http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo/ar...a-di-aids.shtml
Il 24 novembre cade il ventennale della morte della voce dei Queen. Freddie Mercury (vero nome Farrock Bulsara) nato a Zanzibar il 5 settembre 1946 di etnia Parsi e fino all'adolescenza cresciuto in India, è morto di Aids. Una scomparsa silenziosa, con la discrezione di chi sa di voler regalare ai posteri solo la propria voce e non l'immagine.
A soli due giorni dal decesso, era esattamente il 22 novembre 1991, Freddie ha diramato alla stampa un comunicato stampa doloroso ma lucido e corretto: "Desidero confermare che sono risultato positivo al virus dell’HIV e di aver contratto l’AIDS. Ho ritenuto opportuno tenere riservata questa informazione fino a questo momento al fine di proteggere la privacy di quanti mi circondano. Tuttavia è arrivato il momento che i miei amici e i miei fan in tutto il mondo conoscano la verità e spero che tutti si uniranno a me, ai dottori che mi seguono e a quelli del mondo intero nella lotta contro questa tremenda malattia".

A 20 anni di distanza il mito di Freddie è più vivo che mai e rivive sull'onda dei grandi successi dei Queen come "Somebody To Love", "I Want To Break Free" (il video di Freddie casalingo è passato alla storia), "We Are The Champion", "Bohemian Rhapsody" e la roboante "Innuendo".

I fan di tutto il mondo lo ricorderanno con concerti-tributo e nelle librerie arriveranno valanghe di volumi dedicato a una delle voci più belle degli ultimi 30 anni.


Ora basta tristezza! voglio ricordarmelo cosi!

"someday I'll be there to remind you that I still love you, I still love you"