Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Lost Canvas Gaiden 02: Cardia - Capitolo 08 {Capitolo 17 Totale}
Saint Seiya Sorkino™ > I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya > Lost Canvas
Pagine: 1, 2
Ikki no Phoenix23
Capitolo completo grazie a Bunko e BaseCrew
Contenuto Spoiler

















Dialoghi dal Jap-->Fra by Archange
Contenuto Spoiler
TLC Gaiden 17 / Cardia 08 - Repousser ses limites

P01
Huesuda: Pff. Nahualpilli a donc fini par servir à quelque chose ?
Huesuda: Au moins, le cœur du scorpion s'est mis à brûler intensément.
Huesuda: Magnifique !
Cardia: T'as abattu ton compagnon et c'est tout ce que tu trouves à dire ?
Cardia: Cette désinvolture me tape sur les nerfs !

P02
Cardia: Réfléchis-donc aux excuses que tu présentera à Nahualpilli dans l'au-delà !!!
Cardia: Hein ?
Huesuda: Tss.
Huesuda: Ce ne sera pas nécessaire.
Huesuda: Je contemplerai éternellement cette destruction.

P03
Huesuda: Je vivrai éternellement.
Cardia: Quelle monstrueuse puissance !
Huesuda: Allons faire un tour, Scorpion !

P04-05
Sasha: Cardia !
Cardia: Ce type...
Cardia: M'a encastré dans ces ruines en les fendant en deux !
Cardia: Il y a quelque chose au fond des ruines ? C'est...
Cardia: C'est...

P06
Cardia: Ha !
Huesuda: Voici mon dieu, Tezcatlipoca.
Huesuda: Le Tlacotli placé dans ton corps envoie ton énergie à mon dieu au fur et à mesure qu'il s'approche de ton coeur. Nous sommes en train d'atteindre une étape charnière.
Huesuda: Et si tu admirais le spectacle ? Vois cette puissance destructrice.
Cardia: Hu ?

P07
Cardia: Guuhaa !!
Cardia: Que... on me vole ma chaleur... !
Cardia: Ca craint pour moi !
Cardia: !?

P08-09
Cardia: Comment...
Cardia: Les montagnes ont été pulvérisés...
Sasha: Non... pas ça...
Sasha: Pourquoi faire de telles choses...
Sasha: C'est mal.
Sasha: Que faire... Cardia...
Sasha: Tenma... !

P10
Cardia: C'est pas vrai.
Huesuda: Ceci n'est encore qu'une fraction de sa puissance.
Huesuda: Mon dieu pourra atteindre sa pleine force une fois que je lui aurait sacrifié ton coeur.
Cardia: Ha...
Cardia: Guua...
Huesuda: La disparition de l'humanité permettra le lever d'un nouveau soleil, ce sera le début d'un nouveau monde.

P11
Huesuda: Une fois que j'aurais été témoin de l'aboutissement de cette tâche, je pourrai quitter cette planète.
Huesuda: Partir vers les tréfonds de l'univers !
Huesuda: Je tiens ton coeur.
Huesuda: Il n'y en a plus pour très longtemps, mon épouse. Nous allons bientôt pouvoir retourner vers notre contrée natale.

P12
Huesuda: !
Huesuda: Qu'est-ce que ça signifie, Calbera ? Quelle est cette chose qui coule de tes yeux ?
Huesuda: Arrête ça !!
Cardia: ...
Huesuda: Tu peux encore... ?
Cardia: Ha ha...
Cardia: Elle te résiste au travers de ses larmes malgré son corps inerte...

P13
Cardia: Un ancien comme toi devrait savoir ce que sont les larmes. Elles représentent la tristesse qu'éprouve ta compagne bien-aimée.
Huesuda: Amour ? Tristesse ?
Huesuda: De quoi parles-tu ?
Huesuda: C'est ce que vous nommez les sentiments ? Ceux-ci sont inutiles pour l'accomplissement de ma tâche.
Huesuda: Et je ne la veux que parce qu'elle est importante pour réaliser cette oeuvre.
Huesuda: Je ne fais que suivre la voie tracée de la destruction.
Huesuda: J'ai vécu ainsi pendant des dizaines de milliers d'années.


P14

Cardia: Hahaha...
Cardia: Décidément t'es encore plus dérangé que Nahualpilli...
Cardia: Tu... ne comprends vraiment rien...
Cardia: Tu ne peux pas non plus piger pourquoi il a protégé Sasha...
Cardia: Ni quelle est la joie que je ressens à être poussé dans ce genre de situation désespérée !!!
Cardia: Un type comme toi...
Huesuda: Uoo.

P15
Cardia: N'a pas ce qu'il faut pour...
Cardia: Pouvoir me toucher, ni pour poser la main sur ce monde !
Huesuda: Impossible...
Huesuda: Il te reste encore ce qu'il faut de chaleur pour...
Cardia: Prends ça !

P16
Huesuda: Cette chaleur est bien plus intense que précédemment...
Huesuda: Incroyable, même moi, le prêtre du soleil, ne peut l'endurer...
Cardia: Scarlet Needle Katakeo.
Cardia: Une intense chaleur créée en libérant au maximum ce qui est contenu dans mon coeur.
Cardia: Une technique ultime contre laquelle j'échange ma vie.

P17
Cardia: Et si on terminais en beauté ta lingue et ennuyeuse vie ?
Cardia: Ca sera le summum de ton existence, Huesuda: !!!
Huesuda: Tu crois qu'un type comme toi peut...

P18-19
Cardia: Scarlet Needle Katakeo Antares !!!
Cardia: Je te l'avais dit. Ce vulgaire soleil...
Cardia: Ne peut dompter Antarès.


P20
Cardia: J'ai également atteint mon ultime limite...
Sasha: Cardia !!!





Topic originario
Contenuto Spoiler

Prime immagini.. grazie a hypermin






Grazie ad Archange ecco lo spoiler in jappo Engl e Fra
Contenuto Spoiler
CITAZIONE
星矢 カルディアを叩きつけて遺跡を割るほどのパワーのウェスダ。遺跡の奥にはテスカトリポカが。
     カルディアの生贄印から少しだけ熱を捕ったテスカトリポカ、ビームで山を破壊。
     ウェスダはカルディアの心臓を捧げ人類を滅ぼしこの星から遠き宇宙へと開放されると言う。
     心臓を掴み勝ち誇るウェスダに動けないまま涙を流すカルベラ。愛と哀しみを理解できないウェスダに熱を高めウェスダを弾く。
     カタケオでウェスダを倒すが、「俺もここが絶頂…」と膝をつくカルディア。駆け寄るサーシャ。
     

Contenuto Spoiler
CITAZIONE
Huesuda hits Cardia with enough power to break the ruins. Tezcatlipoca is in the ruin's depths. Tezcatlipoca steals some heat from Cardia through the Tlacotli, and launches a beam that destroys the mountain. Heusuda says that he wants to sacrifice Cardia's heart to destroy humanity, and then wants to leave the Earth to go far away in the universe. Calbera, motionless, cries while looking at Huesuda, who grabbed CArdia's heart and is already claiming victory. Cardia increases his heat and strikes Huesuda, who cant understand love or sadness, with hit. Huesuda is beaten thanks to the Katakeo, but Cardia falls on his knees saying that he is at his limits too. Sasha runs towards him.

Contenuto Spoiler
CITAZIONE
Huesuda frappe Cardia avec une puissance qui détruit les ruines. Tezcatlipoca se trouve au plus profond des ruines. Tezcatlipoca aspire un peu de chaleur de Cardia grâce au Tlacotli, puis tire un rayon qui détruit la montagne. Huesuda dit qu'il compte sacrifier le coeur de Cardia pour détruire l'humanité, puis veut quitter cette planète pour partir loin dans l'univers.    
     Calbera, immobile, pleure en regardant Huesuda, qui a saisi le coeur de Cardia et se voit déjà vainqueur. Mais Cardia élève sa chaleur et inflige des dommages à Huesuda, qui ne comprend ni la tristesse ni l'amour. Huesuda est vaincu par le Katakeo, mais Cardia tombe à genoux en disant qu'il est au bout de ses limites. Sasha court vers lui.
MH-5
Sono un po' basito O.O

COSA sarà mai questo Tezcatlipoca? un dio? un vero dio? il primo dio non greco ad apparire su carta? oppure un'antico macchinario apocalittico? (questa ipotesi mi garberebbe assai wub.gif )

Ci vuole il katakaio per battere Huesuda eh? Pare proprio che sia un degno avversario per un Gold Saint cool.gif

Al prossimo capitolo quasi sicuramente Sasha curerà Cardia, ma potrebbe anche essere calbera o c'entrerà qualcosa lo specchio antico...

Speriamo comunque in qualche spiegazione aggiuntiva (tipo dove e come calbera abbia trovato la veste del serpente piumato) nei prossimi capitoli happy.gif
MaikoxMilo
: :blink:allucinante: ph34r.gif ph34r.gif blink.gif Santi numi!!!!!!!! Cardiaaaaaaaaaaaa!!!! Ci mancava giusto che usassi il Katakaio!!! Oddio!!! oddio!!! Come faccio a stare tranquilla ora??? Sasha!!! Salvalo!!!!!!!!!!!!
Mephistopheles no Yoma
Però, già gli spoiler del capitolo 8?? Non sappiamo nulla del 7!
Ikki no Phoenix23
CITAZIONE(Mephistopheles no Yoma @ Sep 18 2011, 11:30 AM) *
Però, già gli spoiler del capitolo 8?? Non sappiamo nulla del 7!

E' uscito il capitolo del 7.. http://www.sorkino.it/index.php?showtopic=5482
solo che è in cinese dry.gif ecco il capitolo.. rifatti gl' occhi con Calvera wub.gif e Huesuda cool.gif
Mephistopheles no Yoma
CITAZIONE
E' uscito il capitolo del 7 ... solo che è in cinese

Ma io non so il cinese lol.gif
Ikki no Phoenix23
Bè neanche io lol.gif
pensavo che ti fosse sfuggito il cap 7 tongue.png
Gold Saint 85
beh credo si avrà una cosa simile a quella di poseidon che non si risveglia completamente ... anche perchè cardia lo vedo ormai stanco e non penso possa combattere ancora ... potrebbe esserci il ventilato intervento di calbera che risolve la situazione (cosa che sospetto dall'inizio)
comunque contrariamente alla stima dello scuoiatore, huesuda non era poi sto dio della distruzione laugh.gif ma sicuramente era ad un buon livello
Artemis
CITAZIONE
comunque contrariamente alla stima dello scuoiatore, huesuda non era poi sto dio della distruzione ma sicuramente era ad un buon livello


Un livello di una divinità scarsa...diciamolo pure.
Sè viene fregato da un gold saint e una ragazza, non dev'essere poi chissà che cosa. Non dimentichiamo che nel classico 5 tizzi con 8°senso vengono sconfitti con uno sputo di un dio minore, è pure cinque armature d'oro vanno distrutte. smile.png
Gold Saint 85
ma era anche al di sotto di un pope alla sage o alla saga o alla balder laughing.png
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
Non dimentichiamo che nel classico 5 tizzi con 8°senso vengono sconfitti con uno sputo di un dio minore, è pure cinque armature d'oro vanno distrutte

Non dimenticare che l'8° senso non c'entra assai e che avere una consapevolezza divina non significa per forza essere forti come Zeus dry.gif


Comunque sono sicuro che come sempre il capitolo smentirà sia la tua ipotesi sia la tua tesi laugh.gif
MaikoxMilo
Oggi è Mercoledì, ma considerando i "ritardi" che abbiamo avuto in queste ultime settimane credo dovremo aspettare un po'... Da parte mia cercherò di attivarmi per trovare anche solo qualche immaginetta, vi avverto se scopro qualcosa...
Fëanor Spirito di fuoco
Allora tenete d'occhio Hypermind alla sezione dedicata a LC wink.png
Per gli ultimi capitoli è sempre stato il primo a postare qualcosa!

http://hypermind.exblog.jp/i20
Ikki no Phoenix23
Cvd
ecco le prime immagini.. xd.png


Fëanor Spirito di fuoco
Ammazza, le ha postate 5 minuti dopo che ho detto di tenerlo d'occhio lol.gif
Ho la preveggenza, appuntatevi le scommesse che ho fatto comeno.gif

Comunque.. complimenti ad hyper per la scelta delle scan: non dicono molto :'D
MaikoxMilo
Cardia nell'ultima non sembra stare tanto bene... unsure.gif unsure.gif oddio, bè, non è che negli scorsi capitoli stava molto bene...
Ikki no Phoenix23
Ho una sorpresa per voi.. dabin.gif
indovinate! dabin15.gif
Benjamin Kalas
CITAZIONE(Ikki no Phoenix23 @ Sep 22 2011, 01:41 PM) *
Ho una sorpresa per voi.. dabin.gif
indovinate! dabin15.gif

Il capitolo completo?!?
Ikki no Phoenix23
Ma non c'è gusto! xd.png
sto scaricando.. ma ci vuole pazienza è pesantuccio! xd.png
Benjamin Kalas
CITAZIONE(Ikki no Phoenix23 @ Sep 22 2011, 01:47 PM) *
Ma non c'è gusto! xd.png
sto scaricando.. ma ci vuole pazienza è pesantuccio! xd.png

Attendiamo fiduciosi...tu fai con comodo...non ti sentire minimamente intimorito dalla mazza pesante pronta a colpire il tuo cranio
Ikki no Phoenix23
Capitolo completo grazie a Bunko e BaseCrew
Contenuto Spoiler
















MH-5
C'è davvero... O.o

Quel mostro c'è davvero... O.o

Cardia usa l'Antares Katakaio...chissà ora cosa succederà...assieme a Huesuda sarà stato sconfitto anche Tezcatlipoca?

Urgono dialoghi unsure.gif
MaikoxMilo
Ma che brutto stronzo Hesuda o come cavolo si chiama!!! Usa Cardia come tappetino!!! Lo odio!!! Ho stimato Cardia ancora di più qui, ma ora cosa succederà??? Come lo salvano Cardia??? L'Antares Katakaio è mortale!!!!!!!!!! sad.gif sad.gif
MH-5
Forse interverrà Sasha...o addirittura ci ricollegheremo a quella scena in cui Dégel cura Cardia col suo gelo wub.gif
Benjamin Kalas
CITAZIONE(MH-5 @ Sep 22 2011, 02:33 PM) *
C'è davvero... O.o

Quel mostro c'è davvero... O.o

Cardia usa l'Antares Katakaio...chissà ora cosa succederà...assieme a Huesuda sarà stato sconfitto anche Tezcatlipoca?

Urgono dialoghi unsure.gif

Concordo urgono i dialoghi....ma se l'occhio non mi inganna abbiamo assistito alla nascita dell'Antares Katakaio se così fosse avremmo 2/2 Gaiden volti a farci conoscere l'origine della "Final" del Cavaliere d'Oro oggetto del Gaiden.....possibile che sia il filo conduttore dell'opera?!?
MH-5
CITAZIONE(Benjamin Kalas @ Sep 22 2011, 02:40 PM) *
CITAZIONE(MH-5 @ Sep 22 2011, 02:33 PM) *
C'è davvero... O.o

Quel mostro c'è davvero... O.o

Cardia usa l'Antares Katakaio...chissà ora cosa succederà...assieme a Huesuda sarà stato sconfitto anche Tezcatlipoca?

Urgono dialoghi unsure.gif

Concordo urgono i dialoghi....ma se l'occhio non mi inganna abbiamo assistito alla nascita dell'Antares Katakaio se così fosse avremmo 2/2 Gaiden volti a farci conoscere l'origine della "Final" del Cavaliere d'Oro oggetto del Gaiden.....possibile che sia il filo conduttore dell'opera?!?

Sarebbe bellissimo! wub.gif

Magari nel Gaiden di Regolino vedremmo come ha conosciuto le tecniche dei suoi compagni per lo ZC... e in quello di Deuteros come ha sviluppato la Mauros Eruption Clast... wub.gif

Sarebbe un'idea grandiosa laugh.gif

Però ora non riesco a smettere di pensare a quale sia la natura di Tezcatlipoca...forse una statua semovente (tipo il gigantesco poseidone di Atlantide ) in grado di accumulare e catalizzare la potenza cosmica...
titania76
CITAZIONE(MH-5 @ Sep 22 2011, 02:52 PM) *
Magari nel Gaiden di Regolino vedremmo come ha conosciuto le tecniche dei suoi compagni per lo ZC...


No ti prego... questa cosa obrobbriosa non la voglio vedere neanche con il telescopio Hubble...

E' improponibile! angry.gif
MaikoxMilo
CITAZIONE(MH-5 @ Sep 22 2011, 02:38 PM) *
Forse interverrà Sasha...o addirittura ci ricollegheremo a quella scena in cui Dégel cura Cardia col suo gelo wub.gif


Sarebbe bellissimo ricongiungersi a quella scena wub.gif ma nel flashback Cardia non ha ferite, mentre qui è ridotto particolarmente male! E poi come lo portano al Santuario??? Interviene Sisifo e usa le ali della sua armatura??? Poi si dovrebbe svegliare anche Atena!!! Cavolo, sono super curiosa!!!
Benjamin Kalas
CITAZIONE(titania76 @ Sep 22 2011, 03:00 PM) *
CITAZIONE(MH-5 @ Sep 22 2011, 02:52 PM) *
Magari nel Gaiden di Regolino vedremmo come ha conosciuto le tecniche dei suoi compagni per lo ZC...


No ti prego... questa cosa obrobbriosa non la voglio vedere neanche con il telescopio Hubble...

E' improponibile! angry.gif

Ed invece ci starebbe tutto così buona parte dei rosikoni chiuderebbero bocca per una cosa che in linea teorica fattibilissima
@Maiko il buon vecchio Aiolios potrebbe giocare il Jolly Atla (lo vedo il modo + facile + trasportare 3 persone in tempi rapidi) ed la scena del flashback potrebbe essere banalmente dopo qualche giorno della serie lo abbiamo curato ma la febbre non sia abbassa chiamiamo Degel
titania76
Ma da dove deriva questa cosa che il saint del Sagittario solo perchè ha le ali debba volare? Mica prenderemo per oro colato quella oscena parte dell'anime (mi pare in un oav) dove Seiya svolazza allegramente con un'armatura neanche sua, vero?!?!?!

Benji caro, credo che Atlas non abbia ancora fatto la sua comparsa al santuario visto che il gaiden si svolge ben prima della guerra sacra smile.png
MaikoxMilo
CITAZIONE(titania76 @ Sep 22 2011, 04:40 PM) *
Ma da dove deriva questa cosa che il saint del Sagittario solo perchè ha le ali debba volare? Mica prenderemo per oro colato quella oscena parte dell'anime (mi pare in un oav) dove Seiya svolazza allegramente con un'armatura neanche sua, vero?!?!?!

Benji caro, credo che Atlas non abbia ancora fatto la sua comparsa al santuario visto che il gaiden si svolge ben prima della guerra sacra smile.png


Mi sembra che nell'anime del Lost Canvas ci sia una scena dove vola (che mi sembra appaia anche in un AMV) però sarebbe bellissimo se si avverasse quello detto da Ben wub.gif wub.gif Ma come farebbero a curare Cardia che è ferito anche abbastanza gravemente con indosso l'armatura???
Benjamin Kalas
CITAZIONE(titania76 @ Sep 22 2011, 04:40 PM) *
Ma da dove deriva questa cosa che il saint del Sagittario solo perchè ha le ali debba volare? Mica prenderemo per oro colato quella oscena parte dell'anime (mi pare in un oav) dove Seiya svolazza allegramente con un'armatura neanche sua, vero?!?!?!

Benji caro, credo che Atlas non abbia ancora fatto la sua comparsa al santuario visto che il gaiden si svolge ben prima della guerra sacra smile.png

Al santuario forse no....ma con vecchio Hakurei probabilemte sì.....ti ricordo che i Muriani sono pluricentenari (non sappiamo se vanno oltre il 3 centenario visto che tutti e tre i vetusti vengono uccisi sui 270 anni circa) quindi il nostro Atla potrebbe avere almeno 50 anni senza problema alcuno
Fëanor Spirito di fuoco
Miiih, ho visto di fretta le immagini ma sono da SBAV CUBICO sbav.gif

Dove c'è Cardia, c'è Pulp xd.png
titania76
CITAZIONE(Benjamin Kalas @ Sep 22 2011, 04:47 PM) *
CITAZIONE(titania76 @ Sep 22 2011, 04:40 PM) *
Ma da dove deriva questa cosa che il saint del Sagittario solo perchè ha le ali debba volare? Mica prenderemo per oro colato quella oscena parte dell'anime (mi pare in un oav) dove Seiya svolazza allegramente con un'armatura neanche sua, vero?!?!?!

Benji caro, credo che Atlas non abbia ancora fatto la sua comparsa al santuario visto che il gaiden si svolge ben prima della guerra sacra smile.png

Al santuario forse no....ma con vecchio Hakurei probabilemte sì.....ti ricordo che i Muriani sono pluricentenari (non sappiamo se vanno oltre il 3 centenario visto che tutti e tre i vetusti vengono uccisi sui 270 anni circa) quindi il nostro Atla potrebbe avere almeno 50 anni senza problema alcuno


Benji caro non ho fatto questione di età per Atlas, ma di "conoscenza". (e non biblica prrr) A parte Shion, ma credo che neanche lui lo conosca, nessuno conosce Atlas almeno fino all'inizio della guerra e soprattutto quando lui stesso si presenta al santuario. In più Cardia è solo con Sashina. L'unica possibilità è che sia proprio Sashina a curarlo mostrandosi per la prima volta come l'incarnazione della Dea Atena.

@Maiko: sinceramente sono a digiuno con l'anime di Lost Canvas... per una mia personale avversione riguardo tutta l'animazione (che ormai si manifesta da qualche anno a questa parte) i miei unici ricordi sono dell'anime di Saint Seiya classico OAV annessi... Comunque trovo alquanto inverosimile che il cavaliere del sagittario possa volare, come del resto qualsiasi altro cavaliere.




p.s.
Anche oggi gira male, molto male... quindi perdonatemi se dovessi esagerare.
Ikki no Phoenix23
Dialoghi dal Jap-->Fra by Archange
Contenuto Spoiler
TLC Gaiden 17 / Cardia 08 - Repousser ses limites

P01
Huesuda: Pff. Nahualpilli a donc fini par servir à quelque chose ?
Huesuda: Au moins, le cœur du scorpion s'est mis à brûler intensément.
Huesuda: Magnifique !
Cardia: T'as abattu ton compagnon et c'est tout ce que tu trouves à dire ?
Cardia: Cette désinvolture me tape sur les nerfs !

P02
Cardia: Réfléchis-donc aux excuses que tu présentera à Nahualpilli dans l'au-delà !!!
Cardia: Hein ?
Huesuda: Tss.
Huesuda: Ce ne sera pas nécessaire.
Huesuda: Je contemplerai éternellement cette destruction.

P03
Huesuda: Je vivrai éternellement.
Cardia: Quelle monstrueuse puissance !
Huesuda: Allons faire un tour, Scorpion !

P04-05
Sasha: Cardia !
Cardia: Ce type...
Cardia: M'a encastré dans ces ruines en les fendant en deux !
Cardia: Il y a quelque chose au fond des ruines ? C'est...
Cardia: C'est...

P06
Cardia: Ha !
Huesuda: Voici mon dieu, Tezcatlipoca.
Huesuda: Le Tlacotli placé dans ton corps envoie ton énergie à mon dieu au fur et à mesure qu'il s'approche de ton coeur. Nous sommes en train d'atteindre une étape charnière.
Huesuda: Et si tu admirais le spectacle ? Vois cette puissance destructrice.
Cardia: Hu ?

P07
Cardia: Guuhaa !!
Cardia: Que... on me vole ma chaleur... !
Cardia: Ca craint pour moi !
Cardia: !?

P08-09
Cardia: Comment...
Cardia: Les montagnes ont été pulvérisés...
Sasha: Non... pas ça...
Sasha: Pourquoi faire de telles choses...
Sasha: C'est mal.
Sasha: Que faire... Cardia...
Sasha: Tenma... !

P10
Cardia: C'est pas vrai.
Huesuda: Ceci n'est encore qu'une fraction de sa puissance.
Huesuda: Mon dieu pourra atteindre sa pleine force une fois que je lui aurait sacrifié ton coeur.
Cardia: Ha...
Cardia: Guua...
Huesuda: La disparition de l'humanité permettra le lever d'un nouveau soleil, ce sera le début d'un nouveau monde.

P11
Huesuda: Une fois que j'aurais été témoin de l'aboutissement de cette tâche, je pourrai quitter cette planète.
Huesuda: Partir vers les tréfonds de l'univers !
Huesuda: Je tiens ton coeur.
Huesuda: Il n'y en a plus pour très longtemps, mon épouse. Nous allons bientôt pouvoir retourner vers notre contrée natale.

P12
Huesuda: !
Huesuda: Qu'est-ce que ça signifie, Calbera ? Quelle est cette chose qui coule de tes yeux ?
Huesuda: Arrête ça !!
Cardia: ...
Huesuda: Tu peux encore... ?
Cardia: Ha ha...
Cardia: Elle te résiste au travers de ses larmes malgré son corps inerte...

P13
Cardia: Un ancien comme toi devrait savoir ce que sont les larmes. Elles représentent la tristesse qu'éprouve ta compagne bien-aimée.
Huesuda: Amour ? Tristesse ?
Huesuda: De quoi parles-tu ?
Huesuda: C'est ce que vous nommez les sentiments ? Ceux-ci sont inutiles pour l'accomplissement de ma tâche.
Huesuda: Et je ne la veux que parce qu'elle est importante pour réaliser cette oeuvre.
Huesuda: Je ne fais que suivre la voie tracée de la destruction.
Huesuda: J'ai vécu ainsi pendant des dizaines de milliers d'années.


P14

Cardia: Hahaha...
Cardia: Décidément t'es encore plus dérangé que Nahualpilli...
Cardia: Tu... ne comprends vraiment rien...
Cardia: Tu ne peux pas non plus piger pourquoi il a protégé Sasha...
Cardia: Ni quelle est la joie que je ressens à être poussé dans ce genre de situation désespérée !!!
Cardia: Un type comme toi...
Huesuda: Uoo.

P15
Cardia: N'a pas ce qu'il faut pour...
Cardia: Pouvoir me toucher, ni pour poser la main sur ce monde !
Huesuda: Impossible...
Huesuda: Il te reste encore ce qu'il faut de chaleur pour...
Cardia: Prends ça !

P16
Huesuda: Cette chaleur est bien plus intense que précédemment...
Huesuda: Incroyable, même moi, le prêtre du soleil, ne peut l'endurer...
Cardia: Scarlet Needle Katakeo.
Cardia: Une intense chaleur créée en libérant au maximum ce qui est contenu dans mon coeur.
Cardia: Une technique ultime contre laquelle j'échange ma vie.

P17
Cardia: Et si on terminais en beauté ta lingue et ennuyeuse vie ?
Cardia: Ca sera le summum de ton existence, Huesuda: !!!
Huesuda: Tu crois qu'un type comme toi peut...

P18-19
Cardia: Scarlet Needle Katakeo Antares !!!
Cardia: Je te l'avais dit. Ce vulgaire soleil...
Cardia: Ne peut dompter Antarès.


P20
Cardia: J'ai également atteint mon ultime limite...
Sasha: Cardia !!!
artemide
eh, magari lo cura Calbera...
così ci mostra una qualche utilità, fino ad adesso non ha fatto molto, ma la shiori non mette personaggi a caso...

circa la scena di degel e cardia di LC, a me sembravano molto più piccoli, poco più che bambini, quindi il gaiden dovrebbe essere successivo....
Artemis
Il capitolo sembra interessante, a mè una cosa di questo gaiden non è piacuta tanto, cioè l'utilizzo sempre delle stesse tecniche da parte del gold, es: S.N, il Katakaio di nuovo.
La cosa in sè non è cattiva, ma mi chiedo perchè la shiori non stia sfruttando questi gaiden (anche con alba l'ha fatto) per mostrarci qualche tecnica nuova dei dorati (è potrebbe benissimo farlo nessuno la tiene). E' un peccato, ed è una lamentela che ho letto in generale da diverse parti, sempre le stesse tecniche.

Per esempio, avrebbe potuto sfruttare una tecnica non vista in LC come la Restriction magari in maniera modificata alla Cardia tanto per dare un idea, ma nulla. Vediamo i prossimi.
titania76
Artemis, devi tenere in considerazione che questi gaiden mostrano il periodo antecedente alla guerra contro Hades, è improbabile che la shiori ci mostri nuove tecniche. E' invece più logico che ci mostri la loro "ideazione", il loro primo utilizzo.

Mi pare che troppo spesso ci si dimentica questo particolare ma si tenga invece erroneamente conto che solamente perchè questi capitoli vengono pubblicati dopo Lost Canvas si debba per forza vedere tecniche nuove. Noi, con questi gaiden stiamo vedendo una parte del passato dei Gold, avventure che li porteranno ad essere quelli che noi abbiamo visto nella guerra sacra.
Fëanor Spirito di fuoco
Io mi domando come mai Artemis criticò istericamente LC classico perché aveva mostrato colpi dei gold saint che papà kurumada manco si sognava ed ora critica LC Gaiden perché non ne mostra..
Artemis
CITAZIONE
Io mi domando come mai Artemis criticò istericamente LC classico perché aveva mostrato colpi dei gold saint che papà kurumada manco si sognava ed ora critica LC Gaiden perché non ne mostra..


Scusa, ma stai sbagliando. Almeno da parte mia, il fatto che vengano mostrate tecniche nuove lo considero una cosa molto positiva, inoltre non mi ricordo mai di aver criticato LC perchè mostrava tecniche nuove, anzi, ripeto io ritengo che sia una cosa positiva. Per mè armature nuove e tecniche nuove sono = elementi positivi.

CITAZIONE
Artemis, devi tenere in considerazione che questi gaiden mostrano il periodo antecedente alla guerra contro Hades, è improbabile che la shiori ci mostri nuove tecniche. E' invece più logico che ci mostri la loro "ideazione", il loro primo utilizzo.


Si questo è vero...cmq è un peccato che i Gold non mostrino tecniche nuove, poteva essere un aggiunta positiva ai gaiden, ma come dici, essendo dei prequel di LC difficilmente accadrà, pazienza. smile.png
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
Scusa, ma stai sbagliando. Almeno da parte mia, il fatto che vengano mostrate tecniche nuove lo considero una cosa molto positiva, inoltre non mi ricordo mai di aver criticato LC perchè mostrava tecniche nuove, anzi, ripeto io ritengo che sia una cosa positiva. Per mè armature nuove e tecniche nuove sono = elementi positivi.

Una delle tue personalità ha criticato a morte e messo off continuity il lc perché ha fatto vedere tecniche nuove.
Adesso lo critichi perché non le fa vedere. Non potete trovare un accordo? Così vi fate sgamare subito che criticate solo per criticare dry.gif
Artemis
CITAZIONE
Una delle tue personalità ha criticato a morte e messo off continuity il lc perché ha fatto vedere tecniche nuove.


1) Smettila con questa cosa delle personalità che sei irritante.

2) Non mi risultà di aver criticato mai LC per le tecniche nuove.

3) Stai sbagliando, ma sè ti fà felice che dica che bello che non ci siano tecniche nuove, tè lo dico, ma non sarebbe la verità. wink.png

CITAZIONE
Adesso lo critichi perché non le fa vedere. Non potete trovare un accordo? Così vi fate sgamare subito che criticate solo per criticare


La mia non è una critica ma una considerazione: mi sarebbe piaciuto vedere delle tecniche nuove dei gold = non accadrà probabilmente = un peccato, mica ho detto "che schifo".
Tra l'altro questa considerazione l'ho letta anche in un dibattito tra alcuni tutenti da un'altra parta, è che ritengo molto sensato sè si prende in considerazione la voglia di vedere sempre cose nuove, è non "già viste". wink.png
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
Smettila con questa cosa delle personalità che sei irritante.

2) Non mi risultà di aver criticato mai LC per le tecniche nuove.

Smettila di avere personalità multiple, ti assicuro che ancora più irritante dovervi stare dietro. Anche perché poi non ti ricordi le cose che dici e ti lamenti pure con chi te lo fa notare.
Prima lo criticavi per questo, se non ci credi vai pure a rileggerti cosa dicevi a riguardo nei vecchi topic.

CITAZIONE
Tra l'altro questa considerazione l'ho letta anche in un dibattito tra alcuni tutenti da un'altra parta, è che ritengo molto sensato sè si prende in considerazione la voglia di vedere sempre cose nuove, è non "già viste

Altra parta e altri for non sono qui, quindi ci frega molto relativamente il parere di chi non c'è.
Comunque anche qui ci farebbe tanto piacere vedere tecniche nuove, mica non è vero. Infatti siamo stati ampiamente soddisfatti nel manga canonico di LC da questo punto di vista, mica come te lo abbiamo criticato.
Fëanor Spirito di fuoco
Pronti con il Capitolo 8 del Cardia Gaiden --> Mirros, Emule, Torrent e Online Reader smile.png

Buona lettura!

Un capitolo molto viuuulento xd.png
Guybrush Ulysses Threepwood
Bellissimo capitolo, Huesuda ha davvero le mani pesanti. La lucida follia di Cardia è meravigliosa laugh.gif
Ne manca solo 1!!
Guren
Grazie per il vostro impegno! happy.gif
MaikoxMilo
Grazie!!! Siete insuperabili!!! Ho adorato e odiato questo capito... Adorato per Cardia e per la sua inesauribile parlantina anche quando è in situazioni critiche, davvero un personaggio unico nel suo genere!!! Odiato per come quel "Vecchiaccio di un Huesuda" lo concia... sad.gif La Shiori si è proprio "accanita" su questo personaggio, ed è proprio per questo che me lo ha fatto piacere ancora di più!!! laugh.gif
MH-5
Ribadisco, finora questo Gaiden è quello che mi è piaciuto di più, e di tanto wub.gif
Spezzo una lancia per Huesuda che poverino ha ragione: lui non è stato "programmato" per i sentimenti in quanto è semplicemente un "programma di formattazione just in case"...Calbera invece, che è la "reinstallatrice del sistema" si è inevitabilmente umanizzata (anzi, gli originali reinstallatori hanno addirittura prodotto una stirpe con gli umani, a differenza di Huesuda, che pare essere il formattatore originario).

Direi che il dosaggio in questo gaiden è perfetto, non c'è che dire sleep.gif

E poi ora possiamo anche interrogarci sulla questione "chi ha creato Tezcatlipoca e Quetzalcoatl e le loro genti, dandogli il loro compito di sorvegliatori?"...che siano...una creazione diretta del Big Will, come Gea? ph34r.gif
Fëanor Spirito di fuoco
Bella interpretazione: l'incarnazione, di generazione in generazione, ha umanizzato il rappresentante di Quetzalcoatl, rispetto a Huesuda che sembra essere rimasto lo stesso nei secoli.
E magari originariamente era già differente la loro indole, uno generava i mondi e l'altro li distruggeva comportando anche sentimenti contrastanti.

Per il loro rapporto con Gea, sì, direi a questo punto che possano essere anch'essi l' "offspring" del Big Will, oppure appartenere a qualche generazione divina successiva, sviluppatasi altrove. Giustamente sarebbe stato strano e riduttivo il geocentrismo ^^"

Per i loro sacerdoti, decine di migliaia di anni, indica che i "formattatori" siano arrivati agli albori dell'umanità e che tale ruolo se lo siano preso e basta laugh.gif
Del resto, al loro arrivo, avranno avuto poteri e conoscenze decisamente superiori rispetto a quello che hanno trovato.
Siccome sono "pesci grossi", qualcosa di loro il Santuario doveva sapere.. a meno che davvero questo sia stato il loro primo tentativo di "formattazione" oppure che altre siano avvenute prima del Santuario. Ci vorrebbe un Gaiden del Gaiden xd.png
Guren
Mh-5 la tua analisi mi garba molto, così tutto il gaiden assume spessore happy.gif

Anche questo Gaiden si è rivelato davvero buono. Speriamo che la Shiori continui a superarsi! Non vedo l'ora di leggere i prossimi gaiden sbav.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here