Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: ricerca disegnatori
Saint Seiya Sorkino™ > I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya > Saint Seiya Rebirth
saintseiyaliveaction
stiamo cercando uno o più disegnatori che abbiano voglia di realizzare alcune cose, con uno stile simile a quello di kurumada o di araki, tratte dai nostri live action.

fan arts, locandine in versione manga anime, ma soprattutto la versione a fumetti di tutto il live action. ci piacerebbe molto, e al prossimo lucca, dove potremmo avere uno stand, vorremmo avere molto materiale da donare ai fans, visto che ricordiamo, è un progetto no profit fatto solo per passione e per far sognare tutti i fans che aspettano un seguito senza poterlo avere (o meglio, il manga ha un seguito, l'anime no. e il seguito del manga a detta di molti è poco coerente oltre che poco interessante, mi rifaccio ad un commento che abbiamo ricevuto - http://www.saintseiyaliveaction.com/fans.php - Mi ha divertito molto più vedere le vostre puntate che leggere Next Dimension
Thanatos) sperando sempre che da lassù shingo possa vedere questa opera, perchè devo dire che saint seiya deve forse più a shingo che a masami, che ha sicuramente buttato le basi ma non l'ha amata quanto araki.

vi linko un esempio di un fan che ha realizzato un fan chapter su zeus, che sembra veramente disegnato da kurumada:

iro sakamihara
Benjamin Kalas
Hai provato a chiedere a Marco Albiero?!,
saintseiyaliveaction
LOL

lunga storia, te la posso riassumere brevemente in pochi passi:

ragazzo simpatico, che abbiamo conosciuto e con cui stava nascendo un rapporto di amicizia.
ha apprezzato il progetto e ci avrebbe fatto dei disegni se gli fosse piaciuto.
gli è piaciuto, ha detto che li avrebbe fatti, ma non li ha mai realizzati.

successivamente, dal nulla, ci ha attaccato gratuitamente in un forum, andandoci pesante, senza alcun motivo logico che conosciamo (ha rischiato anche il ban da tale forum) per poi sparire.

per correttezza non entro nei dettagli, credo sia sufficiente.

inoltre per quanto sia molto bravo a disegnare trovo i suoi disegni per saint seiya un po' troppo "leggeri" si avvicinano molto alla serie di hades, e mancano di quella epicità delle prime serie.
Nic
Ciao, è sempre un piacere leggere di tali post ove degli appassionati cercano di ricalcare la via che è stata disegnata dai grandi creatori di questa nostra amata serie: Saint Seiya. Ne sarei felice e gradirei molto un giorno (spero sia molto presto) leggere e visionare una vostra, di opera, soprattutto a tal proposito di matrice italiana; io personalmente non sono capace di disegnare anche se, quando giovinezza traboccava frequentemente dalle mie membra (ora il tempo ne ha rallentato l'incedere), provai a creare qualche mio manufatto ed il mio impegno plasmò un "Sainticino" di modesto appeal (il Saint dell'ancora).... se dovessi trovare quegli schizzi ne posterò le immagini wink.png.
Comunque a parte Marco Albiero (che io credo sia, un ottimo artista, lo dico adducendone le mie personalissime considerazioni: il suo disegno lo preferisco alla serie classica in quanto proprio per la sua leggerezza lo rende più pulito e stiloso oltre ad essere molto espressivo a livello posistico), credo possiate comporre un buon team di disegnatori anche tra coloro i quali alla serie non si accostano minimamente anzi forse sarebbe meglio, affinché ne potesse scaturire un lavoro originale e pulito da "correnti artistiche antecedenti". Quindi vi consiglio di chiedere anche a coloro i quali piace disegnare in generale soprattutto manga differenti da Saint Seiya..... si ha più materiale umano da vagliare. L'altro piccolo (ho scritto piccolo per non demotivarvi) problema è legato al fatto che una volta composto il lavoro i diritti annessi all'opera (Saint Seiya in questione) come li otterrete? Non penso sia facile strappare a Masami Kurumada i diritti per produrre, anche gratuitamente e senza lucrarvici, un seguito (cosa che a suo modo sta producendo lui, purtroppo!). Non è una questione molto facile ma io vi auguro di cuore un mega in bocca al lupo.....
Se potessi incorrere in qualsivoglia modo nel potervi aiutare, beh lo farò!!! Attualmente posso solo supportarvi.
Salutoni. laughing.png
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
credo possiate comporre un buon team di disegnatori anche tra coloro i quali alla serie non si accostano minimamente anzi forse sarebbe meglio, affinché ne potesse scaturire un lavoro originale e pulito da "correnti artistiche antecedenti". Quindi vi consiglio di chiedere anche a coloro i quali piace disegnare in generale soprattutto manga differenti da Saint Seiya..... si ha più materiale umano da vagliare.

Ottimo consiglio, lo sottoscrivo!
saintseiyaliveaction
CITAZIONE
Ne sarei felice e gradirei molto un giorno (spero sia molto presto) leggere e visionare una vostra, di opera, soprattutto a tal proposito di matrice italiana;

beh se cerchi nella sezione ci sono le prime tre puntate!

CITAZIONE
credo possiate comporre un buon team di disegnatori anche tra coloro i quali alla serie non si accostano minimamente anzi forse sarebbe meglio, affinché ne potesse scaturire un lavoro originale e pulito da "correnti artistiche antecedenti".

l'idea è sicuramente buona, ad esempio hanno fatto la stessa cosa ne "hell's bells", ottimo lavoro di cyrano comics (dove fra l'altro è presente anche una mia intervista).
in questo caso però parliao di un'opera destinata solamente al cartaceo.

invece, mi sarebbe piaciuto vedere la storia che io ho realizzato come film, in versione appunto cartacea, con le medesime caratteristiche di ciò che già c'è di saint seiya, capito cosa intendo?

CITAZIONE
Non penso sia facile strappare a Masami Kurumada i diritti per produrre, anche gratuitamente e senza lucrarvici, un seguito

ti correggo, produrre un seguito senza lucrarvici non richiede l'acquisto di diritti e ne ho avuta la conferma stessa da toei quando gli ho posto la domanda. anzi mi hanno ringraziato per celebrare il 25° anniversario dei cavalieri.
inoltre anche su internet sono presenti diverse opere sia cartacee (come quella che ho sopracitato) che visive (come lo zeus chapter) mentre invece, arrivare a produrre ufficialmente un seguito sarebbe molto difficile.
noi siamo in contatto con molte persone, che si sono spesso avvicinate al progetto apprendendo la notizia in rete.
è piaciuto molto, mi hanno suggerito di mettermi in contatto, ma chi ci ha già provato prima mi ha anche detto che è difficile, in quanto bisognerebbe trovare un accordo sia con l'autore che con la casa di produzione.
ma poco importa, se mai faranno un mega film americano, che stravolge la storia, l'ambientazione e quant'altro, sarò fiero di dire che nel nostro piccolo abbiamo realizzato un qualcosa, che seppur fatto senza i soldi che hanno le mega produzioni, nasce dal cuore dei fans, e rispecchia quello con cui siamo cresciuti. omaggiare saint seiya e rimanere nel cuore dei fans, che come noi, apprezzano questa nostra iniziativa, è la ricompensa più grande che può avere questo nostro prodotto.

CITAZIONE
(cosa che a suo modo sta producendo lui, purtroppo!).

ti dirò, dico anch'io purtroppo: saint seiya è diventato un qualcosa di commerciale.
next dimension è carino, si legge, ma è zero rispetto a saint seiya, tutta quell'emozione, quel pathos, non c'è più nulla.
la reputo una piacevole lettura, uno spin off, un capitolo speciale... niente di più.
ho preferito di gran lunga lost canvas ed episodio g per fare un esempio.

e non a caso, è proprio qui che nasce la nostra idea: creare un seguito prendendo come prequel lost canvas. perchè allora si che tutto prende un senso, molto più che con next.
e fra l'altro l'anime è tutt'ora sprovvisto di sequel e vista la triste scomparsa di araki (colui che ha preso le redini e ha mandato al successo quella che con kurumada resta solo una bella idea e un bel prototipo - a parer mio) non lo avrà mai(anche se ricordiamo che lo sceneggiatore dell'anime, così come illustri colleghi di araki quali la himeno, sono ancora in vita).
quindi quello che sto facendo, spero rimarrà per sempre un tributo a quell'araki che ci ha accompagnato per tutta la nostra crescita, senza che la maggiorparte di noi, da ragazzini, nemmeno sapessero chi era.

CITAZIONE
Non è una questione molto facile ma io vi auguro di cuore un mega in bocca al lupo.....
Se potessi incorrere in qualsivoglia modo nel potervi aiutare, beh lo farò!!! Attualmente posso solo supportarvi.

sei molto gentile, se vuoi un modo per supportarci c'è: metti mi piace nella pagina facebook e unisciti al gruppo! wink.png
Nic
Bene sono contento di essere stato corretto! wink.png
Mi spiace che magari se si volesse compiere un'opera relativa al seguito rendendola ufficiale diverrebbe difficile se non impossibile.... io mi ci accontento!!!
Son contento di supportarvi ma mi dovresti indicare la via (passarmi il link per il "mi piace" su facebook).

CITAZIONE
beh se cerchi nella sezione ci sono le prime tre puntate!

Sai che non ho mai notato? Ti chiedo scusa ma attualmente non sto frequentando molto il forum... purtroppo!!! Non sai quanto ciò mi sta mancando!!!
Comunque grazie per il lavoro che state svolgendo se vi farà piacere qualche ideina o storiella ve la potrei dare (sono appassionato di Mitologia in generale come potrebbe essere il contrario? laughing.png).
Ciao
saintseiyaliveaction
eh... purtroppo è un po' tardi, visto che le puntate sono state tutte girate, e sabato e domenica prossima gireremo l'ultima.

magari sarà per la prossima! wink.png

in ogni caso ti invito a vedere gli episodi, durano in media 15 minuti l'uno
Fëanor Spirito di fuoco
Discussione ripulita dalle *simpatiche sortite* di Seiya Divino (le può trovare qui).
Continuiamo pure a confrontarci sul tema del topic smile.png
Elly
Bene, questo è l'ultimo richiamo a tornare in topic. E' stato dedicato un topic apposito per questa situazione, nel quale in serata saranno spostati i post non inerenti a questo thread. Vi preghiamo gentilmente di proseguire pacatamente sul diverbio e qui sull'argomento inerente wink.png


Edit:
Interventi spostati nella sezione corretta wink.png
wolferetic
Carlo, non posso prometterti nulla ma siccome io faccio parte di una compagnia di disegnatori posso spargere la voce e sentire chi potrebbe essere interessato, anche di altri gruppi/team di fumettisti (ci siamo fatti un pò di amicizie girando le fiere)! Per esempio ora mi sovviente di un gruppo di standisti conosciuti a Lucca comics dell'anno scorso che avevano fatto un tributo proprio a Saint Seiya con una fanzine con brevi storie e pin up.gif dedicate ai cavalieri! ^ ^

Devo avere ancora il loro biglietto da visita, se c'è una mail te la mando via mp! laugh.gif
saintseiyaliveaction
ciao, si loro di cyrano comics li conosco! sono bravissimi, e su hell's bells c'è anche una mia intervista.

però rispetto a quello che cercavo, hanno uno stile più originale e distaccato rispetto a kurumada. per questo li trovo molto interessanti da leggere, ma non adatti ai tipi di fan art che cercavo, più ispirati dal tratto classico della serie.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here