Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: I 5 Samurai
Saint Seiya Sorkino™ > Off Topic > Intrattenimento > Anime, Manga, Dorama & Live Action
Cancer no Sage
Vi ricordate i Samurai che venivano trasmessi in conteporanea con i saint

Contenuto Spoiler


che opinione avevate di questo anime? a me a dire il vero piaceva molto, anche se mi è sempre sembrato una copia nata da saint seiya e inoltre per me era molto più da bambini la trama... il mio personaggio preferito dei 5 era quello della terra , seguito da quello del cielo
Orion81
I 5 samurai era uno dei miei cartoni preferiti ed ancora oggi ho tutta la serie anime nel mio HDD! Purtroppo non era una serie longeva come SS ma molto ben riuscita sotto molti punti di vista, io non l'ho mai trovata una copia di SS ma semmai molto più incentrato sulla cultura dei Samurai e le loro leggende! Ora che mi ricordo avevo ( e forse ho ancora in qualche scatolone) i modellini, davvero molto ben fatti, meglio di sicuro delle versioni obrobriose dei SS della giochi preziosi!
Ikki no Phoenix23
Si.. io da piccolino li vedevo.. mi piacevano molto.. ma ho visto solo l'anime in tv.. non ricordo nemmeno se l'avevano fatto tutto.. xd.png

la cosa bella dei 5 samurai erano i modellini.. riproduzioni quasi perfette e con pugni d'acciaio! xd.png
potevi anche fare delle prese.. comeno.gif

ora sono usciti anche una specie di Myth perfetti ma costano un capitale..
SimonPPC
Certo che mi ricordo dei 5 Samurai alias Samurai Troopers...
E' uno dei miei cartoni animati preferiti, possiedo tutta la serie in DVD compresi gli OAV che hanno fatto successivamente...
Contenuto Spoiler
Io sarei interessato ad acquistare i modellini vintage, ovviamente tenuti bene e con tutti gli accessori
CancerCarlo
Io sono troppo piccolo, comunque ho scoperto che non erano l'unico "clone" creato in giappone dei Saint.

Si chiamava Shurato e i protagonisti rappresentavano le creature della mitologia buddista/induista (l'appa, l'ashura, il naga.....)

egill
anche io li vedevo....i modellini li ho ancora esposti nella mia libreria; ho Ryo, Arago, Demon e Rasta tutti ovviamente senza cintuara visto che era di gomma e si spezzava al secondo montaggio sad.gif
Cancer no Sage
CITAZIONE
Si chiamava Shurato e i protagonisti rappresentavano le creature della mitologia buddista/induista (l'appa, l'ashura, il naga.....)



non l'avevo mai sentito ne visto.. come è la trama?
tonyviola
stupendi i 5 samurai,ho un amico che ha preso i modellini nuovi e devo dire che sono fatti davvero molto bene,qlc tempo fa avevo visto il modellino di arago versione italiana a una fiera del fumetto a 30€ mi pare,ad ever avuto i soldi ci avrei fatto seriamente un pensierino...
CancerCarlo
CITAZIONE(Cancer no Sage @ Jul 2 2011, 12:29 PM) *
CITAZIONE
Si chiamava Shurato e i protagonisti rappresentavano le creature della mitologia buddista/induista (l'appa, l'ashura, il naga.....)



non l'avevo mai sentito ne visto.. come è la trama?


Dei rsgazzi umani scoprono di essere la reincarnazione di guerrieri celesti volti a proteggere la dea Vishnu (si qui è una dea) e devono combattere contro Indra, che però riesce a fare il lavaggio del cervello a 4 di loro (i lor simboli sarebbero otto esseri del busddismo).
Manichan
Mi ricordo eccome! Era molto action la trama: trappoloni continui, combattimenti un po' ripetitivi ma buone idee sparse. I cattivi erano ottimi (Rasta in particolare, ma Arago era fenomenale) e tra i protagonisti non c'era nessuno che fosse meritevole di odio profondo. Shido stava una spanna sopra tutti! Tra l'altro...

Contenuto Spoiler




Quanto erano belle le musiche di sottofondo? wub.gif
titania76
il mio preferito era Demon (non ricordo più il nome originale xd.png) e anche Ryo mi piaceva milto soprattutto per il suo essere quasi sempre depresso... credo che il successo della serie in italia si stato dovuto suprattutto al fatto che fu trasmesso subito dopo la serie di saint seiya, almeno io me ne ero interessata solo per quello xd.png
tonyviola
shido era anche il mio preferito,non vedo l'ora esca la sua action figure *_*
stupende le musiche e un'altra cosa che mi piaceva molto era il rumore metallico delle armature mentre si muovevano
ultramandyna
CITAZIONE(titania76 @ Jul 3 2011, 01:08 PM) *
il mio preferito era Demon (non ricordo più il nome originale xd.png) e anche Ryo mi piaceva milto soprattutto per il suo essere quasi sempre depresso... credo che il successo della serie in italia si stato dovuto suprattutto al fatto che fu trasmesso subito dopo la serie di saint seiya, almeno io me ne ero interessata solo per quello xd.png

anche il mio era Demon Nome originale: Shuten Doji,di ryo mi piaceva l'armatura bianca più che altro,ma quella nera è più da sbavo
titania76
caspita questa dell'armatura nera mi giunge nuova, ero rimasta all'armatura bianca io sad.gif
Mascio88
Bell'anime quanti ricordi, peccato che all'epoca essendo piccolo non me lo ricordo bene ma le musiche (la sigla in primis) erano stupende, perche l'armatura bianca?
Cancer no Sage
ma era pure di Ryo l'armatura nera? non ricordo questa armatura, quella bianca invece si smile.png
Manichan
Mi pare di ricordare che un po' di tempo fa sono usciti degli OAV con graficona "modernizzata" davvero bella da guardare. Credo che provvederò presto, probabilmente l'armatura nera si trova lì!
Mascio88
Scusate ho scritto male xd.png invece di "perche l'armatura bianca?" volevo scrivere "perche l'armatura bianca non era fantastica? " , piccolo immenso lapsus personale xd.png.
Fëanor Spirito di fuoco
Cosa è questa storia dell'armatura nera di Ryo? oh.png
ultramandyna
quella nera non è di ryo ma di un'altro ragazzo comunque potete vedrla qui:
Cancer no Sage
questa armatura non la ricordo proprio, cmq molto bella smile.png
ultramandyna
CITAZIONE(Cancer no Sage @ Jul 4 2011, 11:31 AM) *
questa armatura non la ricordo proprio, cmq molto bella smile.png

è presente nella seconda serie di o.a.v "la leggenda dell'imperatore splendente" smile.png
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here