Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Come nasce un manga
Saint Seiya Sorkino™ > Off Topic > Intrattenimento > Anime, Manga, Dorama & Live Action
CancerCarlo
Non so se avete mai avuto occasione di vedere questo video dove Claudia Bovini guida la troupe di Nanonda TV in un tour alal sede della Star comics per mostrarci come arrivano i manga in Italia e come vengono relizzati

Fëanor Spirito di fuoco
Grazie Carlo, a me interessa un sacco laughing.png
Me lo scarico e me lo vedo domani sera!
Fëanor Spirito di fuoco
Finalmente ho trovato un attimo per vederlo!
E' stato tutto interessante, peccato però che 3/4 del video parlino di processi di stampa e magazzino.. un lato che dice davvero poco dell'aspetto "professione".
Ho seguito con maggiore curiosità la prima parte, in pratica quella che riguardava il nostro lavoro amatoriale laugh.gif
Magari avessimo anche noi quei CD rolleyes.gif
CancerCarlo
beh non è che io mi aspettassi di più dop oaver visto che usano i cd. Proprio non capisco cosa la gente si aspetta visto che siccome siamo in Italia ci mostrano come si produce un'edizione italiana che consiste proprio in traduzione e stampa!
Fëanor Spirito di fuoco
Io avrei voluto vedere la suddivisione e le fasi del lavoro prima della stampa laughing.png
Il cleaning, l'editing, il lettering, la traduzione e l'adattamento e come il curatore faceva filare il tutto!

Volevo "rubare" qualche trucco del mestiere per ottimizzare le nostre produzioni o anche solo per fare un confronto!

Poi ero davvero curioso di vedere il contenuto dei cd. Fanno intuire che ci sono le pagine del manga in digitale, ma avrei voluto vedere se in un unico file immagine oppure a livelli (vignette + testi + onomatopee). Poi se vi fosse contenuta magari anche una trascrizione annotata dei balloon.
MH-5
CITAZIONE
Poi ero davvero curioso di vedere il contenuto dei cd. Fanno intuire che ci sono le pagine del manga in digitale, ma avrei voluto vedere se in un unico file immagine oppure a livelli (vignette + testi + onomatopee). Poi se vi fosse contenuta magari anche una trascrizione annotata dei balloon.

Ohh io farei DI TUTTO per ottenere dei files simili wub.gif wub.gif wub.gif
Ma chissà...lo si sa che i giappici sono soliti maltrattare il mercato estero...e tante volte vediamo delle pezze così tremende sulle sottilette panini...mi sa proprio che il più delle volte devono farsi lo stesso sbattimento degli scanlatori, ma con impegno e risultati peggiori lol.gif

Però a volte no, pare proprio che abbiano il disegno intonso su cui lavorare (sul G per esempio)...non me la spiego proprio sta cosa dry.gif
Fëanor Spirito di fuoco
Per quello speravo che il video sulla StarComics dicesse qualcosina di più!

Sbirciando il monitor di quello che sta lavorando durante il video, si vede che cancella a mano i testi e che va proprio di toppa con photoshop. Mi ha lasciato un po' così --> huh.gif

Io me la spiego in questi modi: o, per il mercato estero, esistono davvero diversi tipi di materiale a costo diverso (ad esempio le pagine ad unico livello costano X, mentre quelle multilivello costano 10X); oppure sono le case editrici italiane che decidono di sbattersi alla morte o per nulla su un prodotto; oppure ancora un mix delle due cose :'D
MH-5
CITAZIONE
Sbirciando il monitor di quello che sta lavorando durante il video, si vede che cancella a mano i testi e che va proprio di toppa con photoshop. Mi ha lasciato un po' così

Anche a me la cosa lascia tremendamente perplesso...

CITAZIONE
Io me la spiego in questi modi: o, per il mercato estero, esistono davvero diversi tipi di materiale a costo diverso (ad esempio le pagine ad unico livello costano X, mentre quelle multilivello costano 10X); oppure sono le case editrici italiane che decidono di sbattersi alla morte o per nulla su un prodotto; oppure ancora un mix delle due cose :'D

ci vorrebbe proprio una spiegazione da un qualche addetto al mestiere dry.gif
Non mi capacito davvero di come si possa arrivare a dover pecettare una cosa di cui hai pure regolarmente acquistato i diritti dry.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here