Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Tempio Sottomarino
Saint Seiya Sorkino™ > I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya > Saint Seiya
helois
(ho cercato in lungo e in largo,ma non ho trovato niente su questo argomento..)

preso dal ricordo dell'anime mi metto a guardare delle puntate di Nettuno(Asgard lo so a mente,le 12 Case rischio di guardarmele tutte..)dall'inizio e mi imbatto nella prima puntata.. c'è un particolare che mi ha colpito..

ma andiamo con ordine, abbiamo presente tutti la concezione riduttiva del Kuru,ovvero questa?


non ci ha mai degnato di una panoramica dall'alto decente.. riducendo il tutto a meri corridoi negli scogli..
come in questo caso:

in cui poco dietro la colonna c'è il nulla.. dry.gif

c'è stata solo la Shiori che ci ha dato una panoramica dall'alto di Atlantide,che tutti conosciamo:


no.

c'è un altro punto in cui si vede una panoramica dall'alto.



ho avuto un attimo di commozione..

se è farina del sacco di Araki,adoro ancora di più quell'uomo..


e stimo ancora di più la Shiori se si è ispirata questo FRAME per fare Atlantide..
CancerCarlo
Guarda, su un sito con la traduzione dell'hypermyth in inglese da Cosmo Sepcial ho letto che Atlantide non è il Santuario dei Mari nel meditterraneo quindi la shiori ci ha fatto vedere Atlantide, il primo luogo dove venne sigillato Poseidone.

Comunque su un focus ho visto che tale ripartizione degli oceani sarebbe giusta, se il tempio di poseidone fosse sotto l'antartide!
MH-5
Certo, Atlantide non è il Tempio Sottomarino, Atlantide sta nell'oceano atlantico, il tempio sottomarino sta nel mediterraneo lol.gif
helois
forse m'ero spiegato male,ma non era tanto un discorso su Atlantide,quando la rappresentazione grafica stupenda dell'anime.. quello si che sarebbe un regno sottomarino con i contro cavoli..

altro che 7 strisciate di pietra in mezzo agli scogli.. lol.gif



Fëanor Spirito di fuoco
Non ho capito Helois la tua commozione.. tu desideravi tanto vedere un Regno degli Abissi che non fosse solo ruderi o corridoi sciatti come il Kuru lo ha fatto e quindi quello sfondo Arakiano ti ha dato appagamento?

Edit: Letto adesso il chiarimento del dubbio xd.png



Beh, la Shiori ha ripezzato un pochetto quella parte dicendo che il Regno Sottomarino è andato in malora perché il potere di Poseidone è stato dirottato :'D
Certo, Julian poi ridà "cosmo fresco" per riportarlo ai fasti, ma questo si vede solo nell'anime.. nel manga continua ad essere minimalista :°D
CancerCarlo
CITAZIONE(helois @ Dec 9 2011, 12:59 PM) *
forse m'ero spiegato male,ma non era tanto un discorso su Atlantide,quando la rappresentazione grafica stupenda dell'anime.. quello si che sarebbe un regno sottomarino con i contro cavoli..

altro che 7 strisciate di pietra in mezzo agli scogli.. lol.gif


Beh anche le dodici case le disegna così, ma per farci la mappa quindi potrebbe anche essere un espediente grafico, e comunque le colonne dovrebbero sostenere il mare sopra il tempio teoricamente

Ah Fëa: nel manga il tempio non è neanche così in rovina come nell'anime!
MH-5
CITAZIONE(helois @ Dec 9 2011, 10:59 AM) *
forse m'ero spiegato male,ma non era tanto un discorso su Atlantide,quando la rappresentazione grafica stupenda dell'anime.. quello si che sarebbe un regno sottomarino con i contro cavoli..

altro che 7 strisciate di pietra in mezzo agli scogli.. lol.gif

lol.gif
Kuru faceva dei disegni schematici, come dice carlo, per rappresentare in modo naive i vari luoghi (l'ha fatto anche con le 12 case come 12 ruderi sospesi nel cielo stellato dry.gif )

E' solo col Next Dimension che ha preso l'abitudine (ed è una delle cose che apprezzo nel dimension) di mostrare i luoghi per esteso e fare delle inquadrature in campo aperto mostrando per bene anche lo sfondo dove si svolgono i fatti.
E' proprio nel Dimension la prima vera immagine completa del Santuario by Kuru (che poi sia venuta un po' così...è un altro discorso lol.gif )

Forse se nel Dimension prima o poi apparirà il tempio mediterraneo, avremo una visione panoramica anche di quello laugh.gif

Benjamin Kalas
Premetto che io ho sempre avuto una mia teoria riguardo ad Atlandide ed il tempio di Nettuno: consideravo il secondo come un complesso monumentale a se stante rispetto alla città (Atlandide) compreso quindi sia il tempio propriamente detto che le 7 colonne dei mari...una sorta di Stonehenge sottomarino
CancerCarlo
ma infatti secondo le varie versioni dell'hypemyth che ho letto (e qui avere le scan del Cosmo special tradotto ci farebbe bene!)

*Atlantide
*Prima guerra Sacra, atlantide s'inabissa e poseidone sigillato
*Fondazione di Blugrad per sorvegliare atlantide e poseidone
*Poseidone si risveglia e fonda il Santuario dei Mari
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here