Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: L'origine di Next Dimension
Saint Seiya Sorkino™ > I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya > Next Dimension
CancerCarlo
premettendo che tutta la pagina di Nonciclopedia su ND è da leggere, la parte dove si narra la genesi di questo.. ehm.png... lavoro è la migliore

CITAZIONE
Era un luminoso pomeriggio d'aprile. Il Maestro Kurumada (^ Sempre sia lodato) riposava nel suo letto a baldacchino stile Luigi XIII, sapientemente accostato ad un capitello corinzio quale comodino (Soverchio stile, soverchia eleganza. .) Su di esso, un cellulare D&G aveva appena cominciato a squillare, turbando il sonno del venerabile...

- Masami Kurumada: “ (voce assonnata) Pronto?”
- Assistente: “Kurumada Sensei? Sono Toshiro, il suo assistente! La chiamavo per...”

- MK: “Senti un po' Michiro, ma lo sai che ore sono? Stavo dormendo!”
- T: “S-sono le 16.30 Sensei, mi perdoni! Non credevo di disturbare!”

- MK: “Credevi male. Che vuoi, Mashiro?”
- T: “S-sarebbe Toshiro, comunque... Volevo comunicarle le recensioni del Meikai-Hen, sono pessime. L'anime è un fiasco ancor prima di uscire. Forse se si scusasse con il precedente regista per avergli dato del porco incestuoso tornerebbe a dirigere almeno l'Elisio...”

- MK: “Stai scherzando? Quel porco incestuoso ha urtato la mia sensibilità... E poi abbiamo i videogiochi, il nuovo film, i modellini... Tranquillo, Mizuiro.”
- T: “Toshiro. Anche quelli si sono rivelati un flop maestro, sono tutti in perdita...”

- MK: “Anche i modellini? Quelli mi sembravano belli, gli otaku impazziscono...”
- T: “In effetti con quelli sarebbe andato in pari, se non avesse speso tutti i soldi delle royalties per la ricostruzione del primo combattimento di Rin g Ni Kakero in marmo nero e avorio (lol.gif lol.gif lol.gif )... Sensei, lei rischia la bancarotta! Cosa intende fare?”

- MK: “Mmmhhhh...”



Pisces No Baloo
ahahahahahha Nonciclopedia sempre il migliore laughing.png
Fëanor Spirito di fuoco
Tutta la telefonata è da enciclopedia, anzi da noncipledia laugh.gif

CITAZIONE
se non avesse speso tutti i soldi delle royalties per la ricostruzione del primo combattimento di Rin g Ni Kakero in marmo nero e avorio

Lollo tantissimo anche io su questa parte xd.png

Comunque, battute a parte, descrive perfettamente ciò che è successo e succede :'D
Mascio88
Fenomenale come sempre nonciclopedia, ahah xd.png
CITAZIONE
Alla domanda "Come fa uno stupido pony a sopportare la barriera di Ade?" Kurumada ha farfugliato qualcosa su una scimmia a tre teste ed è fuggito al galoppo verso il Montana. Da Tokyo. Attualmente risulta disperso in mare

Questo potrebbe spiegare perchè non siano più usciti i capitoli del ND, ahah xd.png
Ikki no Phoenix23
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Sep 22 2011, 12:08 AM) *
Comunque, battute a parte, descrive perfettamente ciò che è successo e succede :'D

Lo sappiamo tutti non è un mistero xd.png come sappiamo la risposta del nostro Artemis..
Embè mà Kurumada puo se lo puòò permettere ha fatto tanti soldi è diventatto Migliardario quindi scrive quanto e quando gli pare rosikoni
lol.gif
helois
quello che mi fa morire della nonciclopedia è anche
CITAZIONE
Secondo la Taizen, Mu è il più forte dei Santi d'Oro. Ma nessuno può confermarlo perché non alza mai il culo per combattere.
Secondo la Gigantomachia, Sion è il più forte dei Santi d'oro.
Secondo il settimanale Cosmo Special, Aldebaran è il più forte dei Santi d'Oro.
Secondo il Doppiaggio Italiano, Saga è il più forte dei Santi d'Oro.
Essendo Kanon essenzialmente identico a Saga, per gli stessi motivi è considerato il più forte dei Santi d'Oro.
Secondo la mafia, Death Mask è il più forte dei Santi d'Oro. Che, non vi siete chiesti perché l'armatura del Cancro fosse custodita ai piedi dell'Etna, eh?
Secondo l'Enel e gli Amici di Mario de Filippi, Aiolia è il più forte dei Santi d'Oro.
Una volta, per sbaglio, in un'intervista, Kurumada si fece scappare che Shaka è il più forte dei Santi d'Oro. L'avesse mai fatto...
Secondo l'INPS che gli passa ogni mese la pensione, Dohko è il più forte dei Santi d'Oro.
Secondo nessuno, Milo è il più forte dei Santi d'Oro.
Secondo Silvio Berlusconi, Aiolos non solo è il più forte dei Santi d'Oro, ma potrebbe ancora fare dei figli. (quella più brutta)
Secondo lo Chef Tony, Shura è il più forte dei Santi d'Oro.
Secondo la Findus, Camus è il più forte dei Santi d'Oro.
Secondo Donna Moderna, Aphrodite è il più forte dei Santi d'Oro.


Se i protagonisti non stanno combattendo, o giacciono a terra in attesa di resuscitare, oppure stanno correndo per delle scalinate lunghe come il campo di Holly e Benji.
Una tecnica speciale usata contro un Santo per la seconda volta non è più efficace, questo non vale ovviamente per i raccomandati, soprattutto per Seiya che usa sempre lo stesso colpo più e più volte.
La forza di un individuo non si basa sull'allenamento o sulla bravura bensì sul pathos. Se fa scena, allora è forte, viceversa no. Ne è un chiarissimo esempio l'episodio 53 della prima serie italiana, dove Cassios, che fu battuto da un giovane Seiya quindicenne e senza armatura, mena senza problemi Shiryu e Shun contemporaneamente ed entrambi in armatura. Se ne ricava quindi il postulato di "se in un insieme finito detto Pathos si verifica che A > B e B > C, ne consegue che A < C se a C girano le palle."
L'avversario di turno è assolutamente immune al colpo del Santo per le prime X volte dove X è un numero qualsiasi maggiore di 0. La volta X+1 se la prende in pieno e risulta fatale, anche se contraddice tutto ciò su cui si è discusso fino a quel momento. Ad esempio, Hagen, dopo essere uscito indenne da tre Aurore del Nord di Hyoga, gli spiega che lui è totalmente immune al caldo e al freddo, quindi i colpi di Hyoga, basati sul freddo, non possono avere effetto. Morirà pochi secondi dopo, colpito da un'Aurora del Nord.
Quando un protagonista viene colpito la sua testa si ribalta all'indietro in modo spropositato.
Per sfuggire alla vista d'uno scudo maledetto non è neanche lontanamente possibile coprirsi gli occhi con una mano, girarsi dall'altra parte o bendarsi. L'unico modo consentito è ficcarsi due dita negli occhi e accecarsi. E poi fa più scena.

Seiya di Pegasus è immortale, nel senso che non può morire; anche se perde litri di sangue e sfonda a craniate pareti e colonne, alla fine vincerà sempre e si rialzerà, come niente fosse.
Ikki di Phoenix è immortale. Anche se l'avversario riesce ad ucciderlo, dopo qualche episodio ricomparirà, più bello e fresco che mai.
Hyoga/Crystal del Cigno è immortale. L'avversario può estirpargli il cuore, congelarlo o avvelenarlo a morte, ma alla fine in qualche modo riuscirà a salvarsi.
Shun di Andromeda non è immortale, ma per lui non è necessario esserlo; ogni volta che giunge al punto di morte arriva alla riscossa suo fratello Ikki, che lo salva per poi scomparire e ritornare qualche dozzina di puntate più tardi.
Shiryu del Dragone non è immortale. Ma l'autore dimentica, o forse finge di dimenticarlo, il patto fatto con il Santo dell'Ariete: se perde una sola goccia di sangue per lui è finita. Si dice che gli ettolitri versati copiosi ad ogni puntata siano infatti solo una trovata pubblicitaria. Shiryu è il nuovo testimonial della Heinz. Inoltre per essere di qualche minima utilità egli deve: perdere la vista e qualche altro senso, liberarsi dell'armatura e farsi rompere lo scudo indistruttibile, cosa che accade fin troppo spesso.


e per tornare al Next Dimension:


CITAZIONE
1) Riuscirà Shijima della Vergine ad avvertire i suoi compagni del tradimento interno al Santuario e a salvare la Dea? Ci prova, senza dubbio. E il suo messaggio raggiunge Sion, il miglior telepatico in circolazione, al quale affida la sua vita.

2) Riuscirà Shun a convincere Tenma e Sion a schierarsi dalla sua parte? Sì e no. Almeno, non come intendeva lui. Infatti il Cavaliere D'Oro ode il messaggio di Shijima proprio mentre sta massacrando Shun solo per averlo proposto[15].

Il nostro fancazzista preferito[16] si trova costretto ad accettare l'alleanza, poiché gli spettri sono alle porte. Ecco il dilemma: per fermare i due bronzini ha bisogno di usare una mano. Per gli agguerriti soldati di Ade, nella loro compattezza, tenacia, e resistenza, basta altrettanto? No. Potrebbero essere sterminati da un vecchio. A sputi.

3) Riuscirà Suikyo a fare a pezzi tutti gli abitanti del santuario? Siamo sulla buona strada. Il caro bastardo infrange il muro difensivo del vecchio amico con un sassolino[17], indice di quanto forte sia quest'ultimo. Dopodiché lo rovina. Sion però non si arrende, brucia il suo cosmo e ferisce gravemente il generale.

...

Ci avete creduto? Ovviamente no, viene salvato a sorpresa da Ikki[18], come tutti. Ma Suikyo è un uomo democratico, e pulito. Dato che ha appena finito di pulirsi il culo con Sion, è giusto usare Ikki come bidet.[19]

Il guerriero della fenice, seppur moribondo, riesce a lanciare il suo pugno di nightmare™ che stordisce l'avversario, poi però stramazza. In tutto ciò Sion invoca pietà e si finge morto allo stesso tempo. Suikyo si allontana disgustato.

Arrivato alla casa del Toro, lo attende una battaglia contro Ox, della quale non vale la pena parlare. Solito riciclaggio, solito punching-ball, solito finale.

4) Riuscirà Cardinale dei Pesci a dimostrarci che anche se gioca con le rose non è omosessuale? Sicuro di volerlo sapere?

Arrivati a questo punto della trama, il maestro comincerà a saltare di palo in frasca e da presente a passato senza alcuna valida ragione.





Seiya viene però salvato a sorpresa da Marin[22], la quale era nei paraggi giusto perché, vista la stagione degli amori, i randagi cominciavano a diventare molesti[23]. Data la sua scarsezza, viene anch'ella salvata a sorpresa da Hyoga, che mette in fuga l'angelo improvvisando un minuetto e, in rapida successione, un rondò. Poco dopo arriverà Shaina che insieme all'amica si offrirà di proteggere Seiya, incitando Hyoga a partire. Il biondino si domanda a ragione se non sia il caso di affidare l'amico ai cani anziché a quelle due, ma poi si convince pensando che un po' di compagnia femminile non gli farà male.

Dopo aver concluso questa parte senza alcuna spiegazione, torniamo nuovamente al '700[24], dove, arrivati alla casa dei gemelli, i nostri eroi troveranno nientepopodimenocchèwassat.png
titania76
ahahahahahah... è stato troppo divertente ahahahah e ora mi aspetto altre perle xd.png
Benjamin Kalas
Sono da morire anche le descrizioni dei personaggi principali:
  • Tenma di Pegasus
    Identico a Seiya, se possibile ancora più stupido. È il degno protagonista dell'opera, scarso come pochi, ma immortale. L'unica cosa che sapeva fare come si deve, ovvero rubare autoradio, la abbandona perché costretto da Suikyo a forza di schiaffoni. Si intenerisce di fronte a Shun perché gli ricorda Aaron.
  • Shaina di Ophiucus
    Passata da bella donna[25] a diversamente guardabile. Come la collega sopracitata(Marin NdB) ha una rilevanza nella trama pressoché nulla. Almeno con quella faccia tiene lontani i cani.
  • Atena
    Ha sempre la stronzata facile e le decisioni suicide tra le sue peculiarità. Parte in quarta indossando l'armatura divina come se la sapesse effettivamente maneggiare, ma poi la sorellona e Crono la fanno a pezzi.
    Si è fatta infinocchiare nell'ordine da una bambina vecchia, Artemide e un vecchio Dio rincoglionito.
  • Sion dell'Ariete
    Uno dei più rinomati fancazzisti della serie classica torna tra noi, anche se in versione meno hippie.
    In quest'avventura Sion è uno dei raccomandati di livello più alto, tanto che gli viene pure concesso di sbirciare nel proprio futuro e scoprire che non solo sopravviverà, ma diventerà pure il nuovo Grande Sacerdote[26]. È in questa guerra che impara la preziosa arte del tenersi fuori dai guai, dato che lo scontro con i Giudici degli Inferi lo fa sudare freddo, e acquisisce il dono di trovarsi al posto sbagliato nel momento sbagliato.
  • Shijima della Vergine
    È detto il placido per via del suo sorriso buono indotto dalla maria. Non si scompone davanti a niente, tranne quando realizza di essersi ferito(e di brutto) per salvare Atena dal Grande Sacerdote senza scrupoli e il Cavaliere del Sagittario non si vede da nessuna parte.
  • Izo del Capricorno
    Fino a questo momento il più figo del gruppo, forse perché ancora non ha fatto granché.
    Eccezionale nel momento in cui taglia il terreno sotto ai piedi di Tenma, Dohko e Sion, dandoci l'illusione di averli finalmente fatti fuori. Perde un po' di carisma quando ci si accorge che ha volutamente salvato i tre, ma ha tutte le occasioni per rifarsi.
  • Dohko della Bilancia
    Il vecchio Maestro dei cinque picchi com'era quando non avreste mai dovuto (e voluto) conoscerlo: si mostra più di una volta infame e ridicolmente scarso, oltre ad essere davvero stupido. Se sulla cima di una torre altissima ci fossero da un lato lui e dall'altro Tenma voi sareste all'entrata a posizionare la dinamite.
  • Artemide
    La Dea della Luna, della caccia e delle mestruazioni, a giudicare da come si comporta in questo manga.
    Prima lascia che Atena venga accolta nel suo palazzo con tutti gli onori del caso, per poi rivolgersi a lei glaciale e sprezzante, neanche fosse una blatta. Dopodiché inizia ad urlarle contro come un'isterica farfugliando vaccate sul genere umano e corcandola di mazzate: sembra si sia sfogata, dato che fornisce alla sorella le informazioni che desiderava, salvo poi buttarla fuori a calci da casa sua e scoppiare in lacrime perché teme di non rivederla mai più.
    Crono potrebbe evitarle il ciclo in eterno, ma ha troppa paura ad avvicinarsi.
  • Touma (e su questa sono veramente morto)
    L'Autore di questo articolo si scusa, ma non sa davvero cosa scrivere su questo fantastico personaggio, il cui spessore è pari a quello di mezza Kate Moss a digiuno.
Per non parlare dell'intro:
Ebbene sì. L'autore di questo articolo dichiara ufficialmente:

«Non ce l'ho fatta»
"È impossibile", continua, "trovare qualcosa da dire su Saint Seiya: Next Dimension che sia più demenziale della realtà stessa.
Parlarne normalmente genera così tante idiozie da mettere in crisi le fondamenta stesse di Nonciclopedia."

25 Per gli standard di Kurumada.
26 Destino vuole che non guardi abbastanza a lungo da scoprire che schiatterà per mano di Saga. C'est la vie.
titania76
ahahahahahahah... fenomenale ahahahahaha le ultime due mi hanno piegata in quattro xd.png
Artemis
Più che altro sè avete tempo da perdere andate a leggere cosa c'è scritto su Nonciclopedia di Lost Canvas = manga definito inutile lol.gif
Fëanor Spirito di fuoco
Artemis ha scritto:
CITAZIONE
ROSIK ROSIK ROSIK ROSIK ROSIK ROSIK ROSIK ROSIK ROSIK ROSIK ROSIK ROSIK

artemisaint.gif
Ikki no Phoenix23
CITAZIONE(Artemis @ Sep 22 2011, 05:47 PM) *
Nonciclodia Lost Canvas breve riassuntino = manga inutile, privo di originalità, con personaggi già visti, con situazioni ripetitive...ecc...rosika questo lol.gif

Ma lol.gif fai sul serio? allora rosichi di brutto.. xd.png
poi per curiosità dove lo hai letto? sulla pagina in questione non c'è scritto cosi.. e spiegami quest'uguaglianza che non l'ho capita.. xd.png

ps.. non fare Of topic.. qui si parla solo della presa in giro del ND e non di Lc lol.gif
MaikoxMilo
CITAZIONE(Artemis @ Sep 22 2011, 05:47 PM) *
CITAZIONE
Artemis ha scritto:
CITAZIONE
ROSIK ROSIK ROSIK ROSIK ROSIK ROSIK ROSIK ROSIK ROSIK ROSIK ROSIK ROSIK


Nonciclodia Lost Canvas breve riassuntino = manga inutile, privo di originalità, con personaggi già visti, con situazioni ripetitive...ecc...rosika questo lol.gif


Bè si sa che Nonciclopedia prende per i fondelli ogni cosa, ma dire che gli aggettivi "inutile" "ripetitivo" siano SOGGETTIVI io non penso questo e sicuramente ce ne saranno altri che non credono ciò!!!
Artemis
CITAZIONE
Ma fai sul serio? allora rosichi di brutto


No, stò solo perdendo tempo, anche perchè fondamentalmente di LC non mi interessa nulla, figuriamoci lol.gif, solo che trovo divertente leggere le vostre reazioni asd

PS: apparte gli scherzi Nonciclopedia la stà trovando spassosa laugh.gif, grazie di averla indicata, non la conoscevo.
titania76
ehm.png... sorry Ikkino caro ma per una volta Artemis ha ragione... certamente non sono le parole esatte ma il concetto comunque è quello.

A noi piace prendere in giro il kuru e ND ma dobbiamo accettare anche le prese in giro su LC

http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/I_Cava...o_-_Lost_Canvas
Ikki no Phoenix23
Titania cara la pagina l'ho letta smile.png.. stavo solo prendendo in giro il nostro caro artemis che era alle prese con le sue strambe uguaglianze.. lol.gif

non si era capita l'ironia? lol.gif
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
perchè fondamentalmente di LC non mi interessa nulla, figuriamoci

Non ti interessa nulla di LC, eppure ne parli in ogni singolo post che fai.. anche se si sta parlando della Sagra delle Castagne laugh.gif

Mi domando se ti interessava cosa facevi.. andavi a letto con un cartonato di Bevere? xd.png
titania76
Perdonami. No, non l'avevo capita sad.gif

Oggi sento in maniera più accentuata le emozioni negative.
Benjamin Kalas
@Cancer no Carlo (e a tutti gli altri) qui si parla dell'articolo della Nonciclopedia su ND; ho aperto un topic sulla pagina di LC parliamone lì: http://www.sorkino.it/index.php?showtopic=...amp;#entry67287
@Cancer no Carlo (ma anche @Artemis): tanto ND quanto LC quanto Episode G quanto Sanctuary Battle quanto Saint Seiya MMORPG sono operazioni commerciali; quello che distingue una dall'altra è la qualità dell'opera
CancerCarlo
Benji lo so! lo so! cool.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here