Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Stranieri Si O No?
Saint Seiya Sorkino™ > Off Topic > Noi e il Mondo > Attualità & Politica
Luckygnolo
Era molto tempo che pensavo di fare qst topic!

Io sono venuto al nord e lasciai Roma piena di stranieri, piazza Vittorio oramai è Chinatown!

e mi dissi: sù sicuramente sarà diverso!

Invece no ragazzi forse è anche peggio, visto che lo stato italiano facilita gli stranieri ad inserirsi, il Nord ne è pieno, e nn vorrei fare di tt dei delinquenti, lavoro con centinaia di stranieri, molti sono eccezionali, arriviamo al dunque...

Ormai fanno quello che gli pare, ci aggrediscono, ci deridono e ci si rivoltano...

Se uno straniero uccide una persona un mese dopo è fuori, se lo fà un italiano è quasi "galera a vita" per modo di dire, arriviamo al lavoro:

visto che loro accettano qls tipo di condizione i nostri grulli titolari ne fanno cassa, gli stipendi sono bassi visto che tanto se a te italiano non và bene, prendo uno straniero e mi fà il lavoro senza lamentarsi, gli danno case in affitto invivibili dove vivono in 5 6 persone, se vuoi un affitto te ti chiedono anche chi è tua sorella!

Con qst concludo, voglio le vostre osservazioni, e se le avete anche qualche idea per affrontare questa attualità che ci sommerge...
-NeMo-
Allora è un problema vekkio puretoppo, alcuni partiti sui punti del programma per la campagna elettorale mettono anche dei sistemi per risolvere questa questione...

Gli Stranieri cmq vengono nel nostro Paese perkè credono che ci sia maggiore possibilità di vivere meglio, piuttosto che nel loro Paese di origine, anche se poi non sempre è così.

La loro percentuale sta aumentando notevolmente anche nelle scuole elementari, e questo è indice che in futuro saranno sempre di più.
Credo sia un dato di fatto (anche se non ho statistiche all mano) che stanno aumentando sempre di più, però ecco, non sono in grado di dettare una politica che risolva i nostri (e i loro) problemi.

Cmq Max, per la storia degli affitti non ci metto bocca, ma per i reati non mi pare che ci sia un trattamento diverso fra italiani-stranieri, li la differenza purtroppo la fanno i soldi e il potere, almeno a quanto so io.

Non dobbiamo scordarci che anche i nonni dei nostri nonni sono partiti alla ricerca della fortuna emigrando in America, che ci ha accolto.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here