Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Sage e Hakurei vs Shaka e Saga
Saint Seiya Sorkino™ > I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya > Lost Canvas
Mephistopheles no Yoma
Prima o poi qualcuno avrebbe tirato fuori il raffronto mezzomillenario tra Saint cool.gif

Da un lato vi metto Sage con la Gold del Cancro, Hakurei con la Silver dell'Altare; dall'altro Saga e Shaka con le rispettive Gold Cloth.

Come si svolge lo scontro? Chi vince?
Benjamin Kalas
CITAZIONE(Mephistopheles no Yoma @ Aug 8 2011, 04:53 PM) *
Prima o poi qualcuno avrebbe tirato fuori il raffronto mezzomillenario tra Saint cool.gif

Da un lato vi metto Sage con la Gold del Cancro, Hakurei con la Silver dell'Altare; dall'altro Saga e Shaka con le rispettive Gold Cloth.

Come si svolge lo scontro? Chi vince?

Una domanda sorge spontanea anzi due: Sage&Hakurei 500 o 700?!? e Saga&Shaka Sanctuary o Hades?!?
titania76
ma tu sei proprio mefistofelico come il tuo nick mannaggia a te angry.gif

uffa... sempre a proporre questi scontri difficili, sempre a metterci di mezzo Saga wub.gif che io a prescinrdere voto per lui laugh.gif

dunque ... dunque ... premettendo che i due vegliardi, quando erano giovincelli non so come agivano ... mmmh ... mmh... provando ad ipotizzare lo scontro attraverso i loro rispettivi caratteri direi ... presupponendo che comunque i due vegliardi non hanno la stessa esperienza con cui li conosciamo adesso e dunque sono abbastranza un'incognita ... considerando che Saga potrebbe scontrarsi alla pari con un giovane Hakurei e Shaka anche potrebbe scontrarsi alla pari con un giovane Sage e ho scelto queste coppie solamente per una certa affinità di caratteristiche (anche se forse la vedo solamente io xd.png)

Propenderei per una vittoria molto risicata dei gold del '900 o al più un pareggio quasi allo stremo. E bada diavolaccio che non sei altro xd.png solo perchè Hakurei qui lo tratti da silver non vuol dire che non abbia le qualità di un gold sopra la media e che quindi sminuisca le immense capacità di Saga.

il mio voto però va sempre e comunque a favore di Saguccio wub.gif
Mephistopheles no Yoma
Per Sage e Hakurei ho scritto 500, ma se vuoi dopo il voto puoi rispondere anche considerandoli al 700. cool.gif
Per Shaka e Saga tieni presente il loro livello top senza pushamenti vari tipo G.


CITAZIONE
sempre a metterci di mezzo Saga

Carissima, ma Saga ci finisce sempre in mezzo ai sondaggi cazzuti perchè è il più cazzuto cool.gif
titania76
parole sacrosante diavolaccio... un punto a tuo favore xd.png
Benjamin Kalas
CITAZIONE(Mephistopheles no Yoma @ Aug 8 2011, 05:07 PM) *
Per Sage e Hakurei ho scritto 500, ma se vuoi dopo il voto puoi rispondere anche considerandoli al 700. cool.gif
Per Shaka e Saga tieni presente il loro livello top senza pushamenti vari tipo G.


CITAZIONE
sempre a metterci di mezzo Saga

Carissima, ma Saga ci finisce sempre in mezzo ai sondaggi cazzuti perchè è il più cazzuto cool.gif

Che scelta difficile......anche perchè Hakurei è un Silver giusto di nome
La cosa migliore è senza dubbio separare i Gold del 900 Strati di Spirito+Celeste Fiamma demoniaca dovrebbero essere più che sufficienti per Saga (magari non per metterlo KO ma per tenerlo occupato a lungo
Il più ostico sarebbe Shaka forse unendo Onda della Sepoltura spirituale alla Celeste Fiamma Demoniaca
si può rendere vano il suo Khan spiazzando Shaka e finendolo con un Akubens
Il pressupposto però è che i due Saint rientrino dal Yomotsu Hirasaka separatamente (Shaka sicuramente è li che li aspetta al varco)
Orion81
Bella domanda, mi prendo un pò di tempo per rispondere e specialmente chiedo sei due del 500 hanno a disposizione i sigilli di Athena, se la risposta è SI beh non c'è lotta...se è NO allora son "volatili per diabetici" (cit. Fracchia la Belva Umana smile.png )....
Inoltre se vogliamo anche considerare i due vecchietti del '700 propenderei più per loro due, data l'esperienza acquisita...in fin dei conti nel LC entrambe sconfiggono 2 divinità, mentre Saga e Shaka non arrivano mai a tanto (anche se so che non è un metro di paragone giusto dato che è puramente dettato dalla trama)....
Shaka a livello di tecniche è superiore forse ai due ma quello che si dovrebbe capire è se Sage ed Hakurei siano vulnerabili ad esse e se Shaka sia in grado di far perder loro i 5 sensi anche se con l'ausilio del 7° e/o 8° i due del '500/'700 sarebbero in grado di combattere lo stesso. Mentre sarò eretico ma le tecniche di Saga non le vedo molto efficaci contro i due...specialmente contro Sage...se la battaglia si trasferisce nel Limbo solo Shaka avrebbe la forza necessaria per contrastarli a dovere...mia opinione nat.
titania76
carissimo Orion, il sondaggio prende in considerazione i due gemelli nel '500 e quindi senza l'esperienza pluricentenaria che si portano addosso e naturalmente senza artifici quali i sigilli di atena che comunque sia contro altri cavalieri di atena non credo che funzionerebbero.

penso che il nostro diavolaccio viola con il suo sondaggio volesse intendere questo.
Fëanor Spirito di fuoco
Mi prendo la notte per pensarci ihih.png
Guren
Difficilino 'sto sondaggio xd.png soprattutto perchè non abbiamo molti elementi per valutare Sage e Hakurei nel '500.
E' vero che sembrano molto forti già a fine guerra sacra e che Hakurei stende Minos con un pugno (anche se quel Minos è appena resuscitato quindi meno forte di quello che è realmente, come tutti gli altri spectre IMHO) ma dubito che siano al loro livello di 200 anni dopo. Per quanto riguarda le abilità strategiche Sage le può avere fin da giovane ovviamente ma per quanto riguarda il livello del loro cosmo credo che si sia accresciuto nel tempo, com'è giusto che sia. Oltre a questo basta aggiungere che Sage da Kyoko ha acesso a tutto il sapere contenuto nello Star hill ( che non è poco, perlomeno come lo intende la Shiori) e Hakurei negli anni dopo la guerra sviluppa la tecnica del Tenryoha....ergo Sage&Haku '500< Sage&haku '700.
Confrontandoli con Shaka e Saga...mmh qui vado a sensazioni:
secondo me Sage & Haku '500 (a fine guerra) sono almeno sul loro stesso livello quindi propendo per una '1000 giorni ma la certezza assoluta nn ce l'ho, potrei cambiare idea tra 5 minuti xd.png e dire che sono superiori avendo resistito a ondate di spectre che si risvegliano in continuazione.
Di certo Sage e Haku '700 sono superiori a qualsiasi guerriero umano in SS (IMHO).
Fëanor Spirito di fuoco
Ok, risposta istintiva: Saga e Shaka vengono piallati senza se e senza ma xd.png

Risposta pondarata: come al solito do per scontato che Shaka lotti in maniera intelligente (quindi non da lui), altrimenti appena fa il TH Hakurei rutta e fa evaporare entrambi i gold del '900.
Se mettiamo lo scontro a livello cosmico, i due giovincelli del 500 sono in grado da soli di fermare l'attacco di Hades (non sappiamo però se Hades fosse indebolito all'interno della trappola, probabilmente sì). Saga e Shaka dovrebbero essere spazzati invece dall'attacco di un dio minore.. forse non morirebbero all'istante, ma comunque il tipo di paragone rende l'idea della differenza tra i due gruppi.
Poco utile prendere il fatto che Hakurei macella Minos più volte.. anche perché gli spectre del 900 non danno l'idea di possanza.

Dal punto di vista tecnico, il duo del '500 è un po' ridondante ma ha teniche che basta e avanzano per qualsiasi avversario umano: prendono gli spiriti dei nemici e gli danno fuoco, non penso ci sia molto scampo :'D
Saga e Shaka potrebbero fare una combo paurosa, tipo il secondo che cede l'accumulo al primo per una GE esponenziale! Ma non ce li vedo collaborativi fino a questo punto xd.png

Poi se lo scontro si svolge sulla strategia, allora ce ne possiamo anche andare perché abbiamo da un lato Hakurei (uno strategico non eccelso, più un soldato) vs Shaka (un fesso fatto e compiuto xd.png) e Saga (uno strategico normale) vs Sage la strategia fatta persona cool.gif

Insomma, io dico che vince il gruppo del '500 senza alcuna perdita.

Se dovessi considerare il '700, il cosmo di Sage e Hakurei è migliorato, come l'esperienza mentre il loro fisico ha subito pochissimi danni dalla vecchiaia per via della loro tenacia (al contrario di Shion che è decrepito): vittoria ancora più netta.
titania76
mi è piaciuta molto questa tua spiegazione Fëa ma forse non hai preso in considerazione che nel '500 i due matusa non avevano poi tutta quella grande esperienza che hanno nel '700 e a mio avviso anche strategia e combattività vadano un tantino ridimensionate.

certo tu che hai lavorato sugli oav hai sicuramente più elementi di me per valutarli nel flashback della guerra del '500 giacché io invece non ho visto gli oav ma ecco... a pelle io non ci vedo poi tutta questa grande differenza e considera che Saga non usa solamente il GE come attacco, ma anche l'AD e potrebbe rendere più difficilmente attuabili le tecniche dei due matusa xd.png
Fëanor Spirito di fuoco
Come strategia, Sage dimostra già nel '500 di essere un figone (il piano che sconfigge Hades sembra suo, più che di Athena.. che sembra solo fare la donatrice xd.png).
Come cosmo sono inferiori al '700, come combattività diciamo che sono molto incazzosi anche da giovani anche se 200 anni di incazzatura li hanno temprati oltre ogni misura, quindi sì che da questi punti di vista non spaccano come da vecchietti (ma l'ho scritto quando ho parlato di loro del 1700!).

Se Saga facese l'AD, Sage potrebbe rispondere aprendo la SD che si mangia l'AD! Deve solo stare attento a non finirci dentro (anche perché i sigilli, pur potendo fare parte della sua strategia, non penso possano essere un bonus contemplato nel sondaggio) comeno.gif
titania76
uff... ma non è giusto però sad.gif tutti a giudicare i due matusa del '700... sono gli sbarbatelli del '500 che sono compresi nel sondaggio e soprattutto senza articifi di atena. non credo proprio che Sage non ancora sacerdote e soprattutto senza sigilli di atena nella manica possa anche solo pensare di aprire una SD non ne ha le conoscenze e non ne ha le capacità, quindi Saga se lo pappa in un sol boccone con la sua AD

prrr xd.png
Fëanor Spirito di fuoco
Il rimpianto grande è pensare cosa avrebbe fatto fare a Saga la Shiori!
Già per quel pochissimo con Okada, nello scontro con lo spirito di Crono ho sbavato sbav.gif
Ma vabbè, pure io sono un forte estimatore di Saga cool.gif
Benjamin Kalas
CITAZIONE(titania76 @ Aug 9 2011, 05:34 PM) *
uff... ma non è giusto però sad.gif tutti a giudicare i due matusa del '700... sono gli sbarbatelli del '500 che sono compresi nel sondaggio e soprattutto senza articifi di atena. non credo proprio che Sage non ancora sacerdote e soprattutto senza sigilli di atena nella manica possa anche solo pensare di aprire una SD non ne ha le conoscenze e non ne ha le capacità, quindi Saga se lo pappa in un sol boccone con la sua AD

prrr xd.png


Spiacente ma se partono gli sbarbatelli di Sekishiki Meikai Ha + Sekishiki Kisouen e Burn Saga Burn,disco inferno Burn Saga Burn
Mephistopheles no Yoma
C'è un evidente vantaggio dei gemellini di 500 anni fa. Non mi sorprende cool.gif
titania76
Questo è un sondaggio tarocco dry.gif voglio una verifica angry.gif
tsé ma pensa te ... preferire due sbarbatelli del '500 che ancora sono anni luce dai personaggi che diverranno nel '700



Guai a chi non vota per Saga. Altrimenti ... sberle.gif sberle.gif sberle.gif ... naturalmente non è mia intenzione obbligare nessuno mazzate.gif a votare per Saga ... ci mancherebbe ... massima libertà e democrazia comeno.gif mi appello alla coscienza di tutti ...

votate Saga pope.gif votate Saga pope.gif
Fëanor Spirito di fuoco
Titania solo ora mi è saltato all'occhio un tuo dettaglio sconvolgente:
CITAZIONE
io invece non ho visto gli oav

Che aspetti? oh.png
Guardati la Battaglia Finale della Guerra Sacra del 1500, non può mancarti!
Cancer no Sage
be un po sono di parte laugh.gif ... il mio voto è andato ai fratelli del 1500...

cmq analizzando il tutto è evidente come in entrambe le frazioni c'è una forza straordinaria di cosmo.. sinceramente non me la sento di considerare Saga e Shaka inferiori di potenza a Sage e Hakurei e viceversa.... quello però che a mio parere fa predominare lievemente i due del 500 è la grande capacità strategica del futuro Pope... magari da giovane non sarà un formidabile stratega come nel 1700, ma sicuramente il talento nell'escogitare un piano vincente c'è l'ha già da giovane.. Insomma vincono grazie all'astuzia e strategia di Sage rolleyes.gif
straitouttahell
Che poll inquietante...

Da un lato abbiamo due saint di cui non so granche' di come erano da giovani... Dall'altra ho i due saint piu' "singolari" di tutto SS: da un lato Shaka, l'uomo che potenzialmente potrebbe essere il piu' potente saint della sua epoca ma che in mano a Kurumada fa la figura del solenne imbecille, dall'altra abbiamo un saint assolutamente generico (si', sto parlando proprio di Saga), che inspiegabilmente in mano a Kurumada fa la parte del leone (l'animale, non il saint).

Se facessimo orchestrare lo scontro ai due ideatori dei personaggi, (per cui Shiori VS Kuru) non ho dubbi che vincerebbero i due saint del 500: la Shiori elaborerebbe una strategia migliore.

Se lo scontro lo gestissi io, vedo due scenari possibili:
1) Saga riesce ad inglobare le tecniche dei due "vecchi" nell'AD per poi rimbalzargliele contro, alla maniera di quello che fece coi bronzelli alla terza casa nell'anime, durante la scalata delle 12 case. In tal caso e' plausibile pensare ad una vittoria dei due sgarzolini: Saga li rende inoffensivi mentre Shaka li priva dei 5 sensi, poi giu' a menar botte da orbi a suon di GE e TK. Postilla: il push cosmico dato dal TH al nemico, nella mia visione dell'universio SaintSeiyano non esiste. Capita ai piu' valenti e motivati saint (per cui fazione di Atena), solo in ristrettissime circostanze e per poco tempo. Darlo per scontato vale tanto quanto dare per scontato che i due fratelli fossero potenti nel 500 tanto quanto lo erano nel 700 (caso nel quale, la loro vittoria sarebbe fuori da ogni ragionevole dubbio).
2) Saga NON riesce a fare quanto sopra, perche' non e' possibile, perche' i fratelli non si lasciano infinocchiare o perche' le tecniche sono troppo potenti per un saint solo (ed e' piu' che plausibile anche per Saga), in tal caso Saga diverrebbe inutile e terminato quasi istantaneamente, dopodiche' Shaka non potrebbe averla vinta contro due avversari dotati di poteri simili ai suoi.
titania76
Non per voler sempre e comunque difendere Saga ma sinceramente non capisco perchè tu lo definisca un saint "generico" cos'ha di generico visto che ha la facoltà di manipolare lo spazio-tempo e ha attacchi sia a lunga che a breve distanza e può anche manipolare la volontà dell'avversario? E anche lui è in grado di privare l'avversario dei cinque sensi senza però dover ricorrere a tecniche particolari.

Io più che generico l'avrei definito "completo". Che poi non riesca a dimostrarsi anche un fine stratega come Sage o estremamente determinato come Hakurei, è solamente colpa del Kuru che non ci ha mai fatto vedere le potenzialità di Saga mentre la Shiori ha abbondato in questo senso con i suoi di personaggi rendendoli al meglio.

Vorrei proprio vedere come se la sarebbero passata i due vegliardi/sbarbatelli nelle amorevoli mani del Kuru ... tsè. angry.gif

Diavolaccio viola... passi che Saga è il meglio del meglio ma se me lo metti di nuovo in mezzo ad un sondaggio ti strappo le lancette dell'orologio ad una ad una e le uso come stuzzicadenti angry.gif angry.gif angry.gif
xd.png
straitouttahell
Saga e' un gold che attacca principalmente sul piano fisico. Sia il GE che la tecnica che toglie i 5 sensi (ammesso che funzioni su un gold, non l'abbiamo mai visto all'opera) sono attacchi fisici.
I saint piu' fetenti sono quelli che attaccano sul piano spirituale: vorrei vedere come se la caverebbe Saga dopo il primo Sekishiki, non avendo poteri spirituali.
titania76
perchè, non è da "fetenti" il genro mao ken che agisce direttamente sulla volontà dell'avversario? e ne abbiamo avuto una prova con Aiolia... quindi sappiamo che funziona con i gold.
Benjamin Kalas
CITAZIONE(titania76 @ Aug 13 2011, 02:36 PM) *
perchè, non è da "fetenti" il genro mao ken che agisce direttamente sulla volontà dell'avversario? e ne abbiamo avuto una prova con Aiolia... quindi sappiamo che funziona con i gold.

Vero Titì ma grazie ad Okada abbiamo appurato anche quanto il Genro Mao Ken sulle volontà forti non è completamente efficace ed abbiamo abbondatemente visto quale sia la potenza della forza di volontà dei gemelli
titania76
CITAZIONE(Benjamin Kalas @ Aug 13 2011, 03:15 PM) *
CITAZIONE(titania76 @ Aug 13 2011, 02:36 PM) *
perchè, non è da "fetenti" il genro mao ken che agisce direttamente sulla volontà dell'avversario? e ne abbiamo avuto una prova con Aiolia... quindi sappiamo che funziona con i gold.

Vero Titì ma grazie ad Okada abbiamo appurato anche quanto il Genro Mao Ken sulle volontà forti non è completamente efficace ed abbiamo abbondatemente visto quale sia la potenza della forza di volontà dei gemelli



ahahahah... allora hai velatamente dato del pollo al tuo caro leoncino visto che lui nel genro mao ken ci casca in pieno laugh.gif laugh.gif

per quel che concerne i gemelli di okada... no, io non lo so, io non l'ho letto, io sono riuscita a reperire gli arretati sad.gif

fatemi scaricare i capitoli di episode G sad.gif anch'io voglio leggerlo ... in italiano dry.gif
straitouttahell
CITAZIONE(titania76 @ Aug 13 2011, 04:17 PM) *
ahahahah... allora hai velatamente dato del pollo al tuo caro leoncino visto che lui nel genro mao ken ci casca in pieno laugh.gif laugh.gif


Aiolia e' caduto vittima del Genro Mao Ken mentre era impegnato in un duello con uno dei piu' potenti gold della sua epoca (Shaka). In pratica erano in 2 contro 1.
titania76
uff... sempre a rompere le uova nel paniere dry.gif

aaaah.. ecco che si spiega la cosa... orgoglio di leoncino ferito laugh.gif ... ti capisco
straitouttahell
CITAZIONE(titania76 @ Aug 13 2011, 04:33 PM) *
uff... sempre a rompere le uova nel paniere dry.gif

aaaah.. ecco che si spiega la cosa... orgoglio di leoncino ferito laugh.gif ... ti capisco


Ma no, quale orgoglio ferito, Aiolia era il piu' generico dei gold saint, almeno in mano a Kuru.

Regulus invece e' stato un gold interessante, e non vedo l'ora di vedere Ilias, che probabilmente lo sara' anche di piu' smile.png
Benjamin Kalas
CITAZIONE(titania76 @ Aug 13 2011, 04:17 PM) *
ahahahah... allora hai velatamente dato del pollo al tuo caro leoncino visto che lui nel genro mao ken ci casca in pieno

Ti avviso mia nonna toglieva e metteva il malocchio ed io ho ereditato il dono...come gufo io... quindi ocho!!!
Come già detto Straito mica è colpa del povero Aiolia se il tuo Saguggio è un vigliacco...evidentemente l'esperienza con Shura qualcosa gli ha insegnato
Saga in mano alla Shiori segava tutti i Bronzelli Major in uno scontro: invece di disporre tutti i cavalieru sulle dodici case li richiamava tutti nella stanza del gran Sacerdote lasciava che i bronzelli si facessero tutte e 12 le stanze in scioltezza con gentil donzella al seguito tanto metà (se non tutti) li perdavamo sulle rose di Fish gli altri venivano tenuti buoni dai Gold mebtre uno ad uno ne plagiava le menti
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here