Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Once upon a Time
Saint Seiya Sorkino™ > Off Topic > Intrattenimento > Cinema & TV
Pagine: 1, 2
Benjamin Kalas
Ebbene sì; più tentatore di Yoma Fëa lasciò cadere una goccia di curiosità nel mio animo che mi portò in poco meno di 24 ore a sovvertire la mia scaletta di serie televisive arretrate e guardarmi i primi quattro episodi di questa nuova serie....
Capirete che per uno cresciuto a pane fantadraghi e principesse infanti con un contorno di cacciatori di bufali purpurei sono bastati due secondi per appassionarmi alla serie
Se a questo aggiungete che nella parte di uno dei cattivi c'è uno degli attori che più ho amato in questi ultimi anni le basi per una dipendenza solida e duratura ci sono tutte
Ora mi tocca aspettare almeno 24 ore per il 1x05 quindi chiunque volesse scambiare pareri/recensioni giudizi su questa serie mi trova in questo topic ^^
Fëanor Spirito di fuoco
Che dire.. nell'altro topic lo misi giustamente tra le novità da non perdere di questa stagione. Dopo i primi episodi posso dire che non solo è la miglior sorpresa dell'anno, ma le dà anche a serie più "corazzate" comeno.gif
Impietoso il paragone con una serie super-costosa e super-sponsorizzata come Terra Nova, decisamente vinto il confronto con il diretto rivale Grimm, che comunque brutto non è. Condivide il successo solo con American Horror Story.

Dopo un pilot che si lascia vedere tutto, la serie non ha perso mordente malgrado, inevitabilmente, stia iniziando la routine episodica. Infatti la trama generale e la definizione dei personaggi è lungi da essere stata abbandonata e continua ad arricchirsi non facendo pesare la necessaria serializzazione.
La fiaba realistica del Regno Incantato, ma anche la realtà fiabesca di Storybrookes, non tradiscono né la verosimiglianza né il magico.
La trama è ben costruita, ma quello che più risalta è stato l'ottimo casting assieme alla caratterizzazione dei personaggi.
Su tutti devo citare anche io un eccellente Rumpelstilzchen (Tremotino), l'attore (sicuramente il più noto e bravo del cast) dà tantissimo nel ruolo ed il personaggio è affascinante e atteso. Geniale il suo trionfo da prigioniero nel Regno a proprietario di Storybrooks (piccola nota: i subs spesso sminuiscono le sue battute non riuscendo a renderle per il meglio dato il suo modo non "moderno" di parlare e per questo mi auguro che almeno quando arriverà in Italiano si faccia un lavoro più serio).
Degna di citazione per me è anche Regina: anche qui attrice molto brava e personaggio che ha molte sfaccettature.


Se vogliamo parlare della trama o di altro.. io ci sono laughing.png
Elly
Aggiungerei a quanto detto: carina la protagonista, perfetto in quanto incarna bontà e dolcezza il personaggio di Biancaneve, figo il principe, fastidiosa la s>sch della pronuncia del bimbo dry.gif (che però lo distingue e lo rende facile preda di simpatici sfottò xd.png )
Benjamin Kalas
Visti ieri sera il 1x05 ed 1x06 che dire questa storia m i sta prendendo sempre più ed iniziano a vedersi i pezzi di una storia più grandi.
Molto bella l'idea di fare un Gaiden sulle origini di ogni personaggio bellissima tanto quella di Jiminy Cricket (dannata Disney) quanto quella di James the Prince Charming (che suona infinitamente meglio di Principe Azzurro) anche perchè permettono di mettere in mostra Rumpelstiltskin (Tremotino T_T) che sembra fare un pò lo Yoma della storia (anche se come detto da Fëa non sempre i sottotitoli gli rendono giustizia)
Inutile dire che DavidxMary Margaret (o se preferite SnowxJames) sono balzati immediatamente alla top ten delle coppie preferite (scalzando di botto PiperxLeo e SusanxMike) ed ho tirato dietro gli accidenti a Regina quando lo ha "inavvertitamente" mandato al negozio del Signor Gold.
Regina si deve ancora sudare il titolo di Miglior Cattiva di Fiaba (scalzare davanti pezzi da 90 come il Dr. Facilier e la Strega Nera non è impresa semplice) ma sicuramente è un ottimo parafulmini di imprecazioni lol.gif
Mi spiace solo una cosa che con 1x05 sembra che si siano chiusi uno scenario possibile ovvero che tutto quanto non sia vero che sia effettivamente un frutto dell'immaginazione di Henry ma è ancora presto per dire l'ultima a riguardo
Fëanor Spirito di fuoco
Non ti leggo perché vedrò la 6 stanotte!
Benjamin Kalas
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Dec 6 2011, 12:21 PM) *
Non ti leggo perché vedrò la 6 stanotte!

lol.gif a domani allora rotfl.gif
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
sembra fare un pò lo Yoma della storia

Definizione a pennello, ed è per questo che è il mio personaggio preferito!


CITAZIONE
Regina si deve ancora sudare il titolo di Miglior Cattiva

Se la stanno tenendo abbastanza vaga, impicciona e rompiballs ma vaga. Questo aspetto secondo me se lo giocheranno solo alla fine, in risposta dalle attese del pubblico. Tanto il Villain eccellente lo hanno già.

Per la 1x06, piena promozione per Charming.. che nel pilot mi era sembrato un imbecille xd.png
Già qui, che nella 1x04 (di cui il flashback raccontava il seguito del flashback di questa) ha guadagnato un sacco di punti.
Solo a me è dispiaciuto per suo fratello? sad.gif

PS: Mida mi ha fatto una bella impressione!
Benjamin Kalas
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Dec 7 2011, 12:55 AM) *
Solo a me è dispiaciuto per suo fratello? sad.gif

Sinceramente?!? Non mi è dispiaciuto nemmeno un pò...classico rampollo nobile borioso e pieno di se che non segue nemmeno i consigli che da agli altri
Piuttosto per la madre...lei in tutta sta storia ci ha smenato un marito e due figli
Benjamin Kalas
1x07 Heart is a Lonely Hunter... Il Cuore è un Cacciatore Solitario; di chi si parlerà mai in questo episodio?!?
ESATTO!!!
Consiglio a chi ancora non l'avesse visto di munirsi di fazzoletti di carta e di allontanare da se ogni oggetto che possa essere lanciato arrecando danno (specie al nostro povero TV)
Continua in maniera egregia la riscrittura dei background dei personaggi delle fiabe anche se quello del cacciatore rimane più fedele alla storia originale (tranne un piccolo colpo di scena finale) anche se iconograficamente ricorda più un Ranger (D&Disticamente parlando)
Gradito anche il ritorno di un vecchio personaggio visto alla prima puntata per una comparsata e sparito di scena fino ad ora
Unica nota negativa ci lasciato in suspance fino all'8/01/2012
Elly
Nooooo Ben, non l'ho ancora vista, la vedrò stasera credo, avevo iniziato a leggere il tuo post, appena ho visto "fazzoletti" mi sono stoppata!!
Non vedo l'ora di vederla e commentare, bene bene! wink.png
Fëanor Spirito di fuoco
Visto il nuovo episodio, direi che il personaggio è stato ben approfondito fino a terminare il suo ciclo nella storia. Promosso comeno.gif
Benjamin Kalas
Ma voi sapete che giorno è oggi?!?
Fëanor Spirito di fuoco
Essì, OUOT oggi riprende assieme ad un bel gruppetto di serie di testa laughing.png
Benjamin Kalas
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Jan 8 2012, 02:22 PM) *
Essì, OUOT oggi riprende assieme ad un bel gruppetto di serie di testa laughing.png

Piccoli Sneak Peek
Contenuto Spoiler

Contenuto Spoiler

Contenuto Spoiler

Contenuto Spoiler

E relativi promo pubblicitari
Contenuto Spoiler

Contenuto Spoiler

Contenuto Spoiler

Ikki no Phoenix23
Ben quella emoticon è inquietante! lol.gif
Elly
Benjo tentatoree.wassat.png
Voglio provare a resistere, dai! comeno.gif
Benjamin Kalas
CITAZIONE(Elly @ Jan 8 2012, 04:38 PM) *
Benjo tentatoree.wassat.png
Voglio provare a resistere, dai! comeno.gif

lol.gif l'ho messo sotto spoiler proprio pensando a te...io ormai ho imparato che la cosa migliore delle tentazioni è quando ci cedi quindi vi butto là tre indizi sul prossimo episodio
  • Hansel&Gretel
  • Tremotino
  • Alleanza
Elly
CITAZIONE(Benjamin Kalas @ Jan 8 2012, 05:05 PM) *
CITAZIONE(Elly @ Jan 8 2012, 04:38 PM) *
Benjo tentatoree.wassat.png
Voglio provare a resistere, dai! comeno.gif

lol.gif l'ho messo sotto spoiler proprio pensando a te...io ormai ho imparato che la cosa migliore delle tentazioni è quando ci cedi quindi vi butto là tre indizi sul prossimo episodio
  • Hansel&Gretel
  • Tremotino
  • Alleanza

Ecco, lo sapevo, provocatoreeee! dry.gif
Mi hai fatto guardare gli spoiler.. sleep.gif E non una volta sola! Tanto che mi sono accorta che a 1.05 dell'ultimo sneak peek, il bambino era lì lì per fare l'erroraccio di recitare la battuta di Tremotino con il labiale mentreveniva detta. xd.png
Puntatina interessante devo dire!
Contenuto Spoiler
Cvd, anche Tremotino ha i suoi perchè.. Al bambino che dice di smettere ovviamente non crede nessuno, e intanto la malvagia si abbassa a chiedere aiuto..
Benjamin Kalas
Bene bene bene vedo che le piccole goccie di oscurità che ho seminato hanno fatto il loro dovere laugh.gif
Io non ho resistito e non trovando il SUB ITA me lo sparo ENG sub ENG
A fra 40 minuti
P.S. non è che quando date il link per il muletto date un link pure per il torrente?!?
Thanks
Elly
CITAZIONE(Benjamin Kalas @ Jan 9 2012, 09:52 PM) *
P.S. non è che quando date il link per il muletto date un link pure per il torrente?!?
Thanks

Visto? Io attendo i sub.
Per il link, meglio di no perchè anche trovando un feed per i torrent, poi avremmo una doppia segnalazione
Benjamin Kalas
CITAZIONE(Elly @ Jan 10 2012, 01:12 AM) *
CITAZIONE(Benjamin Kalas @ Jan 9 2012, 09:52 PM) *
P.S. non è che quando date il link per il muletto date un link pure per il torrente?!?
Thanks

Visto? Io attendo i sub.
Per il link, meglio di no perchè anche trovando un feed per i torrent, poi avremmo una doppia segnalazione

Sì visto!!!
Puntatone immenso (e volevo vedere con tutta sta attesa se non tornavano con il botto) totalmente incentrato sul background di Tremotino
Emma si profila sempre di più come la buona per eccellenza e riesce in un colpo solo a segnare un agrodolce punto contro Regina
P.S. se volete io ho trovato il SUB ITA
saintseiyaliveaction
sembra molto interessante... wink.png
Benjamin Kalas
Visto l'1x09 che segue il tema giá lanciato da Kurumada di Hansel e Gretel.
Ho apprezzato molto come siano riusciti ad intrecciare la favola dei due fratellini con la favola principale di Biancaneve e con a trama di Storybrooke; mi è piaciuto un pó meno l'inutile bugia dulla morte del padre di Henry, per un attimo ho temuto che il motocilista del mistero fosse il padre con relativo sputtanamento; non rimandare il tutto alla favola di settimana prossima : Cappuccetto Rosso (che il motociclista sia il Bad Wolf?!?)
Elly
Questa volta passo il commento: per varie vicissitudini tra cui la mancanza di tempo, sono rimasta indietro. sad.gif Spero di aggiornarmi presto
Benjamin Kalas
CITAZIONE(Elly @ Jan 19 2012, 02:05 PM) *
Questa volta passo il commento: per varie vicissitudini tra cui la mancanza di tempo, sono rimasta indietro. sad.gif Spero di aggiornarmi presto

La comodità di avere un tablet da 7 pollici ; posso sfruttare i tempi morti (tipo viaggi in treno/pullman) per vedermi Once Upon a Time (e non solo) on the road laugh.gif
Intanto abbiamo lo Sneak Peek del 10 episodio 7:15 am

Dialoghi ENG -> ITA by youngsmurf
Contenuto Spoiler
David: Stavo solo... solo cercando di aiutare. Cos'hai oggi?
Mary Margaret: Cos'ho oggi? Oggi ho che provo dei sentimenti per te.
David: Cosa?
Mary Margaret: Perché pensi che vada da Granny ogni mattina alle 7:15? E' per vedere te… e non lo so perché… mi rende miserabile, perché ogni volta che ti vedo mi ricorda che hai scelto Kathrin invece che me. E nonostante tu sia voluto venire nel bosco con me, il vostro stare in giro… è ancora troppo doloroso.
Mary Margaret: Lo trovi divertente?
David: No! No è che... che la ragione per cui vado da Granny tutte le mattine alle 7:15… è per vedere te…

Elly
Wow pure i dialoghi! Ennò! Stavolta no, non brucio le tappe se no mi rovino il filo, uff!
Cmq sì, un bel tablet sarebbe proprio comodo..
Fëanor Spirito di fuoco
Eggià, noi abbiamo 2 episodi da recuperare.. e di questo passo arriveremo a 3 di fila sad.gif
Benjamin Kalas
La ABC ha rilasciato ieri sera ben 5 Preview Clip dell'episodio 1.11 -"Fruit of the Poisonous Tree" che andrà in onda questa domenica 29 Gennaio. Sotto ai video trovate il transcript in italiano by youngsmurf

Contenuto Spoiler

Emma: Va tutto bene possiamo sistemare tutto parlerò con Marco!
Henry: Pensi sia ancora qui?
Emma: Cosa stai cercando?
Henry: Il mio libro!
Emma: Lo hai nascosto qui?
Henry: Per non farlo trovare a mia madre. Emma: Credevo che bastasse nasconderlo in camera tua. Henry: E’ il primo posto dove la Regina Cattiva lo cercherebbe.
Emma: Lascialo a me.
Henry: Quello è il secondo posto. E’ ancora qui, bene!
Emma: Tua madre non sa del Castello?
Henry: No, è il nostro segreto.


Contenuto Spoiler

Sidney: Vuoi far vedere a questa città chi è veramente il loro sindaco? Posso aiutarti.
Emma: Un po’ come entrare nelle sue tasche.
Sidney: Il sindaco ed io abbiamo chiuso.
Emma: Come no.
Sidney: Mi ha cacciato dal mio posto. Si è presa gioco di me durante le elezioni. Così ho iniziato a lavorare ai documenti nell’ufficio del sindaco. Ho trovato qualcosa che non avrebbe voluto fosse trovato.
Emma: Sidney, sei ubriaco. Vai a casa e dormici su e sii grato di non aver più nulla a che fare con lei.
Sidney: Chiamami. Storybrooke merita di sapere la verità su di lei.


wub.gif wub.gif wub.gif
Contenuto Spoiler
Mary Margaret: Ehi, mi hai mandato un messaggio, che succede?
David: Seguimi.
Mary Margaret: David, mi stai spaventando, che succede?
David: Succede che sei in ritardo. Ed il vino si sta riscaldando.
Mary Margaret: Non riesco a fermarmi.
David: Abbiamo appena iniziato.
Mary Margaret: Devo capire cosa stiamo facendo.
David: Hai ragione. Domani
Mary Margaret: Ok, domani.


Contenuto Spoiler

Straniero: A cosa stai lavorando?
Henry: Non ho tempo di parlare devo scriverle tutte prima che mi dimentico!
Straniero: Si! Odio quando "la grande idea" cerca di sfuggirmi!
Henry: Non sono delle mie idee, sono delle storie tratte dal libro che ho perso.
Straniero: Che diavolo di libro è? Di che cosa parla?
Henry: Roba in genere..
Straniero: Qualcosa di entusiasmante!
Henry: Sembri un pò spesso interessato a me e al mio libro...
Straniero: Cerco solo di essere cordiale!
Henry: Che cosa ci fai a Storybrooke?
Straniero: Sono uno scrittore!
Henry: Puoi scrivere ovunque...che cosa ci fai veramente qui?
Straniero: Roba in genere....
Straniero: In bocca al lupo con le storie!


Contenuto Spoiler
Voce: Buon compleanno Vostra Altezza.
Re: Non occorrono regali per celebrare questo giorno speciale, perché sono nulla in confronto al più grande regalo di sempre: mia figlia Biancaneve. Biancaneve: Padre! Mi fate arrossire.
Re: Ogni giorno guardo il tuo viso e mi ricorda la tua cara madre defunta, che come te, era davvero la prima in tutto il regno.

Dall'ultimo spoiler sembrano finalmente capirsi le vere ragioni di Regina (nel mondo delle fiabe) e se ci ho preso è una storia ancora più triste di quella di Tremotino
Benjamin Kalas
Ecco uno non fa in tempo ad avere un pensiero carino per la Regina che lei si rivela una cattiva integrale senza possibilità alcuna di redenzione.
Anche nel mondo reale Regina mostra le zanne segnando un decisivo scacco ad Emma : i buoni sono davvero in difficoltà alla fine del 1x11.
Ho avuto occasione di vedere l'1x12 solo ora causa febbre e come tutte le puntate dedicate ad approfondire il passato di Rumplestilky è una puntata tristissima: la favola della settimana è la Bella la Bestia con Tremotino negli azzaccatissimivpanni di bestia.
Nel mondo reale David fa una gaffè che rovinerà il lieto fine a Mary Margaret ma per fortuna ci sono Ashley e consorte a darci la nostra dose settimanale
di romanticismo.
Dulcis in fundo Mr Gold ci rivela qualcosa che sospettavamo da tempo e la guerra fra Regina e Mr Gold si fa più accesa che mai
CancerCarlo
Ho cominciato a vedere questa serie tempo fa su consiglio di mio fratello, e devo dire che mi piace molto.

L'episodio 12 mi è piaciuto molto, e devo ammettere che i miei personaggi preferiti sono due cattivi: Tremotino/Gold e Regina!
Su quest'ultima devo dire che è molto più perfida dell'altro, sebbene voglia bene (a modo suo ) a Henry, ma chissà che faccia farà quando scoprirà che il suo bis-nipotastro?
Tremotino invece... beh dopo l'ultimo con lui nei panni della bestia l'ho rivalutato: in cuor suo vorrebbe smettere di essere l'oscuro, ma non vuole perdere i poteri e tiene molto a Belle. Spero che si possano ritrovare.
Fëanor Spirito di fuoco
Non vi leggo per non spoilerarmi: a causa della scarsezza di tempo per vivere :°D sto parecchio indietro.
L'ultimo episodio che ho visto è stato quello di Hansel e Gretel.
Deluso molto dalla trama stravolta alla disneyana "volemose bene", ma super super appagato dalla recitazione della Parrilla (Regina): il suo "Release him" strozzato in gola valeva mezza stagione!

Benjamin Kalas
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Feb 18 2012, 01:42 PM) *
Non vi leggo per non spoilerarmi: a causa della scarsezza di tempo per vivere :°D sto parecchio indietro.
L'ultimo episodio che ho visto è stato quello di Hansel e Gretel.
Deluso molto dalla trama stravolta alla disneyana "volemose bene", ma super super appagato dalla recitazione della Parrilla (Regina): il suo "Release him" strozzato in gola valeva mezza stagione!

Oh bene sei all'1X09 quindi a -3 rispetto a me.
Riposto il commento che feci all'epoca
CITAZIONE
Visto l'1x09 che segue il tema giá lanciato da Kurumada di Hansel e Gretel. Ho apprezzato molto come siano riusciti ad intrecciare la favola dei due fratellini con la favola principale di Biancaneve e con a trama di Storybrooke; mi è piaciuto un pó meno l'inutile bugia dulla morte del padre di Henry, per un attimo ho temuto che il motocilista del mistero fosse il padre con relativo sputtanamento; non rimandare il tutto alla favola di settimana prossima : Cappuccetto Rosso (che il motociclista sia il Bad Wolf?!?)

Il volemose bene per quanto disneyano l'ho trovato molto funzionale al dialogo finale fra Emma e Mary Margaret
Menzione d'onora fa fatta anche Emma Caulfield nella parte della blind witch.
Ma il vero colpo di quella puntata è Eion Bailey: il primo straniero a Storybrooke un avvenimento talmente fuori dall'ordinario da lasciare senza parole perfino quell'enciclopedia in miniatura di Harry
CITAZIONE(CancerCarlo @ Feb 18 2012, 01:17 PM) *
Ho cominciato a vedere questa serie tempo fa su consiglio di mio fratello, e devo dire che mi piace molto.

L'episodio 12 mi è piaciuto molto, e devo ammettere che i miei personaggi preferiti sono due cattivi: Tremotino/Gold e Regina!
Su quest'ultima devo dire che è molto più perfida dell'altro, sebbene voglia bene (a modo suo ) a Henry, ma chissà che faccia farà quando scoprirà che il suo bis-nipotastro?
Tremotino invece... beh dopo l'ultimo con lui nei panni della bestia l'ho rivalutato: in cuor suo vorrebbe smettere di essere l'oscuro, ma non vuole perdere i poteri e tiene molto a Belle. Spero che si possano ritrovare.

Oh ma la sezione sta crescendo: c'è un nuovo fan!!! Mi era sfuggito
Rumpelstiltskin è senz'ombra di dubbio il miglior personaggio della serie cui solo (la) Regina può competere
Già nella puntata 1x08 scopriamo quanto triste sia il passato di Rumpel viene ripreso nel Rumpelstiltskin e questo concetto viene recuperato ed ampliato nell'1x12
Io più che altro spero che Emma abbia una telecamera a circuito chiuso ed abbia ripreso la conversazione fra Regina e Gold
P.S. Gente ma non potete dare un servizio di consulenza traduzioni a quelli della Fox?!? Stavo dando un occhio a dve fosse arrivata la serie ITA e mi hanno tradotto il bellissimo gioco di parole dell' 1x07 (Hearth is a lonely hunter) semplicemente con "il cacciatore"
Elly
Anche io sono ferma con Fëa alla 1x09. A me è piaciuta un po' di più che a lui, ho digerito meglio le esigenze di trama e quindi la rivisitazione della storia. Concordo con te, Ben, su
CITAZIONE
mi è piaciuto un pó meno l'inutile bugia dulla morte del padre di Henry, per un attimo ho temuto che il motocilista del mistero fosse il padre con relativo sputtanamento;

e quindi ne deduco che non sia lui. Fiuu! sleep.gif
Ci aggiorniamo wink.png
Benjamin Kalas
CITAZIONE(Elly @ Feb 19 2012, 01:20 PM) *
Anche io sono ferma con Fëa alla 1x09. A me è piaciuta un po' di più che a lui, ho digerito meglio le esigenze di trama e quindi la rivisitazione della storia. Concordo con te, Ben, su
CITAZIONE
mi è piaciuto un pó meno l'inutile bugia dulla morte del padre di Henry, per un attimo ho temuto che il motocilista del mistero fosse il padre con relativo sputtanamento;

e quindi ne deduco che non sia lui. Fiuu! sleep.gif
Ci aggiorniamo wink.png

Bhe oddio in 1x09 Emma non lo riconosce quindi...va bene che in 12 anni una persona cambia...però mi pare un pò eccessivo cmq vi dico che in 3 episodi (10-11-12) ancora non sappiamo nulla di concreto su di lui
Benjamin Kalas
Visto l' 1x13 che dire puntatina da mascella spalancata.
Piccolo excursus su Abigail, la figlia di Mida ed il suo vero amore con piccolo giallo finale a Storybrooke
James tanto buono e caro come Prince Charming quanto impedito ed irritante come David....sto giro l'ha fatta grossa con Mary Margareth e non so come ne uscirà.
Svelato il nome del motociclista: August W. Booths ( W. sta per Wayne) ed inizia a scoprirsi la verità su di lui anche se ciò porta più dubbi che risposte
Elly
Io io, ci sono anche io!! Ci siamo aggiornati con una piccola maratona! wink.png Dunque, che dire di questi episodi.. magari farò un po' di confusione con l'ordine cronologico e sicuramente dimenticherò di commentare qcs che avrei voluto, ma in generale l'espediente del genio che resta intrappolato nello specchio l'ho trovato geniale, passatemela! laughing.png L'idea di accettare da parte sua di servirsi di serpenti con la sua stessa origine, un po' meno. Figlio mio, apri gli occhi, fidarsi è bene, non fidarsi è meglio!! Poi.. la necessità di inserire l'ottavo nano nella fiaba.. così così. La puntata della tazzina scheggiata e del flashback su Rumpelstiltskin è stata molto Belle (ok ok, ora sto esagerando..), no , sul serio, mi è piaciuta un sacco ed è stata funzionale per introdurre una delle prossime mosse sleali di Regina, che con la vita di Belle avrà in pugno Rumpelstiltskin. La puntata di ieri mi è sembrata un po' forzata, ci sta che lui si sia comportato da ingenuo e scorretto, c'era da aspettarselo, ma pure lei, cosa si aspettava alla fine? Non è solo perché la gente adesso la additi che si deve vergognare, doveva farlo già prima e non solo dare la colpa a Charming ma innanzitutto biasimare se stessa. Che poi il loro destino è di stare insieme e il matrimonio era solo una montatura, ok, però entrambi si sono comportati in modo tutt'altro che fiabesco. D'altronde lasciarsi ora che senso avrebbe?
Poi l'espediente del fidanzato di Abigail spuntato dal nulla mi è sembrato forzato oltremodo. Vabbè.
Veniamo allo scrittore: chi lo avrà mandato? Ha modificato le sorti di Storybrook!! Siccome non c'era già casino.. rolleyes.gif
Benjamin Kalas
CITAZIONE(Elly @ Feb 23 2012, 11:23 AM) *
Io io, ci sono anche io!! Ci siamo aggiornati con una piccola maratona! wink.png Dunque, che dire di questi episodi.. magari farò un po' di confusione con l'ordine cronologico e sicuramente dimenticherò di commentare qcs che avrei voluto, ma in generale l'espediente del genio che resta intrappolato nello specchio l'ho trovato geniale, passatemela! laughing.png L'idea di accettare da parte sua di servirsi di serpenti con la sua stessa origine, un po' meno. Figlio mio, apri gli occhi, fidarsi è bene, non fidarsi è meglio!! Poi.. la necessità di inserire l'ottavo nano nella fiaba.. così così. La puntata della tazzina scheggiata e del flashback su Rumpelstiltskin è stata molto Belle (ok ok, ora sto esagerando..), no , sul serio, mi è piaciuta un sacco ed è stata funzionale per introdurre una delle prossime mosse sleali di Regina, che con la vita di Belle avrà in pugno Rumpelstiltskin. La puntata di ieri mi è sembrata un po' forzata, ci sta che lui si sia comportato da ingenuo e scorretto, c'era da aspettarselo, ma pure lei, cosa si aspettava alla fine? Non è solo perché la gente adesso la additi che si deve vergognare, doveva farlo già prima e non solo dare la colpa a Charming ma innanzitutto biasimare se stessa. Che poi il loro destino è di stare insieme e il matrimonio era solo una montatura, ok, però entrambi si sono comportati in modo tutt'altro che fiabesco. D'altronde lasciarsi ora che senso avrebbe?
Poi l'espediente del fidanzato di Abigail spuntato dal nulla mi è sembrato forzato oltremodo. Vabbè.
Veniamo allo scrittore: chi lo avrà mandato? Ha modificato le sorti di Storybrook!! Siccome non c'era già casino.. rolleyes.gif

Un accenno della sorte di Frederick era già presente nella puntata in cui Mida è comparso il re ammonisce un valletto che gli sta sfilando il guanto "attento ricordi cosa è successo a Frederick"
Il tutto è volutamente ad hoc infatti rappresenta un aggiunta di Augustus al libro delle fiabe
Circa il genio e la regina io ci ero cascato con tutte le scarpe!!! Ero già li che mi commuovevo per la sorte della Regina ed ero di a dire "sfido io che ce l'ha su con biancaneve " e lei zack!!! Si rivela una stronza insensibile senza cuore più nera dell'abisso dell'inferno senza speranza alcuna di redenzione!!!!
P.S. Grandi per il recupero!!!
Elly
CITAZIONE(Benjamin Kalas @ Feb 23 2012, 12:21 PM) *
Un accenno della sorte di Frederick era già presente nella puntata in cui Mida è comparso il re ammonisce un valletto che gli sta sfilando il guanto "attento ricordi cosa è successo a Frederick"

Wow, io questo non me lo ricordavo, cioè, non mi ricordavo che fosse stato Friederick ad essere nominato! unsure.gif Grazie Ben. happy.gif
Anche io avevo pensato che Regina si fosse innamorata davvero del genio: la sorte del loro amore andata storta avrebbe giustificato parte della sua acidità!! Invece no. Non è di lui che ha ammesso di essere stata innamorata..
Fëanor Spirito di fuoco
Da notare che il pozzo di Storybrooks funziona: ne ha bevuto l'acqua ed ha ottenuto rinnovato qualcosa che aveva perso, il libro! rolleyes.gif


CITAZIONE
Non è solo perché la gente adesso la additi che si deve vergognare

Da notare che sappiamo chi è l'autore della scritta sull'auto di Snow..


CITAZIONE
Poi l'espediente del fidanzato di Abigail spuntato dal nulla mi è sembrato forzato oltremodo. Vabbè.

Appare poco prima, quando si scontrano nella scuola di Snow.


PS: menzione d'onore per "La Nonna", che ci avrebbe provato con il Writer xd.png
Benjamin Kalas
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Feb 25 2012, 05:07 PM) *
PS: menzione d'onore per "La Nonna", che ci avrebbe provato con il Writer xd.png

Come non quotarti lol.gif anche se poi mi perde punti per il bigottismo verso Mary Margareth
Cmq ecco un breve promo dell'1x14 (giuro che accoppo Sydney prima o poi) dobbiamo aspettare il 4 Marzo wacko.gif

Una città in cui si crede alle favole
Emma: Lo so che c'è stato...
per una realtà shoccante...
James: Se n'è andata?
... Solo fra due settimane a partire da stanotte
Uno di loro è scomparso...

Sydney: Lei cerca qualcuno che avesse un motivo e lei ce l'ha...
E tutti sono dei sospettati!
Emma: Ho bisogno che tu venga e mi dica tutto.
P.S. sembra che rivedremo Graham ma solo nei panni di Cacciatore
Elly
Beeeen!! L'ho vista.. è finita la stagione.. Ti aspettiamo per commentare. aphro1.gif
Giudizio complessivo: gran bella serie.. originale, studiata bene, coinvolgente.. insomma, è valsa la pena seguirla.
chissà se si potrà fare un seguito senza porcate.
Fëanor Spirito di fuoco
Essì, si conferma la grande bellissima sorpresa dell'anno!
Davvero difficile trovare di meglio in giro; ho elencato i pregi già in fase di startup della stagione, inutile ribadirli.

Bel finale, magari gli è mancato giusto il crescendo che doveva portare ad un cliffhanger più efficace e che doveva lasciare gli spettatori più a bocca aperta. Ma dai, forse non è un male perché l'evitare sconvolgenti colpi di scena di comodo potrebbe significare una giusta preparazione su due stagioni della serie.

E infatti spero anche io che la seconda stagione non sia uno strascinato di riempitivi per arrivare all'episodio 2x24, bensì altrettanto ben costruita come la prima. E mi auguro che la seconda sia l'ultima (salvo miracoli narrativi da premio nobel per la letteratura) per mantenere altissimo il livello della serie!
Benjamin Kalas
La pagina web IMDB ha già riportato i titoli dei primi tre episodi della Seconda Stagione di Once Upon a Time! Queste info non sono sicure al 100% in quanto IMDB spesson non è preciso.

Episodi:

2.01 - “The Secret’s Truth"
2.02 - “An Isle Fit for All Kings”
2.03 - “Say Goodbye to the Sunny Sight”
Benjamin Kalas
In attesa della seconda stagione e complici le imminenti ferie mi sto recuperado tutte le puntate di OUAT
Per ora ho visto 15-16-17 e lasciatemi dire signori miei che puntatone....bella la reinterpretazione alla "cappuccetto rosso sangue" con una nonnina con i contro attributi Ruby mi ha guadagnato 10.000 punti (specie all'inizio della 16) sia nel mondo reale che nel fairyland
Il cappellaio matto è semplicemente G-E-N-I-A-L-E !!! ed è appena salito sul podio dei personaggi preferiti (il primo è pur sempre Rumpelstiltskin seguito a ruota da Regina)
Emma mi ha tirato un tiro mancino (oltre che al cappellaio) per un momento ho davvero creduto che l'avesse finalmente capita...ma forse che forse non tutto è perduto...
Sto iniziando ora la 18 e WTF?!? Regina dolce e coccolosa in love?!? Che finalmente abbiano deciso di spiegarci perchè Regina ce l'ha a morte con Snow?!?
P.S. in tutto questo non ho ancora capito chi cacchio è il motociclista....
Elly
Vai, vaiavanti che ci resti di sasso! wink.png
Benjamin Kalas
CITAZIONE(Elly @ Aug 9 2012, 12:53 PM) *
Vai, vaiavanti che ci resti di sasso! wink.png

Più che altro di legno laugh.gif
Vi giuro che sono stato per ammazzare l'ABC vi giuro ero straconvinto che lo scrittore fosse Baelfire (ma a questo punto una domanda sorge spontanea dove diavolo è Baelfire)
Con Geppetto mi è caduto un mito però vabbè capiamolo è vecchietto un pò di egoismo lo rende umano...anche Rumpelstiltskin mi ha un pò buttato giù ha di nuovo la sua amata Bella, può ritrovare il figlio!!!
Si vede che ormai è il Dark One (seconda stagione scontro Padre/Figlio?!?) a tutti gli effetti
P.S. cmq sono sempre le madri che rovinano i figli lol.gif
Elly
CITAZIONE(Benjamin Kalas @ Aug 9 2012, 05:50 PM) *
P.S. cmq sono sempre le madri che rovinano i figli lol.gif

Quanto è vero! laughing.png
Cmq se la prima stagione è stata carina ed originale, speriamo si possa dire altrettanto della prossima, che mi lascia non poche perplessità..
Benjamin Kalas
CITAZIONE(Elly @ Aug 10 2012, 10:05 AM) *
CITAZIONE(Benjamin Kalas @ Aug 9 2012, 05:50 PM) *
P.S. cmq sono sempre le madri che rovinano i figli lol.gif

Quanto è vero! laughing.png
Cmq se la prima stagione è stata carina ed originale, speriamo si possa dire altrettanto della prossima, che mi lascia non poche perplessità..

Io no sono discretamente fiducioso....Di volti nuovi ne sono stati annunciati un pò:
Michael Raymond James (Baelfire adulto?!?)

Colin O'Donoghue (Capitan Giacomo Uncino)

Julian Morris (Principe Filippo)

Jamie Chung (Mulan)

Sinqua Walls (Lancillotto)

Ed hanno annunciato anche la presenza di Jack (quello del fagiolo) che dovrebbe fare la parte di Graham (ovvero il figaccione mozzafiato per le fan tongue.png )
Quindi direi che abbiamo abbastanza nuove fiabe per sperare in nessun "riciclo" per il resto la nube sostituirà la maledizione, Mr Gold il cattivo serio della stagione e il filo conduttore nel mondo delle fiabe sarà la riconquista del regno...
Secondo me ci sono tutti gli ingredienti per ripropporre lo schema vincente ma senza cadere nella becera minestra riscaldata
Elly
Bene allora, possiamo ben sperare. I nuovi personaggi per ora mi dicono poco, se inseriti bene e resi fascinosi non metto in dubbio che potranno aver presa su di me, tipo il cappellaio: quanto era figo?!?
Per me sarà anche occasione per conoscere meglio qualche fiaba che ho tralasciato negli anni..
Benjamin Kalas
CITAZIONE(Elly @ Aug 12 2012, 10:50 AM) *
Bene allora, possiamo ben sperare. I nuovi personaggi per ora mi dicono poco, se inseriti bene e resi fascinosi non metto in dubbio che potranno aver presa su di me, tipo il cappellaio: quanto era figo?!?
Per me sarà anche occasione per conoscere meglio qualche fiaba che ho tralasciato negli anni..

Concordo in pieno anche sevlo preferisco in versione fairytale che non in versione storybrooke e poi c'è in sospeso la storia della figlia che si prenderà almeno una puntata.
Ora vedremo cosa porterà la nuova guerra fra Regina e Mr Gold
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here