Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Ma se shura...
Saint Seiya Sorkino™ > I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya > Saint Seiya
Annetta
Dal momento che mia sorella sta leggendo il manga classico, capito spesso di parlarne... stamattina appena sveglie (si siamo strane) è capitato di parlare di come muore shura...

allora ci stavamo chiedendo...se non avesse avuto l'illuminazione e quindi capito che sirio era davvero dalla parte della dea atena blablabla...e non avesse ceduto la sua armatura al dragone spingendolo sulla terra...avrebbe avuto qualche possibilità di salvarsi?
Ikki no Phoenix23
Credo proprio di no!(anche se shura dice che la gold non avrebbe resistito..)
Shura spinge verso la terra Siro,salvandolo dopo avergli donato la gold! quindi credo proprio che si sarebbe salvato..
Fëanor Spirito di fuoco
Io invece credo proprio di sì!
Se fosse stato bastardone, approfittando di Shiryu svenuto, faceva l'esatto contrario di quello che ha fatto: si teneva la Gold Cloth ed usava Shiryu per spingere sé stesso verso il basso. E sappiamo che questo è bastato a non far morire Shiryu, quindi non vi è motivo per credere che non sarebbe bastato anche per Shura. Il problema è l'emorragia.. se quando torna a terra sviene senza riuscire prima a bloccare la perdita di sangue, morirà comeno.gif
Ikki no Phoenix23
Aspettate ho sbagliato a scrivere!(ah.. la fretta rolleyes.gif )
volevo dire Credo proprio di si!
CITAZIONE
Credo proprio di no!si(anche se shura dice che la gold non avrebbe resistito..)
Shura spinge verso la terra Siro,salvandolo dopo avergli donato la gold! quindi credo proprio che si sarebbe salvato..
UltimateShiryu
per forza si salvava, lo ho studiato alla scuola media il principio di azione e reazione che e' quello che usa capricorn per salvare shiryu, ditemi se sbaglio. e ovviamente funzionava anche per lui. pero' se shiryu nn fosse svenuto volevo vedere come faceva a darsi la spinta dato che continuava a stringerlo nella presa.
Cancer no Sage
pure io credo che Shura si sarebbe salvato... ovviamente ho preferito che la trama si sviluppasse con la sua morte e la salvezza del Dragone
MH-5
La questione è difficilotta... Io direi boh lol.gif
Cioè, di sicuro l'attrito avrebbe polverizzato Shiryu (che era nudo) prima di Shura...però poi Shura una volta rimasto solo credo che avrebbe continuato a salire per la spinta ricevuta da shiryu (come lo shuttle dopo il distacco del propulsore) e prima o poi la gold cloth non avrebbe più retto (secondo quanto afferma shiryu e poi anche Dohko nel LC, che dice che si tratta di un colpo suicida anche per un gold saint).

Boh, se Shiryu avesse tenuto la presa fino al momento della sua carbonizzazione, probabilmente anche Shura sarebbe in seguito morto.
In caso contrario, Shura avrebbe potuto salvarsi come salva Shiryu.
Mephistopheles no Yoma
CITAZIONE
pero' se shiryu nn fosse svenuto volevo vedere come faceva

CITAZIONE
In caso contrario, Shura avrebbe potuto salvarsi come salva Shiryu.

Ma è il caso contrario e Shiryu sviene, quindi quello di Shura è da vedersi proprio come un suicidio secondo me visto che ha scelto se salvare se stesso o il rivale.
MH-5
CITAZIONE(Mephistopheles no Yoma @ Nov 20 2011, 02:33 PM) *
CITAZIONE
pero' se shiryu nn fosse svenuto volevo vedere come faceva

CITAZIONE
In caso contrario, Shura avrebbe potuto salvarsi come salva Shiryu.

Ma è il caso contrario e Shiryu sviene, quindi quello di Shura è da vedersi proprio come un suicidio secondo me visto che ha scelto se salvare se stesso o il rivale.

Nell'anime se non sbaglio Shiryu è cosciente al momento in cui riceve l'armatura del capricorno, nel manga non lo sappiamo (può essere svenuto durante la caduta sulla terra), magari Shura è riuscito a liberarsi anche con uno Shiryu cosciente.
Certo, visto che Shura in un modo nell'altro è riuscito a spingere Shiryu hai ragione, a conti fatti sarebbe sopravvissuto perché Shiryu non ha saputo tenerlo abbastanza saldo fino alla fine.
Annetta
allora mi chiedo...se shiryu avesse avuto la sua di armatura, sarebbe bastata a proteggerlo? e in tal caso, avrebbe avuto modo, shura di salvare entrambi dall'attacco omicida-suicida di sirio?
mi chiedo questo perchè se lui è riuscito ad opporsi in un modo (quindi salvando sirio) alla natura di questo colpo...perchè non potrebbe esser possibile farlo diversamente, ovvero salvare entrambi?

non so se mi sono spiegata..

quello che dico io è che l'ira del dragone ci viene raccontata come una cosa da cui non si ha scampo...eppure non appena viene applicata vediamo che non è poi così reale...allora a prescindere dalla situazione, ovvero, sirio senza armatura...shura che si rende conto che è dalla parte di atena e blabla...quello che mi viene da pensare è che non è poi così letale come si dice!
Fëanor Spirito di fuoco
Ma considera che Shiryu prima della fine cede e sviene! Il colpo non viene completato fino all'ultimo.
I due hanno la spinta supersonica che li fa bruciare nell'atmosfera, dal punto di vista fisico sembra che solo facendo leva uno sull'altro si riesca a scappare dalla spinta e l'armatura serve a proteggere dalla ricaduta.
Cosa altro poteva fare di verosimile? Boh, poteva provare a deviare la spinta di quel tanto da far ritornare la gravità in vantaggio prima che l'attrito non li consumasse?
Essendo un cartone certo che c'erano altre soluzioni, il limite è la fantasia laughing.png
Però comunque partono considerando che il Koryuha non venga completato.
-NeMo-
secondo me shura si sarebbe salvato con la gold cloth, o comunque diciamo che di sicuro sirio sarebbe morto, e con la sua morte sarebbe stato più difficile eliminare il grande sacerdote.
tonyviola
shura si sarebbe salvato di sicuro,ma dragone è uno dei protagonisti e nn può morire,inoltre ci sarebbe stato un assalto delle fangirl incazzate x la morte di uno dei loro baniamini
Mephistopheles no Yoma
Shiryu sviene wink.png

Comunque certo che doveva sopravvivere, anche lui è un bronzello kurumadiano: sopravvive pure se scende Zeus a picchiarlo lol.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here