Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [Movie] La Nascita di un Nuovo Drago
Saint Seiya Sorkino™ > I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya > Saint Seiya Rebirth
Pagine: 1, 2
Fëanor Spirito di fuoco

Saint Seiya Rebirth - terza puntata
Questo è il terzo capitolo di un progetto no profit dedicato a Saint Seiya - I Cavalieri dello Zodiaco, in occasione del loro 25° anniversario.
La serie si svolge subito dopo la guerra sacra contro Ade.
Nelle puntate precedenti Andromeda ha ritrovato la sua Nemes, mentre Pegasus è uscito dal coma in cui era finito durante lo sconto col re degli inferi.
Sirio continua ad allenarsi, in compagnia di Fiore di Luna e di Kiki, tutto sembra tranquillo, ma i nemici di un tempo, tramano per turbare la sua pace.

In questo film (così come quelli che usciranno successivamente) è seguita la linea temporale che parte da Lost Canvas e prosegue con la serie classica.
Non non sono tenuti in considerazione gli eventi di Next Dimension, che crea un'altra linea temporale rispetto a Lost Canvas, e dell'oav Le porte del Paradiso (Tenkai Hen) in quanto è uno spin off.

Saint Seiya Rebirth è stato scritto e impostato come seguito diretto dell'anime.
Benjamin Kalas
Secondo me questo è il capitolo più bello dell'intera trilogia (ovviamente più si va avanti più,imparando dai propri errori, si diventa PRO)
Shiryu e Fiore di Luna sono azzeccatissimi un pò meno Kiki ma lo si perdona facilmente
Approvo l'idea dell'autore di ignorare la Kurukagata della conversione di DM e di ripresentarcelo bello e stronzo come piace a noi
Un notevole pregio è anche la scelta di presentarci lo spirito di Dhoko in versione LC
Fëanor Spirito di fuoco
Io devo ancora spararmeli, lo faccio stasera in compagnia e poi commento smile.png
saintseiyaliveaction
CITAZIONE
Secondo me questo è il capitolo più bello dell'intera trilogia (ovviamente più si va avanti più,imparando dai propri errori, si diventa PRO)
Shiryu e Fiore di Luna sono azzeccatissimi un pò meno Kiki ma lo si perdona facilmente
Approvo l'idea dell'autore di ignorare la Kurukagata della conversione di DM e di ripresentarcelo bello e stronzo come piace a noi
Un notevole pregio è anche la scelta di presentarci lo spirito di Dhoko in versione LC

ti ringrazio per i complimenti, è vero andando avanti miglioriamo! laughing.png
hai perfettamente definito la conversione di cancer: una kurukagata

in primis la conversione di uno dei personaggi più marci della serie è insensata e ingiustificabile.
in secondo luogo, se mai avessero dovuto farlo convertire, avrebbero dovuto come minimo fornire delle spiegazioni intelligenti, ponderate che occupassero almeno un episodio.
e invece no, gli è venuta sta idea dei 12 gold (che poi poverini alcuni tornano in vita 1 minuto per morire subito... vabbè!) tutta tirata via, con cancer che sta lì e c'entra come i cavoli a merenda (possiamo giustificare fish, pecora che segue gli altri, ma cancer proprio no!)
e allora io ho voluto ridare un po' di senso alla storia, spiegando che cancer avrebbe accettato quella volta sapendo che poi senza ade sarebbe potuto tornare con una possibilità sempre fornita da ade(questa volta vincolato negli inferi) padrone del mondo... ma ha dovuto fare in fretta i conti con sirio!

il dohko di lost canvas è stato scelto per far capire che il nostro seguito è collegato alla linea temporale proprio di lc e non di next dimension (che apprezzo per affezionamento al tratto di kuru ma trovo ormai ripetitivo, troppo... e vuole essere originale nel modo più, a parer mio fuori luogo: i viaggi nel tempo c'entrano poco coi cavalieri secondo me)
Fëanor Spirito di fuoco
Visto l'altra sera, commento solo ora per via degli impegni nel rilascio dell'ultimo capitolo, sorry.

CITAZIONE
Secondo me questo è il capitolo più bello dell'intera trilogia (ovviamente più si va avanti più,imparando dai propri errori, si diventa PRO)

Parto da qui!
Secondo me NON è il più bello, perché, in generale, continuo a preferire Shun Redemption, però quoto che a livello tecnico è molto avanti rispetto agli altri 2, siete migliorati!
Fotografia, costumi, casting, recitazione, regia, location e pure le musiche hanno tutti un +++ sul mio taccuino {invisibile laugh.gif} !
Spendo qualche parola per Kiki, perché immagino quanto poteva essere difficile da rendere, ed è riuscito a restituire, almeno a me, le stesse emozioni che il personaggio dava nell'anime (alle volte voglia di picchiarlo, altre di ridere con e per lui, altre ancora di tifare per lui).
Sottolineo in positivo anche gli effetti speciali, mi sono sembrati decisamente più "pro"!

C'è solo una cosa in negativo che voglio segnalare (e lo faccio proprio perché il resto è molto buono), ed è la scena in cui DM trattiene Shunrei. L'elmo, bellissimo, si impiglia più di una volta nei capelli della ragazza.. avrei rigirato la scena!


CITAZIONE
Approvo l'idea dell'autore di ignorare la Kurukagata della conversione di DM e di ripresentarcelo bello e stronzo come piace a no

E quoto anche questo. Con Kuru DM passa da Stronzo10eLode ad Angiolettopiccinopicciò nell'arco di poche ore di narrazione, fuori scena e senza nessuna motivazione!! E' una stronzata, posso dirlo? xd.png
Perciò anche io approvo che, se DM dovesse comparire, o è ancora stronzo oppure dovrebbe farlo per mostrarci la sequenza, anzi, le sequenze mancanti nella storia in cui vediamo l'evolversi della sua indole.

Quindi capisco che abbiate voluto dare a DM l'ennesima possibilità di vendicarsi su Shiryu, però IO, per l'economia della storia, avrei preferito un altro nemico, anche nuovo (ed ecco perché mi piace di più la storia di Shun).
Però magari, avendo a disposizione cotanta Surplice di Cancer, anche io avrei messo in scena lui laugh.gif
Per il resto, le vicende sentimentali di Shiryu e Shunrei coronate con l'arrivo del bambino (chiamarlo Dohko, ottimo), con il "vecchio" Dohko a vegliare su di loro è la parte della storia che mi è piaciuta di più!

Beh, adesso attendo i nuovi capitoli.. ed il forum si mette a disposizione (nel limite delle nostre possibilità) nel caso vi occorrano consigli, pubblicità, idee, richieste.. xd.png
CancerCarlo
Peccato che non ci sia una scena con Dohko che fa DM "Stai lontano dal mio futuro nipotino, spergiuro!" doppiolol.gif
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
"Stai lontano dal mio futuro nipotino, spergiuro!"

E' più importante che non dice "stai lontano dal mio futuro figlio, ee-hm nipote!" lol.gif
saintseiyaliveaction
CITAZIONE
Parto da qui!
Secondo me NON è il più bello, perché, in generale, continuo a preferire Shun Redemption, però quoto che a livello tecnico è molto avanti rispetto agli altri 2, siete migliorati!
Fotografia, costumi, casting, recitazione, regia, location e pure le musiche hanno tutti un +++ sul mio taccuino {invisibile } !
Spendo qualche parola per Kiki, perché immagino quanto poteva essere difficile da rendere, ed è riuscito a restituire, almeno a me, le stesse emozioni che il personaggio dava nell'anime (alle volte voglia di picchiarlo, altre di ridere con e per lui, altre ancora di tifare per lui).
Sottolineo in positivo anche gli effetti speciali, mi sono sembrati decisamente più "pro"!

C'è solo una cosa in negativo che voglio segnalare (e lo faccio proprio perché il resto è molto buono), ed è la scena in cui DM trattiene Shunrei. L'elmo, bellissimo, si impiglia più di una volta nei capelli della ragazza.. avrei rigirato la scena!


ringrazio per i complimenti, e anche per aver capito appieno lo spirito di ogni cosa, siete realmente fan di questa serie... mi fa piacere anche che il tuo preferito sia shun redemption, hehe sono di parte! laughing.png

riguardo all'elmo, è vero, solo che in scena non ce n'eravamo accorti sad.gif
alla fine però se ci pensi può sembrare quasi buffo, che lui è tanto preso a parlare che nemmeno si accorge dei capelli!

CITAZIONE
E quoto anche questo. Con Kuru DM passa da Stronzo10eLode ad Angiolettopiccinopicciò nell'arco di poche ore di narrazione, fuori scena e senza nessuna motivazione!! E' una stronzata, posso dirlo?
Perciò anche io approvo che, se DM dovesse comparire, o è ancora stronzo oppure dovrebbe farlo per mostrarci la sequenza, anzi, le sequenze mancanti nella storia in cui vediamo l'evolversi della sua indole.

Quindi capisco che abbiate voluto dare a DM l'ennesima possibilità di vendicarsi su Shiryu, però IO, per l'economia della storia, avrei preferito un altro nemico, anche nuovo (ed ecco perché mi piace di più la storia di Shun).
Però magari, avendo a disposizione cotanta Surplice di Cancer, anche io avrei messo in scena lui
Per il resto, le vicende sentimentali di Shiryu e Shunrei coronate con l'arrivo del bambino (chiamarlo Dohko, ottimo), con il "vecchio" Dohko a vegliare su di loro è la parte della storia che mi è piaciuta di più!

Beh, adesso attendo i nuovi capitoli.. ed il forum si mette a disposizione (nel limite delle nostre possibilità) nel caso vi occorrano consigli, pubblicità, idee, richieste..

sono d'accordo un nuovo nemico avrebbe maggiormente giovato, ma escludendo cancer non avremmo potuto mettere a posto la kurukagata! xd.png

CITAZIONE
Peccato che non ci sia una scena con Dohko che fa DM "Stai lontano dal mio futuro nipotino, spergiuro!"

fantastico! laughing.png

CITAZIONE
E' più importante che non dice "stai lontano dal mio futuro figlio, ee-hm nipote!"

LOOOOOL X''''''D
dai faremo una parodia ridoppiata magari! laughing.png è geniale



ps
noi non abbiamo un forum ufficiale, vi piacerebbe diventarlo?
basterebbe una sezione per noi ovviamente... in cui faccio anche mod, nulla di più wink.png
(sempre se vi fa piacere, altrimenti amici come prima! ^^)
Fëanor Spirito di fuoco
Piacere? Sarebbe un onore!
Dimmi tutto quello che ti occorre che provvediamo. Se preferisci ci sentiamo per pm wink.png
saintseiyaliveaction
hehe l'onore tutto nostro! smile.png

vedo che ci siamo! wink.png
wolferetic
Visto anche questo!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif Bello bello strabello se mi passate il termine!!! rotfl.gif No sul serio, mi è piaciuto davvero tanto!!
Prima di tutto un applauso per aver scelto la colonna sonora di Inu-Yasha, il maestro Wada è un grande (come Yoko Kanno), inoltre quelle OST in particolare ci stavano a pennello con le atmosfere cinesi e il personaggio di Shiryu!!! wub.gif

Poooi, di nuovo mi ha avete fatto felice mostrandomi Shiryu che sta con Shunrei e aspettano adirittura un figlio!!! wub.gif wub.gif Finalmente sti ragazzi mettono su famiglia, eccavolo! xd.png

Death Mask nella sua breve apparizione ha lasciato il segno, era quasi meglio dell'originale, complimenti!!! Peccato per la brevità dello scontro, mi sarebbe piaciuto qualcosina in più, è stata l'unica pecca dell'episodio secondo me!

Kiki anche mi è piaciuto, ha un sorriso stupendo quel ragazzo che avete scelto, ci stava a pennello!!!

Ottimi gli effetti speciali di questo episodio, senza dubbio il megliore da quel punto di vista fino adesso!!!

Commozione finale infine per l'apparizione di young Doko, ho percepito chiarmente il collegamento diretto (e lecito) con il prequel Lost Canvas!!! blush.png

Complimenti vivissimi a tutto lo staff, attendo trepidante i prossimi episodi e poi spero ovviamente di vedere tutti e 5 i cavalieri riuniti!!! cool.gif

Domandina scema: maaaa per caso farete comparire anche Tenma? >////<' Come spirito, come visione, come vi pare?! xd.png Nessuno che produce live action ha mai usato i personaggi del Canvas o usato la sua "linea temporale", siccome voi siete i primi mi sentivo in dovere di porre questa sciocca domanda, chiedo scusa! xd.png
saintseiyaliveaction
CITAZIONE
Visto anche questo!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif Bello bello strabello se mi passate il termine!!! rotfl.gif No sul serio, mi è piaciuto davvero tanto!!

ti ringrazio davvero per l'affezionamento nei nostri confronti! smile.png ci fa un sacco piacere! ^^

CITAZIONE
Prima di tutto un applauso per aver scelto la colonna sonora di Inu-Yasha, il maestro Wada è un grande (come Yoko Kanno), inoltre quelle OST in particolare ci stavano a pennello con le atmosfere cinesi e il personaggio di Shiryu!!! wub.gif

esatto! l'idea di usare quelle di inuyasha (un brano di inu se ci hai fatto caso c'è anche nel primo episodio) è stata dettata proprio dall'ambientazione che a tratti fa venire in mente l'epoca sengoku, dopotutto la cina nei luoghi più remoti non si è modernizzata..

CITAZIONE
Death Mask nella sua breve apparizione ha lasciato il segno, era quasi meglio dell'originale, complimenti!!! Peccato per la brevità dello scontro, mi sarebbe piaciuto qualcosina in più, è stata l'unica pecca dell'episodio secondo me!

pienamente d'accordo... con un budget più alto l'avrei fatto, ma ti posso dire che per fare quel solo incontro, si riprenderlo si fa presto, ma gli effetti speciali sono un paio di settimane di lavoro buoni :/

CITAZIONE
Kiki anche mi è piaciuto, ha un sorriso stupendo quel ragazzo che avete scelto, ci stava a pennello!!!

grazie! riferisco! smile.png

CITAZIONE
Complimenti vivissimi a tutto lo staff, attendo trepidante i prossimi episodi e poi spero ovviamente di vedere tutti e 5 i cavalieri riuniti!!! cool.gif

abbi fede, non rimarrai deluso wink.png

CITAZIONE
Domandina scema: maaaa per caso farete comparire anche Tenma? >////<' Come spirito, come visione, come vi pare?! xd.png.png Nessuno che produce live action ha mai usato i personaggi del Canvas o usato la sua "linea temporale", siccome voi siete i primi mi sentivo in dovere di porre questa sciocca domanda, chiedo scusa! xd.png.png

ti posso dire che l'idea c'era, ma è stata accantonata perchè sarebbe risultata un po' forzata... poi una volta concluse tutte le puntate ti spiegherò come e quando sarebbe dovuto comparire...
riguardo alla linea temporale, diciamo che quella di lost canvas è la più semplice, come parlavo anche nell'altro topic, next dimension ha troppe incongruenze scentifiche e logiche.
riguardo alle linee temporali, a quali live action ti riferisci? credo che siamo l'unico live action... ho visto qualche sketch in giro, ma nulla di definibile effettivamente live action..
wolferetic
CITAZIONE(saintseiyaliveaction @ Dec 10 2011, 12:31 AM) *
esatto! l'idea di usare quelle di inuyasha (un brano di inu se ci hai fatto caso c'è anche nel primo episodio) è stata dettata proprio dall'ambientazione che a tratti fa venire in mente l'epoca sengoku, dopotutto la cina nei luoghi più remoti non si è modernizzata..

Sì sì, me ne sono accorta di quale pezzo avete usato!!! Ho tutti i cd della colonna sonora di Inu-Yasha (pure quelli dei primi 3 film), sono abbastanza (fanatica) esperta!! xd.png

CITAZIONE(saintseiyaliveaction @ Dec 10 2011, 12:31 AM) *
pienamente d'accordo... con un budget più alto l'avrei fatto, ma ti posso dire che per fare quel solo incontro, si riprenderlo si fa presto, ma gli effetti speciali sono un paio di settimane di lavoro buoni :/

Immagino!! > . <' Io già divento scema quando cazzeggio con Sony Vegas per fare Amv, figuratevi voi che fate veri effetti speciali!! ph34r.gif

CITAZIONE(saintseiyaliveaction @ Dec 10 2011, 12:31 AM) *
abbi fede, non rimarrai deluso wink.png

OOHH!!! * * Però sarei una lei! blush.png rotfl.gif

CITAZIONE(saintseiyaliveaction @ Dec 10 2011, 12:31 AM) *
ti posso dire che l'idea c'era, ma è stata accantonata perchè sarebbe risultata un po' forzata... poi una volta concluse tutte le puntate ti spiegherò come e quando sarebbe dovuto comparire...
riguardo alla linea temporale, diciamo che quella di lost canvas è la più semplice, come parlavo anche nell'altro topic, next dimension ha troppe incongruenze scentifiche e logiche.
riguardo alle linee temporali, a quali live action ti riferisci? credo che siamo l'unico live action... ho visto qualche sketch in giro, ma nulla di definibile effettivamente live action..

AAAH, peccato però che non compaia!! sad.gif Ammetto che è un mio fottuto capriccio far incontrare Seiya con Tenma, però è altresì vero che bisogna forzare di brutto la situazione anche perchè...ma come cavolo si fa a farli vedere nella stessa dimensione? Senza contare che Seiya dovrebbe essere una sorta di reincarnazione di Tenma è anche più difficile! xd.png

Di altri live action così a mente mi viene in mente Spadoni Daniele, forse hai presente chi è! Poi ne ho visto un altro spagnolo, ma era abbastanza pacchiano! xd.png xd.png Mi pare che rifaceva le scene finali dello scontro con Ade, ma non ricordo bene... poi devo aver visto qualche scenetta sul palco ad opera di cosplayer, alcuni hanno fatto cose carine! laugh.gif

AHA, e poi non posso dimenticarmi di quella sorta di live action (no ok, era una vera parodia di cosplayer! xd.png xd.png) tutta italiana dove venivano presi per i fondelli i 5 protagonisti! xd.png xd.png Le armature fatte con la stagnola erano da oscar, ha ha ha!!!! lol.gif
-NeMo-
che figata, patitissimi dei cavalieri anche voi, complimentissimi!

Ma dove avete girato il filmetto?

cmq bravi sia per l idea sia per esservi riusiti a trovare per la realizzazione. immagino ci sia voluto parecchio tempo e ci siano state diverse difficoltà,
però meritate anch qualche soddisfazione!
saintseiyaliveaction
CITAZIONE
OOHH!!! * * Però sarei una lei!

scusa, avevo visto l'avatar di tenma! ^^"

CITAZIONE
Di altri live action così a mente mi viene in mente Spadoni Daniele, forse hai presente chi è! Poi ne ho visto un altro spagnolo, ma era abbastanza pacchiano! Mi pare che rifaceva le scene finali dello scontro con Ade, ma non ricordo bene...

dunque, spadoni ha fatto gli effetti speciali del primo episodio e del quinto (già pronto e già proiettato, ma che ovviamente sarà messo online dopo il quarto).
dopodichè, una persona che aveva preso parte al primo, di cui non dico il nome ma che conoscono tutti, un attore fasullo che è in realtà un truffatore professionista, ha prima truffato noi (come vedi nella prima puntata è stato oscurato nei campi lunghi e sostituito nei primi piani) poi ha plagiato daniele, convincendolo a non lavorare più con noi, e realizzando un film che lo vede come protagonista.
un film con i papaveri giganti xd.png
per il resto daniele è un ottimo effettista, si vedano i suoi vari lavori... solo in quel determinato film non mi è piaciuto, visti gli effetti "incollati", gli sfondi sproporzionati, tipo appunto i papaveri giganti, e le voci completamente fuori sincro.

di quello spagnolo(o portoghese forse?) conosco i ragazzi, gli ho chiesto come mai avessero fatto delle armature così pacchiane e un montaggio così curato.... praticamente l'avevano fatto come esperimento per l'università, e le armature le hanno fatte alla buona in una settimana.

quello delle scene finale dello scontro con ade non lo conosco! hai un link? sono curioso!

CITAZIONE
AHA, e poi non posso dimenticarmi di quella sorta di live action (no ok, era una vera parodia di cosplayer!

ma certo quello di japo! se guardi il video di lucca, era alla conferenza, a fianco a noi, aveva portato il film dei pokemon.
quello l'ha fatto alla buona, ma in realtà è molto bravo ha fatto cose molto carine come un live action su spider man l'hanno scorso...


CITAZIONE
che figata, patitissimi dei cavalieri anche voi, complimentissimi!

Ma dove avete girato il filmetto?

cmq bravi sia per l idea sia per esservi riusiti a trovare per la realizzazione. immagino ci sia voluto parecchio tempo e ci siano state diverse difficoltà,
però meritate anch qualche soddisfazione!


grazie! smile.png si è stata molto dura fare tutto quanto, da andare in esaurimento! @_@ specie io che ho organizzato tutto!

cmq abbiamo girato principalmente a rimini, poi per esempio quello di sirio è stato girato a madonna dell'acero, vicino a porretta...
wolferetic
CITAZIONE(saintseiyaliveaction @ Dec 15 2011, 06:15 PM) *
scusa, avevo visto l'avatar di tenma! ^^"

Ha ha, dont' worry!!! Il mio nick è ingannevole, ma l'ho scelto proprio perchè rispecchia molto la mia personalità! laugh.gif Tenma è il mio personaggio preferito, quindi la scelta è stata scontata per me... wub.gif

CITAZIONE(saintseiyaliveaction @ Dec 15 2011, 06:15 PM) *
dunque, spadoni ha fatto gli effetti speciali del primo episodio e del quinto (già pronto e già proiettato, ma che ovviamente sarà messo online dopo il quarto).
dopodichè, una persona che aveva preso parte al primo, di cui non dico il nome ma che conoscono tutti, un attore fasullo che è in realtà un truffatore professionista, ha prima truffato noi (come vedi nella prima puntata è stato oscurato nei campi lunghi e sostituito nei primi piani) poi ha plagiato daniele, convincendolo a non lavorare più con noi, e realizzando un film che lo vede come protagonista.
un film con i papaveri giganti xd.png
per il resto daniele è un ottimo effettista, si vedano i suoi vari lavori... solo in quel determinato film non mi è piaciuto, visti gli effetti "incollati", gli sfondi sproporzionati, tipo appunto i papaveri giganti, e le voci completamente fuori sincro.

Accidenti! Mi spiace per il truffatore, sono persone davvero rognose... Se posso dire la mia su Spadoni i suoi lavori non è che mi piacciano tanto! °_°' Non ricordo se lo aveva fatto lui e meno, ma rammento di un video dove era tutto in digitale e i personaggi avevano delle specie di maschere a corprirgli il volto, bè l'ho trovai molto freddo e privo di attrattiva per quanto alcuni effetti fossero fighi!
E anche il film che nomini tu sui papaveri, non mi piace neanche un pò!!! Mette un sacco di digitale ma perde tantissimo in "umanità", cioè non mi trasmette nulla, nè nostalgia per la serie nè un sorriso a fine visione, io francamente di un autore di live action così ne faccio a meno scusate la schiettezza! xd.png

Preferisco di gran lunga un video fatto da cosplayer, pacchiano nelle armature, senza alcun effetto digitale ma che mi faccia divertire/emozionare quanto meno!! wink.png

CITAZIONE(saintseiyaliveaction @ Dec 15 2011, 06:15 PM) *
quello delle scene finale dello scontro con ade non lo conosco! hai un link? sono curioso!

Se ritrovo quel link volentieri!!!

CITAZIONE(saintseiyaliveaction @ Dec 15 2011, 06:15 PM) *
ma certo quello di japo! se guardi il video di lucca, era alla conferenza, a fianco a noi, aveva portato il film dei pokemon.
quello l'ha fatto alla buona, ma in realtà è molto bravo ha fatto cose molto carine come un live action su spider man l'hanno scorso...

Quel video su Saint Seiya di Japo era meraviglioso!!! Ricollegandomi a quanto detto prima, preferisco davvero e sinceramente una parodia così a certi lavoroni digitali di Spadoni! U_U Io voglio provare qualcosa quando guardo un video di questo genere, sia che sia una risata sia che sia una lacrimuccia di nostalgia!! laughing.png
Seiya Divino
***SPAM***
Fëanor Spirito di fuoco
S-Divino, se vuoi pubblicare un tuo lavoro puoi farlo nell'apposita sezione wink.png
Seiya Divino
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Dec 23 2011, 02:18 AM) [snapback]72103[/snapback]
S-Divino, se vuoi pubblicare un tuo lavoro puoi farlo nell'apposita sezione wink.png


be se potessi farlo lo farei.. wink.png controlla bene il mio profilo e vedrai che nn ho accesso.. wink.png


posso solo commentare.. hihihi laughing.png mi sblocchi?? grazie.
Fëanor Spirito di fuoco
Puoi postarlo in uno dei topic già presenti wink.png
Seiya Divino
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Dec 23 2011, 02:43 AM) [snapback]72108[/snapback]
Puoi postarlo in uno dei topic già presenti wink.png


wow come dai importanza alle cose.. laughing.png ahahahah laughing.png fa cm credi.. wink.png


p.s. : cosi facendo esco OFF TOPIC... o sbaglio?? hihihih laughing.png
Elly
Meglio un OT dove indicato dall'admin che non uno spam gratuito, messaggio arrivato? happy.gif
Seiya Divino
CITAZIONE(Elly @ Dec 23 2011, 12:58 PM) *
Meglio un OT dove indicato dall'admin che non uno spam gratuito, messaggio arrivato? happy.gif


opsss il cellulare non prende.. non ancora..ti farò sapere.. hihihi laughing.png
Ikki no Phoenix23
CITAZIONE
opsss il cellulare non prende.. non ancora..ti farò sapere.. hihihi laughing.png

Che Ilarità xd.png
peccato i nostri prendono benissimo abbiamo copertura ottima.. che sia il caso di cambiare phone? xd.png

Detto questo..
basta Ot!
Altri Ot saranno puniti! wink.png
continuiamo a parlare del live del Dragone xd.png
saintseiyaliveaction
beh se non spammava non era spadoni wink.png
Benjamin Kalas
CITAZIONE(saintseiyaliveaction @ Dec 29 2011, 05:59 PM) *
beh se non spammava non era spadoni wink.png

Invece di fare capitan Ovvio che notizie ci porti dal capitolo 4?!? io lo aspettavo sotto l'albero ce la famo ad averlo nella calza della befana almeno?!?
Seiya Divino
CITAZIONE(saintseiyaliveaction @ Dec 15 2011, 08:15 PM) *
CITAZIONE
OOHH!!! * * Però sarei una lei!

scusa, avevo visto l'avatar di tenma! ^^"

CITAZIONE
Di altri live action così a mente mi viene in mente Spadoni Daniele, forse hai presente chi è! Poi ne ho visto un altro spagnolo, ma era abbastanza pacchiano! Mi pare che rifaceva le scene finali dello scontro con Ade, ma non ricordo bene...

dunque, spadoni ha fatto gli effetti speciali del primo episodio e del quinto (già pronto e già proiettato, ma che ovviamente sarà messo online dopo il quarto).
dopodichè, una persona che aveva preso parte al primo, di cui non dico il nome ma che conoscono tutti, un attore fasullo che è in realtà un truffatore professionista, ha prima truffato noi (come vedi nella prima puntata è stato oscurato nei campi lunghi e sostituito nei primi piani) poi ha plagiato daniele, convincendolo a non lavorare più con noi, e realizzando un film che lo vede come protagonista.
un film con i papaveri giganti xd.png
per il resto daniele è un ottimo effettista, si vedano i suoi vari lavori... solo in quel determinato film non mi è piaciuto, visti gli effetti "incollati", gli sfondi sproporzionati, tipo appunto i papaveri giganti, e le voci completamente fuori sincro.

di quello spagnolo(o portoghese forse?) conosco i ragazzi, gli ho chiesto come mai avessero fatto delle armature così pacchiane e un montaggio così curato.... praticamente l'avevano fatto come esperimento per l'università, e le armature le hanno fatte alla buona in una settimana.

quello delle scene finale dello scontro con ade non lo conosco! hai un link? sono curioso!

CITAZIONE
AHA, e poi non posso dimenticarmi di quella sorta di live action (no ok, era una vera parodia di cosplayer!

ma certo quello di japo! se guardi il video di lucca, era alla conferenza, a fianco a noi, aveva portato il film dei pokemon.
quello l'ha fatto alla buona, ma in realtà è molto bravo ha fatto cose molto carine come un live action su spider man l'hanno scorso...


CITAZIONE
che figata, patitissimi dei cavalieri anche voi, complimentissimi!

Ma dove avete girato il filmetto?

cmq bravi sia per l idea sia per esservi riusiti a trovare per la realizzazione. immagino ci sia voluto parecchio tempo e ci siano state diverse difficoltà,
però meritate anch qualche soddisfazione!


grazie! smile.png si è stata molto dura fare tutto quanto, da andare in esaurimento! @_@ specie io che ho organizzato tutto!

cmq abbiamo girato principalmente a rimini, poi per esempio quello di sirio è stato girato a madonna dell'acero, vicino a porretta...


daniele spadoni non ha mai collaborato con voi.. wink.png
saintseiyaliveaction
loooooool

dai non commentiamos spadoni che non capisco perchè non voglia firmarsi... boh! mica è vincolato! xd.png

cmq... purtroppo non è ancora pronto, mancavano i doppiatori mi disp sad.gif
Seiya Divino


spadoni perche firmarsi se non ha partecipato?? comprendi?
Ikki no Phoenix23
Ora basta! torniamo in topic!
non fatemi prendere provvedimenti dabin12.gif
Seiya Divino
CITAZIONE(Ikki no Phoenix23 @ Dec 30 2011, 03:38 PM) *
Ora basta! torniamo in topic!
non fatemi prendere provvedimenti dabin12.gif


giusto! wink.png be chissa quando vedremo il 4 ° sono curioso.. wink.png
saintseiyaliveaction
hai ragione wink.png

volevo postare l'edizione internazionale, sono state aggiunte alcune inquadrature, fra cui una di sirio dove si vede meglio il tatuaggio

Elly
Molto bravi, complimenti!
Lo guardo solo ora purtroppo.
Ottime scelte per i personaggi e per i doppiatori, bei costumi, bella regia, insomma, davvero ben fatto! smile.png
Non ho capito soltanto perché Cancer guardava in alto parlando a Shiryu e.. perchè Hello Spank! xd.png
Con questo non è che stia dicendo che sono errori cmq.
Bravi, continuate così!
Seiya Divino
CITAZIONE(saintseiyaliveaction @ Dec 30 2011, 04:35 PM) *
hai ragione wink.png

volevo postare l'edizione internazionale, sono state aggiunte alcune inquadrature, fra cui una di sirio dove si vede meglio il tatuaggio



a me non piace la qualità video.. ce troppa luce..il bianco non è stato calibrato.. laughing.png wink.png
saintseiyaliveaction
CITAZIONE
Non ho capito soltanto perché Cancer guardava in alto parlando a Shiryu e.. perchè Hello Spank!

hai fatto bene a chiedere! wink.png
allora, cancer guarda in alto, perchè shiryu è su una roccia più in alto rispetto a lui, lo si vede in diverse inquadrature, dal minuto 5 in poi...
e spank perchè è l'oggetto con cui è stata scambiata fiore di luna, kiki essendo un ragazzino possedeva quel pupazzo e trattandosi del periodo, spank è sempre degli anni 80 ^^


CITAZIONE
a me non piace la qualità video.. ce troppa luce..il bianco non è stato calibrato..

certo daniele, detto da te che distingui campo e controcampo... xd.png
cmq nel finale non posso darti torto, siamo un po' sovraesposti, se oltre alla qualità, facessi come faccio io, che ti scrivo aspetti positivi e negativi del film, invece che gratuitamente buttare una cosa negativa come capita... è preferibile wink.png

Sisifo
Ciao a tutti.

Mi chiamo Lorenzo e posso dire di aver avuto la Fortuna di partecipare a questo progetto, grazie alla disponibilità, serietà e cordialità di Carlo! Nel 3 Episodio interpreto Young Dohko. Un'idea nata da Carlo e sublimata con la mia grande passione per il Lost Canvas!

Vi ringrazio dei complimenti!
Il quarto episodio (a cui ho lavorato in minima parte scrivendo uno dei dialoghi) è, a mio parere, sebbene lo debba ancora vedere, uno dei migliori come struttura, storia e intensità degli attori (ricordiamo Jonny Triviani aka Phoenix)

Carlo mi ha detto che, finito il doppiaggio, dovrebbe essere pronto.

Se vi piace questo Live Action supportateci! Così da convincere il regista ad investire su futuri episodi uhuhuhuh
(mente malefica!)

Fëanor Spirito di fuoco
Benvenuto Lorenzo e complimenti per i tuoi contributi al progetto smile.png

Il forum attende impaziente il quarto capitolo! wink.png
Elly
CITAZIONE(saintseiyaliveaction @ Jan 2 2012, 02:18 AM) *
perchè shiryu è su una roccia più in alto rispetto a lui, lo si vede in diverse inquadrature, dal minuto 5 in poi...
e spank perchè è l'oggetto con cui è stata scambiata fiore di luna, kiki essendo un ragazzino possedeva quel pupazzo e trattandosi del periodo, spank è sempre degli anni 80 ^^

Ah ecco, l'ho riguardato ed effettivamente hai ragione ma ho l'impressione che alcune inquadrature mi abbiano disorientata un pochino (perdonami se te lo dico). Ah, quindi Spank è un pupazzo di Kiki!! Uhuhuh, puccioso! Già mi stava simpatico, adesso ancora di più happy.gif

CITAZIONE
Mi chiamo Lorenzo e posso dire di aver avuto la Fortuna di partecipare a questo progetto, grazie alla disponibilità, serietà e cordialità di Carlo! Nel 3 Episodio interpreto Young Dohko. Un'idea nata da Carlo e sublimata con la mia grande passione per il Lost Canvas!

Ciao Lorenzo! Dunque, mi unisco anche io ai complimenti a te ed a tutto lo staff e alla speranza di vedere presto questa nuova creazione!! happy.gif
saintseiyaliveaction
elly non hai tutti i torti, un totale in più all'inizio non avrebbe guastato, anche per far capire la distanza fra i due (cosa che appunto si realizza meglio verso la fine), ce ne siamo dimenticati! ^^"

lorenzo ci sei anche tu! smile.png
Elly
CITAZIONE(saintseiyaliveaction @ Jan 9 2012, 04:13 PM) *
elly non hai tutti i torti, un totale in più all'inizio non avrebbe guastato, anche per far capire la distanza fra i due (cosa che appunto si realizza meglio verso la fine), ce ne siamo dimenticati! ^^"

Vabbè, dettagli! wink.png
saintseiyaliveaction
grazie ^^
sacro_gemini
Più compresso e corto, rispetto agli altri, ma sicuramente spettacolare.
Merito innanzitutto della location, la più bella dei cinque film che ho visionato.

Anche qui le somiglianze dei personaggi sono incredibili, di tutti quanti.
Se devo dire la mia, Fiore di Luna è la sua fotocopia vivente, insieme con Andromeda li ho trovati i due personaggi più somiglianti in assoluto, alle loro controparti animate.

La storia come dicevo, seppur compressa, ci richiama le atmosfere di quello che è probabilmente uno dei combattimenti preferiti dai fans: Sirio contro Cancer.
Il male contro il bene, il paladino contro il viscido.
Forse due fra i personaggi meglio caratterizzati e opposti della serie, il primo leale fino alla morte, e il secondo vigliacco fino alla morte.
Proprio da qui mi collego col dire che Kurumada scegliendo di mettere Cancer fra i dodici gold saints verso la fine della serie di Hades, ha fatto un'enorme sciocchezza, a livello narrativo, sarebbe stato come mettere Sirio fra i malvagi.
Scelta insensata dettata dall'esigenza commerciale di far apparire almeno una volta tutti e dodici i cavalieri d'oro insieme, su richiesta potremmo dire, quasi diretta, dei fans.
Ma almeno, poteva pensare ad una, seppur forzata, conversione del marrano. E invece si aspetta che siamo noi a dover inghiottire questo bug narrativo, che è forse l'errore più grosso contenuto nella serie.

Intelligentemente, Carlo e la sua equipe hanno ponderato una storia che giustificasse gli errori del "maestro":
ipotizzare che una volta sconfitto Ade, questi finisca sigillato per sempre, in un altro "Ade", chiamato il "vero Ade" (questa delle distinzioni fra gli Ade è una mia idea) e che da qui il signore degli inferi, possa dare ad ognuno la capacità, almeno per una volta, di tornare.
Una volta si, poiché successivamente anche gli altri malvagi rimangono poi sigillati per l'eternità oltre il vero oltretomba, dove non vi si può uscire, ma solamente entrare.

Trovo la Surplice di Cancer una delle migliori cloth realizzate fra i vari film.
L'elmo tuttavia è impreciso, e riguardando alcune volte il film ho notato che non è molto stabile sul volto dell'attore.
La recitazione generale è valida, anche se l'attore che interpreta Sirio, per quanto fisicamente molto prestante, sia un po' impacciato, probabilmente alle sue prime esperienze sul set.
Nel doppiaggio la voce di Accornero sostituisce bene quella di Balzarotti (assente per impegni personali), ottimo quindi l'esito della ricerca di Trevisan inerente ad un sostituto.

Il cameo di Dohko nel finale è molto gradito, e importante anche direi, poiché è l'anello di congiunzione fra Rebirth e Lost Canvas.
MH-5
Nemmeno una parola su kiki? wub.gif

comunque comincio a inquadrarla questa cosa del vero ade, anche se forse rinominandolo "Tartaro" credo avrebbe creato meno confusione e più atmosfera.
In fondo anche nei miti greci c'erano gli inferi e poi, ancora più in basso, il Tartaro.
sacro_gemini
CITAZIONE
Nemmeno una parola su kiki?

E' vero, anche l'attore che veste i panni di Kiki è stato molto simpatico nell'interpretazione!

CITAZIONE
comunque comincio a inquadrarla questa cosa del vero ade, anche se forse rinominandolo "Tartaro" credo avrebbe creato meno confusione e più atmosfera.
In fondo anche nei miti greci c'erano gli inferi e poi, ancora più in basso, il Tartaro.

Tartaro no perché c'è già in Episode G!
MH-5
E' vero, lì si parla di Tartaro proprio in questi termini.
Fortunatamente il G è molto fedele alla Teogonia esiodea, che appunto specifica tra Inferi e Tartaro.
E sempre in Episode G è chiaro che il luogo in cui vengono sigillate le divinità sconfitte è proprio il Tartaro.
saintseiyaliveaction
sono d'accordo che il "vero ade" serve a chiarire molte cose...

a breve pubblicheremo uno schema, simile a quello già visto nel forum inerente alle time line...

che poi sono tutti schemi che servono a giustificare le gaffe dell'autore! xd.png
Benjamin Kalas
IMHO il "vero Ade" crea due più problemi di quanti si ponga di risolvere; ponendosi a metà strada ponendosi a metà strada fra il Tartaro di Episode G e la Morphia Shioriano
Il mio consiglio è in fase di stesura del lungometraggio ambientarlo in Morphia (in questo modo si crea anche un interessante parallelismo con il Lost Canvas Sagitter salvato da Pegasus <-> Pegasus salvato da Sagitter) con un Hades scampato miracolosamente al Tartaro
saintseiyaliveaction
CITAZIONE
mio consiglio è in fase di stesura del lungometraggio ambientarlo in Morphia (in questo modo si crea anche un interessante parallelismo con il Lost Canvas Sagitter salvato da Pegasus <-> Pegasus salvato da Sagitter) con un Hades scampato miracolosamente al Tartaro

no sarebbe sbagliato...
non è il morphia, è proprio un regno di ade, dove entrano le anime dei malvagi.

cioè in saint seiya, per capirci, vediamo spesso dei cavalieri sconfitti nell'ade, ma dove vanno a finire?
oppure vediamo delle anime liberate dall'ade, dove finiscono?

poi a volte le vediamo tornare...

ma da dove?

kurumada non ci ha pensato, era troppo intento a disegnare armature e colpi speciali xd.png


la risposta è che ci dev'essere un ade assoluto, e non fittizio, e soprattutto dei campi elisi, una sorta di paradiso, che non c'entrano nulla con l'elisio in cui si trova ade (altrimenti oltre a lui si sarebbero trovati anche tutti gli esseri umani meritevoli, come dice la mitologia greca)

quindi non vedo problemi creati, personalmente, ma solo risolti dei problemi presenti nella serie.
poi è chiaro che potevano esserci anche altre soluzioni, ma la serie scritta com'è necessita di soluzioni, viceversa è lacunosa.
Benjamin Kalas
CITAZIONE(saintseiyaliveaction @ Feb 14 2012, 10:48 AM) *
CITAZIONE
mio consiglio è in fase di stesura del lungometraggio ambientarlo in Morphia (in questo modo si crea anche un interessante parallelismo con il Lost Canvas Sagitter salvato da Pegasus <-> Pegasus salvato da Sagitter) con un Hades scampato miracolosamente al Tartaro

no sarebbe sbagliato...
non è il morphia, è proprio un regno di ade, dove entrano le anime dei malvagi.

cioè in saint seiya, per capirci, vediamo spesso dei cavalieri sconfitti nell'ade, ma dove vanno a finire?
oppure vediamo delle anime liberate dall'ade, dove finiscono?

poi a volte le vediamo tornare...

ma da dove?

kurumada non ci ha pensato, era troppo intento a disegnare armature e colpi speciali xd.png


la risposta è che ci dev'essere un ade assoluto, e non fittizio, e soprattutto dei campi elisi, una sorta di paradiso, che non c'entrano nulla con l'elisio in cui si trova ade (altrimenti oltre a lui si sarebbero trovati anche tutti gli esseri umani meritevoli, come dice la mitologia greca)

quindi non vedo problemi creati, personalmente, ma solo risolti dei problemi presenti nella serie.
poi è chiaro che potevano esserci anche altre soluzioni, ma la serie scritta com'è necessita di soluzioni, viceversa è lacunosa.

Il problema di questa soluzione è che non tiene conto del manga classico
Athena sconfigge Hades proprio perchè gli uomini non debbano più soffrire dopo la morte ma che giusti e cattivi trovino la liberazione dalle loro sofferenze.

saintseiyaliveaction
CITAZIONE
Il problema di questa soluzione è che non tiene conto del manga classico

giusta osservazione!
infatti abbiamo preso spunto solo dall'anime...

CITAZIONE
Athena sconfigge Hades proprio perchè gli uomini non debbano più soffrire dopo la morte ma che giusti e cattivi trovino la liberazione dalle loro sofferenze.

in ogni caso le anime finirebbero in un altro luogo.
il manga fa pensare che sia il paradiso, in quanto già si parla di dio, quando c'è l'arrivo di atena ecc... però stando alla mitologia greca sarebbe più consono parlare di campi elisi (anche se è vero che saint seiya è molto ecumenista! anche troppo! xd.png)

ma riguardo, per esempio ad ade, una volta distrutto nel suo regno, cosa gli impedirebbe di tornare a questo punto?
una volta distrutto dove finisce? viene distrutta la sua anima?
perchè nella serie viene anche detto che tutti i sensi si possono perdere, il corpo ecc... tranne l'anima "indistruttibile ed eterna" a detta della serie e citata come caratteristiche nel live action (contraddizione poi avvenuta nella serie di ade, dove pharaoh sembra abbia il potere di distruggere le anime - anche se questo potere va in conttradizione con la definizione di anima appunto usata nella serie, e nella versione originale non parla tanto di distruzione, quanto più di "perdizione")

oltretutto lo stesso concetto è un po' insensato nel manga, a livello logico concettuale:
-sono buono, lotto per atena, così salvo i buoni e i cattivi dalle sofferenze -> ok ci sta
-sono cattivo, lotto contro atena, ma se non ubbidisco ad ade soffro, mentre se vince atena salva anche me -> allora cosa fanno a fare i cattivi? xd.png

cioè capisco ade, che vuole rompere le scatole ad atena così come lucifero da fastidio a dio, ma i suoi servi, a che scopo, non dico tanto comportarsi male, visto che riguarda l'indole, ma lottare per lui... per difendere cosa? xd.png
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here