Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Ipotesi sui simboli delle Nuahal
Saint Seiya Sorkino™ > I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya > Lost Canvas
CancerCarlo
Poichè l'armaturadi Nuahalpilli porta il nome e rappresenta di una forma del suo dio e Huesuda indossa quella rappresentante l'aspetto principale di Tezcatlipoca (non ha caso dietro Huesuda appare sempre un giaguaro) mi son osmepre chiesto e se ne esistesero altre (posto che Nuahalpilli non la possieda anche lui in quanto guardia del corpo del sacerdote ocme indica il suo nome, che sarebbe quindi un titolo) non prenderebbero anche loro aspetto e nome dalle altre forme del dio?

(per esempio come Huitznahuat, colibrì del sud, essite la Nuahal a forma di colibrì ecc...)

voi che ne pensate?
helois
ci sta che quella donna nella pubblicazione del volumetto ci inserisca la scheda tecnica come per Luco.. sbav.gif
Fëanor Spirito di fuoco
Penso che, prendendo già solo le forme di Tezcatlipoca, si sarebbero potute fare tante Nahual e corrispondenti guerrieri da creare una intera saga, altro che soli 9 capitoli di Gaiden!

L'esercito di Tezcatlipoca sarebbe stato davvero stilish!
Non vediamo gli altri guerrieri d'elite, ma nulla ci fa pensare che sotto Huesuda ci sia il solo Nahualpilli accompagnato dai mutaforma Giaguari.

Ne sarebbe venuta fuori una Guerra Sacra da sbavo (ovviamente non il solo Cardia!), l'unico limite sembra essere lo spazio ridotto, non certo la mancanza di fantasia della Shiori comeno.gif
Mephistopheles no Yoma
CITAZIONE(CancerCarlo @ Oct 31 2011, 02:16 PM) *
Poichè l'armaturadi Nuahalpilli porta il nome e rappresenta di una forma del suo dio e Huesuda indossa quella rappresentante l'aspetto principale di Tezcatlipoca (non ha caso dietro Huesuda appare sempre un giaguaro) mi son osmepre chiesto e se ne esistesero altre (posto che Nuahalpilli non la possieda anche lui in quanto guardia del corpo del sacerdote ocme indica il suo nome, che sarebbe quindi un titolo) non prenderebbero anche loro aspetto e nome dalle altre forme del dio?

(per esempio come Huitznahuat, colibrì del sud, essite la Nuahal a forma di colibrì ecc...)

voi che ne pensate?


Grandissima pensata CancerCarlo! Secondo me la tua intuizione è corretta, veniva fuori tutta la casta legata al dio. Si aprirebbe tutto un filone per una nuova guerra sacra. Chissà se la Shiori l'ha pensato così, la cosa certa è che per motivi di spazio non poteva certo farci vedere di più.
CancerCarlo
grazie, anche se l'elenco completo delle possibili nuahal (che poi posterò) non l'ho fatto io, ma un altra persona su un altro forum
Guybrush Ulysses Threepwood
Bella idea Cancer! Questa volta la ricerca è facile e posso dare un contributo anche io!

Basta andare sulla wiki inglese e si hanno tanti alter ego interessanti!
http://en.wikipedia.org/wiki/Tezcatlipoca
CITAZIONE
He had many epithets which alluded to different aspects of his deity: Titlacauan ("We are his Slaves"), Ipalnemoani ("He by whom we live"), Necoc Yaotl ("Enemy of Both Sides"), Tloque Nahuaque ("Lord of the Near and the Nigh") and Yohualli Èecatl ("Night, Wind"), Ome acatl[3] ("Two Reed"), Ilhuicahua Tlalticpaque ("Possessor of the Sky and Earth").[4]
CancerCarlo
Possibile elenco delle Nuahal by Aiolos87.

è interessante e ho pensato di postarvelo.


CITAZIONE
Titlacauan : Che significa siamo suoi schiavi , Nuahual uomo in catene ( ideale vs Andromeda )

Ipalnemoani : Che significa lui da cui viviamo e la Nahual satrebbe bene avere fattezze femminili

Necoc Yaotl : Che significa nemico di entrambi i lati e la Nahual con faccia doppia modello la Gold Cloth Gemini ma entrambe le facce con aspetti mostruosi

Tloque Nahuaque : Che significa signore del vicino e la Nuahual a differenza di Necoc Yaotl con aspetto amichevole

Yohualli Èecatl : Che significa notte e vento e la Nahual che in qualche modo unisca questi due aspetti

Ome acatl : Che significa due canne , Nuahal uomo armato di due bastoni lunghi

Ilhuicahua Tlalticpaque : Che significa possessore del cielo e della terra e la Nahual direi qualcosa di fiero che rappresenti tale cosa

Se poi aggiungiamo

Huitznahuatl : Colibrì del sud perciò la Nahual a forma di Colibrì

Omacatl : Nahual la pannocchia di Mais

Youaltepuztli : Ascia della notte Nahual uomo armato di asce ( Quella di Nahualpilli)
Me ne mancano 2 e si fanno le 12 case di Teztlatipoca


Guybrush Ulysses Threepwood
Praticamente quelli della wiki inglese che avevo postato sopra wink.png
CancerCarlo
sì. Semplciemnte volev mettere anche i possibili concept
Ikki no Phoenix23
Grzie Cancercarlo! xd.png
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here