Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Quale Versione Di Apollo Preferite?
Saint Seiya Sorkino™ > I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya > Saint Seiya
Fëanor Spirito di fuoco
Quale preferite e perché.
Miguel
non c'è dubbio.la prima versione è la migliore,che è quello scemo del quinto oav???

Clicca per vedere l'allegato



Sorkira™
Io li schifo tutti e 2 perchè mi pare proprio inutile come dio...
Preferisco di gran lunga Poseidon
Miguel
è stato fatto un essere inutiòle,ma tra gli dei olimpici è uno dei più belli,grazie alla trama by kulumada il peronsaggio fa schifo

povero apollo sad.gif
AtZeL
a me piace il nuovo quello dai capelli rossi,il suo distavcco la sua impassibilità lo rendono divino al punto giusto febo pure è bello ero tentato da quotarli entrambi,solo keil "rosso" mi piace di + perkè nel sondaggio manca la versione di epi g??tongue.gif
Ary
preferisco la versione del terzo film*__* li è da stuprop proprio e poi si rende n tantino più utile ke nel 5°(oav inutile di per sè XDD)
Ren93
li schifo entrambi perchè oltre ad essere orrendi sn anche inutili
Ikaruccia
ovviamente preferisco l'apollo del 5 oav... è disegnato molto meglio e lì è veramente un dio *-*
nn come nel terzo oav dove nn è completamente un dio ma solo una reincarnazione!
Pisces No Baloo
preferisdco quello del terzo oav perke nel 5 nn capisco neanke qual'è il suo ruole nel film e poi mi piae cm e disegnato e poi secondo me kuru sbaglia ad integrarlo in un oav per me apollo e un dio importante ke l avrei integrato nella serie cm un potenziale nemico al servizio di zeus
Asgardino
Anke io lo skifo, bho mi sembra insignificante....bho dovrebbe avere un ruolo più importante che secondo me non ha....INUTILE!
Ivan
terzo film... il quinto è surreale, fuori continuity, la sua apparizione fuori luogo (potevano impacchiarci n'altro dio che non fosse stato proclamato in contrasto con lo stesso zeus ^^")

ma poi bisogna vedere come risolve la questione kulumada se si decide a fare il seguito
-NeMo-
Quello del terzo film.
forse perkè l ho visto nettamente prima e poi mi sono sempre imnmmaginato Apollo ks
e essendo quello del 5 film nn tanto meglio, l ho continuato a ripudiare.
Dark ZoD
Per me quello del tenkai hen sembra maestosamente più potente di quello del 3 film e quindi me garba de più a ragazzì biggrin.gif
T.F.O.A.
ah sicuramente quello 5 è maestoso e così divino e poi nn lo vedo assolutame inutile è talmente potente e talmente superiore agli altri che a voi pare inutile poveri umani! XD
AtZeL
grande paskal!
Ikaruccia
meno male! c'è qualcuno ke ha gustoooooooo!!!!!
Aphrodite
Io preferisco quello del 3 (che bella la musica che suona). Quello del 5, per come è disegnato, mi fa pensare alla principessa Zaffiro, bleah!
Simo
Parto dicendo che i film sono stati veramente una cosa orrenda, specialmente il 4 che è una cosa abominevole.
Il caro signor Apollo del film 3 diciamo che è almeno decente, ma quello fatto nel 5 è uno schifo.
Concludo dicendo mmmm....
Alcuni personaggi dei film si salvano , il resto è tutto da buttare nell'immondizia
Spizzico
Io li schifo entrambi.. sia xkè li ha disegnati Kuluminkia e poi come dio nn mi ha mai appassionato + di tanto.. non saprei ricavare dai film una buona opinione tongue.gif
Cancer no Paolo
immenso quello del tenkai
Riseneagle
apollo del 5° è quello che si avvicina di + alla mitologia classica, uno che, secondo alcune mitologie greche provò anche a prendere il posto di zeus, il dio + forte della 4° generazione
Spizzico
bhe comunque si vede poco apollo nel 5 oav.. e se permetti, nessuno è mai lontanamente riuscito nell'intento di mantenere fedele la rappresentazione greca degli dei.. basta guardare cosa ha fatto kuluminkia ad atena e nettuno.. sono stati resi troppo umani e poco mitologici, al contrario di quelli greci; quindi stessa situazione di apollo ke viene molto declassato.

Se effettivamente deve essere uno tra gli dei più forti, allora dovrebbe combattere con un suo pari di livello, ossia un altro dio. Ma come ho detto in precedenza atena non rispecchia minimamente la mitologia, tant'è ke la si vede il per lo + delle volte pregare, e quindi chiama 1 mortale ke addirittura si eleva a dio per colpire e graffiare apollo.. forse sono andato troppo in OT.. ma è solo x dire ke fanno cagare entrambe le versioni.. non si offenda nessuno xò, è solo 1 mia opinione XD
Gold Saint 85
Nonostante mi piaccia moltissimo il Tenkai Hen, il Febo del terzo film è tratteggiato molto meglio... nel 5° appare troppo poco e tutto ciò che si vede è un dio arrogante ed indisponente.. cmq Poseidon è molto meglio cool.gif
Aiolos
A me graficamente piace più quello del 3° anke se i capelli rosso fuoco del 5° danno più idea di "Dio Del Sole"
DanyFdP Pres.Ing. Sorkino™
A me, dal punto di vista del disegno, piace di più quello del terzo OAV.
Per quanto riguarda le sensazioni trasmesse, devo dire che l'Apollo del Tenkai è qualcosa di superbo! Immenso, potente, distaccato, freddo e completamente pazzo. Un vero dio!
Pisces No Baloo
per quanto si avvicini alla mitologia greca il migliore rimane quello del terzo ribadisco IMHO ke la sua presenza nel quinto e presso ke inutile
Aiolos
IO quoto Dany-Cardias
SiRiO
quello del quinto film
quoto atzel
CITAZIONE
il suo distacco la sua impassibilità lo rendono divino al punto giusto
Knight of Gemini
Mi piacciono entrambi, anche se devo dire che quello del Tenkai, benchè abbia fatto un'apparizione fugace ha fatto la sua figura xd.png Un dubbio, ma quello dell'altro film era solo una reincarnazione di Apollo, giusto? Quello del Tenkai era quello in carne e poteri divini giusto? xd.png
Fëanor Spirito di fuoco
In "teoria" quello del 3° OAV non esiste perché è fuori continuity (e lo è sempre stato) e l'unico era quello del 5°.

Ma poi Kuru ha deciso di mettere off continuity anche il 5° OAV, quindi non esiste una versione "vera" di Apollo.


Noi fan, facendo la gimcana tra i capricci di kurumada, sicuramente possiamo definire, come tu hai detto, l'Apollo del 3° una incarnazione stile Hades e Poseidon, mentre quello del 5° Apollo nel suo corpo mitologico smile.png
shaka84
io preferisco quello della terza perchè almeno pur essendo una reincarnazione ha un utilità nell'oav
Manatar
sicuramente quello del 5°, sia come caratterizzazione fisica (i capelli rossi sono la ciliegina sulla torta) che come carattere, decisamente molto più fedele all'Apollo della mitologia.

@Fëanor, perché il 5° è off continuity?
mbramilan
il terzo oav, nel quinto non ne capisco il valore o l'utilità
JackLaFiamma
Mi piace di piuù quello del terzo, anche se trovo inconcepibile che un dio olimpico venga sconfitto dalla freccia di saggitter (o ricordo male?) la cui armatura è scata polverizzata con una scorreggia dai 2 dei gemelli
Lee
Di più la prima versione... ma solo per una questione emotiva...
Ricordo ancora quando tutto contento sono andato alla Casa del Fumetto a comprarmi, anni ed anni fa, la videocassetta della Dynamic "La leggenda dei guerrieri Scarlatti". laughing.png

Peccato che non si veda l'armatura di Apollo negli OAV... :\
brudo
io ho votato quello del quinto film perchè ha l'accapigliatura infuocata scopiazzata da Hades in hercules della Disney
Fox13
quello di Pollon sleep.gif
wolferetic
UMH, direi che mi piacciono entrambi! blush.png Nel terzo film Apollo è più umano ed è stato indubbiamente affrontato meglio, nel quinto invece è decisamente divino! Distaccato e freddo al punto giusto, peccato solo che sia comparso così poco! comeno.gif
titania76
indiscutibilmente quello del 3° oav... il 5° non l'ho visto xd.png
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here