti per avermi tolto questo dubbio! happy.gif
MH-5
CITAZIONE
No voglio assolutamente la scan dove si dice tutto ciò!!!!!

la prima pagina del prologo del primo volume del next dimension, prima frase lol.gif
"Elysion, anno terrestre 1990"

CITAZIONE
Cosa hanno fatto in questi 4 anni buco? Si sono grattati? E poi come mai in 4 anni Seiya è passato da avere 13 anni.. ad avere 13 anni?

boh, bisognerebbe trovare qualche tempo morto, peccato che nel manga non ce ne siano lol.gif

comunque nessuno dice durante il manga o alla fine quanti anni ha seiya, può aver avuto benissimo 13 anni nelle galaxian wars e 17 nell'Elysion wub.gif (sempre se si riesce a trovare un tempo morto in cui collocare questi 3 anni e mezzo lol.gif )

titania76
basta fare due calcoli con le schede personaggi che sono presenti al termine della prima scalata delle 12 case dove seiya ha 13 anni. comunque è chiaro che l'intera storia si svolge in meno di 1 anno. probabilmente gli anni che mancano per arrivare al fatidico 1990 seiya li ha trascorsi in vacanza nella casa al lago xd.png
MH-5
Se il Kuru non avesse ampiamente specificato che l'Hades Sanctuary si svolge immediatamente dopo Poseidon lo si poteva buttare lì quel gap di 4 anni sleep.gif
titania76
ma poi una cosa non ho capito... ma aldebaran non era morto nello scontro con sorrento?
MH-5
No il Kuru aveva fatto intendere così e "sorpresa, invece no" (cit.) laugh.gif
Gli era solo cascata la cloth di dosso, ma lui era ancora vivo ed è stato salvato in extremis da Athena, che ha terrorizzato Sorrento e si è fatta portare al tempio mediterraneo.
titania76
ecco... ero rimasta che fosse una kurumadata xd.png altro piccolo dubbio, ma in giappone quando è terminata la serializzazione del manga classico elisio compreso? se è il '90 allora ecco spiegato il perchè ha fatto iniziare in un fantomatico '90 l'ND xd.png
Fëanor Spirito di fuoco
Certo che è stata una Kurumadata, aveva chiaramente cambiato idea ed ha "resuscitato" il Pio Bove solo per farlo ri-morire contro il nuovo nemico.
E' un abitudinario.. rolleyes.gif
Ikki no Phoenix23
CITAZIONE
No voglio assolutamente la scan dove si dice tutto ciò!!!!!

yato89
Confermo quanto detto da altri, l'anno preciso è il 1743, ma per le tempistiche potrebbe essere anche il 1744 wink.png
La guerra in se e per se, dura un paio di mesi, anche se ci sono numerosi avvenimenti già negli anni precedenti.

Sulla datazione del next, il kuru ha semplicemente messo la datazione di quando ha finito la serializzazione del manga, ignorando totalmente la coerenza interna della sua stessa opera, a ennesima dimostrazione del "grande" mangaka qual'èwassat.png
Cancer no Sage
Riassumo un pò, perchè c'è qualcosa che non mi convince ...allora di certo si sa che la guerra galattica è avvenuta nel 1986, stando a quello che si sapeva nel classico e quindi non considerando ND (mi pare ovvio, perchè se Kuru dice 2 cose diverse bisogna scegliere cosa considerare), si dovrebbe svolgere tutto in pochi mesi, quindi in teoria si dice che sono passati 243 anni dal 1986 o dal 1987 (in base ai mesi passati dalla guerra galattica alla guerra sacra)... quindi in teoria il calcolo fatto , ovvero 1986/1987 - 243 porterebbe all'anno 1743/1744.. Però sappiamo che la guerra sacra del 1700 è durata circa un anno o ancora di più se si considera l'inizio con Illias, il rapimento di hades da parte di Yoma ecc... quindi se il calcolo 1986/1987 - 243 viene fatto alla fine della guerra sacra in teoria la guerra del lost canvas è iniziata molto prima del 1943, e anche quando non si considerano gli eventi precedenti, sicuramente da quando Atena è stata trovata da Sisifo e quando inizia il manga saremo intorno al 1740

PS: sono stato un pò confusionario ad esprimere il concetto, ma spero sia chiaro quello che volevo dire smile.png
MH-5
Io direi che si potrebbe contare come inizio della guerra vera e propria l'eclissi di luna che segna il risveglio del poteri di Hades (come ci dice sasha), mentre le operazioni precedenti sono appunto operazioni preparatorie, incursioni, approvvigionamenti ecc.
Benjamin Kalas
CITAZIONE(Cancer no Sage @ Jun 23 2011, 07:12 PM) *
Riassumo un pò, perchè c'è qualcosa che non mi convince ...allora di certo si sa che la guerra galattica è avvenuta nel 1986, stando a quello che si sapeva nel classico e quindi non considerando ND (mi pare ovvio, perchè se Kuru dice 2 cose diverse bisogna scegliere cosa considerare), si dovrebbe svolgere tutto in pochi mesi, quindi in teoria si dice che sono passati 243 anni dal 1986 o dal 1987 (in base ai mesi passati dalla guerra galattica alla guerra sacra)... quindi in teoria il calcolo fatto , ovvero 1986/1987 - 243 porterebbe all'anno 1743/1744.. Però sappiamo che la guerra sacra del 1700 è durata circa un anno o ancora di più se si considera l'inizio con Illias, il rapimento di hades da parte di Yoma ecc... quindi se il calcolo 1986/1987 - 243 viene fatto alla fine della guerra sacra in teoria la guerra del lost canvas è iniziata molto prima del 1743, e anche quando non si considerano gli eventi precedenti, sicuramente da quando Atena è stata trovata da Sisifo e quando inizia il manga saremo intorno al 1740

PS: sono stato un pò confusionario ad esprimere il concetto, ma spero sia chiaro quello che volevo dire smile.png

Allora se consideri l'attacco di Rhadamante di anni ne sono passati anche 7 se invece consideri il rapimento di Hades da parte di Yoma da almeno un paio in più; se poi pensi che Pandora era già a capo delle truppe di Hades all'epoca dei fatti la data si posticipa ulteriormente
(per la cronaca 1743 è la data della fine della guerra non dell'inizio)
La forza della Shiori è stata proprio questa imbastire una vera guerra e non una scampagnata di 5 ragazzini all'inferno !!!
@Ikki: blink.gif
Cancer no Sage
CITAZIONE
(per la cronaca 1743 è la data della fine della guerra non dell'inizio


ecco infatti smile.png ... se si considera l'inizio della guerra con l'eclissi allora dovremmo essere nel 1742
helois
ma abbiamo anche Rhada,Valentine e un tot di spectre(non ricordo il numero) che attaccano Ilias 10 anni prima dello scontro Regolino-Rhada divino..

Thestral


Ecco pronto il softsub dell’OAV 25! Softsub OAV 25 Mirror 1 – Mirror 2 – Mirror 3 – Emule – Torrent A presto con il softsub del 26 Lost Canvas: OAV 25 Softsub proviene da: Lost Canvas Italia

Lost Canvas: OAV 25 Softsub proviene da: Lost Canvas Italia

Vedi articolo completo.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here