Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: E se voi, un bel giorno, vi trovaste nel 1741 al Grande Tempio, cosa fareste?
Saint Seiya Sorkino™ > Off Topic > FanWorks, FanFiction & FanArt
MaikoxMilo
Salve, sono di nuovo io a rompere. Sto scrivendo una fanfiction in cui la protagonista si ritrova proprio in questa situazione, e mi è venuta la curiosità di sapere cosa fareste voi al suo posto. Allora, tenete presente che voi siete allievi di uno dei cavalieri d'Oro del presente e un giorno, all'improvviso vi ritrovate nel passato, 2 anni prima della guerra sacra... Come al solito non so se sono stata chiara, ma mi farebbe piacere sentire la vostra wub.gif Non so se questo si può definire un gioco oppure no... Se ho postato nella sezione sbagliata chiedo umilmente scusa!
Fëanor Spirito di fuoco
Fammi vedere se ho capito bene: io sono una allieva di X Gold Saint (a mia scelta?) nel 1743 e per un motivo Y (lo conosco? sono cosciente della situazione?) mi ritrovo nel 1741, sempre ad Athene.
E vuoi sapere cosa farei, in generale oppure in virtù della specifica situazione?


Metto in Fanfic! smile.png
MaikoxMilo
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Aug 10 2011, 04:36 PM) *
Fammi vedere se ho capito bene: io sono una allieva di X Gold Saint (a mia scelta?) nel 1741 e per un motivo Y (lo conosco? sono cosciente della situazione?) mi ritrovo nel 1743, sempre ad Athene.
E vuoi sapere cosa farei, in generale oppure in virtù della specifica situazione?


Metto in Fanfic! smile.png


Allievo, dipende dal sesso happy.gif sì il cavaliere d'Oro lo scegli te (io per esempio nella fic sono allieva di Camus) uhm.gif, il motivo non lo conosci, semplicemente un giorno ti risvegli in casa della reincarnazione del tuo Maestro, 2 anni prima della guerra sacra (1741). Così accade nella mia fanfic, ma ognuno è libero di crearsi la storia che vuole (è come se fosse una specie di gioco) e mi interesserebbe sapere come si comporterebbe dopo lo shock...
Fëanor Spirito di fuoco
Ah ok, allora non avevo capito xd.png
Pensavo che il viaggio temporale fosse di 2 anni, invece è dal 1986 al 1741!

Meglio che posso essere maschietto laugh.gif


Ok, allora non so come e perché e mi ritrovo nella Casa del mio Maestro.
Superata lo shock e la confusione, mi rendo conto che del gap temporale!

Cerco subito il relativo del mio Maestro per raccontargli il tutto, appena lo vedo (chiunque esso sia) penso: "Mamma mia, questo Gold Saint è impressionante, altro che il mio Maestro!!" lol.gif

Constatazione doverosa a parte xd.png, lo informo dell'accaduto dicendo che sono pronto a dire tutto quanto io possa sapere e/o ricordare circa la Guerra Sacra che sta per arrivare in modo da aiutare nella vittoria. Intanto spoilero tutti dicendo che anche nel 1700 Athena vince xd.png
Magari mi spaccio per il Gold Saint della generazione successiva a quella del mio Maestro, in attesa solo di ricevere l'armatura rolleyes.gif

Poi valuterei se è il caso di cercare di ritornare nella mia dimensione temporale (ammesso che vi sia modo), oppure se è meglio restare dove sto e costruire un nuovo futuro per me e per l'umanità!
MaikoxMilo
Ahahahahahahahhahaha!!! Che bello, quindi tu rimarresti nel 1741! Anche se devi rinunciare alla tecnologia? uhm.gif, non sarebbe male... Ma chi sarebbe il tuo Maestro?

Deduco che preferisci i Cavalieri di Lost canvas... uhm.gif, ma dai, neanche quelli del presente sono poi malaccio!
Fëanor Spirito di fuoco
Vabbè, la rinuncia alla tecnologia non è difficile perché tanto al Grande Tempio non si è mai visto nulla di iper-tecnologico.
Che poi nell'86 praticamente rinuncerei all'Amiga o al Commodor64 xd.png

Resterei sicuramente se non avessi legami importanti nel presente (genitori/amici/amanti) oltre a quello col Maestro che comunque potrebbe essere compensato con la sua controparte.

Direi che il comportamento sarebbe simile qualsiasi fosse il maestro nell'86, cambierebbe lo shock e/o la motivazione per restare.
Ad esempio, se fosse stato Aphrodite e poi mi ritrovavo Albafica sarei rimasto più incredulo per questo che del viaggio nel tempo in sé xd.png

Sarebbe divertente se il mio maestro fosse Dohko o Shion così potrei vederli da giovani e mi farei un sacco di risate!!
Anche Milo o Camus, perché, con qualsiasi dei due, avrei a che fare sia con Dégel sia con Cardia e non penso che le avventure mancherebbero xd.png
Ma sarebbe anche molto interessante avere a che fare con Aspros comeno.gif
MaikoxMilo
Scusa "tecnologia" non è propriamente il termine giusto, piuttosto ci stava meglio "progresso della scienza". Concordo che sarebbe stupendo essere l'allievo di tutti i Cavalieri d'Oro, in primis almeno per me Camus o Milo... Ioria già sarebbe più difficile... Forse è un po' presto per Regulus avere un allievo...
MH-5
Personalmente, dopo essermi reso conto della situazione (e ci vorrebbe un po', dato che dal 1900 al 1700 i costumi del Santuario non sono poi così variati, come anche i volti dei Gold Saint che lo abitano lol.gif ) cercherei subito il Grande Sacerdote: se c'è una persona che potrebbe sapere cosa mi è successo (e anche se e come potrei tornare indietro) quella è il Grande Sacerdote laugh.gif

Se ho la cloth, non dovrebbe essere troppo difficile spacciarmi per un Saint forestiero (so bene che nessun soldato semplice o Saint di basso rango crederebbe alle mie sparate), in qualche settimana dovrei essere in grado di ottenere un'udienza regolare col Sacerdote e potrei spiegargli con calma l'avvenuto.

Se non ho la cloth la cosa si fa più difficile, ma essendo allievo di un Gold Saint posso sfoggiare un minimo di cosmo e fingermi un messaggero straniero con un messaggio urgente per il Sacerdote.

Ottenuta l'udienza, nel caso il Sacerdote sapesse consigliarmi, seguirei i suoi ordini, altrimenti, se si mostrasse spiazzato quanto me, prima di tutto gli racconterei tutto ciò che so della guerra sacra che per me è il passato (spero che il mio maestro me ne abbia parlato lol.gif ) nella speranza di poterlo aiutare a risparmiare qualche vittima (dato che dovrei sapere che si tratta di una guerra sanguinosissima) o almeno per raccomandarmi di ripetere esattamente tutto come andò, in modo che il mio ritorno, se non altro, non causi un effetto farfalla che porti alla sconfitta di Athena lol.gif

Ovviamente non posso prendere udienza direttamente con la divina Athena, ma spero tanto che il Sacerdote si consulti con lei riguardo la mia ambigua situazione per vedere se almeno lei sapesse qualcosa lol.gif

Fatto ciò, se il sacerdote affermasse di non conoscere nulla a riguardo, mi farei consigliare su dove iniziare le ricerche per indagare sulla mia strana situazione; probabilmente finirei a fare un viaggio a BlueGrado per consultare la bibliotecona (e qui io sono ignaro ma forse Unity mi farebbe la festa e tanti saluti lol.gif ).
Se tornassi indenne da BlueGrado, magari potrei seguire in qualche missione Sisyphus e El Cid, dato che paiono investigatori esperti di divinità e la mia condizione è da ricondurre probabilmente ad un intervento non umano.

Nel caso le ricerche risultassero infruttuose in capo a due anni, chiederei al Sacerdote di poter militare come soldato (o Saint, se ho già una mia cloth) tra le armate del Santuario, perchè Hades è sempre il nemico mio e della giustizia, non importa in che epoca.

Forse (se il mio maestro era appassionato di storia lol.gif ) riuscirei a salvare qualche manipolo dalla trappola di Hades durante l'attacco al castello (ammesso che io non mi sia trovato di guardia durante l'attacco di Minos, allora tanti saluti anche lì lol.gif )

Se mi va di lusso, riesco a salire sulla nave della speranza e ad essere rispedito a terra indenne dopo lo sgretolamento della Tela Perduta.

In tal caso, pur avendo perso il mio cosmo, metterei per iscritto tutto ciò che ho trascorso (nel caso in futuro potesse servire), sigillerei il rotolo e farei di tutto per consegnarlo al Santuario. Non so nemmeno, senza cosmo, se riuscirei ad arrivare a Rodorio, perchè quei dintorni sono molto pericolosi per le persone normali...

Nel caso miracolosamente riuscissi a tornare al Santuario farei come ho detto: consegnerei la mia storia a Shion e mi offrirei come aiuto storiografo per scrivere la storia della guerra sacra da tramandare ai posteri, o in alternativa aiuto falegname o qualsiasi cosa servisse per ricostruire il santuario e un uomo comune potesse fare.
Magari passerei il resto della vita come una di quelle molteplici "spie" che il Santuario dissemina per il globo, ma se potessi scegliere preferirei rimanere al Grande Tempio e rimanere agli ordini del sacerdote.

Penso che dopo la guerra l'idea di tornare al mio tempo mi passerebbe del tutto di mente, dato che comunque non ho più cosmo e sono "inutile" all'esercito lol.gif
Non mi dispiacerebbe riuscire a tramandare ciò che il mio maestro insegnò a me, così che in futuro qualcuno che l'ha appreso da me possa insegnarlo a lui laugh.gif

Mmm mi sono immedesimato un po' troppo? lol.gif
MaikoxMilo
Uaaaaaaaa!!! Hai scritto un libro, MH-5 ed è molto ma molto interessante laugh.gif Chi vorresti come Maestro? Io andrei a Bluegrad oltre che per leggere, per uccidere Unity (se fossi un cavaliere lo ammazzerei ben volentieri, ma poi cambierei la storia e non sarebbe un bene!)
MH-5
Eh, se io sapessi (ma dovrei essere molto istruito lol.gif ) della rivolta di Unity lascerei al Sacerdote le decisioni sul da farsi laugh.gif

Come maestro nel presente sceglierei Aldebaran e se nel passato incontrassi Rasgado è molto probabile che mi verrebbe spontaneo confessargli tutto sulla mia situazione ma, vedendo che ha già altri allievi, non vorrei coinvolgerlo nelle mie ricerche laugh.gif

Sto pensando ora che se facessi due anni di ricerche sui viaggi nel tempo forse mi imbatterei in qualche sparuto mito su Kairos ma dubito fortemente che riuscirei a riconoscerlo in Yoma lol.gif
Cancer no Sage
mi piace questo gioco/domanda smile.png

Be certo all'inizio sarei scombussolato e confuso ma con il tempo e dopo aver capito la situazione anche io andrei nel grande sacerdote a raccontare tutto, sia la guerra sacra del 1700 sia il mio strano viaggio nel tempo. Magari con il mio racconto si potrebbero prevenire le mosse del nemico e fare durare di meno la guerra e sopratutto fare meno vittime tra i saint. Be come maestro probabilmente avrei scelto Mu nel presente e quindi mi ritroverei Shion smile.png
Orion81
Bello questo giochino, ho molte idee a riguardo quindi prima di risp vedo di riorganizzarle...le premesse della trama assomigliano leggermente come idea al Next Dimension, senza offesa naturalmente smile.png
MaikoxMilo
CITAZIONE(Orion81 @ Aug 13 2011, 02:04 PM) [snapback]65187[/snapback]
Bello questo giochino, ho molte idee a riguardo quindi prima di risp vedo di riorganizzarle...le premesse della trama assomigliano leggermente come idea al Next Dimension, senza offesa naturalmente smile.png



Ah già è vero, quando ho ideato la storia non ci ho neanche pensato al Next Dimension (non sono proprio una fan di questo manga), ma ho preso l'idea da una fanfic in inglese dove Dégel si ritrovava nel presente e viceversa Camus (nella seconda storia si ritrovava nel passato) un pezzo della prima storia ce l'ho come firma! happy.gif

CITAZIONE(Cancer no Sage @ Aug 12 2011, 10:19 AM) [snapback]65093[/snapback]
mi piace questo gioco/domanda smile.png

Be certo all'inizio sarei scombussolato e confuso ma con il tempo e dopo aver capito la situazione anche io andrei nel grande sacerdote a raccontare tutto, sia la guerra sacra del 1700 sia il mio strano viaggio nel tempo. Magari con il mio racconto si potrebbero prevenire le mosse del nemico e fare durare di meno la guerra e sopratutto fare meno vittime tra i saint. Be come maestro probabilmente avrei scelto Mu nel presente e quindi mi ritroverei Shion smile.png



Cambierebbero un bel po' di cose se "chi doveva morire sopravvive" saresti disposto a cambiare così tanto il futuro?
Cancer no Sage
CITAZIONE
Cambierebbero un bel po' di cose se "chi doveva morire sopravvive" saresti disposto a cambiare così tanto il futuro?


si lo cambierei smile.png .. visto lo splendido passato magari mi auguro un futuro migliore con gold più forti, e comunque sarei curioso di vedere un futuro alternativo
MaikoxMilo
CITAZIONE(Cancer no Sage @ Aug 13 2011, 03:34 PM) *
CITAZIONE
Cambierebbero un bel po' di cose se "chi doveva morire sopravvive" saresti disposto a cambiare così tanto il futuro?


si lo cambierei smile.png .. visto lo splendido passato magari mi auguro un futuro migliore con gold più forti, e comunque sarei curioso di vedere un futuro alternativo


uhm.gif, io sarei un po' indecisa sul da farsi... Se per esempio Dégel sopravvivesse, o Regulus, o qualcun altro... Bé, a quel punto Camus, Ioria... Non sarebbero mai nati e questo mi rattristerebbe... è anche vero, però, che forse se cambiassi il futuro eviterei il complotto di Saga...
°Valy-san°
Hai avuto davvero una bella idea per la tua fic, Maiko happy.gif!

Comunque , se capitasse a me , dopo essermi resa conto di trovarmi nel 1741 ,all' inizio mi troverei un po' spaesata e confusa , dato che ritrovarsi da un momento all' altro in un altra epoca non è cosa da tutti giorni.
Poi , dopo ver capito la situazione , cercherei di trovare qualcuno che mi possa aiutare a capire che cosa mi sia accaduto . Credo che proverei prima a parlare con il relativo del mio maestro , come ha detto Fëanor , sperando che creda al fatto che io provengo dal futuro , ec... ( non penso che tutti crederebbero subito a una persona che dice di aver viaggiato nel tempo , senza avere qualche sospetto) . Dopo aver parlato con lui, sia che mi creda che non mi creda , dopo aver parlato con lui andrei a parlare con il Gran Sacerdote (probabilmente se il relativo del mio mestro mi crede , a parlare ci andremmo insieme) e cercare di trovare un modo per tornare nel presente. Nel frattempo, però , cercherei di rendermi utile anche io come posso per difendere il santuario o altro che serva .E farei così anche se non ci fosse alcun modo per poter tornare al presente , cioè mi renderei utile per aiutare in qualche modo gli altri anche durante la guerra che avverrà due anni dopo e anche dopo la guerra , nella ricostruire il santuario, per esempio.
E poi , può darsi anche che accada che , dopo aver vissuto per lungo tempo anche con i Saint del 1700 e dopo essermi anche affezzionata a loro (come sono affezzionata agli amici che ho nel presente) e essermi abituata a vivere nel 1700 insieme a loro , finalmente il Gran sacerdote o qualcun altro trova il modo per farmi tornare a casa, nel presente , io non so come reagirei .
Cioè sarei combattuta dal tornare nel presente o rimanere lì dato che qualunque sia la scelta alla fine un po' soffrirei ( se dicidessi di ritornare nel presente, per esempio, sarei felice di riabbracciare i miei cari ma proverei dispiacere per aver lasciato gli amici che avevo conosciuto durante il periodo che ho trascorso nel 1700) .

Comunque all' inizio non saprei se raccontare tutto anche della Guerra del 1743 , dato che potrebbe cambiare il futuro in peggio invece che in meglio. Ma alla fine, dato il mio carattere e dato che mi sentirei in colpa a nascondere una cosa così importante , finirei per raccontare tutto per filo e per segno , sperando di non aver combinato un guaio per il presente.


Non so se si sia capito il discorso lungo e confuso che ho fatto (sono una frana nell' organizzare le mie idee ^^") .
Comunque , fammi sapere appena pubblichi la fic da qualche parte , sia qui sia su EFP o qualche altro sito , ho proprio voglia di leggerla , dato che adoro le storie che parlano di viaggi nel tempo e affini *_*
MaikoxMilo
Mi piace la tua risposta, Valy-san, probabilmente anch'io reagirei così all'incirca happy.gif Chi vorresti come Maestro?
Per quanto riguarda la mia fanfiction, è il seguito di un altra che sto scrivendo e che sto già pubblicando (mi manca un solo capitolo) poi a Settembre pubblicherò anche questa storia happy.gif Mi fa piacere se la vuoi leggere, anche se non è nulla di speciale...
°Valy-san°
CITAZIONE(MaikoxMilo @ Aug 13 2011, 11:57 PM) *
Mi piace la tua risposta, Valy-san, probabilmente anch'io reagirei così all'incirca happy.gif Chi vorresti come Maestro?
Per quanto riguarda la mia fanfiction, è il seguito di un altra che sto scrivendo e che sto già pubblicando (mi manca un solo capitolo) poi a Settembre pubblicherò anche questa storia happy.gif Mi fa piacere se la vuoi leggere, anche se non è nulla di speciale...


Chiamami pure Valy , se vuoi ^^. Per caso sei iscritta su EFP anche tu? Così appena posso leggo anche l' altra storia e ti lascio un commento happy.gif

Per quanto rigurada il maestro , sono davvero indecisa . Non conosco molto della serie classica di Saint Seiya (anche se conosco più o meno quasi tutti i Gold che ci sono) rispetto al Lost Canvas e , comunque , per quanto riguarda i Gold di quest' ultima, credo siano quasi tutti personaggi molto interessanti e mi piacerebbe vedere come ognuno di loro reagirebbe se un perfetto/a sconosciuto/a si presentasse davanti a lui e gli dicesse di essere l' allievo della sua reincarnazione futura e quindi di provenire dal futuro xd.png .
Sicuramente ci sarà chi ci crederà quasi subito e chi invece all' inizio non ci crederà.

Sarebbe divertente avere a che fare con Cardia , con Degel,con Asmita, con Sisifo, e con Manigoldo per vedere come reagirebbero alla notizia , per non parlare di Regulus (anche se qui la più incredula sarei io xd.png) .

E , inoltre, sarabbe divertente anche se scegliessi Doko o Shion come maestro e per dimostrargli che sono veramente la sua allieva nel futuro mi metto a dire qualcosa che solo lui e io sappiamo (per esempio relativa ad abitudini e affini xd.png) per far si che mi credano xd.png.

Per quanto riguarda i Gold della serie di Saint Seiya classica, anche qui sono un po' indecisa . Anche Milo, Camus, Aiolios, Saga, Aiolia,Shaka e gli altri, erano personaggi davvero interessanti ^^

Insomma, chiunque scegliessi , sarebbe divertente e interessante laugh.gif

Tu , invece, a parte Degel (mi pare che tu abbia detto nella discussione che nella tua fic sceglievi Camus come maestro , quindi ti ritroveresti nel passato con Degel...) , con chi ti piacerebbe avere a che fare? E ,a parte Camus, chi avresti scelto come maestro nel presente?

(ehm.png, scusami per tutte le domande . Come al solito, mi sto facendo prendere troppo dalla storia ^^")
MaikoxMilo
Sì, sono iscritta ad Efp happy.gif Per quanto riguarda il Maestro non sarebbe male se avessi Milo, anche se poi nel passato Cardia non crederebbe a quello che dico, anìzi, magari mi attaccherebbe pure perché pensa che sia una nemica (secondo me Cardia è solo un duro in apparenza comunque). Io adoro tutti i Cavalieri d'Oro, ma quelli che mi piacciono di meno sono saga, Shaka, Death mask e Aphrodite (anche se di questi ultimi adoro le reincarnazioni del 1700).
Il mio preferito, come avrai capito, sono Camus, Dégel, Milo e Cardia, tra questi ho scelto Camus come maestro anche perchè, secondo me, Dégel potrebbe credermi, essendo un po' più "aperto di mente", almeno credo...
°Valy-san°
CITAZIONE(MaikoxMilo @ Aug 14 2011, 11:04 PM) *
Sì, sono iscritta ad Efp happy.gif Per quanto riguarda il Maestro non sarebbe male se avessi Milo, anche se poi nel passato Cardia non crederebbe a quello che dico, anìzi, magari mi attaccherebbe pure perché pensa che sia una nemica (secondo me Cardia è solo un duro in apparenza comunque). Io adoro tutti i Cavalieri d'Oro, ma quelli che mi piacciono di meno sono saga, Shaka, Death mask e Aphrodite (anche se di questi ultimi adoro le reincarnazioni del 1700).
Il mio preferito, come avrai capito, sono Camus, Dégel, Milo e Cardia, tra questi ho scelto Camus come maestro anche perchè, secondo me, Dégel potrebbe credermi, essendo un po' più "aperto di mente", almeno credo...


Già, anche credo che se dicessi a Cardia una cosa del genere (l viaggio nel tempo, ecc...) pensarebbe come minimo che io sia matta , nel peggiore dei casi mi attaccherebbe senza fare troppi complimenti anche se , forse , potrebbe anche credermi , chi lo sa (più leggo il gaiden più mi rendo conto che conoscevo davvero poco Cardia xd.png).
Credo che , invece, Degel , dopo vari dubbi,probabilmente mi crederebbe , anche se non subito . Penso che , dopo aver ascoltato , il mio racconto , ragionerebbe bene sul da farsi (cioè si immaginerebbe tutti gli scenari possibili e poi deciderebbe se credere a ciò che dico o no) .

Comunque , a pensarci bene , non so chi tra Cardia e Degel crederebbe a questa storia xd.png .
Mi ricordo vagamente di un film o puntata di un telefilm dove un uomo torna indietro nel tempo e cerca qualcuno che lo aiuti a trovare il modo di tornare alla sua epoca e qui dapprima non viene creduto ma alla fine arriva una donna che , nonostante, sia leggermente scettica , si accorge , dallo sguardo del tizio e dal modo in cui parla, che non sembra una persona cattiva e decide prima di credergli e poi di aiutarlo (insomma la tizia ha deciso più con l' istinto e con il cuore che con la testa )
MaikoxMilo
Volendo se Dégel è acuto di mente ci potrebbe arrivare anche da solo, mi spiego... Io per esempio mi trovo risveglio e mi ritrovo in un letto, la prima cosa che noto sono gli occhi blu e lo chiamo "Camus" poi mi accorgo che non è lui e capisco che sono in un'altra epoca e gli chiedo in che anno siamo... In seguito a questi e ad altri particolari Dégel capisce in qualche modo che io non appartengo a quel mondo...

Posso chiederti... Che idea avevi prima di Cardia?
wolferetic
WAAW, Maiko anche io tempo fa ho avuto un idea simile per una fic! xd.png xd.png xd.png Dubito che la scriverò mai, ma diciamo che nella mia zucca vuota avevo già delineato gran parte della trama con finale annesso (a parte le idee nulle sul viaggio nel tempo, ma tant'è... ph34r.gif )! Anche se nel mio caso i personaggi vivono ai giorni nostri e si ritrovano negli anni '80 (per seguire il maestro di uno di loro Gold dei Gemelli che stava combattendo)! xd.png xd.png Quindi accanto ai soliti sbronzoli, ecco! laugh.gif
MaikoxMilo
CITAZIONE(wolferetic @ Aug 15 2011, 12:38 AM) *
WAAW, Maiko anche io tempo fa ho avuto un idea simile per una fic! xd.png xd.png xd.png Dubito che la scriverò mai, ma diciamo che nella mia zucca vuota avevo già delineato gran parte della trama con finale annesso (a parte le idee nulle sul viaggio nel tempo, ma tant'è... ph34r.gif )! Anche se nel mio caso i personaggi vivono ai giorni nostri e si ritrovano negli anni '80 (per seguire il maestro di uno di loro Gold dei Gemelli che stava combattendo)! xd.png xd.png Quindi accanto ai soliti sbronzoli, ecco! laugh.gif



L'idea mi sembra buona, perché non la vuoi scrivere? sad.gif
°Valy-san°
CITAZIONE(MaikoxMilo @ Aug 14 2011, 11:34 PM) *
Volendo se Dégel è acuto di mente ci potrebbe arrivare anche da solo, mi spiego... Io per esempio mi trovo risveglio e mi ritrovo in un letto, la prima cosa che noto sono gli occhi blu e lo chiamo "Camus" poi mi accorgo che non è lui e capisco che sono in un'altra epoca e gli chiedo in che anno siamo... In seguito a questi e ad altri particolari Dégel capisce in qualche modo che io non appartengo a quel mondo...

Posso chiederti... Che idea avevi prima di Cardia?


Hai ragione , questo comportamento è proprio da Degel (e se la tua fic inizia così già mi piace ^^).

Per quanto riguarda Cardia mi è piaciuto subito come personaggio, già da quando appare nel flashback di Yato (mi sembra nell' episodio 14 o 15 , insomma in uno degli episodi dove si trovano nella foresta ) . Mi sono informata sul suo carattere e sulla sua storia leggendo le varie discussioni del forum ma ,purtroppo ,non avendo ancora letto tutto il manga , dato che mi sono appassionata a lost canvas recentemente con l' anime e ho appena iniziato a leggere il manga sul sito di sorkino in contemporanea con i Gaiden , non ho potuto conoscerlo meglio ma , dalla prima impressione , mi sembrava un personaggio impulsivo e irruento, invece nel gaiden , soprattutto con Sasha da bambina , sembra comportarsi a volte addirittura in modo quasi affettuoso (o almeno a me così sembra).
Comunque , dopo aver letto il gaiden mi sta piacendo sempre di più (del resto mi piacciono quasi tutti i Gold Saint di LC , che la Shiori ha caratterizzato davvero bene)



CITAZIONE(wolferetic @ Aug 15 2011, 12:38 AM) *
WAAW, Maiko anche io tempo fa ho avuto un idea simile per una fic! xd.png xd.png xd.png Dubito che la scriverò mai, ma diciamo che nella mia zucca vuota avevo già delineato gran parte della trama con finale annesso (a parte le idee nulle sul viaggio nel tempo, ma tant'è... ph34r.gif )! Anche se nel mio caso i personaggi vivono ai giorni nostri e si ritrovano negli anni '80 (per seguire il maestro di uno di loro Gold dei Gemelli che stava combattendo)! xd.png xd.png Quindi accanto ai soliti sbronzoli, ecco! laugh.gif


Anche a me se,bra una bella idea e poi, come ho detto , mi piacciono molto le storie che parlano di viaggi nel tempo , quindi sarei felice di leggerla happy.gif . Se vorrai scriverla in futuro facci sapere.
titania76
tutte queste idee sono molto interessanti. perchè non pensiamo di fare una sorta di contest basandoci su questa idea?

sempre se Maiko è d'accordo e disponibile a dividere la sua idea con gli eventuali partecipanti smile.png
°Valy-san°
CITAZIONE(titania76 @ Aug 15 2011, 10:34 PM) *
tutte queste idee sono molto interessanti. perchè non pensiamo di fare una sorta di contest basandoci su questa idea?

sempre se Maiko è d'accordo e disponibile a dividere la sua idea con gli eventuali partecipanti smile.png


Mi sembra una bella idea, Titania happy.gif . Comunque , come hai detto, dipende sempre se Maiko è daccordo (dato che la fic è un' idea sua spetta a lei decidere).
Anche se non so se io poi parteciperei al contest dato che sono una vera frana a scrivere ^^"

MaikoxMilo
CITAZIONE(titania76 @ Aug 15 2011, 10:34 PM) *
tutte queste idee sono molto interessanti. perchè non pensiamo di fare una sorta di contest basandoci su questa idea?

sempre se Maiko è d'accordo e disponibile a dividere la sua idea con gli eventuali partecipanti smile.png



Cosa intendi?
titania76
"E se voi, un bel giorno, vi trovaste nel 1741 al Grande Tempio, cosa fareste?"

Questa tua idea Maiko è molto originale e interessante, certamente è la base per una tua futura storia, l'hai detto tu stessa. Ma visto la partecipazione così entusiasta di altri utenti, pensavo che, visto che hai voluto condividere con noi questa tua idea si potesse creare un concorso basandoci su sul tema che tu stessa hai indicato. Alcune risposte che sono già presenti in questo topic sono praticamente delle bozze di storie.

Ma ovviamente l'ultima parola spetta a te che hai proposto il quesito iniziale.
MaikoxMilo
CITAZIONE(titania76 @ Aug 15 2011, 11:55 PM) *
"E se voi, un bel giorno, vi trovaste nel 1741 al Grande Tempio, cosa fareste?"

Questa tua idea Maiko è molto originale e interessante, certamente è la base per una tua futura storia, l'hai detto tu stessa. Ma visto la partecipazione così entusiasta di altri utenti, pensavo che, visto che hai voluto condividere con noi questa tua idea si potesse creare un concorso basandoci su sul tema che tu stessa hai indicato. Alcune risposte che sono già presenti in questo topic sono praticamente delle bozze di storie.

Ma ovviamente l'ultima parola spetta a te che hai proposto il quesito iniziale.


Scusa, non avevo capito il significato di "contest"... happy.gif Mi piace come idea, ma chi sarebbe disposto a partecipare?
titania76
Sono sicura che in mezzo a noi ce ne sono tanti che potrebbero/vorrebbero partecipare. Basta una piccola spintarella di incoraggiamento xd.png

MaikoxMilo
CITAZIONE(titania76 @ Aug 16 2011, 10:34 AM) *
Sono sicura che in mezzo a noi ce ne sono tanti che potrebbero/vorrebbero partecipare. Basta una piccola spintarella di incoraggiamento xd.png



uhm.gif, quando iniziamo? happy.gif Ma soprattutto come ci organizziamo?
titania76
CITAZIONE(MaikoxMilo @ Aug 16 2011, 11:17 AM) *
CITAZIONE(titania76 @ Aug 16 2011, 10:34 AM) *
Sono sicura che in mezzo a noi ce ne sono tanti che potrebbero/vorrebbero partecipare. Basta una piccola spintarella di incoraggiamento xd.png



uhm.gif, quando iniziamo? happy.gif Ma soprattutto come ci organizziamo?


il tempo di chiedere il permesso e di stabilire i parametri smile.png
°Valy-san°
Per curiosità, Titania , ma , per contest , intendi una gara libera e senza scadenza definita e dove non c' è una classifica (la cosìdetta challange, o almeno così la chiamano sul forum di EFP) oppure una gara vera e propria con classifica , scadenza determinata e regole limitative (ad e: le drabble non più di 105 parole, le long fic non più di 5 capitoli, ecc...) ?
titania76
Il contest è un concorso con regole, votazione e classifica. Sto aspettando una risposta dai capi per sapere se si può organizzare. Nel caso ci saranno delle lievi limitazioni di genere e una scadenza. Ma tranquilla, ci sarà tempo a sufficienza.

Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
Sto aspettando una risposta dai capi per sapere se si può organizzare. Nel caso ci saranno delle lievi limitazioni di genere e una scadenza. Ma tranquilla, ci sarà tempo a sufficienza.

Non ho ricevuto nulla tongue.png
Sono ancora in trasferta e solo adesso ho fatto un po' di spazio alla casella pm che era piena, se mi hai contattato così probabilmente il pm ti sarà tornato indietro sad.gif

Inutile dire che l'idea di un contest a me piace un sacco (ed era già nell'aria), ma a questo punto attendo la comunicazione di Titania prima di aggiungere altro! smile.png

Solo una cosa: prima di (ri)partire con tutto, fatemi tornare a casa laughing.png
titania76
ok, allora Fëa aspetto che torni smile.png
Fox13
Ovviamente la prima cosa che farei sarebbe andare a cercare la spada di Hades per distruggerla! Geniale, no? Poi cercherei di tornare ancora più indietro nel tempo, ho bisogno di andare fino ai tempi della creazione delle cloth, e di prendere a ceffoni Athena mentre sta ideando la cloth di Andromeda
MaikoxMilo
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Aug 19 2011, 12:46 AM) *
CITAZIONE
Sto aspettando una risposta dai capi per sapere se si può organizzare. Nel caso ci saranno delle lievi limitazioni di genere e una scadenza. Ma tranquilla, ci sarà tempo a sufficienza.

Non ho ricevuto nulla tongue.png
Sono ancora in trasferta e solo adesso ho fatto un po' di spazio alla casella pm che era piena, se mi hai contattato così probabilmente il pm ti sarà tornato indietro sad.gif

Inutile dire che l'idea di un contest a me piace un sacco (ed era già nell'aria), ma a questo punto attendo la comunicazione di Titania prima di aggiungere altro! smile.png

Solo una cosa: prima di (ri)partire con tutto, fatemi tornare a casa laughing.png


Sono felice se vi basate su una mia idea per fare un contest laughing.png Io la prossima settimana non ci sono... Chissà se quando tornerò domenica avrete già iniziato smile.png
°Valy-san°
CITAZIONE(titania76 @ Aug 18 2011, 10:35 PM) *
Il contest è un concorso con regole, votazione e classifica. Sto aspettando una risposta dai capi per sapere se si può organizzare. Nel caso ci saranno delle lievi limitazioni di genere e una scadenza. Ma tranquilla, ci sarà tempo a sufficienza.


Ora ho capito , anche se ancora non so se partecipare o meno (data la mia scarsa conoscenza di Saint Seiya).Grazie mille per i chiarimenti, Titania blush.png

Comunque , credo che per iniziare il contest si dovrebbe aspettare Maiko , dato che la settimana prossima non c' è
titania76
Il contest non è una cosa in tempo reale. Si da una scadenza entro la quale si pubblica sul forum la storia. Ma non c'è da preoccuparsi.
°Valy-san°
CITAZIONE(titania76 @ Aug 19 2011, 10:16 PM) *
Il contest non è una cosa in tempo reale. Si da una scadenza entro la quale si pubblica sul forum la storia. Ma non c'è da preoccuparsi.


Ora ho capito happy.gif (è simile ai contest veri e propri di EFP e altri siti di fanfic )
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE(titania76 @ Aug 19 2011, 12:50 AM) *
ok, allora Fëa aspetto che torni smile.png


Titania, se vuoi puoi rimandarmi il pm, sono tornato smile.png
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here