Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: E' morto Sergio Bonelli
Saint Seiya Sorkino™ > Regole, Presentazioni & Life! > Celebrazioni
wolferetic
Sperando che la sezione sia giusta...

Apro questo topic un pò serio per mettervi al corrente della morte di Sergio Bonelli, il noto editore italiano papà di Tex Willer, Dylan Dog e altri grandi successi tutti italiani.

Potrete trovare facilmente articoli su svariati giornali online che ne parlano, tipo il corriere.it

Che dire, aveva 80 anni ma mi spiace che sia morto una simile colonna portante del fumetto italiano, penso che bene o male fra tutti abbiamo letto almeno una volta, anche per sbaglio, una testata Bonelli. Io personalmente da brava mangofila ho avuto il mio momento "dark" durante gli anni turbolenti dell'adolescenza con Dylan Dog di cui ho collezionato tanti volumi.

Non posso far altro che ricordarlo con un sorriso sulle labbra, anche perchè nel lontanissimo anno 2003 ad un Torino Comics, io e un amico (l'attuale presidente della nostra associazione di disegnatori) lo incontrammo per qualche secondo, gli regalammo pure l'allora testata fumettistica della scuola Astigiana (era l'anno del diploma se non ricordo male). Rammento quanto il mio amico fosse emozionato e per giorni disse che faceva il caffè nel bar dove lavorava con occhi sognanti... ^ ^
Fëanor Spirito di fuoco
Dispiace, è venuta a mancare una colonna portante del fumetto in Italia. sad.gif
Ikki no Phoenix23
Mi dispiace sad.gif
Anche se non collezionavo Tex Willer e/o Dylan Dog mi capitava spesso di leggere qualcosa..
mi rattristano sempre queste notizie..
wolferetic
Sob, lo so, Bonelli è stato colui che ha creduto e divulgato il fumetto per adulti in Italia!! ç_ç Insomma, se qui da noi prima i fumetti erano considerati solo "roba da ragazzini" con le sue testate ha dimostrato quanto in realtà la gente si sbagliava!

Pisces No Baloo
che dire sono sempre i migliori ad andarsene sad.gif
Elly
E così Tex è rimasto orfano anche di Bonelli figlio.. è davvero una grande perdita per l'Italia sad.gif
Cancer no Sage
mi spiace tanto.. speriamo che un giorno nasca in Italia un altro Bonelli che porti avanti , come ha fatto lui, il fumetto italiano e che ci dia una ventata di novità..si Bonelli padre che figlio sono stati dei grandi
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here