Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Fanta Saint Seiya
Saint Seiya Sorkino™ > Off Topic > Varie ed Eventuali
Cancer no Sage
La mia mente complicata e stramba stava pensando ad un gioco simile al fantacalcio ma con i personaggi di saint seiya , in modo che magari chi non si intende di calcio possa creare una squadra scegliendo tra i personaggi di Saint Seiya, LC, ND ecc... magari così i 4 che volevano fare il fantacalcio (compreso me) possono fare un gioco simili ma alternativo.... vi spiego quello che ho pensato (ovviamente modificabile e migliorabile se riscontra successo l'idea):

* si scelgono 10 saint (o altri personaggi di saint seiya) per ogni squadra (quindi per ogni utente) 5 da schierare per far combattere e 5 che fungono da sostituti
*ogni utente avrà una certa somma di sorki da spendere (io pensavo a 300 sorki)
*la scelta dei 10 sarà effettuata con un'asta chi offre di più si aggiudica il personaggio (in modo da avere tutte squadre con saint diversi)
*le squadre duellano secondo un calendario (che può essere modificato da noi a nostro piacimento, o con gironi, o con anadata e ritorno o ancora con scontri ad eliminazione )

*vengono aggiunti bonus o malus ad ogni personaggio

Il problema maggiore è per le votazioni. Io proporrei di paragonare un gold saint ad un giocatore forte e un bronze a uno più debole. Es: Saga di Gemini= Di Natale ( in quanto paragonati i due hanno entrambi alti valori ) , Misty della Lucertola=Lucio (potenziali forti ma anche potenziali fallimenti) , Jabu dell'Unicorno= Paci (giocatori sconosciuti che potrebbero sorprendere)..

*vengono aggiunti bonus o malus ad ogni personaggio a secondo del giocatore a cui è legato


PS: in questo modo anche le ragazze che magari non masticano tanto il calcio possono partecipare in base alla conoscenza di saint seiya
Fëanor Spirito di fuoco
Non ho capito in cosa consisterebbe il duello. In votazioni su chi vince 1vs1? O l'intera "squadra", quindi 5vs5?
Se è così, immagino che tutti voteranno per far vincere la propria squadra. O no? oh.png
Benjamin Kalas
CITAZIONE(Cancer no Sage @ Oct 22 2011, 04:33 PM) *
La mia mente complicata e stramba stava pensando ad un gioco simile al fantacalcio ma con i personaggi di saint seiya , in modo che magari chi non si intende di calcio possa creare una squadra scegliendo tra i personaggi di Saint Seiya, LC, ND ecc... magari così i 4 che volevano fare il fantacalcio (compreso me) possono fare un gioco simili ma alternativo.... vi spiego quello che ho pensato (ovviamente modificabile e migliorabile se riscontra successo l'idea):

* si scelgono 10 saint (o altri personaggi di saint seiya) per ogni squadra (quindi per ogni utente) 5 da schierare per far combattere e 5 che fungono da sostituti
*ogni utente avrà una certa somma di sorki da spendere (io pensavo a 300 sorki)
*la scelta dei 10 sarà effettuata con un'asta chi offre di più si aggiudica il personaggio (in modo da avere tutte squadre con saint diversi)
*le squadre duellano secondo un calendario (che può essere modificato da noi a nostro piacimento, o con gironi, o con anadata e ritorno o ancora con scontri ad eliminazione )

*vengono aggiunti bonus o malus ad ogni personaggio

Il problema maggiore è per le votazioni. Io proporrei di paragonare un gold saint ad un giocatore forte e un bronze a uno più debole. Es: Saga di Gemini= Di Natale ( in quanto paragonati i due hanno entrambi alti valori ) , Misty della Lucertola=Lucio (potenziali forti ma anche potenziali fallimenti) , Jabu dell'Unicorno= Paci (giocatori sconosciuti che potrebbero sorprendere)..

*vengono aggiunti bonus o malus ad ogni personaggio a secondo del giocatore a cui è legato


PS: in questo modo anche le ragazze che magari non masticano tanto il calcio possono partecipare in base alla conoscenza di saint seiya

Ma sai che ci stavo macinando su anche io da un pò?!? Nella mia mente c'è la finale calcietto Muriani Vs Bolscevichi lol.gif
Ma avevevo accantonato l'idea perchè non mi veniva un valido modo per "valutare" i giocatori e quindi assegnare la vittoria
Cancer no Sage
CITAZIONE
Non ho capito in cosa consisterebbe il duello. In votazioni su chi vince 1vs1? O l'intera "squadra", quindi 5vs5?
Se è così, immagino che tutti voteranno per far vincere la propria squadra. O no?


il duello è squadra vs squadra, il punteggio della squadra è dato dalla somma dei 5 saint (spettri, marine ecc.) schiarati per duellare... i voti non vengono dati da noi ma ad un quotidiano (che poi sceglieremo) in quanto associamo prima di iniziare un personaggio ad un giocatore...
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
i voti non vengono dati da noi ma ad un quotidiano (che poi sceglieremo) in quanto associamo prima di iniziare un personaggio ad un giocatore...

Aaaahhhh!
Vabbé, ma vale la pena così? Il nome del Saint sarebbe solo l'alias del calciatore e quindi irrilevante per il "gioco" stesso sad.gif
Benjamin Kalas
CITAZIONE(Cancer no Sage @ Oct 22 2011, 04:56 PM) *
CITAZIONE
Non ho capito in cosa consisterebbe il duello. In votazioni su chi vince 1vs1? O l'intera "squadra", quindi 5vs5?
Se è così, immagino che tutti voteranno per far vincere la propria squadra. O no?


il duello è squadra vs squadra, il punteggio della squadra è dato dalla somma dei 5 saint (spettri, marine ecc.) schiarati per duellare... i voti non vengono dati da noi ma ad un quotidiano (che poi sceglieremo) in quanto associamo prima di iniziare un personaggio ad un giocatore...

Ok ma così rimarrebbe un pratica un Fantacalcio andando a perdere la componentistica Saint Seiyana
Sarebbe bello se un giocatore ootesse "sfruttare" la sua peculiarità di Saint in un "colpo speciale" alla mario soccer per intenderci
Cancer no Sage
CITAZIONE
Aaaahhhh!
Vabbé, ma vale la pena così? Il nome del Saint sarebbe solo l'alias del calciatore e quindi irrilevante per il "gioco" stesso


lo so, purtroppo non mi viene in mente altro per la valutazione dei saint... se qualcuno ha un'idea migliore per valutarli proponga pure happy.gif ..ovviamente la valutazione deve essere equa e meglio se da fonti esterne wink.png



CITAZIONE
ma così rimarrebbe un pratica un Fantacalcio andando a perdere la componentistica Saint Seiyana
Sarebbe bello se un giocatore ootesse "sfruttare" la sua peculiarità di Saint in un "colpo speciale" alla mario soccer per intenderci


sarebbe bellissima come idea, ma le cose però diventerebbero più complicate..se ci riusciamo e ci ragioniamo verrebbe un grande game... però il problema maggiore resta la fonte di votazione
Ikki no Phoenix23
Sarà difficile paragonare calciatori a i saint.. però si può fare smile.png
Benjamin Kalas
CITAZIONE(Cancer no Sage @ Oct 22 2011, 05:06 PM) *
CITAZIONE
Aaaahhhh!
Vabbé, ma vale la pena così? Il nome del Saint sarebbe solo l'alias del calciatore e quindi irrilevante per il "gioco" stesso


lo so, purtroppo non mi viene in mente altro per la valutazione dei saint... se qualcuno ha un'idea migliore per valutarli proponga pure happy.gif ..ovviamente la valutazione deve essere equa e meglio se da fonti esterne wink.png

Dico la mia aggiungiamo una fase tattica dove ogni allenatore ha la possibilità di variare l'esito della partita con la spesa di (10?!?) punti tattici che verranno scalati dalla votazione del guerriero e che ne attiva il potere tipo 2 punti su Minos il cui Cosmic Marionation rimuove un giocatore bersaglio per metà della partita (sto improvvisando) o il Crystall Wall di Mur che leva un gol al risultato totale
Fëanor Spirito di fuoco
Se può servire ad elaborare un metodo di scontro ed a randomizzarlo, ricordo che abbiamo sempre il "sudato" dado --> http://www.sorkino.it/index.php?autocom=dice smile.png

Magari aiuta a far venire qualche idea.



Edit:
Ciò che ne viene fuori mi sa che è un ibrido tra GDR ed un TCG comeno.gif
Benjamin Kalas
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Oct 22 2011, 05:19 PM) *
Se può servire ad elaborare un metodo di scontro ed a randomizzarlo, ricordo che abbiamo sempre il "sudato" dado --> http://www.sorkino.it/index.php?autocom=dice smile.png

Magari aiuta a far venire qualche idea.



Edit:
Ciò che ne viene fuori mi sa che è un ibrido tra GDR ed un TCG comeno.gif

Vero!!! Il dado!!!
Possiamo usarlo IMHO in tue modi:
totalmente random (1d10 a "calciatore")
parzialmente random (1d6 più valore calciatore che mantenendo il paragone con il TGC potremmo impostare 4-3-2-1 a seconda di giocatore Mytic/Rare/Uncommon/Common)
Personalmente mi piace + la seconda
Cancer no Sage
CITAZIONE
Dico la mia aggiungiamo una fase tattica dove ogni allenatore ha la possibilità di variare l'esito della partita con la spesa di (10?!?) punti tattici che verranno scalati dalla votazione del guerriero e che ne attiva il potere tipo 2 punti su Minos il cui Cosmic Marionation rimuove un giocatore bersaglio per metà della partita (sto improvvisando) o il Crystall Wall di Mur che leva un gol al risultato totale


l'idea non è male però quello che voleva fare io era di non essere troppo legati al calcio ma più che altro di fare squadre da combattimento... magari l'idea tua può andare bene ma invece dell'allenatore possiamo considerare una divinità e invece di toglire un gol possiamo scalare un certo punteggio dagli avversari
Benjamin Kalas
CITAZIONE(Cancer no Sage @ Oct 22 2011, 05:29 PM) *
CITAZIONE
Dico la mia aggiungiamo una fase tattica dove ogni allenatore ha la possibilità di variare l'esito della partita con la spesa di (10?!?) punti tattici che verranno scalati dalla votazione del guerriero e che ne attiva il potere tipo 2 punti su Minos il cui Cosmic Marionation rimuove un giocatore bersaglio per metà della partita (sto improvvisando) o il Crystall Wall di Mur che leva un gol al risultato totale


l'idea non è male però quello che voleva fare io era di non essere troppo legati al calcio ma più che altro di fare squadre da combattimento... magari l'idea tua può andare bene ma invece dell'allenatore possiamo considerare una divinità e invece di toglire un gol possiamo scalare un certo punteggio dagli avversari

Ah...a me invece esaltava proprio l'idea di una partita di calcio "surreale" alla Mario Soccer per intenderci
Cancer no Sage
CITAZIONE
Ah...a me invece esaltava proprio l'idea di una partita di calcio "surreale" alla Mario Soccer per intenderci


anche così non è male come idea, però vengono tagliati fuori gli utenti che non masticano tanto di calcio o che magari non piace tanto questo sport..
Benjamin Kalas
CITAZIONE(Cancer no Sage @ Oct 22 2011, 05:39 PM) *
CITAZIONE
Ah...a me invece esaltava proprio l'idea di una partita di calcio "surreale" alla Mario Soccer per intenderci


anche così non è male come idea, però vengono tagliati fuori gli utenti che non masticano tanto di calcio o che magari non piace tanto questo sport..

IMHO neanchè più di quel tot perchè, specie se sostituiamo il voto dalla Gazzetta e lo sostituiamo con il dado (a proposito non mi hai detto se ti piace una delle due versioni con il dado) è totalmente slegato dal reale calcio tanto che non servono nemmeno conoscenze calcistiche.
Per me lo si può chiamare anche Cosmoccer ed inventare un nuovo sport tanto rimane pura ambientazione
Cancer no Sage
CITAZIONE
IMHO neanchè più di quel tot perchè, specie se sostituiamo il voto dalla Gazzetta e lo sostituiamo con il dado (a proposito non mi hai detto se ti piace una delle due versioni con il dado) è totalmente slegato dal reale calcio tanto che non servono nemmeno conoscenze calcistiche.
Per me lo si può chiamare anche Cosmoccer ed inventare un nuovo sport tanto rimane pura ambientazione


ok se vuoi possiamo iniziare a ragionare per i punti da adottare per questo nuovo sport smile.png...per l'idea del dado io direi parzialmente random (1d6 più valore calciatore che mantenendo il paragone con il TGC potremmo impostare 4-3-2-1 a seconda di giocatore Mytic/Rare/Uncommon/Common) in quanto totalmente a casaccio non mi piace tanto... vediamo che dicono gli altri utenti e magari ragioniamo sui vari punti e sul regolamento...

PS: fortissimo il nome Cosmoccer per lo sport laugh.gif
Benjamin Kalas
CITAZIONE(Cancer no Sage @ Oct 22 2011, 05:56 PM) *
CITAZIONE
IMHO neanchè più di quel tot perchè, specie se sostituiamo il voto dalla Gazzetta e lo sostituiamo con il dado (a proposito non mi hai detto se ti piace una delle due versioni con il dado) è totalmente slegato dal reale calcio tanto che non servono nemmeno conoscenze calcistiche.
Per me lo si può chiamare anche Cosmoccer ed inventare un nuovo sport tanto rimane pura ambientazione


ok se vuoi possiamo iniziare a ragionare per i punti da adottare per questo nuovo sport smile.png...per l'idea del dado io direi parzialmente random (1d6 più valore calciatore che mantenendo il paragone con il TGC potremmo impostare 4-3-2-1 a seconda di giocatore Mytic/Rare/Uncommon/Common) in quanto totalmente a casaccio non mi piace tanto... vediamo che dicono gli altri utenti e magari ragioniamo sui vari punti e sul regolamento...

PS: fortissimo il nome Cosmoccer per lo sport laugh.gif

Pensa che l'ho sparato a caso xd.png
P.S. OFF TOPIC : Io sto sempre aspettando il tuo parere su Lost Canvas: The Game nell'apposito topic
Cancer no Sage
CITAZIONE
P.S. OFF TOPIC : Io sto sempre aspettando il tuo parere su Lost Canvas: The Game nell'apposito topic


vero, hai ragione..domani se posso posto...dovevo farlo tempo fa ma ho dimenticato ..sorry sad.gif
Benjamin Kalas
CITAZIONE(Cancer no Sage @ Oct 22 2011, 06:49 PM) *
CITAZIONE
P.S. OFF TOPIC : Io sto sempre aspettando il tuo parere su Lost Canvas: The Game nell'apposito topic


vero, hai ragione..domani se posso posto...dovevo farlo tempo fa ma ho dimenticato ..sorry sad.gif

Bhè signori già tutto fermo?!?
Io sto etichettando i vare guerrieri con le 4 rarità domattina mi torna il PC; metto tutto su world e poi condivido.
Nel mentre qualcuno mi posta (o linka) il regolamento ufficiale del fantacalcio by Gazzetta? !?
Mi potete linkare anche le quotazioni di mercato dei vari giocatori?!?
Ikki,Fëa e chiunque altro legga/sia interessato chhe ne pensate del metodo di valutazione d6+rarità?!?
Baloo che eri favorevole al fantacalcio giocheresti a questa versione ibrida?!?
Su vediamo di portare in porto questo progetto
Cancer no Sage
regolamento fantacalcio gazzetta

http://legafantacalcionews.jimdo.com/regolamento-2011-2012/



ecco le quotazioni giocatori

http://www.fantagazzetta.com/quotazioni-serie-A
Benjamin Kalas
CITAZIONE(Cancer no Sage @ Oct 23 2011, 11:07 PM) *

Oh bene vengono valutati molti elementi quindi posso sbizzarrirmi meglio con i poteri
Fëanor Spirito di fuoco
Secondo me resta difficile e/o inutile l'associazione coi calciatori sad.gif

L'idea mi sembra buona se resta solo sul lato calcistico, sarebbe una riduzione significativa del fantacalcio che potrebbe spingere più persone a partecipare (io ad esempio non ero interessato perché per esperienza personale so che NESSUN fantacalcio arriva al termine prestabilito, ma fallisce ben prima.. malgrado tutte le buone volontà).

Dal lato Saint, l'idea mi interesserebbe ancora di più ma siamo in alto mare per trovare un oggettivo quantificatore di valore per ogni personaggio sad.gif
Benjamin Kalas
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Oct 24 2011, 12:12 AM) *
Secondo me resta difficile e/o inutile l'associazione coi calciatori sad.gif

L'idea mi sembra buona se resta solo sul lato calcistico, sarebbe una riduzione significativa del fantacalcio che potrebbe spingere più persone a partecipare (io ad esempio non ero interessato perché per esperienza personale so che NESSUN fantacalcio arriva al termine prestabilito, ma fallisce ben prima.. malgrado tutte le buone volontà).

Dal lato Saint, l'idea mi interesserebbe ancora di più ma siamo in alto mare per trovare un oggettivo quantificatore di valore per ogni personaggio sad.gif

No Fëa forse ti sei perso un paio di aggiornamenti xd.png
Ormai l'aspetto calcio è un mero pretesto per avere due squadre che si scontrano una contro l'altra.
Per votazione viene fatta con un 1d6 più "rarità" del personaggio [ tipo i Gold Saint sarebbero tutti Rare (3) tranne Dhoko, Aiolos,Saga e Shaka che sono Mythic (4)]
Fëanor Spirito di fuoco
A parte che già sicuramente non saremo mai tutti d'accordo su chi è Raro e chi è Mitico xd.png, fammi un esempio esaustivo di come si svolgerebbe lo scontro tra due giocatori ciascuno a capo di una squadra di 5 personaggi, please comeno.gif
Benjamin Kalas
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Oct 24 2011, 12:36 AM) *
A parte che già sicuramente non saremo mai tutti d'accordo su chi è Raro e chi è Mitico xd.png,

Specie se parliamo di spettri xd.png
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Oct 24 2011, 12:36 AM) *
fammi un esempio esaustivo di come si svolgerebbe lo scontro tra due giocatori ciascuno a capo di una squadra di 5 personaggi, please comeno.gif

entro sabato sera si presentano le squadre con i 5 guerrieri scelti e la "strategia" di gioco (ovvero la spesa dei 10 punti tattici). il lunedì noi si posta le pagelle dei giocatori(tireremo 5d6 per ogni squadra e sommeremo il valore di rarità) a cui sommeremo eventuali gol segnati/parati ed altri "bonus" grazie alle tecniche utilizzate(si clemente non li ho ancora delineati i poteri cmq il Mur di prima è un valido esempio) una volta sommati i punteggi vince la sqadra con il punteggio più alto
UltimateShiryu
nn ho capito quasi nulla del fatto delle rarita' e di come si lanciano le tecniche, ho capito solo del tiro del dado. potete fare un esempio di come proprio si svolge? cioe' una simulazione di una partita vera?
Ikki no Phoenix23
CITAZIONE
cioe' una simulazione di una partita vera?

Sicuramente la faremo.. questo gioco è in fase di sperimentazione xd.png
Benjamin Kalas
CITAZIONE(UltimateShiryu @ Oct 25 2011, 01:56 AM) *
nn ho capito quasi nulla del fatto delle rarita' e di come si lanciano le tecniche, ho capito solo del tiro del dado. potete fare un esempio di come proprio si svolge? cioe' una simulazione di una partita vera?

Le rarità sono 4
  • Mythic
  • Rare
  • Uncommon
  • Common
Ad ogni valore di rarità corrisponde ad un valore numerico rispettivamente 4 - 3 - 2 - 1
Supponiamo di avere due squadre
Formazione 1 di Pinco
Seiya © Hyoga © Shun © Ikki (U) Shyriu ©
Formazione 2 di Pallo
Raimi © Zellos © Markino © Cube (u) Chesire ©
Nella fase di tattica Pinco decide di investire 2 punti sull'abilità di Shun(Rolling Denfese para un gol) 2 su quella di Seiya(Pegasu Ryuseiken segna un gol) e 4 su quella di Ikki (Phantom Menace dai un malus al voto di un avversario pari ai punti spesi) 2 su quella di Shiriu(Rozan segna un gol)
Analogamente Pallo decide di investire così i suoi 10 punti
2 punti su quella di Raimi (Para un gol) 6 in quella di Cube(rimuovi un giocatore avversario) 2 in quella di Chesire (segna un gol)
Pagelle della prima squadra
[4] [2] [4] [6] [2]
che con i modicatori di rarità diventa
5-3-5-8-3
Mentre la seconda squadra
[4] [6] [1] [1] [1]
che con i modificatori di rarità diventa
5-7-2-2-3-2
Per gol subiti/segnati la partita sarebbe finita 1-0 per Pinco
Aggiungendo i punteggi come da regolamento fantacalcio (opportunamente modificato) si otterrà il vincitore
N.B valori,abilità e costi dell'abilità sono meramente di esempio
Cancer no Sage
CITAZIONE(Benjamin Kalas @ Oct 25 2011, 10:49 AM) *
CITAZIONE(UltimateShiryu @ Oct 25 2011, 01:56 AM) *
nn ho capito quasi nulla del fatto delle rarita' e di come si lanciano le tecniche, ho capito solo del tiro del dado. potete fare un esempio di come proprio si svolge? cioe' una simulazione di una partita vera?

Le rarità sono 4
  • Mythic
  • Rare
  • Uncommon
  • Common
Ad ogni valore di rarità corrisponde ad un valore numerico rispettivamente 4 - 3 - 2 - 1
Supponiamo di avere due squadre
Formazione 1 di Pinco
Seiya © Hyoga © Shun © Ikki (U) Shyriu ©
Formazione 2 di Pallo
Raimi © Zellos © Markino © Cube (u) Chesire ©
Nella fase di tattica Pinco decide di investire 2 punti sull'abilità di Shun(Rolling Denfese para un gol) 2 su quella di Seiya(Pegasu Ryuseiken segna un gol) e 4 su quella di Ikki (Phantom Menace dai un malus al voto di un avversario pari ai punti spesi) 2 su quella di Shiriu(Rozan segna un gol)
Analogamente Pallo decide di investire così i suoi 10 punti
2 punti su quella di Raimi (Para un gol) 6 in quella di Cube(rimuovi un giocatore avversario) 2 in quella di Chesire (segna un gol)
Pagelle della prima squadra
[4] [2] [4] [6] [2]
che con i modicatori di rarità diventa
5-3-5-8-3
Mentre la seconda squadra
[4] [6] [1] [1] [1]
che con i modificatori di rarità diventa
5-7-2-2-3-2
Per gol subiti/segnati la partita sarebbe finita 1-0 per Pinco
Aggiungendo i punteggi come da regolamento fantacalcio (opportunamente modificato) si otterrà il vincitore
N.B valori,abilità e costi dell'abilità sono meramente di esempio



non ci ho capito nulla lol.gif

perchè sarebbe finita 1 a 0? non doveva finire 1 a1?
Benjamin Kalas
CITAZIONE(Cancer no Sage @ Oct 25 2011, 11:37 AM) *
non ci ho capito nulla lol.gif
perchè sarebbe finita 1 a 0? non doveva finire 1 a1?

Pinco segna un gol con Seiya un gol con Siryu e ne para uno con Shun
Pallo segna un gol con Chesire e ne para uno con Raimi

Togliendo i gol parati a quelli segnati

Pinco ha fatto un gol (perchè uno è stato parato)
Pallo non ha fatto gol perchè Shun ha parato quello di Chesire
UltimateShiryu
CITAZIONE
Formazione 1 di Pinco
Seiya © Hyoga © Shun © Ikki (U) Shyriu ©
Formazione 2 di Pallo
Raimi © Zellos © Markino © Cube (u) Chesire ©

ok, c = 1 e u = 2


CITAZIONE
Nella fase di tattica Pinco decide di investire 2 punti sull'abilità di Shun(Rolling Denfese para un gol) 2 su quella di Seiya(Pegasu Ryuseiken segna un gol) e 4 su quella di Ikki (Phantom Menace dai un malus al voto di un avversario pari ai punti spesi) 2 su quella di Shiriu(Rozan segna un gol)
Analogamente Pallo decide di investire così i suoi 10 punti
2 punti su quella di Raimi (Para un gol) 6 in quella di Cube(rimuovi un giocatore avversario) 2 in quella di Chesire (segna un gol)

ok 10 punti abilita' da distribuire come si vuole a seconda delle tecniche definite in precedenza

CITAZIONE
Pagelle della prima squadra
[4] [2] [4] [6] [2]
che con i modicatori di rarità diventa
5-3-5-8-3

i primi sono i tiri del dado ok. ci aggiungiamo i valori di di c e u e abbiamo la seconda serie di numeri. e adesso? si sommano?



CITAZIONE
Mentre la seconda squadra
[4] [6] [1] [1] [1]
che con i modificatori di rarità diventa
5-7-2-2-3-2

la prima serie sono i tiri del dado mentra la seconda!??! la somma delle rarita'? sta una cifra in piu', nn mi ritrovo.


CITAZIONE
Per gol subiti/segnati la partita sarebbe finita 1-0 per Pinco

e qui mi sono perso del tutto!! hai sommato i due punteggi e sei arrivato a 1 gol per la prima squadra e 0 per la seconda come si fa per il fantacalcio? e le tecniche? con quelle si segnano i gol? tutti allora farebbero segnare i gol, no? poi allora a che serve il tiro del dado? nn mi sono chiare queste cose
Pisces No Baloo
io ci sto, anche se non ho capito molto lol.gif
Cancer no Sage
CITAZIONE(UltimateShiryu @ Oct 25 2011, 01:47 PM) *
CITAZIONE
Formazione 1 di Pinco
Seiya © Hyoga © Shun © Ikki (U) Shyriu ©
Formazione 2 di Pallo
Raimi © Zellos © Markino © Cube (u) Chesire ©

ok, c = 1 e u = 2


CITAZIONE
Nella fase di tattica Pinco decide di investire 2 punti sull'abilità di Shun(Rolling Denfese para un gol) 2 su quella di Seiya(Pegasu Ryuseiken segna un gol) e 4 su quella di Ikki (Phantom Menace dai un malus al voto di un avversario pari ai punti spesi) 2 su quella di Shiriu(Rozan segna un gol)
Analogamente Pallo decide di investire così i suoi 10 punti
2 punti su quella di Raimi (Para un gol) 6 in quella di Cube(rimuovi un giocatore avversario) 2 in quella di Chesire (segna un gol)

ok 10 punti abilita' da distribuire come si vuole a seconda delle tecniche definite in precedenza

CITAZIONE
Pagelle della prima squadra
[4] [2] [4] [6] [2]
che con i modicatori di rarità diventa
5-3-5-8-3

i primi sono i tiri del dado ok. ci aggiungiamo i valori di di c e u e abbiamo la seconda serie di numeri. e adesso? si sommano?



CITAZIONE
Mentre la seconda squadra
[4] [6] [1] [1] [1]
che con i modificatori di rarità diventa
5-7-2-2-3-2

la prima serie sono i tiri del dado mentra la seconda!??! la somma delle rarita'? sta una cifra in piu', nn mi ritrovo.


CITAZIONE
Per gol subiti/segnati la partita sarebbe finita 1-0 per Pinco

e qui mi sono perso del tutto!! hai sommato i due punteggi e sei arrivato a 1 gol per la prima squadra e 0 per la seconda come si fa per il fantacalcio? e le tecniche? con quelle si segnano i gol? tutti allora farebbero segnare i gol, no? poi allora a che serve il tiro del dado? nn mi sono chiare queste cose


pure io sono arrivato a questo ragionamento, anche se credo (correggetemi se sbaglio) che la seconda squadra ha lo stesso ragionamento della prima con i dati + 1 per i © e +2 per (u)... l'ultimo punto è quello ceh ancora non ho capito...ok che finisce 1a= per i gol parati ma i punteggi e i dati a cosa servono?
Benjamin Kalas
CITAZIONE(UltimateShiryu @ Oct 25 2011, 01:47 PM) *
CITAZIONE
Formazione 1 di Pinco
Seiya © Hyoga © Shun © Ikki (U) Shyriu ©
Formazione 2 di Pallo
Raimi © Zellos © Markino © Cube (u) Chesire ©

ok, c = 1 e u = 2


CITAZIONE
Nella fase di tattica Pinco decide di investire 2 punti sull'abilità di Shun(Rolling Denfese para un gol) 2 su quella di Seiya(Pegasu Ryuseiken segna un gol) e 4 su quella di Ikki (Phantom Menace dai un malus al voto di un avversario pari ai punti spesi) 2 su quella di Shiriu(Rozan segna un gol)
Analogamente Pallo decide di investire così i suoi 10 punti
2 punti su quella di Raimi (Para un gol) 6 in quella di Cube(rimuovi un giocatore avversario) 2 in quella di Chesire (segna un gol)

ok 10 punti abilita' da distribuire come si vuole a seconda delle tecniche definite in precedenza

CITAZIONE
Pagelle della prima squadra
[4] [2] [4] [6] [2]
che con i modicatori di rarità diventa
5-3-5-8-3

i primi sono i tiri del dado ok. ci aggiungiamo i valori di di c e u e abbiamo la seconda serie di numeri. e adesso? si sommano?



CITAZIONE
Mentre la seconda squadra
[4] [6] [1] [1] [1]
che con i modificatori di rarità diventa
5-7-2-2-3-2

la prima serie sono i tiri del dado mentra la seconda!??! la somma delle rarita'? sta una cifr a in piu', nn mi ritrovo.


CITAZIONE
Per gol subiti/segnati la partita sarebbe finita 1-0 per Pinco

e qui mi sono perso del tutto!! hai sommato i due punteggi e sei arrivato a 1 gol per la prima squadra e 0 per la seconda come si fa per il fantacalcio? e le tecniche? con quelle si segnano i gol? tutti allora farebbero segnare i gol, no? poi allora a che serve il tiro del dado? nn mi sono chiare queste cose

Ok scusate mi sono ingarbugliato io (ho scritto il post a tocchi fra una commissione e l'altra)
La cifra in più nella seconda serie è un errore mio
L'idea di base è esattamente sommare i punteggi ed avere i rispettivi gol come (ricordavo) nel fantacalcio (ma non ho trovato esattamente il come nel regolamento) Ultimate Shiriu puoi illuminarmi?!?
I 10 punti tattica vengono scalati (e questo passaggio non l'ho spiegato bene mi sono accorto ora rileggendo il mio intervento) dalla votazione complessiva del giocatore per modificare l'andamento della partita
Es Mur prenderebbe 8 si abbassa il voto a 6 per potere usare un Cristal Wall e togliere un gol subito al risultato i
Spero sia un pò più chiaro e chiedo scusa per eventuali "sviste" ma è tutto ancora totalmente Work in Progress e magari io l'idea ce l'ho ma mi perdo nello spiegarlo
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
L'idea di base è esattamente sommare i punteggi ed avere i rispettivi gol come (ricordavo) nel fantacalcio (ma non ho trovato esattamente il come nel regolamento) Ultimate Shiriu puoi illuminarmi?!?


Posso aiutarti anche io smile.png
Nel fantacalcio più puro "si fanno i gol" a seconda del punteggio raggiunto. Le fasce non sono fisse, di solito ci si regola tra i partecipanti prima (e si parte dal presupposto del voto medio moltiplicato i giocatori in campo, quindi 6 x 11 = 66). Faccio gli esempi:
Meno di 65,5 = 0 Gol
Da 65,5 a 71 (estremi compresi) = 1 Gol
Da 71,5 a 77 (estremi compresi) = 2 Gol
e così via.
Quindi se la squadra A fa 68 coi suoi calciatori e la squadra B fa 72, il risultato è 1 a 2.


CITAZIONE
I 10 punti tattica vengono scalati (e questo passaggio non l'ho spiegato bene mi sono accorto ora rileggendo il mio intervento) dalla votazione complessiva del giocatore per modificare l'andamento della partita
Es Mur prenderebbe 8 si abbassa il voto a 6 per potere usare un Cristal Wall e togliere un gol subito al risultato

Questo è un potere mooooolto sbilanciante!
Il costo di 2 punti è troppo poco per levare un gol che richiede un sacco di punti secondo me!
Benjamin Kalas
CITAZIONE
Questo è un potere mooooolto sbilanciante!
Il costo di 2 punti è troppo poco per levare un gol che richiede un sacco di punti secondo me!

Fëa cito me stesso
CITAZIONE(Benjamin Kalas @ Oct 25 2011, 10:49 AM) *
N.B valori,abilità e costi dell'abilità sono meramente di esempio

Ergo non è detto che il Crystall Wall sia un potere da due punti
L'idea era cmq di dividere i guerrieri in tre gruppi
Portieri: ovvero Saint(Marina,spectre e God Warrior) in grado di "sottrarre" gol alla squadra avversaria
Attaccanti: ovvero Saint(Marina,spectre e God Warrior) in grado di "aggiungere" gol al proprio risultato
Controllori: Saint(Marina,spectre e God Warrior) in grado di controllare l'efficenza della propria squadra o della squadra avversaria


___
Scusa Fëa stavo dando retta al pupo mentre scrivevo e ti ho editato per sbaglio il post sono mortificato
UltimateShiryu
ok, ho recuperato i punti che nn avevo capito. pero' secondo me nn si mischiano bene le tecniche e il conto tipo fantacalcio. cioe' per il fantacalcio fa tutto la somma, qua le tecniche se usano gli stessi punti che intervengono nella somma, nn sarebbero solo conti ridondanti?
Cancer no Sage
io ho pensato ad un'altra cosa che si può sposare bene con il fantacalcio o magari con un gioco di combattimento a squadre... vi espongo la mia idea poi valutate voi... smile.png

allora ci sono tre frazioni tipo morra cinese ovvero :

oscurità --> Hades
Luce--> Atena
vegetali --> Demetra/Gaia/ Artemide

l'oscurità uccide le piante che non riescono a sopravvivere senza luce, la luce vince l'oscurità e le piante assorbono la luce... ovvero luce > oscurità> vegetali> luce >oscurità e così via....

con questa logica funzionano anche i bonus e i malus dei rispettivi:
saint--> luce
spettre --> oscurità
terrestri--> piante (questa categoria è da perfezionare in quanto in saint seiya non esiste)

Inoltre i poteri e le mosse speciali dei cavalieri/spettri/marine ecc.. diventano punti malus e bonus

bisognerebbe stabilire un valore per ogni personaggio e un valore per ogni bonus e malus di ogni mossa...

in linee generali io avevo pensato:

0-50 pettri/sant comuni

51-500 gold /qualche silver più forte/i tre grandi del male/spettri forti tipo Kagaho e valantine

501/1000 divinità del sogno/divinità minori/pope/god saint / angel di Artemide ecc..

1001/5000 divinità maggiori

avendo ogni personaggio un valore iniziale si può spendere per acquistare i propri personaggi fino a 10000 sorki per ogni partecipante che dovrà avere a sua disposizione 10 personaggi a scelta ... con la possibilità di cambiarli magari durante la competizione ...

inoltre ci sono delle categorie oltre le tre principali ovvero:

Acqua--> Poseidone ed Odino (con i rispettivi guerrieri)

Fuoco--> Efesto, Eres ed Apollo (con i rispettivi guerrieri)

fulmini--> Zeus (con i rispettivi guerrieri)

oscurità minore --> lucifero, Eris (con i rispettivi guerrieri)

queste altre categorie potenziano o danneggiano le tre categorie principali... es l'aqcua può petenziare Cristal e danneggiare ikki ecc...





In pratica tutti i personaggi dell'universo saint seiya sono utilizzati e se verrebbero a creare degli altri..per es: i terrestri a servizio di gaia




La partita o la guerra si svolge -->


5 vs 5

ogni squadra deve avere almeno uno che difende ed almeno qualcuno che attacca si può schiarare 1 difensore e 4 attaccanti, o 3 difensori e 2 attaccanti ecc... l'importante che il numero sia sempre uguale a 5....

Simulazione di una partita -->


inizia a d attaccare chi gioca in casa


es:
io difendo con Sion = 250 di difesa + 20 punti luce e con Yato Unicorn = 25 di difesa + 2 punti luce
e attacco con Sage= 800 di attacco+ 550 punti luce , con Mime= 400 di attacco + 5 di acqua + 100 di musica , e con Kagaho =attacco 670 + 300 punti oscuri + 200 punti di fuoco

pinko difende con god Shun= 880 di difesa , Shun nero =20 di difesa + 50 punti oscuri , Radamantys = 800 punti di difesa+ 800 punti oscuri + Monos =difesa 750 + 750 punti oscuri

attacca con angel Teseo = 700 punti di attacco + 1000 punti terra



prima mossa pinko attacca con teseo utilizzando 200 punti attacco e 200 terra

io mi difendo con 200 punti difesa di sion ma i 47 punti luce ma visto che la luce è sconfitta dalla terra viene dimezza ta quindi mi difendo solo con 28.5 .... ma i 200 punti luce sono troppo superiori quindi subisco 171.5 3 così via... poi tocca a me attaccare e pinko difendersi... ogni malus dimezza il punteggio della difesa ed ogni bonus li raddoppia ... alla fine dell'incontro si valuta il punteggio finale e si stabilisce il vincitore....

il bonus e i malus delle altre categorie (fuoco, acqua ecc.. non dimezzano e raddoppiano ma aggiungono punti...esempio kanon da +50 di punti acqua a Hyoga.... anche quà e da perfezionare e stabilire le quantitàdi punti)
es di valutazione: se uno ha inflitto un danno da 0-99= 0 punti 100-199=1 punto 200-299= 2 unti ecc... si prosegue ogni 100 un punto


es: alla fine pinko ha inflitto un danno di 504 e io ho inflitto un danno di 490 ... vince pinko 5 a 4 .... pinko ottiene tre punti vittoria



per il resto avevo pensato di fare un campionato con le squadre, la classifica e un premio finale ai primi tre e dei malus agli ultimi 3




Se avete dubbi, migliorie o semplicemente vi interessa l'idea dite pure

PS: il lavoro è un po lungo da portare a termine ma se siete interessanti io avrei un po di tempo da domani a lunedì e com il nuovo anno sarò più presente e più libero happy.gif

fatemi sapere che ne pensate e se è tutto chiaro

PS. non ho mai giocato o seguito giochi di ruolo tipo quindi non do de qualcosa del genere esiste o è esistita ...seguivo solo l'anime di Yu-Gi-oh tempo fa ma non era proprio cquesto il meccanismo....
Ikki no Phoenix23
Ho letto un pò di fretta! ma si potrebbe fare..
appena mi libero un pochino lo leggo con più attenzione wink.png
Cancer no Sage
CITAZIONE
Ho letto un pò di fretta! ma si potrebbe fare..


mi fa piacere... spero di essere stato chiaro nella spiegazione happy.gif


ricordo che c'era un post dei vari valori e un dibattito interessante tra Fëa e sagitter...quel post potrebbe servire per creare i punteggi dei personaggi... magari riadattandolo poichè se non ricordo male le cifre erano molto alte...se qualcuno trova quel post può segnalarmelo, please happy.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here