Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: 1° Ri-edizione Lost Canvas
Saint Seiya Sorkino™ > I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya > Lost Canvas
Benjamin Kalas

Il 6 maggio 2011 finiva il manga che ha rivoluzionato il seiyaverse; solo 4 mesi dopo l'Akita Shoten da alle stampe la prima ristampa in formato Comics Wide.
Autunno giapponese all'insegna di LC visto che a distanza di pochi giorni usciranno la ristampa della serie principale, l'uscita in tankobon del Gaiden e la messa in onda della seconda stagioti ne
MaikoxMilo
Chiedo anche qui... Ma cosa c'è di nuovo in questa ristampa oltre alla grafica migliorata?
Fëanor Spirito di fuoco
Eh.. basta che non arriviamo ai livelli di berserk in Italia, con millemila edizioni lol.gif

Il marchio è sempre più in salute, non si può negare. Se arriva in Italia, ed oltre al formato wide avrà qualche extra (ritocchi, colori, etc) magari lo prendo comeno.gif



Edit:
CITAZIONE
Ma cosa c'è di nuovo in questa ristampa oltre alla grafica migliorata?

Sono pagine più grandi, tipo berserk maximum (per dire). Magari cesellano anche le tavole! laughing.png
titania76
io mi accontento dell'edizione tankobon per la ristampa italiana di LC, non vedo l'ora di prenderlo anche cartaceo smile.png
Benjamin Kalas
CITAZIONE(MaikoxMilo @ Sep 21 2011, 04:54 PM) *
Chiedo anche qui... Ma cosa c'è di nuovo in questa ristampa oltre alla grafica migliorata?

Guarda le uniche notizie in rete che ho trovato arrivano tutte da John; il sito dell'Akita Shoten non è prodigo di informazioni purtroppo....
Pisces No Baloo
lo prenderò sicuramente...si sà piu o meno quando esce qui da noi?
titania76
noto ora dall'immagine che ha postato benjichan che c'è una data in basso a destra.

29 settembre e il prezzo di 600yen laughing.png
CancerCarlo
CITAZIONE(Pisces No Baloo @ Sep 21 2011, 05:26 PM) *
lo prenderò sicuramente...si sà piu o meno quando esce qui da noi?


se esce da noi.

non si tratta di una seconda edizione con capitoli divisi o nuove tavole come le perfect editioin, ma solo una ristampa con diversa suddivisione dei capitoli. poi deve ancora uscire in giapp. ma raramente certe ristampe superano i confini nazionali
Manichan
Attenzione che le riserve di legno non sono infinite, sarebbe meglio preservarle per scopi più utili che sfogare la frustrazione. Poi non ci lamentiamo se la traduzione del termine "incognita" diventa proibitiva.

Per il resto, ottima notizia. Tra passaggi tv, pubblicazioni inedite e ristampe non ci possiamo proprio lamentare. Non abbiamo a che fare con associazioni di carità, se investono è perché c'è richiesta
MaikoxMilo
Non capisco cosa dice sulla terza stagione!!! sad.gif sad.gif
Manichan
Dice la TMS che c'è grande aspettativa per la realizzazione della terza stagione ma al momento non c'è nulla di ufficiale
Pisces No Baloo
CITAZIONE(CancerCarlo @ Sep 21 2011, 09:48 PM) *
CITAZIONE(Pisces No Baloo @ Sep 21 2011, 05:26 PM) *
lo prenderò sicuramente...si sà piu o meno quando esce qui da noi?


se esce da noi.

non si tratta di una seconda edizione con capitoli divisi o nuove tavole come le perfect editioin, ma solo una ristampa con diversa suddivisione dei capitoli. poi deve ancora uscire in giapp. ma raramente certe ristampe superano i confini nazionali


grazie allora troverò una via alternativa per leggere il manga smile.png
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
Siccome non sò dove inserirla questa news sulla terza stagione.

http://www.cavzodiaco.com.br/noticia/19/09...ognita_no_japao

Senza disturbare i "for spa" di Artemis (in realtà è un blog brasiliano, quindi portoghese dry.gif ), vi posso dire l'unica e vera notizia, nemmeno nuova, verificabile da chiunque circa la Terza Stagione data dalla TMS: sulla pagina Twitter della TMS ci fu un loro tweet che diceva che sapevano della grande domanda dei fan, ma, per quel momento, non avevano ancora stabilito una data di produzione.
Tutto il resto è {para}noia di artemis.

Ora, se volete parlare degli oav, facciamolo in uno dei tanti topic sugli oav.. qui continuiamo con questa ri-edizione wide del manga! wink.png
Artemis non postare le tue rosicate che provano a screditare LC anche nei topic dove non serve !
______________________________


Riguardo all'uscita italiana di questa ri-edizione, è prestino per dire se la importeranno.
C'è da dire però che la Paninicomics ha già i diritti sui i capitoli fino ad ora acquistati, quindi, credo, che nessuno le vieti di fare una nuova edizione deluxe (ovviamente partendo dalle tavole che ha già in mano).
Ikki no Phoenix23
Grazie a John
ecco le cover


Ecco invece le schede tecniche di alcuni spectre.. xd.png grazie a Poseidon
Contenuto Spoiler


MH-5
INCREDIBILE!!! LE SCHEDE TECNICHE DEGLI spectre COMPARSA!!! AMO QUELLA DONNA!!! wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif

Sono i tre amichetti di Giant, che vengono uccisi da Dohko... wub.gif
Benjamin Kalas

Grazie john; grazie Poseidon e grazie Ikki
Quindi contenuti extra e non mera ristampa (Jappofoni al lavoro per i nomi di questi spectre che rimpolpiamo lo Spectronomicon)
E ditemi ancora che Kuru>Shiori: quelle sono schede tecniche di comparse che se hanno avuto si e no tre pagine e dir tanto ^^
Shiori rulez ora e sempre nei secoli dei secoli amen inchino.gif
CancerCarlo
ora voglio i nomi dei simboli e le stelle!

Se non sbaglio sono i compagni di Giganto e apparivano già nel classico (almeno uno o due)
yato89
Amo la shioriiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ora voglio le schede tecniche di tutti gli spectre e saint comparsa, in particolare gli allievi di El Cid laughing.png
e poi voglio quest'edizione in ita, fatta come si deve, basta con le sottilette!!!
adoro la shiori, mi sorprende sempre smile.png
Fëanor Spirito di fuoco
Stavamo "capitolando", ma facciamo un pausa per vedere i nomi di questi spectre smile.png
Dateci il tempo fisico di prendere per i capelli contattare Biri e tradurre alla meglio wink.png
Fëanor Spirito di fuoco
Allora il primo è
キラー (Kirā --> Killer anglicizzato) e per ruby vi è scritto 死刑執行人 --> Boia

Il secondo è
ヒル (Hiru --> Hill anglicizzato) che è la lettura di 蛭 --> Sanguisuga (non riportato, ma mi pare evidente si riferisca a quello)

Il terzo è
マラキ (Maraki --> Malachia)


Un ringraziamento a Biri ed Elly per l'aiuto immediato wink.png


PS: Le scritte restanti dicono soltanto "Schema di Scomposizione della Surplice" (a destra) e "Surplice" di (a sinistra), tranne per il secondo che dice simil-Surplice (ovviamente riferito al fatto che comunque i kanji sono quelli di "veste oscura" e quindi non aveva senso una veste per un verme).
yato89
interessante smile.png
peccato non ci abbiano messo il grado, anche se probabilmente sono solo spectre della terra.
mi interessa soprattutto l'ultimo, malachia ha un qualche collegamento con il bue o simili? al momento non mi viene in mente nulla...

Comunque ho fatto un paio di calcoli. se la shiori ci mette le schede della maggiorparte degli spectre e saint comparsa, dovremmo avere almeno una ventina di nuove schede, sopratutto nei primi 10/12 numeri. non vedo l'ora laughing.png
Mephistopheles no Yoma
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Oct 1 2011, 04:08 PM) *
Allora il primo è
キラー (Kirā --> Killer anglicizzato) e per ruby vi è scritto 死刑執行人 --> Boia

Il secondo è
ヒル (Hiru --> Hill anglicizzato) che è la lettura di 蛭 --> Sanguisuga (non riportato, ma mi pare evidente si riferisca a quello)

Il terzo è
マラキ (Maraki --> Malachia)


Un ringraziamento a Biri ed Elly per l'aiuto immediato wink.png


PS: Le scritte restanti dicono soltanto "Schema di Scomposizione della Surplice" (a destra) e "Surplice" di (a sinistra), tranne per il secondo che dice simil-Surplice (ovviamente riferito al fatto che comunque i kanji sono quelli di "veste oscura" e quindi non aveva senso una veste per un verme).


Eccellentissimi come sempre inchino.gif

Credo che siano senza stella e altro per evitare di farsi troppi conti e sbullare laugh.gif
Comunque una aggiunta notevole per questa edizione, sta acquisendo sempre più senso acquistarla.
Ice Queen
Mi sembrano fatte con il primo tratto della Shiori ... forse erano pronte già da allora. Sono curiosa sulla surplice di Malachia anche io!
MH-5
Anche a me sembrano provenienti dritte dritte dal primo tratto...probabile che siano pronte da allora wub.gif
Benjamin Kalas
CITAZIONE(yato89 @ Oct 1 2011, 04:28 PM) *
interessante smile.png
mi interessa soprattutto l'ultimo, malachia ha un qualche collegamento con il bue o simili? al momento non mi viene in mente nulla...

L'unica cosa che mi viene in mente è nella profezia di San Malachia ci sono tre motti (indicante papa Callisto III,Alessandro VI e Celestino III): "Bos pascens", "Bos Albanus in portu" e "De rure bovensi"
Però mi pare un pò tirata come cosa
Fëanor Spirito di fuoco
Ho fatto qualche ricerchina sulle wiki per cercare di risolvere Malachia seguendo piste alternative.

Puntualizzo che nessuno dei risultati è formalmente esatto, perché nessuno di questi nomi coincide con quello associato alla surplice nell'immagine postata (che è マラキ -- Malaki).


Soluzione più vicina: Moloch
http://it.wikipedia.org/wiki/Moloch_%28divinit%C3%A0%29 --> riporta che una possibile trascrizione è Mal'akh!!
http://ja.wikipedia.org/wiki/%E3%83%A2%E3%83%AC%E3%82%AF --> riporta una immagina che lo rappresenta con la testa bicornuta/diabolica (è la wiki jappa, potrebbe essere stata la fonte? ).

Altra soluzione: Morax
http://en.wikipedia.org/wiki/Morax_%28demon%29 --> riporta come possibile trascrizione Marax, facendolo avvicinare a Malaki, inoltre dice che viene raffigurato come un uomo con la testa di toro (similmente al minotauro).
http://ja.wikipedia.org/wiki/%E3%83%A2%E3%...%82%AF%E3%82%B9 --> la wiki jappa conferma le info della ing, inoltre aggiunge che secondo alcune fonti Morax è proprio Moloch che si manifesta in forma di uomo con la testa bovina.


Lascio confrontare a voi stessi:
Malaki --> マラキ
Moloch --> モレク (マラク, se scritto Malak)
Morax --> (マラクス, se scritto Marax)
Elly
Pare che Heji-sama abbia sfogliato la nuova versione e dice che non compaiano extra. Di conseguenza si tratterebbe di fake..
Fëanor Spirito di fuoco
Beh, se è davvero un fake, si spiegherebbe l'errata trascrizione di Moloch o Morax comeno.gif

Oltre quello, mortacci loro e di chi fa e di chi diffonde i fake xd.png
MH-5
CITAZIONE(Elly @ Oct 2 2011, 02:49 PM) *
Pare che Heji-sama abbia sfogliato la nuova versione e dice che non compaiano extra. Di conseguenza si tratterebbe di fake..

Nooo...la cosa mi abbatterebbe sad.gif
yato89
noooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!
in questo caso, devono cadere delle teste!!!!
Gold Saint 85
si, pare siano dei fake

comunque per una ristampa in italia credo che ancora c'è da aspettare molto ... ancora qui deve finire il manga principale e poi devono mettere il gaiden .. magari potrebbero poi alternare gaiden e ristampa ... ma la ristampa a sua volta per tirare la gente dovrebbe essere fatta qualitativamente meglio (parlo dell'edizione italiana ovviamente) altrimenti sarebbero soldi buttati considerando che il manga è di fresca pubblicazione e non credo ci sia gente che ha le sue copie rovinate ...
Guybrush Ulysses Threepwood
Che bastardata se sono fake. Però sono fatti davvero bene, a parte i nomi almeno i disegni e gli schemi possiamo considerarli buoni no?
titania76
CITAZIONE(Gold Saint 85 @ Oct 2 2011, 08:06 PM) *
si, pare siano dei fake

comunque per una ristampa in italia credo che ancora c'è da aspettare molto ... ancora qui deve finire il manga principale e poi devono mettere il gaiden .. magari potrebbero poi alternare gaiden e ristampa ... ma la ristampa a sua volta per tirare la gente dovrebbe essere fatta qualitativamente meglio (parlo dell'edizione italiana ovviamente) altrimenti sarebbero soldi buttati considerando che il manga è di fresca pubblicazione e non credo ci sia gente che ha le sue copie rovinate ...


Non credo che dipenda dal far finire prima il manga o meno, guarda con Naruto, non è ancora terminato eppure ci sono già 3 o 4 ristampe che si accavallano con la prima edizione. Stessa cosa per Death Note. l'unico parametro che potrebbero seguire è il numero di richieste.
Gold Saint 85
naruto o anche One Piece sono manga-fiume ... è ovvio che se dovessero aspettare la fine per fare la ristampa dovrebbero farla i pronipoti degli attuali detentori dei diritti laugh.gif
Fëanor Spirito di fuoco
Non confondente ristampe con riedizioni wink.png

LC è da un sacco in ristampa da noi!
Cancer no Sage
da questa ristampa mi viene in mente una domanda che forse può sembrare banale: ma Lost canvas non era andato male in Giappone? allora perchè lo ristampano? ihih.png
Ikki no Phoenix23
CITAZIONE(Cancer no Sage @ Oct 4 2011, 10:32 AM) *
da questa ristampa mi viene in mente una domanda che forse può sembrare banale: ma Lost canvas non era andato male in Giappone? allora perchè lo ristampano? ihih.png

Non è una ristampa ma una riedizione.. ma il risulato non cambia ihih.png
Fëanor Spirito di fuoco
Osservazione acuta, che diventa ancora più acuta perché come specificato da Ikki è una ri-edizione in qualità migliore rolleyes.gif

Chissà che vuol dire.. xd.png
Benjamin Kalas
due righe dall'autore delle foto delle fake-surplici
"Salut, désolé d'avoir provoqué tout ce désordre! J'aurais du préciser que les photos provenaient d'un fanzine fait par plusieurs auteurs, mais comme il était trop épais et trop lourd pour l'aéroport, j'ai découpé les pages pour garder juste celles qui me plaisaient!"
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here