Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Scudetto 2011/2012
Saint Seiya Sorkino™ > Off Topic > Intrattenimento > Calcio & Sport
Pisces No Baloo
Secondo voi chi vincerà quest'anno lo scudetto?

Io penso una squadra tra Milan o Napoli.
Cancer no Sage
be io non sottovaluterei la Juventus che per di più non ha le coppe...credo che sia la più seria candidata per lo scudetto, subito dopo il Milan (anche se mi sta antipatico smile.png ) e poi il Napoli (in percentuale minima)..starei attento pure a Inter e Lazio come possibili sorprese...insomma finalmente un campionato con tante pretendenti happy.gif
Fëanor Spirito di fuoco
Se lo vincesse il Napoli, lo vincerei anche io zoppo con Kagna in porta laugh.gif

Ho avuto modo di vedere (quasi) tutte le partite di questa ultima giornata ed il livello era davvero, davvero scandaloso.
E quando è così basso, pure l'Atalanta penalizzata può vincerlo.

Per rose, allenatori e gioco direi che Juventus e Milan stanno anni luce avanti agli altri, però da qualche anno a questa parte sono parametri irrilevanti lol.gif
Cancer no Sage
be non credo che la rosa del Napoli sia così da buttare, in champions tutto sommato ha fatto una buon partita in casa di una delle squadre più forti d'Europa e anche se in campionato non ha brillato ha ottenuto lo stesso buoni risultati.. riguardo le rose non csordiamoci l'Inter che a mio parere è alla pari di quella della Juventus anche se per il momento la squadra è allo sbaraglio...cmq siamo ancora all'inizio tutto può succedere smile.png
Fëanor Spirito di fuoco
Il M.City sarà una delle più forti d'Europa solo per il conto in banca eh laugh.gif

Cancer no Sage
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Sep 22 2011, 12:57 AM) *
Il M.City sarà una delle più forti d'Europa solo per il conto in banca eh laugh.gif



be se togli Barcellona, real e forse united non vedo altra squadra più forte... mi sa che la sottovaluti un pò troppo happy.gif
Fëanor Spirito di fuoco
Metterei prima quelle 2 o 3 di vertice del campionato inglese, poi le prime 4 o 5 di Spagna, poi le prime 2 tedesche, poi la prima francese e poi.. delle "5 nazioni eccellenti" basta, l'Italia ormai sta sotto queste :'D
E non sto contando le squadre dell'est, che hanno pari portafoglio del MCity wink.png
Pisces No Baloo
il milan comunque ieri meritava di vincere sad.gif

imho il M. City non lo vedo cosi tanto forte....il Napoli meritava di +
Cancer no Sage
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Sep 22 2011, 02:00 AM) *
Metterei prima quelle 2 o 3 di vertice del campionato inglese, poi le prime 4 o 5 di Spagna, poi le prime 2 tedesche, poi la prima francese e poi.. delle "5 nazioni eccellenti" basta, l'Italia ormai sta sotto queste :'D
E non sto contando le squadre dell'est, che hanno pari portafoglio del MCity wink.png


be il City è seconda in premier, e sicuramente e tra le prime tre del vertici inglese quest'anno laugh.gif
Pisces No Baloo
quest'anno stiamo inguaiati :S

10 infortunati speriamo nella salvezza...
Cancer no Sage
dopo 14 giornate (in realtà sono 13 visto che si deve recuperare ancora la prima) si può effettuare un bilancio del campionato....
La sorpresa piacevole è l'Udinese che non molla ancora nonostante la vendita di pezzi pregiati continua a competere con le grandi..
Sorpresa in negativo invece l'Inter che sembra la parente lontana di quella che vinse tutto qualche anno fa.. in negativo pure la Roma che continua a puntare in un portoghese che a me non convince e la Fiorentina che però è in netta ripresa...

Miilan e Juve sono due conferme e credo proprio che saranno loro le due candidate al titolo finale...Napoli così così, troppe parole e pochi fatti almeno in campionato...per il resto ottima Atalanta (che partiva da -6), Catania, Cagliari e Palermo (che ha venduto gente come Pastore, Sirigu e Nocerino)... La Lazio è ancora molto in chiaro scuro con un Klose eccellente e con un Cissè poco convincente...
Negativo anche il Cesena che partiva con tante belle speranze e presupposti e si trova penultimo

Voi cosa pensate di questo primo scorcio di campionato? l'Udinese reggerà? per lo scudetto chi potrà dire la sua?
Annetta
secondo me se il milan continua a giocare così...non c'è proprio storia...le ultime partite son state proprio una goduria...(spero di non essermi tirata i piedi da sola ahaha)...per il resto hai spiegato molto bene tu la situazione... soprattutto quella dell'inter che lasciatemelo dire è messa proprio male...

juve e udinese possono dare filo da torcere...e il napoli non bisogna sottovalutarlo!...
Ikki no Phoenix23
Il Milan continua ad essere superiore in tutto! snob.png
Pisces No Baloo
CITAZIONE(Ikki no Phoenix23 @ Dec 6 2011, 11:27 AM) *
Il Milan continua ad essere superiore in tutto! snob.png



ti sbagli, il Milan è superiore!
questa Juve si crede forte...ma gioca 1 volta alla settimana.
non vi preoccupate che la giostra si sta rompendo wink.png
Ikki no Phoenix23
Al massimo concordi tongue.png
Fëanor Spirito di fuoco
Luis Enrique è spagnolo, Tassotti ne sa qualcosa xd.png

Allora, io vedo il Milan forte quasi come ai vecchi tempi (quelli prima di Morattopoli, per intenderci), poiché è in atto un cambio generazionale efficace. Thiago Silva è un monumento! Magari pecca solo di mancanza di alta qualità nei suoi centrocampisti di ruolo, ma chissene se può ruotare ed adattare in quei ruoli altra gente. E' la favorita alla vittoria finale.
Dopo c'è la Juventus, un pelo sotto come somma dei singoli rispetto al Milan, ma abbastanza più sopra come insieme. E lì è dove il tecnico vale il 60% del rendimento della squadra. Viene da un periodo in cui l'auto-stima è stata messa sotto i piedi, ma se la sta riprendendo. Se vi riesce, sarà la squadra da battere, resta comunque assieme al Milan la favorita.
Dopo queste due, metterei Udinese e Lazio sullo stesso livello ma non perché simili. La prima è la squadra italiana che, assieme all'Inter, ha più goduto dell'estromissione delle "vecchie" grandi. Facendo quello che fa sempre, cioè migliaia di acquisti in tutto il mondo, in virtù di capitali altissimi e ben investiti, sta riuscendo a proporsi a buoni livelli. Ricca e buona società, buoni giocatori, buon tecnico e buon gioco in un campionato dove non esiste più un gruppo vorace di grandi squadre, ecco che l'Udinese si trova in alto con merito. Il percorso della Lazio è differente. La sua forza viene da un gruppo non troppo mutato negli ultimi anni e da un paio di acquisti fortunati. Si inserisce dove c'è spazio.
Al contrario di voi, io sottovaluterei il Napoli. Non è una squadra di alto livello, il tecnico piange sempre se non ha 10 rigori a partita. Vista la situazione generale, si trova a poter recitare lo stesso ruolo di Lazio e Udinese.
La Roma è un caso particolare. Il progetto di Luis Enrique a me affascina. Di certo non è uno stile di gioco che puoi imparare in 2 mesi, io lo terrei per un trienno sicuro che si andrebbe in crescendo ed alla fine di questo periodo mi ritroverei con uno squadrone sui livelli del Barcellona. Se la dirigenza romanista vuole vincere tutto e subito, allora facesse come Moratti: metta politicamente fuori gioco le rivali, sciacalli i loro giocatori, si compri chiunque e vedrà che per 3 o 4 anni qualcosa vince. Quando poi la pacchia finisce, si ritroverà ad essere la squadra mediocre che era prima.
Per ultima parlerò dell'Inter. Mi è capitato di vedere giocare l'Inter di Gasperini più dell'Inter di Ranieri. Era una squadra che proprio mancava dei fondamentali. Contro un Novara che in B prenderebbe botte dal Gubbio, riuscì a perdere e farsi fare 3 gol. La situazione secondo me era molto più disastrosa di quanto già appariva. Ranieri sta facendo il possibile. Logicamente in Champions è stato più facile, almeno in questa fase. In campionato zoppica ancora, ma può riprendersi sebbene lo scudetto sia una chimera.
Annetta
sapevo che sul napoli non saresti stato daccordo ahhahah
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here