Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Fan/Fake opening di saint seiya
Saint Seiya Sorkino™ > Off Topic > FanWorks, FanFiction & FanArt
EliaOwl
Spero sia la sezione giusta e che non le abbiano già postate.. btw ho trovato alcune op di anime modificate con i pg di saint seiya

La op di "Dokuro-chan" (la parte di excalibur mi ha uccisa, nella serie di dokuro sarebbe una mazza ferrata. xd.png)

Durarara (sigla finale)


Utena (chi ha fatto questa ha tutto il mio rispetto, non deve essere facile animare armature ecc con una base completamente diversa O_O)


questa non ne ho idea, ma è terribile/fantastica xd.png Oltre al pezzo della sigla hanno modificato anche pezzi di anime *muore*
Benjamin Kalas
Li avevo visti già tutti ma è sempre un piacere rivedere lavori di fan animati meglio del Meikai lol.gif
Quello di Utena poi è strepitoso *_*
saintseiyaliveaction
mi sembrano uno spreco di tempo...

cioè le ho viste e mi sono chiesto "perchè"?

non hanno un senso, e con quella fattura tecnica sicuamente valida si poteva realizzare con lo stesso tempo qualcosa di più interessante e logico...

imho
Thalas
A me piacciono tantissimo!!!
sacro_gemini
CITAZIONE
mi sembrano uno spreco di tempo...

cioè le ho viste e mi sono chiesto "perchè"?

non hanno un senso, e con quella fattura tecnica sicuamente valida si poteva realizzare con lo stesso tempo qualcosa di più interessante e logico...


Quoto in toto.
Sinceramente trovo imbarazzate e denigrante vedere i Saints in situazioni che nulla hanno a che vedere con loro. Non sono nemmeno satirici, li mettono semplicemente in situazioni di serie che non hanno nessun link con questi ultimi.

Video senza senso.
Elly
E' il grottesco che è capace di creare un fan che non vede altro che saint seiya ovunque! laughing.png Io non ci trovo niente da denigrare, vanno presi per quello che sono, non hanno intenti aulici ma solo quello di divertire e talvolta ci riescono!
EliaOwl
CITAZIONE(Elly @ Feb 28 2012, 02:23 PM) *
E' il grottesco che è capace di creare un fan che non vede altro che saint seiya ovunque! laughing.png Io non ci trovo niente da denigrare, vanno presi per quello che sono, non hanno intenti aulici ma solo quello di divertire e talvolta ci riescono!

gh hai detto esattamente ciò che pensavo xd.png Chiedere che senso abbiano è come chiedere che senso hanno le fan art, i cosplay o le fanfic, è solo un altro modo per divertirsi con i personaggi che si amano
Thalas
CITAZIONE(EliaOwl @ Feb 28 2012, 01:50 PM) *
CITAZIONE(Elly @ Feb 28 2012, 02:23 PM) *
E' il grottesco che è capace di creare un fan che non vede altro che saint seiya ovunque! laughing.png Io non ci trovo niente da denigrare, vanno presi per quello che sono, non hanno intenti aulici ma solo quello di divertire e talvolta ci riescono!

gh hai detto esattamente ciò che pensavo xd.png Chiedere che senso abbiano è come chiedere che senso hanno le fan art, i cosplay o le fanfic, è solo un altro modo per divertirsi con i personaggi che si amano


Più che d'accordo! Per fare lavori del genere ci vuole una pazienza infinita: ciò dimostra quanto l'opera piace!
Avranno anche poco senso, ma io ritengo incredibile ogni omaggio ai vari anime/manga/libri, perchè ce ne vuole di voglia di fare laugh.gif

E sono anche pienamente d'accordo con Benjamin Kalas: ogni opera ha bisogno dello stesso rispetto da parte di tutti, che piaccia o meno, specie se è fatta con impegno!
Spero di non offendere.
Elly
Ok, colgo l'occasione per richiamare l'ordine e invitarvi a lasciare fuori il solito amato straripescato off topic. C'è un intero thread dedicato, nel caso, lo sapete già. Concludo dicendo che per qualcuno questi video sono inutili come per altri saranno inutili gli schizzi di Pollock o l'astrattismo pittorico perché magari non raffigura nessuna figura sensata. E' ovvio che si tratta comunque di opere, lavori su cui si è investito tempo, voglia e sforzi, che hanno intenti diversi ma comunque vogliono lasciare un messaggio a chi li guarda. Che poi arrivi o no e quale messaggio arrivi, dipende anche dall'apertura mentale di chi li guarda. E badate che con questa riflessione nè voglio, nè sto offendendo nessuno. E' sempre stato così e sempre lo sarà. De gustibus..
EliaOwl
SIGNORI.
Torniamo in topic. *nel senso che ne posta un altro non per fare il lavoro dei mod*
Questo mi piace davvero moltissimo.. sia per le musiche sia per come hanno illustrato la storia di SS tramite la parte del dipinto sul muro <3 Credo sia la op di un videogioco *A*

Thalas
Continuo a chiedermi come si fa a fare delle animazioni...
Comunque anche questa è bellissima!
tonyviola
ne metto una pure io,questa mi ha fatto morire perchè unisce 2 dei cartoni che penso tutti noi abbiamo amato xd.png
EliaOwl
CITAZIONE(Thalas @ Feb 29 2012, 10:02 PM) *
Continuo a chiedermi come si fa a fare delle animazioni...
Comunque anche questa è bellissima!


Usano il "tracing" ovvero prendono i fotogrammi dell'originale e ci disegnano sopra :3 avendo la base partono avvantaggiati, certo ci vuole comunque una grande bravura per animare abiti/capelli diversi.
Poi probabilmente avranno anche programmi pro essendo giapponesi, però un risultato simile si ottiene anche con un programma per le gif e uno video (tipo.... movie maker?) e si fa un semplice montaggio.


tony non mi parte il video che hai messo, forse hai sbagliato l'url °^°
Thalas
Grazie! Sospettavo fosse una cosa del genere! Chissà che faticacca: 25 frame al secondo!
saintseiyaliveaction
CITAZIONE
Usano il "tracing" ovvero prendono i fotogrammi dell'originale e ci disegnano sopra :3 avendo la base partono avvantaggiati, certo ci vuole comunque una grande bravura per animare abiti/capelli diversi.
Poi probabilmente avranno anche programmi pro essendo giapponesi, però un risultato simile si ottiene anche con un programma per le gif e uno video (tipo.... movie maker?) e si fa un semplice montaggio.


mm... con movie maker al massimo monti/assembli ma non fai effetti...
il tracing (o tracking) che dir si voglia, si fa con after effects.. molto valido per tanti tipi di effetti.


CITAZIONE
Grazie! Sospettavo fosse una cosa del genere! Chissà che faticacca: 25 frame al secondo!

beh col tracking risparmi questo lavoro... serve proprio per non dover editare fotogramma per fotogramma... ma per gli effetti speciali, in particolare nei primi anni del cinema, si editava frame per frame nella pellicola (non so se hai visto hugo cabret happy.gif )
Elly
Innanzitutto chiedo scusa a tutti per l'ennesimo OT con scuse incorporate per l'OT.. dry.gif sacro_gemini, lo ha capito il mondo che vi sono state rivolte critiche pesanti e personali sul vostro lavoro e non è stato corretto nè facile da digerire. Il resto del mondo però che male ha fatto perché debba patire gli stessi disturbi di digestione? Benjamin sa che avrà mazzate da me perché ha riagganciato quella vecchia storia, e se non lo sa, lo avrà capito adesso e saprà che ho ragione mazzate.gif Smettiamola di ripeterci anche qui: al resto del mondo non interessa. Se avete qualcosa da dirvi di un fatto vecchio successo altrove e con altre persone, liberissimi di farlo.. IN PRIVATO. Volete rispondere in pubblico? Un rigo di OT tra altre righe dello stesso post IT può darsi possa essere tollerato. Il troppo stroppia.. e scassa! Scusate la franchezza ma non è neanche piacevole arrivare a quest'ora sul forum e trovarsi a dover fare i babysitter. Spero di non dovervi più redarguire, per lo meno su questo stesso OT, please.

@ tonyviola: link youtube sistemato, grazie per il divertente contributo!

@ EliaOwl: grazie anche a te per il video simpatico e per aver proseguito la discussione nel suo momento più basso.
Seiya Divino
Ho realizzato anche io delle fansigle usando il materiale che ho realizzato per il mio Fan Film in CG "Future Dimension" e l'adattamento italiano delle sigle di apertura della serie d'Hades e la ending di Asgard scritte ed interpretate da Alessandra Fanelli
  • Megami No Senshi Pegasus Forever
    Contenuto Spoiler
  • Chikyuugi
    Contenuto Spoiler
  • Blue dream
    Contenuto Spoiler
  • Soldier dream
    Contenuto Spoiler
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here