Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Lost Canvas Gaiden 03: Dégel - Capitolo 07 {Capitolo 25 Totale}
Saint Seiya Sorkino™ > I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya > Lost Canvas
Pagine: 1, 2, 3, 4
Ikki no Phoenix23
Scansioni thanks to JoJo e BaseCrew
Parte 1








Parte 2









Parte 3










Contenuto Spoiler

Nuove immagini spoiler thanks to ikesan:



Immagini spoiler grazie a Wankokushushu:




Prime Immagini thanks to Hypermind







Spoiler esteso by 2ch
Contenuto Spoiler
やや詳細バレです

「ハ ハ ハクショーヒ!!!」とクシャミをするフローライトからスタート。デジェルが氷の陣を作ったため急に冷え込んで来たらしい
父の眼鏡を手に書斎を調べまわるうちに隠し階段を発見する
降りていくと広い空間があり、沢山の人々が宝石の中に閉じ込められたまま干涸らびている
その中に父の服を着た骸を見つけ、半狂乱になって宝石を叩いているところにデジェルが戻ってくる
遅くなってすまなかった、という彼にもっと遅かったのは私、もうお父さんの話の続きだって読めない、と泣きじゃくるフローライト
デジェルは宝石の中の原稿に手を伸ばし、面白そうだ、私も本はよく読むんだ、一度読んでみたいものだな、と告げる
ただのありふれた冒険譚ですよ、でもそれに出てくる騎士様がずっと好きで、少しデジェル様に似てて、だけどもう…、
と更に泣くフローライトを抱き寄せ、話しかけるデジェル
「父の言葉や感動を君は覚えているんだろう? だったら君は自分でその物語の続きを紡げる筈だ」
「父の考えていた話とは少し違うかもしれない だけど君がその感動を紡ぐ限り…」
「父も物語も終わらない! ヴィーヴルの魔女がどれほど永遠を謳おうとな!」

フローライトを残し、一人ガーネットとクレストの元に踏み込むデジェル
ガーネットの歌声響く中、答えは見つかったかと問いかけるクレストに、貴方が間違っているということを、と返す
「ガーネット一人のために罪なき人々を犠牲にするなど以前の貴方ならば考えはしなかった」
改めただけよ、と答えるクレスト。「戦争となればこの何百倍もの命が散ろう それを防げるとなれば安いものだ」
どの時代にも平和のための生贄は必要だった、目にする墓の数はどう考えても少ない方が良いのだ、と続ける
歌声に苦しみながらもなおも反論しようとするデジェルに、まだ戦闘に逡巡するか、と捕えたセラフィナを見せる

セラフィナ様、と叫ぶデジェルに冷静さも欠くとは愚か者め、とダイヤモンドダスト・レイを放つクレスト
だがデジェルは小宇宙を高めこれをはじく 「私は今 かつてない程 冷静です 貴方から授かった全てを反芻する程に」
「その技の理論も貴方の言葉も 貴方が求める答えも!! 全て拳に乗せてお返し致します!」
最大奥義オーロラエクスキューションを放つデジェルで次号へ続く

クレストはコートの下に水瓶座の?衣らしきプロテクターを着ているのだが(冥衣カラーだが光っていない)
何故か腰回りだけプロテクターがなく半ズボンのまま。何かの呪いだろうか…

Traduzione in FRA By Archange

Contenuto Spoiler


Ah.... atchoum !".
Fluorite éternue. Apparemment, l'enceinte de glace crée par Dégel a rapidement fait baisser la température. Elle trouve les lunettes de son père en fouillant le bureau, et découvre également un escalier secret. elle le descend et arrive dans une grande pièce, où de nombreuses personnes décharnées sont emprisonnées à l'intérieur de bijoux. Elle trouve parmi eux un squelette portant les vêtements de son père. Elle perd la raison et se met à frapper violemment contre le bijou, et Dégel arrive à ce moment-là. Dégel s'excuse de ne pas être arrivé plus tôt. fluorite pleure en disant que c'est elle qui n'a pas été assez rapide, et qu'elle ne pourra plus jamais lire la suite des récits de son père. Dégel tire un manuscrit hors du bijou, et dit que l'histoire semble intéressante, ajoutant qu'il aime beaucoup lire des livres, et qu'il aurait eu envie de lire ça.
Fluorite: Ce n'est qu'un récit d'aventure, mais il y avait dedans un chevalier que j'aimais beaucoup... en fait il vous ressemblait un peu, mais maintenant...
Elle recommence à pleurer tandis que Dégel la serre contre lui.
Dégel: Tu te souviens de la gentillesse et des mots de ton père, n'est-ce pas ? Alors tu devrais être en mesure de terminer cette histoire.
Dégel: Ce sera peut-être légèrement différent des histoires de ton père, mais tant que tu conservera cette gentillesse ..
Dégel: ... ton père et ses histoires vivront ! Nous allons voir à quel point les chansons de la sorcière-vouivre sont éternelles !

Dégel laisse Fluorite et se rend seul auprès de Garnet et de Krest.

Pendant que le chant de Garnet résonne, Krest demande à Dégel quelle est sa réponse:
Dégel: Vous êtes dans l'erreur.
Dégel: Sacrifier tant de gens innocents pour Garnet seule est une chose que l'ancien vous n'aurait jamais approuvé.
Krest: J'ai simplement révisé mon jugement. Combien de centaines de vies seraient gaspillées dans une guerre ? Eviter ça au prix de quelques vies n'est pas cher payé. Quelle que soit l'époque, des sacrifices ont été nécessaires pour obtenir la paix. Il est préférable de limiter le nombre de morts.

Dégel souffre à cause de la chanson de Garnet mais continue a argumenter.

Krest: Tu hésites encore à te battre ?
Il montre Seraphina, prisonnière.
Dégel crie: Seraphina !
Krest lance la Diamond Dust Ray: Quel inconscient, incapable de garder son sang-froid.
Mais Dégel dévie l'attaque en élevant son Cosmos.
Dégel: Je suis plus calme que jamais. De mesure à restituer tout ce que vous m'avez appris. La théorie de cette technique, vos paroles, et la réponse que vous demandez !! Je vais tout vous rendre avec cette attaque !
Dégel utilise l'aurora Execution.

Note: Krest porte sous son manteau une armure ressemblant à celle du Verseau, de la même couleur qu'un Surplis, mais sans leur écla




Traduzione dello spoiler di 2ch thanks to Keith Black aka Griffith
CITAZIONE
fluorite cazzeggia per il castello, quando si imbatte in una scala nascosta e scende, trovando i corpi avvizziti delle persone intrappolate nei jewel.lì trova i vestiti del padre. la regazzina è sconvolta, ma arriva Dégel e lei si calma. Dégel raggiunge la stanza di krest e garnet, e li, vedendo serafina imprigionata, esita. krest gli spara in faccia un DDR, Dégel lo respinge, brucia il suo cosmo e spara un AE (tanto perchè esistava a combattere con serafina li dentro



Primo mini spoiler grazie a 2ch e John
CITAZIONE
星矢

デジェルが戻らないのでウロチョロするフローライト。たまたま見つけた隠し階段を降りるとそこには宝石に閉じ込められて萎びた人々が。その中に父の着ていた服を見つけるフローライト。取り乱すフローライトを現れたデジェルが落ち着かせ元気付ける。
ガーネットとクレストの部屋に辿り付くデジェル。まだ戦いに逡巡するデジェルに捕らえたセラフィナを見せ、ダイヤモンドダスト・レイを放つクレスト。クレストの技を弾き、デジェルは小宇宙を高めオーロラエクスキューション放をつ。


Benjamin Kalas
CITAZIONE(Ikki no Phoenix23 @ Nov 14 2011, 04:03 PM) *
Primo mini spoiler grazie a 2ch e John

星矢

デジェルが戻らないのでウロチョロするフローライト。たまたま見つけた隠し階段を降りるとそこには宝石に閉じ込められて萎びた人々が。その中に父の着ていた服を見つけるフローライト。取り乱すフローライトを現れたデジェルが落ち着かせ元気付ける。
ガーネットとクレストの部屋に辿り付くデジェル。まだ戦いに逡巡するデジェルに捕らえたセラフィナを見せ、ダイヤモンドダスト・レイを放つクレスト。クレストの技を弾き、デジェルは小宇宙を高めオーロラエクスキューション放をつ。

Non ci ho capito molto sembra che abbia(no) trovato i vestiti che aveva il padre di Fluorite al momento della sparizione.
Dégel arriva alla stanza dove ci sono Krest,Serafina e Garnet e si fa un pò di problemi a combattere lì per paura che Serafina venga coinvolta
artemide
CITAZIONE(Benjamin Kalas @ Nov 14 2011, 05:41 PM) *
Dégel arriva alla stanza dove ci sono Krest,Serafina e Garnet e si fa un pò di problemi a combattere lì per paura che Serafina venga coinvolta


che amore.... wub.gif
keith_black
all'anima dei problemi...tongue.png
nel finale mi pare che dice che sta caricando un AE, o la lancia proprio...tongue.png
Ikki no Phoenix23
Si Keith! l'avevo notato anche io wink.png
Benjamin Kalas
CITAZIONE(keith_black @ Nov 14 2011, 05:06 PM) *
all'anima dei problemi...tongue.png
nel finale mi pare che dice che sta caricando un AE, o la lancia proprio...tongue.png

da come l'aveva tradotta Goggle avevo capito che fosse Krest a caricare l'AE ma insisto non è chiarissima la traduzione by Translator
Gold Saint 85
vabbè mi pare ovvio che Dégel non sia alla regolo che stava scassando la nave per combattere con violet laughing.png
UltimateShiryu
CITAZIONE
abbia(no) trovato i vestiti che aveva il padre di Fluorite al momento della sparizione.

spero nn significhi che un uomo nudo di mezza eta' giri per il palazzo lol.gif
Fëanor Spirito di fuoco
Tipo uno che si era divertito troppo alla festa xd.png

Va bene, una AE dalla paternità incerta? Krest, Garnet e Dégel assieme? Una resa dei conti alla western comeno.gif
keith_black
a voi...tongue.png

se archange&co. latitano, mi vedo "costretto" a servire ancora la patria (intesa come la comunità saint seiyana italiana) tongue.png

CITAZIONE
fluorite cazzeggia per il castello, quando si imbatte in una scala nascosta e scende, trovando i corpi avvizziti delle persone intrappolate nei jewel.lì trova i vestiti del padre. la regazzina è sconvolta, ma arriva Dégel e lei si calma. Dégel raggiunge la stanza di krest e garnet, e li, vedendo serafina imprigionata, esita. krest gli spara in faccia un DDR, Dégel lo respinge, brucia il suo cosmo e spara un AE (tanto perchè esistava a combattere con serafina li dentro...tongue.png)
Fëanor Spirito di fuoco
Perfetto, grazie infinite Griff, metto nel primo post! laughing.png

Ok, quindi è un AE vs DDR !
MaikoxMilo
Quando ho letto: Fluorite cazzeggia per il castello. Sono scoppiata a ridere!!! happy.gif Comunque... Dégel!!!! Vaiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!
keith_black
il termine esatto mi pare fosse "va in giro bighellonando", ma sicome non siamo nell'ottocento, "cazzegiare" è più che ottimo come termine tongue.png
Benjamin Kalas
CITAZIONE(keith_black @ Nov 14 2011, 09:10 PM) *
il termine esatto mi pare fosse "va in giro bighellonando", ma sicome non siamo nell'ottocento, "cazzegiare" è più che ottimo come termine tongue.png
:
gli inglesi lo traducono meglio "go f★★★king around" lol.gif
Benjamin Kalas
Spoiler esteso by 2ch
Contenuto Spoiler
やや詳細バレです

「ハ ハ ハクショーヒ!!!」とクシャミをするフローライトからスタート。デジェルが氷の陣を作ったため急に冷え込んで来たらしい
父の眼鏡を手に書斎を調べまわるうちに隠し階段を発見する
降りていくと広い空間があり、沢山の人々が宝石の中に閉じ込められたまま干涸らびている
その中に父の服を着た骸を見つけ、半狂乱になって宝石を叩いているところにデジェルが戻ってくる
遅くなってすまなかった、という彼にもっと遅かったのは私、もうお父さんの話の続きだって読めない、と泣きじゃくるフローライト
デジェルは宝石の中の原稿に手を伸ばし、面白そうだ、私も本はよく読むんだ、一度読んでみたいものだな、と告げる
ただのありふれた冒険譚ですよ、でもそれに出てくる騎士様がずっと好きで、少しデジェル様に似てて、だけどもう…、
と更に泣くフローライトを抱き寄せ、話しかけるデジェル
「父の言葉や感動を君は覚えているんだろう? だったら君は自分でその物語の続きを紡げる筈だ」
「父の考えていた話とは少し違うかもしれない だけど君がその感動を紡ぐ限り…」
「父も物語も終わらない! ヴィーヴルの魔女がどれほど永遠を謳おうとな!」

フローライトを残し、一人ガーネットとクレストの元に踏み込むデジェル
ガーネットの歌声響く中、答えは見つかったかと問いかけるクレストに、貴方が間違っているということを、と返す
「ガーネット一人のために罪なき人々を犠牲にするなど以前の貴方ならば考えはしなかった」
改めただけよ、と答えるクレスト。「戦争となればこの何百倍もの命が散ろう それを防げるとなれば安いものだ」
どの時代にも平和のための生贄は必要だった、目にする墓の数はどう考えても少ない方が良いのだ、と続ける
歌声に苦しみながらもなおも反論しようとするデジェルに、まだ戦闘に逡巡するか、と捕えたセラフィナを見せる

セラフィナ様、と叫ぶデジェルに冷静さも欠くとは愚か者め、とダイヤモンドダスト・レイを放つクレスト
だがデジェルは小宇宙を高めこれをはじく 「私は今 かつてない程 冷静です 貴方から授かった全てを反芻する程に」
「その技の理論も貴方の言葉も 貴方が求める答えも!! 全て拳に乗せてお返し致します!」
最大奥義オーロラエクスキューションを放つデジェルで次号へ続く

クレストはコートの下に水瓶座の?衣らしきプロテクターを着ているのだが(冥衣カラーだが光っていない)
何故か腰回りだけプロテクターがなく半ズボンのまま。何かの呪いだろうか…

Traduzione in FRA By Archange

Contenuto Spoiler


Ah.... atchoum !".
Fluorite éternue. Apparemment, l'enceinte de glace crée par Dégel a rapidement fait baisser la température. Elle trouve les lunettes de son père en fouillant le bureau, et découvre également un escalier secret. elle le descend et arrive dans une grande pièce, où de nombreuses personnes décharnées sont emprisonnées à l'intérieur de bijoux. Elle trouve parmi eux un squelette portant les vêtements de son père. Elle perd la raison et se met à frapper violemment contre le bijou, et Dégel arrive à ce moment-là. Dégel s'excuse de ne pas être arrivé plus tôt. fluorite pleure en disant que c'est elle qui n'a pas été assez rapide, et qu'elle ne pourra plus jamais lire la suite des récits de son père. Dégel tire un manuscrit hors du bijou, et dit que l'histoire semble intéressante, ajoutant qu'il aime beaucoup lire des livres, et qu'il aurait eu envie de lire ça.
Fluorite: Ce n'est qu'un récit d'aventure, mais il y avait dedans un chevalier que j'aimais beaucoup... en fait il vous ressemblait un peu, mais maintenant...
Elle recommence à pleurer tandis que Dégel la serre contre lui.
Dégel: Tu te souviens de la gentillesse et des mots de ton père, n'est-ce pas ? Alors tu devrais être en mesure de terminer cette histoire.
Dégel: Ce sera peut-être légèrement différent des histoires de ton père, mais tant que tu conservera cette gentillesse ..
Dégel: ... ton père et ses histoires vivront ! Nous allons voir à quel point les chansons de la sorcière-vouivre sont éternelles !

Dégel laisse Fluorite et se rend seul auprès de Garnet et de Krest.

Pendant que le chant de Garnet résonne, Krest demande à Dégel quelle est sa réponse:
Dégel: Vous êtes dans l'erreur.
Dégel: Sacrifier tant de gens innocents pour Garnet seule est une chose que l'ancien vous n'aurait jamais approuvé.
Krest: J'ai simplement révisé mon jugement. Combien de centaines de vies seraient gaspillées dans une guerre ? Eviter ça au prix de quelques vies n'est pas cher payé. Quelle que soit l'époque, des sacrifices ont été nécessaires pour obtenir la paix. Il est préférable de limiter le nombre de morts.

Dégel souffre à cause de la chanson de Garnet mais continue a argumenter.

Krest: Tu hésites encore à te battre ?
Il montre Seraphina, prisonnière.
Dégel crie: Seraphina !
Krest lance la Diamond Dust Ray: Quel inconscient, incapable de garder son sang-froid.
Mais Dégel dévie l'attaque en élevant son Cosmos.
Dégel: Je suis plus calme que jamais. De mesure à restituer tout ce que vous m'avez appris. La théorie de cette technique, vos paroles, et la réponse que vous demandez !! Je vais tout vous rendre avec cette attaque !
Dégel utilise l'aurora Execution.

Note: Krest porte sous son manteau une armure ressemblant à celle du Verseau, de la même couleur qu'un Surplis, mais sans leur écla




Valfrin
in pratica abbiamo un acquario vs acquario, di cui uno dei due potrebbe essere preso per un black saint data la colorazione della corazza lol.gif
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
Note: Krest porte sous son manteau une armure ressemblant à celle du Verseau, de la même couleur qu'un Surplis, mais sans leur écla

Una black-gold? oh.png
Qualcosa tipo questa:


Valfrin
ad inventarsi un'armatura nuova per una nuova stirpe di guerrieri, poteva anche sforzarsi però

finora si son visti solo i bracciali del tipo di fuoco annullato in tempo zero ed un black gold cloth

ma visto che le armature le sa inventare (e l'ha dimostrato nella serie regolare) uno sforzo minimo poteva anche farlo...

vabbè che Krest è l'Aquarius del 500, ma poteva rivelarlo a parole e fargli indossare qualcosa di nuovo, questa è mancanza di originalità ed immaginazione
Mephistopheles no Yoma
Il mio pensiero è esattamente alla -1 di quello di Valfrin laugh.gif
Ci ha già fatto vedere le corazze nuove con lo scorso gaiden, adesso ci introduce le black che necessitano di una spiegazione e di una storia degne di tale nome, che male c'è?
Poi mi ricordo le critiche quando aveva fatto vedere nuovi nemici e nuove armature, chi è che aveva detto che doveva mettere come avversari solo gli spectre altrimenti era una cazzata? Come si fa a fare felici tutti se un gruppo critica per una cosa e l'altro per l'opposto, senza dimenticare chi passa da un gruppo all'altro solo per criticare e sul forum abbiamo avuto begli esempi, senza fare nomi dry.gif


Per me se verrà confermata la Black Aquarius, sarà da considerarsi come l'ennessimo cliffhanger di questo gaiden per allacciarsi poi a nuove storie, che spero con tutto il cuore di potere leggere!! cool.gif


CITAZIONE
Qualcosa tipo questa:

Spero che le assomigli poco, mi piacciono un sacco le black gold di quel fanartist ma la Aquarius non mi piace proprio come gli è venuta!


Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
Per me se verrà confermata la Black Aquarius, sarà da considerarsi come l'ennessimo cliffhanger di questo gaiden per allacciarsi poi a nuove storie, che spero con tutto il cuore di potere leggere!!

Quoto, sarebbe ufficialmente una furbata per farsi assegnare nuovi progetti laugh.gif

CITAZIONE
Spero che le assomigli poco, mi piacciono un sacco le black gold di quel fanartist ma la Aquarius non mi piace proprio come gli è venuta!

E' la prima che ho trovato tongue.png
Di quell'autore, secondo me spacca la Black Libra!
In alternativa ci dovrebbe essere quella di Saint Saga, anche se è un surplice.. però non la riesco a googolare xd.png
Valfrin
CITAZIONE(Mephistopheles no Yoma @ Nov 15 2011, 01:35 PM) *
Il mio pensiero è esattamente alla -1 di quello di Valfrin


il mondo è bello perchè è vario laugh.gif

CITAZIONE
Ci ha già fatto vedere le corazze nuove con lo scorso gaiden, adesso ci introduce le black che necessitano di una spiegazione e di una storia degne di tale nome, che male c'è?


se è per quello, ci ha fatto vedere una corazza nuova (Ares) ed un pezzo (Jewel delle fiamme) anche con questo

solo che: in primis, come fa a spiegare robe con appena 40 paginette in 2 capitoli, quando deve ancora spiegare cose come il padre della maid, le origini dei Jewel? ora pure le origini dei black cloth? troppa carne al fuoco per poche paginette

e spiacente, di vedere il terzo cloth di acquario, ne faccio volentieri a meno, ho apprezzato a suo tempo Sagitters surplice, per quanto poco si sia visto, ma aveva anche un suo perchè

qui è solo un modo comodo (e per me brutto) per non fare qualcosina di nuovo e francamente 3 corazze uguali che cambiano solo per dettagli minori quali il colore, mettono tristezza
Ikki no Phoenix23
A me piace quest' idea della Shiori!.. sbav.gif
Però sarà difficile far rientrare tutto in due capitoli..
che sia la scusa per fare più di un tomo a Gold? erez.gif
Valfrin
io, che faccia più di un tomo a gold, la vedo non dura, ma molto di più; diciamo che per me, rasenta l'impossibile

detto questo, questo gaiden lo trovo sempre più deludente, spero che col prossimo torni ai livelli di quello di Cardia che, imho, ritengo il migliore dei 3 sinora

persino il gaiden di Yuzu (che disspero sempre più sul fatto di vederlo in Italia) era fatto molto meglio, pur essendo l'equivalente di 2, 3 capitoli dei gaiden attuali
Benjamin Kalas
CITAZIONE(Valfrin @ Nov 15 2011, 11:46 AM) *
CITAZIONE
Ci ha già fatto vedere le corazze nuove con lo scorso gaiden, adesso ci introduce le black che necessitano di una spiegazione e di una storia degne di tale nome, che male c'è?


se è per quello, ci ha fatto vedere una corazza nuova (Ares) ed un pezzo (Jewel delle fiamme) anche con questo

solo che: in primis, come fa a spiegare robe con appena 40 paginette in 2 capitoli, quando deve ancora spiegare cose come il padre della maid, le origini dei Jewel? ora pure le origini dei black cloth? troppa carne al fuoco per poche paginette

e spiacente, di vedere il terzo cloth di acquario, ne faccio volentieri a meno, ho apprezzato a suo tempo Sagitters surplice, per quanto poco si sia visto, ma aveva anche un suo perchè

qui è solo un modo comodo (e per me brutto) per non fare qualcosina di nuovo e francamente 3 corazze uguali che cambiano solo per dettagli minori quali il colore, mettono tristezza

Una cosa che non digerisco proprio è questo odio cieco ed irrazionale nei confronti della Shiori
Ti rendi conto che stai costruendo un castello di critiche da una nota?!?
Anche alla prima scan di Nuhalpili si era gridato alla surplice cosa che evidentemente non era quindi facciamoglielo finire sto cavolo di Gaiden e poi tiriamo le somme
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
solo che: in primis, come fa a spiegare robe con appena 40 paginette in 2 capitoli, quando deve ancora spiegare cose come il padre della maid, le origini dei Jewel? ora pure le origini dei black cloth? troppa carne al fuoco per poche paginette

Contando questo capitolo, dovrebbero essere 60 smile.png
Per il papozzo o morto o vivo bastano 2 vignette, nel caso di problemi di spazio comeno.gif
Le origini dei Jewels sono da attribuire a Garnet, quindi basterà vedere chi o cosa è la Vouivre.
Per Ares, Black Cloth e guerre sacre precedenti dubito che le vedremo in questo gaiden xd.png
Secondo me sono "sassi lanciati" per farsi dare nuovi progetti, dei cliffhanger come giustamente li ha definiti Yoma smile.png



CITAZIONE
qui è solo un modo comodo (e per me brutto) per non fare qualcosina di nuovo

Ma poco fa non lamentavi che c'erano già molte cose inspiegabili dentro i pochi capitoli rimanenti del gaiden? E ora dici che non inserire ulteriore carne al fuoco è una soluzione di comodo e brutta..
Boh, io sicuramente gradirei sempre vedere nuove corazze e nuove caste.. se ce le fa vedere all'interno di una storia ben corredata è anche meglio. Mettere le basi per risolvere il buco enorme delle black cloth secondo me non è una brutta soluzione, anzi: più senso ha il seiyaverse meglio è per tutti i fan! Posso invece capire che è una soluzione di comodo, ma di comodo per il portafogli di lei visto che spingerà nuove richieste xd.png
Mephistopheles no Yoma
Il profeta colpisce ancora lol.gif
Valfrin
CITAZIONE(Benjamin Kalas @ Nov 15 2011, 02:04 PM) *
Una cosa che non digerisco proprio è questo odio cieco ed irrazionale nei confronti della Shiori


come? guarda che io sono solo critico, ci sono cose che del LC mi piacciono, altre meno

e per favore non confondiamo il lollaggio o c****ggio, con vere critiche

l'unica critica che posso aver fatto con Nahualcoso e compagni è ad esempio che usi il colore nero per le corazze di quasi qualsiasi stirpe nemica, ma lì che fosse una surplice non l'ho mai nemmeno pensato, dato che mancava totalmente dei riflessi tipici delle stesse

poi vabbè che è un manga in bianco e nero, ma le retinature permettono varie gradazioni di grigio (cosa che si fa, in fondo, per diversificare un minimo bronze e silver ad esempio)

CITAZIONE
Ti rendi conto che stai costruendo un castello di critiche da una nota?!?


veramente io ho criticato questo gaiden ben prima di adesso, non su una nota, è gran parte di questo gaiden specifico che a me non piace, diversamente, come detto da quello su Cardia

ed io non sono un anticanvassiano, tanto per gradire, anche se ogni tanto passo a riderci su, a volte lollo, a volte critico a volte gradisco, stavolta critico e non gradisco, mie personali opinioni, poi che altri possano gradire non lo metto in dubbio

CITAZIONE
Anche alla prima scan di Nuhalpili si era gridato alla surplice cosa che evidentemente non era quindi facciamoglielo finire sto cavolo di Gaiden e poi tiriamo le somme


mai gridato a tale cosa, ma se permetti, gold cloth dell'acauario, surplice dell'acquario, nonsisacosa/similblackcloth dell'acquario a me da fastidio non per il fatto che sia un simil black cloth (o come si chiamerà, se si chiamerà) non per il fatto che sia nero (anche se, magari, poteva evitare) ma porprio per il fatto che sia dell'acquario

se mi faceva un'armatura nera, ma diversa, avrei anche gradito


CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Nov 15 2011, 02:05 PM) *
Contando questo capitolo, dovrebbero essere 60


sperando che il capitolo spieghi di più di quanto fa intendere il riassunto del gaiden, altrimenti sono solo le future 40 vignette

CITAZIONE
Per il papozzo o morto o vivo bastano 2 vignette, nel caso di problemi di spazio


si, ok, probabile


CITAZIONE
Le origini dei Jewels sono da attribuire a Garnet, quindi basterà vedere chi o cosa è la Vouivre.


ok, quello è assodato ma, come le crea? cosa sono in realtà? se sono solo delle emanazioni come saltano fuori le corazze o pezzi delle stesse?

saranno anche cose minori ma un minimo di spiegazioni mica guastavano


CITAZIONE
Per Ares, Black Cloth e guerre sacre precedenti dubito che le vedremo in questo gaiden


pure io ne dubito laugh.gif

CITAZIONE
Secondo me sono "sassi lanciati" per farsi dare nuovi progetti, dei cliffhanger come giustamente li ha definiti Yoma


e speriamo sia così, fatto sta che nel complesso, sto gaiden non mi sia piaciuto granchè

diciamo che se dovessi votarli (ad ora) i 4 visti finora

Yuzu 7
Cardia 8
Albafica 6-
Dégel 5--

non dico sia brutto a prescindere a priori, ma personalmente io non l'ho gradito, mi ha lasciato troppi interrogativi, mi han dato fastidio alcune scelte.



CITAZIONE
Ma poco fa non lamentavi che c'erano già molte cose inspiegabili dentro i pochi capitoli rimanenti del gaiden? E ora dici che non inserire ulteriore carne al fuoco è una soluzione di comodo e brutta..


no, ma io non voglio ulteriore carne al fuoco, ma francamente fra l'ennesima cloth (o quel che è) di Acquario ed una corazza nuova associata ai Jewel (che spiegare chi e cosa sono, di fatto, richiede si e no una o due vignette, basterebbe esporla come "schiatta guerriera di ..., risalente a ... " e si sistemava tutto (poi, ovvio qualcuno che non avrebbe gradito ci sarebbe sempre stato))

CITAZIONE
Boh, io sicuramente gradirei sempre vedere nuove corazze e nuove caste.. se ce le fa vedere all'interno di una storia ben corredata è anche meglio.


ecco, per me, ad oggi, questo gaiden particolare non è ben corredato, diversamente dal precedente (dove se avevo rimostranze sono state presto sopite ed al massimo son passato al semplice lollaggio, ma nel complesso l'ho trovato una buona storiella autoconclusiva)


CITAZIONE
Mettere le basi per risolvere il buco enorme delle black cloth secondo me non è una brutta soluzione, anzi: più senso ha il seiyaverse meglio è per tutti i fan! Posso invece capire che è una soluzione di comodo, ma di comodo per il portafogli di lei visto che spingerà nuove richieste


ma quello, a memoria, è già stato spiegato anni fa nell'Hypermith/taizen di turno

può anche scrivere una storia raccontando o retconnando tali vicende, ma per quel che sappiamo (ad oggi) le clack cloth sono antiche quanto le cloth ufficiali e risalgono ai tempi del mito o poco dopo, non certo al 18° secolo
Benjamin Kalas
CITAZIONE(Valfrin @ Nov 15 2011, 12:16 PM) *
ok, quello è assodato ma, come le crea? cosa sono in realtà? se sono solo delle emanazioni come saltano fuori le corazze o pezzi delle stesse?

saranno anche cose minori ma un minimo di spiegazioni mica guastavano

[...] non dico sia brutto a prescindere a priori, ma personalmente io non l'ho gradito, mi ha lasciato troppi interrogativi, mi han dato fastidio alcune scelte.

[...]ed una corazza nuova associata ai Jewel (che spiegare chi e cosa sono, di fatto, richiede si e no una o due vignette, basterebbe esporla come "schiatta guerriera di ..., risalente a ... " e si sistemava tutto (poi, ovvio qualcuno che non avrebbe gradito ci sarebbe sempre stato))

[...]può anche scrivere una storia raccontando o retconnando tali vicende, ma per quel che sappiamo (ad oggi) le clack cloth sono antiche quanto le cloth ufficiali e risalgono ai tempi del mito o poco dopo, non certo al 18° secolo

Sono frasi cmq queste che mi fanno pensare che il tuo "essere critico" sia uno sparare a 0 indipendentemente da quello che si ha davanti
Siamo a 7/9 ha ancora tutto il tempo che vuole per chiudere tutti gli interrogativi aperti inclusa l'origine dei Jewels
Valfrin
non ho capito il senso del quote unsure.gif
Benjamin Kalas
CITAZIONE(Valfrin @ Nov 15 2011, 01:24 PM) *
non ho capito il senso del quote unsure.gif

Nelle frasi quotate tu giudichi l'intero Gaiden come se fosse già concluso non ricordandoti che davanti a noi abbiamo ancora due capitoli interi in cui tutto può essere chiarito
Valfrin
CITAZIONE(Benjamin Kalas @ Nov 15 2011, 03:41 PM) *
CITAZIONE(Valfrin @ Nov 15 2011, 01:24 PM) *
non ho capito il senso del quote unsure.gif

Nelle frasi quotate tu giudichi l'intero Gaiden come se fosse già concluso non ricordandoti che davanti a noi abbiamo ancora due capitoli interi in cui tutto può essere chiarito



Scusa ma, se non ha avuto il tempo di chiarire parte di quelle cose in 7 capitoli (140 pagine) come fai ad essere così sicuro che ci riesca nelle 40 pagine restanti? Se fosse che il gaiden durei, che so, 2 volumetti, magari per sciogliere gli interrogativi, il tempo lo trova; ma in 2 capitoli (ove perlomeno uno sarà dedicato allo scontro fra 2 gold, almeno per quelle che sono le attuali premesse) che sciolga tutti i nodi, la trovo difficile come cosa
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
sperando che il capitolo spieghi di più di quanto fa intendere il riassunto del gaiden, altrimenti sono solo le future 40 vignette

Beh, già nello spoilerino di queste 20 pagine c'è un riferimento al papozzo, perché ignorarlo? smile.png


CITAZIONE
ok, quello è assodato ma, come le crea? cosa sono in realtà? se sono solo delle emanazioni come saltano fuori le corazze o pezzi delle stesse?
saranno anche cose minori ma un minimo di spiegazioni mica guastavano

Direi che sono principali per questo gaiden, minori solo in prospettiva del seiyaverse!
Io non sono così prevenuto, in 60 pagine non ci vorrà molto a spiegare cosa è la Vouivre.. anzi ne basterebbero poche.
Se non mi credi, provo a fare una ipotesi: la Vouivre è un essere mitologico che sfrutta l'essenza degli esseri viventi per mantenersi giovane e bella. Può rubare l'energia vitale, ma anche trasformare i malcapitati in suoi servitori come Piccole Gioie mediante il Granato che porta; quando questi muoiono mutano in gemme (questo lo dice già nel capitolo 4).
Ecco, come vedi si può dire tutto in 2 o 3 balloon corposi, non servono 40 pagine laughing.png



CITAZIONE
pure io ne dubito

E allora converrai con me che è del tutto insensato criticare il gaiden di Dégel perché non fa vedere la guerra sacra di Ares laugh.gif



CITAZIONE
e speriamo sia così, fatto sta che nel complesso, sto gaiden non mi sia piaciuto granchè

Essì, è dagli esordi che questo gaiden non ti ha preso e non trovo strano che continui a non piacerti smile.png


CITAZIONE
diciamo che se dovessi votarli (ad ora) i 4 visti finora
Albafica 6-

Please, puoi votare ed esprimere le tue opinioni sull'Albafica Gaiden in questo topic? --> http://www.sorkino.it/index.php?showtopic=5664
Però per favore segui il consiglio che do nel primo post: scaricalo e leggilo di fila prima laughing.png



CITAZIONE
ecco, per me, ad oggi, questo gaiden particolare non è ben corredato, diversamente dal precedente

Ma come, forse è fin troppo corredato!! Non era quella la critica iniziale?
Invece su Cardia penso l'opposto: tolto lo studio da maniaca sulla mitologia azteca per i nomi e l'aspetto, la Shiori si è alquanto contenuta, la storia è tutta focalizzata sui personaggi in gioco con pochi riferimento di corredo.

CITAZIONE
ma quello, a memoria, è già stato spiegato anni fa nell'Hypermith/taizen di turno

può anche scrivere una storia raccontando o retconnando tali vicende, ma per quel che sappiamo (ad oggi) le clack cloth sono antiche quanto le cloth ufficiali e risalgono ai tempi del mito o poco dopo, non certo al 18° secolo

Anche di Ares, di Poseidon, di Hades e di tutto il resto quelle "operette" hanno già parlato, ma dire che hanno esaurito l'argomento o che questo non necessiti di essere ricucito è lontanissimo dalla verità tongue.png
Nel Gaiden vediamo le Black Cloth quando viene richiamato, tra gli altri, Ares, quindi dubito fortemente che la Shiori voglia dire che sono del diciottesimo secolo xd.png
Benjamin Kalas
CITAZIONE(Valfrin @ Nov 15 2011, 01:45 PM) *
CITAZIONE(Benjamin Kalas @ Nov 15 2011, 03:41 PM) *
CITAZIONE(Valfrin @ Nov 15 2011, 01:24 PM) *
non ho capito il senso del quote unsure.gif

Nelle frasi quotate tu giudichi l'intero Gaiden come se fosse già concluso non ricordandoti che davanti a noi abbiamo ancora due capitoli interi in cui tutto può essere chiarito



Scusa ma, se non ha avuto il tempo di chiarire parte di quelle cose in 7 capitoli (140 pagine) come fai ad essere così sicuro che ci riesca nelle 40 pagine restanti? Se fosse che il gaiden durei, che so, 2 volumetti, magari per sciogliere gli interrogativi, il tempo lo trova; ma in 2 capitoli (ove perlomeno uno sarà dedicato allo scontro fra 2 gold, almeno per quelle che sono le attuali premesse) che sciolga tutti i nodi, la trovo difficile come cosa

E chi ha detto a te che non "ha avuto tempo" ?!?
La verità sui Jewels è legata a filo doppio al destino di Krest ed ai poteri di Garnet ovvero al traino intero di questo Gaiden a che pro buttare tutte le carte in tavola subito?!?
Valfrin
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Nov 15 2011, 03:47 PM) *
Beh, già nello spoilerino di queste 20 pagine c'è un riferimento al papozzo, perché ignorarlo?


difatti non l'ho ignorato, spero solo che non si fermi al riferimento e spieghi invece il tutto, che basta poco


CITAZIONE
Direi che sono principali per questo gaiden, minori solo in prospettiva del seiyaverse!


eh appunto; per dire, nel gaiden di Cardia le corazze degli aztechi ci han persino spiegato di che materiale sono, qui siamo di fronte (ad ora) ad una schiera non schiera di esseri non più umani con corazze che non si sa che roba siano al servizio di una tizia che non si sa cosa sia, il tutto a 2 capitoli dal finale!

permetti che mi senta alquanto perplesso? ^^"



CITAZIONE
Io non sono così prevenuto, in 60 pagine non ci vorrà molto a spiegare cosa è la Vouivre.. anzi ne basterebbero poche.
Se non mi credi, provo a fare una ipotesi: la Vouivre è un essere mitologico che sfrutta l'essenza degli esseri viventi per mantenersi giovane e bella. Può rubare l'energia vitale, ma anche trasformare i malcapitati in suoi servitori come Piccole Gioie mediante il Granato che porta; quando questi muoiono mutano in gemme (questo lo dice già nel capitolo 4).
Ecco, come vedi si può dire tutto in 2 o 3 balloon corposi, non servono 40 pagine


ok, lo dica però, al momento non sappiamo nemmeno se Garnet è umana o meno ed anche lì, basterebbero 2, 3 vignette di una tavola, ma il punto è che ad ora non lo sappiamo, in questo capitolo non sarà svelato ed a meno che il duello fra Krest e Dégel non sia uno scontro lampo, il prossimo capitolo sarà dedicato a quello, per come ha impostato le premesse



CITAZIONE
E allora converrai con me che è del tutto insensato criticare il gaiden di Dégel perché non fa vedere la guerra sacra di Ares


io mica ho chiesto la guerra vs Ares huh.gif , chiedo solo un minimo di coerenza narrativa, evitare certi svarioni (questo è soggettivo peò) e che a fine gaiden mi si spieghi tutto, quest sono cosi autoconclusivi, alla fine, mica può fare come nel LC originale che pigliava una cosa e te la spiegava 20 capitoli dopo



CITAZIONE
Essì, è dagli esordi che questo gaiden non ti ha preso e non trovo strano che continui a non piacerti


come detto, de gustibus, c'è gente che non apprezza quello di Cardia che a me, salvo qualche dubbio agli inizi è piaciuto



CITAZIONE
Ma come, forse è fin troppo corredato!! Non era quella la critica iniziale?


no aspetta, io intendo una cosa diversa

quello di Cardia era abbastanza semplice e lineare, magari portava poche situazioni, ma bene o male ha risolto il tutto

qui di contro ha portato una valanga di cose, ma dato il risicato numero di capitoli, non ha saputo (per me, sia chiaro) amalgamare bene il tutto ed ha lasciato alcune cose in modo che mi fanno dire: "boh?"

per fare un paragone culinario, per ora a me sembra che il gaiden di Cardia sia una pizza al prosciutto semplice, cotta a puntino e buonissima

quello di Dégel, una pizza con mille ingredienti diversi, dai differenti tempi di cottura, che è finita in alcune parti bruciata ed in altre poco cotta

troppa roba, non sempre va bene se lo spazio è quello che è

CITAZIONE
Invece su Cardia penso l'opposto: tolto lo studio da maniaca sulla mitologia azteca per i nomi e l'aspetto, la Shiori si è alquanto contenuta, la storia è tutta focalizzata sui personaggi in gioco con pochi riferimento di corredo.


e ne è venuta fuori un'onesta storia infatti, qui ha voluto esagerare ed ha fatto un po' di casini (secondo me, ovviamente eh)
MaikoxMilo
Io voglio assolutamente vedere Dégel che abbraccia Fluorite, sì! Sì! wub.gif wub.gif Quindi il papà di Fluorite è morto sad.gif sad.gif Mi dispiace per la piccola... Che abbia concluso la storia iniziata da suo padre con questa di Dégel? Sarebbe davvero bello!!! wub.gif
Valfrin
veramente, dal capitolo, ancora non si sa se sia morto, da quel che ho capito
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
eh appunto; per dire, nel gaiden di Cardia le corazze degli aztechi ci han persino spiegato di che materiale sono, qui siamo di fronte (ad ora) ad una schiera non schiera di esseri non più umani con corazze che non si sa che roba siano al servizio di una tizia che non si sa cosa sia, il tutto a 2 capitoli dal finale!

permetti che mi senta alquanto perplesso? ^^"

Ah, ti basta che ci sia il gioco di parole con Ossidiana? Beh in questo Gaiden puoi scegliere, ci sono materiali a bizzeffe xd.png
Poi fino ad ora corazze non si sono viste, non ce le deve far vedere per forza.. e se ricordo bene (ma forse confondo) non eri proprio tu che ti auguravi di non vedere corazze per evitare di sminuire l'ambientazione?


CITAZIONE
ok, lo dica però, al momento non sappiamo nemmeno se Garnet è umana o meno ed anche lì, basterebbero 2, 3 vignette di una tavola, ma il punto è che ad ora non lo sappiamo, in questo capitolo non sarà svelato ed a meno che il duello fra Krest e Dégel non sia uno scontro lampo, il prossimo capitolo sarà dedicato a quello, per come ha impostato le premesse

Guarda che due balloon in 60 pagine restanti (quindi su una stima di altri 300 balloon) non sono impossibili da inserire!!
Secondo me ti stai fasciando la testa prima di romperla laughing.png


CITAZIONE
io mica ho chiesto la guerra vs Ares , chiedo solo un minimo di coerenza narrativa, evitare certi svarioni (questo è soggettivo peò) e che a fine gaiden mi si spieghi tutto, quest sono cosi autoconclusivi, alla fine, mica può fare come nel LC originale che pigliava una cosa e te la spiegava 20 capitoli dopo

Beh, c'è stata qualche critica sul fatto che la carne al fuoco di Ares non venisse cotta in questo gaiden (continuando la metafora laugh.gif ). E' chiaro che chi lo dice, lo fa per criticare a prescindere.
Sulle tue aspettative di "chiusura" della storia, ripeto che ti stai fasciando la testa prima romperla. Se non chiuderà i fili strettamente di questo gaiden all'ultimo capitolo la tua critica ha senso, adesso secondo me no :'D
Poi appunto che non chiuda i fili sulla guerra del 1300, non solo è scontato ma è anche augurabile!


CITAZIONE
qui di contro ha portato una valanga di cose, ma dato il risicato numero di capitoli, non ha saputo (per me, sia chiaro) amalgamare bene il tutto ed ha lasciato alcune cose in modo che mi fanno dire: "boh?"

per fare un paragone culinario, per ora a me sembra che il gaiden di Cardia sia una pizza al prosciutto semplice, cotta a puntino e buonissima

quello di Dégel, una pizza con mille ingredienti diversi, dai differenti tempi di cottura, che è finita in alcune parti bruciata ed in altre poco cotta

troppa roba, non sempre va bene se lo spazio è quello che è

Ok, ho capito cosa vuoi dire!
Però stiamo al capitolo 3 ITA, al capitolo 6 JAP e solo con spoilerini del 7 JAP.. le tue paure su una cottura mal riuscita sono di gran lunga premature, proprio in virtù del fatto che si può risolvere ancora tutto con pochi balloon, cioè 1 minuto di microonde (per restare nel culinario xd.png).


CITAZIONE
e ne è venuta fuori un'onesta storia infatti, qui ha voluto esagerare ed ha fatto un po' di casini (secondo me, ovviamente eh)

Ha fatto un intreccio più complesso, ma mica è finito e lo ha lasciato irrisolto laughing.png
Direi che su questo merita molta fiducia, visto i precedenti.
Fosse stato il kuru, a parte che un simile intreccio gli avrebbe fuso i 3 neuroni, però ammetto che sarei stato certo che non avrebbe chiuso sensatamente nulla xd.png
Se al capitolo 9 (assumendo sia l'ultimo del Gaiden) non ha lasciato detto nulla su chi sia la Vouivre, né abbia messo premesse per approfondirla in un altro gaiden (magari ne incrocia qualcuno), tutta la tua critica sarà condivisibile da parte mia comeno.gif
MaikoxMilo
CITAZIONE(Valfrin @ Nov 15 2011, 05:17 PM) *
veramente, dal capitolo, ancora non si sa se sia morto, da quel che ho capito


Scusami... Ma mi sono già partiti i viaggi mentali, ahahahaahahahah!!!! wub.gif
MH-5
Mmm mi pare di capire dallo spoiler che le vittime di Garnet siano rinchiuse in "bare" di cristalli in stile "Megres", e la cosa mi piace assai cool.gif
Mi pare anche di capire che il padre di Fluorite sia bello che andato sleep.gif

L'ambientazione ci guadagna un sacco, mi dispiace solo per come è (forse) morto Carnelian ma vabbè, è stato sacrificato per introdurre il segreto dell'eterna giovinezza di Garnet.

Probabile che i Jewels siano gli "spasimanti" preferiti di Garnet, scelti tra le sue prede (coloro che le si radunano vicino ammaliati dalla sua voce e bellezza) per essere sia sue guardie del corpo che raccoglitori di energia, e che poi finiscano comunque succhiati come tutte le altre prede.
Se prendiamo come riferimento Krest, potremmo sottintendere che i Jewels siano di partenza umani, poi "gemmizzati" dal potere di Garnet.
Il loro scopo è un po' quello dei Generali del Regno delle Tenebre, cioè radunare l'energia vitale degli umani per la loro regina.
A questo punto è anche possibile che i Jewels subiscano un "ricambio periodico", cioè che i jewels ormai riempiti di energia vitale rubata vengano succhiati e poi rimpiazzati da altri di nuova formazione (dato che da come parla Krest si intravede una mezza proposta fatta a Dégel di venire jewellizzato anche lui...)
UltimateShiryu
CITAZIONE
Probabile che i Jewels siano gli "spasimanti" preferiti di Garnet, scelti tra le sue prede (coloro che le si radunano vicino ammaliati dalla sua voce e bellezza) per essere sia sue guardie del corpo che raccoglitori di energia, e che poi finiscano comunque succhiati come tutte le altre prede.

mi piace e penso che questa sia proprio l'idea di fondo che sta dando il gaiden dall'inizio. io aggiungerei anche che i jewel vengono ringiovaniti quando garnet conferisce loro il potere e per questo sono bambini
Valfrin
Sara impressione mia, ma mi sento lievemente preso in giro unsure.gif

CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Nov 15 2011, 05:23 PM) *
Poi fino ad ora corazze non si sono viste, non ce le deve far vedere per forza.. e se ricordo bene (ma forse confondo) non eri proprio tu che ti auguravi di non vedere corazze per evitare di sminuire l'ambientazione?


Di ricordare, ricordi bene, fatto sta che una volta che mi si dice: vedi che nel capitolo X appare l'armatura Y che non è una cloth, non è una surplice, non è una scale (eccetera) quantomeno di sapere come venga definita tale corazza e saperne (magari a grandi linee) la composizione, sarebbe gradito

sinora nelle corazze da manga, l'han sempre specificato, sia il nome sia il/i materiale/i, quindi spero, quantomeno che queste cose le specifichino nei prossimi capitoli (come han fatto per quelle degli Aztechi)

ora, fin quando erano solo i guanti di quel coso sparafiamme (che m'è rimasto tanto impresso da nemmeno rammentarmi come si chiama laugh.gif ) uno potrebbe anche assumere sia una "banale" corazza normale di acciaio

quando mi presenti un'aggeggio identico nelle forme ad un'armatura sacra, indossato da un ex gold saint, le cose mi cambiano un attimino
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
Sara impressione mia, ma mi sento lievemente preso in giro

Spero proprio non da me!


CITAZIONE
Di ricordare, ricordi bene, fatto sta che una volta che mi si dice: vedi che nel capitolo X appare l'armatura Y che non è una cloth, non è una surplice, non è una scale (eccetera) quantomeno di sapere come venga definita tale corazza e saperne (magari a grandi linee) la composizione, sarebbe gradito

Ottimo, avevo il dubbio su chi l'avesse detto tra te e Titania laughing.png
Beh, prima di tutto non fidarti di quello che ti dicono, ma controlla sempre.. poi appunto aspetta! L'answer-mode quasi sempre arriva verso la fine! Considerando che ancora dobbiamo vederla una corazza, pretendere risposte su una cosa che ancora deve apparire io lo chiamo fasciarsi la testa prima di rompersela!

CITAZIONE
ora, fin quando erano solo i guanti di quel coso sparafiamme (che m'è rimasto tanto impresso da nemmeno rammentarmi come si chiama laugh.gif ) uno potrebbe anche assumere sia una "banale" corazza normale di acciaio

Dai, pochi giorni fa abbiamo pubblicato il suo capitolo a cui dà pure il nome: è Flint tongue.png
Al di là del dibattito, ti consiglio di rileggertelo perché Flint come personaggio dice molto di più di quanto era emerso dagli spoilerini wink.png
Riguardo alla discussione, effettivamente si vede che indossa qualcosa sotto l'abito che gli copre i dorsi e le nocche delle mani, quasi fossero bracciali di un'armatura. Potrebbero essere i "pugni di fiamma" di cui Garnet ci aveva detto in precedenza di esserne il detentore?


CITAZIONE
quando mi presenti un'aggeggio identico nelle forme ad un'armatura sacra, indossato da un ex gold saint, le cose mi cambiano un attimino

Quindi tu vorresti che nei sei capitoli precedenti debba essere spiegato perché nel capitolo sette appaia quella che dagli spoiler sembra una Black Gold Cloth?
Mi sembra una pretesa che brucerebbe tutta la narrazione e l'ambientazione alla "mystery time", sarebbe come leggere un giallo partendo dall'ultimo capitolo!
Io ti dico di far arrivare questa armatura, fai svolgere gli eventi come decenza comanda, attendi che il gaiden finisca, cerca le risposte di cui senti il bisogno e poi valuta se sono lacunose o meno :'D
Personalmente non trovo il senso di farlo prima!
Ripeto che se alla fine per davvero (e dico per davvero, non la negazione alla struzzo maniera di gente di nostra conoscenza laugh.gif) non ci saranno risposte, allora troverò la tua critica condivisibile.
Però, per non essere frainteso, ribadisco una cosa anche riguardo le Black Cloth: è assurdo pretendere di vedere l'intera epopea di quest'ultime soprattutto se legate in qualche modo ad Ares: eravamo d'accordo (spero) che sono da cliffhanger wink.png
Ice Queen
CITAZIONE
Mi sembra una pretesa che brucerebbe tutta la narrazione e l'ambientazione alla "mystery time", sarebbe come leggere un giallo partendo dall'ultimo capitolo!
Io ti dico di far arrivare questa armatura, fai svolgere gli eventi come decenza comanda, attendi che il gaiden finisca, cerca le risposte di cui senti il bisogno e poi valuta se sono lacunose o meno :'D
Personalmente non trovo il senso di farlo prima!

Sono d'accordo ... hai preso in pieno il nocciolo della questione. Se a qualcuno non piace il gaiden non ci trovo nulla di strano, ma trovo pretestuosa una critica perchè non ci sta la spiegazione prima ... di quello che deve accadere dopo ... lo trovo essere prevenuti, imho.
Mephistopheles no Yoma
CITAZIONE
vorresti che nei sei capitoli precedenti debba essere spiegato perché nel capitolo sette appaia quella che dagli spoiler sembra una Black Gold Cloth?

Rallentate tutti però, lo spoiler non dice niente di questa armatura, può anche essere fatta con il potere di Garnet. Insomma, facciamo arrivare queste scan e i testi di questo capitolo almeno per sapere cosa non ci è stato spiegato prima? lol.gif
Fëanor Spirito di fuoco
Vabè, per me l'associazione con la Black Cloth è stata molto forzata dall'immaginetta con Black Swan e Ares comeno.gif
Però ovvio: non abbiamo letteralmente nulla di questa armatura, potrebbe pure non esistere oppure essere fatta di pongo xd.png
Ikki no Phoenix23
Purtroppo nessuna immagine in giro sad.gif
Fëanor Spirito di fuoco
E' presto! Magari nel pom arrivano quelle piccoline di Hypermind smile.png
keith_black
le hai chiamate...tongue.png

immagini da hypermind laughing.png







posso dire che i gambali dell'armatura sotto gli shorts sono ancora più deliranti degli stivaloni da battona?o.ò

Fëanor Spirito di fuoco
Evviva, grande Gri, riporto subito in cima stiwie.gif

Vabbè, volevi che si levava i pantaloncini da bimbo per indossare l'armatura? xd.png
Avrebbe fatto ancora di più "Thailandia" ph34r.gif

PS: Come sembra carina Seraphina wub.gif
Ikki no Phoenix23
Visto keith ho i poteri tongue.png
però oltre ai gambali io vedo anche copri busto ergo una cloth completa xd.png
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here