Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Lost Canvas Gaiden 04: Manigoldo - Capitolo 09 {Capitolo 36 Totale}
Saint Seiya Sorkino™ > I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya > Lost Canvas
Ikki no Phoenix23
Capitolo completo grazie a jorgegeminis e jojohot
Contenuto Spoiler




























Topic precedente
Contenuto Spoiler
Prime immagini grazie ad Hypermind




Traduzione spoiler in fra grazie ad Archange
CITAZIONE
Avido dérive dans les ténèbres après s'être pris le Seki Shiki Meikai Ha de Manigoldo.

Avido: Pas mal Cancer, tu m'as piqué mon argent et mes âmes... Mais ce n'est pas grave, je n'aurai qu'à tout amasser à nouveau... et peu importe tout la haine qui en naîtra...
Le masque de Death Queen apparaît devant lui.
Avido, en riant: Alors tu viens pour essayer de me tuer ? Aucune chance.
Mais contre toute attente, c'est une voix âgée bien connue qui lui répond.
"Se concentrer sur le bien ou sur le mal sont deux voies pouvant amener à une illumination... et toi maintenant... que vois-tu, Avido !!!" dit Hakurei en enlevant le masque.

Avido: Malgré tout ce temps passé, tu joues encore au maître ? Es-tu venu pour remettre ton disciple égaré sur le droit chemin ?
Mais Hakurei affirme le contraire: A la base, prétendre pouvoir servir de guide aux autres est de l'arrogance.
Hakurei: Au final, chacun choisit lui-même sa voie ! Tu as choisi un chemin s'opposant au mien ! Alors je te le redemande ! Qu'as-tu vu en tombant dans cette voie ténébreuse ?

Avido semble pris au dépourvu, mais répond rapidement avec un sourire: La plénitude !! A la base je n'ai jamais voulu être un Saint ! Même si je renais je reprendrai la même route !
Avido: "Guider les autres est de l'arrogance" ... je vois... tu n'as vraiment eu aucune influence sur moi... et je n'hérite rien de toi... rien du tout... Hakurei part en laissant Avido dans les ténèbres.

Avido ouvre les yeux à Yomotsu Hirasaka. Une voix l'appelle dans son dos. Mani: Hé ! Je savais bien que tu crèverai pas si facilement !

Manigoldo, Gioca, et Tonto sont là.
Mani: Mais tout s'arrête là pour toi ! Maintenant tu vas payer pour tout ce que t'as fait dans le monde des vivants ! Et ça comprend Gioca et ce masque !
Mani: Cette fois ton âme est séparée de ton corps, et a été endommagée par l'attaque précédente.
Avido rit: Et alors, c'est pareil pour toi, non ? Ton âme est encore ébranlée par notre affrontement. Cette gamine pourra même pas se venger, vous avez perdu.

Gioca s'énerve, mais Manigoldo se met devant elle.
Mani: T'as pas encore pigé... je suis pas le seul à vouloir ta peau !
Mani: Allez, tu dois bien les entendre, non ? Ces nombreuses voix qui te haïssent !
De nombreux morts entourent Avido.

Mani: Ces types faisaient partie de ton manoir. Leur haine pour toi les empêche de se barrer au paradis ou en enfer. Ou du moins, jusqu'à ce qu'ils te jettent en enfer !
Mais Avido éclate de rire: Il ne peuvent pas continuer vers l’au-delà à cause de moi ? Quelle force de volonté minable ! Dans ce cas-là je vais les aider en les annihilant !
Avido les brûle tous avec le Kisôen. Il rit, lui-même nimbé de flammes.
Avido: J'ai rien à faire de la haine de mauviettes. Je me suis bien amusé avec eux !! Grâce à ma force et à mes techniques !!
Le Kisôen s'intensifie encore.
Mani: T'es vraiment taré... mais ok !!! Je vais t'amener vers ta destination finale !!!
Mani frappe Avido de toutes ses forces avec son poing droit.
Mani: Et là t'es satisfait ?
Avido: Ouais.
Il tombe en riant dans le gouffre de Yomotsu Hirasaka.
Avido: Maintenant je vais me marrer en enfer !!!
Avido: (Maître, je voulais vous prouver qu'une telle force permettait d'avoir terres et argent. Ce dont j'étais capable montrait ce que vous auriez pu faire... je voulais vous montrer ça... a vous, mon stupide maître... !!)
Avido éclate de rire dans sa chute: Uwaahhahahahaha !!!

"Il a disparu en riant", murmure Gioca.
Mani: En tout cas il a complètement accepté son mode de vie... mais c'était un sacré tordu !! Cependant, je ne déteste pas de genre de type.
"Et tu me lance ça à la figure ?" lui répond Gioca avec un sourire ironique.
Gioca: Mais il est vrai que comme vous il a vécu sans douter de ses convictions.

Les deux Golds quittent Venise.
Mani: J'aurai bien voulu rester m'amuser un peu.
Albafica: Tu as bien pris le masque avec toi ? Il faut le ramener sans faute à Death Queen Island.
Mani: Oh, arrête de parler comme les pépés.
Mani: Mais ca m'étonne que Gioca nous ai laissé si facilement ce masque. Et on dirait bien qu'elle ne va même pas venir nous dire au revoir.

Mais un groupe de gamins arrive derrière eux.
Mani: Ah ben tu t'es faite attendre !
Gioca, en habits féminins sourit en montrant la bourse qu'elle vient de lui dérober, son dernier coup en tant que pickpocket.
Gioca: Merci Manigoldo, Albafica. J'irai voir ce masque avec mes propres moyens. C'est décidé, et ce jour-là je vous rendrai aussi visite à tous les deux !
Manigoldo sourit aussi: Ok, j'attendrai ça avec impatience Gioca. Et si d'ici là t'es devenue une beauté, je sortirai avec toi !
Gioca rougit: I-idiot !!!
Les deux golds s'en vont en lui tournant le dos, souriants.


Le prochain gaiden sera celui d'El Cid.

Spoiler esteso grazie a kaleo e 2ch
CITAZIONE
やや詳細バレです。

マニゴルドの冥界波を受け闇の中を漂うアヴィドさんからスタート。
(金も魂も手をすり抜けていく…やってくれたなあの蟹座 だがまあいい全てまた集めれば良いだけよ それがどんなに…多くの憎しみを生もうとも…)
そんな彼の前にデスクイーン島の仮面が現れる。俺を討ちにでも来たか、と笑う彼に答えるのは意外にも聞き慣れた老人の声。
「善事も悪事も突きつめた先に悟りがあるやもしれぬ お前には今…何が見えておるアヴィドよ!」 仮面を外すハクレイ。
この期に及んでまだ師匠面か、道を誤った俺を導きに来たとでも、と言うアヴィドだがハクレイは本来人が人を導くなど傲慢よ、と否定する。
「最後己の道を決めるのは自分!お前はわしに反する道を選んだ もう一度問う!お前は暗黒に堕ちて 何が見えた!!」
虚を衝かれたようなアヴィドだがすぐに笑って答える。「『満足』よ!!!」 根っから聖闘士は性に合わなかったのだ、生まれ変わってもこの道を行く、と続ける。
「導くは傲慢!…成程 確かに俺はあんたからなんの影響も受けていない!! なにも継いでいない!!…なにもな」 闇の中立ち去るアヴィドと見送るハクレイ。

目を開けたアヴィドが辿り着いたのは黄泉比良坂。と、後ろから声がかかる。「ヘッ!やっぱりしぶとく残ってやがったか!!」
現れるマニゴルドとジョーカ(+トント)。「だがもうこれまでだぜ 払ってもらうぜ現世でのツケ!ジョーカと仮面の前できっちりとな!!」
今のテメエは魂肉体からブッ飛ばされてる、それもその時の衝撃で魂自体ボロボロじゃねェか、と言うマニゴルドだが、アヴィドも笑って言い返す。
「それこそ貴様も同じではないか 貴様も俺との戦闘で 既に魂まで響いている そこの子供の仇討ちどころか返り討ちになるのがオチだろうよ」

キッとなるジョーカを制して前に出るマニゴルド。「…分かってねェな 今 テメェを追い詰めてんのは俺たちだけじゃねェ」
「そら聞こえるはずだぜテメェには テメェを憎む大勢の声がよ」 アヴィドにまとわりつく亡者たち。
テメェの屋敷の一部にされてた奴らよ、テメェが憎すぎて天国にも地獄にも行けねェ、とマニゴルド。「テメェを地獄に落とすまではな!!」
だがアヴィドは嘲笑う。「俺のせいでどちらにも行けないだ…?なんと惰弱な!ならばいっそ俺自らの手で消滅させてやろう!!」
鬼蒼炎で全て焼き払うアヴィド。炎を纏いつつ嘲笑をやめない。
「力にもならん憎しみなど今更気に留めんよ その数の分俺はこの世を楽しんだのだ…この力と技でな!!」 勢いを増す鬼蒼炎。
「テメェは本当…ひねくれた野郎だよ……だがいいぜ…!!テメェの最期乗ってやんぜェ!!!」 アヴィドに渾身の右拳を叩きこむマニゴルド。「これで満足かよ」
「ああ」と笑って後ろに倒れ死界の穴に落ちていくアヴィド。「次は地獄で楽しむ!!!」
(師よ 俺は証明してやりたかった あんた程の力があったならば金も地位も全て思うがままだったと 俺がやれたならあんたもやれたはず…見せつけたかった)
(愚かな師へな…!!) うわはははは、と高笑いしながら落ちていくアヴィド。

あいつ笑ってた、と呟くジョーカに答えるマニゴルド。「それなりに納得した人生だったんだろ 超ド級で迷惑な野郎だけどな!…俺には憎めねェタイプだよ」
俺に言う台詞かよ、と苦笑しつつ、ジョーカも「…でもあいつもあんたたちみたいにブレないで生きたんだな」と呟く。

ヴェネチアを出立する黄金二人。ちょっとは遊びたかったぜ、と言うマニゴルドを窘めつつ、本当にあの仮面は持ったのだな、と確認するアルバフィカ。
あれは必ずデスクイーン島に返さねばならん、と言う彼に分かってるって、ジジィみてぇなこと言うな、と返すマニゴルド。
「しかしジョーカの奴案外あっさりしてたなァ この仮面もすぐ譲ってくれたしなァ 見送りにも来やがらねェし」
だがそんな彼の後ろから近づきぶつかる子供の一団。ワザとだろ今の、と吠える彼に掏り取った財布を見せ仕事納め大成功だぜ、と笑うのは少女服のジョーカ。
「ありがとなマニゴルド アルバフィカ その仮面には自分の金と足で会いに行くよ もう決めたその時はさ 必ず二人にも会いに行くよ」
マニゴルドも笑って返す。「楽しみにしてるぜジョーカ そん時 美人になったら付き合ってやるよ!」
バ…バッカじゃねェの、と赤面するジョーカに笑って背を向ける二人でEND。次号は山羊座のエルシド編開幕!!


とにかくドンがジョーカの言うとおり最期までブレずに自分を貫いてくれたことに大満足。
しかし大方の予想通りとはいえやっぱり師匠好きをこじらせてああなったのか…

Primo spoiler In attesa di dire se è vero o no.. grazie a 2ch e Kaleo
CITAZIONE
首領アヴィド、王道かつ見事な散り際だった。個人的に作中一好きな敵キャラになった
来週からはエルシドが主役

"El Cid est le protagoniste de la semaine prochaine"
MH-5
Che bello wub.gif
Magari approfondirà il rapporto coi discepoli, e le costellazioni di Vela e Poppa wub.gif
Ikki no Phoenix23
Spero nelle schede tecniche.. dabin.gif
Elly
CITAZIONE(Ikki no Phoenix23 @ Feb 20 2012, 12:07 PM) *
Primo spoiler In attesa di dire se è vero o no.. grazie a 2ch e Kaleo
CITAZIONE
首領アヴィド、王道かつ見事な散り際だった。個人的に作中一好きな敵キャラになった
来週からはエルシドが主役

"El Cid est le protagoniste de la semaine prochaine"


Si avvicina l'epilogo di questo bel gaiden. Attendiamo qualcosa di più prolisso per saperne sulla sorte di Avido.
Prossima settimana El Cid, eh? In genere è uno dei saints che piace di meno ai più: riuscirà la Shiori a tirare fuori dal cilindro un bel gaiden anche per lui? Aperte le scommesse wink.png
MH-5
CITAZIONE(Ikki no Phoenix23 @ Feb 20 2012, 12:43 PM) *
Spero nelle schede tecniche.. dabin.gif

Anche io wub.gif
Ikki no Phoenix23
Anche Archange dice la stessa cosa wink.png
CITAZIONE
LC
アヴィド自殺で大団円。次はエルシド編

Avido finit par se suicider. Prochain gaiden: El Cid.
Seiji
CITAZIONE(MH-5 @ Feb 20 2012, 12:41 PM) *
Che bello wub.gif
Magari approfondirà il rapporto coi discepoli, e le costellazioni di Vela e Poppa wub.gif

o anche con sisifus
MH-5
Si, anche con Sisiphus wub.gif

Avido si suicida addirittura? ph34r.gif
Ikki no Phoenix23
Spoiler esteso grazie a kaleo e 2ch
CITAZIONE
やや詳細バレです。

マニゴルドの冥界波を受け闇の中を漂うアヴィドさんからスタート。
(金も魂も手をすり抜けていく…やってくれたなあの蟹座 だがまあいい全てまた集めれば良いだけよ それがどんなに…多くの憎しみを生もうとも…)
そんな彼の前にデスクイーン島の仮面が現れる。俺を討ちにでも来たか、と笑う彼に答えるのは意外にも聞き慣れた老人の声。
「善事も悪事も突きつめた先に悟りがあるやもしれぬ お前には今…何が見えておるアヴィドよ!」 仮面を外すハクレイ。
この期に及んでまだ師匠面か、道を誤った俺を導きに来たとでも、と言うアヴィドだがハクレイは本来人が人を導くなど傲慢よ、と否定する。
「最後己の道を決めるのは自分!お前はわしに反する道を選んだ もう一度問う!お前は暗黒に堕ちて 何が見えた!!」
虚を衝かれたようなアヴィドだがすぐに笑って答える。「『満足』よ!!!」 根っから聖闘士は性に合わなかったのだ、生まれ変わってもこの道を行く、と続ける。
「導くは傲慢!…成程 確かに俺はあんたからなんの影響も受けていない!! なにも継いでいない!!…なにもな」 闇の中立ち去るアヴィドと見送るハクレイ。

目を開けたアヴィドが辿り着いたのは黄泉比良坂。と、後ろから声がかかる。「ヘッ!やっぱりしぶとく残ってやがったか!!」
現れるマニゴルドとジョーカ(+トント)。「だがもうこれまでだぜ 払ってもらうぜ現世でのツケ!ジョーカと仮面の前できっちりとな!!」
今のテメエは魂肉体からブッ飛ばされてる、それもその時の衝撃で魂自体ボロボロじゃねェか、と言うマニゴルドだが、アヴィドも笑って言い返す。
「それこそ貴様も同じではないか 貴様も俺との戦闘で 既に魂まで響いている そこの子供の仇討ちどころか返り討ちになるのがオチだろうよ」

キッとなるジョーカを制して前に出るマニゴルド。「…分かってねェな 今 テメェを追い詰めてんのは俺たちだけじゃねェ」
「そら聞こえるはずだぜテメェには テメェを憎む大勢の声がよ」 アヴィドにまとわりつく亡者たち。
テメェの屋敷の一部にされてた奴らよ、テメェが憎すぎて天国にも地獄にも行けねェ、とマニゴルド。「テメェを地獄に落とすまではな!!」
だがアヴィドは嘲笑う。「俺のせいでどちらにも行けないだ…?なんと惰弱な!ならばいっそ俺自らの手で消滅させてやろう!!」
鬼蒼炎で全て焼き払うアヴィド。炎を纏いつつ嘲笑をやめない。
「力にもならん憎しみなど今更気に留めんよ その数の分俺はこの世を楽しんだのだ…この力と技でな!!」 勢いを増す鬼蒼炎。
「テメェは本当…ひねくれた野郎だよ……だがいいぜ…!!テメェの最期乗ってやんぜェ!!!」 アヴィドに渾身の右拳を叩きこむマニゴルド。「これで満足かよ」
「ああ」と笑って後ろに倒れ死界の穴に落ちていくアヴィド。「次は地獄で楽しむ!!!」
(師よ 俺は証明してやりたかった あんた程の力があったならば金も地位も全て思うがままだったと 俺がやれたならあんたもやれたはず…見せつけたかった)
(愚かな師へな…!!) うわはははは、と高笑いしながら落ちていくアヴィド。

あいつ笑ってた、と呟くジョーカに答えるマニゴルド。「それなりに納得した人生だったんだろ 超ド級で迷惑な野郎だけどな!…俺には憎めねェタイプだよ」
俺に言う台詞かよ、と苦笑しつつ、ジョーカも「…でもあいつもあんたたちみたいにブレないで生きたんだな」と呟く。

ヴェネチアを出立する黄金二人。ちょっとは遊びたかったぜ、と言うマニゴルドを窘めつつ、本当にあの仮面は持ったのだな、と確認するアルバフィカ。
あれは必ずデスクイーン島に返さねばならん、と言う彼に分かってるって、ジジィみてぇなこと言うな、と返すマニゴルド。
「しかしジョーカの奴案外あっさりしてたなァ この仮面もすぐ譲ってくれたしなァ 見送りにも来やがらねェし」
だがそんな彼の後ろから近づきぶつかる子供の一団。ワザとだろ今の、と吠える彼に掏り取った財布を見せ仕事納め大成功だぜ、と笑うのは少女服のジョーカ。
「ありがとなマニゴルド アルバフィカ その仮面には自分の金と足で会いに行くよ もう決めたその時はさ 必ず二人にも会いに行くよ」
マニゴルドも笑って返す。「楽しみにしてるぜジョーカ そん時 美人になったら付き合ってやるよ!」
バ…バッカじゃねェの、と赤面するジョーカに笑って背を向ける二人でEND。次号は山羊座のエルシド編開幕!!


とにかくドンがジョーカの言うとおり最期までブレずに自分を貫いてくれたことに大満足。
しかし大方の予想通りとはいえやっぱり師匠好きをこじらせてああなったのか…
Ikki no Phoenix23
Traduzione spoiler in fra grazie ad Archange
CITAZIONE
Avido dérive dans les ténèbres après s'être pris le Seki Shiki Meikai Ha de Manigoldo.

Avido: Pas mal Cancer, tu m'as piqué mon argent et mes âmes... Mais ce n'est pas grave, je n'aurai qu'à tout amasser à nouveau... et peu importe tout la haine qui en naîtra...
Le masque de Death Queen apparaît devant lui.
Avido, en riant: Alors tu viens pour essayer de me tuer ? Aucune chance.
Mais contre toute attente, c'est une voix âgée bien connue qui lui répond.
"Se concentrer sur le bien ou sur le mal sont deux voies pouvant amener à une illumination... et toi maintenant... que vois-tu, Avido !!!" dit Hakurei en enlevant le masque.

Avido: Malgré tout ce temps passé, tu joues encore au maître ? Es-tu venu pour remettre ton disciple égaré sur le droit chemin ?
Mais Hakurei affirme le contraire: A la base, prétendre pouvoir servir de guide aux autres est de l'arrogance.
Hakurei: Au final, chacun choisit lui-même sa voie ! Tu as choisi un chemin s'opposant au mien ! Alors je te le redemande ! Qu'as-tu vu en tombant dans cette voie ténébreuse ?

Avido semble pris au dépourvu, mais répond rapidement avec un sourire: La plénitude !! A la base je n'ai jamais voulu être un Saint ! Même si je renais je reprendrai la même route !
Avido: "Guider les autres est de l'arrogance" ... je vois... tu n'as vraiment eu aucune influence sur moi... et je n'hérite rien de toi... rien du tout... Hakurei part en laissant Avido dans les ténèbres.

Avido ouvre les yeux à Yomotsu Hirasaka. Une voix l'appelle dans son dos. Mani: Hé ! Je savais bien que tu crèverai pas si facilement !

Manigoldo, Gioca, et Tonto sont là.
Mani: Mais tout s'arrête là pour toi ! Maintenant tu vas payer pour tout ce que t'as fait dans le monde des vivants ! Et ça comprend Gioca et ce masque !
Mani: Cette fois ton âme est séparée de ton corps, et a été endommagée par l'attaque précédente.
Avido rit: Et alors, c'est pareil pour toi, non ? Ton âme est encore ébranlée par notre affrontement. Cette gamine pourra même pas se venger, vous avez perdu.

Gioca s'énerve, mais Manigoldo se met devant elle.
Mani: T'as pas encore pigé... je suis pas le seul à vouloir ta peau !
Mani: Allez, tu dois bien les entendre, non ? Ces nombreuses voix qui te haïssent !
De nombreux morts entourent Avido.

Mani: Ces types faisaient partie de ton manoir. Leur haine pour toi les empêche de se barrer au paradis ou en enfer. Ou du moins, jusqu'à ce qu'ils te jettent en enfer !
Mais Avido éclate de rire: Il ne peuvent pas continuer vers l’au-delà à cause de moi ? Quelle force de volonté minable ! Dans ce cas-là je vais les aider en les annihilant !
Avido les brûle tous avec le Kisôen. Il rit, lui-même nimbé de flammes.
Avido: J'ai rien à faire de la haine de mauviettes. Je me suis bien amusé avec eux !! Grâce à ma force et à mes techniques !!
Le Kisôen s'intensifie encore.
Mani: T'es vraiment taré... mais ok !!! Je vais t'amener vers ta destination finale !!!
Mani frappe Avido de toutes ses forces avec son poing droit.
Mani: Et là t'es satisfait ?
Avido: Ouais.
Il tombe en riant dans le gouffre de Yomotsu Hirasaka.
Avido: Maintenant je vais me marrer en enfer !!!
Avido: (Maître, je voulais vous prouver qu'une telle force permettait d'avoir terres et argent. Ce dont j'étais capable montrait ce que vous auriez pu faire... je voulais vous montrer ça... a vous, mon stupide maître... !!)
Avido éclate de rire dans sa chute: Uwaahhahahahaha !!!

"Il a disparu en riant", murmure Gioca.
Mani: En tout cas il a complètement accepté son mode de vie... mais c'était un sacré tordu !! Cependant, je ne déteste pas de genre de type.
"Et tu me lance ça à la figure ?" lui répond Gioca avec un sourire ironique.
Gioca: Mais il est vrai que comme vous il a vécu sans douter de ses convictions.

Les deux Golds quittent Venise.
Mani: J'aurai bien voulu rester m'amuser un peu.
Albafica: Tu as bien pris le masque avec toi ? Il faut le ramener sans faute à Death Queen Island.
Mani: Oh, arrête de parler comme les pépés.
Mani: Mais ca m'étonne que Gioca nous ai laissé si facilement ce masque. Et on dirait bien qu'elle ne va même pas venir nous dire au revoir.

Mais un groupe de gamins arrive derrière eux.
Mani: Ah ben tu t'es faite attendre !
Gioca, en habits féminins sourit en montrant la bourse qu'elle vient de lui dérober, son dernier coup en tant que pickpocket.
Gioca: Merci Manigoldo, Albafica. J'irai voir ce masque avec mes propres moyens. C'est décidé, et ce jour-là je vous rendrai aussi visite à tous les deux !
Manigoldo sourit aussi: Ok, j'attendrai ça avec impatience Gioca. Et si d'ici là t'es devenue une beauté, je sortirai avec toi !
Gioca rougit: I-idiot !!!
Les deux golds s'en vont en lui tournant le dos, souriants.


Le prochain gaiden sera celui d'El Cid.
Nana
certo che per essere un ex-delinquentello, Manigoldo si fa derubare con una certa facilità lol.gif
wolferetic
Essendo decadi che non mi connettevo al forum sono super indietrissimo con le scan! xd.png Ma vedo che siamo ancora in pieno Manigoldo Gaiden, bene bene bene!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
artemide
CITAZIONE(Ikki no Phoenix23 @ Feb 21 2012, 02:37 PM) *
Manigoldo sourit aussi: Ok, j'attendrai ça avec impatience Gioca. Et si d'ici là t'es devenue une beauté, je sortirai avec toi !


Mani Mani...se nel mio cuore non ci fosse Radamante ci saresti tu!!!

Ikki no Phoenix23
Prime immagini grazie ad Hypermind


Ikki no Phoenix23
Capitolo completo grazie a jorgegeminis e jojohot
Contenuto Spoiler





















CancerCarlo
è un peccato che Mani non tornerà a prendere il portamonete e gioca... anzi forse glil'ha proprio lassciato in suo ricordo
Nana
CITAZIONE(CancerCarlo @ Feb 24 2012, 12:04 PM) *
è un peccato che Mani non tornerà a prendere il portamonete e gioca... anzi forse glil'ha proprio lassciato in suo ricordo

penso si possa considerare come una sorta di pagamento per la maschera e che, ovviamente, ha il doppio valore di ricordo happy.gif
lui comunque potrebbe sempre requisirne qualcuno durante il viaggio, stando attento a non farsi beccare da Alba, che gli farebbe di certo una predica infinita lol.gif



le espressioni di Manigoldo....il mio amore per lui cresce sempre di più wub.gif
MaikoxMilo
Una fine divina per un gaiden altrettanto divino!!!! E ora il prossimo, anche se mi fa sempre una certa tristezza quando finisce un gaiden sad.gif
straitouttahell
Chissà perchè i giapponesi hanno sta fissa dei ragazzini preadolescenti che poi si rivelano essere femmine... Mi viene in mente Lythos dell'Episode G e, altra storia (e altro contesto), l'Ashura di RG Veda (Ashura era proprio asessuato, aveva tratti femminili ma non aveva sesso)... Che sia una malcelata pedofilia latente? dry.gif
EliaOwl
gh Manigoldo mi sembra sempre il cavaliere più umano di tutti, sia per il modo in cui agisce sia per il modo in cui mostra i vari lati del suo carattere.
L'unico che mi da un impressione simile è Cardia.
Bellissimo Gaiden <3



CITAZIONE
Chissà perchè i giapponesi hanno sta fissa dei ragazzini preadolescenti che poi si rivelano essere femmine... Mi viene in mente Lythos dell'Episode G e, altra storia (e altro contesto), l'Ashura di RG Veda (Ashura era proprio asessuato, aveva tratti femminili ma non aveva sesso)... Che sia una malcelata pedofilia latente? dry.gif


Non è un pochino pesante usare addirittura la parola pedofilia in questo caso?
In molti manga vengono spesso presentati personaggi che all'inizio sembrano femmine ma poi sono maschi o il contrario.. A volte gli autori lo fanno per la trama a volte solo per confondere i lettori.. io non ci vedo proprio nulla di sessuale.

Forse li vestono da maschio perchè comunque da più l'idea di forza. Qui Gioca faceva il borseggiatore... doveva rubare con la gonnella e con i nastrini ai capelli? Ovvio che essendo una bambina e non avendo molto seno è facile prenderla per maschio se usa abiti maschili.
Benjamin Kalas
Dialoghi in francese:


Chapitre 36 - Mani 9 - Maître et élève.

P01
Avido: Mes âmess et mon argent me filent etnre les doigts...
Avido: Le Cancer a donc réussi.
Avido: Bah, pas grave. Je n'aurai qu'à tout accumuler à nouveau.
Hakurei: Et peu t'importe...

P02
Hakurei: Toute la haine que tu créeras...

P03
Avido: Pfft.
Avido: Le masque de Death Queen Island...
Avido: Tu es venu pour m'abattre ?
Avido: Accompagné de la haine de ceux que j'ai tué ?
Hakurei: Pff.
Hakurei: Se plonger dans le bien ou dans le mal sont deux voies pouvant amener à une Révélation...
Avido: !
Hakurei: Et toi maintenant...

P04
Hakurei: Que vois-tu, Avido !!!
Avido: Haha, malgré tout ce temps passé, tu joues encore au maître, Hakurei ?
Avido: Es-tu venu pour remettre ton disciple égaré sur le droit chemin ?
Hakurei: Pff.
Hakurei: A la base, prétendre pouvoir servir de guide aux autres est de l'arrogance.
Avido: ?
Hakurei: Au final, chacun choisit lui-même sa voie ! Tu as choisi un chemin contraire au mien.
Hakurei: Alors je te le redemande !
Hakurei: Qu'as-tu vu en tombant dans cette voie ténébreuse ?

P05
Avido: La plénitude !!
Hakurei: ...tu...
Avido: A la base je n'ai jamais été fait pour être un Saint ! Même si je réincarnais je suivrai à nouveau une route identique !
Avido: "Guider les autres est de l'arrogance" ... je vois...
Avido: Tu n'as vraiment eu aucune influence sur moi !!!
Hakurei: Avido !

P06
Avido: Je n'hérite rien de toi !!
Avido: Rien du tout...

P07
Manigoldo: Hé ! Je savais bien que t'allais pas crever si facilement !

P08
Manigoldo: Mais tout s'arrête là pour toi !
Manigoldo: Maintenant tu vas payer pour tout ce que t'as fait dans le monde des vivants !
Manigoldo: Et ça comprend Gioca et ce masque !

P09
Manigoldo: Mon Seki Shiki Meikai Ha a séparé ton âme de ton corps.
Manigoldo: Qui plus est, cette attaque l'a endommagée.
Avido: Pff ! Et alors, c'est pareil pour toi, non ?
Avido: Ton âme est encore ébranlée par notre affrontement.
Avido: Vouloir venger cette gamine va te mener à ta perte.
Manigoldo: T'as pas encore pigé.
Manigoldo: J'suis pas le seul ici à vouloir ta peau !
Manigoldo: Allez, tu dois bien les entendre, non ?
Avido: !!

P10
Manigoldo: Ces nombreuses voix pleines de haine pour toi !
Avido: !
Manigoldo: Ces types faisaient tous partie de ton manoir. Leur haine pour toi les empêche de se barrer au paradis ou en enfer.
Manigoldo: Ou du moins, jusqu'à ce qu'ils te jettent en enfer !
Avido: ... pfff...

P11
Avido: Il ne peuvent pas continuer vers l’au-delà à cause de moi ? Quelle force de volonté minable !
Avido: Dans ce cas-là je vais les aider en les annihilant !
Gioca: Ils sont tous en train de brûler !
Avido: J'ai rien à faire de la haine de mauviettes.
Avido: Je me suis bien amusé avec eux !!

P12
Avido: Grâce à ma force et à mes techniques !!
Gioca: Waah !
Manigoldo: T'es vraiment taré... mais ok !!!
Manigoldo: Je vais t'amener vers ta destination finale !!!

P13
Manigoldo: Et là t'es satisfait ?

P14
Avido: Ouais.

P15
Avido: Maintenant je vais aller me marrer en enfer !!!
Avido: (Maître)
Avido: (je voulais vous prouver...)
Avido: (...qu'une telle force permettait d'avoir terres et argent.)
Avido: (Ce dont j'étais capable montrait ce que vous auriez pu vous aussi faire...)

P16
Avido: (je voulais vous montrer ça... à vous, mon stupide maître... !!)
Avido: Uwaahhahahahaha !!!

P17
Gioca: Il a disparu en riant.
Manigoldo: Il est resté fidèle à son mode de vie.
Manigoldo: Mais c'était un sacré tordu !!
Manigoldo: Cependant, je ne déteste pas ce genre de type.
Gioca: Ce serait peut-être à moi de dire ça ?
Gioca: Mais...

P18
Gioca: Il est vrai que comme vous il a vécu sans douter de ses convictions.
Manigoldo: Ah... on doit déjà quitter Venise ? J'aurai bien voulu rester m'amuser un peu !
Avido: Tu sais que c'est impossible.
Albafica: Et tu as bien pris le masque avec toi ? Il faut le ramener sans faute à Death Queen Island.
Manigoldo: Oh, la ferme ! J'ai pigé Albafica ! (arrête de parler comme les deux vieux).
Manigoldo: Mais ca m'étonne que Gioca l'ai si bien pris. Et elle nous a aussi laissé si facilement ce masque...

P19
Manigoldo: Et on dirait bien qu'elle ne va même pas venir nous dire au revoir.
Manigoldo: Ouahh !
Manigoldo: Sales gosses !
Manigoldo: Je sais que vous l'avez fait exprès !
Gioca: Héhé ! Mon tout dernier larcin est un succès !!

P20
Gioca: Merci Manigoldo, Albafica.
Gioca: J'irai voir ce masque avec mes propres moyens.
Gioca: C'est décidé, et ce jour-là je vous rendrai aussi visite à tous les deux !
Manigoldo sourit aussi: Ok, j'attendrai ça avec impatience Gioca.
Manigoldo: Et si d'ici là t'es devenue une beauté, je sortirai avec toi !
Gioca rougit: I-idiot !!!
Benjamin Kalas
Ecco i dialoghi in italiano, grazie come sempre ad uranus e GoldSaint85

Lost Canvas Gaiden - Capitolo 36 - Manigoldo Parte IX - Maestro ed Allievo
P01
Don Avido: Le mie anime... I miei averi... Mi sfuggono tra le dita...
Don Avido: Cancer infine c'è riuscito...
Don Avido: Bah, pazienza... Vorrà dire che dovrò solo ricominciare da capo...
Hakurei: E soprattutto...

P02
Hakurei: Tutto l'astio che hai creato...

P03
Don Avido: Pfft.
Don Avido: La Maschera dell'Isola della Regina Nera...
Don Avido: Sei venuto per accopparmi...
Don Avido: Supportato dall'odio di coloro che ho fatto fuori?
Hakurei: Pff.
Hakurei: Immergersi nel Bene o nel Male sono due strade per arrivare ad una Rivelazione...
Don Avido: !
Hakurei: Dimmi, ora...

P04
Hakurei: Cosa ti appare davanti agli occhi, Avido?!
Don Avido: Ah ah ah, malgrado tutto giochi ancora a fare il maestro, Hakurei ?
Don Avido: Sei venuto per rimettere in riga il tuo allievo?
Hakurei: Pff.
Hakurei: Pretendere di essere una guida per gli altri è già in partenza un segno di arroganza...
Don Avido: ?
Hakurei: Ognuno sceglie il suo percorso! Tu hai scelto una strada opposta alla mia.
Hakurei: Quindi te lo chiedo ancora!
Hakurei: Cos'hai trovato sporfondando nelle tenebre?

P05
Don Avido: La pienezza!!
Hakurei: ...Tu!
Don Avido: Non sono mai stato idoneo alla vita di un Saint... Se mi dovessi reincarnare seguirei ancora questa stessa via!
Don Avido: Fare da guida agli altri sarebbe segno di arroganza... Capisco...
Don Avido: Non hai avuto minimamente influenza su di me!!
Hakurei: Avido !

P06
Don Avido: Non ho ereditato nulla da te!!
Don Avido: Niente di niente...

P07
Manigoldo: Ah! Immaginavo che non saresti schiattato tanto facilmente!

P08
Manigoldo: Ma ormai sei giunto al capolinea!
Manigoldo: E' il momento di pagare per tutto quello che hai fatto in questo mondo!
Manigoldo: Anche a Gioca e a questa maschera!

P09
Manigoldo: Il mio Sekishiki Meikai Ah ha separato la tua anima dal tuo corpo.
Manigoldo: L'attacco ti ha anche ferito in ambedue.
Don Avido: Pff ! Non vale lo stesso per te?
Don Avido: Il tuo spirito è ancora scosso per il nostro scontro...
Don Avido: Il desiderio di vendicare quella mocciosa sarà la tua rovina.
Manigoldo: Sembra che ancora il quadro non ti sia chiaro.
Manigoldo: Non sono solo io a volere la tua pelle!
Manigoldo: Andiamo, non vorrai farmi credere che non le senti!?
Don Avido: !!

P10
Manigoldo: Tutte le voci che esprimono il loro rancore verso di te!
Don Avido: !
Manigoldo: Tutti coloro le cui anime facevano parte del tuo palazzo... A causa del loro odio verso di te non possono che vagare a metà tra inferi e paradiso...
Manigoldo: Almeno, non potranno fin quando non ti avrò gettato negli inferi!
Don Avido: ... Pfff...

P11
Don Avido: Sarebbero incapaci di andare negli inferi o in paradiso per colpa mia? Che ridicola forza di volontà!
Don Avido: Allora le aiuterò a essere annientate!
Gioca: Son tutte sul punto di essere incenerite!
Don Avido: Non me ne faccio nulla del rancore di questi perdenti.
Don Avido: Sono servite solo a dilettarmi!!

P12
Don Avido: Grazie alla mia forza e alle mie tecniche!!
Gioca: Waah !
Manigoldo: Sei veramente fottuto in testa... Ma... Contento tu...!
Manigoldo: Ti spedirò alla tua ultima destinazione!!!

P13
Manigoldo: Sei contento?

P14
Don Avido: Certamente.

P15
Don Avido: Vado a farmi due risate negli inferi!!!
Don Avido: (Maestro)
Don Avido: (Volevo dimostrarti)
Don Avido: (...Che con questo potere si sarebbero facilmente ottenuti terre e ricchezze)
Don Avido: (Farti vedere cosa avresti potuto avere con questi mezzi...)

P16
Don Avido: (Volevo che lo vedeste, stupido maestro!!)
Don Avido: Uwaahhahahahaha !!!

P17
Gioca: E' svanito con un sorriso sulle labbra.
Manigoldo: E' stato coerente col suo stile di vita.
Manigoldo: Certamente una sacra mente contorta!!
Manigoldo: Comunque non riesco a detestare del tutto questo tipo di persone.
Gioca: Potrebbe valere anche per me?
Gioca: Però...

P18
Gioca: E' vero che come voi ho visto certamente le sue convinzioni...
Manigoldo: Ah... Dobbiamo già lasciare Venezia? Ed io che volevo finalmente spassarmela un poco!
Albafica: Penso tu sappia benissimo che è impossibile.
Albafica: Piuttosto hai preso la maschera con te? Deve tornare all'Isola della Regina Nera.
Manigoldo: Ok ok ho capito Albafica! (Basta con questo parlare come i due nonnetti..!)
Manigoldo: Però non pensavo che Gioca la prendesse così bene. C'ha dato la maschera come nulla fosse...

P19
Manigoldo: E sembra che non si sia degnata nemmeno a venirci a salutare...
Manigoldo: Ouahh!
Manigoldo: Stupidi marmocchi!
Manigoldo: L'hai fatto apposta!
Gioca: Ahahah! L'ultimo colpo è stato molto fruttuoso!!

P20
Gioca: Manigoldo, Albafica... Grazie.
Gioca: Andrò per conto mio a rivedere quella maschera.
Gioca: E' deciso... E allora verrò anche a trovare voi due!
Manigoldo: E noi attenderemo con impazienza quel giorno, Gioca...
Manigoldo: E se per allora sarai diventata una bella donzella resterò a farti compagnia!
Gioca: Che scemo!!!
Fëanor Spirito di fuoco
Ecco finalmente i dialoghi corretti ed il capitolo impaginato che chiude il Gaiden di Manigolo!!

Gustatevelo --> Mirrors, Emule, Torrent, Online reader wink.png
Nana
good work, guys cool.gif
seriamente, cosa faremmo senza di voi... inchino.gif




adesso non mi resta che sperare e aspettare che mon amour ( wub.gif ) faccia una comparsata in qualche altro gaiden comeno.gif
UltimateShiryu
che brividi ragazzi, che dialoghi nel discorso tra hakurei e avido!!!!!! bellismo personaggio questi, un villain fine a se stesso come se ne vedono pochissimi. grazie alla crew per questa ultima pepita, pero' adesso mi aspetto che nella versione tankobon ci saranno anche le scan extra tradotte, vero??
Fëanor Spirito di fuoco
Grazie smile.png
Certo che faremo tutto.. purché arrivino raw di qualità adeguata!
Stiamo ancora aspettando (ma sperando) per quelle di Dégel..
Ice Queen
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Apr 16 2012, 10:39 AM) *
Ecco finalmente i dialoghi corretti ed il capitolo impaginato che chiude il Gaiden di Manigolo!!

Gustatevelo --> Mirrors, Emule, Torrent, Online reader wink.png



Grazie wink.png

Manigoldo e Gioca sarebbero una bella coppia wub.gif
Franco
E' arrivata l'edizione italiana (come sempre, Borsa del Fumetto). Segnalo che i dialoghi hanno sempre quella stranezza della mescolanza di "lei" e "voi", persino nella stessa frase ("mi scusi se vi ho urtato"), ma soprattutto che ci sono note del traduttore/adattatore relative ai nomi. Voglio illudermi dicendo che l'esempio dato dai fan ha funzionato.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here